PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12

Chiwaz
25-11-17, 19:53
Boh ragazzi, non so come rapportarmi a sto gioco.

Va bene la simulazione, ma vorrei giocare, non perdere tempo ogni volta ad atterrare nelle stazioni. A proposito, dove trovo le missioni ?

Il Fedel Griso
25-11-17, 19:59
Boh ragazzi, non so come rapportarmi a sto gioco.

Va bene la simulazione, ma vorrei giocare, non perdere tempo ogni volta ad atterrare nelle stazioni. A proposito, dove trovo le missioni ?

Considerato che il 90% del tempo fai proprio questo, atterrare tra stazioni per grindare soldi, hai sbagliato gioco! :bua:

Stronzate a parte, le missioni sono nelle varie stazioni spaziali in diversi contratti di diverse fazioni. Ovviamente farle per una fazione ti farà diventare "amico" ecc ecc. Consiglio di "accumulare" le missioni più o meno nello stesso sistema, così da completarle senza fare duecento salti (E duecento atterraggi).

Firephoenix
25-11-17, 20:07
Cercate il canale ufficiale sul tubo e guardate i tutorial nelle playlist.
Pilot training e horizons training.
Sono divisi in tante parti e vi insegnano tutte le basi del gioco, molto più velocemente di quanto possiam fare qui.
Fate Tutti i tutorial in game.

Come vi dicevo, ED non vi tiene per mano, dovete per forza vedervi i tutorial per poter giocare.

Non è la scocciatura di aiutarvi, ci mancherebbe, però se chiedete "dove trovo le missioni" c'è qualcosa che non va.
E' come se andaste in un forum di piloti che discutono di manovre varie, a chiedere come si trova il portellone per entrare, poi nel post successivo chiedere come si gira la maniglia. :)

Chiwaz
25-11-17, 20:15
No, ok, il fatto di fare lo zingaro mi piace :asd:
Speravo ci fosse una maniera automatica di atterrare.

Le missioni immaginavo si trovassero dentro "starport services" o qualcosa così, ma non son riuscito a trovarle. Cercherò un tutorial.
Penso il primo gioco in 30 anni dove devi cercare un tutorial anche per avere le missioni :facepalm:

Si si, figuratevi, era più uno sfogo che altro. Lo so che sono niubbate clamorose :asd:

Tutorial da 28 minuti :rotfl:

Gilgamesh
25-11-17, 20:43
No, ok, il fatto di fare lo zingaro mi piace :asd:
Speravo ci fosse una maniera automatica di atterrare.

Le missioni immaginavo si trovassero dentro "starport services" o qualcosa così, ma non son riuscito a trovarle. Cercherò un tutorial.
Penso il primo gioco in 30 anni dove devi cercare un tutorial anche per avere le missioni :facepalm:

Si si, figuratevi, era più uno sfogo che altro. Lo so che sono niubbate clamorose :asd:

Tutorial da 28 minuti :rotfl:Sì c'è, cerca modulo auto docking nell'outfitting

Gilgamesh
25-11-17, 20:54
Comunque le missioni sono in starport services, mission board. Non so perché non le trovi :uhm:

Firephoenix
25-11-17, 21:00
NON abituatevi assolutamente all'auto docking dall'inizio, per svariate ragioni.

-le prime navi che avrete hanno gli slot contati, se volete equipparle decentemente. l'autodock è uno spreco di slot.

-ci saranno situazioni in cui dovrete dockare manualmente in futuro e se vi schianterete con le navi grosse sono cazzi.
Imparate ora con le navi piccole, che tra l'altro hanno un costo di rebuy ridicolmente basso.

Sulle navi più grandi ha un senso perché sono lunghe quanto la piattaforma ed è effettivamente difficile parcheggiarle, inoltre hanno una valanga di slot.

MrWashington
25-11-17, 22:32
Io sto adorando sto gioco, il semplice fatto di atterrare e decollare :rullezza:

ecco una cosa che trovo scomoda SON LE FOTTUTE STAZIONI A FORMA DI DADO :rotfl: l'entrata è 2x2, è divertente eh, ma cristo sudo ogni volta :bua:

Firephoenix
25-11-17, 23:18
Io sto adorando sto gioco, il semplice fatto di atterrare e decollare :rullezza:

ecco una cosa che trovo scomoda SON LE FOTTUTE STAZIONI A FORMA DI DADO :rotfl: l'entrata è 2x2, è divertente eh, ma cristo sudo ogni volta :bua:

La maggior parte delle stazioni sono così.

Poi ora avete navi così piccole che ci passano abbondantemente, l'altezza dell'entrata sarà 4-5 volte quella della nave.

Ne riparliamo quando avrete navi che sono alte quasi quanto il passaggio, e magari dovrete entrare a palla per evitare gli scan :asd:

Firephoenix
25-11-17, 23:44
Una cosa che può aiutarvi a velocizzare molto il landing è usare bene l'hyperspace e uscire dall'hyperspace con l'entrata in vista.
Quando entrate in un sistema e selezionate la stazione, dosate la velocità in modo che il timer di arrivo non scenda mai sotto 6 o 7 secondi.
Tenetelo su 7 per sicurezza.

Uscite in modo da essere tra il pianeta e la stazione, avendo l'orbita della stazione che è circa a livello, come se fosse il vostro orizzonte.
Così:

( o n)-

Le parentesi sono l'orbita, o è il pianeta, n la nave, "-" la stazione.

In genere riuscirete a scorgere l'entrata.

MrWashington
26-11-17, 01:56
Ho comprato l'adder, meno agile ma almeno ho più spazio.

benvelor
26-11-17, 09:11
la mia seconda nave! che ricordi!
poi cobra e asp: adesso sono mesi che sono fermo... :sad:

Chiwaz
26-11-17, 13:20
Una cosa che può aiutarvi a velocizzare molto il landing è usare bene l'hyperspace e uscire dall'hyperspace con l'entrata in vista.
Quando entrate in un sistema e selezionate la stazione, dosate la velocità in modo che il timer di arrivo non scenda mai sotto 6 o 7 secondi.
Tenetelo su 7 per sicurezza.

Uscite in modo da essere tra il pianeta e la stazione, avendo l'orbita della stazione che è circa a livello, come se fosse il vostro orizzonte.
Così:

( o n)-

Le parentesi sono l'orbita, o è il pianeta, n la nave, "-" la stazione.

In genere riuscirete a scorgere l'entrata.

In un tutorial "ufficiale" sulla pagina che si apre quando carichi il gioco, dicono che sia possibile impostare l'ipercruise in modo che la nave rallenti da sola al momento giusto, è corretto? Poi basta premere nuovamente J.

Firephoenix
26-11-17, 14:33
In un tutorial "ufficiale" sulla pagina che si apre quando carichi il gioco, dicono che sia possibile impostare l'ipercruise in modo che la nave rallenti da sola al momento giusto, è corretto? Poi basta premere nuovamente J.

Sì, se tieni la speed tipo a metà della barra blu, la nave dovrebbe adeguarsi in modo da non superare mai la stazione di arrivo.
In generale, per ottimizzare i tempi si fa come dicevo:

arrivi nel sistema, metti a vel max, non tocchi nulla finché il timer non è chessò a 9 sec, poi inizi a decelerare e lo dosi in modo da lasciarlo a 7.
A quel punto non tocchi più la vel. e orienti solo la nave, premendo J quando sei in range.

Tenete 4 pip su engine perché andate più veloce e su certe navi si nota pure un minor riscaldamento del motore quando si salta.

Il Fedel Griso
26-11-17, 15:55
Altro consiglio, se targettate la stazione da un altro sistema la potete vedere nel radar in 3d. Lì c'è una frecciona disegnata che indica dove si trova l'ingresso (o il punto di atterraggio), quindi in teoria ci si può allineare prima del salto e poi trovarsi già puntati verso l'ingresso.

Chiwaz
27-11-17, 01:23
Altro consiglio, se targettate la stazione da un altro sistema la potete vedere nel radar in 3d. Lì c'è una frecciona disegnata che indica dove si trova l'ingresso (o il punto di atterraggio), quindi in teoria ci si può allineare prima del salto e poi trovarsi già puntati verso l'ingresso.Ma non ha senso :asd:

Per allinearti da un altro sistema dovresti percorrere distanze clamorose :mah:

Det. Bullock
27-11-17, 06:43
Ma non ha senso :asd:

Puoi vedere il diagramma della stazione in 3D anche stando in supercruise nello stesso sistema.

Il Fedel Griso
27-11-17, 09:11
Ma non ha senso :asd:

Non mi sono spiegato benissimo forse, hai ragione; la freccia ti aiuta a orientarti in modo da spuntare in posizione vantaggiosa per un approccio con meno manovre. Ecco forse così va meglio. :D

[Dna]
27-11-17, 10:23
https://i.imgur.com/w9Fjnqq.jpg

L'ologramma della stazione in 3D con le frecce è visibile solo dopo essere usciti dal supercruise. Altrimenti resta valido il consiglio di Firephoenix (https://www.thegamesmachine.it/forum/multiplayer-zone-pc/404-elite-dangerous-beyond-in-arrivo-88.html#post1130159) di mettersi tra il pianeta e la stazione prima di uscire dal supercruise.

benvelor
27-11-17, 11:54
fra stazione e pianeta e poi rivolto verso la stazione: le prime volte perdevo i quarti d'ora per girare intorno alle stazione per cercare il buco :bua:
presa la mano, ora le preferisco alle piattaforme, che hanno le aree di atterraggio sparse

Chiwaz
27-11-17, 11:56
Comunque giocare a ED dopo aver visto 2 /3 puntate di The Expanse è fighissimo :asd:

Il Fedel Griso
27-11-17, 13:09
Comunque giocare a ED dopo aver visto 2 /3 puntate di The Expanse è fighissimo :asd:

Provate le tue stesse sensazioni all'inizio, dopo un po' però tutto st'entusiasmo è scemato e ora ce l'ho parcheggiato da tempo. Più che altro riuscire a fare i soldi per l'Esp mi ha tediato a morte (e manco ho finito), ora riprendere mi viene pesante. Paradossalmente ho trovato più "divertente" no man's sky che, seppure semplificando al massimo i concetti di Elite (e sognandosi le figate spaziali che ha Elite), riesce a dare un po' di senso in più alle meccaniche e il fatto che si faccia almeno qualcosa sui pianeti aiuta. Entrambi però inevitabilmente dopo un mesetto vengono un po' a noia, finisce la roba da fare, ti imballi in qualche grind infinito e scatta la noia.

Chiwaz
27-11-17, 14:09
Eh niente, un gioco figo e bilanciato come Freelancer non son più riuscito a trovarlo.

Det. Bullock
28-11-17, 06:00
Eh niente, un gioco figo e bilanciato come Freelancer non son più riuscito a trovarlo.

Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.

fra stazione e pianeta e poi rivolto verso la stazione: le prime volte perdevo i quarti d'ora per girare intorno alle stazione per cercare il buco :bua:
presa la mano, ora le preferisco alle piattaforme, che hanno le aree di atterraggio sparse

Sarà che non sono un giocatore della prima ora ma trovare il buco non è mai stato particolarmente difficile per me, forse all'inizio non c'erano le luci di segnalazione?

benvelor
28-11-17, 08:39
no c'erano, ma non sapendo del "trucchetto" della posizione tra pianeta e stazione, capitava di uscire dalla parte opposta e allora mi mettevo a girarle intorno per torvare il buco... cmq, si impara presto!

Chiwaz
28-11-17, 09:17
Io ho mollato il demo di Freelancer dopo che ho visto che il combattimento era solo con mouse tastiera e perdipiù in terza persona poi le cutscene non saltabili hanno fatto il resto visto che la prima volta dovetti interrompere e al secondo giro mi sono dovuto risorbire tutto.

Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile :asd:

Det. Bullock
29-11-17, 10:25
Delle cutscene non ricordo, ma io l'ho giocato tutto all'interno del cockpit, dato che la visuale era selezionabile :asd:
Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato. :asd:

Gilgamesh
29-11-17, 13:03
Freelancer aveva anche un'atmosfera meravigliosa, con alcuni sistemi davvero bellissimi da visitare e ogni regione aveva il suo stile distintivo. Si passava da sistemi classici civilizzati con normale rete di navigazione tra i pianeti, a sistemi immersi dentro una nebulosa, con raffinerie sparse collegate solo da corridoi di boe di segnalazione in mezzo alla nebbia. E poi tutto il resto, basi pirata non segnate sulla mappa nascoste nei campi d'asteroidi che trovavi solo seguendo le rotte dei contrabbandieri, centri di ricerca governativi protetti da nubi radioattive, i cimiteri di relitti, ognuno con la sua storia di battaglie tra le varie fazioni... Elite è più realistico ma il risultato è che i sistemi sono tutti uguali e per poter vedere qualcosa di diverso devi farti qualche centinaio se non migliaio di anni luce fino alla nebulosa più vicina. Certo, poi l'effetto è spettacolare quando ti trovi davanti a una gigante rossa o a una pulsar, o atterri su un pianeta in mezzo a una nebulosa. Ma sono cose che non vedrai mai girando solo nella bolla abitata.

Chiwaz
29-11-17, 15:59
Ero probabilmente abbastanza schifato dal combattimento da non aver nemmeno guardato. :asd:

Ma non ho capito, non supportava il joystick?

Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.

- - - Aggiornato - - -

Freelancer aveva anche un'atmosfera meravigliosa, con alcuni sistemi davvero bellissimi da visitare e ogni regione aveva il suo stile distintivo. Si passava da sistemi classici civilizzati con normale rete di navigazione tra i pianeti, a sistemi immersi dentro una nebulosa, con raffinerie sparse collegate solo da corridoi di boe di segnalazione in mezzo alla nebbia. E poi tutto il resto, basi pirata non segnate sulla mappa nascoste nei campi d'asteroidi che trovavi solo seguendo le rotte dei contrabbandieri, centri di ricerca governativi protetti da nubi radioattive, i cimiteri di relitti, ognuno con la sua storia di battaglie tra le varie fazioni... Elite è più realistico ma il risultato è che i sistemi sono tutti uguali e per poter vedere qualcosa di diverso devi farti qualche centinaio se non migliaio di anni luce fino alla nebulosa più vicina. Certo, poi l'effetto è spettacolare quando ti trovi davanti a una gigante rossa o a una pulsar, o atterri su un pianeta in mezzo a una nebulosa. Ma sono cose che non vedrai mai girando solo nella bolla abitata.

Vero. Girare per i sistemi era una goduria.

LarsenB
29-11-17, 17:46

Perché come combattimento era anche più complesso di Elite Dangerous, dato che non c'era nessun metodo di autopuntamento come invece accade in ED. Aveva arma primaria e secondaria, e sistema di energia scudi/motori/armi.

Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario

Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare :look:

Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati

Chiwaz
29-11-17, 18:01
Non sono sicuro supportasse i joystick, e in ogni caso era chiaramente fatto per essere giocato via mouse. Tanto è vero che non vedo proprio come possa essere definito più complesso di ED, visto che avevi sempre puntamento delle armi indipendente, quindi era un semplice "insegui il puntatore" (da cui la non-comodità del joystick) e frena ogni tanto.
Bilanciamento di energia dimenticabile, come in Wing Commander ci finivi il gioco lasciandolo sempre al default, e a completare il tutto, un sistema "a pozioni" non tanto diverso da un Diablo qualunque: schiaccia un pulsante e ricarica al volo scudi/hull usando un consumabile, finchè ne hai nell'inventario

Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.
I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.

Da appassionato del genere, a modo suo, era comunque abbastanza divertente nel seguire la storia e combattere così allla spensierata (ma in quello mille volte meglio il cugino Starlancer, per non parlare dei classici LucasArts), mentre la parte che lo separava da questi, l'esplorazione e il commercio, era quella che a me piaceva di meno... una noia bestiale.
I momenti in cui la campagna si stoppava forzatamente per passare a "ci risentiamo quando hai fatto un po' più di grana" erano i peggiori... e parla uno che ancora adesso gioca ogni tanto a roba vintage tipo Elite TNK tanto per andare a zonzo a commerciare :look:

Questo almeno nel single player vanilla, so che ci sono stati un po' di mod che hanno cercato di arricchire la faccenda, ma non li ho mai provati

Pensa che io invece trovavo la campagna troppo veloce :asd:

Gilgamesh
29-11-17, 19:27
Uhm, non ho capito la storia delle armi indipendenti in Freelancer. In ED basta che tieni il nemico inquadrato nella visuale e le armi lo mirano automaticamente, mi pare.

Non è proprio così, in ED ci sono 3 versioni per (quasi) ogni arma: fixed, gimballed e turret. Con fixed il bersaglio va tenuto inquadrato e l'arma fa solo piccoli aggiustamenti vicino al mirino, gimballed basta che il bersaglio sia nell'arco frontale delle armi e viene agganciato automaticamente, turret è una torretta, completamente automatica (e può essere controllata da un altro giocatore). La versione fixed è sempre quella che fa più danno e consuma di meno rispetto alle altre due. Le armi di freelancer erano una simil-versione fixed con puntatore stile warthunder.

LarsenB
29-11-17, 19:34
Non come meccanica fissa... ci sono armi con punto fisso, e ci sono armi con gimbal, e scegliere uno o l'altro tipo è una questione di bilanciare pro/contro di ciascuna (danno, surriscaldamento, ecc..) e costi.

In Freelancer invece è fatto così il gioco a prescindere: puoi mirare esattamente dove vuoi, la armi seguono sempre il cursore fino quasi ai bordi dello schermo, e puoi tenere giù il grilletto per un bel pezzo prima che l'energia sia un problema

Gilgamesh
30-11-17, 00:13
Comunque grazie a questo thread ho ripreso in mano ED negli ultimi giorni e ho cominciato a provare seriamente gli Engineer... sembra la tana del bianconiglio :bua:
Per sbloccare Tizio devo prima sbloccare Caio che a sua volta si sblocca alzando la reputazione con Sempronio, e l'unico modo per alzare la reputazione è produrre le modifiche e per quelle servono i materiali, che però mi serviranno anche per le modifiche di Tizio :chebotta: Per fortuna i materiali che mi servivano si trovano abbastanza facilmente con le missioni e alcuni te li trovi anche senza fare nulla (tipo quelli che prendi anche solo targettando le altre navi).

Quindi tra una cosa e l'altra sono riuscito finalmente a moddare la mia FDL

http://www.edshipyard.com/#/L=A0OC,HhRGu70j8C4oQ7CxO3GxvfL400WkkIctTtHf5Gu54vs HCwMVGw2CcsPcgsPcHf5Gu6Cy1GGxE3L4QuOhCXWkl2ct77Hf5 Gu68t8fCx93Gqi2L400Wkl2csPcHf5Gu4CquCGwwSOcWFctTt, DBwGX56mw28t-gIng6Mng6Qng6DBwGX66mAF8sikCiqaImSHMmSHQmSHDxQ0DBw GX66pDg8sLLCkqEImiFMmiFQmiFDBwGX56o008tbZImdlMmdlQ mdlDBwGX60iOu6iqw8tQ7Imj4Mmj4Qmj4,9p3Hp44uciAkk5Ek twIkkhAAAHB30jSAAjesEtM1AOEGV56pzJ8ngmEghAGru1KyMd AcIGp60sPc6swA8tPKGxEsKjGoOfY-AsO0B8gGZ92a696f3kAhBZGw6nKs4kQqOuUqbnYqLyckhXBLe0 BZY1,,7T4Gr64wlv8iqoOjIsarUDgwSRkeq14_w16DW112GHp5 0vIy4yZbAqcBEr5DIqcB10iHp60v4q4xXIApxAEpxAIpxAKfwU

(link a ed shipyard perché su coriolis importa solo la versione non moddata)

Ho messo tutti multicannon gimbal overcharged livello 5, come effetti speciali 3 incendiary (due sui medium e uno sullo huge), 1 corrosive (perché da quanto ho capito applica un debuff che non si somma quindi ne basta uno) e 1 thermal shock.

Pro: sono multicannon quindi non serve tanta energia alle armi e posso tenere più tacche agli scudi, le navi dall'Asp in giù vengono vaporizzate in pochi secondi, l'effetto incendiary li rende efficaci anche sugli scudi quasi come i laser.

Contro: la nave scalda come un forno, un po' per gli incendiary un po' per il dirty drive, specialmente nei nav beacon che sono più vicini alla stella, anche con la powerplant moddata Low emission livello 1 che riduce il calore del 20%. I multicannon hanno munizioni ridotte a causa del mod overcharged e quello con l'effetto corrosive ne ha ancora meno. È vero che puoi produrre munizioni al volo, ma servono i materiali, con quelli che ho posso fare al massimo 7 reload.

All'inizio ero molto scettico sugli Engineer ma devo dire che una volta moddata per bene, sembra un'altra nave :sisi:

Chiwaz
30-11-17, 01:29
Grazie per i chiarimenti sulle armi :D

Ho appena iniziato quindi non ho ancora trovato tutte le varianti.

Firephoenix
30-11-17, 04:35
All'inizio ero molto scettico sugli Engineer ma devo dire che una volta moddata per bene, sembra un'altra nave :sisi:

Esce roba da paura se investi tempo e grind sugli engineer.
DEVI avere horizons se vuoi fare pvp contro gente che ce l'ha o ti trovi con enormi svantaggi.

Armi con +40-50% danni e malus minimi.
Ci metti su anche dei bei secondary effects e gg.

Per pve se non erro, il meglio sono corrosion e auto load, mentre per il pvp può valer la pena anche incendiary, emissive e thermal.

Quelli che aumentano pure il tuo calore non te li consiglio molto se fai solo pve.
Gli npc di rank alto sono dei cheat viventi che hanno infinite chaff, stats pompatissime...
non mi stupirei se ignorassero i malfunction da heat :asd:

Però se hai un setting che ti permette di gestire tutto quel calore senza problemi, allora ok.

La prima mod che consiglio e che ti cambia totalmente la qualità della vita è il range del jump.
Sull'asp faccio più di 40ly a jump ed è diventato un altro gioco.

Quando riprendo a giocare magari mi moddo pure un'anaconda.

Gilgamesh
30-11-17, 08:04
Infatti l'FSD pompato a livello 5 è stato proprio il primo e unico che avevo fatto ancora quando erano usciti gli Engineer :sisi:
Ho anche fatto pulizia vendendo da remoto le navi inutili, ne terrò solo 3: FDL per il combat, Python per il mining/trade, Asp con 40ly di range e hangar SRV per gli spostamenti lunghi e l'esplorazione in generale, comprese le missioni a terra.

Det. Bullock
30-11-17, 09:10

.

Complesso nient'affatto.

E sì, non supportava il joystick, almeno nella demo.

I consumabili ok, ma forse ero sempre spiantato io perché non ne avevo mai a disposizione così tanti da non dovermi preoccupare di giocare con un po' di testa o non dover bilanciare gli scudi.

Solo che in Elite ad un certo punto tenere il nemico in visuale richiede di aggiustare l'energia, la manetta, lavorare coi propulsori di manovra e occasionalmente disattivare il volo assistito.
Freelancer invece da quel che ricordo sembrava più un FPS.

Chiwaz
30-11-17, 09:56
Si si, era decisamente arcade.

Volo assistito? :look:

MrWashington
30-11-17, 10:42

Volo assistito? :look:Premi z. :fag:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
30-11-17, 10:57

Volo assistito? :look:

La modalità di default di Elite è il volo assistito ("flight assit on"), essenzialmente se lo disattivi passi a un sistema di volo semi-newtoniano che è più complicato da usare ma da qualche vantaggio in termini di velocità di virata.

Chiwaz
30-11-17, 11:03
Ah, grazie. Proverò.

Gilgamesh
30-11-17, 11:44
Ah, grazie. Proverò.
Flight assist significa, tra le altre cose, che tu con la manetta imposti la velocità che vuoi e la nave fa il resto per fartela mantenere. Esempio, se metti manetta a 0, la nave spara da sola i retrorazzi per farti decelerare fino a 0. Con FA off, devi manualmente mettere manetta indietro per decelerare altrimenti la nave continua a velocità costante. Inoltre non hai la stabilizzazione del rollio o dei thruster verticali e questo lo rende molto difficile da usare con mouse+tastiera. In parole povere, per mantenere il controllo ogni movimento che fai deve essere bilanciato da un movimento contrario. Togliere il FA per pochi secondi ha però una sua utilità in certe situazioni dove l'aiuto automatico della nave ti darebbe fastidio, ad esempio se devi girarti di 180° per inquadrare un nemico a ore 6: togliendo il FA senza toccare la manetta ti puoi girare continuando ad avere lo stesso vettore che avevi prima senza perdere velocità.

Chiwaz
30-11-17, 12:01
Flight assist significa, tra le altre cose, che tu con la manetta imposti la velocità che vuoi e la nave fa il resto per fartela mantenere. Esempio, se metti manetta a 0, la nave spara da sola i retrorazzi per farti decelerare fino a 0. Con FA off, devi manualmente mettere manetta indietro per decelerare altrimenti la nave continua a velocità costante. Inoltre non hai la stabilizzazione del rollio o dei thruster verticali e questo lo rende molto difficile da usare con mouse+tastiera. In parole povere, per mantenere il controllo ogni movimento che fai deve essere bilanciato da un movimento contrario. Togliere il FA per pochi secondi ha però una sua utilità in certe situazioni dove l'aiuto automatico della nave ti darebbe fastidio, ad esempio se devi girarti di 180° per inquadrare un nemico a ore 6: togliendo il FA senza toccare la manetta ti puoi girare continuando ad avere lo stesso vettore che avevi prima senza perdere velocità.

Da come scrivi mi sa che lo sto giocando con l'assist disattivato. Oppure è ancora peggio mantenere l'assetto :asd:

Gilgamesh
30-11-17, 12:14
:rotfl: se stai giocando con FA off ci credo che era impossibile atterrare :bua:

Se è ON te ne accorgi subito, intanto perché la barra dei thruster mostra una tacca che si sposta a seconda della manetta e indica la velocità che vuoi tenere, e poi perché col tasto "manetta a 0" la nave frena. Sull'esempio del rollio, con FA attivo se premi il tasto per rollare in senso orario la nave rolla finché lo tieni premuto e poi si ferma mantenendo quell'assetto, con FA off continua a rollare.

Chiwaz
30-11-17, 12:34
Porca miseria, continua a rollare :bua:

Devo dare colpetti di mouse continui per smettere di rollare. Però la barra dei thruster mi pare che resti fissa, altrimenti non potrei fissarla in zona blu. :uhm:

Gilgamesh
30-11-17, 12:50
Tasto Z attiva e disattiva il flight assist. Comunque mi sono accorto che i miei consigli sono inutili perché ho modificato i controlli di default :rotfl: Ad esempio ho messo imbardata sul mouse e rollio sulla tastiera. Occhio però che la nave ha sempre un po' di inerzia anche col flight assist ma il bilanciamento è automatico: il tempo di "frenata" dipende dalla potenza dei retrorazzi, e mi pare valga anche per il rollio/thruster verticali.

Chiwaz
30-11-17, 12:53
Stasera guardo e ti so dire :asd: / :bua:

Kenny McCormick
30-11-17, 13:01
Senza flight assist richiede molta pratica anche per le manovre più semplici, non credo tu stia volando così

MrWashington
30-11-17, 13:17
Senza Assist devi avere un hotas o un joystick degno e saperci giocare.

Fai come me, METTI SEMPRE ON :asd:

benvelor
30-11-17, 14:42
ma soprattutto c'è l'indicatore sull'hud, in alto a destra, se non sbaglio... :uhm:
https://vignette2.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/b/bb/CenterHUDLayout.jpg/revision/latest?cb=20161222085829&path-prefix=it

[Dna]
30-11-17, 16:00
ma soprattutto c'è l'indicatore sull'hud, in alto a destra, se non sbaglio... :uhm:
https://vignette2.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/b/bb/CenterHUDLayout.jpg/revision/latest?cb=20161222085829&path-prefix=it

Hai preso l'immagine da Elite: Dangerous - Ant Edition? :asd:

benvelor
30-11-17, 16:42
la vedevo normale :bua:

insomma, quando lo attivi o lo disattivi, in alto ci viene scritto, mi sembra

Firephoenix
30-11-17, 17:54
I primi giorni sconsiglio di usarlo molto, abituatevi prima alle manovre base.
Sicuramente ci saranno molte manovre avanzate dove si può usare, personalmente lo uso solo in combat, quando incrocio un nemico e passo oltre.

In pratica, al posto di fare un lungo e lento loop, switcho a flight assist off, giro la nave verso il nemico e lo rimetto on, aggiustando la velocità perché a quel punto è in retromarcia.
Poi cerco di rimettermi idealmente in coda.

Manovra molto base che risparmia parecchio tempo rispetto a un loop normale.

Chiwaz
01-12-17, 07:50
Ok, ci ho preso la mano e ho comprato un'altra nave (la seconda disponibile). In effetti l'atterraggio è semplice una volta capita la procedura.

Le missioni di salvage si fanno utilizzando il cargo scoop? Perché non ho ancora imparato a usarlo :asd:
Gli scanner immagino convenga installarli. Di che tipo servono ?

La cabrata a zero assist è comoda, in effetti. Ovviamente era on, senza devo giocare col sacchetto per vomitare.

EDIT: in casa e in ufficio devo entrare in due condomini col cancello automatico, ora ogni volta che mi avvicino lancio il request for landing :asd:
A volte rispondono :uhoh:

Gilgamesh
01-12-17, 14:17
Ok, ci ho preso la mano e ho comprato un'altra nave (la seconda disponibile). In effetti l'atterraggio è semplice una volta capita la procedura.

Le missioni di salvage si fanno utilizzando il cargo scoop? Perché non ho ancora imparato a usarlo :asd:
Gli scanner immagino convenga installarli. Di che tipo servono ?

La cabrata a zero assist è comoda, in effetti. Ovviamente era on, senza devo giocare col sacchetto per vomitare.

EDIT: in casa e in ufficio devo entrare in due condomini col cancello automatico, ora ogni volta che mi avvicino lancio il request for landing :asd:

Lo scoop è abbastanza semplice, ti avvicini a cosa vuoi raccogliere (a meno di 1 km), poi vai pianissimo e usi il reticolo per tenere inquadrato l'oggetto, se è rosso stai andando troppo veloce. Ti avvicini finché non lo tiri su. Il cargo scoop è letteralmente una paletta che si apre sotto la nave.

Gli scanner sono di due tipi, discovery (rivelano i pianeti/stazioni di un sistema) e surface (analizzano i pianeti). I discovery a loro volta sono di 3 classi in base al raggio d'azione. Il surface richiede il discovery per funzionare ma ti serve solo se vuoi fare l'esploratore, visto che ti dà più crediti, non ha altra utilità. Il discovery è necessario per sapere cosa c'è in un sistema sconosciuto, ma tieni conto che puoi comunque scendere nel nav beacon e analizzarlo (basta tenerlo inquadrato) per ricevere le informazioni sul sitema anche senza scanner.

I dati d'esplorazione vanno poi venduti alle stazioni (finestra cartographic coso). Se sei il primo a analizzare un corpo celeste col surface scanner, avrà sempre una tag col tuo nome.

Chiwaz
01-12-17, 14:36
Lo scoop è abbastanza semplice, ti avvicini a cosa vuoi raccogliere (a meno di 1 km), poi vai pianissimo e usi il reticolo per tenere inquadrato l'oggetto, se è rosso stai andando troppo veloce. Ti avvicini finché non lo tiri su. Il cargo scoop è letteralmente una paletta che si apre sotto la nave.

Gli scanner sono di due tipi, discovery (rivelano i pianeti/stazioni di un sistema) e surface (analizzano i pianeti). I discovery a loro volta sono di 3 classi in base al raggio d'azione. Il surface richiede il discovery per funzionare ma ti serve solo se vuoi fare l'esploratore, visto che ti dà più crediti, non ha altra utilità. Il discovery è necessario per sapere cosa c'è in un sistema sconosciuto, ma tieni conto che puoi comunque scendere nel nav beacon e analizzarlo (basta tenerlo inquadrato) per ricevere le informazioni sul sitema anche senza scanner.

I dati d'esplorazione vanno poi venduti alle stazioni (finestra cartographic coso). Se sei il primo a analizzare un corpo celeste col surface scanner, avrà sempre una tag col tuo nome.

Ho provato lo scoop nel tutorial del mining, ma non c'è stato verso :asd:
Riproverò, in fondo nel tutorial manco riuscivo ad atterrare.

Fare l'esploratore mi piace come idea, ma immagino che dopo due anni di gioco non sia rimasto molto di territorio vergine.
Sempre a proposito di scanner: quello per controllare se una nave ha una taglia è installato di default? Non ricordo più come richiamarlo, se premo i comandi che ricordo continuo ad attivare e disattivare gli hardpoint, e dall'elenco comandi non lo trovo più :look:

Un'altra cosa che volevo chiedere: nel hud, in alto a destra, dove c'è INFO, compaiono e scompaiono in continuazione avvisi di nuovi segnali acquisiti e persi. E' possibile risalire alle fonti da lì, oppure ti dice solo che li riceve e basta?

Gilgamesh
01-12-17, 16:28
Ho provato lo scoop nel tutorial del mining, ma non c'è stato verso :asd:
Riproverò, in fondo nel tutorial manco riuscivo ad atterrare.

Fare l'esploratore mi piace come idea, ma immagino che dopo due anni di gioco non sia rimasto molto di territorio vergine.
Sempre a proposito di scanner: quello per controllare se una nave ha una taglia è installato di default? Non ricordo più come richiamarlo, se premo i comandi che ricordo continuo ad attivare e disattivare gli hardpoint, e dall'elenco comandi non lo trovo più :look:

Un'altra cosa che volevo chiedere: nel hud, in alto a destra, dove c'è INFO, compaiono e scompaiono in continuazione avvisi di nuovi segnali acquisiti e persi. E' possibile risalire alle fonti da lì, oppure ti dice solo che li riceve e basta?
La galassia è in scala 1:1 e ci sono tipo 400 miliardi di sistemi, tranquillo che non hanno esplorato tutto :asd: Sicuramente le zone vicine alla bolla saranno già taggate così come i sistemi lungo le rotte più popolari verso le mete "turistiche" (centro della galassia, nebulose, Canis Maioris ecc.) ma se usi economical routes invece di fastest è molto probabile che trovi sistemi "vergini" anche non troppo lontano.

Armi, scanner e altre utilities vanno prima assegnate a un fire group (una delle tab del pannello a destra), alcuni puoi anche assegnarli a un tasto (tipo chaff e shield cells), per ogni fire group puoi metter cosa vuoi sul fuoco primario e secondario (mouse sx e dx). In ogni caso devi prima attivare gli hardpoint, e poi cicli tra i vari fire group col tasto apposito (default mi sembra sia N). Sempre nel pannello a destra c'è una tab con tutti i moduli installati, dove vedi se sono danneggiati e puoi assegnare le priorità di energia (cioè se superi il limite della tua powerplant, cosa si spegne per primo e cosa per secondo, terzo ecc.).

Tutti i contatti che compaiono sotto info li trovi nella finestra a sinistra nella tab navigation (oggetti celesti e altri punti di interesse come le stazioni) e in contacts (navi e stazioni quando sei abbastanza vicino). In genere quelli che compaiono e scompaiono sono altre navi che escono dalla portata dei sensori o gli USS (unidentified signal source) che spariscono da soli dopo un po'.

Chiwaz
01-12-17, 16:42
Per ora ho già visto tre volte "Scoperto nuovo corpo celeste" ma mi sa che è nuovo per me. Mi sembra strano che ne abbia trovati di inesplorati così all'inizio.

Grazie per le info, stasera ci guardo bene.

Gilgamesh
01-12-17, 16:51
Attenzione, sono inesplorati per te. Guadagni sempre quando scopri nuovi corpi celesti, se sei il primo in assoluto c'è la tag e un bonus.

Chiwaz
01-12-17, 17:04
Nel frattempo ho collezionato tipo 10 multe perché schiacciando cose a caso sparavo nelle no fire zone delle stazioni spaziali :asd:

Firephoenix
01-12-17, 17:57
Ocio a fare le missioni che richiedono cargo scoop, del tipo "vammi a recuperare quei quadri famosi caduti dal camion aumma aumma capisciammè".
E' generalmente cargo illegale, il che significa che quando torni alla stazione, se ti becchi uno scan, è multa assicurata più una piccola perdita di punti con la fazione del sistema.
Quando hai i ricercati sulla nave ti sparano pure...

In quei casi dovrai imparare ad entrare han solo style :asd:

Nelle descrizioni delle missioni e dei requisiti, c'è scritto se serve equip specifico e se può essere considerata illegale in certi sistemi.

Attenzione, se eccedi il tempo limite o parcheggi male scende il custode con la scopa per eliminarti.

Chiwaz
02-12-17, 02:20
Dunque, ora ho un Hauler che ha solo un laserino pew pew e 12 unità di cargo.

Sto evitando come la peste ogni conflitto a fuoco e le missioni di combattimento perché sto coso secondo me non regge. Dite che conviene comprare un Eagle da 54'000CR per iniziare qualche missione di assassinio etc, o aspetto i 350'000CR e prendo la CobraMK3 ?

Det. Bullock
02-12-17, 03:24
Ocio a fare le missioni che richiedono cargo scoop, del tipo "vammi a recuperare quei quadri famosi caduti dal camion aumma aumma capisciammè".
E' generalmente cargo illegale, il che significa che quando torni alla stazione, se ti becchi uno scan, è multa assicurata più una piccola perdita di punti con la fazione del sistema.
Quando hai i ricercati sulla nave ti sparano pure...

In quei casi dovrai imparare ad entrare han solo style :asd:

Nelle descrizioni delle missioni e dei requisiti, c'è scritto se serve equip specifico e se può essere considerata illegale in certi sistemi.

E questo se non ci sono pirati ad attenderti sul posto.

Firephoenix
02-12-17, 05:38

Sto evitando come la peste ogni conflitto a fuoco e le missioni di combattimento perché sto coso secondo me non regge. Dite che conviene comprare un Eagle da 54'000CR per iniziare qualche missione di assassinio etc, o aspetto i 350'000CR e prendo la CobraMK3 ?

Le navi che comprerai, banalmente, dipendono da quello che vuoi fare.
Alcune hanno un ruolo ben definito, altre sono multirole.

Personalmente ho sempre amato le multirole, che ti permettono di fare qualsiasi attività del gioco, in maniera più che discreta.
Quando avrai i milioni magari ti prenderai più navi per specializzarle, per ora ti consiglio di averne solo una alla volta.

Come hai già capito l'hauler è una nave da commercio, può al massimo difendersi dal piratino della domenica ma ti consiglio comunque di scappare.
L'eagle è un fighter agilissimo ma non ci fai praticamente altro e la potenza di fuoco non è esaltante.

La prima multirole dopo il sidewinder è l'adder.
Dopo l'adder c'è il Cobra mk3 che è già un'ottima multirole media ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Dopo quella c'è una delle multirole più amate e versatili del gioco, l'asp explorer, moddabile fino a oltre 40ly di jump.

Di lì in poi si va su navi che per ora non ti interessano, costano decine/centinaia di milioni e alcune richiedono alto ranking con le fazioni.

Gilgamesh
02-12-17, 10:36

Tieni l'hauler. Fallo così https://coriolis.io/outfit/hauler?code=A0p3t3F2l3d3s3f2---02023u00.Iw19A%3D%3D%3D.Aw19A%3D%3D%3D..EweloBhAWE A4QFMCGBzANokICMF9A%3D%3D%3D
Cambia il frameshift drive a piacere con uno più costoso se vuoi, il resto lascialo così. Il vantaggio dell'hauler è che ha uno dei jump range più lunghi per la sua fascia, non per niente era usato come "taxi" per muoversi rapidamente tra le tue navi prima che mettessero lo ship transfer.
Vai qui https://eddb.io/trade/loops
Trova un loop che ti va bene con massimo 2-3 salti e fai quello. Cercando così a caso già il primo risultato ti dà un loop da due salti e 85k crediti a giro. Volendo, con il primo giro puoi comprarti uno shield classe 1A da mettere nello slot classe 1, così puoi liberare il classe 2 per avere 2 tonnellate di cargo in più, che significano 10k crediti in più a giro. 4 giri e puoi vendere l'hauler e prenderti il cobra mk3 e a quel punto sei lanciato, puoi continuare a grindare crediti col cobra che in configurazione cargo porta 44 tonnellate fino ad avere abbastanza per l'Asp, o modificarla per il combattimento (il cobra ha i thruster migliori tra le navi piccole).

Cambiando discorso, ho finalmente terminato il grind della morte (seriamente, MAI PIÙ)

https://i.imgur.com/6T64kwZ.jpg
Avevo material per un roll soltanto quindi me lo tengo così, ha rollato male su tutto tranne optimal multiplier (che è quello che conta) e power draw ma amen, è comunque meglio di quello che avevo già a livello 3.

La parte più noiosa del grind è stato sicuramente il viaggio di 5000 ly, però almeno ho potuto vedere che anche Elite offre scenari notevoli

https://i.imgur.com/chUDY61.jpg
(nebulosa Witch Head)

Chiwaz
02-12-17, 11:14
Bellissimo paesaggio.

Grazie dei consigli.
Direi che il mio stile di gioco è commerciale / esploratore / fighter, in ordine di preferenza. Su che nave si possono montare le cabine passeggeri ?

Ah, un'altra cosa, mi è capitato di arrivare in una zona della mappa dove tre stazioni di fila in tre sistemi diversi mi hanno negato l'attracco. E' questione di reputazione?

MrWashington
02-12-17, 11:22
Consigliatemi un HOTAS a prezzo UMANO

Chiwaz
02-12-17, 11:36
Il meno caro che ho trovato è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B001CXYMFS/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B001CXYMFS&pd_rd_r=a12fa53e-d74c-11e7-a326-27fe678da0b6&pd_rd_w=xcnJm&pd_rd_wg=Pk2XG&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=ZD3DA5WJKM4P11SAXEPQ&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop

MrWashington
02-12-17, 11:44
Mi serve un parere di chi non si schianta come me :asd:

Gilgamesh
02-12-17, 11:51
Bellissimo paesaggio.

Grazie dei consigli.
Direi che il mio stile di gioco è commerciale / esploratore / fighter, in ordine di preferenza. Su che nave si possono montare le cabine passeggeri ?

Ah, un'altra cosa, mi è capitato di arrivare in una zona della mappa dove tre stazioni di fila in tre sistemi diversi mi hanno negato l'attracco. E' questione di reputazione?
Non esistono moduli nave-specifici, tutte le navi possono montare tutto ma dipende dagli slot interni disponibili. Ci sono diversi tipi di cabine dalla economy alla luxury class e sono limitate dagli slot: la economy puoi metterla in uno slot da classe 2 in su, mentre la luxury da 5 in su (le altre in mezzo a scalare). Quindi ad esempio in un cobra che ha come slot più grande un classe 4, potrai mettere al massimo first class e non luxury. Dolphin e Orca sono le navi dedicate al trasporto passeggeri con gli slot interni adatti a tutte le cabine. Un ottimo hub turistico è il sistema Rhea, ha un sacco di stazioni con molte missioni che oltre a soldi danno reward che ti serviranno in seguito per gli ingegneri (come i maledettissimi modular terminal). Alcuni material infatti puoi averli solo facendo missioni passeggeri. Occhio prima di accettare una missione leggi bene tutto, per evitare di dover andare a 22k ly o di trasportare un ricercato e avere mille navi che ti danno la caccia.

Come avrai notato le stazioni non offrono mai tutti i moduli, usa sempre https://eddb.io/station per trovare quella più vicina che vende il modulo che ti interessa.

Un motivo per cui una stazione non ti fa attraccare, oltre alla distanza eccessiva (devi essere sotto 7500 metri), è semplicemente perché tutti i pad sono occupati. Questo capita di solito solo negli outpost, le stazioni grandi ne hanno sempre a sufficienza. Se poi giochi in open, è molto facile che ci sia sempre coda per attraccare sugli outpost specialmente nei sistemi vicini a quello iniziale. Basta che switchi in solo e attracchi subito.

Chiwaz
02-12-17, 12:06
Per la distanza ok, te lo dicono di avvicinarti, ma altre volte hanno solo risposto puppa :asd:

Grazie per tutte le info :D

Gilgamesh
02-12-17, 12:16
qualcuno ha detto The Expanse?

https://i.imgur.com/wzS1qPX.jpg
https://i.imgur.com/Dzcug2n.jpg

Chiwaz
02-12-17, 12:30
E' uguale :asd:

Ho iniziato a giocarci mentre guardavo la S02 ed è veramente immersivo.

Gilgamesh
02-12-17, 12:50
Per ancora più immersività consiglio di installare questo https://github.com/EDCD/EDDI/releases/
Aggiunge voce text-to-speech che ti informa di varie cose aggiuntive quando vai in giro, tipo dettagli sul sistema, transazioni e tanto altro, molto personalizzabile. Unica cosa, togliete galnet monitor (altrimenti ti legge tutti gli articoli) e soprattutto message received nella tabella speech responder (altrimenti ti spamma ogni volta che un NPC dice qualcosa)

Kenny McCormick
02-12-17, 13:32
All' inizio io mi dedicai alle rare route, rendevano e le trovavo meno noiose dei classici loops. Quello é l' hotas che uso, fa bene il suo sporco lavoro

Chiwaz
02-12-17, 14:50
Madonna che odio quanto ti distruggono per rubare il cargo. :asd:

Ho instalato il roccat, ma non va il template. Voi che interfaccia usate?

MrWashington
02-12-17, 15:41
Come si aggiunge quel coso?

