PDA

Visualizza Versione Completa : Elite Dangerous | Odyssey | 19 Maggio 2021



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12

Leorgrium
14-01-16, 21:43
http://www.star2com.it/Portals/2//EasyDNNnews/248/logo_elite_dangerous.png


Qui parliamo di Elite:)



https://www.youtube.com/watch?v=RAb3nH5Eilo


http://store.steampowered.com/app/419270/

ZioYuri78R
15-01-16, 11:47
Ho trovato il mio primo buco nero :eek:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/361778728789984454/98187393B7B610307D827E9C353B98F1F2743DB4/

Govny
15-01-16, 13:59
è stata trovata una forma di vita aliena:


https://www.youtube.com/watch?v=mW8uAUIUDLQ

Zombine
15-01-16, 14:54
:asd: adesso tutti a fare il pellegrinaggio verso quel pianeta

EddieTheHead
15-01-16, 16:05
ma sat robba è multiplayer? :uhm: e che differenza c'è fra elite normale e hoizons?

Ganf
15-01-16, 19:31
Mi sottoscrivo alla discussione anche se in questo periodo non sto giocando più di tanto con il mio Vulture

gmork
15-01-16, 19:32
sto gioco mi garba parecchio, ma aspetto la possibilità di muoversi col pupazzetto.

maleficius
15-01-16, 19:34
ma tipo fare degli OP con un minimo di informazioni ? giusto per dare qualche info a chi non conosce il gioco

Harlan Draka
15-01-16, 19:42
che cazz è ? XD

Montana
16-01-16, 01:45
ma tipo fare degli OP con un minimo di informazioni ? giusto per dare qualche info a chi non conosce il gioco
:asd:




Comunque voglio comprarmi il Vulture.

1M e ci sono [emoji41]

Vimes
16-01-16, 14:51
Buongiorno a tutti. Come avete configurato l'hotas per guidare l'SVR sui pianeti? Io non riesco a configurare degnamente il manettino come acceleratore. Qualche link da consultare per i binding? Grazie [emoji1]

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Janos
16-01-16, 15:40
CMDR Janos1986 reporting for duty :V

Ho iniziato da poco però.

benvelor
18-01-16, 13:05
è finito in n-esima pagina
un tag ci vorrebbe, almeno per ritrovarlo...

domanda da niubbo qual sono: mi dicono che per entrare nel sistema solare ho bisogno di un permesso... chi lo rilascia? come si ad averlo..?

Vimes
18-01-16, 13:16
Se non ricordo male era un bonus del preorder e non c'è modo di ottenerlo. Cioè... Il mio compagno di wing mi ha detto così... Bullandosene

Edit: ecco... Mentiva sapendo di mentire
Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

ZioYuri78R
18-01-16, 13:31
Credo che si possa ottenere arrivando a rank Elite in qualcosa ma non son sicuro :uhm:

Janos
18-01-16, 13:54
Per entrare in Sol devi fare carriera nella marina federale.
Devi essere almeno Petty Officer.

Io ci rinuncio, simpatizzo per l'impero.

Gilgamesh
18-01-16, 13:59
Si fa presto ad arrivare a petty officer, è da ensign in su che bisogna penare. Comunque per sol basta fare missioni per le fazioni che controllano sol presenti nei sistemi adiacenti (tipo alfa centauri) e ti danno il permit. Io l'ho ottenuto senza nemmeno accorgermene (e non sono backer o preorder)

benvelor
18-01-16, 15:01
ok, thanks!
ho fatto un po' in su e giù da quelle parti, ora me ne sto ritornando al punto di partenza, quindi sono distante parecchi ly :)
quando ricapito, ci farò attenzione
ora come ora sono deboluccio e evito missioni rischiose... :blush:
ho buttato giù giusto un paio di pirati e volevo iniziare il mining

Janos
18-01-16, 15:31
Non è questione di missioni rischiose, farma le missioni con il logo della Federazione che ti danno magari poco danaro ma alta reputazione. Di solito sono a bassissimo rischio e ti danno un bel po' di rep. Anche stupidate come le data courier.

Per rimpinguare le casse puoi studiarti le rotte commerciali e riempirti la nave di carico da vendere all'arrivo.

Io come professione main sono trader. Se ti serve qualche indicazione fammi sapere.

benvelor
18-01-16, 15:34
grazie, seguirò il consiglio!
Di solito cerco missioni poco rischiose, ma remunerative: sono pochine, ma ogni tanto capitano...
inizierò a seguire quelle ;)

Gilgamesh
18-01-16, 15:44
Tieni conto che in Elite il grinding è sempre compartimentalizzato: se qualcosa rende crediti, dà poca reputazione, se rende punti powerplay allora dà pochi crediti, etc. etc.
Infatti le missioni che danno più reputazione/ranking sono quelle di data delivery che hanno ricompense ridicole (tipo un centinaio di crediti o meno) o quelle di donazione che appunto ti fanno addirittura PERDERE crediti.
Per contro mi ricordo alcune di long range smuggling con ricompense nell'ordine di milioni di crediti che davano invece un aumento impercettibile di reputazione.
Ah ovviamente se le fallisci, indipendentemente dal tipo di missione ti becchi una botta di danno alla reputazione che ne devi fare altre 20 per recuperare. Occhio infatti ad accettarne troppe contemporaneamente perché se muori per sbaglio rischi di passare da friendly a hostile in un colpo solo

Janos
18-01-16, 17:10
Cambiando discorso, che navetta avete e perchè?

Io ho venduto ieri la mia Type 6 attrezzata tipo portavalori (tutto cargo internamente, ma scafo reinforzato, shield boosters e due beam laser: da vuota mi faceva 22Ly di FSD jump) per prendermi una Asp Explorer atrezzata per essere multiuso. Ci posso fare bounty hunting, mining, o trading. A dirla tutta volevo sparare un po' a della gente. Se mi torna lo schizzo del trading puro raccimolo un po' per prendermi la Type 7.

Nell'ordine ho progredito in Sidewinder ->Adder ->Viper 3 -> Cobra 3 ->Type 6 -> Asp Ex

benvelor
18-01-16, 17:45
Tieni conto che in Elite il grinding è sempre compartimentalizzato: se qualcosa rende crediti, dà poca reputazione, se rende punti powerplay allora dà pochi crediti, etc. etc.
Infatti le missioni che danno più reputazione/ranking sono quelle di data delivery che hanno ricompense ridicole (tipo un centinaio di crediti o meno) o quelle di donazione che appunto ti fanno addirittura PERDERE crediti.
Per contro mi ricordo alcune di long range smuggling con ricompense nell'ordine di milioni di crediti che davano invece un aumento impercettibile di reputazione.
Ah ovviamente se le fallisci, indipendentemente dal tipo di missione ti becchi una botta di danno alla reputazione che ne devi fare altre 20 per recuperare. Occhio infatti ad accettarne troppe contemporaneamente perché se muori per sbaglio rischi di passare da friendly a hostile in un colpo solo

Grazie, i consigli sono bene accetti
per ora son morto una volta sola, ma in nessuna missione :bua:
ho fatto missioni di fattorino ben remunerate, più un paio di minime donazioni
infatti, da bravo tirchione, quelle con poca ricompensa manco le cacavo :asd:
sono all'inizio, voglio sperimentare un po' di tutto e vedere qual è la strada che più mi si confà

Ah, i bei tempi di Frontier sull'Amiga... quandte ore... mi sembra di essere tornato a quando spuntavo i sistemi visitati dalla mappa-poster!

@Janos: ho una Adder, pian piano sto cercando di renderla meno cessica, mi sto orientando però su esplorazione e trading. Oerò ogni tanto mi piace buttar giù qulache piratazzo, su quelli deboli ce la faccio!

Gilgamesh
18-01-16, 23:35
Con un vulture tipo questo (http://coriolis.io/outfit/vulture/04B5C4D3D5A4D3C1e1e0n0000064c5d272525.AwRj4zyA.Awi MIyuI) potete farmare i RES e fare anche 6-7 milioni all'ora col bonus powerplay sulle taglie, e costa solo 8,5 milioni, aggiungetene altri 2 se volete la powerplant classe A per 2 booster scudi +20%

Janos
19-01-16, 08:04
Nice, la mia è una roba del tipo (http://coriolis.io/outfit/asp/05E5E5E4E4E5E5C27270p0p2l2l000c0i-0558021tv56e2h.Iw18WQ==.Aw4RlSCYs0yhIA==?bn=Pickax e), però vado a memoria. Ho iniziato da poco.

A rep per ora sto così:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358401569828887078/98B8A93439E551D1034D1AFDE108E273777F6CB9/

amk
20-01-16, 16:40
Nice, la mia è una roba del tipo (http://coriolis.io/outfit/asp/05E5E5E4E4E5E5C27270p0p2l2l000c0i-0558021tv56e2h.Iw18WQ==.Aw4RlSCYs0yhIA==?bn=Pickax e), però vado a memoria. Ho iniziato da poco.

A rep per ora sto così:

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358401569828887078/98B8A93439E551D1034D1AFDE108E273777F6CB9/


Hola. Con molta gentilezza, riusciresti a dirmi lo schema di colori che hai utilizzato? Io c'ho provato a modificarlo, ma non mi riescono così leggibili...

gmork
20-01-16, 16:57
ma il camminare a piedi è previsto in questa espansione o in una futura?

Montana
20-01-16, 17:02
Con un vulture tipo questo (http://coriolis.io/outfit/vulture/04B5C4D3D5A4D3C1e1e0n0000064c5d272525.AwRj4zyA.Awi MIyuI) potete farmare i RES e fare anche 6-7 milioni all'ora col bonus powerplay sulle taglie, e costa solo 8,5 milioni, aggiungetene altri 2 se volete la powerplant classe A per 2 booster scudi +20%
Ok, spiegati :fermosi:
Io nelle conflict zone il massimo che riesco a fare è 1/1,5 M l'ora :fermosi:

Gilgamesh
20-01-16, 18:21
I RES, resource extraction sites rendono di più delle combat zone, spawnano pirati NPC con taglie enormi, ad esempio un singolo cobra può avere una taglia da 40k crediti, una fer-de-lance da 100k e robe così. Ce ne sono diversi tipi http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Resource_Extraction_Site
Devi usare ovviamente un kill warrant scanner così da avere taglie più grosse, e se sei affiliato a Hudson o Lavigny Duval e sei in un loro settore (controlled o exploited) ricevi un bonus al momento di riscuotere. Basta essere al secondo livello powerplay mi pare, per avere un bonus a seconda del ranking della fazione (es. se la fazione è al primo posto il bonus è +40%, il minimo è +20%).

Gli hazardous RES sono quelli con più pirati ma non hanno security. Meglio andare negli High RES, così la security ti aiuta a far fuori gli NPC più grossi

Govny
20-01-16, 18:43
ma il camminare a piedi è previsto in questa espansione o in una futura?

futura

gmork
20-01-16, 19:05
ah peccato, allora mi sa che aspetto :/

Janos
21-01-16, 08:22
Hola. Con molta gentilezza, riusciresti a dirmi lo schema di colori che hai utilizzato? Io c'ho provato a modificarlo, ma non mi riescono così leggibili...
Tieni. Immagino tu sappia già dove metterlo.

0, 1, 0.43
0.11, 0.56, 0
1, 0, 0

Prima usavo uno schema azzurrino, che per gli occhi è rilassante. Dimmi tu.

http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358399162716208636/1F4D78A76DB2111EBB98323D6D58EFDD16037B6D/

benvelor
23-01-16, 08:55
chiedo venia ed aiuto
ho provato a cambiare il colore dell'hud, cambianto i valori nel file graphicconfiguration dentro Steam\SteamApps\common\Elite Dangerous\Products\FORC-FDEV-D-1010
perchè non mi considera..? :confuso:
per caso la versione steam ha qualche file in diverso luogo ubicato?

Janos
23-01-16, 14:38
Non devi cambiarlo lì, non devi toccare i file di default di ED.

Vai qui: C:\Users\*iltuousername*\AppData\Local\Frontier Developments\Elite Dangerous\Options\Graphics

Dovresti trovare (o creare) un file chiamato GraphicsConfigurationOverride.xml

L'unico testo che il file deve contenere è questo (esempio fatto col mio schema di colori verde-oro):

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8" ?>
<GraphicsConfig>
<GUIColour>
<Default>
<LocalisationName>Standard</LocalisationName>
<MatrixRed> 0, 1, 0.43 </MatrixRed>
<MatrixGreen> 0.11, 0.56, 0 </MatrixGreen>
<MatrixBlue> 1, 0, 0 </MatrixBlue>
</Default>
</GUIColour>
</GraphicsConfig>

Vimes
23-01-16, 14:43
Potresti postare anche i valori dello schema azzurro?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

benvelor
23-01-16, 15:30
ok grazie!
la guida che avevo trovato a giro diceva invece di cambiare il file nel percorso che avevo citato io
provo!

Janos
23-01-16, 16:42
Potresti postare anche i valori dello schema azzurro?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Posso fare di meglio:

http://arkku.com/elite/hud_editor/

Con questo puoi sperimentare per fare il colore che vuoi. E poi copiaincolli nel file di sopra.

Approfitto per chiedere info:
Ho appena tentato di fare una missione di salvataggio ostaggi.
Trovo il bersaglio, gli lancio un limpet, droppa il cargo e lo distruggo, e faccio per tirare su gli ostaggi col cargo scoop.

Apro lo scoop e avanzo verso i container a 5 m/s. CINQUE. A passo di lumaca.
Appena entro in contatto "cargo destroyed". 2 su 2. Mission Failed.

What the actual fuck? Cosa sbaglio?

Vimes
23-01-16, 17:42
Grande! Ne farò buon uso. Per quanto riguarda la missione non saprei aiutarti, sono un mezzo disastro con sto gioco [emoji28]

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

amk
25-01-16, 21:50
Che nave utilizzate e con che outfit? Rendiamo un po' più vivo questo thread! :asd:

Zombine
26-01-16, 11:30
L'ultima volta che ci ho giocato (qualche mese fa) ero su un Diamondback Scout con tutti i moduli di classe A, 2 cannoni gimballed (classe 1 credo) e 2 pulse laser di classe 2.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

benvelor
26-01-16, 11:36
Adder scrausa, sto racimolando dindini piano piano, anche perchè gioco un paio d'ore a settimana e mi sfogo un po' di più la domenica...

Janos
26-01-16, 11:39
Come ho detto sopra, Asp Explorer con un outfit multipurpose.

Ho un'ottantina di slot per il cargo, due beam laser gimbal small, due pulse laser gimbal small, e due multicannon gimbal medium, FSD interdictor, hatch breaker limpet per le missioni di salvataggio ostaggi/recupero carico rubato, e varie ed eventuali che ora che sono a lavoro sinceramente non ricordo.

Di default ha un power supply ottimo, la Asp. Avevo tutti i moduli stracolmi e ancora aveva energia da dispensare. L'ho comunque upgradato assieme al power distributor.

Ho cestinato i mining laser e la refinery perchè ho provato a fare un po' di mining e mi sono cascate le balle dalla noia.

L'altra sera ho fatto un po' il Salvini spaziale, il problema è che non tutti i nomadi erano ricercati. Quindi ho un certo problema con le istituzioni.

(e ho cambiato ancora schema di colori, ora è bianco + verdino)


http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358402208185713163/58EE41CC4CFB0FFB043264E7492BD14335DE94B7/

Gilgamesh
26-01-16, 11:56
Io ho mollato dopo aver sprecato più di un'ora a cercare una powerplant 6A per la mia fer de lance, pur utilizzando siti e tool esterni :facepalm: C'è un limite a tutto

Janos
26-01-16, 12:06
Come si manovra la Fer-De-Lance? L'imbardata, specialmente.

Avevo la type-6 che come manovrabilità ha 2, però la giravo e la voltavo con un'agilità mostruosa, specie in fase di docking.
Invece la Explorer soffre dello stesso problema della Cobra III, ovvero beccheggio e rollio no problem, ma imbardata quasi 0.

(escludendo il fatto che gli attuatori RCS quando partono fanno il rumore tipo scoreggio).

amk
26-01-16, 12:12
Come ho detto sopra, Asp Explorer con un outfit multipurpose.

Ho un'ottantina di slot per il cargo, due beam laser gimbal small, due pulse laser gimbal small, e due multicannon gimbal medium, FSD interdictor, hatch breaker limpet per le missioni di salvataggio ostaggi/recupero carico rubato, e varie ed eventuali che ora che sono a lavoro sinceramente non ricordo.

Di default ha un power supply ottimo, la Asp. Avevo tutti i moduli stracolmi e ancora aveva energia da dispensare. L'ho comunque upgradato assieme al power distributor.

Ho cestinato i mining laser e la refinery perchè ho provato a fare un po' di mining e mi sono cascate le balle dalla noia.

L'altra sera ho fatto un po' il Salvini spaziale, il problema è che non tutti i nomadi erano ricercati. Quindi ho un certo problema con le istituzioni.

(e ho cambiato ancora schema di colori, ora è bianco + verdino)


http://images.akamai.steamusercontent.com/ugc/358402208185713163/58EE41CC4CFB0FFB043264E7492BD14335DE94B7/
Lo sai vero che dovrai passarmi anche questo schema? Se li fai tu complimenti! Veramente bello!

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
26-01-16, 12:32
Come si manovra la Fer-De-Lance? L'imbardata, specialmente.

Avevo la type-6 che come manovrabilità ha 2, però la giravo e la voltavo con un'agilità mostruosa, specie in fase di docking.
Invece la Explorer soffre dello stesso problema della Cobra III, ovvero beccheggio e rollio no problem, ma imbardata quasi 0.

(escludendo il fatto che gli attuatori RCS quando partono fanno il rumore tipo scoreggio).
Posto che l'imbardata fa schifo su tutte le navi per precisa scelta degli sviluppatori, la FDL in teoria sarebbe manovrabile quasi come un vulture, il problema è che prima dell'ultima patch poteva montare massimo una powerplant classe 5 e quindi non l'ho mai provata con thruster buoni. Proprio per questo cercavo quella classe 6 :asd:

Anch'io ho avuto l'asp come unica nave per fare tutto per un sacco di tempo e mi sembrava manovrabilissima (coi thruster A), ma passare a una dedicata al combattimento come un vulture è veramente un altro mondo, ti accorgi di aver guidato un mattone fino a quel momento

Vimes
26-01-16, 13:15
Esiste una sorta di Millennium Falcon in Elite? Ovvero una nave multiruolo buona per combattimento, esplorazione e commercio?

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
26-01-16, 13:31
Il cobra mk3 è quanto di più vicino al falcon, è multiruolo e puoi seminare chiunque, è una delle navi più veloci in assoluto, ma ha anche buon cargo e armamento. L'asp explorer è migliore come multiruolo ma è troppo lenta e un millenium falcon lento non si può vedere :asd:

Bobo
30-01-16, 00:32
Ok, ho scoperto questo gioco giusto oggi, attraverso un collega che me ne decantava le lodi :snob:

Mi sto informando un poco, che l'idea di un simulatore spaziale mi garba molto in questo periodo... vi faccio subito una domanda.

Vedo su Steam che c'è la versione "base" del gioco a 26€ e quella con espansione inclusa ad oltre 50.
Conviene prendere la prima o la seconda? Le aggiunte valgono il prezzo del biglietto?
Non è in programma, che voi sappiate, la possibilità di acquistare l'espansione a prezzo ridotto se si ha già la base?

E i giocatori che hanno la base, condividono lo stesso universo con chi prende l'espansione, oppure non si incontreranno mai?

Grazie :snob:

benvelor
30-01-16, 08:41
allora, a 50 euro entrambi, lo prenderei al volo
se prendi la base, l'espansione la paghi col 20% di sconto, quindi ti conviene senz'altro (credo venga 49)
l'espansione ti dà la possibilità di atterrare sui pianeti e le loro basi a terra: a quanto ne so, per ora, solo i pianeti senza atmosfera, è un po' tutto in divenire, per questo mi freno sull'acquisto: però a quel prezzo, non ci penserei sù due volte!! :sisi:
per il resto, l'universo è il solito, con la base puoi fare "meno cose"
munisciti di joystick, io col pad non sono riuscito a giocare: in ogni caso, l'esperienza ne risente, un po' come un simulatore di guida senza volante, ecco

PS: sono niubbo come te, ho iniziato nelle vacanze di natale, poco tempo con il lavoro, ma un voletto prima di cena me lo faccio sempre volentieri!

benvelor
30-01-16, 10:47
una domanda la faccio io:
vagando ho "risposto" ad un segnale radio: ho trovato un transporter in difficoltà, era senza carburante... lì per lì ho detto "vabbè lo uccido, così smette di soffrire!" :asd:
però era clean, e non me la sono sentita: ma se avessi voluto aiutarlo, cosa mi serviva per poterlo fare? Cioè, come avrei potuto dargli un po' di carburante...? :uhm:

amk
30-01-16, 10:55
una domanda la faccio io:
vagando ho "risposto" ad un segnale radio: ho trovato un transporter in difficoltà, era senza carburante... lì per lì ho detto "vabbè lo uccido, così smette di soffrire!" :asd:
però era clean, e non me la sono sentita: ma se avessi voluto aiutarlo, cosa mi serviva per poterlo fare? Cioè, come avrei potuto dargli un po' di carburante...? :uhm:

Fuel transfer limpet controller (http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/Limpet_Controller/Fuel_Transferer)

benvelor
30-01-16, 11:15
grazie!
era facile :asd:

è che c'è tanta robba da fare, che uno deve fare scelte... in sostanza, non ho slot liberi, quindi potevo benissimo ucciderlo, piuttosto che lasciarlo ad una lenta agonia dello spazio :snob:

Bobo
30-01-16, 12:39
allora, a 50 euro entrambi, lo prenderei al volo
se prendi la base, l'espansione la paghi col 20% di sconto, quindi ti conviene senz'altro (credo venga 49)
l'espansione ti dà la possibilità di atterrare sui pianeti e le loro basi a terra: a quanto ne so, per ora, solo i pianeti senza atmosfera, è un po' tutto in divenire, per questo mi freno sull'acquisto: però a quel prezzo, non ci penserei sù due volte!! :sisi:
per il resto, l'universo è il solito, con la base puoi fare "meno cose"
munisciti di joystick, io col pad non sono riuscito a giocare: in ogni caso, l'esperienza ne risente, un po' come un simulatore di guida senza volante, ecco

PS: sono niubbo come te, ho iniziato nelle vacanze di natale, poco tempo con il lavoro, ma un voletto prima di cena me lo faccio sempre volentieri!

Grazie :sisi:

Quasi quasi mi faccio tentare davvero :asd:

Altra domanda: in una video recensione che ho visto (ma riguardava il titolo base, diversi mesi fa) si parlava di un multy quasi inesistente.
Spazio troppo grande per la poca gente che c'era ancora, difficoltà a fare incontri "reali" se non in pochi settori e sistema di gestione delle missioni ancora fondamentalemnte legato ad un approccio "singolo" (per dire... se andiamo in gruppo a caccia di criminali, solo chi lo uccide riscuote... gli altri rimangono all'asciutto. Oppure... se vogliamo fare una missione in gruppo, dobbiamo andare tutti nella stessa stazione ed aver cura di prendere la stessa missione, altrimenti ciccia ecc..)

Però il mio collega mi diceva che in realtà lui incrocia spesso parecchia gente e che anche a livello cooperativo qualcosa si sta muovendo.
Ma ha iniziato da poco anche lui.

Voi che mi dite in proposito? :sisi:


E che voi sappiate è prevista una localizzazione testuale in italiano? :look:

Per il joystick pensavo ad una robba del genere (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454154119&sr=8-1&keywords=hotas) :sisi:

Gilgamesh
30-01-16, 13:16
Per le missioni non so come funzioni, ma le taglie vengono divise tra tutti i membri di una wing, quindi si può andare a caccia in gruppo per far fuori i bersagli più ostici tipo anaconda. E anche il commercio in wing è fattibile, es. fai da scorta ad un amico col cargo, quando lui vende il carico tu ricevi dei voucher equivalenti a una percentuale del guadagno.

David™
30-01-16, 13:20
@Bobo : Il joystick è ottimo, lo uso da un anno e mezzo :sisi:

benvelor
30-01-16, 13:23
il joystick è il mio, va da dio!
un po' ingombrante, ma quasi non uso più la tastiera da tanti pulsanti che ha
anche configurabili

per il multy, io per ora sono solitario, devo organizzarmi e impraticarmi un po'... :blush:

Bobo
30-01-16, 14:23
Bene bene, allora direi che anche il joystick l'ho trovato :asd:


Per le missioni non so come funzioni, ma le taglie vengono divise tra tutti i membri di una wing, quindi si può andare a caccia in gruppo per far fuori i bersagli più ostici tipo anaconda. E anche il commercio in wing è fattibile, es. fai da scorta ad un amico col cargo, quando lui vende il carico tu ricevi dei voucher equivalenti a una percentuale del guadagno.

Buono :sisi:

Mi sa che tempo di finire Biochock 2, e poi divento dei vostri :asd:

Govny
05-02-16, 20:41
per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.

Bobo
05-02-16, 21:51
per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.

Grazie :D

In pratica adesso hanno tolto il pacchetto full, mettendo la "seconda stagione" come DLC acquistabile solo a parte?

Io ho ordinato il joystick... :look:
Approfitterò degli sconti per prendere anche il gioco.... sperando che il mio vetusto pc lo digerisca bene :bua:

Ed a questo punto mi sa che parto dalla versione base... poi eventualmente se vedo che gira mi butto anche sull'espansione

[Dna]
06-02-16, 01:33
In pratica adesso hanno tolto il pacchetto full, mettendo la "seconda stagione" come DLC acquistabile solo a parte?

No, in pratica Horizon è un DLC/espansione del gioco base e il pacchetto Deluxe include gioco+espansione. Da quanto ho capito io l'unica cosa che è cambiata è il fatto che su Steam Horizon è visto come un DLC e non come espansione stand-alone :sisi:



E pur avendo 25M non riesco a staccarmi dalla Viper MkIV. Ho provato il Vulture ma non riesco a fare danni. Volevo provare qualche nave federale ma ora che alzo il rank divento vecchio :amarezza:

Gilgamesh
06-02-16, 09:35
Che set up usavi per il vulture? Perché con due large pulse laser distrugge qualunque cosa ed è superiore al viper su tutti i fronti

[Dna]
06-02-16, 13:21
Che set up usavi per il vulture? Perché con due large pulse laser distrugge qualunque cosa ed è superiore al viper su tutti i fronti

È quello che la gente continua a ripetermi e quello che leggo in giro, ma nel mio caso non è per niente vero :asd: .
Premessa: non uso armi fixed perché non ho la mano abbastanza ferma per tenere le armi sul bersaglio e non mi interessa per niente il PvP, quindi tutta la mia esperienza è basta sul PvE contro navi NPC.

Il setup della mia Viper attuale è questo (http://coriolis.io/outfit/viper_mk_iv/24A4B4B2A3A3A4C27270p0p0400B32b58272o69.AwRj4yKA.A wiMLdlKQJjkA===).

Cronometro alla mano, per abbattere un Python (l'ho preso come esperimento un po' di tempo fa) da solo con la Viper impiego circa un minuto. Per abbattere lo stesso Python (stesso livello del NPC e armamento) con il Vulture dotato di 2 Pulse C3 impiego anche 5 minuti. Il problema è che una volta tolto lo scudo, sembra che la nave non abbia abbastanza potenza di fuoco per abbattere anche la corazza. La mancanza dei due Multi-Cannon si fa sentire :nono:

Dato che tutti elogiano il Vulture, sono anche andato a leggermi guide, consigli e guardare filmati vari. Il problema è che molte di queste informazioni sono datate e a causa dei cambiamenti alla power plant post 1.5 l'efficacia del Vulture si è ridotta.


O forse sono semplicemente io che non sono capace e devo tornare a minare asteroidi :sisi:

Zombine
06-02-16, 13:59
Un python in un minuto?! :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

[Dna]
06-02-16, 14:08
Un python in un minuto?! :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

I Multi-Cannon tritano per bene le corazze :bua: , impiegavo comunque di meno con la Viper che con la Vulture :sisi:

Gilgamesh
06-02-16, 14:29
;89907']È quello che la gente continua a ripetermi e quello che leggo in giro, ma nel mio caso non è per niente vero :asd: .
Premessa: non uso armi fixed perché non ho la mano abbastanza ferma per tenere le armi sul bersaglio e non mi interessa per niente il PvP, quindi tutta la mia esperienza è basta sul PvE contro navi NPC.

Il setup della mia Viper attuale è questo (http://coriolis.io/outfit/viper_mk_iv/24A4B4B2A3A3A4C27270p0p0400B32b58272o69.AwRj4yKA.A wiMLdlKQJjkA===).

Cronometro alla mano, per abbattere un Python (l'ho preso come esperimento un po' di tempo fa) da solo con la Viper impiego circa un minuto. Per abbattere lo stesso Python (stesso livello del NPC e armamento) con il Vulture dotato di 2 Pulse C3 impiego anche 5 minuti. Il problema è che una volta tolto lo scudo, sembra che la nave non abbia abbastanza potenza di fuoco per abbattere anche la corazza. La mancanza dei due Multi-Cannon si fa sentire :nono:

Dato che tutti elogiano il Vulture, sono anche andato a leggermi guide, consigli e guardare filmati vari. Il problema è che molte di queste informazioni sono datate e a causa dei cambiamenti alla power plant post 1.5 l'efficacia del Vulture si è ridotta.


O forse sono semplicemente io che non sono capace e devo tornare a minare asteroidi :sisi:
Allora quando sono passato dall'Asp al Vulture ho avuto anch'io la tua stessa impressione. Ma il vantaggio principale del vulture, ad esempio uno come questo (http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5B4A3A5A4C3C1e1e000n05064c5d272525.AwRj4zyA.Awi MIyuI), non è tanto la velocità con cui distruggi in nemici, quanto il fatto che puoi restare molto di più nel RES a farmare, aumentando quindi i crediti all'ora, visto che non devi ricaricare i cannoni. Tieni sempre 4 tacche alle armi, e punta comunque alla powerplant perché ogni tanto esplodono comunque quando arriva a 0, e vedrai che non starai poi molto più tempo a distruggerli. Ha il doppio di scudi rispetto al tuo viper e molta più manovrabilità, quindi è facile stare in coda anche alle navi più grosse.

ZioYuri78R
06-02-16, 16:30
per chi vuole, se avete elite Dangerous e volete prendere solo Horizon come espansione, ora è in vendita su steam a 27 euro.

Bella inculata per chi come me lo preordino sull Frontier Store :sisi:

Ma proprio bravi :sisi:

Govny
06-02-16, 18:43
Bella inculata per chi come me lo preordino sull Frontier Store :sisi:

Ma proprio bravi :sisi:

non prendertela troppo, ci hai rimesso "solo" 10 euro.
tra l'altro senza sconto viene 34 euro, cioè ben 3 euro in meno di quelli che lo hanno preso avendo già ED.
D'altronde, a furia di lamentarsi perchè Horizon costa troppo, si ottengono questi risultati.

ZioYuri78R
06-02-16, 18:55
non prendertela troppo, ci hai rimesso "solo" 10 euro.
tra l'altro senza sconto viene 34 euro, cioè ben 3 euro in meno di quelli che lo hanno preso avendo già ED.
D'altronde, a furia di lamentarsi perchè Horizon costa troppo, si ottengono questi risultati.

Ne ho persi molti di più, praticamente tutti dato che a sapere sarebbe arrivato su Steam fin da subito (al posto di uscirsene con l'early access senza dire niente a nessuno prima) non l'avrei praticamente pagato in quanto avrei usato la roba del market.

Dici poco ma a conti fatti ho perso 37 euro :boh2:

Dalle mie parti si chiama inculata :sisi:, poi oh, lezione imparata, niente più preorder da Frontier, altro che premiarli.

Kenny McCormick
06-02-16, 21:25
gioca da più di un anno, asp explorer per eplorazione, anaconda per commercio,sono in due gruppi AEDC, un gruppo focalizzatto sull' alleanza e the cannon per i pipponi scinetifici ed esplorazione,. questo gioca per me è bellissimo ed il meglio deve ancora arrivare, con alti e bassi è cmq sempre presente nella mio tempo di gaming, Fly safe cmdr Da-Nee

[Dna]
07-02-16, 18:45
Allora quando sono passato dall'Asp al Vulture ho avuto anch'io la tua stessa impressione. Ma il vantaggio principale del vulture, ad esempio uno come questo (http://coriolis.io/outfit/vulture/04A5B4A3A5A4C3C1e1e000n05064c5d272525.AwRj4zyA.Awi MIyuI), non è tanto la velocità con cui distruggi in nemici, quanto il fatto che puoi restare molto di più nel RES a farmare, aumentando quindi i crediti all'ora, visto che non devi ricaricare i cannoni. Tieni sempre 4 tacche alle armi, e punta comunque alla powerplant perché ogni tanto esplodono comunque quando arriva a 0, e vedrai che non starai poi molto più tempo a distruggerli. Ha il doppio di scudi rispetto al tuo viper e molta più manovrabilità, quindi è facile stare in coda anche alle navi più grosse.

Ti ringrazio per il suggerimento ma ho trovato una soluzione migliore: mi sono comprato una Federal Assault Ship :asd:

Gilgamesh
08-02-16, 10:43
Ottimo acquisto, butta le shield cells e metti massimo di armatura, è un carrarmato :sisi:

Bobo
08-02-16, 12:18
Sono ufficialmente quasi dei vostri :alesisi:

Ieri ho fatto un giretto di prova nel tutorial, tanto per vedere come girava... ma usando il pad microsoft è un po meh :asd:
Vediamo appena mi arriva l'hotas

Ma quando cominci puoi decidere dove, oppure ti fa partire a ciufolo dove dice lui?

Zombine
08-02-16, 12:50
A meno che non abbiano cambiato qualcosa negli ultimi aggiornamenti, si spawnava sempre in un certo sistema, LHS 4410 o qualcosa di simile

Gilgamesh
08-02-16, 12:54
Se hai horizon però parti da un insediamento a terra, non so se sempre nello stesso sistema

Det. Bullock
08-02-16, 12:58
Ho provato il demo tutorial, a meno che tra essa e il gioco finito non ci siano stati grossi cambiamenti devo dire che il modello di volo e combattimento mi piace e anche se usare il rollìo per le virate è una scelta inconsueta per uno spacesim mi ci sono adattato quasi subito.

Mi rimangono solo i dubbi sul resto del gioco, è più una roba tipo X in cui ad un certo punto hai bisogno di avere i diagrammi e le pagine web apposite per gestire l'economia e una flotta di navi oppure è una roba più tipo Privateer in cui pur avanzando rimani comunque su cose in scala relativamente piccola?
Poi se ho capito bene anche se si sceglie il "solo play" è uno di quei giochi always on-line giusto?
Se la mia connessione fa schifo (ci sono giorni in cui non fa più di 200 kb in download) il "solo play" rimane giocabile o c'è lag a non finire?


Sono ufficialmente quasi dei vostri :alesisi:

Ieri ho fatto un giretto di prova nel tutorial, tanto per vedere come girava... ma usando il pad microsoft è un po meh :asd:
Vediamo appena mi arriva l'hotas
Questi giochi col pad sono sempre un po' così, parte del loro appeal è l'immersione e il gamepad in questi giochi paradossalmente è peggio della tastiera+mouse in tal senso per quel che mi riguarda, poi gli stick analogici dei pad non sono propriamente fatti per il tipo di mira richiesta.
Quale HOTAS hai preso?

Gilgamesh
08-02-16, 13:10
L'interazione con l'universo rimane sempre a livelli minimi, poco più di uno space truck simulator. Non puoi avere una flotta, comprare/costruire stazioni, non puoi formare corporazioni di giocatori in game etc.
Con una connessione scarsa principalmente si allungano i tempi di caricamento nel passaggio tra spazio normale e hyperdrive/orbita, e caricamento menù nelle stazioni, ma gli npc non dovrebbero risentire del lag perché è tutto lato client

Det. Bullock
08-02-16, 13:17
L'interazione con l'universo rimane sempre a livelli minimi, poco più di uno space truck simulator. Non puoi avere una flotta, comprare/costruire stazioni, non puoi formare corporazioni di giocatori in game etc.
Con una connessione scarsa principalmente si allungano i tempi di caricamento nel passaggio tra spazio normale e hyperdrive/orbita, e caricamento menù nelle stazioni, ma gli npc non dovrebbero risentire del lag perché è tutto lato client

Quindi è tipo Privateer, meglio così.
Paradossalmente pur essendo interessante tutta la parte avanzata degli X alla fine mi viene sempre un po' a noia e mi sono divertito di più con Privateer e la parte iniziale degli X facendo le missioni procedurali.

Il sistema di salvataggio come funziona?

gmork
08-02-16, 13:23
con le future espansioni aggiungeranno sempre piu' cose pero'.

Gilgamesh
08-02-16, 13:25
Quindi è tipo Privateer, meglio così.
Paradossalmente pur essendo interessante tutta la parte avanzata degli X alla fine mi viene sempre un po' a noia e mi sono divertito di più con Privateer e la parte iniziale degli X facendo le missioni procedurali.

Il sistema di salvataggio come funziona?
Quando esci dal gioco viene automaticamente salvata la tua posizione e la tua nave scompare. Eccetto che quando sei in combattimento, in quel caso devi attendere 15 secondi prima di poter uscire (ma se chiudi il gioco con alt+f4 o da gestione applicazioni esci e la nave sparisce comunque)

Zombine
08-02-16, 13:28
Il sistema di salvataggio come funziona?

Quando esci dal gioco ti salva l'ultima posizione in cui ti trovi, indifferentmente che sia spazio aperto, su una stazione o in combattimento.

EDIT: ninjato :asd:

Bobo
08-02-16, 14:44
Questi giochi col pad sono sempre un po' così, parte del loro appeal è l'immersione e il gamepad in questi giochi paradossalmente è peggio della tastiera+mouse in tal senso per quel che mi riguarda, poi gli stick analogici dei pad non sono propriamente fatti per il tipo di mira richiesta.
Quale HOTAS hai preso?

Preso questo (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454154119&sr=8-1&keywords=hotas):sisi:

In teoria dovrebbe arrivarmi oggi

Det. Bullock
08-02-16, 16:14
Preso questo (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454154119&sr=8-1&keywords=hotas):sisi:

In teoria dovrebbe arrivarmi oggi

Più che buono come kit iniziale, ne ho considerato l'aquisto pure io (avevo pensato anche al Saitek X52, ma i pareri su internet erano essensialmente "stessa "solidità" del thrustmaster ma al triplo del prezzo") ma siccome mi ero reso conto che gioco parecchio a queste cose (ho tenuto X-wing vs Tie Fighter installato per un decennio interrompendo solo perché si rifiutava di funzionare sul mio computer nuovo, prima che ne uscisse la versione digitale su GOG e Steam) e ho deciso di investire in qualcosa di più high end per una volta.

Bobo
08-02-16, 17:05
Più che buono come kit iniziale, ne ho considerato l'aquisto pure io (avevo pensato anche al Saitek X52, ma i pareri su internet erano essensialmente "stessa "solidità" del thrustmaster ma al triplo del prezzo") ma siccome mi ero reso conto che gioco parecchio a queste cose (ho tenuto X-wing vs Tie Fighter installato per un decennio interrompendo solo perché si rifiutava di funzionare sul mio computer nuovo, prima che ne uscisse la versione digitale su GOG e Steam) e ho deciso di investire in qualcosa di più high end per una volta.

Un collega credo abbia preso poprio l'X52 e si trova molto bene
Io, essendo questo l'unico gioco in cui lo userei, avevo un budget molto più limitato :asd:

Det. Bullock
08-02-16, 18:44
Un collega credo abbia preso poprio l'X52 e si trova molto bene
Io, essendo questo l'unico gioco in cui lo userei, avevo un budget molto più limitato :asd:

Diciamo che con la Saitek dipende dalle proprie esigenze e da quanto si è fortunati (il controllo qualità è calato vistosamente dai tempi del mio ST-200), ma in generale è proprio quel sistema che usano con la molla al centro che col tempo può dare problemi diventando o troppo debole o troppo rigido (il caso del mio ST-200, persino le missioni di addestramento più babbe diventavano incontri di braccio di ferro), poi vabbé all'inizio ero pure preoccupato per lo spazio e il tipo di funzionalità della manetta sia del x-52 che del thrustmaster HOTAS X non era tale da permettermi di mettere la tastiera da parte nei giochi che uso di solito.

Però proprio per il controllo qualità paradossalmente è più sicuro quello che hai preso tu anche se costa meno, la thrustmaster ha meno percentuali di prodotti difettosi a parità di prezzo, molti usano il thrustmaster T16000 più la CH Pro Throttle perché quello è uno stick da molti considerato qualitativamente migliore di quelli che la Saitek mette nei suoi HOTAS meno cari e la pro throttle ha tanti pulsanti e viene venduta da sola, io non l'ho preso perché pare sia un po' duro e preferisco roba che si manovri senza troppo sforzo (poi c'è pure il fatto che la qualità dei pulsanti è da stick economico e l'esperienza che ebbi una volta con uno stick a cui si ruppe il grilletto non la voglio ripetere).


Sul farmi un HOTAS è questo video che mi ha fatto cambiare idea:

http://www.youtube.com/watch?v=ceOdOytgT64

Il joystick è una versione più vecchia di quello che avevo deciso di prendere, la manetta associata (la summenzionata Pro Throttle) viene venduta sempre a parte e penso di prendermela nei prossimi mesi/settimane, è meno "faiga" di quella dell'HOTAS saitek ma ha più funzioni utili (essenzialmente più pulsanti e il ministick può fare da timone se proprio ne avrò bisogno in qualche gioco futuro) e facendomi un po' di conti coi comandi di X-wing vs Tie Fighter ho visto che anche senza usare tutte le funzionalità fino in fondo i comandi utili che non ho mappato sul joystick ci stanno pressoché tutte.

Il tizio dice solo una minchiata sui modelli disponibili di quel particolare joystick implicando che quel modello lì sia stato sostituito da un altro, quello che ho io come pulsanti e switch anche se nuovo di pacca è uguale solo con la porta USB, si confonde con un altro modello più costoso che ha degli switch in più.

Kenny McCormick
08-02-16, 21:39
Preso questo (http://www.amazon.it/PS3-PC-Joystick-T-Flight-Hotas/dp/B001CXYMFS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1454154119&sr=8-1&keywords=hotas):sisi:

In teoria dovrebbe arrivarmi oggi

Lo uso da un anno e funziona ancora, lo consiglirei a chi vuole approciarsi ad un Hotas senza spendere cifre importanti :sisi:

[Dna]
08-02-16, 22:03
Dato che stato parlando di Joystick, non ne fanno più quelli con il Force-Feedback incorporato? Oppure ormai è cosa comune averlo e nessuno me l'ha mai detto? :bua:

Det. Bullock
09-02-16, 01:15
;95784']Dato che stato parlando di Joystick, non ne fanno più quelli con il Force-Feedback incorporato? Oppure ormai è cosa comune averlo e nessuno me l'ha mai detto? :bua:

Non ne fanno più, i meccanismi di force feedback finivano col logorare le parti interne quindi hanno smesso di farli, hanno pure tolto il supporto per il force feedback nelle ultime due o tre versioni di DirectX.

Credo che la Logitech avesse in catalogo un HOTAS con il force feedback ma anche quello non è più in produzione.

[Dna]
09-02-16, 09:00
Non ne fanno più, i meccanismi di force feedback finivano col logorare le parti interne quindi hanno smesso di farli, hanno pure tolto il supporto per il force feedback nelle ultime due o tre versioni di DirectX.

Credo che la Logitech avesse in catalogo un HOTAS con il force feedback ma anche quello non è più in produzione.

Allora mi chiedo come faccia il mio vecchissimo Joystick con force-feedback a farmi sentire il "peso" della nave in Elite :uhm:


EDIT:
Letto ora sui forum Frontiers e la sensazione che sento non è altro che una forza continua, non un vero force feedback :bua: . Poco male mi accontento :sisi:

Janos
09-02-16, 09:12
Solo io sono così squilibrato da giocare con tastiera e mouse?

benvelor
09-02-16, 09:18
ho comprato il Thrustmaster di cui sopra proprio per E: D
anch'io non avevo voglia di spendere cifre folli, se poi mi ci trovavo male..? :uhm:

alla fine, funziona alla grandissima! Ho un solo piccolo appunto, il thrust in posizione neutra è un po' "bloccato" e per muoverlo bisogna farci un po' più forza del necessario, col risultato che a volte parto un po' a r(c)azzo :asd:
soprattutto nelle manovre di atterraggio è un po' antipatico, ma basta farci attenzione
cmq soddisfattissimo

PS: io ho spawnato a Kini

Zombine
09-02-16, 12:54
Solo io sono così squilibrato da giocare con tastiera e mouse?
Anch'io vado di mouse e tastiera :snob:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bobo
09-02-16, 14:25
E' che io credo che in questi giochi, alla fine parliamo di un simulatore per certi versi, sia importante anche l'immedesimazione :sisi:

E' come giocare ad un titolo di guida col pad o con la tastiera... a farsi si può tranquillamente fare, ma vuoi mettere giocarlo con volante e pedaliera? :D

Zombine
09-02-16, 14:30
E' che io credo che in questi giochi, alla fine parliamo di un simulatore per certi versi, sia importante anche l'immedesimazione :sisi:

E' come giocare ad un titolo di guida col pad o con la tastiera... a farsi si può tranquillamente fare, ma vuoi mettere giocarlo con volante e pedaliera? :D
Sono d'accordo :sisi: ma al momento dispongo solo di quelli :bua:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bobo
09-02-16, 14:36
Sono d'accordo :sisi: ma al momento dispongo solo di quelli :bua:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Si si, indubbiamente poi entrano in gioco anche altri fattori :bua:

Det. Bullock
09-02-16, 16:46
ho comprato il Thrustmaster di cui sopra proprio per E: D
anch'io non avevo voglia di spendere cifre folli, se poi mi ci trovavo male..? :uhm:

alla fine, funziona alla grandissima! Ho un solo piccolo appunto, il thrust in posizione neutra è un po' "bloccato" e per muoverlo bisogna farci un po' più forza del necessario, col risultato che a volte parto un po' a r(c)azzo :asd:
soprattutto nelle manovre di atterraggio è un po' antipatico, ma basta farci attenzione
cmq soddisfattissimo

PS: io ho spawnato a Kini

Quello è intenzionale, molte manette (sì, tecnicamente si chiamano così le leve del gas degli aereri e dei joystick, mai capito perché :asd: ) hanno dei punti di deterrenza, talvolta sono al centro per quei giochi che hanno la possibilità di fare retromarcia talvolta ai due estremi per esempio per marcare una funzione turbo/postbruciatore oppure per segnalare lo spegnimento dei motori (il video che ho postato fa vedere che la manetta dello X52 è così), credo che l'unica eccezione sia la CH Pro Throttle che non ha alcun tipo di deterrente, probabilmente proprio per evitare il "partire a razzo" ma molti preferiscono averli.

Ma in genere vedendo video vari (in inglese, pare che gli italiani ne facciano pochi) ho visto che tra gli "espertoni" a parte quelli che moddano tutto la roba Saitek non è così gettonata (sembra che da quando sia stata comprata da MadCatz l'affidabilità dei suoi prodotti sia calata tantissimo) e molti preferiscono la Thrustmaster quando devono risparmiare, l'HOTAS della CH Products (Fighterstick/Combatstick + CH Pro Throttle) o la combo Thrustmaster T16000 + CH Pro Throttle/Manetta X52 presa usata su ebay (pare che il joystick di quel set si rompa abbastanza spesso quindi c'è chi si vende la manetta da sola, solo adesso ce ne sono un paio in vendita) se vogliono roba buona e versatile senza scialare e il Thrustmaster Warthog se hanno i soldoni da spendere e si occupano soprattutto di simulatori "seri".

[Dna]
09-02-16, 19:52
Sono d'accordo :sisi: ma al momento dispongo solo di quelli :bua:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Solo di volante e pedaliera? :uhm:

Det. Bullock
09-02-16, 20:51
Io mi ricordo che ai tempi del DOS era quasi obbligatorio avere un joystick se si aveva un PC, poi venne l'era windows e ricordo quando prestai Freespace a un compagno di classe al liceo, mi disse che aveva problemi a capire come giocarci quindi andai a casa sua e a quanto pare aveva cercato di giocarci col gamepad che ovviamente all'epoca aveva solo al croce direzionale, quando gli spiegai cosa intendevo con joystick mi restituì subito il gioco perché l'unico che aveva era completamente privo di molle e aveva tre strati di polvere (credo che fosse di uno dei suoi fratelli più grandi). :asd:

In genere mi chiedo tutti quei tizi che compravano X-wing e Wing Commander con cosa ci giocavano visto che pure su GOG.com stanno tutti col gamepad.

benvelor
10-02-16, 09:33
joystick analogico della Gravis :sisi:
era nero... :look:
si parla di fine 90, inizio 2000

Bobo
10-02-16, 10:29
Beh si, credo che i joypad come li conosciamo ora siano una cosa relativamente "recente"... una volta c'era ben altro, in molti casi alla fine ispirati alle interfacce che si trovavano nella maggior parte dei cabinati delle sale giochi: stecca e qualche pulsante a dir bene (ricordo che ne avevo uno fantastico con BEN due pulsanti :asd: )

Vimes
10-02-16, 13:14
Io mi ricordo che ai tempi del DOS era quasi obbligatorio avere un joystick se si aveva un PC, poi venne l'era windows e ricordo quando prestai Freespace a un compagno di classe al liceo, mi disse che aveva problemi a capire come giocarci quindi andai a casa sua e a quanto pare aveva cercato di giocarci col gamepad che ovviamente all'epoca aveva solo al croce direzionale, quando gli spiegai cosa intendevo con joystick mi restituì subito il gioco perché l'unico che aveva era completamente privo di molle e aveva tre strati di polvere (credo che fosse di uno dei suoi fratelli più grandi). :asd:

In genere mi chiedo tutti quei tizi che compravano X-wing e Wing Commander con cosa ci giocavano visto che pure su GOG.com stanno tutti col gamepad.
X-Wing l’ho giocato e finito con mouse e tastiera e che bello che era!
Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Bobo
10-02-16, 15:10
Altra domanda.

Ho un collega che gioca da poco... se volessi iniziare insieme a lui, come si può procedere?
Lui deve ripartire da capo, o quando inizio effettivamente il gioco posso in qualche modo chiedergli di partire dove si trova lui?

Non so se mi sono spiegato :look:



Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk

Purtroppo queste son cose che ci siamo persi con gli anni...
Oramai, anche se prendi edizioni "fisiche", nella migliore delle ipotesi ti ritrovi con un dvd nella sua stretta scustodia di plastica, al cui interno ci saranno si e no due foglietti ed un manuale in PDF.
A meno di non andare sulle edizioni speciali che ti costano un occhio.

Figuriamo per gli acquisti in digitale.

benvelor
10-02-16, 15:33
basta che "dai appuntamento" al tuo collega: te spawni nel sistema X, digli di venirci
te rimani niubbo e cresci piano piano, lui non lo è e rimane così... l'universo è persistente, anche se puoi giocare da solo (cosa che al 90% faccio anch'io), però in qualsiasi momento puoi passare alla modalità open o tornare alla solo

[Dna]
10-02-16, 15:40
Altra domanda.

Ho un collega che gioca da poco... se volessi iniziare insieme a lui, come si può procedere?
Lui deve ripartire da capo, o quando inizio effettivamente il gioco posso in qualche modo chiedergli di partire dove si trova lui?

Non so se mi sono spiegato :look:

Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo :asd: , non mi sembra malvagia la community di Elite).

Kenny McCormick
10-02-16, 15:50
;100346']Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo :asd: , non mi sembra malvagia la community di Elite).
Dipende, nei Community goal di trading si possono incontrare due wing separate di Pirati che si coordinano con teamspeak , soluzione se si gioca in open: cercare di scappare in un altro sistema e cmq non dargli niente, tanto ti distruuggono la nave lo stesso

Bobo
10-02-16, 16:17
basta che "dai appuntamento" al tuo collega: te spawni nel sistema X, digli di venirci
te rimani niubbo e cresci piano piano, lui non lo è e rimane così... l'universo è persistente, anche se puoi giocare da solo (cosa che al 90% faccio anch'io), però in qualsiasi momento puoi passare alla modalità open o tornare alla solo

E' che mi era sembrato di capire che le distanze tra un settore e l'altro (anche relativamente ai soli da cui puoi partire) non siano brevi... quindi se parto dal settore X e lui si trova in quello Y, magari ci vogliono un paio di ore per beccarsi :look:

Mentre mi pareva di aver letto che se parti già come squadra, dovremmo spawnare tutti insieme nello stesso settore.
E' una minchiata? :look:

Quindi in pratica possiamo incontrarci, formare una "wing" limitatamente ad una certa missione, e poi andare ciascuno per la sua strada in attesa di ribeccarci di nuovo?

Edit.
Ho beccato questo video tutorial (https://www.youtube.com/watch?v=Jl6hdeRHdOk) sui gruppi... :sisi:


;100346']Io ti consiglio per prima cosa di creare un gruppo privato, ovvero un universo dove di umani ci siete solo voi due. In seguito datevi appuntamento da qualche parte usando la mappa e incontratevi. Come detto da benvelor, l'universo è unico e persistente sia da soli che in compagnia. La differenza è soltanto chi puoi incontrare nell'universo: solo -> solametne NPC, private -> tu e i tuoi amici che fanno parte del gruppo, open -> la peggior feccia dell'universo (scherzo :asd: , non mi sembra malvagia la community di Elite).

Ah ok, non avevo capito che si potesse giocare così... credevo che l'universo fosse solo l'open :sisi:
Figo... più flessibile in questo modo

Tnx :sisi:


Ah, io sono Otakar81 su steam... se magari qualche volta riusciamo a beccarci :sisi:

Det. Bullock
10-02-16, 16:25
X-Wing l’ho giocato e finito con mouse e tastiera e che bello che era!
Tra l'altro aveva una bellissima scatola in cartone e oltre al manuale un bellissimo libricino con la descrizione tecnica di tutte le navi. Ci fosse un'edizione simile anche per Elite la comprerei al volo.

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
Intendi il box con la versione in floppy disk?
Ce l'ho pure io ma si rifiutiva di installarsi per qualche ragione (probabilmente qualche floppy era smagnetizzato ma l'avevo presa a Messina quindi non potei portarla indietro e farmela cambiare), fortuna che poi ebbi la versione budget in CD-rom.
Comunque sei ufficialmente un eroe, io lo giocai con mouse e tastiera per una settimana a causa del joystick rotto (e il negozio di Lipari non en aveva, quindi o Messina o niente) e fu un incubo, il gioco non potei mai completarlo perché avevo un computer di merda e il gioco non riconosceva la scheda audio e crashava ogni mezz'ora, avevo cominciato a giocarci seriamente solo col mio computer successivo (un Pentium II) ma ad un certo punto la modalità DOS aveva smesso di funzionare, l'ho potuto finire solo quando ho avuto un PC in grado di reggere DoxBox.


joystick analogico della Gravis :sisi:
era nero... :look:
si parla di fine 90, inizio 2000

Io all'epoca essenzialmente ebbi solo joystick Trust, Quickshot e altre marche schifose perché quello passava il convento, avessi avuto un CH, un Thrustmaster o un Gravis credo avrei fatto i salti di gioia (i "combatstick" basati sui veri joystick di aereo di CH e Thrustmaster che vedevo sempre nelle riviste erano il mio "sogno proibito" ma erano assenti dai negozi che mi trovavo a visitare quando viaggiavo), solo attorno al 2000 riuscii a trovare un joystick "di marca" (un Saitek ST200 che mi è durato anni) comprato in svizzera insieme a una copia boxata del primo Freespace.

Per certi versi il mio fratello più piccolo è stato più fortunato, lui ha uno degli ultimi Microsoft sidewinder economici che ha dieci anni ma ancora va benissimo, quando il Saitek mi ha abbandonato due anni fa ho cominciato a scroccarglielo forte del fatto che X-wing vs Tie Fighter rifiutava di installarsi sul suo portatile basato su 7, mi sono deciso a comprare un joystick nuovo solo quando si è accorto che la versione GOG.com funzionava senza problemi. :asd:

[Dna]
10-02-16, 16:56
Quindi in pratica possiamo incontrarci, formare una "wing" limitatamente ad una certa missione, e poi andare ciascuno per la sua strada in attesa di ribeccarci di nuovo?

Da quanto ne so io, le Wing le puoi fare da ovunque se il tuo amico è tra i tuoi contatti, oppure puoi farla con altri giocatori nella tua stessa istanza di gioco (ma non è questo il tuo caso). Una volta in Wing potete coordinarvi con la chat interna (testuale e vocale). Se hai il tuo amico nei contatti o in Wing potete vedervi a vicenda nella mappa galattica :sisi:

Bobo
11-02-16, 11:57
;100493']Da quanto ne so io, le Wing le puoi fare da ovunque se il tuo amico è tra i tuoi contatti, oppure puoi farla con altri giocatori nella tua stessa istanza di gioco (ma non è questo il tuo caso). Una volta in Wing potete coordinarvi con la chat interna (testuale e vocale). Se hai il tuo amico nei contatti o in Wing potete vedervi a vicenda nella mappa galattica :sisi:

Grazie :sisi:

Se oggi finalmente riesco, vedo di cominciare ad entrare :bua:

Bobo
12-02-16, 08:07
Fatto un rapido giro, ma giusto dei tutorial.. devo vedermi anche qualche video magari e trovare una mappa dei tasti :sisi:

Questa mattina mi sono svegliato con un'idea: perché non usare il tablet come interfaccia con i menù funzione del l'astronave?
Da una rapida ricerca mi sembra che ci sia già qualcosa.. voi avete provato? :look:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

benvelor
12-02-16, 08:43
per ipad sì
per android credo ci sia un'app per programmare i tasti, ignoro come funzioni, forse via bluetooth... boh
per windows nulla, mi pare: e mi attacco col mio tablet! :bua:
mi rimane lo smartphone, vuoi vedere che realmente serve a qualcosa, 'sto attrezzo?

Bobo
12-02-16, 10:05
per ipad sì
per android credo ci sia un'app per programmare i tasti, ignoro come funzioni, forse via bluetooth... boh
per windows nulla, mi pare: e mi attacco col mio tablet! :bua:
mi rimane lo smartphone, vuoi vedere che realmente serve a qualcosa, 'sto attrezzo?

Devo provare :look:

E po vogliamo parlare del controllo vocale (http://www.pcgamer.com/use-your-phone-tablet-or-voice-to-control-elite-dangerous/)? :D

Kurtz
12-02-16, 10:14
Devo provare :look:

E po vogliamo parlare del controllo vocale (http://www.pcgamer.com/use-your-phone-tablet-or-voice-to-control-elite-dangerous/)? :D

se volete investire qualcosina ma che valga la pena, voiceattack + un pack di voci. A livello di immersione è un balzo in avanti spaventoso.

David™
12-02-16, 10:16
Sì, anche a livello pratico è un balzo in avanti alquanto ENORME :sisi:

From Moto X Play

Kurtz
12-02-16, 10:20
assolutamente, è comodissimo. Peraltro da settare è facilissimo.

David™
12-02-16, 10:22
Sì, richiede solo un po' di sbattimento se si vuole personalizzare a fondo il tutto, ma il gioco vale ampiamente la candela!

"quote Stephen Hawking" cit.

From Moto X Play

Bobo
12-02-16, 10:40
Si, ho visto per bene il video e voice attack sembra davvero una figata :sisi:
Mi sa che un bel pensierino ce lo faccio :asd:

Un altro add che sembra interessante (e che poi è quello che avevo in mente io) sembra "roccat power grid", per dare alcuni comandi da tablet, che se riuscisse a sostituire completamente la tastiera non sarebbe mica male.

Cmq caruccio questo articolo sui mod più interessanti (http://www.pcgamesn.com/elite-dangerous/the-best-mods-and-apps-for-elite-dangerous) per il gioco.
Ad avere il triplo monitor, anche TrackIR sarebbe sfizioso :asd:

benvelor
12-02-16, 11:52
a me intrigava l'aggeggio da mettersi in testa per cambiare visuale col muoversi della capoccia: il trackir

Kemper Boyd
12-02-16, 11:54
Un altro add che sembra interessante (e che poi è quello che avevo in mente io) sembra "roccat power grid", per dare alcuni comandi da tablet, che se riuscisse a sostituire completamente la tastiera non sarebbe mica male.
Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?

Bobo
12-02-16, 12:27
Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?

Devo ancora trovare la configurazione migliore... alla fine ho provato una volta sola :sisi:

Diciamo che, per come sta messa la mia scrivania, la tastiera sta dietro manetta+joystick, che si traduce nel dover fare movimenti un po scomodi per arrivare ai tasti.
Un tablet invece starebbe appoggiato alla sinistra della manetta, e mostrerebbe solo un sottoinsieme di icone immediatamente raggiungibili e configurabili... :sisi:

Kenny McCormick
12-02-16, 12:56
se volete investire qualcosina ma che valga la pena, voiceattack + un pack di voci. A livello di immersione è un balzo in avanti spaventoso.
Lo stavo prendendo insieme ad un mio collega ma lui provando il voice attack mi ha detto che ci vuole una buona/ottima pronuncia inglese per farlo funzionare bene, abbiamo desistito, è vero?

LarsenB
12-02-16, 12:57
Sono curioso, in che modo il tablet sarebbe piu' comodo della tastiera?

Beh, nel fatto che puoi avere comandi più grandi, con un hint grafico invece che una lettera, e disposti nel modo e dimensioni che credi... in più, l'intero aggeggio (tablet) è più piccolo di una tastiera full e lo puoi posizionare, e orientare anche, più facilmente per essere raggiunto da una delle due mani, se usi un hotas.

L'unico lato negativo è l'inevitabile input lag dovuto a due sistemi separati che devono comunicare tra loro via lan/bluetooth

Avendo VA+X52 pro ho grossomodo tutto quello che mi servea portata, per cui non mi ci sono messo più di tanto, ma il concetto è senz'altro valido.... chiaro che quando vedo profili del Roccat per Counterstrke o Dota2 sono un po' scettico anch'io, ma per questo tipo di giochi da joystick/volante, ci sta tutto.


Lo stavo prendendo insieme ad un mio collega ma lui provando il voice attack mi ha detto che ci vuole una buona/ottima pronuncia inglese per farlo funzionare bene, abbiamo desistito, è vero?Ottima no, ma almeno decente... in ogni caso fa molto la procedura di training dello speech engine integrata nel sistema operativo che puoi (devi) fare, e ripetere pure più di una volta.

Ad ogni modo, siccome non è un sistema di dettatura, non è nemmeno importante che le parole siano precise, basta che siano riconosciute... intendo dire che se vedi che, nella tua pronuncia, "hearth" viene sempre scambiato con "earth" o "shield" con "shit" :ehm:, cambi il comando di VA con quella (o la aggiungi come seconda alternativa per lo stesso input) e risolvi lo stesso.

Se vai sul sito puoi provare la demo, è limitata ad un profilo con, mi pare, 20 comandi al massimo ma per il resto puoi farci tutte le prove di riconoscimento che vuoi

David™
12-02-16, 13:05
Devi fare training al riconoscimento vocale di M$ se non ti riconosce una data parola :sisi:

Il problema degli imput fisici è che devi mollare manetta o joystick, a voce fai tutto quello che vuoi come e quando vuoi...

LarsenB
12-02-16, 13:21
Ah, dimenticavo.... microfono sensato anche!

Quello integrato nel monitor/laptop o il cazzillo con l'asticella da mettersi di fronte tipo webcam, 9 su 10 fa cagare, ma basta un headset un minimo decente, e anche il software della scheda audio che consenta eventualmente qualche regolazione, e vai tranquillo.

Io adesso ho un logitec g230 mi pare, ma prima avevo un plantronics da 30 euro e andava alla grande lo stesso

Kemper Boyd
12-02-16, 13:57
Beh, nel fatto che puoi avere comandi più grandi, con un hint grafico invece che una lettera, e disposti nel modo e dimensioni che credi... in più, l'intero aggeggio (tablet) è più piccolo di una tastiera full e lo puoi posizionare, e orientare anche, più facilmente per essere raggiunto da una delle due mani, se usi un hotas.

L'unico lato negativo è l'inevitabile input lag dovuto a due sistemi separati che devono comunicare tra loro via lan/bluetooth

Avendo VA+X52 pro ho grossomodo tutto quello che mi servea portata, per cui non mi ci sono messo più di tanto, ma il concetto è senz'altro valido.... chiaro che quando vedo profili del Roccat per Counterstrke o Dota2 sono un po' scettico anch'io, ma per questo tipo di giochi da joystick/volante, ci sta tutto.
Le esigenze di spazio sono ovviamente validissime ragioni, pero' io non riesco proprio a trovarmi a mio agio con la totale mancanza di feedback tattile dei touchscreen

Kenny McCormick
12-02-16, 14:14
OK grazie allora cercherò di convincerlo

LarsenB
12-02-16, 14:20
Le esigenze di spazio sono ovviamente validissime ragioni, pero' io non riesco proprio a trovarmi a mio agio con la totale mancanza di feedback tattile dei touchscreen

Più che altro è questione di immediatezza quando la tastiera non è il tuo input primario.... il feedback che dici tu ti serve quando stai dando comandi in continuazione, tipo su tasti di movimento o la hotbar di un MMO/MOBA e hai GIA' le mani sulla tastiera, e devi assolutamente essere sicuro che stai premendo uno piuttosto che l'altro, essendo tutti sotto le tue dita.

Io spazio sulla scivania ne ho in abbondanza, ma ma se sto usando l'HOTAS in ED devo staccare una mano completamente, farle fare un po' di strada e andare a beccare un tasto, senza avere le dita già in posizione come se fossi in modalità "wasd", tra tutti gli altri, piccini e tutti uguali.... non è un dramma, ma non è per niente comodo in questo setup, e infatti chat a parte ho tutto sul controller o via voce.

Un tablet con quel software lo puoi mettere in verticale dove vuoi, tipo davanti alla manetta, così che puoi pigiare con gli indici senza manco lasciarla, disegnarti i tasti che ti servono tasti belli grossi e colorati, con file audio collegato come feedback... è tanto comodo; poi ovvio che non ci metti i tasti di fuoco o targeting o tutto quello che ti serve rapidamente in combat

Kemper Boyd
12-02-16, 14:22
Hai ragione in questo scenario puo' effettivamente essere comodo, magari lo provo :sisi:

Bobo
12-02-16, 16:23
A proposito di cuffie/microfono :sisi:
Avete qualche modello da consigliare entro un margine di spesa di massimo 30€? :look:

Stavo dando un occhio su Amazon... ho visto che in quella fascia ci sono le Sades SA708 a 17€, e le SA901 a 24... che hanno tutte ottime recensioni... ma non conosco proprio la marca

[Dna]
12-02-16, 16:32
Mi sono sempre chiesto come possano funzionare i comandi vocali assieme alla chat vocale...
:uhm:

benvelor
12-02-16, 17:29
ho pensato seriamente ad un tastierino numerico usb, così per mettermelo in posizione comoda: come sopra, anch'ìo ho la tastiera dietro il joystick e oltre a ciò, ho anche la mensola estraibile, quindi mi rimane anche sotto il mobile...

Bobo
12-02-16, 17:56
ho pensato seriamente ad un tastierino numerico usb, così per mettermelo in posizione comoda: come sopra, anch'ìo ho la tastiera dietro il joystick e oltre a ciò, ho anche la mensola estraibile, quindi mi rimane anche sotto il mobile...

Come piano B stavo pensando la stessa cosa
Ma il tablet/cell sarebbe una soluzione a costo zero nel mio caso... devo farmi venire la voglia di provare :bua:

benvelor
12-02-16, 18:55
sì, ma il tablet/smartphone va in standby, manco vedi i tasti, oltre a essere touch e quindi scomodo, perchè ti costringe a guardare dove metti i ditoni
un tastierino usb lo porti via dall'amazzone con 9 eurelli massimo :sisi:

Bobo
12-02-16, 18:58
sì, ma il tablet/smartphone va in standby, manco vedi i tasti, oltre a essere touch e quindi scomodo, perchè ti costringe a guardare dove metti i ditoni
un tastierino usb lo porti via dall'amazzone con 9 eurelli massimo :sisi:
Beh, vanno in stand by se ce li fai andare :D
Cmq si, è una soluzione interessante anche questa.. tra l'altro se è una soluzione "dedicata" potresti pure impataccare impunemente i tasti con vari colori per riconoscerli al volo :snob:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Bobo
13-02-16, 00:40
Prima missione.. e sono rimasto a piedi senza benzina :bua:
Non avevo ben capito come funzionava l'indicatore e sono rimasto senza possibilità di jump in un settore vuoto (fosse capitato in quello prima sarei stato salvo) :facepalm:

Ma in questi casi c'è modo per "suicidarsi" e ripartire subito da una stazione?
Che sarò stato mezz'ora nella speranza di raggiungere il settore vicino a piedi :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
13-02-16, 01:21
Prima missione.. e sono rimasto a piedi senza benzina :bua:
Non avevo ben capito come funzionava l'indicatore e sono rimasto senza possibilità di jump in un settore vuoto (fosse capitato in quello prima sarei stato salvo) :facepalm:

Ma in questi casi c'è modo per "suicidarsi" e ripartire subito da una stazione?
Che sarò stato mezz'ora nella speranza di raggiungere il settore vicino a piedi :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
http://www.fuelrats.com/

benvelor
13-02-16, 08:39
autodistruzione, pannello di destra :snob:

Bobo
13-02-16, 11:27
http://www.fuelrats.com/
Ah si, me ne aveva parlato il collega (che ha fatto la mia stessa fine :bua: ) solo che non ricordavo il nome :asd:

Lo terrò presente più avanti, quando avrò una nave che merita.. stavolta mi conveniva morire e bon :sisi:

Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?

autodistruzione, pannello di destra :snob:
Avevo cercato su internet ed avevo trovato questa info.. solo che poi all'atto pratico non ho trovato la voce sul pannello :look:
Dove sta di preciso?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Zombine
13-02-16, 11:48
Ah si, me ne aveva parlato il collega (che ha fatto la mia stessa fine :bua: ) solo che non ricordavo il nome :asd:

Lo terrò presente più avanti, quando avrò una nave che merita.. stavolta mi conveniva morire e bon :sisi:

Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?

Avevo cercato su internet ed avevo trovato questa info.. solo che poi all'atto pratico non ho trovato la voce sul pannello :look:
Dove sta di preciso?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Il fuel scoop puoi montarlo su qualsiasi nave :sisi:

Il comando di autodistruzione dovrebbe essere sull'ultima tab del pannello a destra.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

LarsenB
13-02-16, 12:12
Ma a proposito: prima di partire avevo visto in vendita un affare per raccogliere benzina dalle stelle.. a questo punto conviene montarlo sempre, oppure ci vuole una nave abbastanza robusta da resistere alle radiazioni solari?No, le radiazioni non sono un problema, ma sacrifichi uno slot... se non ti lanci in una crociera esplorativa, basta stare attenti e usare lo slot per qualcos'altro, viceversa è utile

Bobo
13-02-16, 15:46
Il comando di autodistruzione dovrebbe essere sull'ultima tab del pannello a destra.

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Si, visto oggi... e pensare che ieri lo avevo cercato proprio lì :bua:


No, le radiazioni non sono un problema, ma sacrifichi uno slot... se non ti lanci in una crociera esplorativa, basta stare attenti e usare lo slot per qualcos'altro, viceversa è utile

Tnx :sisi:

Prime due missioni (una di combattimento ed una di commercio) chiuse :alesisi:
Con i miei 18 mila crediti all'attivo mi sento ricchissimo :alesisi:









Poi vado nella sezione acquisti, e mi rendo conto di quanto sia ancora un pezzente :bua:

benvelor
13-02-16, 15:50
non ti preoccupare, mi sento pezzente io con 600.000 :bua:

David™
13-02-16, 16:06
Mi sento pezzente io con 6 milioni ed un cobra mk3 da combattimento dal valore di 10 e passa milioni :bua:

Il mio socio ha un asp da 50 milioni, i soldoni se li è fatti commerciando metalli.... Ma è una noia incredibile, neanche mi pagassero veramente :asd: , io ho fatto dineri con l'esplorazione, cacciatore di taglie e combattimento nelle zone di guerra (vi rende, se abbattete robe grosse, anche 600000 crediti orari :sisi:)


From Moto X Play

[Dna]
13-02-16, 16:16
Mi sento pezzente io con 6 milioni ed un cobra mk3 da combattimento dal valore di 10 e passa milioni :bua:

Il mio socio ha un asp da 50 milioni, i soldoni se li è fatti commerciando metalli.... Ma è una noia incredibile, neanche mi pagassero veramente :asd: , io ho fatto dineri con commercio, cacciatore di taglie e combattimento nelle zone di guerra (vi rende, se abbattete robe grosse, anche 600000 crediti orari :sisi:)


From Moto X Play

Io ho fatto il minatore per praticamente metà gioco :sisi: . Per andare maggiormente nel dettaglio:

con il Sidewinder ho iniziato a fare praticamente solo missioni.
appena ho potuto ho venduto il caccino e comprato una Cobra Mk3 con cui si può praticamente fare di tutto: missioni, bounty hunting, mining, esplorazione. Un'ottima nave davvero.
dato che mi sono specializzato nel combattimento ho parcheggiato la cobra e mi sono comprato un Viper Mk4. 5 milioni per equipaggiarla come si deve, ma abbatto di tutto (con un po' di tempo :asd: )
il mio gregario nel frattempo mi ha aperto gli occhi del mining e ha trovato un paio di sistemi veramente buoni dove riuscivamo praticamente a far 1Milione a carico usando delle Type6 (allo stato attuale, facciamo 2 milioni a carico ogni ora di mining perché scegliamo missioni e minerali con precisione - se non è platino non si tocca :asd: ).
poi mi sono preso una Federal Assault Ship.

benvelor
13-02-16, 19:10
io faccio un po' di tutto, mi riescono male le missioni di eliminazione di Tizio, perchè ho difficoltà a trovarli e a buttarli fuori dall'ipercruise con l'FSD interdictor! :bua:
principalmente commercio, però quando sviaggio mi dirigo sui segnali radio: ogni tanto si trova qualche piratello da buttare giù, altre qualche canister con quattro Viper che ti aspettano: ma la mia Cobra MKIII è abbastanza veloce da risucire a scappare :snob: quasi sempre... :look:
sai, giocando 2-3 ore a settimana (maledetto lavoro :arrabbiato:) si combina poco
trovo però molto più divertente lo spazio dei pianeti

Bobo
14-02-16, 16:52
Ok, mi serve un parere :bua:

Mi arriva questa missione

[http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160214/65b5063a50bd0b97d4aafa4747ae5667.jpg

la accetto, che stava solo ad un settore di distanza e mi sembrava rapida..
Arrivo li, nel settore che mi indicava e sull'unica stazione presente (e che mi evidenziava con l'icona della missione)... ma non trovo nessuno :bua:
Entro anche nella stazione, accedendo sia alla sezione delle missioni che a quella dei contratti, ma nisba.

Dal menu di sinistra della nave cerco qualcuno che possa rispondere alla descrizione.. ma nisba.

Missione fallita :bua:

Esattamente come dovevo beccare sto tizio?
Mica mi è chiaro :mah:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Bobo
14-02-16, 17:03
Idem per questa

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160214/87d58ddc71d1709d5a3b602c342a76af.jpg

Proprio mi sfugge come arrivare al luogo degli appuntamenti (in questo caso non c'è neanche nulla segnalato sulla mappa)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

David™
14-02-16, 17:08
Nel primo caso devi andare in quel sistema ed aspettare in supercruise finchè nei messaggi, in alto a sinistra, non ti compare l'NPC che ti dice di seguirlo :sisi:

Bobo
14-02-16, 17:38
Nel primo caso devi andare in quel sistema ed aspettare in supercruise finchè nei messaggi, in alto a sinistra, non ti compare l'NPC che ti dice di seguirlo :sisi:

Ah ok, grazie :D

E nel secondo (la missione attuale)?
Immagino la stessa cosa?

Mi ha caricato ste 3 unità di polimeri nella nave... ma non ho idea di dove devo andare ora :mah:

David™
14-02-16, 18:01
Boh, probabile che sia nello stesso sistema in cui hai preso la missione. Il metodo penso sia lo stesso :sisi:

benvelor
14-02-16, 22:49
vieni contattato e dice dove andare: devi solo stare attento a non attirare l'attenzione, ergo, qualcuno ti attaccherà :sisi:

nella prima invece, ti indica la stazione perchè è lì che devi andare dopo aver completato la missione

Bobo
14-02-16, 22:51
vieni contattato e dice dove andare: devi solo stare attento a non attirare l'attenzione, ergo, qualcuno ti attaccherà :sisi:

nella prima invece, ti indica la stazione perchè è lì che devi andare dopo aver completato la missione

Ok, grazie ancora :sisi:

In pratica quindi mi aggiro in super velocità, aspetto che mi arrivi una comunicazione scritta dal menù in alto a sinistra, mi avvicino e lo contatto?
Mo provo :D

Bobo
16-02-16, 00:16
Mi è comparsa questa robba qui...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/229debbf42e5371a8bffbc5d21ba5e85.jpg

Di che si tratta? :look:




Cmq serata produttiva: ho raggiunto gli 80 mila crediti :alesisi:
Mi sento ricchissimo :alesisi:

Ho aggiornato cargo e capacità di salto e mi sto dando al commercio... ho visto che relativamente vicino (10 salti) c'è un settore che vende merci rare, e nel dirigermi lì man mano che mi fermo colgo l'occasione per fare qualche missione commerciale al volo e portare merci extra tanto che mi sposto... ho fatto più soldi di quello che pensavo, onestamente :asd:

Sto seguendo una bella guida su elite dangerous italia, in cui per il commercio parlano dell'Hauler come prima nave per sostiuire il sidewinder... ho visto che costa sui 50 mila, quindi in realtà potrei già prenderla.. mi sa che alla prima occasione me la porto a casa, così via verso nuovi eccezionali guadagni :alesisi:



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

David™
16-02-16, 00:26
Sono multe :sisi:

From Moto X Play

Bobo
16-02-16, 00:31
Sono multe :sisi:

From Moto X Play

:chebotta:

E che ci devo fare?
Dovrei tornare lì a pagarle? :look:
E se non lo faccio? (mi sono un po allontanato da quel settore)

Credo anche di aver capito... stavo uscendo da una stazione ed uno stronzone mi è venuto addosso :no:
Mi ha anche insultato mentre mi allontanavo

David™
16-02-16, 00:35
Le devi pagare in quei sistemi, non so se all'azzerarsi del counter si azzerino anche le multe, ma penso di sì ;)

Bobo
16-02-16, 00:37
Le devi pagare in quei sistemi, non so se all'azzerarsi del counter si azzerino anche le multe, ma penso di sì ;)

Ah ok, grazie :asd:

Altra domanda che mi ero dimenticato: c'è qualche ragione per cui NON dovrei vendere le mie mappatura stellari a qualche stazione?
Conviene tenersele e vendere il più lontano possibile da dove le hai prese, in modo da farne alzare il valore?

David™
16-02-16, 00:44
A quanto ricordo hai solo il limite MINIMO in cui venderle, del tipo che devi essere distante almeno 12 anni luce (o 21, non ricordo) dal luogo scoperto. Il valore dello scan dipende dal tuo scanner, se hai quello avanzato, quello approfondito e se scannerizzi tutti i pianeti/soli ecc ecc. Se è un sistema che hai scoperto e per cui vendi le info per primo, guadagni il 20% in più e viene segnato sulle info del sistema il tuo nome. :sisi:

Gilgamesh
16-02-16, 01:29
Le multe diventano taglie allo scadere del timer, valide però solo nel sistema in cui le hai prese. Le taglie poi hanno uno altro timer scaduto il quale diventano dormienti, ma possono riattivarsi se qualcuno ti scansiona, o se commetti un altro crimine, comunque il meccanismo delle taglie/multe è un po' incasinato, leggi sulla wiki

benvelor
16-02-16, 09:04
vendile! ad almeno 20ly di distanza
si guadagnano buone cifre, in sistemi lontani dal luogo di spawn si arrivano a guadagnare 20.000 crediti a sistema!

ora ho problemi di comprensione del wave scanner del SRV e mi ci arrabbio! :arrabbiato:

[Dna]
16-02-16, 09:15
ora ho problemi di comprensione del wave scanner del SRV e mi ci arrabbio! :arrabbiato:
Tizio salta in supercruise lasciandosi dietro una wake, tu selezioni il wake scanner tra le tue armi, "spari" sulla wake fin quando non la scansioni, accendi il FSD, profit :sisi:

Gilgamesh
16-02-16, 10:35
No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle

Bobo
16-02-16, 10:56
Il discovery scanner non l'ho ancora mai usato :look:
Così come non ho preso confidenza con i gruppi di armi.
Devo smanacciare un po :sisi:

benvelor
16-02-16, 12:02
No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle

sì, il wave scanner: ho problemi a riconoscere i vari segnali, ma sto studiando :sisi:
riconosco rocce, navi o settlement: ora ho il problema di andarle a cercare, soprattutto azzeccare l'area con POI giusta, nelle missioni di recupero piloti (che rendono soldi e reputazione: per ora son crepati tutti! :asd:)

il valore delle mappe dipende dal tipo di stella e pianeti: quindi un sistema sconosciuto bello popolato, rende parecchio. Non mi ricordo quale, ho scoperto 32 corpi tra stelle, pianeti, satelliti e fasce di asteroidi e mi ha reso un ventello!

Bobo
16-02-16, 13:01
Altra domanda sulla personalizzazione delle navi.

Diciamo che ora mi prendo davvero un hauler e mi do al commercio.
Nella guida che ho beccato io, consigliavano di buttare i laser perchè in effetti sei una pippa e fanno solo massa inutile.
Da una parte direi che è vero, dall'altra l'idea di andare in giro completamente disarmato non mi piace... perchè è vero che se becchi quello grosso c'è poco da fare, ma magari se ti punta uno con il sidewinder hai un'altra opzione oltre la fuga, no?
Cmq te la puoi giocare... anche se lui è più agile di te e questo sicuramente gli da non poco vantaggio.

Per il resto almeno con il sidewinder ho visto che avevo un solo slot libero (che ho adibito a cargo) e che non mi faceva upgradare ulteriormente... quindi mi sono dovuto accontentare di un misero +2 alla capacità di cargo.
Per mettere altro spazio avrei dovuto far fuori qualcosa, ma francamente mi sembrano tutti sistemi abbastanza essenziali... supporto vitale, sensori base, scafo, motori, reattore... insomma, posso togliere queste cose per dare la precedenza solo allo spazio cargo? :mah:
Sulla wiki mi da come cargo massimo 12t... ma per arrivare a 12 mi viene da dire che dovrei smontare pure i sedili :bua:

Cosa si può sacrificare secondo voi?

David™
16-02-16, 13:07
Non tutti i moduli possono essere equipaggiati negli slot, quelli che hai citato li devi tenere per forza.

Detto questo, io e socio andavamo in giro senza scudi per aumentare il carico trasportabile... è rischioso, sì :asd:

[Dna]
16-02-16, 13:18
No quello è il wake scanner, lui intende il radar del rover lunare, a quanto ne so basta andare nella direzione dei "picchi" del grafico

Comunque mi sa che il valore delle scansioni esplorative non aumenta con la distanza (quelli sono i rare goods), c'è solo il limite di 20ly sotto il quale non puoi venderle

Mea culpa, letto male :bua:


Altra domanda sulla personalizzazione delle navi.

[cut]

Cosa si può sacrificare secondo voi?

Non puoi sacrificare parti standard della tua nave, solo internals. Usando Coriolis ho creato al volo un outfit per un Hauler da commercio (http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2D1D1D1D2C1700-02023u2m.Iw19A===.Aw19A===). Dato che hai detto di avere sui 90'000 crediti son rimasto attorno a quel budget. Per farti capire

Ho messo negli internals più capienti le stive più grandi (totale 16T).
Ho lasciato gli scudi perché non credo tu sia uno spericolato che preferisce avere solo carico e niente difese.
Per cercare di avere la portata massima del Frame Shift Device (FSD) ho optato per avere moduli D, infatti i moduli D anche se inefficienti sono i più leggeri e una nave più leggera va più lontano con un singolo salto.
Ho lasciato un laser, anche se non ti servirà a niente.
Ho messo dei chaff perché la nave non è una scheggia e quindi potrebbero tornare utile per stare vivi a lungo.
Il fuel scoop l'ho messo in base al budget in quanto non è mai bello rimanere a secco di carburante. Dato che non ha massa puoi metterlo anche di tipo A.


Quello che penso io delle navi mercantili è semplice: niente armi ma veloci e capienti. Se cadi in un'interdiction, accettala mettendo la velocità a zero (in questo modo il FSD si ricarica più in fretta) e appena esci dal supercruise punta il nemico e vai di boost in continuazione fin quando non riaccendi il FSD e torni in supercruise. Con questa manovra eviterai dei colpi in quanto il nemico dovrà spendere tempo a girarsi.

Spero ti possa tornare utile :sisi:


EDIT:
Per farti capire, Coriolis consiglia questo (http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2A1D1D1D2C17--02020100.Iw19A===.Aw19A===) come outfit da mercante, ma lo fa perché ottimizza portata del FSD e carico massimo :asd:

benvelor
16-02-16, 13:36
io avevo l'Adder, però avevo un po' di tutto: non rinuncio alle armi, anche perchè ogni tanto becchi un piratazzo poco capace e buttarlo giù da soddisfazione :sisi:

ora il mio Cobra è fittato con internal tutti di classe 4, dovrei migliorare i rating, ma mi devo svenare e ora non ho soldi; per le armi ho due laser beam gimballed classe 1 (non trovo niente sopra il 2, che costano un rene: alternativa metterli fissi, ma ci vuole molta precisione. Li avevo fissi con l'Adder) e come secondari due multi cannon, che uso mentre ricarico i laser
Direi che me la cavo bene, nell'ultimo viaggio mi hanno attaccato in tre e sono tutti a pezzettini fuori nello spazio :snob:

Sui pianeti invece sono capra :bua:

David™
16-02-16, 13:39
I laser vanno usati per buttare giù gli scudi, i multicannon sono più efficaci sulla corazza... ;)

Govny
16-02-16, 13:56
se a qualcuno interessa, Frontier mette in vendita a 6,75 euro il solo modulo Close Quarter Combat, cioè il combattimento all'interno di arene multiplayer.
Visto che Elite supporta la VR, potrebbe essere una valida alternativa a EVE Valkyrie.
Il costo del modulo viene detratto dal costo di ED nel caso in cui in seguito si voglia acquistare il gioco completo.

Kenny McCormick
16-02-16, 15:11
Mi è comparsa questa robba qui...

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160215/229debbf42e5371a8bffbc5d21ba5e85.jpg

Di che si tratta? :look:




Cmq serata produttiva: ho raggiunto gli 80 mila crediti :alesisi:
Mi sento ricchissimo :alesisi:

Ho aggiornato cargo e capacità di salto e mi sto dando al commercio... ho visto che relativamente vicino (10 salti) c'è un settore che vende merci rare, e nel dirigermi lì man mano che mi fermo colgo l'occasione per fare qualche missione commerciale al volo e portare merci extra tanto che mi sposto... ho fatto più soldi di quello che pensavo, onestamente :asd:

Sto seguendo una bella guida su elite dangerous italia, in cui per il commercio parlano dell'Hauler come prima nave per sostiuire il sidewinder... ho visto che costa sui 50 mila, quindi in realtà potrei già prenderla.. mi sa che alla prima occasione me la porto a casa, così via verso nuovi eccezionali guadagni :alesisi:



Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Magari lo conosci già, ma questo tool (http://www.elitetradingtool.co.uk/) per i rare è utile, inoltre controlla sempre il BB prima di vendere, potresti avere qualche merce che ti fa concludere missioni e guadagnare di più, all' inizio bisogna essere dei mercenari puri :sisi:

Bobo
16-02-16, 15:16
;114649']
Non puoi sacrificare parti standard della tua nave, solo internals. Usando Coriolis ho creato al volo un outfit per un Hauler da commercio (http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2D1D1D1D2C1700-02023u2m.Iw19A===.Aw19A===). Dato che hai detto di avere sui 90'000 crediti son rimasto attorno a quel budget. Per farti capire

Ho messo negli internals più capienti le stive più grandi (totale 16T).
Ho lasciato gli scudi perché non credo tu sia uno spericolato che preferisce avere solo carico e niente difese.
Per cercare di avere la portata massima del Frame Shift Device (FSD) ho optato per avere moduli D, infatti i moduli D anche se inefficienti sono i più leggeri e una nave più leggera va più lontano con un singolo salto.
Ho lasciato un laser, anche se non ti servirà a niente.
Ho messo dei chaff perché la nave non è una scheggia e quindi potrebbero tornare utile per stare vivi a lungo.
Il fuel scoop l'ho messo in base al budget in quanto non è mai bello rimanere a secco di carburante. Dato che non ha massa puoi metterlo anche di tipo A.


Quello che penso io delle navi mercantili è semplice: niente armi ma veloci e capienti. Se cadi in un'interdiction, accettala mettendo la velocità a zero (in questo modo il FSD si ricarica più in fretta) e appena esci dal supercruise punta il nemico e vai di boost in continuazione fin quando non riaccendi il FSD e torni in supercruise. Con questa manovra eviterai dei colpi in quanto il nemico dovrà spendere tempo a girarsi.

Spero ti possa tornare utile :sisi:


EDIT:
Per farti capire, Coriolis consiglia questo (http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2A1D1D1D2C17--02020100.Iw19A===.Aw19A===) come outfit da mercante, ma lo fa perché ottimizza portata del FSD e carico massimo :asd:

Figata questo configuratore, grazie :asd:

Quindi in pratica è un po come pensavo: per raggiungere il carico massimo di cui parla nella wiki di fatto devi smantellare tutto, scudi compresi, a favore del cargo.

E se usassi tutti gli slot da 2 per il cargo e mettessi gli scudi da 1?
Avrebbe senso, oppure a quel punto è quasi come non averli?

- - - Aggiornato - - -


Magari lo conosci già, ma questo tool (http://www.elitetradingtool.co.uk/) per i rare è utile, inoltre controlla sempre il BB prima di vendere, potresti avere qualche merce che ti fa concludere missioni e guadagnare di più, all' inizio bisogna essere dei mercenari puri :sisi:

Si si, è uno dei miei riferimenti :D
Grazie della dritta

Kenny McCormick
16-02-16, 15:19
Bulletin board

Bobo
16-02-16, 15:24
Bulletin board

Si, ci ho pensato dopo :asd:

Tnx

[Dna]
16-02-16, 15:47
E se usassi tutti gli slot da 2 per il cargo e mettessi gli scudi da 1?
Avrebbe senso, oppure a quel punto è quasi come non averli?
Gli scudi, come anche i motori, hanno un tonnellaggio ottimo (sotto il quale operano ad efficienza massima) e un tonnellaggio massimo (sopra il quale non si accendono nemmeno). Mettere uno scudo di classe inferiore avrà sicuramente meno energia ma rischi anche di non avere scudi a pieno carico.

Per i motori il discorso è simile solo che sopra il tonnellaggio massimo non puoi usare i boost.

ZioYuri78R
16-02-16, 15:57
Hanno creato un gioco stand alone dal CQC :uhm:
https://community.elitedangerous.com/arena

Bobo
16-02-16, 15:58
;115070']Gli scudi, come anche i motori, hanno un tonnellaggio ottimo (sotto il quale operano ad efficienza massima) e un tonnellaggio massimo (sopra il quale non si accendono nemmeno). Mettere uno scudo di classe inferiore avrà sicuramente meno energia ma rischi anche di non avere scudi a pieno carico.

Per i motori il discorso è simile solo che sopra il tonnellaggio massimo non puoi usare i boost.

Ok, grazie :sisi:

Stavo pensando ad una configurazione del genere (http://coriolis.io/outfit/hauler/02D2D2C1D1D1D2C---02023v00.Iw19A===.Aw19A===), che è un po una via di mezzo tra le due suggerite.
La cifra è sempre quella (ora sono sugli 80k, ma tempo di arrivare a destinazione spero di essere arrivato sui 100k), ho escluso le armi (guadagno un paio di punti nella distanza di salto), messo l'FSD di classe C e piazzato tutto il cargo che posso.

Velocità, raggio e capienza... e se dovesse beccarmi qualcuno, si spera di riuscire a scappare :bua:

benvelor
16-02-16, 17:09
più che il rating (la lettera), considera la classe (il numero)
mi hanno spiegato su un altro forum, che la seconda è più importante
poi magari mi hanno detto una cavolata, però un FSD 4D è molto più "saltante" di un 2B, per esempio: la classe è la "potenza", il rating è l'"efficienza", se si può riassumere
cosi mi hanno detto :boh2:
infatti con il mio 4C sono a 12 a pieno carico, con un 3B scendo a 8 ly: in sostanza ho un boost solo mettendo un 4B e mi ci vogliono circa 500.000 crediti

Zombine
16-02-16, 17:38
Hanno creato un gioco stand alone dal CQC :uhm:
https://community.elitedangerous.com/arena
Avranno preso spunto da Chris Roberts :fag:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
16-02-16, 17:55
La classe è legata alla nave: navi grandi montano classi più alte, e in genere è sempre meglio avere la classe equivalente allo slot. Fanno eccezione gli scudi che a seconda della nave, e di quello che devi farci, non devono necessariamente essere della classe più alta possibile (es. l'Asp può montare scudi C 6, ma i 10 milioni di differenza con quelli C 5 non giustificano quella manciata di protezione in più, e se lo usi solo per commerciare/esplorare anche un C 3A coi shield booster va bene lo stesso). Insomma prova varie configurazioni su coriolis.io e vedi quella migliore per qualità/prezzo

Bobo
16-02-16, 17:57
più che il rating (la lettera), considera la classe (il numero)
mi hanno spiegato su un altro forum, che la seconda è più importante
poi magari mi hanno detto una cavolata, però un FSD 4D è molto più "saltante" di un 2B, per esempio: la classe è la "potenza", il rating è l'"efficienza", se si può riassumere
cosi mi hanno detto :boh2:
infatti con il mio 4C sono a 12 a pieno carico, con un 3B scendo a 8 ly: in sostanza ho un boost solo mettendo un 4B e mi ci vogliono circa 500.000 crediti

Capito, grazie :sisi:

Sto facendo due prove... e se mettessi un cargo al posto degli scudi da 2, e poi invece degli scudi da 1 (da scarico sarebbero ok... ma a carico pieno supererei del 50% la massa ottimale) montassi un hull reinforcement package? (+110 armatura)
In pratica così l'armatura della nave passerebbe da 200 a 310... con un incremento del 150%, mentre avrei +2 per il cargo :look:
Sarebbe un cambio più sensato per voi, o meglio gli scudi?

E le "Point Defence Turret" servono a qualcosa o meglio risparmiare i soldi? :asd:

Edit.
Come non detto... pensavo sparassero ai nemici, mentre mi sembra che facciano solo fuoco di copertura su missili e mine


Grazie ancora :prostro:

[Dna]
16-02-16, 18:05
più che il rating (la lettera), considera la classe (il numero)
mi hanno spiegato su un altro forum, che la seconda è più importante
poi magari mi hanno detto una cavolata, però un FSD 4D è molto più "saltante" di un 2B, per esempio: la classe è la "potenza", il rating è l'"efficienza", se si può riassumere
cosi mi hanno detto :boh2:
infatti con il mio 4C sono a 12 a pieno carico, con un 3B scendo a 8 ly: in sostanza ho un boost solo mettendo un 4B e mi ci vogliono circa 500.000 crediti

Ci aggiungo anche che a parità di classe, i rating D sono di solito i componenti più leggeri (utile quando ci si prepara per salti lunghi), mentre E, C, ed A hanno lo stesso tonnellaggio. B sono i componenti più pesanti (non so se la massa influisca anche sulla resistenza dei componenti, in questo caso un rating B sarebbe il più adatto per i combattimenti :uhm: ).
Inoltre all'aumentare della classe la massa dell'equipaggiamento raddoppia (almeno così mi è sembrato).

David™
16-02-16, 22:37
Che cazzo hanno combinato su Steam? Hanno fatto diventare Horizon un DLC, quindi bisogna riscaricarselo, perchè nella libreria compare un bel tasto buy che porta a.... niente!

COMPLIMENTI.

LarsenB
16-02-16, 22:44
Che cazzo hanno combinato su Steam? Hanno fatto diventare Horizon un DLC, quindi bisogna riscaricarselo, perchè nella libreria compare un bel tasto buy che porta a.... niente!

COMPLIMENTI.

Si, avevano avvisato in una delle ultime newsletter... era per rettificare la faccenda del doppio gioco in libreria per chi aveva già il base prima

Bobo
17-02-16, 00:46
Bene bene bene... ero entrato al volo per raggranellare due spicci quando mi è capitata un'occasione che non ho potuto rifiutare :look:

Ho messo per un attimo sotto il tappeto i miei principi morali, ed ho accettato di contrabbandare degli schiavi... in una botta sola ho raddoppiato i miei miseri averi, il che significa che forse potrei anche puntare a qualcosa di più dell'Hauler adesso :asd:

Stavo vedendo l'Adder... sembra davvero una bella nave (per la fascia), moderatamente veloce in salto (anche se forse meno dell'Hauler... ma non di molto), con una buona capacità di carico e doti da "battaglia", se vogliamo.
Si fa per dire ovviamente, ma mentre con l'Hauler puoi solo commerciare e scappare, con l'Adder direi che magari qualche piccola missione di combattimento puoi farla senza troppi problemi.

Metto da parte qualche altro soldo, e poi potrei iniziare con qualcosa del genere (http://coriolis.io/outfit/adder/03D3D3C1D2D3D3C-1717--0243010100.Iw1+kA==.Aw1+kA==) magari :sisi:

Che ne dite?

Zombine
17-02-16, 01:46
Vai di adder :sisi:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

benvelor
17-02-16, 08:38
l'adder è stato il mio primo acquisto: un bel salto dal sidewinder :sisi:
ogni tanto qualcuno mi faceva fuori, ma direi che qualche pirataccio l'ho buttato giù con piacere

benvelor
17-02-16, 09:22
ma con Arena hanno segato il PowerPlay? :uhm:
non l'avevo provato ma mi ero riproposto di farlo più avanti, col discorso delle varie fazioni che mi intrigava: e ora cosa succede?

Bobo
17-02-16, 10:14
Ma sapete che proprio ieri mi chiedevo perchè non avessero fatto qualcosa per sparacchiarsi a morte senza troppi patemi e provare qualche nave?
E taaaaak: arena :D

Anzi, non so bene come funziona, ma sarebbe carino avere proprio una simulazione al volo per provare le navi senza dover spendere... tipo una prova su strada prima dell'acquisto.

Ma a quanto ho capito è incluso in Horizons?


l'adder è stato il mio primo acquisto: un bel salto dal sidewinder :sisi:
ogni tanto qualcuno mi faceva fuori, ma direi che qualche pirataccio l'ho buttato giù con piacere

Tnx :sisi:

LarsenB
17-02-16, 10:38
Ma a quanto ho capito è incluso in Horizons?
E' incluso per tutti quelli che hanno già il gioco, base o Horizons

[Dna]
17-02-16, 10:48
ma con Arena hanno segato il PowerPlay? :uhm:
non l'avevo provato ma mi ero riproposto di farlo più avanti, col discorso delle varie fazioni che mi intrigava: e ora cosa succede?

Arena è la voce "Close Quartier Combat" all'interno del menu start. Il PowerPlay è interno ad Elite. Non centrano niente i due :asd:

benvelor
17-02-16, 11:23
mi sono spiegato male, intendevo il CQC non appare più nel menu, sostituito da Arena: cosa cambia? Solo il nome, alla fine...?

Zombine
17-02-16, 12:34
mi sono spiegato male, intendevo il CQC non appare più nel menu, sostituito da Arena: cosa cambia? Solo il nome, alla fine...?

Si.

benvelor
17-02-16, 14:27
AH! :bua:

Bobo
20-02-16, 17:21
Ed Adder fu :alesisi:
Che brutto suono che fanno i motori però :no:


Una domanda: vedo che alcune merci rare sono acquistabili nel mercato nero... ma questo significa poi che devo stare attento alle scansioni all'ingresso/uscita dalle stazioni durante tutto il viaggio fino a destinazione?
In pratica sto smerciando robbe illegali? :look:


Provato al volo Arena: una figata davvero :o
Scontri di squadra passando all'interno di corridoi di una stazione che neanche gli x-wing con la Morte Nera :asd:

Devo provare il cattura la bandiera.

Zombine
20-02-16, 18:13
Una domanda: vedo che alcune merci rare sono acquistabili nel mercato nero... ma questo significa poi che devo stare attento alle scansioni all'ingresso/uscita dalle stazioni durante tutto il viaggio fino a destinazione?
In pratica sto smerciando robbe illegali? :look:

Al mercato nero si vende e basta :uhm: Se raccogli roba che fluttua nello spazio è considerata come rubata quindi devi stare attento quando cerchi di attraccare nelle grandi stazioni spaziali perché se la polizia locale completa la scansione della tua nave, per ogni tonnellata di materiale rubato paghi una multa. Stesso discorso per certe merci che sono illegali in certi sistemi (battle weapons per esempio).



Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
20-02-16, 18:14
Provato al volo Arena: una figata davvero :o
Scontri di squadra passando all'interno di corridoi di una stazione che neanche gli x-wing con la Morte Nera :asd:


E Star wars è in mano a EA. :frigna:

Fortuna che c'è santo DosBox.

Bobo
20-02-16, 22:52
Al mercato nero si vende e basta :uhm:

Ah ok, allora diciamo il contrario: ho visto un file xls delle merci rare in cui per alcune di queste viene specificato "black market"... pensavo fosse per l'acquisto, ma da come mi dici allora si tratta invece della vendita.

Però il discorso non cambia: queste merci sono da considerarsi illegali, oppure posso venderle liberamente che voi sappiate? :look:

Zombine
20-02-16, 23:09
Sono illegali e devi venderle in uno spazioporto che abbia il mercato nero :sisi:

Bobo
20-02-16, 23:11
Sono illegali e devi venderle in uno spazioporto che abbia il mercato nero :sisi:

Quindi devo stare anche attendo alle scansioni?
Per 160 anni luce?

Sticazzi :chebotta:

Zombine
20-02-16, 23:30
Quindi devo stare anche attendo alle scansioni?
Per 160 anni luce?

Sticazzi :chebotta:

Beh alla fine devi solo stare attento alla polizia (che puoi trovare fuori da uno spazioporto, in un interdizione o in qualche USS), se ti scansiona qualcun'altro sticazzi :asd: Per evitare i controlli (o meglio per ridurre la possibilità di essere scansionato) all'entrata di una stazione, puoi abilitare la silent mode che riduce la tua traccia termica sul radar rendendoti più difficile da individuare. Una volta che hai passato la buca delle lettere sei praticamente salvo.

Bobo
20-02-16, 23:44
Ok, farò il primo tentativo tra oggi e domani :asd:
Tnx

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

David™
20-02-16, 23:59
La tecnica è questa: ti metti a 6 km già allineato all'entrata della base, disabiliti i moduli inutili, fsd, armi, e life support, abiliti il silent running (disabilitando quei moduli produci meno calore) e parti a razzo boostando dritto per dritto. La distanza dei 6km è importante, in questo modo puoi richiedere il permesso d'atterrare (prima però) ! :)

From Moto X Play

[Dna]
21-02-16, 00:14
Quindi devo stare anche attendo alle scansioni?
Per 160 anni luce?

Sticazzi :chebotta:

200 anni luce, se vuoi il profitto massimo e devi stare attento solo dove attracchi :sisi:

Bobo
21-02-16, 03:22
Alla fine ho preso un fuel scoop in modo da potermi fare il viaggio senza scali intermedi :sisi:
Però non sono sicuro che sia servito davvero... sono stato scannerizzato due volte nelle varie tappe che ho fatto, e non ho avuto problemi di sorta.
E le merci le ho potute tranquillamente vendere tutte nel mercato.

Mo rileggo meglio il file xls, che forse il riferimento al "black market" sta solo a significare che in quella stazione c'è :mah:

Ed in quel caso forse conviene sacrificare il fuel scoop (che ad essere comodo è comodo) e rimettere i sensori, che con tutti i settori che ho attraversato qualche mappatura ci sarebbe uscita (e due soldi extra pure) :asd:

Gilgamesh
21-02-16, 09:13
Solo alcune delle merci rare sono illegali, e solo in alcuni sistemi (che sono quelli segnati con Black market, perché puoi venderle solo al Black market appunto). Per capire se una merce è illegale nel sistema in cui ti trovi basta controllare il tuo cargo, sarà segnata :sisi:

Bobo
21-02-16, 09:41
Perfetto, grazie :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

benvelor
21-02-16, 13:20
domanda su Arena: ma con cosa si combate, con la propria astronave? E se viene distrutta...? :uhm:

Zombine
21-02-16, 14:31
L'arena non c'entra nulla con l'universo persistente

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

[Dna]
21-02-16, 15:00
domanda su Arena: ma con cosa si combate, con la propria astronave? E se viene distrutta...? :uhm:

È come Unreal Tournament ma con le astronavi :sisi:

benvelor
21-02-16, 16:09
Ok, chiarito il concetto!

Bobo
21-02-16, 16:26
Dovessi trovare un difetto di Arena, direi che sta nell'algoritmo che distrinuisce i giocatori tra le due squadre.

Ieri sera avevamo una squadra in cui il più forte era liv12 (poi c'era un 8, io che ero un 3 e forse un 6)... mentre nell'altra c'era gente con 45-50 ed il più scarso aveva tipo 18 :bua:

Inutile dire che ci hanno stracciati sempre... perchè al di là dell'abilità dei piloti che non è necessariamente definita dal livello (anche se sei il miglior pilota di tutto l'universo di ED, inizierai Arena come liv1), le astronavi e le armi che puoi usare proprio al livello sono legate...
Quindi avevamo una squadra di navi base Vs una di navi di elite.

Però rimane davvero divertente :asd:

Non sono riuscito a provare il cattura la bandiera.. non ha trovato partite ieri notte.
Devo riprovare

benvelor
22-02-16, 20:07
okkei, ho comprato alla folle cifra di 9 euro, un tastierino usb (vhe arriverà domani... :look:)
mi sono fatto le etichette artigianali da appicicare sui tasti, ma qualcosa mi avanza
suggerimenti? a parte ovviamente il bloc-num
http://i67.tinypic.com/33ogydj.jpg

Bobo
22-02-16, 21:44
Scusa l'ignoranza... :look:
Ma i vortici cosa sono?

[Dna]
22-02-16, 21:52
Scusa l'ignoranza... :look:
Ma i vortici cosa sono?

Credo sia per spostarsi nella mappa galattica :asd:

benvelor
23-02-16, 08:37
yes! :asd:
è già tanto che ho trovate 'ste iconcine! :asd:
chiedevo che cosa usate sulla tastiera, visto che i comandi principali ce l'ho sul joystick...
nel caso farò dei toppini neri perchè così mezzo e mezzo è brutto.... oddio, non che sia la plancia dell'enterprise!

Gilgamesh
23-02-16, 09:42
manca il pulsante per le shield cells

benvelor
23-02-16, 10:12
:thumbup:

Bobo
23-02-16, 12:01
State citando cose che ancora non sapevo neanche che esistessero :bua:

Poi fai sapere come ti trovi, che la soluzione tastierino mi garba :sisi:

benvelor
23-02-16, 22:27
completata la mia opera d'arte :snob:
c'è il flash sopra, gli adesivi si notano meno, dal vivo

http://i68.tinypic.com/n6e1g.jpg

[Dna]
23-02-16, 23:13
completata la mia opera d'arte :snob:
c'è il flash sopra, gli adesivi si notano meno, dal vivo

http://i68.tinypic.com/n6e1g.jpg

Posso dirti che è un'idea geniale e ingegnosa? :asd: Il prossimo passo è il cockpit completo :sisi:

David™
23-02-16, 23:49
Ma i comandi vocali con Voice Attack fanno schifo? :asd:

From Moto X Play

Bobo
24-02-16, 00:35
completata la mia opera d'arte :snob:
c'è il flash sopra, gli adesivi si notano meno, dal vivo

http://i68.tinypic.com/n6e1g.jpg
Figo, secondo me puoi venderle in giro a 15 euri :asd:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

benvelor
24-02-16, 08:40
Ma i comandi vocali con Voice Attack fanno schifo? :asd:

From Moto X Play

non ho la cuffia nè microfono: alla fine mi costa di più :boh2:
tralasciando il fatto che mi sentirei scemo a urlare "cargo scoop!" per raccattare du' barili nello spazio! :asd:

- - - Aggiornato - - -


;131863']Posso dirti che è un'idea geniale e ingegnosa? :asd: Il prossimo passo è il cockpit completo :sisi:

:snob:
https://i.ytimg.com/vi/PUFIFL7zwXQ/maxresdefault.jpg

Ganf
24-02-16, 09:37
Ma i comandi vocali con Voice Attack fanno schifo? :asd:

From Moto X Play

Ma per i comandi vocali non ci vuole il sistema operativo in inglese?

David™
24-02-16, 11:18
Sì, ma non vedo il problema... :asd:
Sono di un'utilità pazzesca

From Moto X Play

LarsenB
24-02-16, 11:31
Ma per i comandi vocali non ci vuole il sistema operativo in inglese?... o in Francese, Tedesco e qualche altra, se preferisci :ehm:

In generale, la lingua dello speech engine MS è legata a quella dell'interfaccia utente, ai tempi di XP non era così, ma già da Vista in poi si; l'italiano non è però tra quelle supportate in entrata (ovvero per il riconoscimento... lo è invece in uscita, per il Text-to-Speech, se hai installata una voce adatta).

Edit: dimenticavo... Cortana di Windows 10 dovrebbe supportare anche l'italiano, ma non credo ci sia al momento un SDK per integrazioni con terze parti paragonabile a quello dello speech engine tradizionale; però non è escluso che in futuro salti fuori qualche software che si aggancia a quello

... e comunque, si, Voice Attack a parte, avere il S.O. in Inglese risparmia un sacco di menate con parecchi prodotti

Bobo
24-02-16, 11:32
Sì, ma non vedo il problema... :asd:
Sono di un'utilità pazzesca

From Moto X Play

Il sistema operativo in inglese?
E perchè? :mah:

Ganf
24-02-16, 11:48
Sì, ma non vedo il problema... :asd:
Sono di un'utilità pazzesca

From Moto X Play

Ma per scaricare i language pack basta avere la home edition (windows 10) o bisogna avere una versione di so maggiore? Lo chiedo in quanto ricordo che su seven con la home non potevi averi language pack diversi (potrei ricordare male)

David™
24-02-16, 11:52
Il sistema operativo in inglese?
E perchè? :mah:
Perché voice attack s'interfaccia col motore di sintesi vocale di winzoz, e servendo l'inglese bisogna impostare la suddetta lingua. Però funziona da dio, è molto bello non dover più staccare le mani dal joystick :)

From Moto X Play

LarsenB
24-02-16, 12:12
Ma per scaricare i language pack basta avere la home edition (windows 10) o bisogna avere una versione di so maggiore? Lo chiedo in quanto ricordo che su seven con la home non potevi averi language pack diversi (potrei ricordare male)

In Win10 dovrebbe funzionare anche per le versioni Home... pare però che esistano in giro anche versioni "Windows 10 Home Single Language" (magari usati da qualche OEM?!), e in quelle non puoi.

Lancia da riga di comando "winver.exe" e vedi cosa ti viene scritto

Ganf
24-02-16, 13:08
Lanciata ma non mi indica a parte la build se la licenza è single o multi language. Ci devo pensare in quanto il pc è condiviso dalla mia donna e non so quanto a lei faccia piacere avere un so in inglese, già si perde con il so in italiano.

Bobo
24-02-16, 15:04
Perché voice attack s'interfaccia col motore di sintesi vocale di winzoz, e servendo l'inglese bisogna impostare la suddetta lingua. Però funziona da dio, è molto bello non dover più staccare le mani dal joystick :)

From Moto X Play

Azz, avevo voglia di provarlo ma non so se mi va di sbattermi a cambiare lingua al SO :asd:

benvelor
25-02-16, 10:12
scusate la domanda idiota, ma sui pianeti non c'è il ciclo giorno/notte?
Venerdi sera sono atterratto in una base al buio, la mattina dopo era sempre buio pesto: se una base è nella zona notturna del pianeta, è sempre buio o viene anche il giorno? Propendo per la prima, vista la difficoltà di calcolare eventuali orbite intorno a 2400 stelle! :asd:

Kurtz
25-02-16, 10:13
Si che c'è. Tutti i pianeti orbitano correttamente.

Gilgamesh
25-02-16, 11:35
magari era in rotazione sincrona (tidal lock), con una faccia sempre illuminata e una al buio, oppure il sole era eclissato da un altro pianeta

a seconda del tipo di orbita c'è il ciclo giorno notte


https://www.youtube.com/watch?v=10NpuSSNnEM

benvelor
25-02-16, 11:46
bello!
allora ci faccio caso, mi sembra strano che a distanza di 12 ore fosse sempre al buio... magari il giorno dura di meno.. o di più..
ci tornerò per verificare!

ieri sono atterrato per la prima volta su un pianeta senza basi, e la sensazione di essere solo, senza nessuno che potrebbe aiutarti in caso di necessità, è stata fantastica :sisi:

EddieTheHead
25-02-16, 16:23
Ma i comandi vocali con Voice Attack fanno schifo? :asd:

From Moto X Play

https://youtu.be/9kBMscW_dVg?t=6m51s

benvelor
26-02-16, 22:40
sono incappato in una missione... misteriosa... :pippotto:
avevo 27 minuti per trovare un tizio (almeno credo), portando un carico di schiavi... praticamente avevo il contatto di questo figuro, solo il nome: ho girovagato per il sistema, rispondendo ai vari segnali, ma non l'ho trovato... c'è un omodo per trovare i tizi della missione, o ho fatto giusto nel vagare a caso? :uhm:
non sono molto chiare 'ste missioni: mi sono fatto ingolosire dai 250.000 crediti: alla fine appuntamento saltato, mi sono tenuto gli schiavi che mi hanno fruttato 55.000 crediti al mercato nero, più ho buttato giù due pirati che mi avevano attaccato (tra cui un Anaconda), tirando su 46.000 crediti di taglia e avevo raccattato 5 escape pods
Alla fin fine 160.000 li ho guadagnati, male non è andata! :D
mi rimane il dubbio di non aver fatto le cose corrette per la missione :uhm:

Zombine
26-02-16, 22:50
In teoria a forza di girovagare per il sistema, ti contatta lui :uhm:

Bobo
27-02-16, 00:17
Sì ste missioni le digerisco poco pure io... cavolo, ma delle banali coordinate no eh? :bua:
Capisco in quelle di assassinio, ma se mi dici di incontrare tizio per avere i dettagli della missione, magari delle indicazioni più precise di "aggirati senza una meta per il sistema" avrebbe anche senso averle direi... :bua:


Domanda niubba: se vendo una nave con della robba nel cargo, le merci vengono trasferite nella nave nuova o sono perse?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Zombine
27-02-16, 00:39
Vengono vendute assieme alla nave

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bobo
27-02-16, 00:59
Vengono vendute assieme alla nave

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ok, grazie :)

Altra domanda: possibile che nei filtri della mappa galattica non ci sia quello relativo all'economia dei sistemi :mah:
Ho appena passato 10 min buoni a cercare un settore hi-tech nei dintorni :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

benvelor
27-02-16, 09:36
Sì ste missioni le digerisco poco pure io... cavolo, ma delle banali coordinate no eh? :bua:
Capisco in quelle di assassinio, ma se mi dici di incontrare tizio per avere i dettagli della missione, magari delle indicazioni più precise di "aggirati senza una meta per il sistema" avrebbe anche senso averle direi... :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Sì, leggendo in giro, in tanti si lamentano della poca chiarezza di alcune tipologie di missioni: è la prima volta che ne faccio una con così poco tempo, ne feci un'altra per trovare un contrabbandiere da ammazzare e lì, girovagando, lo trovai abbastanza presto. Mi sa che ho avuto culo! :asd:

domanda: alcuni pianeti, invece di (od oltre ad) avere basi planetarie, hanno depositi. Che diamine servono? Voglio dire, atterrare non ci si può atterrare, servizi non ne hanno (anche se leggo di merci proibite)...

Zombine
27-02-16, 10:18
Ok, grazie :)

Altra domanda: possibile che nei filtri della mappa galattica non ci sia quello relativo all'economia dei sistemi :mah:
Ho appena passato 10 min buoni a cercare un settore hi-tech nei dintorni :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Si che ci sono :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bobo
27-02-16, 11:13
Si che ci sono :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Io ho trovato solo quello delle rotte commerciali, ma una cosa tipo "fammi vedere solo i sistemi di tipo industrial" no :mah:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Zombine
27-02-16, 11:25
È sopra la lista delle rotte commerciali :uhm: adesso sono al lavoro altrimenti ti farei un screen :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Bobo
27-02-16, 12:11
È sopra la lista delle rotte commerciali :uhm: adesso sono al lavoro altrimenti ti farei un screen :uhm:

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Ok, poi provo a vedere , grazie :)

Ieri ho messo le mani sul cobra mk3: consigli sulle armi?
Fondamentalmente continuerei sulla via del commercio, ma mi piacerebbe avere una nave che in caso di attacco pirati possa fare più che scappare :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Gilgamesh
27-02-16, 12:14
pulse lasers + multicannons

benvelor
27-02-16, 12:48
Ok, poi provo a vedere , grazie :)

Ieri ho messo le mani sul cobra mk3: consigli sulle armi?
Fondamentalmente continuerei sulla via del commercio, ma mi piacerebbe avere una nave che in caso di attacco pirati possa fare più che scappare :bua:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

io abbatto tutti con due beamlaser e due multicannone, tutti gimballed
e classe 1 perchè costano uno sproposito :bua:
però ho anche scudi e power plant a classe 4
e ho rinforzato un po' l'hull
una macchina da guerra :snob:
e quando gira male, è abbastanza veloce da scappare a gambe levate :lul: