Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
[
9]
10
11
12
sì, è un vecchio trucco, ovviamente inutile contro i player che possono scansionare la wake o trovare il sistema in cui sei saltato in base alla tua direzione
qualcuno mi trovi le istruzioni per fare questa:
https://dp1eoqdp1qht7.cloudfront.net/community/projects/a1c/443/169248/2910905-o_1bbf4a8lu19c91b0i98499614k2s-thumbnail.jpg
che sono anche i colori della mia asp da cambattimento (da esplorazione invece è bianca :snob:)
https://dp1eoqdp1qht7.cloudfront.net/community/projects/a1c/443/169248/2910905-o_1bbf4a8lu19c91b0i98499614k2s-thumbnail.jpg
che sono anche i colori della mia asp da cambattimento (da esplorazione invece è bianca :snob:)
:vojo:
comunque c'è gente che non sta bene :asd:
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/390170-Triple-Elite-in-a-Sidewinder
Il Fedel Griso
12-12-17, 12:22
Ma la gente come fa, produce il tempo? Io sto giocando un sacco e vado piaaaano piano. Ieri con l'esplorazione ho trovato un pianeta che mi è fruttato da solo 700k, devo dire che è un'attività parecchio remunerativa se trovi i pianeti giusti. Ho trovato questa tabella con i valori, non so quanto aggiornati, magari torna utile:
https://forums.frontier.co.uk/attachment.php?attachmentid=117129&d=1490523708
Cosa sono le sigle? Advanced Scanner / Surface Scanner / ... clacson? :asd:
io sapevo che il "clacson" è l'advanced discovery scanner... ma allora ADS? :asd:
sarà honk+analizzare l'oggetto (cioè lo tieni inquadrato finché non ti dice cos'è, non serve il detailed surface coso)
Mannaggia, mi state facendo voglia di tornare a giocarci. Mi ricordo che ero riuscito a comprare una nave, ma non ricordo quale.
La cosa che un po' mi rompeva non era tanto il grind, quanto dover in continuazione saltare da un sistema all'altro usando la mappa :uhm: Però sarei tentato,anche per provare l'espansione dei pianeti.
Ma la gente come fa, produce il tempo? Io sto giocando un sacco e vado piaaaano piano. Ieri con l'esplorazione ho trovato un pianeta che mi è fruttato da solo 700k, devo dire che è un'attività parecchio remunerativa se trovi i pianeti giusti. Ho trovato questa tabella con i valori, non so quanto aggiornati, magari torna utile:
Ma vai a caso? Qui c'è una lista di sistemi da fare in fila (la classica road to riches migliorata) https://www.alpha-orbital.com/pathfinder o anche questo http://edtools.ddns.net/expl.php? , e sempre in questo secondo sito c'è la modalità "straight line", se devi andare da un punto ad un'altro metti a fare una missione comunità o trovare un ingegnere, puoi farlo saltando quanto possibile solo in sistemi buoni per fare soldi, deviando al massimo tot dalla rotta: http://edtools.ddns.net/expl.php?a=v
il "boop" è quando arrivi e scansioni il sistema, se hai quello avanzato con portata infinita trova subito tutti i pianeti. Poi se ci sono pianeti metallici o waterworld vale la pena fare la scansione con quello di superficie, ma bisogna andare vicino ad ognuno
Vabbé, se usi le guide di altri che esplorazione è? :asd:
Scherzo, stasera provo il tool.
Ma vai a caso? Qui c'è una lista di sistemi da fare in fila (la classica road to riches migliorata) https://www.alpha-orbital.com/pathfinder o anche questo http://edtools.ddns.net/expl.php? , e sempre in questo secondo sito c'è la modalità "straight line", se devi andare da un punto ad un'altro metti a fare una missione comunità o trovare un ingegnere, puoi farlo saltando quanto possibile solo in sistemi buoni per fare soldi, deviando al massimo tot dalla rotta: http://edtools.ddns.net/expl.php?a=v
il "boop" è quando arrivi e scansioni il sistema, se hai quello avanzato con portata infinita trova subito tutti i pianeti. Poi se ci sono pianeti metallici o waterworld vale la pena fare la scansione con quello di superficie, ma bisogna andare vicino ad ognuno
ma il bello è proprio scoprire... :boh2:
Firephoenix
12-12-17, 13:10
Mi sa che mi faccio pure io l'Anaconda da crociera e me ne vado a Rhea, cantando "mare profumo di mare" (non la capirà nessuno).
Qualcuno ha esperienza con l'Auto Field-Maintenance Unit?
A quanto ho capito ha delle cariche che fixano i moduli e conviene se devi fixare moduli da molti mil, rispetto ai costi di fix della stazione.
In pratica viene consigliata sulle navi tipo anaconda. :uhm:
Edit: ah ovviamente è consigliato anche a chi fa esplorazione a lungo raggio, ma è un altro discorso.
Mai usato. La mia filosofia è che se i costi di riparazione della nave sono un problema, vuol dire che quella nave costa troppo per te/ti rende troppo poco. Altro discorso se hai una build dove danneggi spesso i moduli perché va in overheat ogni momento. In ogni caso anche se distruggi un modulo vitale (tipo i sensori) puoi ripararlo lo stesso senza AFM facendo il reboot.
Per l'anaconda da crociera sconsiglierei comunque l'AFM, anche il più piccolo slot di cabine passeggeri può fruttarti più di un milione, con cui ripaghi qualsiasi riparazione :asd:
Cosa sono le sigle? Advanced Scanner / Surface Scanner / ... clacson? :asd:
Hai tre livelli di scansione di un pianeta o una stella:
Honk, ovvero il "clacson", è semplicemente la scansione del sistema fatta con uno scanner. Tra il Basic (100Ls), l'Intermediate (500Ls) o l'Advanced (l'intero sistema) cambia il raggio d'azione.
Una volta scoperti i corpi celesti occorre scansionarli uno alla volta puntando la nave verso di loro e avvicinandosi. Qui non ricordo bene cosa cambia tra i vari scanner anche perché di solito monto sempre e solo la versione Advanced :asd: .
Il DSS è il Detailed Surface Scanner. Questo scanner si attiva contemporaneamente all'analisi e mostra maggiori dettagli sulla superficie, come la composizione e i materiali che lo compongono.
Ovviamente più un corpo celeste viene scansionato a fondo, più paga :sisi:
Ah ok, il clacson è quello che si tiene premuto e fa BROOOO quando non trova nuovi corpi celesti :asd:
Gli altri ok, li ho montati anche io :rullezza:
Sono altri render di questo Lego ideas: https://ideas.lego.com/projects/334727a3-5ae0-402b-8318-7f4e2eefc649
Però non ci sono ancora le istruzioni di montaggio :piange:
Firephoenix
12-12-17, 13:33
Mai usato. La mia filosofia è che se i costi di riparazione della nave sono un problema, vuol dire che quella nave costa troppo per te/ti rende troppo poco. Altro discorso se hai una build dove danneggi spesso i moduli perché va in overheat ogni momento. In ogni caso anche se distruggi un modulo vitale (tipo i sensori) puoi ripararlo lo stesso senza AFM facendo il reboot.
Per l'anaconda da crociera sconsiglierei comunque l'AFM, anche il più piccolo slot di cabine passeggeri può fruttarti più di un milione, con cui ripaghi qualsiasi riparazione :asd:
Forse è più indicato per chi fa combat serio/pvp/targoidi e sa che tornerà con la nave a pezzi :asd:
Sì, so che si può riattivare un modulo col reboot ma te li rimette a tipo 1%, poi vanno ovviamente riparati.
Tu che build hai negli internal per la nave da crociera?
Solo scudi e tutto il resto cabine?
Presumo si faccia tutto in un paio di salti e non serva nemmeno fuel scoop.
Mi terrò al limite lo scanner e l'autodock, visto che è immensa da parcheggiare.
Il resto metto tutto in storage.
Vabbé, se usi le guide di altri che esplorazione è? :asd:
Scherzo, stasera provo il tool.
ma il bello è proprio scoprire... :boh2:
Mi riferivo al fatto del "tempo", se uno vuole fare soldi come diceva il griso a quel punto meglio farlo con efficienza, poi sono perfettamente d'accordo che esplorare a caso è meglio. Io ci ho fatto qualche milione così giusto per l'aspx, e ora faccio più che altro missioni che non pagano niente, ma per il gusto di fare qualcosa di diverso :asd:
Forse è più indicato per chi fa combat serio/pvp/targoidi e sa che tornerà con la nave a pezzi :asd:
Sì, so che si può riattivare un modulo col reboot ma te li rimette a tipo 1%, poi vanno ovviamente riparati.
Tu che build hai negli internal per la nave da crociera?
Solo scudi e tutto il resto cabine?
Presumo si faccia tutto in un paio di salti e non serva nemmeno fuel scoop.
Mi terrò al limite lo scanner e l'autodock, visto che è immensa da parcheggiare.
Il resto metto tutto in storage.
il carro bestiame (https://coriolis.io/outfit/anaconda?code=A0pyttFklodDsyf5--------0404040404040404mememememdmdmd-0345mc24.Iw18ZVA%3D.Aw18ZVA%3D..EweloBhBmcQUwIYHMA 28QgIwV0A%3D)
Volendo puoi spendere 10 milioni in più e mettere i moduli di classe minore possibile per arrivare a 26 ly di range, a me non serviva perché facevo solo spola con LQ Hydrae-Amun che sono a un salto di distanza già così.
Shield generator e shield boosters per sopravvivere alle interdizioni, cargo necessario per ricevere le reward delle missioni, altrimenti non puoi completarle e come è capitato a me sei costretto a farle fallire per liberare le cabine visto che non puoi switcharle col cargo rack se sono piene :bua: I reward (modular terminal) usali per sbloccare l'engineer Qwent, tra i più utili perché fa power plant e power distributor e serve per sbloccare l'engineer dei thruster. Controlla se anche le altre reward servono a qualcosa, io vendevo tutto ma so già che serviranno in futuro :bua:
Il Fedel Griso
12-12-17, 14:31
Mi riferivo al fatto del "tempo", se uno vuole fare soldi come diceva il griso a quel punto meglio farlo con efficienza, poi sono perfettamente d'accordo che esplorare a caso è meglio. Io ci ho fatto qualche milione così giusto per l'aspx, e ora faccio più che altro missioni che non pagano niente, ma per il gusto di fare qualcosa di diverso :asd:
No infatti, grazie per il consiglio, per il momento preferisco muovermi a caso in base alle missioni, ci trovo molto più divertimento nello scoprire le cose io piuttosto che andare in posti in cui sai già cosa trovi. Per fare un esempio, la nana bianca di un paio di pagine dietro non mi avrebbe sorpreso così tanto se non mi fosse spuntata a caso.
Naturalmente verrà il momento in cui mi servirà far soldi rapidi, in quel caso le route varie (esplorazione, rare goods ecc) sono da tenere in considerazione. Invece il Data Scanner a cosa serve? Ieri ho trovato in un segnale non identificato una roba tipo dati criptati o qualcosa del genere, non ho capito cosa farne non si poteva raccogliere, è a quello che serve 'sto data scanner? Si attiva da solo giusto?
Con il DSS comunque si tirano i veri soldi dai pianeti è vero, senza me le sognavo quelle cifre. Se poi trovi waterworld o earthlike fai jackpot. Una cosa non capisco a livello di lore, la maggior parte dei sistemi della bolla sono naturalmente già stati scoperti, quando tu li "riscopri" cosa diavolo vendi alla Universal Cartographics? Non dovrebbero già averla quella roba? Per carità, meglio così, ma non capisco la logica dietro(un po' come le multe/taglie che non si possono pagare dove vuoi).
Firephoenix
12-12-17, 14:45
il carro bestiame (https://coriolis.io/outfit/anaconda?code=A0pyttFklodDsyf5--------0404040404040404mememememdmdmd-0345mc24.Iw18ZVA%3D.Aw18ZVA%3D..EweloBhBmcQUwIYHMA 28QgIwV0A%3D)
Volendo puoi spendere 10 milioni in più e mettere i moduli di classe minore possibile per arrivare a 26 ly di range, a me non serviva perché facevo solo spola con LQ Hydrae-Amun che sono a un salto di distanza già così.
Shield generator e shield boosters per sopravvivere alle interdizioni, cargo necessario per ricevere le reward delle missioni, altrimenti non puoi completarle e come è capitato a me sei costretto a farle fallire per liberare le cabine visto che non puoi switcharle col cargo rack se sono piene :bua: I reward (modular terminal) usali per sbloccare l'engineer Qwent, tra i più utili perché fa power plant e power distributor e serve per sbloccare l'engineer dei thruster. Controlla se anche le altre reward servono a qualcosa, io vendevo tutto ma so già che serviranno in futuro :bua:
https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0pxtsFklndBsxf57o7l157l7i7i12120003 050505050708mememememdmdmd2dmc450324.Iw18ZVA%3D.Aw 18ZVA%3D..EweloBhBmSQUwIYHMA28QgIwV0A%3D&bn=anaconda%20passengers
Ci ho messo pure le armi, non posso mica girare con l'anaconda senza armi, è come lo squalo senza denti :nono:
Ora bisogna vedere se con le cabine piene riesco ad arrivare dove devo...
farò fare un po' di dieta ai passeggeri così perdono massa.
Magari gli servo la purga nel pappone.
Vi è mai capitato che in missioni di salvaging l'oggetto missione non compaia? Ho tre missioni in cui ho passato 20 minuti attorno al pianeta indicato e non succede nulla.
Scusate se mi ripeto, ma a voi è mai successo ?
No infatti, grazie per il consiglio, per il momento preferisco muovermi a caso in base alle missioni, ci trovo molto più divertimento nello scoprire le cose io piuttosto che andare in posti in cui sai già cosa trovi. Per fare un esempio, la nana bianca di un paio di pagine dietro non mi avrebbe sorpreso così tanto se non mi fosse spuntata a caso.
Naturalmente verrà il momento in cui mi servirà far soldi rapidi, in quel caso le route varie (esplorazione, rare goods ecc) sono da tenere in considerazione. Invece il Data Scanner a cosa serve? Ieri ho trovato in un segnale non identificato una roba tipo dati criptati o qualcosa del genere, non ho capito cosa farne non si poteva raccogliere, è a quello che serve 'sto data scanner? Si attiva da solo giusto?
Le robe fisse che trovi nei signal source tipo satelliti, sonde ecc. vanno semplicemente inquadrate finché non sono analizzate, ti danno data che ti servirà per gli engineer. Un po' come in un classico hack n slash, raccogliete sempre tutto quando si tratta di material e data (cioè le cose che non occupano il cargo rack)
Scusate se mi ripeto, ma a voi è mai successo ?Non faccio quelle missioni da anni, hai provato ad analizzare il nav beacon? Ti dà dettagli sulla missione di solito.
Nel caso posta un screen degli obiettivi
;1152384']Sono altri render di questo Lego ideas: https://ideas.lego.com/projects/334727a3-5ae0-402b-8318-7f4e2eefc649
Però non ci sono ancora le istruzioni di montaggio :piange:
che poi, a prendere i pezzi su bricklink, con una 20ina di euri massimo, si potrebbe fare...
Non faccio quelle missioni da anni, hai provato ad analizzare il nav beacon? Ti dà dettagli sulla missione di solito.
Nel caso posta un screen degli obiettivi
Fatto tutto. O mi contatta direttamente chi mi ha dato la missione, oppure analizzo io il beacon di sistema.
In pratica ho il nome del pianeta nelle cui prossimità c'è l'obiettivo, ma ho provato a circumnavigare il pianeta anche per 20 minuti ma non compare.
https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0pxtsFklndBsxf57o7l157l7i7i12120003 050505050708mememememdmdmd2dmc450324.Iw18ZVA%3D.Aw 18ZVA%3D..EweloBhBmSQUwIYHMA28QgIwV0A%3D&bn=anaconda%20passengers
Ci ho messo pure le armi, non posso mica girare con l'anaconda senza armi, è come lo squalo senza denti :nono:
Ora bisogna vedere se con le cabine piene riesco ad arrivare dove devo...
farò fare un po' di dieta ai passeggeri così perdono massa.
Magari gli servo la purga nel pappone.
Puoi guadagnare 4 ly di jump range su quel loadout se riduci la classe dei core internals, così (https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0pktiFklndpsxf57o7l157l7i7i12120003 050505050708mememememdmdmd2dmc450324.Iw18ZVA%3D.Aw 18ZVA%3D..IwelBYQBhBmAmaICmBDA5gG2SMV9A%3D%3D%3D&bn=anaconda%20passengers)
- - - Aggiornato - - -
Fatto tutto. O mi contatta direttamente chi mi ha dato la missione, oppure analizzo io il beacon di sistema.
In pratica ho il nome del pianeta nelle cui prossimità c'è l'obiettivo, ma ho provato a circumnavigare il pianeta anche per 20 minuti ma non compare.
Da quello che ricordo io dovrebbe comparire un Unidentified Signal Source che contiene l'obiettivo
Da quello che ricordo io dovrebbe comparire un Unidentified Signal Source che contiene l'obiettivo
Esatto, con il testo in blu. Solo che non compare :asd:
Firephoenix
12-12-17, 15:26
Puoi guadagnare 4 ly di jump range su quel loadout se riduci la classe dei core internals, così (https://coriolis.edcd.io/outfit/anaconda?code=A0pktiFklndpsxf57o7l157l7i7i12120003 050505050708mememememdmdmd2dmc450324.Iw18ZVA%3D.Aw 18ZVA%3D..IwelBYQBhBmAmaICmBDA5gG2SMV9A%3D%3D%3D&bn=anaconda%20passengers)
Azz hai ragione tnx.
Certe volte non mi viene in mente di provare a ridurre la classe e mettere rating A, tendo semplicemente a sostituire l'E col D (il D è sempre quello leggero), ma non è sempre la miglior cosa da fare.
Sicuramente quella power plant mi conviene scalarla come hai fatto tu, il distributor e i thrusters non so, avrebbero prestazioni peggiori e già non erano il massimo.
Di certo per farla brillare come merita, ci vuol qualche giro dall'ingegnere :sisi:
Sì, quelle lì non le faccio nemmeno io, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso delle assassination:
Ti dice vai al pianeta X, vai lì e giri un po' in zona, intorno al pianeta.
Non proprio attaccato ma nemmeno così lontano da perderlo di vista.
Gira ai lati, sopra, sotto...
entro qualche min deve apparire il signal source specifico della missione.
Magari non andare a tavoletta o te lo perdi.
ok, mi servono 100 milioni per prendere la python e fittarla: vie più brevi per accumularli? :uhm:
ma le missioni di robigo non esistono più?
Sì, quelle lì non le faccio nemmeno io, ma il meccanismo dovrebbe essere lo stesso delle assassination:
Ti dice vai al pianeta X, vai lì e giri un po' in zona, intorno al pianeta.
Non proprio attaccato ma nemmeno così lontano da perderlo di vista.
Gira ai lati, sopra, sotto...
entro qualche min deve apparire il signal source specifico della missione.
Magari non andare a tavoletta o te lo perdi.
Oh, gente, non so come dirvelo: ne avrò fatte 50 di 'ste missioni, sono quelle più redditizie che ho al momento ( fino a 700k a botta) :asd:
Sono sempre andate tutte bene tranne un paio in cui il segnale non appare, sembra quasi un bug. Per questo vi domandavo se vi fosse capitato.
48 volte ha funzionato, la 49 e la 50 no :asd:
Esatto, con il testo in blu. Solo che non compare :asd:
che testo in blu? :uhm: Unidentified Signal Source è un contatto che compare random in supercruise e contiene un'istanza speciale (tipo nav beacon)
edit: letto adesso, allora è sfiga, comunque ricordo che all'epoca avevo mollato queste missioni perché l'USS che mi serviva non compariva mai :bua:
Prova a switchare tra solo e open, magari si refresha
che testo in blu? :uhm: Unidentified Signal Source è un contatto che compare random in supercruise e contiene un'istanza speciale (tipo nav beacon)
No.
Gli USS generici (relitti, distress call, etc) sono evidenziati da un mirino arancione e testo arancione. Gli USS che contengono il mission objective hanno mirino arancione e testo blu, ed è indicato chiaramente che contiene l'obiettivo ancora prima di uscire dal supercruise.
Firephoenix
12-12-17, 16:00
Oh, gente, non so come dirvelo: ne avrò fatte 50 di 'ste missioni, sono quelle più redditizie che ho al momento ( fino a 700k a botta) :asd:
Sono sempre andate tutte bene tranne un paio in cui il segnale non appare, sembra quasi un bug. Per questo vi domandavo se vi fosse capitato.
48 volte ha funzionato, la 49 e la 50 no :asd:
Allora sì, è sicuramente un bug.
Capita.
Non è certo una cosa nuova che ogni tanto una missione si bugghi su elite, l'ha sempre fatto in generale.
Se hai voglia puoi provare a uscire/rientrare dal sistema o sloggare/riloggare, potrebbe refresharla.
No.
Gli USS generici (relitti, distress call, etc) sono evidenziati da un mirino arancione e testo arancione. Gli USS che contengono il mission objective hanno mirino arancione e testo blu, ed è indicato chiaramente che contiene l'obiettivo ancora prima di uscire dal supercruise.
Ecco, tanto per capire quanto era frustrante quella volta, non c'era nemmeno questa cosa :bua: Potevi girare all'infinito e trovare solo USS inutili ma non lo potevi sapere senza entrarci
E' la stessa cosa che capita a me in questi due casi :asd:
Tra l'altro due canister nello stesso sistema, probabilmente è buggato.
Il Fedel Griso
12-12-17, 16:36
Bug mi sa, successo anche a me con i turisti. L'ultima tappa mi dava un sistema che non c'entrava nulla e non c'era niente al suo interno (mezz'ora a vagare), guardando la galaxy map invece è spuntato l'obbiettivo che era da tutt'altra parte. Una volta nel sistema non è spuntato il solito nav beacon che ti da il passeggero, mi son dovuto mettere con pazienza a trovare la location, altrimenti la missione era buttata (quasi due milioni e ore di volo). Da quanto ho letto in giro in linea di massima i bug sono nelle descrizioni e nei passaggi delle missioni, se vai nel posto richiesto dovresti comunque trovare quello che ti serve, anche se lo devi cercare manualmente.
Le robe fisse che trovi nei signal source tipo satelliti, sonde ecc. vanno semplicemente inquadrate finché non sono analizzate, ti danno data che ti servirà per gli engineer. Un po' come in un classico hack n slash, raccogliete sempre tutto quando si tratta di material e data (cioè le cose che non occupano il cargo rack)
Ok, grazie mille. Quindi il fatto che erano encrypted non vuol dir nulla, è qualcosa che mi servirà prima o poi ed è proprio così e basta. Capito.
Ho notato che a volte anche scansionare le navi di passaggio dà dati utili. A volte dice che ci sono strutture strane negli scudi/cargo, e poi ti ritrovi informazioni da dare agli ing.
ZioYuri78R
12-12-17, 18:16
Ho messo le lucine Natalissie e alberello :smug:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/879755879957395186/4AE3F209BB602F1C7A639503C21EBF94FBD3296B/
Più o meno. non ha limiti ben definiti e comunque anche all'interno della "bolla" è pieno di sistemi sconosciuti da analizzare. Al di fuori della bolla ci sono pochissime isole abitate, la più vicina è la nebulosa delle Pleiadi intorno a Maia, l'altra è Colonia a 22k anni luce che è collegata alla bolla da una catena di stazioni che formano la Colonia Connection Highway (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Colonia_Connection_Highway), molto utili perché puoi riparare la nave e soprattutto vendere gli scan senza dover aspettare il ritorno.
Poi c'è la Gnosis (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/The_Gnosis), una nave/stazione mobile che si sposta tra alcuni di questi e altri sistemi interessanti con cadenza settimanale e si porta dietro tutte le navi attraccate. La tabella con le destinazioni è nella pagina wiki.
:oh::oh: ma da quanto tempo esiste questa catena di stazioni? io ho parcheggiato il mio asp ormai quasi due anni fa a circa 16k dalla bolla direzione core, con hull al 5%, potrebbe salvarmi la vita questa cosa...
:oh::oh: ma da quanto tempo esiste questa catena di stazioni? io ho parcheggiato il mio asp ormai quasi due anni fa a circa 16k dalla bolla direzione core, con hull al 5%, potrebbe salvarmi la vita questa cosa...
Non ho idea, comunque qui c'è tutto
https://www.edsm.net/en/galactic-mapping
il google earth della galassia :asd: clicca in alto a destra sulla mappa e seleziona POIs -> deep space outposts
cosa ne pensate della serie 'x' e dell'imminente x4 foundation?
erano in forte sconto su steam
io ho giochicchiato a x-qualcosa-non-mi-ricordo-quale, ma non mi prese...
Che hotas usate? io quello della thrustmaster l'hotas x ma quanto è plasticoso. Cose tipo x52-56 sono stupende ma troppo costose. C'è sempre quello della thrustmaster il 1600 qualcosa che mi pare un'ottima via di mezzo.
https://www.amazon.it/Thrustmaster-T16000-FCS-Hotas-Joystick/dp/B01H6KXGDY/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513248720&sr=8-1&keywords=thrustmaster+t16000
non ha la manetta "a scatto", a quanto leggo, quindi non ha uno zero che avanti acceleri e indietro vai in retro, ma solo avanti e cambi direzione con un tasto shift. In pratica, la posizione neutra è a "indietro tutta"
per me, in un gioco spaziale, è una grossa limitazione
dei saitek non ne leggo benissimo
quindi anch'io trovo plasticone l'hotas x, ma a quel prezzo è un ottimo compromesso: dovessi spendere di più, vorrei un prodotto che si confacesse alle mie esigenze, e per ora non ne trovo. Uno, ha caratteristiche che non mi gtarbano, altri più seri costano una fucilata
È un po' che non gioco ma... cos'è sta storia? :wtf:
https://www.youtube.com/watch?v=P-T6VFGzdK4
È ora di andare a Colonia :sisi:
sarebbe bello indtroducessero altre civilta'
non ha la manetta "a scatto", a quanto leggo, quindi non ha uno zero che avanti acceleri e indietro vai in retro, ma solo avanti e cambi direzione con un tasto shift. In pratica, la posizione neutra è a "indietro tutta"
per me, in un gioco spaziale, è una grossa limitazione
Non sono sicuro di aver capito... la manetta è un asse analogico come al solito, forse non ha i "detent" ma quelli hanno solo una funzione di feedback per la tua mano, non hanno nessun effetto su come si comporta il driver nel riportare i valori dell'asse
Puoi usarlo 0>100 o -100>0>100 configurandolo direttamente in game, dove supportato (ED per esempio) oppure da software... hai solo il problema che la posizione "zero" centrale la devi trovare a sentimento, ma bastano delle piccole modifiche artigianali (https://imgur.com/a/Jet0h#9tZPkB7)se proprio vuoi
;1154987']È un po' che non gioco ma... cos'è sta storia? :wtf:
https://www.youtube.com/watch?v=P-T6VFGzdK4
È ora di andare a Colonia :sisi:
Quella non è Colonia, sono le stazioni nelle Pleiadi a circa 200 anni luce dalla bolla. Ho subito un'interdizione dai thargoids al ritorno da Palin un paio di settimane fa, molto inquietante :sisi:
Non sono sicuro di aver capito... la manetta è un asse analogico come al solito, forse non ha i "detent" ma quelli hanno solo una funzione di feedback per la tua mano, non hanno nessun effetto su come si comporta il driver nel riportare i valori dell'asse
Puoi usarlo 0>100 o -100>0>100 configurandolo direttamente in game, dove supportato (ED per esempio) oppure da software... hai solo il problema che la posizione "zero" centrale la devi trovare a sentimento, ma bastano delle piccole modifiche artigianali (https://imgur.com/a/Jet0h#9tZPkB7)se proprio vuoi
ho letto solo opinioni della gggente, quindi riporto ciò: l'hotas x ha lo "scatto" sullo zero, che mi fa capire subito che sono in posizione neutra
a quanto ho capito, l'asse del 1600 (si chiama così..?) ha lo "zero" tutto indietro, quello che sull'X sarebbe indietro tutta
poi, oh, se scrivono minchiate, non è colpa mia! :asd:
- - - Aggiornato - - -
sarebbe bello indtroducessero altre civilta'
io invece preferivo l'universo senza razze aliene...
che tanto poi sono sempre brutte verdi e cattive...
Firephoenix
14-12-17, 14:44
io invece preferivo l'universo senza razze aliene...
che tanto poi sono sempre brutte verdi e cattive...
Mai che siano delle strafighe assatanate di sesso e senza mal di testa, oh.
Sfiga.
Non so per ora mi tengo l'hotas x che in fondo è costato molto poco. Devo reinstallare il tutto ma ammetto è un annetto che non gioco non saprei da dove ripartire.
Quella non è Colonia, sono le stazioni nelle Pleiadi a circa 200 anni luce dalla bolla. Ho subito un'interdizione dai thargoids al ritorno da Palin un paio di settimane fa, molto inquietante :sisi:
Appunto, è ora di andarsene il più lontano possibile dalla bolla :asd:
Ma i thargoids non se ne stavano buoni finché non li attacchi?
Il Fedel Griso
14-12-17, 18:20
Ragazzi chiaritemi questa cosa della roba illegale trasportata che ieri ci ho rimesso due milioncini in seguito a due botti causati dalla prontissima ed efficentissima polizia. Dunque, se porto qualcuno di illegale con me, finché non mi scannerizzano sono tranquillo, giusto? Quindi se non atterro mai in nessuna stazione, dovrei riuscire a portare a casa la missione senza problemi, dico bene? Per il cargo illegale ho provato a entrare in silent ma comunque mi hanno beccato, sarò stato troppo lento, ma comunque non mi ci metto più con le consegne perché è un bordello e un rischio inutile. Però per i passeggeri mi interessa perché è il mio "lavoro" attuale. Porca miseria per 1000 crediti pezzenti di taglia mi saltano al collo come se fossi il pablo escobar della galassia. :bua:
Ragazzi chiaritemi questa cosa della roba illegale trasportata che ieri ci ho rimesso due milioncini in seguito a due botti causati dalla prontissima ed efficentissima polizia. Dunque, se porto qualcuno di illegale con me, finché non mi scannerizzano sono tranquillo, giusto? Quindi se non atterro mai in nessuna stazione, dovrei riuscire a portare a casa la missione senza problemi, dico bene? Per il cargo illegale ho provato a entrare in silent ma comunque mi hanno beccato, sarò stato troppo lento, ma comunque non mi ci metto più con le consegne perché è un bordello e un rischio inutile. Però per i passeggeri mi interessa perché è il mio "lavoro" attuale. Porca miseria per 1000 crediti pezzenti di taglia mi saltano al collo come se fossi il pablo escobar della galassia. :bua:
Sì se hai a bordo un passeggero wanted o criminal funziona come per il cargo illegale, se ti scannerizzano prendi multa/taglia e la stazione ti vaporizza :asd: Quindi bisogna leggere sempre bene la descrizione del passeggero prima di prenderlo e accettare solo se sei sicuro di entrare abbastanza veloce. Lascia perdere il silent running, il modo migliore come sempre è allinearsi con l'ingresso dalla distanza e poi entrare di corsa, una volta dentro sei tranquillo anche se avevano cominciato lo scan.
Io con l'anaconda "carro bestiame" avevo l'autodock quindi non prendevo mai passeggeri wanted/criminal e nemmeno hunted/secretive (quelli che si incazzano se vieni scansionato) perché era inevitabile beccare scan in ogni momento, sia in entrata che uscita.
entra a cannone, allineati all'entrata, spara i booster, nel frattempo chiedi l'autorizzazione, passa la buca delle lettere mentre tiri giù il carrello, che ti rallenta, poi manetta indietro tutta e arriverai a baciare la parete opposta della base senza schiantarti, ma sarai salvo
un gioco da ragazzi :caffe:
:asd:
il mio primo passeggero "pesante" (5 milioncini) era illegale: ho fatto esperienza con le mitologiche missioni da Robigo :bua:
Firephoenix
14-12-17, 19:37
Io i criminali non li porto mai, pagano leggermente di più ma non vale il rischio, mentre i secretive li portavo spesso con l'asp e non fallivo mai.
Ad ogni modo per evitare gli scan io faccio così:
1 esci dal supercruise in modo più pulito possibile, con l'entrata in vista.
2 stai lontano, al limite della richiesta di atterraggio, e ti allinei con l'entrata
3 chiedi permesso atterraggio
4 metti silent mode e vai più veloce possibile, dritto per dritto, senza schiantarti ovviamente.
La stazione non ti farà lo scan, però il pericolo maggiore è un altro.
Ci sono i viper delle autorità che girano costantemente lì attorno e se vi inquadrano a vista, possono farvi lo scan.
Quindi se vedete i viperini che girano vicino all'entrata, mollate tutto, magari riloggate che ve li spawna altrove o aspettate che la ronda se ne vada.
5 Una volta entrati, allontanatevi dall'entrata che ha i sensori e siete safe.
ho fatto esperienza con le mitologiche missioni da Robigo :bua:
Idem, ma ai bei tempi se non erro ti facevano solo la multa per contrabbando :asd:
Il Fedel Griso
14-12-17, 20:03
Ah ecco, io mi ci sono avvicinato veloce, ma non in questa maniera.
Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no. :asd:
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Firephoenix
14-12-17, 20:09
Sui passeggeri ho capito il concetto principale, infatti di solito non li carico se sono criminal. Ma nel caso dei turisti che devi portarli a vedere due tre cose e riportarli a casa, se non mi fermo mai alle stazioni tranne a quella di partenza sono tranquillo? O con un criminale anche la stazione iniziale di partenza ti scansiona e frigge? Volevo testarlo da solo, ma perdere un'altra volta un milione per il rebuy anche no. :asd:
Dipende in che sistemi hanno la taglia.
Così come dice la missione, potrebbe essere ricercato in qualche sistema, non ti dice quale.
Sicuramente sarà criminale nella stazione d'arrivo, ma è meglio evitare lo scan anche in quella di partenza, imo.
Io per sicurezza esco sparato (coi secretive o contrabbando) che in genere è sufficiente.
Lo scan all'uscita è meno frequente di quello all'entrata.
Se vuoi essere paranoico fai silent + esci veloce e lo togli solo quando sei a qualche km, fuori dal mas lock.
io invece uso questa tattica:
- esco dal SC allineato all'uscita
- accelero a manetta verso l'entrata
- mentre mi avvicino, chiedo l'autorizzazione
- boosto
- riboosto che non si sa mai :asd:
- appena mi avvicino all'entrata a velocità smodata, tiro giù il carrello e perdo abbrivio
- entro :roll:
- manetta indietro e spero di non spiaccicarmi sulla parete opposta: diciamo che un bacetto ce lo do spesso, ma a volte mi avvicino senza toccare niente
- una volta dentro, fischiettando, mi avvicino al landing pad :fischio:
- - - Aggiornato - - -
Idem, ma ai bei tempi se non erro ti facevano solo la multa per contrabbando :asd:
sì, ma falliva la missione, e con la cobra erano mooolti salti :bua:
Ah ecco, io mi ci sono avvicinato veloce, ma non in questa maniera.
Allora quando scegli una missione ti dice se il tizio è ricercato (in rosso "may be wanted in multiple systems") e se è criminale (c'è proprio scritto criminal nella descrizione). Ho notato che un passeggero può anche avere solo una delle due o entrambe. Se è criminal qualsiasi nave della polizia che ti scansiona aprirà il fuoco, nell'altro caso può darsi che non sia wanted nel sistema dove c'è la stazione, te ne accorgi perché quando è wanted nel tuo sistema hai una notifica in basso a destra (come quando hai un carico illegale).
Comunque come già detto non è la stazione che ti scansiona, ma la polizia che ci gira intorno e ti possono scansionare anche quando parti se stai troppo tempo prima di saltare. In ogni caso io lascerei perdere il silent running, non elimina il rischio dello scan e rende l'ingresso ad alta velocità più pericoloso perché non hai scudi. In genere basta appunto che ti allinei bene alla fessura da 8 km di distanza e vai dritto, entrerai sempre prima che finisca lo scan a meno che non hai thruster pessimi
Firephoenix
14-12-17, 21:00
Il silent running impedice totalmente lo scan della stazione, quindi imo è molto comodo usarlo.
Non fosse per le navi di vedetta, potresti anche entrare a velocità normale perché col silent la stazione non ti vede.
Difatti spesso la signorina ti dice che ti han perso di vista la nave :asd:
Col mio metodo non ho mai dovuto boostare e rischiare di sbattere sul fondo della stazione, è sufficiente guardare che non ci siano le navette tra te e l'entrata e che ti sbrighi a entrare.
Io entro al max a 150-200ms, di più non serve.
E' anche questione di come vi trovate meglio.
In ogni caso non è difficile con una nave piccola, i problemi nascono con quelle grosse quanto il buco (e costose), non mi azzarderei con l'anaconda e i suoi 9 mil di rebuy.
Ecco, non sapevo nemmeno che la stazione stessa potesse fare lo scan :bua: dopo aver provato anni fa il silent running senza successo l'avevo abbandonato.
In teoria però dovrebbe rendere difficile anche per le navi NPC targettarti perché hai una segnatura minima, anzi lanciando un heat sink dovresti essere proprio invisibile :uhm:
Firephoenix
14-12-17, 21:19
Ecco, non sapevo nemmeno che la stazione stessa potesse fare lo scan :bua: dopo aver provato anni fa il silent running senza successo l'avevo abbandonato.
In teoria però dovrebbe rendere difficile anche per le navi NPC targettarti perché hai una segnatura minima, anzi lanciando un heat sink dovresti essere proprio invisibile :uhm:
Da quel che so, siccome in silent non appari sui radar, gli npc possono farti uno scan solo se entri nel cono di visione del pilota.
Idem quando ti attaccano, infatti c'è chi invece di boostare via preferisce andare in silent e far perdere le tracce.
Mi sembra cmq rischioso perché se ti beccano a vista, poi sei pure senza scudi.
Inoltre in pvp ci sono le mod alle munizioni che aiutano contro le build stealth.
ora cosa pensate succeda con i targoid che hann attaccato? Nuove armi?alleanze?
Da quel che so, siccome in silent non appari sui radar, gli npc possono farti uno scan solo se entri nel cono di visione del pilota.
Idem quando ti attaccano, infatti c'è chi invece di boostare via preferisce andare in silent e far perdere le tracce.
Mi sembra cmq rischioso perché se ti beccano a vista, poi sei pure senza scudi.
Inoltre in pvp ci sono le mod alle munizioni che aiutano contro le build stealth.
Non so com'è per gli NPC ma sono appena stato in una combat zone e un cobra (NPC) mi è sparito dal target lock dopo aver lanciato un heat sink (l'avevo appena colpito con un missile thermal cascade). Anche tenendolo centrato non ho potuto agganciarlo per diversi secondi :uhm:
Quindi se gli NPC non barano in effetti l'heat sink + silent running dovrebbe renderti invisibile anche alla polizia :uhm:
Non so com'è per gli NPC ma sono appena stato in una combat zone e un cobra (NPC) mi è sparito dal target lock dopo aver lanciato un heat sink (l'avevo appena colpito con un missile thermal cascade). Anche tenendolo centrato non ho potuto agganciarlo per diversi secondi :uhm:
Quindi se gli NPC non barano in effetti l'heat sink + silent running dovrebbe renderti invisibile anche alla polizia :uhm:
Perché Elite ha una simulazione della dissipazione del calore mica da ridere. Il Silent Run non fa altro che ridurre le emissioni di calore dalla nave. Senza tracce termiche da seguire, i sensori non vedono nulla (provate a richiedere il permesso d'attraccare, entrare in SR e sentirete la stazione dirvi che siete spariti dai radar e di riattivare la traccia termica :asd: ). Mai usato in combattimento, solo per contrabbandare. Anche visto dall'esterno è una figata vedere la propria nave chiudersi. Ovviamente serve un'ottima gestione termica interna e degli heat sink per prolungare la durata del SR altrimenti si esplode...
Il caro buon vecchio Robigo insegnava che per ridurre a zero i rischi di essere individuati dalla polizia (gli NPC, non la stazione, non mi sembra che la stazione faccia scansioni) occorre fare tre cose: 1) mettersi tra pianeta e stazione in SC in modo da avere la buca delle lettere proprio davanti 2) boostare e chiedere il permesso d'attracco 3) attivare il silent running pregando di non esplodere per il calore. Una volta dentro il carico è salvo (e cotto :) ).
Firephoenix
15-12-17, 11:03
;1156013']
3) attivare il silent running pregando di non esplodere per il calore. Una volta dentro il carico è salvo (e cotto :) ).
Con l'asp e successive mai avuto quei problemi, ma se non erro quel buon vecchio catorcio del T6 scaldava come un tostapane :asd:
Con certe navi può convenire equippare l'heat sink,ma penso che per esplodere dal calore bisogna davvero impegnarsi.
Non m'è mai capitato di prenderci danni seri, se non qualche raro guasto ai moduli che più che altro è rischioso durante il combat.
Dipende da quanto moddate la nave :asd: Dirty drive, overcharged power plant, multicannon incendiary e vedrete che in combat si accende come un fiammifero :asd:
Comunque sì, avere traccia termica minima ti rende intargettabile anche se sei nel cono di visione. Cercando in giro non ho capito ancora se la stazione è in grado di fare scan o se sono solo le navi della polizia che ci girano intorno :uhm:
In ogni caso per le missioni passeggeri il problema non è tanto quello, quanto il fatto che accettandone molte contemporaneamente in particolare di bulk passengers (rifugiati, turisti generici, insomma tutti quelli che nelle cabine sono segnati in arancione invece che in bianco) subirete sicuramente delle interdizioni, e in quel caso sfuggire allo scan specialmente con una nave lenta è molto più difficile. La multa/bounty la beccate lo stesso anche se è un pirata a farvi lo scan.
Firephoenix
15-12-17, 11:49
Cercando in giro non ho capito ancora se la stazione è in grado di fare scan o se sono solo le navi della polizia che ci girano intorno :uhm:
Sebbene sia più raro, hai mai notato che a volte parte uno scan quando sei ancora dentro, appena ti avvicini al sensore del portone?
Non ha senso che siano le navi che stanno girando intorno alla stazione, visto che sei ancora coperto.
La stazione ha un suo sensore, infatti come diceva anche Dna, dalla torre ti dicono che hanno perso la tua traccia quando vai in silent.
Dovrebbe essere quell'"occhio" rosso che lampeggia.
Tutte le navi possono volare in silent di default, o serve qualche cosa di particolare?
Firephoenix
15-12-17, 11:54
Tutte le navi possono volare in silent di default, o serve qualche cosa di particolare?
Non serve nulla, pannello di dx, ultimo tab, lo trovi lì.
Non serve nulla, pannello di dx, ultimo tab, lo trovi lì.
Ok, grazie.
Sapete qualcosa anche di un "Police Mode" ? :uhm:
Sebbene sia più raro, hai mai notato che a volte parte uno scan quando sei ancora dentro, appena ti avvicini al sensore del portone?
Non ha senso che siano le navi che stanno girando intorno alla stazione, visto che sei ancora coperto.
La stazione ha un suo sensore, infatti come diceva anche Dna, dalla torre ti dicono che hanno perso la tua traccia quando vai in silent.
Dovrebbe essere quell'"occhio" rosso che lampeggia.
Il warrant scanner non richiede line-of-sight per scansionare qualcuno dentro una stazione, ricordo bene perché una volta mi ero messo fuori da una stazione a scansionare i player in entrata/uscita per vedere se avevano taglie :asd:
Quindi può benissimo essere una nave della polizia che da fuori ti vede sul radar, ti aggancia e ti fa lo scan (o appunto un altro player in open)
Le robe rosse che lampeggiano le ho sempre interpretate come segnali che indicano la zona della fessura dove NON passare per non finire contromano. La frase della torre vuol dire solo che compari sul radar, non per forza che abbiano lo scanner :uhm:
Firephoenix
15-12-17, 12:58
Il warrant scanner non richiede line-of-sight per scansionare qualcuno dentro una stazione, ricordo bene perché una volta mi ero messo fuori da una stazione a scansionare i player in entrata/uscita per vedere se avevano taglie :asd:
Quindi può benissimo essere una nave della polizia che da fuori ti vede sul radar, ti aggancia e ti fa lo scan (o appunto un altro player in open)
No, non penso funga così, anche perché in quel caso riceveresti prima o poi degli scan anche quando sei lontano dal sensore interno, o persino quando sei parcheggiato all'esterno.
Non credo sia mai capitato a nessuno questo, né a me in 3-400 ore di gioco, quindi tenderei a escludere che possano farlo.
Parlo di npc, poi ovviamente quando si parla di giocatori in open è un altro discorso.
Le robe rosse che lampeggiano le ho sempre interpretate come segnali che indicano la zona della fessura dove NON passare per non finire contromano. La frase della torre vuol dire solo che compari sul radar, non per forza che abbiano lo scanner :uhm:
Non dico la luce rossa del "contromano" che sta sul lato sinistro.
Dico quella luce rossa che sta sopra e sotto l'entrata, se non erro lampeggia pure.
All'entrata ci sono le luci vedi e rosse disposte secondo il codice della nautica, credo.
Firephoenix
15-12-17, 16:37
All'entrata ci sono le luci vedi e rosse disposte secondo il codice della nautica, credo.
La cosa divertente è che gli npc spesso se ne sbattono quanto un giocatore umano e finiscono ammazzati
Un po' meno divertente quando ti trovi lo stronzone davanti che impalla l'uscita con un bel T9, uscendo contromano.
E' un po' come a napoli, un napoletano mi diceva che da loro la regola a un incrocio è "passa chi ha più palle". :asd:
Il Fedel Griso
15-12-17, 17:16
In definitiva quindi meglio evitare la gente Criminal va da quanto ho capito :bua: È un peccato perché quando inizi in una stazione nuova ci sono pochi contratti passeggeri e di solito son tutti criminal.
La cosa divertente è che gli npc spesso se ne sbattono quanto un giocatore umano e finiscono ammazzati
Un po' meno divertente quando ti trovi lo stronzone davanti che impalla l'uscita con un bel T9, uscendo contromano.
E' un po' come a napoli, un napoletano mi diceva che da loro la regola a un incrocio è "passa chi ha più palle". :asd:
:asd: :asd:
Gli NPC alle stazioni son bastardi (o incapaci), a volte tagliano la strada, altre ti si piazzano davanti mentre manovri, te li vedi spuntare sotto al culo che manovrano come se tu non esistessi, penso per dei bug, ma rende tutto più "realistico" in effetti.
io ho caricato un illegale e in effetti un paio di volte hanno provato ad interdirmi, ma sono sfuggito
all'uscita non mi hanno nemmeno cagato, al ritorno dopo il tour per evitare problemi, sono entrato a palla di foo :asd:
per 5M questo e altro :snob:
ora mi mancano solo 90 milioni per prendere la python e fittarla come vorrei :bua:
Ok, grazie.
Sapete qualcosa anche di un "Police Mode" ? :uhm:
Mai sentito, l'unica cosa che mi viene in mente è l'opzione "report crimes against me" nell'ultima tab della finestra a destra, di default è on e significa che chi ti spara diventa wanted se tu sei pulito, ma è utile disattivarla quando sei in wing con qualcuno
Ma non capisco se ai miei tempi non esistevano missioni "passeggeri", se rendevano talmente poco che non se le cagava nessuno o se non me le sono mai cagate io non volendo :asd:
Mai fatta una in vita mia :mah:
Non sapevo manco che esistessero, ma mi sembra di capire che invece rendono abbastanza
Il Fedel Griso
15-12-17, 19:05
Oscillano molto eh, ci sono anche missioncine da 10k, solo che è più facile trovare quella dal milione in su rispetto alla Mission board che ci arriva di rado.
sono arrivati con un aggiornamento successivo: anch'io avevo smesso quando ancora non c'erano
Io sapevo che c'erano ma ho scoperto che pagavano bene solo da poco, in un weekend ho guadagnato abbastanza per un Anaconda ben equipaggiato :sisi:
un paio di immagini dalla luna di Panem
https://i.imgur.com/UguEmyp.jpg
https://i.imgur.com/3k9AiD7.jpg
Belle :D
Ma in pratica sale uno, ti dice di portarlo in un posto e bon?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Dipende, intanto devi comprare le cabine, le missioni le prendi dal menù apposito nelle stazioni. Ci sono due tipi di passeggeri, i VIP e i "bulk". Bulk significa che vengono caricati in qualsiasi posto libero, ad esempio se hai due cabine da 4 posti puoi prendere una missione da 6 e una da 2 passeggeri "bulk", mentre i VIP occupano un'intera cabina anche se sono di meno. A seconda del passeggero poi puoi ricevere sotto-missioni aggiuntive, che danno crediti in più ma possono anche essere ignorate. I passeggeri hanno un livello di soddisfazione e se scende troppo fallisci. I bulk in genere non hanno richieste particolari ma possono dare comunque sotto-missioni, tipo se trasporti rifugiati puoi ricevere l'opzione di venderli come schiavi in un'altra stazione invece che portarli a destinazione (scafista simulator).
Non tutte le missioni sono da A a B, i turisti vogliono vedere punti particolari e tornare indietro, altri vogliono visitare le combat zone ecc.
Panda Vassili
15-12-17, 20:28
Ma il prossimo update grosso quando è previsto e cosa ci sarà? Non sto seguendo più...
Principalmente overhaul degli engineer, dovrebbe rendere il tutto meno RNG e ci sarà la possibilità di scambiare i material comuni con quelli rari invece di passare le ore aspettando il signal source giusto
Kenny McCormick
15-12-17, 22:53
Non so, io sto aspettando il type 10 defender, potrei vendere l'anaconda :sisi:
MrWashington
15-12-17, 23:06
La chieftain è veramente bella.
Firephoenix
16-12-17, 10:53
Le missioni passeggeri sono sempre state tra quelle che pagano meglio, sin da quando son state messe.
Insieme a quelle degli scan e i "killa 30 navi della fazione X".
Nell'ultima patch sono state pesantemente nerfate/fixate tutte, ergo se siete tornati ora siamo relativamente in periodo di magra.
I Vip che pagavano 7-8 mil per far 100Ly son spariti.
Naturalmente c'è sempre qualche exploit da usare per grindare meno, in questo caso Rhea.
Siccome ora le missioni pagano anche in base alla distanza del pianeta dalla stella, la gente ha trovato un sistema che da missioni stackabili verso X, dove X è un pianeta lontano.
La chieftain è veramente bella.
La chief sembra quasi una nave uscita da un altro gioco, ha un design parecchio diverso dalle altre.
Un po' anche il krait, forse.
Sono andato per far fuori un pirata, e sono stato distrutto da un system authority vessel :|
Non ho capito di che fazione fosse.
Devi aspettare che il pirata sia identificato come "wanted" dove c'è l'immagine del bersaglio, se gli spari prima prendi una taglia e la polizia ti vaporizza.
Firephoenix
17-12-17, 08:11
Per chi segue Dark Matter, ho la vaga idea che Braben sia un fan della serie :asd:
La Chieftain e la Raza:
https://vignette.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/a/ae/Chieftain-Side-View.png/revision/latest/scale-to-width-down/640?cb=20171008040558
https://pre00.deviantart.net/ee17/th/pre/f/2015/275/7/2/raza__dark_matter__schematics_by_sga_maddin-d9bnkml.jpg
MrWashington
17-12-17, 09:41
Pure in avatar ce ne una simile, é un design molto usato alla fine.
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Devi aspettare che il pirata sia identificato come "wanted" dove c'è l'immagine del bersaglio, se gli spari prima prendi una taglia e la polizia ti vaporizza.
Grazie, tengo presente.
Ieri agghindo la mia ASP Ex per mio primo trasporto passeggeri, e prendo una tizia per un pascolo da una trentina di salti andata e ritorno. 800.000Cr per una passeggiata.
Tutto bene, tutto bello, poi appena prima di entrare realizzo che non le piace subire scansioni, e allora faccio come consigliato da voi: prendo la rincorsa, silent mode, e infilo la stazione a palla.
Mi schianto sull'entrata.
La passeggera inizia a sbraitare, hull al 50%, si eietta mentre mi insulta e straccia il contratto. La stazione inizia a staccarmi multe perché sto bloccando l'ingresso con la nave che ormai è un groviglio di rottami.
Esplodo.
Fin.
Ieri ho provato ad andare nelle Pleiadi dove ci sono le nuove stazioni danneggiate, in open giusto per vedere com'è la situazione. All'inizio tutto ok, molto figa la stazione in fiamme, entro, carico un po' di passeggeri, li porto alla nave di soccorso. Dopo mezz'ora ad aspettare in coda perché c'era gente che trollava tenendo occupati i pad apposta, passo in solo per attraccare. Scarico i passeggeri, torno in open, vado nel sistema successivo, vicino alla stazione vengo interdetto da una wing di 4 tizi armati con tutti gli special effect possibili, coso che scrambla gli scudi, jammer dei sensori, coso che blocca i thruster, persino quello che rompe le shield cells. Morto in una manciata di secondi. I don't know what I expected :asd:
Poi leggo su reddit e sui forum ufficiali, "bellissimo evento", "grande esperienza in open", "ottima community", "ognuno fa la sua parte" ecc. ecc.
Mah :asd:
- - - Aggiornato - - -
Grazie, tengo presente.
Ieri agghindo la mia ASP Ex per mio primo trasporto passeggeri, e prendo una tizia per un pascolo da una trentina di salti andata e ritorno. 800.000Cr per una passeggiata.
Tutto bene, tutto bello, poi appena prima di entrare realizzo che non le piace subire scansioni, e allora faccio come consigliato da voi: prendo la rincorsa, silent mode, e infilo la stazione a palla.
Mi schianto sull'entrata.
La passeggera inizia a sbraitare, hull al 50%, si eietta mentre mi insulta e straccia il contratto. La stazione inizia a staccarmi multe perché sto bloccando l'ingresso con la nave che ormai è un groviglio di rottami.
Esplodo.
Fin.
Non dovevi mettere il silent running :asd: Senza scudi basta che tocchi la stazione e sei morto, in realtà se entri abbastanza veloce con rincorsa e tutto non ti scansionano comunque
Ho messo in storage dei cargo rack per metterci cabine, e ora li vorrei rimontare. Dove li trovo? :uhm:
Se vado in outfitting e poi storage non vedo niente.
EDIT: niente, trovati.
Firephoenix
17-12-17, 11:27
A me st'Anaconda sta dando un problema che non avevo mai avuto con nessuna nave:
9 volte su 10 mi fanno lo scan persino all'uscita delle stazioni e non solo.
In qualche modo sembra che l'npc dello scan mi passi troppo vicino e mi sbatta contro, dandomi la multa per reckless driving.
Non importa se come sempre sto attentissimo a stare lontano da chiunque sia sul radar, io vado dritto dove non c'è nessuno e dopo poco succede.
Mi viene proprio addosso lui, da dietro o dai lati.
Prima appena ho visto lo scan ho rallentato e l'ho schivato per un pelo.
Rimetto su la velocità... di nuovo s'avvicina e mi fa UN SECONDO SCAN. :facepalm:
WTF?
Gilgamesh e altri anacondari: succede pure a voi?
Sì, soprattutto la cosa della polizia che mi gira intorno fino a schiantarsi con conseguente multa mi è successa diverse volte, così come lo scan in uscita. È il motivo per cui ho smesso di caricare anche i secretive/hunted oltre ai wanted, se andavo piano beccavo lo scan, se boostavo la polizia mi veniva addosso. E visto che bastano due scan per far incazzare il passeggero...
Da quando ho messo i dirty drive livello 5 però non succede più, 4 pip a engine, boost boost boost a 340 m/s e via
Firephoenix
17-12-17, 11:55
Sì, soprattutto la cosa della polizia che mi gira intorno fino a schiantarsi con conseguente multa mi è successa diverse volte, così come lo scan in uscita. È il motivo per cui ho smesso di caricare anche i secretive/hunted oltre ai wanted, se andavo piano beccavo lo scan, se boostavo la polizia mi veniva addosso. E visto che bastano due scan per far incazzare il passeggero...
Da quando ho messo i dirty drive livello 5 però non succede più, 4 pip a engine, boost boost boost a 340 m/s e via
Ah ecco, quindi è un problema delle navi enormi e lente, difatti non mi s'era mai presentato prima.
Certo che non ha senso dai, è un bug.
Capisco beccarsi più scan ma l'npc retard che ti si schianta addosso, come se la manovra fosse tarata per un sidewinder, ma dai :facepalm:
Per chi segue Dark Matter, ho la vaga idea che Braben sia un fan della serie :asd:
La Chieftain e la Raza:
https://vignette.wikia.nocookie.net/elite-dangerous/images/a/ae/Chieftain-Side-View.png/revision/latest/scale-to-width-down/640?cb=20171008040558
https://pre00.deviantart.net/ee17/th/pre/f/2015/275/7/2/raza__dark_matter__schematics_by_sga_maddin-d9bnkml.jpg
A me ricordava la Pelican di Halo :sisi:
https://orig00.deviantart.net/41f3/f/2015/176/9/a/pelican_by_xinfectionx-d8ysjd1.png
Firephoenix
17-12-17, 13:36
Apparentemente è un bug che esiste da almeno UN ANNO e in questo stesso thread avevano pure promesso di fixarlo:
https://www.reddit.com/r/EliteDangerous/comments/41rgxf/this_new_ramnscan_policy_by_station_security_is/
Mi stan facendo voglia di vendere l'anaconda, cazzo.
Non sono i 200cr di multa, è che poi tocca tornare a pagarla o diventa bounty, inoltre se il pulotto esplode diventi criminale tu e ti ammazzano istant.
Voglia di perdere 9 mil per un bug mai fixato, non ne ho.
Idem dover perdere un botto di tempo per moddare i thrusters apposta.
Cheppalle.
Il Fedel Griso
17-12-17, 14:51
Io invece penso di aver trovato un bug nel parcheggio della stazione in cui sto lavorando ultimamente a Rhea, Carter Port. Con l'AspEx non riesco ad atterrare se non dopo diversi tentativi (ieri ci ho perso due minuti), è come se ci fosse qualcosa sulla piattaforma di atterraggio al centro che mi fa spostare la nave a sinistra quando provo a toccare terra. È l'unica stazione in cui mi è capitato, poi provo più volte e alla fine attracca (a volte con la nave proprio storta o piegata, senza senso), ma è veramente fastidioso. Vi è mai successo?
Firephoenix
17-12-17, 15:05
Io invece penso di aver trovato un bug nel parcheggio della stazione in cui sto lavorando ultimamente a Rhea, Carter Port. Con l'AspEx non riesco ad atterrare se non dopo diversi tentativi (ieri ci ho perso due minuti), è come se ci fosse qualcosa sulla piattaforma di atterraggio al centro che mi fa spostare la nave a sinistra quando provo a toccare terra. È l'unica stazione in cui mi è capitato, poi provo più volte e alla fine attracca (a volte con la nave proprio storta o piegata, senza senso), ma è veramente fastidioso. Vi è mai successo?
No ma mi è successa una cosa simile ieri.
Clicco su launch e quando vado per decollare, appare un'altra anaconda praticamente sovrimpressa alla mia e il gioco da di matto.
Nonostante fossi fermo col throttle a zero, il modello sbatteva avanti e indietro, come se stesse rimpallando di continuo tra il modello dell'altra nave e i bordi del parcheggio.
Fortuna che sono riuscito a sloggare in tempo perché la stazione mi aveva già dato l'ultimo warning per loitering e stava per iniziare a sparare.
Ero in open (cosa rara per me), magari un'altro tizio con l'anaconda s'era appena collegato ed è spawnato sopra di me?
Mi pare improbabile, sarebbe una coincidenza assurda che avesse pure la stessa nave.
Bah incredibile che sto gioco, ad anni dalla release abbia ancora tutti sti bug che possono pure farti ammazzare.
(oddio, pensando a star citizen forse dovrei ringraziare che almeno sto gioco esiste ed è giocabile)
Il Fedel Griso
17-12-17, 15:14
Sì, figurati poi che ansia quando ti capitano mentre sei all'ultimo step di una missione turistica da 5milioni (per me sono tipo tutti i soldi che avevo, ho raddoppiato) in cui hai saltato per due ore qua e là. Mi è venuta un'ansia pazzesca che non riuscivo ad attraccare.
In open e specialmente nelle zone trafficate è molto comune, io ieri ho loggato e sono spawnato DENTRO un Beluga, tanto più che anche con la telecamera esterna e in outfitting si vedeva solo il Beluga e un pezzetto della mia nave che usciva dai lati. Poi al decollo è successa la stessa cosa di firephoenix e ho dovuto sloggare. Allo stesso modo, mi è capitato diverse volte di ricevere l'autorizzazione per il dock su un pad già occupato da un'altra nave e me ne sono accorto solo perché l'autodock si bloccava a 10 metri dal pad (ma senza loitering warning e simili, era proprio il pad giusto).
Quindi sì, se avete problemi ad attraccare andate in telecamera esterna e controllate che non ci sia una nave sul pad sotto di voi.
Bug a parte, consiglio davvero di mettere i thruster potenziati sull'anaconda altrimenti è una pena, l'engineer che fa l'FSD (farseer qualcosa) fa anche i thurster fino al livello 3 che fanno comunque la differenza rispetto a quelli stock. I material se non ce li hai già si trovano facilmente, chromium trovi il pianeta più vicino con eddb, Mechanical Components vai nel nav beacon di un sistema anarchy e distruggi le navi cargo, Specialised Legacy Firmware vai a Balandin Gateway sempre a Rhea e analizzi i satelliti che sono vicino alla stazione.
Firephoenix
17-12-17, 15:38
Bug a parte, consiglio davvero di mettere i thruster potenziati sull'anaconda altrimenti è una pena, l'engineer che fa l'FSD (farseer qualcosa) fa anche i thurster fino al livello 3 che fanno comunque la differenza rispetto a quelli stock. I material se non ce li hai già si trovano facilmente, chromium trovi il pianeta più vicino con eddb, Mechanical Components vai nel nav beacon di un sistema anarchy e distruggi le navi cargo, Specialised Legacy Firmware vai a Balandin Gateway sempre a Rhea e analizzi i satelliti che sono vicino alla stazione.
Se basta la mod lvl3 che fa la farseer per evitare le rammate, prima o poi ci passerò, grazie, dupalle però.
Suppongo tu abbia fatto Dirty.
Non so, guardando le stats mi pare abbia un botto di malus, per un triste +14-20 sul mutiplier.
Mi sa che mi tocca pure comprare dei thruster migliori.
Tu che hai su?
7A, non so se evita le rammate ma quel multiplier si sente, già con dirty 3 guadagni circa 40 m/s e soprattutto movimenti più veloci (tipo 10°/s in più sul rollio), i material sono comuni (droppano in stack) quindi puoi fare un po' di roll se non ti va bene quello che esce
Firephoenix
17-12-17, 16:09
7A, non so se evita le rammate ma quel multiplier si sente, già con dirty 3 guadagni circa 40 m/s e soprattutto movimenti più veloci (tipo 10°/s in più sul rollio), i material sono comuni (droppano in stack) quindi puoi fare un po' di roll se non ti va bene quello che esce
Lol il 7A costa 51 mil (ce li ho però che botta).
Quelli più la rottura di moddare per guadagnare +40ms? :chebotta:
Limortè.
Edit: ah no, saranno i +20-25 del 7A rispetto al 7D + i 40 della moda, andrà a +60 di speed.
Che nave mattone.
43 milioni nei sistemi di yong-rui (lo sconto è anche per i non affiliati, non ha senso comprare moduli altrove). Con i dirty livello 5 vado a 339 m/s di boost, 254 con 4 pip in engine. Poi ovviamente dipende da quanto pesa il resto, Comunque sì, è un mattone :bua:
Firephoenix
17-12-17, 17:42
In arrivo il Type 10 Defender, forse sin dalla prox settimana.
Me lo sentivo che per natale usciva almeno una nave.
The Alliance has commissioned Lakon Spaceways to produce a new ship in response to the recent Thargoid attacks in the Pleiades. The vessel, which has been named the Type-10 Defender, represents a comprehensive revision of the Type–9
Heavy.
Lakon issued the following statement:
“The Type-10 boasts greater speed, acceleration and manoeuvrability than the Type-9, and also offers a more focused hardpoint loadout. We envisage it being particularly effective in combat situations.”
The development is significant in that it represents the first overtly military response from the Alliance to the rising Thargoid threat.
Lakon has committed to an aggressive production schedule that should see the Type-10 reaching retailers next week.
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Type-10_Defender
non so, come armamento mi sembra pari/superiore all'anaconda, ma pesa di più, è più lento, ha meno distanza di salto... mi sa che chi vuole una nave combat dedicata resterà con la corvette, per il multiruolo sarà comunque meglio l'anaconda
Det. Bullock
17-12-17, 20:20
Un altro giorno un altro Earth-like. :sisi:
Comunque mi ci vorrà un'altra settimana per ritornare nella bolla. :bua:
Mi sa che fai elite in exploration in una botta :asd:
Firephoenix
17-12-17, 21:24
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Type-10_Defender
non so, come armamento mi sembra pari/superiore all'anaconda, ma pesa di più, è più lento, ha meno distanza di salto... mi sa che chi vuole una nave combat dedicata resterà con la corvette, per il multiruolo sarà comunque meglio l'anaconda
Come armamento mi pare leggermente inferiore all'anaconda, semmai. :uhm:
Però avrà sicuramente altri punti di forza.
L'hull tanka persino di più e avrà più spazio.
Un incrocio tra un heavy fighter e una space cow.
Praticamente quello che fu il Panther clipper.
Purtroppo la Panther temo sarà semplicemente una nave da commercio, braben anni fa disse che sarebbe stata il fratellone del T9, se non ha cambiato idea.
Credo che il T10 sarà il vero erede della panther.
Det. Bullock
17-12-17, 21:30
Mi sa che fai elite in exploration in una botta :asd:
Considera che sono già Pathfinder quindi forse non hai tutti i torti. :bua:
Sto andando 50 salti al giorno e scansiono quantomeno le stelle e i giganti gassosi a portata di scanner, se nella mappa vedo roba interessante o un potenziale mondo di tipo terrestre mi avvicino e scansiono altrimenti vado avanti.
Il tutto richiede un'ora abbondante al giorno ma dovrei comunque riuscire a rientrare prima che scada la missione anche se perdo qualche giorno.
Ho pure espluso stelle di tipo T e nane brune dalla rotta per evitare di dover pensare al carburante e velocizzare un po' il tutto.
Madonna santa, ho caricato un passeggero che mi sta portando a Inculdebaran per 2 miseri milioni :bua:
ieri mi si è buggata una missione passeggeri da rhea: ho caricato un tizio per un viaggio breve (13LY), avevo poco tempo e per 300k mi accresceva la reputazione per un bel po': arriva a HIP qualcosa, il tizio mi dice che per 30k vorrebbe andare da un'altra parte a vedere un beacon. Gli dico suka, mi risponde ok, portami dove dovevi all'inizio
vado, atterro: il tizio non comunica, non scende, non appare la possibilità di riscattare il servizio: me lo levo dalle balle, ma i 300k li vedo col fischio e soprattutto la reputazione...
vabbè, mi sono detto, mi faccio un giro su un pianeta: attrezzo lo scarab, abbatto una decina di sentinelle, recupero canister di palladium e platino, ricco bottino!! Richiamo la ASP (che bello vederla atterrare!) e... mi accorgo che non ho montato il cargo rack per far posto alle cabine! :bua:
ok, giornata buttata, torno a rhea e vediamo se riesco a tirare su i milioni per la python... a natale 2019 dovrei farcela :asd:
ieri mi si è buggata una missione passeggeri da rhea: ho caricato un tizio per un viaggio breve (13LY), avevo poco tempo e per 300k mi accresceva la reputazione per un bel po': arriva a HIP qualcosa, il tizio mi dice che per 30k vorrebbe andare da un'altra parte a vedere un beacon. Gli dico suka, mi risponde ok, portami dove dovevi all'inizio
vado, atterro: il tizio non comunica, non scende, non appare la possibilità di riscattare il servizio: me lo levo dalle balle, ma i 300k li vedo col fischio e soprattutto la reputazione...
vabbè, mi sono detto, mi faccio un giro su un pianeta: attrezzo lo scarab, abbatto una decina di sentinelle, recupero canister di palladium e platino, ricco bottino!! Richiamo la ASP (che bello vederla atterrare!) e... mi accorgo che non ho montato il cargo rack per far posto alle cabine! :bua:
ok, giornata buttata, torno a rhea e vediamo se riesco a tirare su i milioni per la python... a natale 2019 dovrei farcela :asd:
Non è un bug, il motivo è molto semplice: non avevi cargo rack per ricevere la ricompensa del tizio :bua:
Nello slot più piccolo devi tenere almeno un cargo rack classe 2 (le reward non sono mai da più di 4 ton). Se non hai spazio nel cargo non puoi proprio completare la missione e non compare neanche nella board.
Per soldi rapidi (anche troppo rapidi...) l'ho già detto ma dovresti prendere solo le missioni da Rhea a LQ Hydrae o Amun-LQ Hydrae, metti cargo rack nello slot classe 2, scudo nel classe 3 e il resto tutte cabine economy e cerca di riempirle con passeggeri non-vip (quelli tipo refugees/tourists/security guards ecc.) accettando più missioni insieme (controlla la mission board delle altre stazioni del sistema, switcha da open a solo), quando atterri le completi tutte :sisi: Le reward che ti danno le vendi alla stazione stessa per liberare il cargo e sbarcare i passeggeri.
Dimenticavo, ignora sempre quello che ti dicono, anche se è roba tipo "Mi sono sbagliato dovevo andare da un'altra parte", puoi portarli lo stesso a destinazione e non cambia nulla (taxista di grande professionalità :asd: )
Io sono arrivato a Rhea ma non ho reputazione sufficiente a prendere nessun passeggero :bua: mi sa che devo andare in giro, esplorare e poi tornarci
Sì un modo veloce è vendere un botto di exploration data, io ho fatto un po' così e un po' facendo le missioni di data delivery che sono veloci e danno tanta reputazione. Quasi tutte le fazioni del sistema sono federali, quindi se siete già friendly/allied con la federazione dovreste guadagnare reputazione più velocemente.
Non è un bug, il motivo è molto semplice: non avevi cargo rack per ricevere la ricompensa del tizio :bua:
Nello slot più piccolo devi tenere almeno un cargo rack classe 2 (le reward non sono mai da più di 4 ton). Se non hai spazio nel cargo non puoi proprio completare la missione e non compare neanche nella board.
Per soldi rapidi (anche troppo rapidi...) l'ho già detto ma dovresti prendere solo le missioni da Rhea a LQ Hydrae o Amun-LQ Hydrae, metti cargo rack nello slot classe 2, scudo nel classe 3 e il resto tutte cabine economy e cerca di riempirle con passeggeri non-vip (quelli tipo refugees/tourists/security guards ecc.) accettando più missioni insieme (controlla la mission board delle altre stazioni del sistema, switcha da open a solo), quando atterri le completi tutte :sisi: Le reward che ti danno le vendi alla stazione stessa per liberare il cargo e sbarcare i passeggeri.
Dimenticavo, ignora sempre quello che ti dicono, anche se è roba tipo "Mi sono sbagliato dovevo andare da un'altra parte", puoi portarli lo stesso a destinazione e non cambia nulla (taxista di grande professionalità :asd: )
può essere che non mi sia accorto che dava come ricompensa anche dei materiali :sisi:
lo so, da rhea si fanno i soldi, ma avevao una mezz'ora prima di cena e il viaggio breve mi serviva per la reputazione, così ottenevo un doppio vantaggio, 300k (pochi, ma meglio di nulla) e aumentare il livello per prendere missioni migliori
ora infatti sono di nuovo su rhea, la questione "tempo a disposizione" (il mio :bua:) gioca un fattore decisivo... :uhm:
Beh da Rhea alla stazione di LQ Hydrae sono 5 minuti, un po' di più se perdi tempo a refreshare la board o a prendere missioni nelle altre stazioni :asd:
eh ma io sono avido e punto a quelle da 2 milioni :tsk:
le altre sì, un 300k a botta, forse nello stesso tempo tiri su la stessa cifra :asd:
Ecco, l'ho ciapàa in di ciapp con il turista perché la missione scade tra 4 ore :bua:
4 ore buttate nel cesso ieri sera :facepalm:
eh ma io sono avido e punto a quelle da 2 milioni :tsk:
le altre sì, un 300k a botta, forse nello stesso tempo tiri su la stessa cifra :asd:
Ci sono anche quelle da milioni per LQ hydrae, il trucco è che conta anche la distanza in supercruise quindi vale come una destinazione lontana anche se è a un salto di distanza (la stazione è a 14k ls, qualche minuto in supercruise)
mmm, quelle ancora non le ho trovate, può essere che ho la reputazione bassa? :uhm:
Firephoenix
18-12-17, 17:34
Un viper novice che cerca di interdirmi, bitch please. :smug:
mmm, quelle ancora non le ho trovate, può essere che ho la reputazione bassa? :uhm:
Casomai stacka passaggeri tipo verso Amun e quell'altro sistema che non ricordo, spesso ne spawna.
Sono sempre lì a un jump, pagano meno ma all'inizio van bene per fare rep.
I primi giri dovrai farli in ogni caso per costruirti una reputazione, ma appena diventi anche solo cordial, già la situazione migliora.
Quando poi diventi friendly sei già a posto e becchi molte più missioni e che pagano pure meglio.
Ovviamente vale per tutti i posti, non solo Rhea.
Per il resto refreshate solo/open e buona milionata a tutti.
Me son rotto di questa stagnazione.
Stasera compro un Vulture e inizio a fare un po' di bounty, anche perché mi servono per sbloccare l'ingegnere.
sono uno straccione, ho solo il gioco base. al momento la miglior multi-purpose è ancora la asp explorer o c'è qualcosa di più interessante per un budget non troppo esagerato?
l'ostacolo maggiore è reimparare i comandi, usavo ED_Xbox360_Crab_v6.00.1.8: obsoleti o ancora validi? mi fate un po' di tifo a favore per invogliarmi a superare l'ostacolo? esco da due infarti e i prossimi mesi se non li passo al computer li passo a penzolare dal lampadario :V pare che l'esplorazione finalmente renda ma non ricordo manco come accedere allo scanner @_@ la mia paura maggiore è che parta, dia qualcosa di sbagliato e mi infiocini contro una base o cominci a sparare, scatenandomi addosso le ire di tutti e sbriciolando quel poco di lavoro e soldi messi insieme con tanta fatica :/
Firephoenix
18-12-17, 18:13
sono uno straccione, ho solo il gioco base. al momento la miglior multi-purpose è ancora la asp explorer o c'è qualcosa di più interessante per un budget non troppo esagerato?
l'ostacolo maggiore è reimparare i comandi, usavo ED_Xbox360_Crab_v6.00.1.8: obsoleti o ancora validi? mi fate un po' di tifo a favore per invogliarmi a superare l'ostacolo? esco da due infarti e i prossimi mesi se non li passo al computer li passo a penzolare dal lampadario :V pare che l'esplorazione finalmente renda ma non ricordo manco come accedere allo scanner @_@ la mia paura maggiore è che parta, dia qualcosa di sbagliato e mi infiocini contro una base o cominci a sparare, scatenandomi addosso le ire di tutti e sbriciolando quel poco di lavoro e soldi messi insieme con tanta fatica :/
L'Asp domina sempre come multipurpose, in quel range di prezzo.
Il passo successivo è o l'imperial clipper (22mil e rank barone) oppure il python (56mil).
Io uso il pad xbox, crabcoso non so cosa sia.
Per l'esplorazione non so aiutarti ma se vuoi guadagnare con quella, cerca "road to riches".
GL per la salute, questo è sempre il gioco adatto per rilassarti, metti un po' di musica mentre viaggi ed è perfetto.
Consiglio anche la versione terrestre: euro truck sim2 che ha pure le radio in streaming incorporate nel gioco.
(appena uscito il dlc sull'italia che pare sia ottimo)
Un viper novice che cerca di interdirmi, bitch please. :smug:
Casomai stacka passaggeri tipo verso Amun e quell'altro sistema che non ricordo, spesso ne spawna.
Sono sempre lì a un jump, pagano meno ma all'inizio van bene per fare rep.
I primi giri dovrai farli in ogni caso per costruirti una reputazione, ma appena diventi anche solo cordial, già la situazione migliora.
Quando poi diventi friendly sei già a posto e becchi molte più missioni e che pagano pure meglio.
Ovviamente vale per tutti i posti, non solo Rhea.
Per il resto refreshate solo/open e buona milionata a tutti.
sono cordial, ora: però le missioni danarose (1-2 milioni) mi venivano anche prima, anche se per portare gente in culo alla miseria
ne ho fatte, di quelle ad un saldo con reputazione +++, una decina in su e in giù
mi annoia un po', ecco perchè ogni tanto vado a cercare distress signal o mi tuffo in una conflict zone (low, perchè in high, se mi seccano, mi girano) e faccio un po' di soldi coi ricercati
l'altra volta, con due viper della polizia, ho buttato giù un'anaconda e 280k di taglia
o altrimenti, in un extraction point, anche qui alla ricerca di malviventi
Firephoenix
18-12-17, 18:20
mi annoia un po', ecco perchè ogni tanto vado a cercare distress signal o mi tuffo in una conflict zone (low, perchè in high, se mi seccano, mi girano) e faccio un po' di soldi coi ricercati
l'altra volta, con due viper della polizia, ho buttato giù un'anaconda e 280k di taglia
Infatti è così che consiglio di giocare.
Non grindate troppo o vi annoiate.
Variate, alternate un po' tutti i tipi di missioni e attività.
Il grinding avanti e indietro tenetelo per quei momenti in cui avete solo voglia di rilassarvi mentre ascoltate un po' di musica, magari.
sono cordial, ora: però le missioni danarose (1-2 milioni) mi venivano anche prima, anche se per portare gente in culo alla miseria
ne ho fatte, di quelle ad un saldo con reputazione +++, una decina in su e in giù
Le conflict zone sono molto divertenti e spettacolari ma occhio a non farle nello stesso sistema dove vuoi aumentare la reputazione con tutti :asd:
Ogni nave che distruggi ti fa calare rep con quella fazione
Infatti è così che consiglio di giocare.
Non grindate troppo o vi annoiate.
Variate, alternate un po' tutti i tipi di missioni e attività.
Il grinding avanti e indietro tenetelo per quei momenti in cui avete solo voglia di rilassarvi mentre ascoltate un po' di musica, magari.
eh già, in 190 ore ho fatto un po' di cose: prossimo passo, arrivare a Colonia e tornare indietro per un altra via, in modo da vendere le esplorazioni
se arrivando a barnard star ho fatto 5 milioni, vorrei farne il doppio a tornata, secondo voi è possibile? Sono 22.000LY e un 500ina di salti...
L'Asp domina sempre come multipurpose, in quel range di prezzo.
Il passo successivo è o l'imperial clipper (22mil e rank barone) oppure il python (56mil).
Io uso il pad xbox, crabcoso non so cosa sia.
Per l'esplorazione non so aiutarti ma se vuoi guadagnare con quella, cerca "road to riches".
GL per la salute, questo è sempre il gioco adatto per rilassarti, metti un po' di musica mentre viaggi ed è perfetto.
Consiglio anche la versione terrestre: euro truck sim2 che ha pure le radio in streaming incorporate nel gioco.
(appena uscito il dlc sull'italia che pare sia ottimo)
non me ne ricordo le specifiche e al momento manco saprei ricordare quale sito visitare per controllarle (per quanto li abbia probabilmente tutti nei bookmark ^^' ): clipper è un upgrade in tutto e per tutto dell'asp explorer? perché in quanto a capacità con l'asp rientravo a mala pena in quanto vorrei da una nave e di certo non accetterei un jump range inferiore o degli scudi più piccoli quando già questi sono a mala pena accettabili.
se non sbaglio avevo messo gli occhi sul vulture ma c'era qualche dettaglio che non mi convinceva, non posso ricordare quale, saranno quasi due anni che non gioco.
il "crabcoso" è uno schema di comandi per il pad del 360 (c'è scritto nel nome eh).
ets2 aspetto che vadano in sconto le ultime due espansioni, francia e italia, le prendo e mi ci butto a squarciagola, però la radio no, ho passato 10 giorni in ospedale e sono stati abbastanza per imparare a memoria tutte le ultime canzoni (che tra l'altro sono robaccia, ma mica si può ascoltare sempre e solo virgin radio?).
Ecco, l'ho ciapàa in di ciapp con il turista perché la missione scade tra 4 ore :bua:
4 ore buttate nel cesso ieri sera :facepalm:
Sbaglio o si può completare lo stesso? :uhm:
Hellfire, torna nella galassia, si sta benissimo :D
Io mi sto divertendo e rilassando parecchio :sisi:
Dunque ho ripreso da qualche giorno, avevo l'adder e non me lo ricordavo :asd:
Ho sostituito i moduli cargo con quelli passeggero, per provare anche io il trasporto di gente. Però non trovo per ora cabine sopra le economy class e ho girato diverse stazioni del sistema Sol :uhm:
Comunque ho portato un tizio in un sistema e ora il prossimo che vuole vedere sta a 22 salti :bua: Per la bellezza di 400k o giu di li.
Comunque faccio davvero fatica a trovare missioni redditizie, non so se è colpa della mia nave o sono io che non so giocare :asd:
Voi quanto ci avete messo a trovare e fare missioni che rendono da 1 milione in su ?
Cosa che per ora trovo orribile: la telecamera esterna. Scomodissima da usare con l'Hotas, non riesco a configurarla decentemente ed è un peccato. Dovrò decidermi a sbattermi per configurarla meglio, ma avrei preferito le classiche telecamere dei vari Il-2 , FSX.
non me ne ricordo le specifiche e al momento manco saprei ricordare quale sito visitare per controllarle (per quanto li abbia probabilmente tutti nei bookmark ^^' ): clipper è un upgrade in tutto e per tutto dell'asp explorer? perché in quanto a capacità con l'asp rientravo a mala pena in quanto vorrei da una nave e di certo non accetterei un jump range inferiore o degli scudi più piccoli quando già questi sono a mala pena accettabili.
se non sbaglio avevo messo gli occhi sul vulture ma c'era qualche dettaglio che non mi convinceva, non posso ricordare quale, saranno quasi due anni che non gioco.
il "crabcoso" è uno schema di comandi per il pad del 360 (c'è scritto nel nome eh).
ets2 aspetto che vadano in sconto le ultime due espansioni, francia e italia, le prendo e mi ci butto a squarciagola, però la radio no, ho passato 10 giorni in ospedale e sono stati abbastanza per imparare a memoria tutte le ultime canzoni (che tra l'altro sono robaccia, ma mica si può ascoltare sempre e solo virgin radio?).
Beh puoi ascoltare Cruciani come i veri camionisti :smug:
il sito di riferimento per le navi è https://coriolis.io/ per tutto il resto https://eddb.io/ soprattutto per trovare i moduli invece che girare a vuoto.
Io resterei sull'Asp, il Clipper ha più slot interni e armi migliori ma meno salto, oltre allo sbattimento che serve per arrivare al grado Baron con l'impero
Dunque ho ripreso da qualche giorno, avevo l'adder e non me lo ricordavo :asd:
Ho sostituito i moduli cargo con quelli passeggero, per provare anche io il trasporto di gente. Però non trovo per ora cabine sopra le economy class e ho girato diverse stazioni del sistema Sol :uhm:
Comunque ho portato un tizio in un sistema e ora il prossimo che vuole vedere sta a 22 salti :bua: Per la bellezza di 400k o giu di li.
Comunque faccio davvero fatica a trovare missioni redditizie, non so se è colpa della mia nave o sono io che non so giocare :asd:
Voi quanto ci avete messo a trovare e fare missioni che rendono da 1 milione in su ?
Cosa che per ora trovo orribile: la telecamera esterna. Scomodissima da usare con l'Hotas, non riesco a configurarla decentemente ed è un peccato. Dovrò decidermi a sbattermi per configurarla meglio, ma avrei preferito le classiche telecamere dei vari Il-2 , FSX.
per le missioni redditizie, devi un po' farti la reputazione con quelle che pagano poco, ma che sono appunto per la reputazione :asd:
poi le trovi da 1-2 milioni, però sono lunghe: a me danno 2.4M se porto un messaggio su Colonia in 2 giorni, appena 22.000LY e 600 salti...
Io resterei sull'Asp, il Clipper ha più slot interni e armi migliori ma meno salto, oltre allo sbattimento che serve per arrivare al grado Baron con l'impero
sbattimento? dovrei averlo superato da parecchio :V
imperialismo senza limitismo u_u sin dai tempi di facece<->vequess, la rotta più profiqua dell'universo. i bei tempi andati, quelli delle missioni di bombardamento in fanculonix-11923/bis. ah! la tauromachia!
Firephoenix
19-12-17, 04:50
clipper è un upgrade in tutto e per tutto dell'asp explorer? perché in quanto a capacità con l'asp rientravo a mala pena in quanto vorrei da una nave e di certo non accetterei un jump range inferiore o degli scudi più piccoli quando già questi sono a mala pena accettabili.
Se non vuoi un jump range inferiore a quell' dell'asp, è dura.
E' la 2a nave col jump range migliore del gioco, superata solo dalla diamondback exp, se non erro.
Detto ciò, se tu avessi horizons non sarebbe un problema, con le mod puoi portare moltisime navi a un ottimo jump, persino superiore al jump di un'asp non moddata.
L'asp puoi portarla oltre 40ly, una goduria.
Purtroppo l'espansione è un po' pay to win, è praticamente necessaria anche per chi vuol fare pvp, visto che escono armi sgrave.
Sicuro che ti interessava la vulture?
E' un heavy fighter economico e agile, ma non ha altro.
Non ha spazio e ha un jump orrendo.
Oltre ai link che ha dato gilga, http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Elite_Dangerous_Wiki è ottimo per farvi una panoramica sulle navi e le loro stats.
sì, infatti ho dato un'occhiata su coriolis e non mi torna, forse cercavo solo qualcosa per menare un po' di più? chi se lo ricorda, non so manco che ho mangiato ieri a pranzo...
va', altra noob question: se dovessi trovare l'espansione in offerta su steam la chiave relativa potrei legarla ad un client che non proviene da steam? in origine l'account non era manco mio, per quanto ne avessi avuto il permesso, per quanto ormai sia 100% mio, ho sempre avuto remore a pasticciarvi. insomma, prima o poi questa espansione ha da arrivà.
Firephoenix
19-12-17, 09:56
va', altra noob question: se dovessi trovare l'espansione in offerta su steam la chiave relativa potrei legarla ad un client che non proviene da steam? in origine l'account non era manco mio, per quanto ne avessi avuto il permesso, per quanto ormai sia 100% mio, ho sempre avuto remore a pasticciarvi. insomma, prima o poi questa espansione ha da arrivà.
Non ne ho idea.
So che se compri dallo store di frontier, puoi riscattare la key su steam ma non so se puoi fare il contrario.
Su steam non so nemmeno se ti fan comprare un dlc di un gioco che non hai in libreria.
Se qualcuno ti ha dato il proprio account frontier, guarda se puoi entrare nello store e da lì trovare la key da pastare su steam.
A quel punto hai il gioco base su steam e durante i saldi ti compri l'espansione che sarà sicuramente in offerta.
Ieri ho comprato il DBX :cheers:
Adesso mi do all'esplorazione e raggiungo l'ingegnera lontana lontana. Nel viaggio dovrei sbloccare anche l'ingegnere del viaggio da 200ly dal sistema di origine.
Domanda: è possibile ricominciare da capo? :mah:
Firephoenix
19-12-17, 13:22
Ieri ho comprato il DBX :cheers:
Adesso mi do all'esplorazione e raggiungo l'ingegnera lontana lontana. Nel viaggio dovrei sbloccare anche l'ingegnere del viaggio da 200ly dal sistema di origine.
Domanda: è possibile ricominciare da capo? :mah:
Sì, puoi fare il clear del save, dovresti trovarlo nel menu fuori dal gioco.
Azzera tutto, ti fa persino ri scegliere il nick, mi pare.
Vabbé, considerando che tanto il pilota è immortale, non ha molto senso. Chiedevo solo perché non ho visto l'opzione e mi sembrava strano :asd:
Ha senso solo se vuoi farti tantissimo del male :asd:
ho letto pure di gente che l'ha cliccata per sbaglio ma spero stessero trollando :asd:
Ho già accumulato tipo 130 ore, credo sia il gioco con più ore in assoluto che ho su Steam.
Però ha talmente tanti tempi morti che penso siano come 20 ore a Borderlands :asd:
Ho già accumulato tipo 130 ore, credo sia il gioco con più ore in assoluto che ho su Steam.
Però ha talmente tanti tempi morti che penso siano come 20 ore a Borderlands :asd:
anch'io, però ho 196 su E.D e 130 su TW3
:chebotta:
Non ne ho idea.
So che se compri dallo store di frontier, puoi riscattare la key su steam ma non so se puoi fare il contrario.
Su steam non so nemmeno se ti fan comprare un dlc di un gioco che non hai in libreria.
Se qualcuno ti ha dato il proprio account frontier, guarda se puoi entrare nello store e da lì trovare la key da pastare su steam.
A quel punto hai il gioco base su steam e durante i saldi ti compri l'espansione che sarà sicuramente in offerta.
problema risolto: l'account era stato in precedenza legato e slegato da steam ma risulta lo stesso duplicated key. non che faccia differenza, non mi pare ci siano mai state discrepanze tra lo store ufficiale e quello di steam in quanto a prezzi.
preghiamo nel nasale e che io ce la mandi buona. sarebbe il terzo anno di saldi patacca ormai :|
a che serve l'equipaggio?
non umano, dico, cioè npc: non vedo bonus o altro, solo una percentuale sul guadagno... :uhm:
Det. Bullock
19-12-17, 20:27
Finalmente ce l'ho fatta, tra missione e dati raccolti sono passato da pathfinder a pioneer e ho anche collezionato un bell'ammontare di pezzi di rocce e bolle di gas sotto al mio nickname. :sisi:
Ho anche più che raddoppiato il mio capitale da 148 milioni a 300, il che torna sempre utile. :sisi:
Pensavo di metterci di più ma ho avuto un paio di pomeriggi/serate stranamente privi di seccature e gli ultimi 200 salti erano in sistemi già tutti esplorati quindi non mi sono dato la pena di scansionare nulla e ho solo suonato il clacson.
Firephoenix
19-12-17, 20:46
a che serve l'equipaggio?
non umano, dico, cioè npc: non vedo bonus o altro, solo una percentuale sul guadagno... :uhm:
L'npc al momento puoi solo usarlo se la nave ha un fighter bay.
Puoi dirgli di lanciarsi col fighter e dargli ordini generici tipo "difendimi" o "spara a chi sparo io".
Vale anche il contrario, puoi guidare tu il fighter e lasciargli la nave dandogli ordini, però l'anaconda non so se mi fiderei a lasciargliela in un combat serio :asd:
Livella anche l'npc, l'ideale è prenderlo più scarso possibile, così anche quand livella chiederà cmq un po' meno soldi rispetto agli altri, se non erro.
Tanto se combatti spesso in combat zone o resource, livella pure molto più in fretta di te.
(più è di lvl alto e più è forte)
Il Fedel Griso
19-12-17, 21:16
Ieri ho iniziato la leggendaria "For the Mug!" (per chi non la conoscesse, stazione a 0,22ly dal punto di uscita, light years non second, ne parlavamo qualche pagina fa), naturalmente mi sono rotto le palle a metà strada che erano le tre del mattino e mi stavano esplodendo gli occhi. Ora, uscendo brutalmente durante il viaggio quando torno sono già a metà strada? O la missione la perdo?
Dovresti uscire circa dove eri rimasto. Poi dipende da quanto tempo hai a disposizione, è tempo totale quindi vale anche quello fuori dal gioco, se scade fallisci.
Sugli NPC, va tenuto conto che si tengono una percentuale dei tuoi guadagni anche quando sono "inactive" cioè non a bordo, me ne sono accorto a mie spese :bua: Ne avevo assoldato uno quando avevano aggiunto i fighter solo per vedere come funzionava, usando una federal gunship che poi ho venduto subito, me ne sono dimenticato finché non ho comprato l'anaconda due settimane fa. In tutto questo tempo si era preso 65 milioni, tutti soldi buttati nel cesso :bua: Ancora più inutile visto che poi è morto comunque quando mi hanno gankato nelle Pleiadi.
Va detto che lo "stipendio" sono crediti ben spesi se fai molto combat, è come avere un hardpoint huge extra che elimina facilmente le navi piccole più difficili da colpire e dà fastidio pure ai python. Nelle combat zone è utilissimo e molto divertente anche da guidare mentre lasci la nave all'NPC (magari assicurandoti di avere abbastanza scudi)
Firephoenix
19-12-17, 22:08
E' divertente usare il fighter, son talmente agili da far sembrare goffo un eagle e hanno una potenza di fuoco molto superiore a quella che ti aspetteresti.
Inoltre sono totalmente sacrificabili.
Costano poche migliaia di crediti l'uno.
Vi consiglio di provarli con amici o con l'npc.
Purtroppo non ci sono navi economiche con cui potete farlo, se non la keelback che è un cesso di nave, tra le più inutili del gioco.
Devono metterli su più navi, parrebbe che il krait forse abbia l'hangar e sia una nave media, quindi vedremo.
E' un peccato che sia precluso a chi gioca da poco.
Il Fedel Griso
19-12-17, 22:09
Dovresti uscire circa dove eri rimasto. Poi dipende da quanto tempo hai a disposizione, è tempo totale quindi vale anche quello fuori dal gioco, se scade fallisci.
Gracias.
Studiando un po' le robe per l'esplorazione in un paio di guide ho letto che mettendo il puntatore sui pianeti non ancora scoperti nella mappa del sistema dopo un po' si dovrebbe sentire un suono che ti fa capire più o meno che roba sono... ho capito male io, sta cosa l'hanno tolta, non so farla funzionare, ci vuole un modulo particolare (ho tutti i sensor montati possibili e immaginabili), perché a me pare proprio che fanno tutti lo stesso sghiribiribiz. Sarebbe una roba utile, vabbè che ormai guardo solo i pianeti con una texture diversa dal bianco (e pensare che ho scansionato decine e decine di icy body senza senso prima :facepalm: )
Finalmente mi è spuntata la missione federale per salire di grado, era necessario diventare friendly con una mini-fazione almeno per spawnarla. Era una missione combattimento contro una lattina praticamente. Fossero tutte così :asd: per ora nei combattimenti suco fortissimo, anche perché mi capitano sempre personaggi con i wingman dannati.
Infine, riguardo al discorso sui passeggeri che non vogliono essere scansionati ho verificato e sì, si incazzano pure nella stazione di partenza (dove ti scansionano 2 volte su 3). Ho imparato però abbastanza bene a entrare e uscire velocemente, senza manco usare il silentmode. Come diceva un utente (non ricordo perdonami mi pesa il culo a tornare indietro :D ) da fuori ti metti a 8km puntato all'ingresso e via, boost e tante preghiere per frenare in tempo (combo carello+indietro tutta). All'uscita ancora più semplice, SENZA togliere i carrelli andate a 90-100, arrivati all'ingresso subito prima via i carrelli e boost subito, la nave schizza via e nessuno vi scansiona.
ero io :asd:
è il mio modo kamikaze :bua:
e per gli npc ho capito che con l'asp me ne faccio di una minkia
Basta che selezioni i pianeti/stelle sconosciuti e li tieni inquadrati, dopo un po' finisce lo scan e ti viene il nome del pianeta. Non servono moduli, fa tutto da solo, però se hai anche il surface scanner lo scan vale di più e puoi vedere anche la mappa della superficie.
Il Fedel Griso
20-12-17, 00:45
Basta che selezioni i pianeti/stelle sconosciuti e li tieni inquadrati, dopo un po' finisce lo scan e ti viene il nome del pianeta. Non servono moduli, fa tutto da solo, però se hai anche il surface scanner lo scan vale di più e puoi vedere anche la mappa della superficie.
No ma questo lo sapevo, chiedevo un'altra cosa. :D Nella schermata System Map in un paio di guide dicono che se tieni puntato sul pianeta (o ho capito male io eh, ci sta) fa un suono particolare per ogni corpo celeste. Ad esempio qui: http://remlok-industries.fr/1245/the-complete-explorer-guide/?lang=en
Da cui la mia domanda precedente. ;)
No ma questo lo sapevo, chiedevo un'altra cosa. :D Nella schermata System Map in un paio di guide dicono che se tieni puntato sul pianeta (o ho capito male io eh, ci sta) fa un suono particolare per ogni corpo celeste. Ad esempio qui: http://remlok-industries.fr/1245/the-complete-explorer-guide/?lang=en
Scopro adesso che esiste questa cosa :bua:
qui è spiegato meglio con i suoni campionati
https://forums.frontier.co.uk/showthread.php/144782-GUIDE-Planet-sounds-and-how-to-know-everything-from-System-Map
Music Mute: Unmute (this is very important, if you mute the music you won't hear planet sounds
ecco perché, io ho la musica muted :asd:
Devi selezionare il pianeta nella system map e zoomare, senti un tipo di musica/effetto diverso a seconda del pianeta.
È più veloce comunque usare l'identificazione visiva
https://i.imgur.com/oClCHpH.jpg
Ottima guida, grazie.
:mad:
Oggi ho preso una tizia che pagava bene per un tour.
Apparte che scopro che è illicit cargo e vabeh: compro il fuel scoop così non mi devo fermare nelle varie stazioni.
La tizia voleva vedere 3 sistemi. Tutto ok col primo. La seconda destinazione è invece un pianeta. E' la prima volta che atterro su un pianeta e penso "woooh cheffigo!!!111!". Sta di fatto che atterro (abbastanza malamente ma rimango con un 60% di hull integrity) .
Ma non ricevo nessun update della missione (di solito ti dice "ecco le nuove coordinate"). Nel frattempo approfitto per fare usare la telecamera esterna e vedere la nave atterrata. Tempo 10 secondi e sento la vocina del computer che mi avverte del calore eccessivo. Rientro subito sulla navetta, la tizia si incazza, missione fallita e nave che esplode mentre cerca disperatamente di allontanarsi dal pianeta :facepalm:
Invece che 400k ho dovuto sborsare i soldi dell'assicurazione.
Ma dove ho sbagliato? La tizia voleva vederlo solo da lontano il pianeta ?
:mad:
Oggi ho preso una tizia che pagava bene per un tour.
Apparte che scopro che è illicit cargo e vabeh: compro il fuel scoop così non mi devo fermare nelle varie stazioni.
La tizia voleva vedere 3 sistemi. Tutto ok col primo. La seconda destinazione è invece un pianeta. E' la prima volta che atterro su un pianeta e penso "woooh cheffigo!!!111!". Sta di fatto che atterro (abbastanza malamente ma rimango con un 60% di hull integrity) .
Ma non ricevo nessun update della missione (di solito ti dice "ecco le nuove coordinate"). Nel frattempo approfitto per fare usare la telecamera esterna e vedere la nave atterrata. Tempo 10 secondi e sento la vocina del computer che mi avverte del calore eccessivo. Rientro subito sulla navetta, la tizia si incazza, missione fallita e nave che esplode mentre cerca disperatamente di allontanarsi dal pianeta :facepalm:
Invece che 400k ho dovuto sborsare i soldi dell'assicurazione.
Ma dove ho sbagliato? La tizia voleva vederlo solo da lontano il pianeta ?
Di solito quando un passeggero indica un pianeta significa che c'è un tourist beacon nelle vicinanze. Devi scansionare quello.
Altrimenti se c'è l'icona dell'atterraggio nella missione, devi atterrare in una stazione planetaria.
Firephoenix
20-12-17, 11:10
Il beacon in genere è in orbita vicino al pianeta, altre volte è sul pianeta stesso, ma non c'è necessariamente bisogno di atterrare, basta che sei entro una certa distanza che non ricordo.
Quelli in orbita credo basti essere entro 1km, quelli a terra forse puoi pure essere più lontano.
Ovviamente da non confondere con missioni dove vuole semplicemente atterrare nello spaceport del pianeta, come diceva chiwaz.
MrWashington
20-12-17, 11:17
Stanotte una missione da 5.4 M, dannato turista riccone volevo scaricarlo in una stella :bua:
Il beacon in genere è in orbita vicino al pianeta, altre volte è sul pianeta stesso, ma non c'è necessariamente bisogno di atterrare, basta che sei entro una certa distanza che non ricordo.
Quelli in orbita credo basti essere entro 1km, quelli a terra forse puoi pure essere più lontano.
Ovviamente da non confondere con missioni dove vuole semplicemente atterrare nello spaceport del pianeta, come diceva chiwaz.
In ogni caso non credo che ci siano missioni in cui atterrare sul pianeta in un punto casuale.
MrWashington
20-12-17, 11:31
Quanti reni devo avere per fittare l'ASP X?
Firephoenix
20-12-17, 11:41
Quanti reni devo avere per fittare l'ASP X?
La semplice regola generale che io uso è questa:
Vuoi una nave che costa 10?
Comprala quando hai 20 e non avrai problemi.
La potrai fittare decentemente, pagarti un bel po' di rebuy e ti rimangono anche soldi per varie ed eventuali.
MAI comprare una nave che non puoi permetterti di perdere o di equippare.
Settaggio economico tipico:
mettere tutti gli internal a D (oppure ad A della classe inferiore, in caso sia meglio).
Il D costa poco ed è superleggero.
L'unico che devi mettere ad A è l'fsd.
Poi metti armi non troppo esose in modo che le regga una powerplant D, tipo metà burst laser e metà multicannon.
esatto, se il beacon è sulla superficie basta avvicinarsi e scansionarlo, non c'è bisogno di atterrare
anche perchè non si può atterrare ovunque e rischi di farlo a 10km dall'obiettivo: e a quel punto? Parti con lo scarab? la scansione non so se funziona lo stesso...
in ogni caso, ho deciso che partirò per colonia, in esplorazione: 22.000LY di salute! :bua:
e una volta lì, vediamo quant'è distante Sagittarius A: ho un sogno, fare la traversata della galassia e andare "dall'altra parte" :sisi:
potrei fittare la asp ad hoc, ma così com'è faccio salti da 30LY circa, vuol dire che farò più mappe: l'unica è cosa da fare prima sarà cercare i discovery scanner più migliori assai
MrWashington
20-12-17, 11:47
La semplice regola generale che io uso è questa:
Vuoi una nave che costa 10?
Comprala quando hai 20 e non avrai problemi.
La potrai fittare decentemente, pagarti un bel po' di rebuy e ti rimangono anche soldi per varie ed eventuali.
MAI comprare una nave che non puoi permetterti di perdere o di equippare.
Settaggio economico tipico:
mettere tutti gli internal a D (oppure ad A della classe inferiore, in caso sia meglio).
Il D costa poco ed è superleggero.
L'unico che devi mettere ad A è l'fsd.
Poi metti armi non troppo esose in modo che le regga una powerplant D, tipo metà burst laser e metà multicannon.
Ok farò altri 10 15 M e vedo.
Firephoenix
20-12-17, 11:52
Ok farò altri 10 15 M e vedo.
Comunque usa sempre https://coriolis.edcd.io per farti un'idea.
Equippi tutto, vedi quanto spendi, quant'è il rebuy, quanto consumi d'energia e ti regoli come vuoi.
Io preferisco esseere cauto e comprare quando ho il 200% del costo della nave, ma è una regola personale.
MrWashington
20-12-17, 12:07
Pure io, per quello voglio altri 15 M cosi sto sopra il 300% il prezzo della nave.
Comunque i turisti sono dei rompiballe :asd:
bene hanno rilasciato la type 10
Firephoenix
20-12-17, 16:36
bene hanno rilasciato la type 10
Mi aspettavo una patch, l'hanno inserita server side, senza nessuna patch?
In tal caso il modello era in una delle patch precedenti :uhm:
A quanto pare è presente nelle maggior parte dei sistemi high tech alliance.
Ora vo a dar un'occhiata, quasi quasi.
Comunque usa sempre https://coriolis.edcd.io per farti un'idea.
Equippi tutto, vedi quanto spendi, quant'è il rebuy, quanto consumi d'energia e ti regoli come vuoi.
Io preferisco esseere cauto e comprare quando ho il 200% del costo della nave, ma è una regola personale.
Io invece la nave la compro subito, anche in allestimento da pezzente, poi la agghindo coi moduli :asd:
su korovii ho trovato una missione passeggeri da 16 milioni! :bua:
14.000LY e ritorno in 3 settimane
e un'altra da 12 milioni...
ci vogliono cabine business di prima classe, se capitate da queste parti
:uhm: lunghette però
comunque leggevo che rhea è stata nerfata, è vero? perché in caso mi risparmio mi farmi salire di reputazione :asd:
Non so com'era prima del nerf, adesso con l'anaconda con tutte cabine economy puoi fare 20 milioni a giro se sei da friendly in su, e ogni giro sono 5-10 minuti
Il Fedel Griso
20-12-17, 23:40
Non mi pare siano così lontani dalle altre stazioni in cui sono capitato i guadagni, però è vero che di tanto in tanto esce la missione folle che in un salto ti dà un sacco di soldi, tipo 3-500mila per un paio di rifugiati. Oppure classica missione in tre tappe che normalmente paga 1 milione qui te ne paga 5. Ma sono cose casuali, penso accadano ovunque diventando friendly.
Rhea è particolare perché a un salto di distanza c'è un sistema (LQ Hydrae) con una sola stazione a 15k ls dalla stella, visto che le missioni pagano anche in base alla distanza in supercruise le reward per quella tratta sono molto più alte, ma il tempo che ci perdi è ridotto. È facile trovare missioni da 2-3 milioni per 20 rifugiati e altre in proporzione (tipo 500-600mila per 5 passeggeri). Le accetti in blocco fino a riempire tutti i posti e via.
Ovviamente non è l'unico sistema del genere solo il più noto, altri con la stazione di arrivo più distante posso fruttare anche molto di più.
Det. Bullock
21-12-17, 02:13
Ho ritirato fuori l'Asp Explorer e ho deciso di addobbarlo per l'esplorazione in maniera seria togliendo le armi e tutta la zavorra che mi sentivo di togliere e adesso fa sui 44 anni luce.
Purtroppo i miei tentativi di far migliorare ulteriormente l'iperguida sono falliti e al momento non ho voglia di mettermi a cercare materiali.
Dopo mesi di tentazioni e siccome avevo esattamente Euro 2,57 sulla postepay ho ceduto e preso il pacchetto con le targhe per il nome semplici.
Ho fatto un paio di missioni turistiche e forse prenderò una missione un po' più lunghetta (non più di sei/settemila anni luce) giusto per fare un giro di eplorazione usando l'Asp.
Ho anche usato per la prima volta il boost dalle stelle di neutroni, la prima volta ovviamente sono andato troppo vicino ma per fortuna non sono finito a pezzi. :asd:
Oggi ho combinato un'altra minchiata :asd:
Ho preso la missione per disabilitare il power grid. E niente, atterro con la nave. Rilascio l'SRV però sparacchio al bersaglio sbagliato e mi fanno secco l'SRV che intanto si era piantato dentro la base.
Ora sono diventato wanted nel sistema.
Sono indeciso se tornare indietro a una base in un altro sistema e fare il refit e ritentare l'assalto oppure lasciare perdere.
capitò anche a me :bua: quando riprovrai avevo scoperto che si può far esplodere la power grid anche dalla nave, senza scendere a terra. Il problema è che la seconda volta si è alzato anche un caccia che mi ha polverizzato :asd: io ho lasciato perdere e pagato la multa o quello che è. Ma a quei tempi avevo ancora un Cobra base base base
Eh si pure a me si è alzato il caccia, mi sono cagato sotto e nella fuga mi sono incastrato nella base :asd:
Purtroppo con alcune missioni terrestri è impossibile non prendere una taglia, il coso da analizzare è spesso in una zona protetta e così come finisci lo scan diventi wanted. L'ideale è scappare subito senza neanche provare a difendersi così almeno la taglia dura pochi minuti invece di giorni.
La nave conviene mandarla via prima di cominciare o parcheggiarla lontano, le basi hanno torrette che fanno male se avete navi medio-piccole. Tanto gli skimmer di solito sono facili da seminare andando a tavoletta.
Io ormai sono più ricercato di Han Solo :asd:
Ho fatto un po'di missioni in cui le corporazioni si fanno fuori le Skimmer e ho preso taglie a nastro.
Il brutto è quando ho trovato una base con le torrette che mi ha polverizzato in due colpi :bua:
Si la navetta l'avevo mandata via (per errore :asd:) e comunque avevo parcheggiato in un buon punto. Purtroppo mi son proprio perso nella base, non sapendo bene cosa dovevo cercare (questa fantomatica power grid). Trovavo solo torrette e altra roba.
:uhm: lunghette però
comunque leggevo che rhea è stata nerfata, è vero? perché in caso mi risparmio mi farmi salire di reputazione :asd:
na, il sistema in questione è a 4 salti da rhea (ho un asp che fa 29 a salto), e le missioni erano per visitare un solo sistema, anche se lontanuccio (facendo i conti, 14.000, per me, sono circa 450-480 salti), in più avevi a disposizione 3 settimane di tempo e ti facevi i soldi anche con l'esplorazione
è che mi sono fermato, ma sto andando a colonia e non avevo cabine :nono:
considera che per andare laggiù sono oltre 20.000LY, quindi avrei dovuto solo cambiare meta
Il Fedel Griso
21-12-17, 14:23
Ieri provata la prima missione con l'SRV su un pianeta, devo dire che sono abbastanza remunerative rispetto allo sforzo per portarle a termine (almeno, per ora ho beccato solo scan data). Molto bella l'idea di stravolgere totalmente i controlli su pad rispetto all'astronave, sono diventato cretino all'inizio :bua: . Bon, adesso vacanze natalizie, se ne riparla settimana prossima. Anche nello spazio si va in ferie. :D
sono molto remunerative quelle in cui recuperare gli escape pod: anche se prima di capire il funzionamento dello scanner, ho dovuto prendere una laurea breve :bua:
diciamo che senza guide non è molto intuitivo, e horizon era uscito da poco...
A proposito di quelle missioni, basta andare col veicolo o servono dei limpet? A parte che credo si possano montare solo sulle navi.
Altra domanda: le missioni con gli ostaggi da liberare come si fanno ?
Firephoenix
21-12-17, 14:43
Remunerativi gli escape pod con l'srv?
Mi sono perso qualcosa?
Davano 100-150k e ci perdi 20min, tra andare, trovare e tornare indietro.
allora sono rimasto indietro io, mi sa :bua:
è una vita che non ne faccio, ma mi ricordo quasi milioni per recuperare il sergente Sarcazzo che si era sparato via :boh2:
Il Fedel Griso
21-12-17, 15:44
Ho fatto due tre missioni, tra 500k e 700k. Mi sembra un buon guadagno considerato che i pianeti sono a un salto o a volte nello stesso sistema.
Necrotemus
21-12-17, 20:18
Mi aveta fatto venire voglia di provarlo, dite che la versione base e' sufficiente o mi perdo una gran parte dell'esperienza.
Giochero' con mouse e tastiera, mi limitera' molto?
Io ho sempre usato mouse+tastiera, certo l'esperienza ottimale è con l'HOTAS ma si gioca bene anche così, basta cambiare un po' i comandi.
Horizons aggiunge gli atterraggi sui pianeti senza atmosfera, le modifiche degli engineers e robe cosmetiche tipo il pilota personalizzabile, visto che Elite è in sconto a 6 euro e qualcosa conviene che provi la versione base e se ti ispira prendi l'espansione.
Firephoenix
21-12-17, 20:39
Horizons aggiunge anche il multicrew, puoi invitare gente sulla tua nave per aiutare in combat.
Ad ogni modo pure io consiglio di provare il gioco base e poi se ti piace, prima della fine degli sconti ti compri eventualmente horizons.
Io ci gioco col pad, va benissimo per giocare casual/pve ed è rilassante.
Glorfindel
21-12-17, 20:47
Io ci gioco col pad, va benissimo per giocare casual/pve ed è rilassante.
totalmente col pad è fattibile? O sono necessari comunque comandi da tastiera? Anche io lo prenderei per rilassarmi allontanandomi dalla tastiera
Firephoenix
21-12-17, 20:56
totalmente col pad è fattibile? O sono necessari comunque comandi da tastiera? Anche io lo prenderei per rilassarmi allontanandomi dalla tastiera
Probabilmente è fattibile con delle combo di tasti, in giro ci sono dei preset suggeriti.
Se vuoi allontanarti dalla tastiera allora considera programmi vocali tipo voiceattack, con cui bindi comandi alle tue parole.
Io mi sono abituato con mouse e tastiera e va benone.
Del resto anche la Rocinante si guidava col track ball :asd:
Joystick & Keyboard :alesisi:
Probabilmente è fattibile con delle combo di tasti, in giro ci sono dei preset suggeriti.
Se vuoi allontanarti dalla tastiera allora considera programmi vocali tipo voiceattack, con cui bindi comandi alle tue parole.
ecco se uno vuole usare voiceattack, l'ideale è usare anche EDDI (https://github.com/EDCD/EDDI/releases) che aggiunge comandi e script appositi (oltre a essere un programma utile anche senza voiceattack) per raggiungere il top dell'esperienza simulativa (tipo "fammi il rapporto danni", "dove trovo il materiale x", "leggimi l'ultima news" ecc.)
Il Fedel Griso
22-12-17, 13:37
totalmente col pad è fattibile? O sono necessari comunque comandi da tastiera? Anche io lo prenderei per rilassarmi allontanandomi dalla tastieraIo sono uno di quelli che gioca col pad. Mai premuto un tasto sulla tastiera se non f12 per gli screenshot :D. Vai sereno I controlli sono fatti benissimo, tanto che alla fine l'hotas non l'ho preso più perché per l'appunto dovrei usare qualche tastierino o simili. Poi è una questione di abitudine, però c'è un bel sistema di combo tasti che alla fin fine ti permette di fare tutto. Hint: tenendo premuti i tasti del pad appaiono le scorciatoie legate a quel tasto a schermo.
Finalmente ho fatto dei progressi. :rullezza:
Ho fatto ben 2 volte la stessa missione di attacco alla griglia che da sole mi hanno fruttato un milione e mezzo, ne ho un'altra in coda da 500k.
Ne ho approfittato per abbandonare l'adder e ho preso il Viper mk4, ho trovato una build piuttosto costosetta e ho iniziato a mettere via i soldi per fittarlo bene e fare qualche bounty.
Det. Bullock
22-12-17, 19:21
Io sono uno di quelli che gioca col pad. Mai premuto un tasto sulla tastiera se non f12 per gli screenshot :D. Vai sereno I controlli sono fatti benissimo, tanto che alla fine l'hotas non l'ho preso più perché per l'appunto dovrei usare qualche tastierino o simili. Poi è una questione di abitudine, però c'è un bel sistema di combo tasti che alla fin fine ti permette di fare tutto. Hint: tenendo premuti i tasti del pad appaiono le scorciatoie legate a quel tasto a schermo.
Dipende tantissimo dall'HOTAS in questione, molti usano il tastierino numerico perché usano modelli troppo specializzati verso i simulatori di volo moderni che quindi hanno relativamente pochi pulsanti ma hanno rotative e altri ammenicoli che con gli spacesim servono poco (di contro basti vedere la manetta uscita di recente delle thrustmaster che è stata fatta con Elite in mente e quindi ha un sacco di pulsanti e hat switch ma nessuna rotativa) oppure modelli più economici come l'HOTAS 4/x che sono praticamente dei pad PS4 a forma di HOTAS.
Poi è ovvio se scoccia la spesa il pad va benissimo (daltronde non è Tie Fighter, i controlli sono stati studiati con anche un pad in mente), ma per dire io uso solo il mouse a volte per guardarmi attorno e la tastiera per gli screenshot e il tasto ESC, mai avuto bisogno di uno di quei tastierini.
MrWashington
23-12-17, 12:31
Ho beccato una missione veramente facile, un solo salto 3 M lol.
Santi passeggeri :alesisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/929296461682566077/8608E5097E912C464D2A0C42F5AFB3EF7DA3CC08/
io sono verso colonia, ma sono sempre a un 17.000LY dalla meta :chebotta:
una serie di pianeti ghiacciati che non servono a nulla, solo qualche gigante gassoso interessante e una nana bianca (quella coi "baffi")
una domanda: quando in un sistema, accanto ad un pianeta, appare una croce, che vuol dire..?
Firephoenix
23-12-17, 13:04
;1164572']Santi passeggeri :alesisi:
Beato te, a me manca ancora buona parte dell'ultimo rank per fare elite in trading.
Mi da +3% ogni giro, pure se faccio quasi 20 mil.
-59% all'alleanza?
Ma che gli hai fatto?
Un genocidio per prendere -59 dai :asd:
(dovrai pagarne di mazzette quando mettono le navi per i rank alliance, ma i soldi non ti mancano)
io sono verso colonia, ma sono sempre a un 17.000LY dalla meta :chebotta:
una serie di pianeti ghiacciati che non servono a nulla, solo qualche gigante gassoso interessante e una nana bianca (quella coi "baffi")
una domanda: quando in un sistema, accanto ad un pianeta, appare una croce, che vuol dire..?
La crocetta non ho presente, sull'hud appare ad es. quando sei in wing e un tuo alleato sta mirando quell'oggetto.
Oppure è un pianeta cristiano.
no, dico nella mappa del sistema: qualche volta mi è capitato che accanto ad un pianeta o ad una stella, ci sia una X, tipo che in orbita ci sia qualcosa di non identificato...
questo:
https://i.redditmedia.com/QsYmIPtJTOtskkGQT-mUN7t6QNTaJZUoCd-Ackzo4UM.jpg?w=492&
ho letto che sia appare quando un pianeta o una stella ha più oggetti nella propria orbita...
edit: niente, non si vede l'immagine...
;1164572']Santi passeggeri :alesisi:
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/929296461682566077/8608E5097E912C464D2A0C42F5AFB3EF7DA3CC08/
Hai comprato la nave da Prince? :asd:
altra domanda: gioco sempre il Solo, ma per le community goal, bisogna per forza essere in open?
Firephoenix
23-12-17, 13:43
altra domanda: gioco sempre il Solo, ma per le community goal, bisogna per forza essere in open?
No, puoi farle in solo.
MrWashington
23-12-17, 14:36
Domanda, ma per usare il "cono boost" delle nane bianche...cosa devo fare?
Panda Vassili
23-12-17, 14:47
Arriva dove c'è la nana bianca, esci dalle supercruise, fatti un po' di giravolte nel fascio di luce che proiettano, enjoy per un salto il boost :asd:
Con il senno di poi, non vale la pena, lo farai solo qualche volta per un po' di grafica :asd: il tempo che perdi a fare il giretto nel fascio, ti fai due tre salti e percorri la stessa distanza se non di più.
Aggiungo che se esci dal supercruise dentro il cono, sei morto :bua:
MrWashington
23-12-17, 15:06
ah :bua:
Un genocidio per prendere -59 dai :asd:
(dovrai pagarne di mazzette quando mettono le navi per i rank alliance, ma i soldi non ti mancano)
Ho provato il PowerPlay agli albori e mi ero messo a lavorare per la federazione in territorio dell'alleanza (a Pongo :asd: ). Dopo un po' pure le navi di sicurezza iniziavano ad attaccarmi e ho smesso :D
Giuro che ho letto "chrono boost delle navi bianche" e mi sono chiesto perché le navi imperiali avessero tecnologia Protoss :rotfl:
Dislessia portami via :asd:
MrWashington
23-12-17, 16:54
Leggevo qua e la che tra DBX e ASPX non corre molta differenza come esploratore.
L'unico problema del DBX è che ha poco spazio per gli interni però è ottimo per il calore.
L'ASP ha più spazio ma gestisce peggio.
Leggevo qua e la che tra DBX e ASPX non corre molta differenza come esploratore.
L'unico problema del DBX è che ha poco spazio per gli interni però è ottimo per il calore.
L'ASP ha più spazio ma gestisce peggio.Le ho entrambe, la DBX salta molto più lontano, a parità di spesa in moduli. Di contro, è meno armata e ha meno cargo.
Det. Bullock
23-12-17, 18:17
Le ho entrambe, la DBX salta molto più lontano, a parità di spesa in moduli. Di contro, è meno armata e ha meno cargo.
Penso si riferisca al salto massimo togliendo tutta la zavorra possibile e modificando la FSD con alcuni altri impianti in quello sono molto simili MA l'Asp può montare un fuel scoop enorme (lo stesso che avevo montato sul Python) e quindi si perde molto meno tempo a fare rifornimento, dopo quasi ogni salto riempio il serbatotio semplicemente passando attorno alla stella che è tra me e il prossimo vettore di salto.
Devi volare alle estremità del pennacchio senza avvicinarti troppo alla stella, cosa non esattamente facile visto che la nave diventa incontrollabile quando ci entri dentro.
MrWashington
23-12-17, 18:19
Stavo valutando se tenere la DBX, l'ASP X non mi piace di skin :bua: Però la sua dimensione " maggiore " è utile.
sob.
Invece la Skin della DBX è veramente bella.
MrWashington
23-12-17, 18:44
Ecco il Fuel Scoop del DBX è veramente piccolo :bua:
Mi sa che prenderò l'ASP per la maggiore versatilità e lo scoop.
Lo tengo leggero cosi salta tanto.
Sono tentato dal super sconto...
MrWashington
23-12-17, 19:36
Ho preso l'ASP X ora devo trovare i pezzi :bua: dannate stazioni.
Preso anch'io coi saldi, che eran davvero due spicci, secondo voi, tenendo conto che non ho intenzione di comprare joystick o roba del genere, meglio pad o mouse+tastiera?
MrWashington
23-12-17, 20:29
Pad.
Ho preso l'ASP X ora devo trovare i pezzi :bua: dannate stazioni.Vai su coriolis, metti i pezzi che vuoi, clicca il simbolo $
Ti esporta il loadout su eddb così puoi trovare subito una stazione che ha tutti i pezzi
MrWashington
23-12-17, 23:06
Fittata tutta l'asp x :sisi:
Mi spiegate gli ingegneri?
Det. Bullock
23-12-17, 23:18
Fittata tutta l'asp x :sisi:
Mi spiegate gli ingegneri?
Gli porti i materiali per varie "ricette" per farti modificare i vari impianti. I materiali li trovi in giro, scansionando navi e frameshift wake attorno alle stazioni, andando in giro con lo SRV, recuperandoli da navi distrutte e esplorando alcune signal source.
Fanne una buona scorta perché ogni tentativo ha risultati casuali che possono essere sia estrememente buoni che catastroficamente pessimi (puoi scegliere se applicare o meno il tentativo corrente), a mano a mano che fai tentativi o fai alcuni favori (che variano a seconda dell'ingegnere, Farseer per esempio è fissata con gli esploratori quindi se porti scansioni di corpi celesti alla sede della società cartografica nella sua base guadagni i suoi favori) puoi sbloccare ricette di livello superiore o il contatto con altri ingegneri.
I vari ingegneri hanno diversi criteri per accettarti come cliente, Farseer (che è la prima ingegnere che fa le FSD che ti capiterà di sbloccare) per esempio sige che tu faccia un tot di distanza dal sistema iniziale, altri ti chiederanno di riscuotere taglie alla loro base, guadagnarti il favore di certe fazioni o di portargli certe merci.
MrWashington
23-12-17, 23:41
dove trovo farseer?
Quando la sblocchi ti compare sulla Galaxy map.
MrWashington
24-12-17, 01:29
Uhm trovata, ci sono andato ma non mi permette di far nulla, ne consegnare mappe...cosa devo fare?
Pianeta con obiettivo missione a 500MILA secondi luce dalla stella di arrivo :bua:
Firephoenix
24-12-17, 02:42
Su inara ad es. c'è tutta la lista degli eng, con relativi requisiti, materiali di crafting, ricette, ecc.
https://inara.cz/galaxy-engineers/
Così puoi pianificare bene cosa fare, visto che certi eng puoi sbloccarli solo tramite altri.
Farseer è forse la più facile da sbloccare e può farti la mod che ti migliora di più la vita in assoluto: fsd a lvl5.
Potratevi tanti materiali, più roll potete fare e meglio è.
Per capire bene come funge magari cercatevi anche un video sul tubo, perché non è super intuitivo.
Det. Bullock
24-12-17, 03:26
Uhm trovata, ci sono andato ma non mi permette di far nulla, ne consegnare mappe...cosa devo fare?
Se guardi il pannello di destra (la schermata dello stato del tuo comandante) c'è la sezione engineers (sotto la prima schermata) e lì vedi gli ingegneri a te noti e i requisiti per sbloccarli.
MrWashington
24-12-17, 07:44
Oh gentilissimi :) grazie.
ma se in un sistema non c'è scritto "first discovered Tizio", e ci arrivo, io, non dovrebbe apparire il mio nome, come primo scopritore..?
http://i65.tinypic.com/mmy2yu.jpg
ma se in un sistema non c'è scritto "first discovered Tizio", e ci arrivo, io, non dovrebbe apparire il mio nome, come primo scopritore..?
http://i65.tinypic.com/mmy2yu.jpg
Si, ma dopo che hai venduto i dati esplorativi di quel sistema in una stazione.
ah, ok!
quindi per avere la soddisfazione di vedere il mio nome, mi devo fare il viaggetto di ritorno :bua:
sono già due sistemi, che porteranno il mio nome :snob:
e mancano ancora circa 500 salti all'arrivo...
Reinstallato, sistemata la scrivania e piazzato l'hotas. Ricordavo di avere un asp invece ho un miserabile vulture. Qualche piccolo consiglio per reiniziare a cosa dedicarsi? Ho diverse ore all'attivo ma ammetto non ci gioco da un anno almeno e avevo fatto molto poco.
MrWashington
24-12-17, 13:41
Bene devo trovare "Meta-Alloy" ANDIAMO A MAIA o/
le 2 altre navi in uscita a che ruolo sono adibite?
anelli ne abbiamo..? :roll:
sono in un una zona dove non è mai passato nessuno, con sistemi pieni di giganti gassosi: che ne dite, vale la pena, o suono solo il clacson..? :uhm:
alcuni sono anche water based
quello nella foto è un piccolissimo doppio anello :bua:
http://i63.tinypic.com/2qxm4ag.jpg