Chiwaz
02-12-17, 15:53
Scarichi il programma dal sito, e l'app dallo store. Sincronizzi pc e telefono, e poi scarichi la griglia per il gioco che ti interessa. Quella che ho scaricato io non va bene, però :asd:

Gilgamesh
02-12-17, 16:02
edit: ninjato

benvelor
02-12-17, 16:50
Il meno caro che ho trovato è questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B001CXYMFS/ref=s9u_simh_gw_i2?ie=UTF8&pd_rd_i=B001CXYMFS&pd_rd_r=a12fa53e-d74c-11e7-a326-27fe678da0b6&pd_rd_w=xcnJm&pd_rd_wg=Pk2XG&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=&pf_rd_r=ZD3DA5WJKM4P11SAXEPQ&pf_rd_t=36701&pf_rd_p=65dab04e-e167-43b2-8a87-d61d89060235&pf_rd_i=desktop

ce l'ho io e funziona da dio: se proprio vuoi esagerare (come me :bua:), ti prendi un tastierino numerico usb e lo affianchi e ci bindi tutti i tasti ulteriori :sisi:

Bobo
02-12-17, 17:20
Idem, ottimo prodotto per quello che costa :sisi:

L'immersività sale a manetta

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Chiwaz
02-12-17, 17:42
Si ma consigliatemi una griglia per il roccat che funzioni :asd:

Vimes
02-12-17, 18:00
Anch'io ce l'ho, mi trovo benissimo e non costa una fucilata.
Con tastiera o gamepad non riuscivo a giocare.

Edit: parlo dell'hotas thrustmaster, con tapatalk non riesco a fare i multiquote [emoji55]

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Firephoenix
02-12-17, 18:24
Agli outpost può capitare di trovare pieni i parcheggi, o fate un relog o se siete in solo, di solito basta riprovare tot volte a distanza di poco, prima o poi il gioco capisce che deve far decollare un npc e trovate spazio.

Se state lottando contro il tempo perché avete una missione in scadenza o il parabrezza rotto e l'aria che saluta, cercate di non andare in un outpost, perché per la legge di murphy troverete tutto pieno con la gente che vi fa l'ombrellino dalle finestre :asd:

La parte più noiosa del grind è stato sicuramente il viaggio di 5000 ly, però almeno ho potuto vedere che anche Elite offre scenari notevoli

(nebulosa Witch Head)

Bello ma quel viaggione non so se avrò mai la voglia di farlo.
Un mio amico l'ha appena fatto pure lui e non so quanti giorni erano che girava in mezzo al nulla.
Non ricordo chi si sblocca così, io per ora ho fatto jump, multicannon e poco altro, bisogna che prima o poi faccia i laser.

Una volta fatti i 5k di distanza, puoi autodistruggerti e respawnare all'ultima stazione dove hai dockato?
Forse facendo così è più tollerabile, dimezzi i tempi, però mi sa che se perdi gli scan non ti da l'xp da exploring.

Gilgamesh
02-12-17, 18:37
Bello ma quel viaggione non so se avrò mai la voglia di farlo.
Un mio amico l'ha appena fatto pure lui e non so quanti giorni erano che girava in mezzo al nulla.
Non ricordo chi si sblocca così, io per ora ho fatto jump, multicannon e poco altro, bisogna che prima o poi faccia i laser.

Una volta fatti i 5k di distanza, puoi autodistruggerti e respawnare all'ultima stazione dove hai dockato?
Forse facendo così è più tollerabile, dimezzi i tempi, però mi sa che se perdi gli scan non ti da l'xp da exploring.
Palin, quello dei thruster. In realtà se hai un Asp con FSD moddato non è lunghissima, 40 ly di range e si fa un paio d'ore (ovviamente in finestra mentre fai altro e alt-tabbi solo per fare i salti). Puoi autodistruggerti quando ti arriva la notifica e vale lo stesso, chissene degli scan. Ah poi come beffa finale Palin sta nella Pleiadi quindi una volta sbloccato se vuoi moddare la tua nave da combattimento con jump range infimo sono altri milioni per trasferirla là se non vuoi fare altri 50 salti.

Tutta la scalata per arrivare da Palin è grindosissima, prima devi sbloccare Qwent che richiede Allied con Sirius Corporation e un tot di modular terminal. Per fortuna ero già allied perché è la stessa corp che controlla Sothis dove avevo grindato a suo tempo quando potevi fare i miliardi con le missioni long range, ma i modular terminal li fai esclusivamente con le missioni passeggeri e anche lì e stata una pena.

MrWashington
02-12-17, 18:57
Sto adorando sto gioco.

Dopo la adder cosa consigliate?

Gilgamesh
02-12-17, 19:55
Cobra mk3, la migliore nave multiruolo per rapporto qualità prezzo

MrWashington
02-12-17, 20:56
Ok, è orribile :bua:

Chiwaz
02-12-17, 21:26
wut, perché? :asd:

costa anche poco.

MrWashington
02-12-17, 21:50
Non mi piace la skin, l'ho comprata e ringrazio che non la vedo :asd:

Gilgamesh
02-12-17, 23:49
Il cobra viene da Elite originale, ma a me la forma piace :asd:

http://www.spacejokers.it/wp-content/uploads/2015/10/Elite-2.png

Devi vedere la skin del diamondback giallino caccola, secondo me quella l'hanno messa apposta orribile per vendere le skin dello store :asd:

Chiwaz
03-12-17, 00:02
Le bestemmie.

Viaggio di 21 salti per procurare materiale ad una stazione.
Un figlio di puttana mi insegue per tutti i sistemi e davanti alla stazione di arrivo mi distrugge, carico perso.

Le bestemmie.

Det. Bullock
03-12-17, 00:06
Mi serve un parere di chi non si schianta come me :asd:

Prendi il joystick t-16000m della Thrustmaster (il joystick da solo, non il set con la manetta) e poi comprati la manetta TCWS della Thrustmaster a parte dopo, quell'HOTAS linkato ha pochi pulsanti, è praticamente un pad a forma di HOTAS, meglio giocare joystick+tastiera finché non puoi permetterti la manetta TCWS della Thrustmaster.

EDIT
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T-16000M-FCS-Joystick-PC/dp/B01H6KXGEI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512256199&sr=8-1&keywords=t-16000m

benvelor
03-12-17, 09:02
Ok, è orribile :bua:

legioni di giocatori potrebbero cercarti per ucciderti :sisi:
la cobra è amore. Punto. :snob:

MrWashington
03-12-17, 09:29
Cosa posso farci :bua: suggeritemi dei sistemi dove far soldi trasportando cose

Gilgamesh
03-12-17, 10:09
Cosa posso farci :bua: suggeritemi dei sistemi dove far soldi trasportando cose

https://eddb.io/trade/loops

o in alternativa i soliti loop di rare goods (sono evidenziate in giallo nella lista del market e più lontano le vendi più guadagni), non so quanto sia aggiornato questo
https://i.imgur.com/lkRWdtw.jpg

benvelor
03-12-17, 12:06
Prendi il joystick t-16000m della Thrustmaster (il joystick da solo, non il set con la manetta) e poi comprati la manetta TCWS della Thrustmaster a parte dopo, quell'HOTAS linkato ha pochi pulsanti, è praticamente un pad a forma di HOTAS, meglio giocare joystick+tastiera finché non puoi permetterti la manetta TCWS della Thrustmaster.

EDIT
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T-16000M-FCS-Joystick-PC/dp/B01H6KXGEI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1512256199&sr=8-1&keywords=t-16000m

c'è direttamente il pack :pippotto:
https://www.amazon.it/THR-T-16000M-FCS-Flight-Pack/dp/B01H6KXGDY/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1512299020&sr=8-2-spell&keywords=TCWS%2Bthrustmaster&th=1

Bobo
03-12-17, 13:27
Beh, costa due volte e mezzo però :asd:

Insomma, o mangi pane e simulatori di volo, oppure mi pare un investimento un po ingiustificato francamente.. E tra giocare con mouse e tastiera, col joypad (io usavo quello Microsoft.. Già meglio di mouse e tastiera) ed un hotas da 50... Beh, la terza opzione rimane su un altro pianeta :sisi:

Poi chiaro, se si vuol fare l'investimento e si gioca spessissimo ai simulatori, allora è un altro discorso

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
03-12-17, 14:10
Io ho chiamato la mia nave Rocinante.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chiwaz
03-12-17, 15:38
Io Pontida II :asd:

Gilgamesh
03-12-17, 15:42
Io Pontida II :asd:
https://it.wikipedia.org/wiki/Alberto_da_Giussano_(incrociatore)

:smug:

MrWashington
03-12-17, 15:44
Io ho chiamato la mia nave Rocinante.

Però sarebbe più realistica se tu prendessi la nave da commercio per eccellenza :asd:

LarsenB
03-12-17, 16:23
https://www.amazon.it/THR-T-16000M-FCS-Flight-Pack/dp/B01H6KXGDY/ref=sr_1_sc_2?ie=UTF8&qid=1512299020&sr=8-2-spell&keywords=TCWS%2Bthrustmaster&th=1

Visto che chiedeva prezzo umano, gli suggeriva il joystick per limitare la spesa e tenersi aperto l'upgrade in futuro, visto che tra il pack e prenderli in due momenti diversi non c'è differenza (sono esattamente lo stesso hardware, e il sistema operativo li vede come periferiche separate comunque)

Sandro Storti
03-12-17, 16:47
Però sarebbe più realistica se tu prendessi la nave da commercio per eccellenza :asd:Non ho ancora giocato 1 volta :asd:

Det. Bullock
03-12-17, 17:48
Visto che chiedeva prezzo umano, gli suggeriva il joystick per limitare la spesa e tenersi aperto l'upgrade in futuro, visto che tra il pack e prenderli in due momenti diversi non c'è differenza (sono esattamente lo stesso hardware, e il sistema operativo li vede come periferiche separate comunque)

Esatto, anch'io non potevo spendere troppi soldi in una volta e presi il joystick e la manetta a distanza di diversi mesi l'uno dall'altra e solo dopo essermi assicurato che la manetta potesse essere configurata con almeno una bella porzione del malloppo di vecchi spacesim che avevo installato (la presi principalmente per X-wing vs Tie Fighter a dirla tutta, Elite me lo comprai solo qualche mese dopo).
Se si piglia solo il joystick avrà comunque una buona periferica anche se decide di non prendersi la manetta e visti i pochi pulsanti del T-Flight si ritroverebbe comunque a usare spesso la tastiera in ogni caso.

Il punto è che non può permettersi di spendere quel malloppo di soldi in una volta, in quei casi è meglio dilazionare e se poi non vuole prendersi una manetta gli rimane un buon joystick da usare in vari titoli validi senza perderci troppo tempo a configurarlo, e se ne trovano parecchi facendo un giro su GOG.com.

Federico
04-12-17, 10:27
salve a tutti, sapete dirmi quale sono i piani futuri conosciuti detti dagli sviluppari per quanto riguarda il gioco? anche quelli a lunghissimo termine, giusto per darmi un'idea di cio' che il titolo possa divenire, grazie

Gilgamesh
04-12-17, 11:03
Questa è la roadmap ufficiale per il 2018
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/7h2wke/elite_dangerous_2018_roadmap_regularly_updated/

Sul lunghissimo termine non c'è nulla di ufficiale e comunque si parla di parecchi anni e altri DLC/season, sicuramente è previsto l'atterraggio sui pianeti con atmosfera e la possibilità di muoversi liberamente sulle navi/stazioni, ma non si sa ancora come sarà implementata la cosa. Certo richiederà un overhaul delle stazioni perché adesso le aree "abitabili" sono molto belle da vedere da lontano, ma da vicino sono in bassissima qualità

https://i.imgur.com/iNlgxCg.png

Federico
04-12-17, 11:24
io sogno di poter mettere 'piede' sui pianeti e muovermi anche con una specie di quadricottero e esplorare gole o anfratti con biomi unici

Chiwaz
04-12-17, 11:53
Io continuo ad avere difficoltà estrema nei combattimenti. Ho la Cobra Mk3 ma mi sembra di pilotare un pachiderma contro delle zanzare.

MrWashington
04-12-17, 11:58
Io per ora non ho mai combattuto :bua: fuggo :rullezza:

Mi spiegate come si fa? :asd:

Chiwaz
04-12-17, 11:59
Inquadri e spari :asd:

Il problema è inquadrare :bua:

Eric Starbuck
04-12-17, 12:04
Io in combattimento non supero nemmeno il secondo tutorial. :bua:

Quando arrivano 2 nemici a vendicare quello con cui hai appena combattuto sono Fritto!

Nel gioco evito i combattimenti per ora. me la sono cavata subito bene a parcheggiare, dovevo solo capire che c'è una direzione per il muso, la prima volta sono rimasto 10 minuti sulla piattaforma e non capivo come mai non si "agganciasse". :bua:

però entrare uscire etc non è mai stato un grosso problema i comandi col pad del 360 sono ottimi!

Trovo molto noioso il viaggio a velocità "smodata" una volta arrivato nel settore dopo il salto... non ho ben capito come mai i LS a volte aumentano invece di diminuire. mi fa venire l'acido perchè sembra di non arrivare mai.

Io vorrei specializzarmi in esplorazione: navetta piccola e leggera per arrivare la dove nessuno è mai giunto prima e vendere le informazioni scoperte.

Gilgamesh
04-12-17, 12:05
Io continuo ad avere difficoltà estrema nei combattimenti. Ho la Cobra Mk3 ma mi sembra di pilotare un pachiderma contro delle zanzare.
Tieni conto che, come per tutte le navi, il prezzo iniziale è una goccia rispetto a quanto ci vuole per fittarla adeguatamente. Per il cobra ci vanno almeno svariati milioni per avere una buona nave per il combat. Solo i thruster classe A da soli costano un milione e mezzo. All'inizio conviene usarla per il trading (hai comunque buona velocità di boost anche con i thruster base per seminare eventuali pirati) e comprare gli upgrade un po' alla volta, magari nei sistemi controllati da Li Yong-Rui dove c'è sconto permanente del 10% su moduli e navi (come sempre usate eddb per trovare il più vicino)

Chiwaz
04-12-17, 12:10
Tieni conto che, come per tutte le navi, il prezzo iniziale è una goccia rispetto a quanto ci vuole per fittarla adeguatamente. Per il cobra ci vanno almeno svariati milioni per avere una buona nave per il combat. Solo i thruster classe A da soli costano un milione e mezzo. All'inizio conviene usarla per il trading (hai comunque buona velocità di boost anche con i thruster base per seminare eventuali pirati) e comprare gli upgrade un po' alla volta, magari nei sistemi controllati da Li Yong-Rui dove c'è sconto permanente del 10% su moduli e navi (come sempre usate eddb per trovare il più vicino)

Ah ecco. Quindi faccio la lepre ancora per un pezzo :asd:

A proposito, quando ti distruggono ho visto che perdi ovviamente il carico. I moduli custom restano ?

Gilgamesh
04-12-17, 12:17
Resta tutto ma puoi scegliere se venderne qualcuno dalla schermata del rebuy per coprire il costo dell'assicurazione. Anche questa cosa importantissima, all'inizio la puoi ignorare perché hai un'assicurazione base, ma più avanti devi sempre controllare di avere abbastanza cash per coprire il rebuy (finestra a destra). I forum ufficiali sono sempre pieni thread di niubbi che farmano soldi per un mese per comprarsi l'Anaconda, lo schiantano al primo parcheggio e non avendo i soldi per l'assicurazione devono ripartire dal sidewinder :asd:

Eric Starbuck
04-12-17, 12:17
Aggiungo una cosa, ma sapete cosa sarebbe bello: un gioco a missioni tipo portal, in cui devi pilotare la navetta in condizioni estreme. Tipo tra asteroidi, attraccare in una stazione con l'asse sbilenco, campi magnetici, venti solari etc... insomma scenari dove il semplice "pilotare" viene messo a dura prova. Mi divertirei più ad affrontare quelli che a fare il fattorino spaziale. il sistema di comandi di gioco è davvero troppo bello!

MrWashington
04-12-17, 17:21
Uhm quale è la nave migliore (nel range di prezzo 500K e 1M ) per esplorare?
come funziona esplorare?
Che ok trasportare è figo ma che palle :asd:

benvelor
04-12-17, 18:02
ASP Explorer
però ti serve che faccia salti piuttosto lunghi (minimo 30LY) sennò non arrivi più e a una certa distanza dalla bolla, le distanze si ampliano
perchè ti serve il fuel scoop per fare "benzina" e non tutte le stelle sono idonee: solo quelle di tipo O,B,A,N,G,K,M se non sbaglio (Oh, Be A Nice Girl Kiss Me)
poi uno scanner per i pianeti (vendi poi le carte) e un rover per atterrare
però ti ritroverai da solo in mezzo al nulla: a me piace tantissimo la sensazione di essere sperduto, ma ocio che non c'è molto da fare e per tornare nella bolla ci vuole tempo...

io mi sono "spinto" fino a Barnard's Loop (relativamene vicino), poi sono tornato velocemente indietro: conta che ho tirato su circa 8 milioni vendendo le mappe

maledetti, mi fate voglia di tornare a giocare!! :arrabbiato:

MrWashington
04-12-17, 18:19
Vorrei far notare come ho scritto tra 500k e 1M e mi dici una nave da oltre 1M :asd:

Ora provo a trovare il DB scout/explorer

Gilgamesh
04-12-17, 18:22
Aggiungo che la creazione della rotta è stata molto affinata nel tempo e adesso ti pianifica il percorso in base alle stelle "scoopabili", indicandole come "fuel star" e ti avvisa quando sei arrivato all'ultimo stop per rifornirti prima di restare a secco. Da notare che tra un braccio e l'altro della spirale ci sono poche stelle e ti serve un jump range alto per "saltare il fosso", ma puoi anche usare il boost che ti dà il jet cone delle stelle di neutroni e nane bianche (la pianificazione della rotta ne tiene conto) o più semplicemente seguire il braccio per la lunghezza.

Per fare soldi dall'esplorazione comunque non serve per forza andare lontano, una volta uscito dalla bolla puoi mettere la rotta su "economic" e fare salti piccoli per esplorare più sistemi possibili. Se proprio vuoi taggare sistemi vergini col tuo nome basta che vai a 1k-2k ly e già cominci a trovarne parecchi. Come jump range puro anche l'hauler va benissimo.

Firephoenix
04-12-17, 20:38
Uhm quale è la nave migliore (nel range di prezzo 500K e 1M ) per esplorare?
come funziona esplorare?
Che ok trasportare è figo ma che palle :asd:

Puoi provare un DB scout per ora, consideralo una vers. minore del DB explorer.
Essenziale comprare subito l'fsd col jump migliore che potete permettervi, ma quello lo consiglio per qualsiasi nave.

Il fatto è che non conviene moltissimo andare a far l'esploratore in generale, ma soprattutto finché non hai almeno 30ly di jump, un buon fuel scoop e l'advanced discovery scanner, che costerà 1-2mil da solo.
Se vuoi fare i veri soldi da esploratore, leggiti le guide su "road to riches", però serve anche il surface scanner.

In sostanza ti consiglio di aspettare un altro po', appena puoi permetterti una DBS equippata così.

Nel frattempo puoi mettere un discovery scanner economico su qualsiasi nave e usare lo scanner appena entri in un sistema nuovo.
Consegni in stazione, cartographics, fai qualche spicciolo, exploring xp e vedi come funge.

MrWashington
04-12-17, 20:57
Ho fatto 3 missioni molto redditizie e ho preso l'explorer e messo lo scanner ganzo.

Det. Bullock
05-12-17, 10:02
OK, ho preso una cabina passeggeri, ho equipaggiato il Python per esplorare (mi fa sentire più sicuro dell'Asp anche se ha un raggio d'azione più corto) e mi sono buttato nel Vuoto usando una misione come scusa.
Seguendo un consiglio datomi altrove ho fatto una trentina di salti in verticale e ho trovato diversi sistemi inesplorati e addirittura un mondo terraformabile inesplorato, un paio di stemi li ho scansionati per intero giusto per poter dire di aver esplorato un intero sistema solare. :asd:
Al momento sono a 587 salti dalla metà del viaggio e ho tre settimane abbondanti per andare e venire, spero che bastino.
Certo che la mancanza di stelle nei sistemi sopra il piano della galassia mette ansia.

Gilgamesh
05-12-17, 12:02
Da quanto è la missione, 20 milioni? :asd:

Eric Starbuck
05-12-17, 12:27
Accidenti! ma quanto giocate? è un lavoro! :bua:

Chiwaz
05-12-17, 12:30
Mi sa che a Natale prendo Horizons :uhm:

Det. Bullock
05-12-17, 14:46
Accidenti! ma quanto giocate? è un lavoro! :bua:

Io non toccavo il gioco da Luglio, l'insorgere dell'alta stagione turistica e il Wi Fi svampato hanno contribuito.

Da quanto è la missione, 20 milioni? :asd:

34 mi sembra, dovrei controllare perché al momento non ricordo comunque sì, una di quelle toste.
Volevo comunque fare un viaggio lungo ma preferisco avere un obbiettivo preciso a cui puntare.

MrWashington
05-12-17, 21:51
ho vagato un po, ho beccato 3/4 sistemi uguali ma tanto belli :sisi:

Per aumentare la velocità in "warp" cosa serve?

Firephoenix
05-12-17, 22:05
ho vagato un po, ho beccato 3/4 sistemi uguali ma tanto belli :sisi:

Per aumentare la velocità in "warp" cosa serve?

Se intendi la supercruise, ovvero quella che si usa nel sistema per arrivare alla stazione, è standard.
Ciò nonostante, alcune navi manovrano meglio di altre in SC.

Non c'è modo di migliorarla per quanto ne so, al di là di mettere 4 pip su engine.

Tenete sempre 4 pip prima di saltare ed in supercruise.
Scalda meno, va più veloce e si manovra leggermente meglio.

MrWashington
05-12-17, 22:10
Ah ok è fissa.
Capisco. Grazie.

E' che oggi c'ho messo 20 minuti per arrivare ad una stella :bua:

Sandro Storti
05-12-17, 22:13
Iniziato con i tutorial. Al primo hyperjump sono finito dritto dentro a una stella

Gilgamesh
05-12-17, 22:17
Ah ok è fissa.
Capisco. Grazie.

Solo? Ci sono stazioni così lontane che ci vogliono letteralmente ore in supercruise per arrivarci :asd:
Già 5k ls per me sono troppi

Sandro Storti
05-12-17, 23:13
Ok fatti altri tutorial. Alcuni quittando perché non capivo cosa volesse la tipa :D

MrWashington
05-12-17, 23:23
Solo? Ci sono stazioni così lontane che ci vogliono letteralmente ore in supercruise per arrivarci :asd:
Già 5k ls per me sono troppi

:bua:

Gilgamesh
05-12-17, 23:38
:bua:
Motivo per cui bisogna controllare SEMPRE la distanza della stazione dal centro del sistema prima di accettare una missione, il classico esempio è Hutton Orbital che è lontano 0,22 light YEARS, non SECONDS. Ti lascio fare il calcolo :bua:

MrWashington
05-12-17, 23:53
Motivo per cui bisogna controllare SEMPRE la distanza della stazione dal centro del sistema prima di accettare una missione, il classico esempio è Hutton Orbital che è lontano 0,22 light YEARS, non SECONDS. Ti lascio fare il calcolo :bua::bua:

benvelor
06-12-17, 08:39
Ah ok è fissa.
Capisco. Grazie.

la prima volta che sono andato su alpha centauri per prendere il mug (rare goods), ho lasciato l'hypercruise, ho cenato e non ero ancora arrivato :bua:
quasi 1 ora... per una tazza... perchè solo una, ce n'era da comprare...

Federico
06-12-17, 09:08
ragazzi un modo veloce per far soldi per chi ha cominciato da poco il gioco?
in cosa consigliate di specializarsi nrl lungo periodo?

Eric Starbuck
06-12-17, 09:59
la prima volta che sono andato su alpha centauri per prendere il mug (rare goods), ho lasciato l'hypercruise, ho cenato e non ero ancora arrivato :bua:
quasi 1 ora... per una tazza... perchè solo una, ce n'era da comprare...

Cavoli... io pensavo mi sfuggisse qualche meccanica o che avessi sbagliato qualcosa quando mi ci vollero tipo 5 minuti d'orologio per arrivare a una stazione. :facepalm:

Troppo lungo sto gioco, è davvero "truck sumulator in da space."

Chiwaz
06-12-17, 10:30
Motivo per cui bisogna controllare SEMPRE la distanza della stazione dal centro del sistema prima di accettare una missione, il classico esempio è Hutton Orbital che è lontano 0,22 light YEARS, non SECONDS. Ti lascio fare il calcolo :bua:

0.22 LY in supercruise senza salto? :uhoh:

benvelor
06-12-17, 10:37
ovvio, il salto lo fai per arrivare alla stella ;)
però, c'è il trucco: se non hai una missione a tempo, ti puoi disconnettere (ovviamente uscendo dall'hypercruise) e poi tornare successivamente e riprendere il viaggio. Il server ti congela nella posizione in cui ti trovi, e se sei offline, non ti possono vedere
io poi, gioco sempre in solo (elite è solitudine, per me :asd:), quindi, non ho problemi

- - - Aggiornato - - -

la specializzazione è troppo soggettiva, per poter dare un consiglio
per il resto, io ho fatto così
commercio per arrivare all'adder
commercio (e qualche pirata tirato giù) per arrivare alla cobra mkv
commercio e missioni di uccisioni (legali), più rotte di rare goods e missioni da Robigo (che credo abbiano tolto, ma non sono sicuro che ci siano alternative) che pagavano milioni a viaggio inseguito dai pirati; insieme presi un Type per commerciare in schiavi imperiali
fatti i soldi, ho preso l'asp e mi sono buttato a girare fuori dalla bolla
poi, dopo circa 200 ore, ho accantonato, ma ora ho di nuovo voglia :sisi:

Gilgamesh
06-12-17, 10:41
0.22 LY in supercruise senza salto? :uhoh:
già :bua:

Orbita intorno a Proxima Centauri, che tecnicamente è sempre nel sistema Alpha Centauri ma è a quella distanza dal baricentro delle due stelle binarie :bua:

- - - Aggiornato - - -

Mi autoquoto

Tieni l'hauler. Fallo così https://coriolis.io/outfit/hauler?code=A0p3t3F2l3d3s3f2---02023u00.Iw19A%3D%3D%3D.Aw19A%3D%3D%3D..EweloBhAWE A4QFMCGBzANokICMF9A%3D%3D%3D
Cambia il frameshift drive a piacere con uno più costoso se vuoi, il resto lascialo così. Il vantaggio dell'hauler è che ha uno dei jump range più lunghi per la sua fascia, non per niente era usato come "taxi" per muoversi rapidamente tra le tue navi prima che mettessero lo ship transfer.
Vai qui https://eddb.io/trade/loops
Trova un loop che ti va bene con massimo 2-3 salti e fai quello. Cercando così a caso già il primo risultato ti dà un loop da due salti e 85k crediti a giro. Volendo, con il primo giro puoi comprarti uno shield classe 1A da mettere nello slot classe 1, così puoi liberare il classe 2 per avere 2 tonnellate di cargo in più, che significano 10k crediti in più a giro. 4 giri e puoi vendere l'hauler e prenderti il cobra mk3 e a quel punto sei lanciato, puoi continuare a grindare crediti col cobra che in configurazione cargo porta 44 tonnellate fino ad avere abbastanza per l'Asp, o modificarla per il combattimento (il cobra ha i thruster migliori tra le navi piccole).

Pare che anche le missioni passeggeri siano molto redditizie, quindi quando hai l'Asp lo puoi configurare con le cabine, andare nel sistema Rhea e fare quelle

Para Noir
06-12-17, 12:27
Wow, non mi era capitato di pensare che ci fosse un thread per ED :smug: ASPX qui (PS4), cash fatto quasi interamente esplorando. Cobra MKIII sarà sempre l'astronave che ho nel cuore però

Hutton è un bel tiro ma almeno c'è l'Anaconda in regalo :fag:

Panda Vassili
06-12-17, 14:00
Hutton è un bel tiro ma almeno c'è l'Anaconda in regalo :fag:

:asd: :asd: :asd: :asd:

Chiwaz
06-12-17, 14:11
Davvero?? Dove si trova?

:rotfl:

Dato che sono una pippa con lo scoop per meteoriti e cargo, mi conviene prendere i collector limpets? Come funzionano ?

Panda Vassili
06-12-17, 14:29
Sono come delle munizioni, li compri, equipaggi al posto delle armi, lanci e fanno per un po' il lavoro, fino a disinstegrarsi, conviene averne una trentina di solito. Io usavo anche i limpet per conoscere la composizione della roccia, ma se non hai spazio puoi sparare e vedi un po' tu direttamente, non sono fondamentali. I collector sì però, senza è follia :asd:

Gilgamesh
06-12-17, 14:45
Davvero?? Dove si trova?

Dato che sono una pippa con lo scoop per meteoriti e cargo, mi conviene prendere i collector limpets? Come funzionano ?
I limpet sono un tipo speciale di munizione che però occupa spazio nel carico. Tu compri il "limpet controller" specifico per quello che vuoi fare (collector, prospector, refuel, repair ecc.) che va montato nei moduli optional e assegnato a un gruppo di fuoco. Tutti i controller usano sempre la stessa munizione generica "limpet" che compri dal menù del rearm. Classe più grande = più limpet attivi per volta, e durata maggiore. Per raccogliere roba ti serve il collector limpet controller, se poi vuoi fare il minatore ti serve anche il prospector limpet controller con cui spari un limpet/sonda contro un meteorite e ti dice di cosa è composto. In questo caso però ti conviene leggere una guida sul mining che spiega tutto nel dettaglio.

Firephoenix
06-12-17, 19:07
Altri consigli per chi ha appena iniziato e vuole per forza far soldi in fretta:

-Se avete spazio extra potete equippare subito uno stellar scanner e usarlo a ogni jump, vi da due spicci e vi inizia a livellare exploration, che significa che avrete missioni migliori.

-Se la nave vi permette di arrivarci senza diventar matti, fate sempre i community goal, son già soldi anche se rientrate nel tier più basso.

-killare pirati ai resource point e riscoutere le bounty.
Aspettate che la polizia abbia aggrato un pirata, iniziate a sparargli quando è già messo male e quando scoppia vi da la bounty.
Se vi scoppiano fa niente, le prime navi hanno un rebuy ridicolo, ovviamente controllare sempre di avere i soldi.

Consiglio personale: all'inizio divertitevi a provare tutto e non mettetevi a grindare soldi.
Tanto non ce n'è bisogno per le prime navi e vi stancate solo del gioco.

Para Noir
06-12-17, 19:46
e prima di sparare scannare sempre le navi :asd:

Firephoenix
06-12-17, 19:55
e prima di sparare scannare sempre le navi :asd:

Che fastidio quello, ci sono morto varie volte.

La cosa che fa più ridere è che le autorità smettono immediatamente di sparare a lui e sparano solo a te.
Al massimo datemi una multa.

Smettono di sparare all'ergastolano omicida e mitragliano il poveretto che non aveva finito in tempo lo scan, prima di aiutarli :rotfl:
Poi loro non possono saperlo, persnalmente lo considero un bug non risolto o una meccanica stupida.

Det. Bullock
06-12-17, 20:57
A 706 salti dalla destinazione ecco cosa vi trovo:
http://i63.tinypic.com/2igk9ac.jpg

Il mio primo pianeta di tipo terrestre! Ovviamente ancora inesplorato (ne avevo beccati un paio già scoperti durante il viaggio).
E il bello è che ancora non avevo fatto il setup dei controlli per la camera esterna quindi li ho fatti in fretta e furia per prendere più screen possibili, solo che quando mettevo la telecamera libera la nave cominciava ad andarsene per conto suo di conseguenza dovevo badare a non puntare la nave verso il pianeta. :bua:

Gilgamesh
06-12-17, 21:09
Con EDDI ti dice anche quanto vale lo scan che hai fatto :sisi:

Il Fedel Griso
07-12-17, 13:07
Ovviamente mi avete fatto ritornare la scimmia. Con il mio type6 ho ripreso a "lavorare" per fare soldi per comprare l'ASP Explorer (e non comprare mai più una nave :bua: ), ultimamente ho scoperto che fare la guida turistica è molto remunerativo e anche divertente. Ti portano in posti relativamente distanti da dove sei (quindi nuova roba scoperta), esplori e vedi anche cose carine (tipo finora mai beccato i geyser, cosa scoperta ieri.)

Ora, la domanda, sono arrivato a 12 milionucci, considerato che l'asp ne costa sei e spicci, dite che mi basta per fare il salto? (ho considerato circa il doppio per upgradare un minimo la nave)
Ho intenzione poi di dedicarmi finalmente a quello che mi piace di più, l'esplorazione. Basta camionismo! :D

[Dna]
07-12-17, 13:10
Ora, la domanda, sono arrivato a 12 milionucci, considerato che l'asp ne costa sei e spicci, dite che mi basta per fare il salto? (ho considerato circa il doppio per upgradare un minimo la nave)

Coriolis (https://coriolis.edcd.io/outfit/asp) è tuo amico :sisi:

Para Noir
07-12-17, 13:32
Pensare che io ho l'ASPX e ho voglia di prendere un Type 6 perchè ha più slot interni :asd: l'explorer è bello ma è troppo vetrato. Voglio qualcosa di cozy come il cobra ma con più slot :cattivo: ma ho solo 35 mil

Il Fedel Griso
07-12-17, 13:46
;1146410']Coriolis (https://coriolis.edcd.io/outfit/asp) è tuo amico :sisi:

Perfetto, grazie!

Pensare che io ho l'ASPX e ho voglia di prendere un Type 6 perchè ha più slot interni :asd: l'explorer è bello ma è troppo vetrato. Voglio qualcosa di cozy come il cobra ma con più slot :cattivo: ma ho solo 35 mil

Ma il Type6 costa ventimilalire, volendo uno se lo può tenere come mulo da trasporto. A 15milioni c'è il type7 mi pare, autotreno puro. Comunque io ho chiuso con 'sto camion, non lo sopporto più. :D

Chiwaz
07-12-17, 14:34
Comunque non capisco perché non tenere più di una nave, secondo il ruolo. Ok il costo, ma si tratta di aver pazienza e ci si incasina meno che cambiare i moduli ogni volta.

benvelor
07-12-17, 14:40
mamma mia, mi ricordo che lo presi per raggranellare gli ultimi 2/3 milioni e facevo la spola col commercio di schiavi imperiali :bua:
una giornata a fare anda e rianda con questo trabiccolo!!
una volta montato sull'Asp mi sentivo un dio :proud:
la Cobra ce l'ho sempre, non ce l'ho fatta a venderla... ho anche la prima sidewinder

- - - Aggiornato - - -

Comunque non capisco perché non tenere più di una nave, secondo il ruolo. Ok il costo, ma si tratta di aver pazienza e ci si incasina meno che cambiare i moduli ogni volta.

perchè la tua nave è il tuo amico: è come cambiare il cane a seconda che tu voglia andare a far funghi o le vasche in centro

Chiwaz
07-12-17, 14:54
perchè la tua nave è il tuo amico: è come cambiare il cane a seconda che tu voglia andare a far funghi o le vasche in centro

:asd:

Altra cosa: come mai Coriolis di base suggerisce sempre laser fissi e non gimballed, e lascia vuoti gli altri hardpoint?

Gilgamesh
07-12-17, 14:56
All'inizio c'è questa fregola di arrivare alla nave che vuoi (in genere l'Asp) e si fanno sempre i conti calcolando anche il prezzo di vendita della nave corrente :asd:
Però adesso che c'è il sistema per tenere da parte i moduli, è molto più semplice usare le navi multiruolo come l'Asp o il Python perché puoi facilmente switchare da combat a trade a mining senza dover spendere apposta per una nave dedicata.

- - - Aggiornato - - -

:asd:

Altra cosa: come mai Coriolis di base suggerisce sempre laser fissi e non gimballed, e lascia vuoti gli altri hardpoint?
Coriolis non suggerisce niente, ti mostra la nave com'è chiavi in mano appena comprata.

Chiwaz
07-12-17, 15:01
All'inizio c'è questa fregola di arrivare alla nave che vuoi (in genere l'Asp) e si fanno sempre i conti calcolando anche il prezzo di vendita della nave corrente :asd:
Però adesso che c'è il sistema per tenere da parte i moduli, è molto più semplice usare le navi multiruolo come l'Asp o il Python perché puoi facilmente switchare da combat a trade a mining senza dover spendere apposta per una nave dedicata.

Io però vorrei navi specializzate per la funzione. Non dico mille, ma magari una multiruolo, un cargo e un esploratore.

Coriolis non suggerisce niente, ti mostra la nave com'è chiavi in mano appena comprata.
Ah ok... pensavo suggerisse la configurazione migliore secondo il ruolo scelto.

Che ne dite di questa?
https://eddp.co/u/icPzVP28

Kenny McCormick
07-12-17, 16:14
Le mie navi: Vulture per bounty hunting, Asp explorer, per l esplorazione, Anaconda per commercio, Orca con tanto di autodock, per turismo di lusso, che ora non rende ma ci conto per il futuro; poi é molto bello pilotarla :sisi:

benvelor
07-12-17, 16:25

aspetta, sono fuori dal giro da un bel po': com'è questa storia? Si possono mettere da parte i moduli cambiati? E come, ti dà la scelta quando metti qualcosa di nuovo..? :pippotto:

Para Noir
07-12-17, 16:34
puoi venderli o accantonarli :sisi: se li avevi accantonati in una base lontana devi aspettare mezz'ora che ti arrivi :asd: un po' come quando parcheggi una nave

Gilgamesh
07-12-17, 16:39
aspetta, sono fuori dal giro da un bel po': com'è questa storia? Si possono mettere da parte i moduli cambiati? E come, ti dà la scelta quando metti qualcosa di nuovo..? :pippotto:
Sì quando compri qualcosa ti chiede se vuoi mettere il modulo vecchio in store o venderlo e scambiarlo col nuovo. C'è un limite di spazio (comunque parecchio alto) e come per le navi puoi far trasferire i moduli da una stazione all'altra, ma devi attendere un tot tempo a seconda della distanza.

Che ne dite di questa?
https://eddp.co/u/icPzVP28
Mi sembra buona, però tieni conto che le cargo rack non pesano nulla da vuote quindi se hai i soldi puoi benissimo mettere la classe più grande negli slot da 4. Avrai comunque un po' di cargo sempre occupato dai limpet. Sensori e life support sarebbero meglio classe D, che è sempre la più leggera. Hull military grade mi sembra un po' overkill ma se te lo puoi permettere va bene :asd:

benvelor
07-12-17, 16:59
bello, quando ho smesso, non c'era questa opportunità :sisi:

Chiwaz
07-12-17, 17:37
Vabbuò, ho preso Horizons :asd:

Gilgamesh
07-12-17, 19:39
A proposito di missioni passeggeri...

Stack di 12 missioni prese tutte dalla stessa stazione

https://i.imgur.com/B2HVXWp.jpg

Prima

https://i.imgur.com/QB1vU3Q.png

Dopo

https://i.imgur.com/IZgrzrW.png

18 milioni in un solo viaggio, la stazione di arrivo è a un salto di distanza e 3 minuti in supercruise. Andate a Rhea e prendete missioni per LQ Hydrae :sisi:

Kjoene
07-12-17, 19:42
cose

Ma tipo 5 minuti fa stavi giocando ad overwatch?

Il Fedel Griso
07-12-17, 19:42
Vabbuò, ho preso Horizons :asd:

Ahah, se vai una ventina di pagine indietro hai fatto la fine mia, stesso percorso (nel frattempo non sono MAI sceso su un pianeta). :bua:

Per ricambiare, è colpa tua che hai uppato il topic se faccio le quattro da una settimana.

Stasera compro l'ASP e inizieranno nuove mirabolanti avventure. Altra domandina, è consigliato rimanere più o meno in zone dove siete "Friendly", oppure è una roba che conta poco ai fini di tutto? Più o meno io sono in zona Miao Tixo e limitrofe, però da quando trasporto gente sono andato lontano anche di 12-15 salti, ed in effetti mi è tornata un po' la mania di girare (un paio di mesi fa mollai proprio perché facevo la spola tra una stazione e una miniera per far soldi, la morte del gioco secondo me). Ha senso cercare di stare vicino "casa", oppure vado libero dove nessun pilota napoletano è mai giunto prima? :D :D

Gilgamesh
07-12-17, 19:46
Ma tipo 5 minuti fa stavi giocando ad overwatch?
Nope, non ce l'ho neanche :look:

Firephoenix
07-12-17, 20:22
18 milioni in un solo viaggio, la stazione di arrivo è a un salto di distanza e 3 minuti in supercruise. Andate a Rhea e prendete missioni per LQ Hydrae :sisi:

Ma non le avevano nerfate abbestia le passenger missions, rhea compresa?
Dovrò tornare a far un giro.

Stasera compro l'ASP e inizieranno nuove mirabolanti avventure. Altra domandina, è consigliato rimanere più o meno in zone dove siete "Friendly", oppure è una roba che conta poco ai fini di tutto?

E' importante essere friendly/alleato con la fazione principale, ma anche con le altre.
Ti danno più missioni e soprattutto missioni che pagano meglio.

Un tempo quando eri friendly chessò con l'impero, eri automaticamente friendly con tutte le fazioncine allineate all'impero.
Il che ti spingeva a viaggiare di più perché eri riconosciuto ovunque.

Ora invece se cambi posto riparti da zero e ci vogliono un po' di missioni per rifarsi le amicizie.
Questo ti spinge a stare negli stessi posti ed è sbagliato in un gioco come ED che dovrebbe spignerti a viaggiare.

Peraltro se non ci torni per molto tempo, la reputazione scende fino a tornare a zero.
Uno dei peggiori cambiamenti che abbiano mai fatto.

MrWashington
07-12-17, 20:25
Insomma, se una persona sparisce per molto tempo da un posto, la gente se ne dimentica :asd:

MrWashington
07-12-17, 20:30
Adoro sto gioco.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/24955359_10212516266555980_5169630186215186514_o.j pg?oh=1727c411e4dc352b4d91c1f1ec08f1a3&oe=5AC805BA

Il Fedel Griso
07-12-17, 20:55
Adoro sto gioco.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/24955359_10212516266555980_5169630186215186514_o.j pg?oh=1727c411e4dc352b4d91c1f1ec08f1a3&oe=5AC805BA

Solo tre? Devi vedere quando ne becchi quattro o cinque nello stesso sistema :D

E' importante essere friendly/alleato con la fazione principale, ma anche con le altre.
Ti danno più missioni e soprattutto missioni che pagano meglio.

Un tempo quando eri friendly chessò con l'impero, eri automaticamente friendly con tutte le fazioncine allineate all'impero.
Il che ti spingeva a viaggiare di più perché eri riconosciuto ovunque.

Ora invece se cambi posto riparti da zero e ci vogliono un po' di missioni per rifarsi le amicizie.
Questo ti spinge a stare negli stessi posti ed è sbagliato in un gioco come ED che dovrebbe spignerti a viaggiare.

Peraltro se non ci torni per molto tempo, la reputazione scende fino a tornare a zero.
Uno dei peggiori cambiamenti che abbiano mai fatto.

Ah cavolo, non piace neanche a me effettivamente così. Qual è il senso di stare intorno a un posto in un gioco in cui hai a disposizione l'universo? Vabbè, me ne fregherò altamente, tanto per ora non mi sto stressando più di tanto con le fazioni secondarie, non ne sento la necessità. Le principali sì, perché alcuni sistemi mi sono preclusi (ho visto che per visitare Sol devo diventare amico con la federazione), e le fazioni "classi" che comunque salgono con le missioni o in base a quello che fai.

Ecco in questo dovrebbero un po' smistare meglio le missioni. Non si capisce a colpo d'occhio se aiuti gli anarchici piuttosto che i pirati piuttosto che la corporation di turno. Lì un po' di colori diversi non avrebbero guastato, ti ritrovi a fare tutto quello che ti propongono e si esce un po' dal gdr così. :D

A proposito di colori, ma l'HUD si cambia con alcuni mod ho visto, di ufficiale sullo store non c'è nulla? Per questo sarei disposto a spendere due euri pur di non faticare a installare mod ecc, l'arancione fisso mi ha stancato.

MrWashington
07-12-17, 20:56
In realtà ne avevo due alle spalle pure :bua:

che bello che è.

Kenny McCormick
07-12-17, 21:52
Non scende proprio a zero, per esempio per le fazioni principali se non giochi per un pó ma eri alleato torni a 75, poi mi sembra che le stazioni ti riconoscano sempre come alleato a meno che non abbia fatto azioni contro di loro

Gilgamesh
07-12-17, 22:34

Sono allied con 3 fazioni e friendly con le altre, questo aiuta. Va detto che è andata di culo con quel carico, di solito sono 10 milioni in media a viaggio. In 10 minuti, tra board refresh e supercruise, non è poco. E questo in una sola stazione, se perdi tempo per raccogliere missioni anche dalle altre di Rhea fai molto di più. Ho preso ieri l'anaconda e messo tutte cabine economy per provare la cosa, e oggi sono già rientrato della spesa.

Firephoenix
07-12-17, 22:56
Si sbrigassero a introdurre ste 3 navi nuove, almeno mi darebbero una ragione per tornare a fare un po' di soldi.

Probabilmente toccherà anche mettersi a fare Alliance rank, visto che credo saranno faction only.
Il krait in realtà mi sembra più una nave media, quindi non credo costerà molto.

Chiwaz
08-12-17, 16:45
Ho una missione per cui devo atterrare su un planetary outpost (Westerfeld Vista, sistema Worici), ma non lo trovo. Nella mappa del sistema non è indicato, e non so come rintracciarlo.

C'è da dire che ho trovato altri due pianeti che non erano indicati, ma nessuno di essi ha un outpost sulla superficie. Il nav beacon mi pare inutile.

Che fo? :uhm:

Gilgamesh
08-12-17, 17:40
Ho una missione per cui devo atterrare su un planetary outpost (Westerfeld Vista, sistema Worici), ma non lo trovo. Nella mappa del sistema non è indicato, e non so come rintracciarlo.

C'è da dire che ho trovato altri due pianeti che non erano indicati, ma nessuno di essi ha un outpost sulla superficie. Il nav beacon mi pare inutile.

Che fo? :uhm:
Per avere tutti i dati sul sistema devi scendere nel nav beacon e analizzarlo (selezioni e tieni inquadrato), è un oggetto fisico tipo un satellite, compare tra i contatti.

Comunque secondo eddb quell'outpost è a 120k ls :bua: Ho detto di controllare sempre le distanze prima di prendere una missione :asd:

Chiwaz
08-12-17, 18:22
Per avere tutti i dati sul sistema devi scendere nel nav beacon e analizzarlo (selezioni e tieni inquadrato), è un oggetto fisico tipo un satellite, compare tra i contatti.

Comunque secondo eddb quell'outpost è a 120k ls :bua: Ho detto di controllare sempre le distanze prima di prendere una missione :asd:

Ma 120k ls da dove? Da quale stella? Worici ne ha 2. EDDB difatti riporta Body: ? :bua:

Che vuol dire scendere nel nav beacon e analizzarlo? Mi ci sono fermato tipo a 50m (si, metri) di distanza e non è successo nulla.

Ogni tanto ho fatto partire lo scanner mentre navigavo e ho scoperto tre pianeti nuovi, ma non posso andare a caso :asd:

Toh, ho agiunto un pianeta a eddb :asd:

EDIT: ho capito la storia del beacon, scoperti tipo 10 pianeti, potrei riempire la pagina eddb :uhm:

Gilgamesh
08-12-17, 18:35
Il nav beacon è come una stazione, quando sei abbastanza vicino puoi saltare fuori dal supercruise nell'istanza del beacon. A quel punto lo vedi fisicamente e lo analizzi tenendolo targettato e dovrebbe darti tutte le informazioni compresi gli outpost del sistema. In alternativa, l'advanced discovery scanner fa la stessa cosa perché copre l'intero sistema, ma non ti dà i nomi dei pianeti. Worici ha 2 stelle e l'outpost che cerchi immagino sarà intorno alla seconda stella, che è a 120k ls dal jump point, cioè la stella primaria.

Il Fedel Griso
08-12-17, 21:34
Sì, importante questa cosa del Nav Beacon e mal spiegata (come un po' tutto in questo gioco, se non fosse per la community), all'inizio ci ho perso un sacco pure e io e non capivo perché non funzionasse. Invece il robino che va in target all'inizio è il segnale di prossimità (che presumo nei pianeti e nelle stazioni, essendo giganti, di solito è dentro), il navbeacon è piccolino ed è un oggetto vero è proprio. Importante anche in alcune missioni (tipo quelle turistiche) dove devi proprio scansionarlo.
Gli outpost sui pianeti non sono sempre visibili appena entrati nel sistema, ma quando ti avvicini al pianeta in cui sono appaiono inevitabilmente. Infine, se ti vedi proprio nel panico che non riesci a trovarlo, vai alla stazione più vicina e comprati la carta del sistema; nella mappa galattica, selezionando il sistema, appare un nuovo pulsante (dove ci sono quelli per fare la rotta e analizzare il sistema) che ti permette appunto di fare questa cosa per pochi spicci.

Ieri finalmente:
http://i65.tinypic.com/23jhf5x.png

Ora sì che si viaggia come si deve. Veramente bella 'sta nave e si può configurare in mille modi diversi, mi piace troppo. Una fatica arrivarci, ma ne valeva la pena, devo ammetterlo. :rullezza:

Det. Bullock
08-12-17, 21:42
Io intanto sono a 280 salti dalla destinazione, se tutto va bene domani potrò fare dietro front verso la bolla.
Nel frattempo ho scoperto pure una seconda earth-like.
Se mai rifarò un viaggio simile però o mi farò coraggio e userò l'Asp Explorer oppure aspetterò di prendermi un Anaconda.

Chiwaz
08-12-17, 21:55
Bello l'Explorer. Lo sto puntando anche io :asd:

MrWashington
08-12-17, 22:16
sinceramente l'asp non mi piace.

Firephoenix
08-12-17, 22:29
Detta anche Pancake ship, per via della forma.

Se non volete grindare, prendetevi un asp e vivete felici.
Ci potete svolgere qualsiasi mestiere, arrivare ovunque in un lampo e ha persino una potenza di fuoco dignitosa, se ben equippata/moddata.

Quando poi farete la mod lvl5 al jump, vi cambierà la vita.

sinceramente l'asp non mi piace.

Eretico :asd:

L'aspX è tipo la nave migliore del gioco per chi non ha voglia di grindare decine/centinaia di milioni.
Poi vabbè, de gustibus.

MrWashington
08-12-17, 23:05
Mi sta piacendo la DB explorer.

Gilgamesh
08-12-17, 23:29
Ci potete svolgere qualsiasi mestiere, arrivare ovunque in un lampo e ha persino una potenza di fuoco dignitosa, se ben equippata/moddata.

Io una volta ci avevo messo 6 railgun compresi quelli tripli che sblocchi col powerplay, camperavo Altair e interdivo tutti i giocatori coi T6/cargo vari che passavano di là per finire il loop dei rare goods. Esperienza poco remunerativa perché cercavano tutti di scappare senza neanche rispondere invece di accontentarmi e sganciare un po' di carico, e finivano esplosi in due colpi :bua: Avevo provato a usare i limpet che bucano la stiva ma molti avevano i Point Defense quindi nada

MrWashington
08-12-17, 23:49
Il primo buco nero :rullezza:

Gilgamesh
09-12-17, 09:53
Accanto a una delle stazioni di Rhea è ancorato un incrociatore federale

https://i.imgur.com/bqH8D05.jpg

https://i.imgur.com/x2bW9R4.jpg

https://i.imgur.com/eR5wu0h.jpg

Notare che l'ancoraggio è mobile, ha pure i motori

Chiwaz
09-12-17, 13:36
Fighissimo :D

Mi ha contattato un ingegnere, ma sta a tipo 26 salti da me :bua:
Come faccio invece a farmi dar retta dall' ingegnere del black market? Dove trovo le missioni? O devo contrabbandare qualcosa?

Gilgamesh
09-12-17, 13:47
Il black market è tra i contacts in station services, ma non tutte le stazioni ce l'hanno, controlla su eddb. Puoi venderci solo roba rubata/illegale, il modo più semplice è accettare una missione di trasporto di roba illegale e venderla a un black market, magari nella stessa stazione (sempre che si possa fare, non ho mai provato). In alternativa, comprare schiavi in un sistema dell'impero e poi venderli nei sistemi federali dove sono illegali. L'ideale sarebbe trovare outpost (le stazioni piccole) col black market, perché lì non c'è nessuno che ti scansiona quando ti avvicini.

Chiwaz
09-12-17, 13:57
Prevedo madonne :bua:

Mi sono capitate un paio di missioni in cui devo fare da corriere, ma prima devo incontrarmi con altri comandanti per farmi dare le informazioni. Questi mi dicono di seguire la loro scia (wake), immagino debba comprare lo scanner apposito, giusto ?

O forse leggendo qui

The wake scanner is the module you're looking for. You use it on high power FSD wakes left behind by other ships when they make hyperspace jumps. Targeting and scanning these wakes will show you where the ship went. Activating your hyperdrive will jump you to that destination. It's worth noting that you can't use the wake scanner to scan low power FSD wakes, as these are just there to show ships entering frameshift. All you need to do to follow these ships is engage frameshift.

non serve ? :uhm:

Gilgamesh
09-12-17, 14:59
Non serve, se uno esce dal supercruise basta che selezioni la wake e ti avvicini finché non compare safe disengage, come per i nav beacon e le stazioni.

Lo scanner è per seguire qualcuno che è saltato in un altro sistema

Chiwaz
09-12-17, 15:45
Vabbé, tanto quelle missioni le ho mollate. Me ne voglio andare da sto sistema del menga con le stazioni a 118k ls dalla stella di arrivo :bua:

benvelor
09-12-17, 16:11
un passeggero mi ha chiesto di portarlo in un sistema e mi punta verso un pianeta su cui non si può atterrare, ma che ha una stazione in orbita: secondo vuoi, che vuole 'sto tizio..?? :uhm:

ok, ho capito, voleva vedere il beacon...

Gilgamesh
09-12-17, 16:25
controlla che non voglia andare in un punto di interesse, compaiono quando sei vicino al pianeta, sono come i signal source ma sono fissi e contengono un beacon che va analizzato e ti dà informazioni turistiche.

A proposito di passeggeri, ribadisco di andare a Rhea

https://i.imgur.com/d5IpZhV.jpg
https://i.imgur.com/c9e0vTR.jpg

benvelor
09-12-17, 17:08
sì infatti, voleva un beacon 'sto stronzone! :asd:
e proprio a rhea ho caricato 'sto tizio: mi dà 5 milioni per un tour...
non avevo mai fatto missioni passeggeri, pagano davvero bene :sisi:
la prossima volta, magari, rimonto il fuel scoop 6A, piuttosto che il 3A che ho messo per far posto alle cabine, ecco! :bua:

Det. Bullock
10-12-17, 12:01
Sono sulla via di ritorno a 799 salti dal punto di partenza e qualche salto prima mi ritrovo con due pianeti di tipo terrestre che ruotano l'uno intorno all'altro, entrambe inesplorati.
La destinazione del viaggio era un gigante gassoso con un enorme sistema di anelli con diverse lune di grosse dimensioni anch'esse con ssitemi d'anelli, credo che il nome "rings galore" fosse un indizio.:bua:
Al ritorno mi metterò con calma a caricare una selezione di screenshot, ma probabilmente ci vorrà almeno un'altra settimana a essere ottimisti.
Almeno dopo i progressi fatti questo weekend non dovrei rischiare di sforare il limite di tempo della missione.

Chiwaz
10-12-17, 12:40
La cartografia rende un casino. Con due sistemi ricchi di pianeti e mappati ho fatto i soldi per l' asp x :asd:

[Dna]
10-12-17, 13:15
La cartografia rende un casino. Con due sistemi ricchi di pianeti e mappati ho fatto i soldi per l' asp x :asd:

I sistemi che danno botte di milioni usali per aumentare la reputazione con fazioni e ingegneri :sisi:

Chiwaz
10-12-17, 13:16
Si, con una sono diventato verde all'istante.

Il Fedel Griso
10-12-17, 14:13
Ieri viaggione turistico da quasi tre milioni, sono andato davvero lontano rispetto ai miei standard e ho beccato parecchie cose interessanti (oltre a fare un pacco di soldi con l'esplorazione). La roba più bella di tutte tra gli incontri di ieri, una nana bianca:

http://i65.tinypic.com/wm0yly.png

Totalmente inaspettata, non ne avevo mai beccata una. Questo gioco, da quando ho mollato il grind puro, sta notevolmente riconquistando il mio gradimento.

Chiwaz
10-12-17, 14:15
Su eddb sono elencati più di 15 milioni di sistemi.
Chi cazzo s'è messo a compilarli tutti? Spero abbiano usato un qualche algoritmo :asd:

L' ASP Explorer è veramente figo. L'unica cosa che mi inquieta è la cabina di guida col vetro sotto i piedi :bua:

Come si apre la telecamera esterna?

Il Fedel Griso
10-12-17, 14:58
Su eddb sono elencati più di 15 milioni di sistemi.
Chi cazzo s'è messo a compilarli tutti? Spero abbiano usato un qualche algoritmo :asd:

Ah ma non è tipo una wiki che chi ci passa compila? Sono pazzi allora. Ah Chiwi, ti consiglio Radio Sidewinder da ascoltare durante il "lavoro", webradio in-lore che fa notiziari e pubblicità (spesso da ridere) in stile col gioco.

L' ASP Explorer è veramente figo. L'unica cosa che mi inquieta è la cabina di guida col vetro sotto i piedi :bua:

Come si apre la telecamera esterna?

È perché non hai fatto la gavetta col Type 6 che è tutto aperto. In realtà è molto meglio così, si vede più roba, soprattutto se fai l'esploratore.

La telecamera esterna col pad si attiva B + dpad dx, con la tastiera non saprei. Sul pad comunque che sono tutti dei tasti "funzione", tenendoli premuti esce la mappatura a schermo, non so se con keyboard e mouse fa lo stesso. In questo il pad è veramente comodo, la tastiera non la tocco più se non per scrivere su eddb.

Gilgamesh
10-12-17, 15:07
ctrl+alt+space su tastiera, gli altri comandi sono in controls sotto camera suite, ce ne sono parecchi :bua:

Ho notato che alcune stazioni (tipo balandin gateway a rhea) hanno dei satelliti vicino, questi sono come i satelliti dei signal source quindi prima di attraccare controllate se ci sono e analizzateli SEMPRE, danno data che serviranno con gli ingegneri e vi farà risparmiare un sacco di tempo. Sono nell'istanza della stazione e sono fissi, ma possono essere scansionati ogni volta che rientrate.

Una cosa sui collector limpet per chiwaz che mi ero dimenticato di specificare: se selezioni un bersaglio il limpet lo prende e poi si autodistrugge, ma se non selezioni nulla i limpet caricano tutta la roba a portata di tiro e restano attivi

benvelor
10-12-17, 15:57
Ieri viaggione turistico da quasi tre milioni, sono andato davvero lontano rispetto ai miei standard e ho beccato parecchie cose interessanti (oltre a fare un pacco di soldi con l'esplorazione). La roba più bella di tutte tra gli incontri di ieri, una nana bianca:

http://i65.tinypic.com/wm0yly.png

Totalmente inaspettata, non ne avevo mai beccata una. Questo gioco, da quando ho mollato il grind puro, sta notevolmente riconquistando il mio gradimento.

l'ho beccata anch'io, ieri, in un viaggio da 5 milioni :pippotto:
e estasiato la guardavo, andando arrosto! :bua:
i viaggi rendono assai, ora però mi faccio un loop nel trade delle rare goods, ho fittato il mio asp con un centinaio di cargo e parto verso zaonce

sì, il gioco libero è qualcosa di bellissimo, è che se punti qualcosa, il grind è durissimo, in questo gioco: per dire, ora vorrei la python e mi ci vogliono ancora un centinaio di milioncini... :roll:

Il Fedel Griso
10-12-17, 16:01
l'ho beccata anch'io, ieri, in un viaggio da 5 milioni :pippotto:
e estasiato la guardavo, andando arrosto! :bua:

Idem :bua: :bua:, mi son messo a fare foto estasiato, improvvisamente fumo dappertutto. Ecco, un consiglio, le nane bianche fanno calore moooolto più lontano del solito. Mi sono salvato per un pelo.

Gilgamesh
10-12-17, 16:05
Idem :bua: :bua:, mi son messo a fare foto estasiato, improvvisamente fumo dappertutto. Ecco, un consiglio, le nane bianche fanno calore moooolto più lontano del solito. Mi sono salvato per un pelo.
Non solo, ma se ti avvicini troppo ed esci dal supercruise nella zona del jet cone (che si usa per sovraccaricare il frameshift drive e fare i salti più lunghi) sei morto. Non è come quando ti avvicini troppo a una stella e ti surriscaldi un po' e basta, lì prendi danni continui, non riesci a manovrare, i moduli si guastano uno dopo l'altro e non si riesce nemmeno a ripartire :bua: L'unica è il self destruct

Chiwaz
10-12-17, 16:30
Ah ma non è tipo una wiki che chi ci passa compila? Sono pazzi allora. Ah Chiwi, ti consiglio Radio Sidewinder da ascoltare durante il "lavoro", webradio in-lore che fa notiziari e pubblicità (spesso da ridere) in stile col gioco.

No, io intendevo i programmatori. Su eddb si, è come una wiki. Ci ho contribuito anche io :asd:

- - - Aggiornato - - -

Una cosa sui collector limpet per chiwaz che mi ero dimenticato di specificare: se selezioni un bersaglio il limpet lo prende e poi si autodistrugge, ma se non selezioni nulla i limpet caricano tutta la roba a portata di tiro e restano attivi

I limpet non sono mai riuscito a usarli :asd:
Ho imparato manualmente e adesso aspiro qualunque cosa mi capiti a tiro, ho già tipo 60 materiali per gli ingegneri.

Il Fedel Griso
10-12-17, 18:19
No, io intendevo i programmatori. Su eddb si, è come una wiki. Ci ho contribuito anche io :asd:

Aaah ok infatti , beh mi pare che per i sistemi i più rinomati e collegati a Lore wxx sono costruiti a mano, il resto c'è un motore procedurale ovviamente. Immagino li crei appena qualcuno ci entra dentro seguendo le specifiche della stella ecc.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

benvelor
10-12-17, 18:22
via, finito il mio giro di rare e tirato su un 2.5 milioni, mi metto a zingarare su rhea in cerca di qualcuno da buttare giù :asd:

Gilgamesh
10-12-17, 18:36
via, finito il mio giro di rare e tirato su un 2.5 milioni, mi metto a zingarare su rhea in cerca di qualcuno da buttare giù :asd:
Occhio che ieri in open c'era una wing di 3 tizi wanted con corvette e anaconda che giravano per Rhea in supercruise :asd:

benvelor
10-12-17, 18:49
no, io sono sempre in Solo :snob:

Gilgamesh
10-12-17, 22:36
Dopo 3 anni, con lunghi periodi on/off, il mio primo rank Elite

https://i.imgur.com/Y98SNWo.jpg

Il vero motivo era ottenere il permit per Founders World perché ho sempre odiato dover saltare in 10 sistemi diversi per trovare i moduli e lì hanno tutto in una sola stazione :bua:

Il Fedel Griso
11-12-17, 00:43
GG :rullezza:

Firephoenix
11-12-17, 01:13
A me manca l'ultimo rank in trading, sono tychoon.

Figo ho riloggato oggi dopo un po' di tempo e vedo che la galaxy map ora ti indica l'ultima stella scoopabile prima d irimanere a piedi.
Fino a poco tempo fa dovevi ricordarti tu di controllare :asd:

MEno lavoro per i fuel rats.

Chiwaz
11-12-17, 09:35
la galaxy map ora ti indica l'ultima stella scoopabile

Leggendo di fretta ho pensato a qualche perversione cosmica. Galactus levate.

Bobo
11-12-17, 12:09

Io sto timidamente provando a riprendere... ma non mi ricordo nulla, e devo riconfigurare tutti i pulsanti che nel frattempo ho formattato :bua:

benvelor
11-12-17, 12:56
idem! :bua:
un delirio... :bua:

Chiwaz
11-12-17, 13:10
Consiglio il Roccat, è veramente comodissimo.

Che nave mi consigliereste per esplorazione pura e raccogliere dati cartografici? Che sia veloce e abbia la maggior distanza di salto possibile, poi armi e cargo anche niente.
Pensavo alla Diamondback Explorer.

Gilgamesh
11-12-17, 13:39
Il diamondback ha un jump range altissimo, questo (https://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer?code=A0p2tdFfldd5sdf5-------030302432i2f.Iw18UA%3D%3D.Aw18UA%3D%3D.H4sIAAAAAAA AA2P%2BJ8XAwPCXFUjwT%2Fz2%2F7%2FQBwEGBpHDQgwMEkmcD Az%2F%2FzMAANCJ9KoiAAAA.EweloBhBmUEZQFMCGBzANokI4T 0A) è un esempio di loadout per l'esplorazione pura con il FSD moddato dall'ingegnere, il jump range fa invidia a un Anaconda :asd:

Chiwaz
11-12-17, 13:43
Vabbé, gli ingegneri li vedo ancora di là da venire per un pezzo.

8 milioni è già abbordabile, prima ho visto una configurazione da oltre 16 :bua:
Non ho capito perché continua ad inzebirmi il kit per le riparazioni in volo.

Se vendessi la ASP Ex potrei già comprarla subito, ma voglio farmi una flotta.

MrWashington
11-12-17, 13:44
il DB explorer ha un Jump Range altissimo :bua:

Gilgamesh
11-12-17, 14:03
Vabbé, gli ingegneri li vedo ancora di là da venire per un pezzo.

8 milioni è già abbordabile, prima ho visto una configurazione da oltre 16 :bua:
Non ho capito perché continua ad inzebirmi il kit per le riparazioni in volo.

Se vendessi la ASP Ex potrei già comprarla subito, ma voglio farmi una flotta.
Non avevo contato il fuel scoop, quindi sono altri 900k in più :bua: Una roba così (https://coriolis.io/outfit/diamondback_explorer?code=A0p1tdFfldd5sdf5-------03032t432i2f.Iw18UA%3D%3D.Aw18UA%3D%3D..EweloBhBmU EZQFMCGBzANokI4T0A). Anche senza mod ha comunque 40 ly di salto, più che dignitoso. Certo ci fai solo quello, esplorazione e magari missioni di trasporto long range, ma così puoi usare l'Asp per tutto il resto.

Ricordo sempre che nei sistemi di Yong-Rui c'è lo sconto su tutto del 15%, e coriolis ha l'opzione in alto per esportare la build e trovare stazioni dove vendono quello che hai scelto. Filtri per Yong-Rui e voilà https://eddb.io/station/13014
Te la cavi con 8 milioni e qualcosa

Para Noir
11-12-17, 14:11
Boh io avere una nave senza un casino di slot non riesco :asd: devo sempre poter fare quasi tutto. Quindi modulo per atterrare su pianeti e gippetta, un po' di cargo, un po' di passeggeri, i cosi per scansionare avanzati ecc. :asd: poi se c'è da fare qualche salto in più amen. Se potessi avere un sidewinder con 20 slot interni mi andrebbe benissimo :asd:

Chiwaz
11-12-17, 14:14
Usti!!

Devo capire 'ndo sta Yong-Rui rispetto a me :asd:

Trovato: 154 anni luce :bua:

- - - Aggiornato - - -

Boh io avere una nave senza un casino di slot non riesco :asd: devo sempre poter fare quasi tutto. Quindi modulo per atterrare su pianeti e gippetta, un po' di cargo, un po' di passeggeri, i cosi per scansionare avanzati ecc. :asd: poi se c'è da fare qualche salto in più amen. Se potessi avere un sidewinder con 20 slot interni mi andrebbe benissimo :asd:

Io invece preferisco avere più navi altamente specializzate.
Con quattro slot a disposizione, vorrei averne una per ogni ruolo diverso (bounty hunting, commercio, esplorazione, e paseggeri)

Kenny McCormick
11-12-17, 14:35
Il problema del DB explorer é che non puoi avere un fuel scoop decente , e nei viaggi lunghi sei sempre fermo a ricaricare

Det. Bullock
11-12-17, 14:46

Ti capisco, è parte della ragione per cui ho usato il Python invece dell'Asp per il megaviaggio, ma alla fine l'avere un po' di spazio di carico e i fuel limpet (perché tutte quelle richieste di soccorso per cui non potevo fare nulla mi davano fastidio) per un viaggio così lungo non mi è,servito a nulla e avrei potuto facilmente farmi l'intero viaggio con l'asp in molto meno tempo.

Probabilmente al ritorno toglierò un po' di grasso all'Asp nel caso mi rivenga voglia di ritornare a fare i viaggi lunghi ma di sicuro il Python d'ora in poi lo userò solo nella bolla e dintorni.

Chiwaz
11-12-17, 15:49
Il problema del DB explorer é che non puoi avere un fuel scoop decente , e nei viaggi lunghi sei sempre fermo a ricaricare

Si trovano parecchi sistemi senza stazioni ?

Gilgamesh
11-12-17, 16:14
Coriolis ti mostra anche il total jump range, il loadout che ho postato ha 260 anni luce di autonomia con un pieno, se resti nella bolla troverai sempre stazioni in questo raggio. Per esplorare fuori dalla civiltà ovviamente ti servirà il fuel scoop

Kenny McCormick
11-12-17, 16:22

ho dato per scontato volessi uscire dalla bolla, in tal caso l' appoggio stazione più vicino mi pare sia verso Maya che tra l' altro è una bella zona da esplorare ed ora c'è molto fermento per i tharghoids

Gilgamesh
11-12-17, 16:34
Sì c'è un cluster di sistemi abitati intorno a Maia nelle Pleiadi, dovresti arrivarci tranquillo senza fuel scoop perché l'ultima stazione più vicina per fare rifornimento è sicuramente a meno di 260 ly

Chiwaz
11-12-17, 16:52
Si, scusate, non ho ben chiaro il concetto di "bolla" :asd:

Da quel che ho capito, è una regione di galassia oltre la quale non ci sono più stazioni o outpost? Insomma, il Far West? :asd:

Det. Bullock
11-12-17, 17:03

Da quel che ho capito, è una regione di galassia oltre la quale non ci sono più stazioni o outpost? Insomma, il Far West? :asd:

La bolla è la zona abitata della galassia, se metti la mappa galattica su "powerplay" vedi chiaramente che il 90% dei sistemi abitati formano una "bolla" attorno al nostro sistema solare.

Chiwaz
11-12-17, 17:10
Si si, quello lo avevo notato. Tra l'altro è anche relativamente piccola rispetto alla totalità della galassia.

Sono passato per il sistema Kikapu, mi aspettavo di trovare Tenacious D e invece... :asd:

Gilgamesh
11-12-17, 18:10

Più o meno. non ha limiti ben definiti e comunque anche all'interno della "bolla" è pieno di sistemi sconosciuti da analizzare. Al di fuori della bolla ci sono pochissime isole abitate, la più vicina è la nebulosa delle Pleiadi intorno a Maia, l'altra è Colonia a 22k anni luce che è collegata alla bolla da una catena di stazioni che formano la Colonia Connection Highway (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Colonia_Connection_Highway), molto utili perché puoi riparare la nave e soprattutto vendere gli scan senza dover aspettare il ritorno.

Poi c'è la Gnosis (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/The_Gnosis), una nave/stazione mobile che si sposta tra alcuni di questi e altri sistemi interessanti con cadenza settimanale e si porta dietro tutte le navi attraccate. La tabella con le destinazioni è nella pagina wiki.

Chiwaz
11-12-17, 18:45
Mi son letto la storia del Beagle Limit, clamorosa :bua:

Gilgamesh
11-12-17, 21:03
L'Everest di Elite :asd:

Federico
11-12-17, 21:12
il piuh bel pianeta che avete scoperto?

Chiwaz
11-12-17, 21:39
Sono stato vaporizzato in 2 secondi 2 da una wing di tre anaconda :bua:

Gilgamesh
11-12-17, 21:57
wut :bua:

NPC o giocatori umani? Penso di non averne mai vista una nemmeno nei peggiori hazardous extraction site :bua:

Il Fedel Griso
11-12-17, 22:25
Anche io ieri blastato da un'anaconda in due colpi credo, è stato tutto troppo veloce. Ho fatto il gradasso dopo aver sconfitto un paio di pirati da quattro soldi in un inseguimento precedente, e mi è finita malissimo. :bua: Ma una cosa non ho capito, quando ti inseguono se voglio uscire volontariamente e farmi prendere sono obbligato ad aspettare? E poi perché quell'1% di hull damage quando non scappo? Giusto per curiosità, non combatterò mai più. :D

Caspita 40ly di jump il Diamondback, io sto faticando per montare sto benedetto fsd 5A sull'Asp che mi porterà finalmente vicino a 30 (mi pare 24 carico). Più sopra del 5A immagino ci vorrano 'ste robe degli ingegneri che io ancora disconosco totalmente. Mi pare che uno mi ha dato una missione ma era relativamente lontana, sono rappresentati dall'iconcina gialla nella Galaxy map?

Para Noir
11-12-17, 22:35
gli ingegneri sono un po' una cagata, a parte i giri per portargli le robe che gli servono, c'è tipo una "roulette" per i miglioramenti, quindi non è detto che ti vada bene al primo colpo :bua:

comunque una si sblocca dopo un tot livello di esplorazione, un'altra quando si arriva oltre 300ly di distanza dal punto di partenza, e poi via via da lì ne fanno conoscere altri dopo aver portato avanti le loro quest

di solito ti mandano le loro coordinate, se non sbaglio sono viola ma non ricordo

Chiwaz
11-12-17, 22:50
Vi è mai capitato che in missioni di salvaging l'oggetto missione non compaia? Ho tre missioni in cui ho passato 20 minuti attorno al pianeta indicato e non succede nulla.

Gilgamesh
11-12-17, 22:59
Anche io ieri blastato da un'anaconda in due colpi credo, è stato tutto troppo veloce. Ho fatto il gradasso dopo aver sconfitto un paio di pirati da quattro soldi in un inseguimento precedente, e mi è finita malissimo. :bua: Ma una cosa non ho capito, quando ti inseguono se voglio uscire volontariamente e farmi prendere sono obbligato ad aspettare? E poi perché quell'1% di hull damage quando non scappo? Giusto per curiosità, non combatterò mai più. :D

Se durante l'interdizione metti motore a zero ti "arrendi" (submit) e hai un cooldown molto più breve :sisi: 1% di hull damage c'è sempre, sia per chi inizia l'interdizione sia per chi subisce, a meno che quello attaccato non si arrenda. Puoi comunque restare bloccato dal mass lock se l'altro ha una nave grossa, ma ricorda che il mass lock ha effetto solo per saltare in supercruise, NON per saltare in un altro sistema.

Quindi la ricetta per sopravvivere alle interdizioni è: fare sempre submit, se hai una nave veloce boostare via, se l'altro ha la Morte Nera e sei lockato fare jump in un sistema a caso. Questo contro gli NPC, se è un player e vuole ucciderti sei morto e bon.

Caspita 40ly di jump il Diamondback, io sto faticando per montare sto benedetto fsd 5A sull'Asp che mi porterà finalmente vicino a 30 (mi pare 24 carico). Più sopra del 5A immagino ci vorrano 'ste robe degli ingegneri che io ancora disconosco totalmente. Mi pare che uno mi ha dato una missione ma era relativamente lontana, sono rappresentati dall'iconcina gialla nella Galaxy map?
L'icona degli engineer è viola, quelle in giallo sono i community goal

Firephoenix
11-12-17, 23:17
1) Abbiate sempre le chaff e se c'è spazio extra il point def.

2 )Vi accorgete abbastanza presto se è un'interdiction facile da evitare o di quelle estremamente difficili.
Ad es. se vi interdice un'anaconda che ha mass lock enorme e voi siete su un cobra, è un'impresa ardua.

3) Finché sta andando bene, fate il minigame.
Va male? Fate submit.
Verrete interdetti ma il cooldown dell'fsd si ricaricherà molto prima e prendete zero danni.

4) 4 pip su engine e il resto su scudi, boostate via dal nemico, possibilmente non proprio in liena retta, se vi sta sparando.
Tirate una chaff ogni 5 sec.
Appena si ricarica l'fsd attivatelo e continuate il giochetto.

5) Fare il gesto dell'ombrellino dal finestrino, mentre parte il countdown.

Puoi comunque restare bloccato dal mass lock se l'altro ha una nave grossa, ma ricorda che il mass lock ha effetto solo per saltare in supercruise, NON per saltare in un altro sistema.

Quindi la ricetta per sopravvivere alle interdizioni è: fare sempre submit, se hai una nave veloce boostare via, se l'altro ha la Morte Nera e sei lockato fare jump in un sistema a caso.

Sicuro? :uhm: