Accedi

Visualizza Versione Completa : Per Illustrator e Photoshop Quale Tavoletta Consigliate?

jiaqian
30-06-18, 02:57
ciao a tutti, ho da chiedere dei parei sulle tavolette grafiche, il mio dubbio è tra Wacom Cintiq 22HD & XP-Pen Artist22E Pro .e non sapendo in quale sezione aggiungere il mio post ho scelto questa, spero vada bene!.....

in pratica stavo valutando l'acquisto di una tavoletta grafica ( a poco) e visto che non me ne intendo e sarebbe il mio primo acquisto ho iniziato a dare un occhiata ingiro, e ho notato che le tavolette grafiche si differenziano principalmente con 3 parametri ( livello di pressione, risoluzione e RPS) ad intuito penso che più siano alti questi 3 parametri meglio sia, giusto?
pero ho notato che ci sono modelli wacom (quindi dovrebbero essere buoni) che hanno questi 3 parametri piu bassi di tavolette grafiche che costano anche meno della meta, e quindi mi sorge il dubbio di non aver capito come sceglerne una ahahah qualcuno sa aitarmi?

io ero indirizzato alla Tavoletta Grafica mionitor XP-Pen Artist22E Pro ( https://www.amazon.it/XP-Pen-Tavoletta-Grafica-Ricaricabili-Computer/dp/B07CJSQ928 ),perche oltre a un buon prezzo è bella e ha i tre parametri piu alti della media.

l'uso che ne devo fare è principalmente per disegni Illustrator e Photoshop ( non ad altissimi livelli) e pratica con questo nuovo metodo di disegno ,Sapete darmi qualche consiglio sulla possibile soluzione?

grazie mille.

Sinex/
30-06-18, 06:57
Quella del cesso dovrebbe fare al caso tuo, mmerda.

Baddo
30-06-18, 11:40
ahahah no

GenghisKhan
30-06-18, 11:56
Quella del cesso dovrebbe fare al caso tuo, mmerda.

Possiamo serenamente chiudere

Para Noir
30-06-18, 19:01
NO

la xp-pen è una cinesata di merda, o sganci per la Cintiq, o ti compri un iPad Pro + Penna Apple, o GNENTE

Azad
30-06-18, 20:41
Io invece che sulla marca (Wacom a prescindere), ti chiederei più che altro a che minchia ti serve una 22 pollici.
A parte che una 22 poi è inamovibile dal tavolo sul quale la metti per disegnare, per quello che dici di volerci fare una 13 pollici (che stacchi due cavi e te la porti appresso) ti va benissimo e costa parecchio parecchio di meno.

Para Noir
30-06-18, 21:55
Tanto al 99% è spam, speravo di triggerarlo un po’ ma non credo succederà

L’importante comunque è non comprare mai prodotti di progettazione cinese. C’è un motivo se costano poco. Poi zero assistenza nel tempo, materiali scadenti ecc.

Azad
30-06-18, 22:07
Tanto al 99% è spam, speravo di triggerarlo un po’ ma non credo succederà

L’importante comunque è non comprare mai prodotti di progettazione cinese. C’è un motivo se costano poco. Poi zero assistenza nel tempo, materiali scadenti ecc.

Aggià, non avevo notato il numero di messaggi.
Certo che 'sti cinesi sono subdoli nelle loro strategie commerciali.

Ma mai come il mio coinquilino che ci chiede se può dare il numero di telefono di casa come reference, così la gente chiama e noi possiamo spacciarci per stimati medici professionisti che hanno utilizzato l'attrezzatura rimuovi-tatuaggi da lui promossa e che sono rimasti molto soddisfatti.
:asd:

Sandro Storti
01-07-18, 15:25
Notebook 2in1 e via

Fruttolo
01-07-18, 19:30
I miei finissimi complimenti a Sinex per quel first reply di ottima fattura. :snob:

ND
01-07-18, 20:54
Io uso solo WACOM e ho usato:
-Cintiq 22
-Cintiq 27QHD
-Mobile studio PRO 16
-Intuos PRO M

E sto aspettando la 24 pollici nuova che quei cazzoni fino a luglio non fanno arrivare in italia. Ti ho fatto la sfilza per sottolineare che che pur essendo lo standard industriale e avendone usate di tutti i tipi hanno problemi a volte devastanti sui driver. Figurati una cinesata di merda: morale , prendi la wacom più cazzuta che ti puoi permettere e nomina il nome di dio invano tutte le volte che i driver moriranno sarcazzo perchè.
Cmq c'è chi usa cinesate tipo Danny Mac , morale è più il manico che l'attrezzo.

Galf
02-07-18, 14:42
Intuos Pro M. Le marche secondarie non le conosco, ma i pennini a batteria sono il male, anche se pure i driver Wacom sono il male.
Non ti serve una tavoletta con schermo, non per cominciare sicuramente.

quoto ND su tutto :asd: