Accedi

Visualizza Versione Completa : Paranoir qua

Pagine : [1] 2

TeoN
02-07-18, 09:23
Sto per fare l unboxing. Ancora non ho pad e telefono però

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180702/17c70980e7439849dab113df6640920b.jpg

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Rot Teufel
02-07-18, 09:34
https://www.youtube.com/watch?v=YaG5SAw1n0c

Napoleoga
02-07-18, 09:46
Tutto così...magical :sisi:

freddye78
02-07-18, 09:47

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkIl plug anale dov'è?

Given
02-07-18, 10:25
È sulla sinistra, ma lo chiamano magic mouse :sisi: Cos'è il coso in basso a destra? Spero il coso per infilare i mille cavetti dato che il MacBook avrà una presa in croce :asd:

von right
02-07-18, 10:45
Il plug anale dov'è?

Già scartato e posizionato.
Viene usato come ricevuta prima di consegnare la roba.

Sandro Storti
02-07-18, 10:46
Strano. Ho sempre pensato che Teon fosse il maschio alpha e ora ci sorprende con questa nota di frociaggine

Para Noir
02-07-18, 10:50
HO GIÀ L'UCCELLO DI FUORI

macbook da 13"? non male, meglio 15" ma così è più portabile

a cosa ti serve l'alimentatore in basso a destra? :uhm:

SU FORZA CAZZI IN MANO

Lo Zio
02-07-18, 10:51
Il plug anale dov'è?l'ha già inserito, teon golosone

cartina
02-07-18, 11:32
Strano. Ho sempre pensato che Teon fosse il maschio alpha e ora ci sorprende con questa nota di frociaggine

È il maschio alpha, si, ma di un forum di homosessuali che ti aspettavi?

Lui è quello che mostra agli altri come si fa a prenderlo in quel posto come si deve

Fruttolo
02-07-18, 12:50
In quella scatola a sinistra APPLECARE PROTECTION PLAN ci sono GOLDONI?

Maelström
02-07-18, 13:01
Le scatoline piccole in alto a sinistra sono il lubrificante senza olio di palma e la pomata per le emorroidi al profumo di mela verde?

TeoN
02-07-18, 13:12
Strano. Ho sempre pensato che Teon fosse il maschio alpha e ora ci sorprende con questa nota di frociaggine:asd:

Mi vendo facile, e per questo stipendio vado anche in giro vestito da unicorno rosa

TeoN
02-07-18, 13:13
È il maschio alpha, si, ma di un forum di homosessuali che ti aspettavi?

Lui è quello che mostra agli altri come si fa a prenderlo in quel posto come si deveMa mi faccio pagare parecchio per farlo

Lo Zio
02-07-18, 13:15
pasta, prendi appunti su come si ralla veramente :snob:

Cek
02-07-18, 13:16
What a magicol

Maelström
02-07-18, 13:17
Quindi anche la dignità e l'onore hanno un prezzo.

Lo Zio
02-07-18, 13:17
Quindi anche la dignità e l'onore hanno un prezzo.

sicuro, solo costano di più

TeoN
02-07-18, 13:18
Assolutamente si.

Edit. Mi è sorto il dubbio che qualcuno pensi l abbia comprato io. No e aziendale come l'iPhone 8plus Red e l'iPod

Col cazzo che do soldi miei all'apple

Para Noir
02-07-18, 13:19
Comunque Teon, prima cosa da fare ASSOLUTA su quel macbook,

- Attiva gli angoli attivi dello schermo come sotto.

- Attiva TUTTE le gesture possibili e immaginabili sul trackpad.

- Come browser usa Safari e per la posta Apple Mail.

- Fatti un account iCloud e attiva TUTTO.

- Se ti sembra poca la risoluzione virtuale dello schermo vai su schermo e alzala (mi fermerei a 1440x900 eq., ma vai oltre se te la senti)

Non temere, farò di te un macfaggot™ con la M maiuscola

https://i.imgur.com/ARyqpfe.png

TeoN
02-07-18, 13:22
La posta outlook aziendale no choice

TeoN
02-07-18, 13:24
Ok Para ti do ascolto perché la.cosa degli angoli è una figata assoluta

Lo Zio
02-07-18, 13:30
Non temere, farò di te un macfaggot™ con la M maiuscola

https://www.youtube.com/watch?v=tEx8__ie6bg

Numero_6
02-07-18, 13:35

SU FORZA CAZZI IN CULOFixed

hoffmann
02-07-18, 13:37
Come mai ci sono anche mouse e tastiera aggiuntivi? :uhm:

cartina
02-07-18, 13:47
Assolutamente si.

Edit. Mi è sorto il dubbio che qualcuno pensi l abbia comprato io. No e aziendale come l'iPhone 8plus Red e l'iPod

Se se certo :caffe: non devi essere timido, sono Androidiani gay, non mordono, non c’è da aver paura

Para Noir
02-07-18, 13:53
Ok Para ti do ascolto perché la.cosa degli angoli è una figata assoluta

È OVVIO CHE MI DEVI DARE ASCOLTO

Di default nei Mac è tutto spento perché altrimenti con troppa magia in un colpo solo i nuovi utenti sbroccano. Ma quando attivi tutte le opzioni, OH BOY, we're gonna have some fun. Ma dev'essere una cosa graduale. Tu non hai neanche idea di quante cose puoi fare ma che ancora NON SAI.

Tipo metti che devi lavorare con un pdf, aggiungere pagine draggare editare ecc., fai tutto con Anteprima, roba che su windows devi installarti 7 programmi shareware di merda per fare le stesse cose.

TEON A BREVE IL TUO CAZZO SARÀ DI ALLUMINIO E VETRO E PERENNEMENTE TURGIDO

cartina
02-07-18, 13:55
Welcome tu the future teon, vedrai che non rimpiangerai i risparmi spesi per l’acquisto di quella faggata

TeoN
02-07-18, 14:00
Come mai ci sono anche mouse e tastiera aggiuntivi? :uhm:Mouse ci sta perché odio i touchpad di tutti i portatili mac incluso. La tastiera é finita nel.cassetto ancora nuova imballata

Davidian
02-07-18, 14:00
Ecco, io l'uso di anteprima lo odio profondamente. È perché sono etero, credo.

TeoN
02-07-18, 14:01
Welcome tu the future teon, vedrai che non rimpiangerai i risparmi spesi per l’acquisto di quella faggata:asd:

Non ho mai pagato in vita mia né un cellulare né un portatile. Figurati se inizio con Apple.

Appena arrivano iphone e iPad posto :snob:

hoffmann
02-07-18, 14:02
Mouse ci sta perché odio i touchpad di tutti i portatili mac incluso. La tastiera é finita nel.cassetto ancora nuova imballata

:nono:

Il trackpad cliccoso dei Mac è comodissimo e tanti lo usano pure sul fisso.

:nono:

TeoN
02-07-18, 14:03
No lo odio. In ufficio mouse e schermo esterno

hoffmann
02-07-18, 14:04
No lo odio. In ufficio mouse e schermo esterno

Io come schermo esterno uso l’iPad :asd:

TeoN
02-07-18, 14:04
Also come cazzo fai a lavorare a 1440 con Lo schermo così piccolo

TeoN
02-07-18, 14:05
Io come schermo esterno uso l’iPad :asd:Tu hai comprato un Mac di tua volontà?

hoffmann
02-07-18, 14:08
Also come cazzo fai a lavorare a 1440 con Lo schermo così piccolo

Chiariamo. Non faccio il mirror dello schermo del portatile sull’iPad.
Semplicemente apro su iPad le applicazioni che mi interessano (Pages, Keynote, Numbers, mail, immagini, pdf, Safari o qualunque altra roba) e lo uso di fianco al portatile.
Tanto Apple tramite iCloud li tratta come se fossero un’unica macchina. Posso pure fare copia e incolla tra macchine diverse.

hoffmann
02-07-18, 14:08
Tu hai comprato un Mac di tua volontà?

Più di uno :asd:

Però va detto che il MIUR partecipa alla spesa :asd:

TeoN
02-07-18, 14:09
Ignore: Hoffman

hoffmann
02-07-18, 14:11
:solo:

Para Noir
02-07-18, 14:33
Mouse ci sta perché odio i touchpad di tutti i portatili mac incluso. La tastiera é finita nel.cassetto ancora nuova imballata

La tastiera è uguale a quella del portatile, come fai a non usarla se usi schermo esterno? Lo metti sotto lo schermo? :uhm:

Also NO, attiva il cazzo di trackpad e usalo. Esempio non sai una parola in olandese? Fai una pressione decisa col trackpad sulla parola e ti tira fuori il dizionario in pop-up che te la traduce al volo. Hai un file nel desktop e ne vuoi un anteprima? Click deciso sul trackpad (o lo selezioni e premi la barra spaziatrice). Funziona con QUALSIASI tipo di file.

Ovviamente spero che lo schermo esterno sia almeno 4k (meglio 5k) e a 60Hz

Ecco, io l'uso di anteprima lo odio profondamente. È perché sono etero, credo.

:| è perché non sei pVofessionale :snob:

Pongo
02-07-18, 14:34
True story: quando ho letto che l'OP era quell'anziano di Teon, volevo entrare e scrivere che l'op era gay. Che ridere, vero?! :rotfl:

Poi ho visto le foto e ho capito che:
- è vero, quindi non fa ridere
- ha già fatto outing

Ciao vecchio di merda! Cit. :smugdance:

TeoN
02-07-18, 14:37
La tastiera è uguale a quella del portatile, come fai a non usarla se usi schermo esterno? Lo metti sotto lo schermo? :uhm:

Also NO, attiva il cazzo di trackpad e usalo. Esempio non sai una parola in olandese? Fai una pressione decisa col trackpad sulla parola e ti tira fuori il dizionario in pop-up che te la traduce al volo. Hai un file nel desktop e ne vuoi un anteprima? Click deciso sul trackpad (o lo selezioni e premi la barra spaziatrice). Funziona con QUALSIASI tipo di file.

Ovviamente spero che lo schermo esterno sia almeno 4k (meglio 5k) e a 60Hz

:| è perché non sei pVofessionale :snob:Asd in realtà non lo sto ancora usando perché ovviamente l'IT ha dimenticato il cavo monitor e quindi non posso collegarlo. Dopo la attacchero ma volevo trattare male Hoffman.

Ciao Pongo vai a cagare te la tua vespa di merda e le tue ciabatte orruende

TeoN
02-07-18, 14:41
La barretta touch in cima è carina. No la userò mai ma visto cosa costano fan piacere ste inutilità

Pongo
02-07-18, 14:44
Segnalato <3

Para Noir
02-07-18, 14:44
Secondo me la barra sopra nei prossimi Macbook la tolgono direttamente :asd: però per inserire gli emoji nel frattempo è utile. Diciamo che l'unica cosa figa è il Touch ID per accendere il portatile (e pagare con Apple Pay™)

Pongo
02-07-18, 14:46
Bella la foto profilo. Semmai qualcuno non si fosse accorto di che razza di genio è Ciome. Roba da fa impallidire Marco F. o Patrizio M.

:smugdance:

cartina
02-07-18, 14:52
Bella la foto profilo. Semmai qualcuno non si fosse accorto di che razza di genio è Ciome. Roba da fa impallidire Marco F. o Patrizio M.

:smugdance:

Per Marco F. Intendi shogun Vero? Patrizio non lo conosco

Pongo
02-07-18, 15:18
Fioretti. E Patrizio è Picachu95 :smugdance:

- - - Aggiornato - - -

https://pikachu95yahoo.myblog.it/2011/11/05/chi-e-pikachu95/

:smugjfs:

- - - Aggiornato - - -

https://pikachu95yahoo.myblog.it/2011/11/05/chi-e-pikachu95/

Zalgo
02-07-18, 15:54

Che cosa sarebbe una pressione decisa? E questo implica che ci sia un pressione dubbiosa? :uhm:

hoffmann
02-07-18, 16:01
Pressione superiore a quella per ottenere un click.
In questo modo scatta il secondo click.

Nikoro
02-07-18, 16:02
Force touch, plebei.

Para Noir
02-07-18, 16:11
Che cosa sarebbe una pressione decisa? E questo implica che ci sia un pressione dubbiosa? :uhm:

In realtà il trackpad non si clicca nemmeno, è semplicemente una lastra di vetro solidale con lo chassis. Però è sensibile a diverse pressioni di tocco. Puoi premere "poco" per fare un click normale (sotto c'è un dispositivo che lo fa vibrare leggermente e ti fa credere di aver cliccato fisicamente), ma lo puoi anche premere più forte, in quel caso se ne accorge e fa una vibrazione diversa. Premendo via via di più si fa "poppare" una preview, esempio fatto al volo così si capisce:

https://i.imgur.com/9tuIJGr.gif

La stessa cosa si può fare in giro per il sistema operativo (es. per le definizioni che dicevo prima):

https://i.imgur.com/XYmZZmw.gif

ah sì queste 2 gif pesano 5Mb :smug:

Absint
02-07-18, 16:33

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkCacchio si vede che l Olanda paga bene tanto da farti comprare sta roba a cuor leggero, allora ci voglio lavorare anche io!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Absint
02-07-18, 16:35
Assolutamente si.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando TapatalkSbem allora la mi scusi

Absint
02-07-18, 16:37
È OVVIO CHE MI DEVI DARE ASCOLTO

Di default nei Mac è tutto spento perché altrimenti con troppa magia in un colpo solo i nuovi utenti sbroccano. Ma quando attivi tutte le opzioni, OH BOY, we're gonna have some fun. Ma dev'essere una cosa graduale. Tu non hai neanche idea di quante cose puoi fare ma che ancora NON SAI.

Tipo metti che devi lavorare con un pdf, aggiungere pagine draggare editare ecc., fai tutto con Anteprima, roba che su windows devi installarti 7 programmi shareware di merda per fare le stesse cose.

TEON A BREVE IL TUO CAZZO SARÀ DI ALLUMINIO E VETRO E PERENNEMENTE TURGIDOCioè vorresti oseresti dire che su anteprima posso flippare orizzontalmente / mirrorare /irrorare di sburo le immagini?

No perché siccome iMovie già non lo fa con i video su ipad pro....allora sai dico forse la apple non vuole mirrorare...

Absint
02-07-18, 16:39
Io come schermo esterno uso l’iPad :asd:Mi spieghi , se è questo di cui parli, se e come posso usare l ipad come secondo monitor per il macbook pro? Cioè dai dimmi che si può. Sarebbe una svolta.

cartina
02-07-18, 16:46
“Brutti stronzi la pagherete” :rotfl:

Para Noir
02-07-18, 17:17
Cioè vorresti oseresti dire che su anteprima posso flippare orizzontalmente / mirrorare /irrorare di sburo le immagini?

No perché siccome iMovie già non lo fa con i video su ipad pro....allora sai dico forse la apple non vuole mirrorare...

https://i.imgur.com/J7Wx6O5.png

“Brutti stronzi la pagherete” :rotfl:

Scherzi del caso :smug:

Pasta X
02-07-18, 19:57
pasta, prendi appunti su come si ralla veramente :snob:Teon è più grande

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
02-07-18, 20:18
Teon è più grande
allora, se sei più giovane, hai più energie e meno scuse per lamentarti :fag:

TeoN
02-07-18, 21:02
È sulla sinistra, ma lo chiamano magic mouse :sisi: Cos'è il coso in basso a destra? Spero il coso per infilare i mille cavetti dato che il MacBook avrà una presa in croce :asd:

macbook da 13"? non male, meglio 15" ma così è più portabile

a cosa ti serve l'alimentatore in basso a destra? :uhm:

SU FORZA CAZZI IN MANOMi ero perso l alimentatore extra. Uno lo lascio fisso in ufficio e uno lo porto in giro.

TeoN
03-07-18, 09:32
Sto aspettando mi consegnino iphone e iPad poi vado di New unboxing

Fruttolo
03-07-18, 09:33
Hype

magen1
03-07-18, 09:34
300€ li paghi in più solo per le scatole fighette e il cellophan

TeoN
03-07-18, 09:42
300€ li paghi in più solo per le scatole fighette e il cellophanQuale.parte di "tutto pagato dalla ditta" non è chiaro?

cartina
03-07-18, 09:42
300€ li paghi in più solo per le scatole fighette e il cellophan

E l’assenza di lag

Zalgo
03-07-18, 09:48
In realtà il trackpad non si clicca nemmeno, è semplicemente una lastra di vetro solidale con lo chassis. Però è sensibile a diverse pressioni di tocco. Puoi premere "poco" per fare un click normale (sotto c'è un dispositivo che lo fa vibrare leggermente e ti fa credere di aver cliccato fisicamente), ma lo puoi anche premere più forte, in quel caso se ne accorge e fa una vibrazione diversa. Premendo via via di più si fa "poppare" una preview, esempio fatto al volo così si capisce:

Tutto questo mi fa pensare che il clic sinistro + clic destro per il menù contestuale sia ancora una soluzione superiore a dover mettere su una baracca con la percezione delle differenti pressioni e l'utente che impara a premere più o meno forte per le frazioni di tempo adeguate :asd:

L'Ufficio Complicazione Affari Semplici colpisce ancora :asd:

Cek
03-07-18, 09:50
L’olanda è come la germania

Economie UE friendly che lo mettono in culo al sud europa

Para Noir
03-07-18, 10:19
Tutto questo mi fa pensare che il clic sinistro + clic destro per il menù contestuale sia ancora una soluzione superiore a dover mettere su una baracca con la percezione delle differenti pressioni e l'utente che impara a premere più o meno forte per le frazioni di tempo adeguate :asd:

L'Ufficio Complicazione Affari Semplici colpisce ancora :asd:

No ma devi capire Apple. Tutto è semplificato al massimo, per dire di default persino il tasto destro sul trackpad (e sul Magic Mouse) è disattivo. Ma CHI VUOLE, può abilitare tutte le cose pro. Angoli attivi dello schermo, touchpad a pressione variabile, diverse funzioni e icone dei programmi che di default sono nascoste ecc.. Idem puoi cincischiare sul sistema operativo, che alla fine è unix, c'è preinstallato python apache ecc., apri un terminale e fai quello che vuoi, che su windows non fai senza installare prima altre cento cose.

Su Windows invece è il contrario, di default è TUTTO ABILITATO. Apri Word e ti becchi 18 palette di icone in fila, idem tutto il sistema operativo è un bordello che si porta dietro la struttura storica ancora di Windows 95. E non è nemmeno potente quanto macOS di default, dato che gli sono sempre mancati un sacco di programmi di utility che solo negli ultimi anni stanno aggiungendo, ma che su mac ci sono sempre stati (desktop virtuali, strumento per screenshottare parti di schermo ecc.).

Sono filosofie completamente opposte e puoi immaginarti su quale mi ci faccia le seghe :smug:

magen1
03-07-18, 10:24
Quale.parte di "tutto pagato dalla ditta" non è chiaro?

qualcuno ha pagato, quel qualcuno ha pagato 300 € in più solo per il box, ora va bene? si è calmato?
piuttosto ti sento moscio, sei cambiato, prima davi i pugni alla gente con la pizza in mano, ora sei "vecchio" :uhm:
come pasta e kymya, un tempo erano aggressivi, oggi sono agnellini :uhm:

E l’assenza di lag
quella è mascherata dalle animazioni fighe che ti intrattengono nel mentre che caricano le interfacce e non ti accorgi del delay :sisi:

Zalgo
03-07-18, 10:29
No ma devi capire Apple. Tutto è semplificato al massimo, per dire di default persino il tasto destro sul trackpad (e sul Magic Mouse) è disattivo. Ma CHI VUOLE, può abilitare tutte le cose pro. Angoli attivi dello schermo, touchpad a pressione variabile, diverse funzioni e icone dei programmi che di default sono nascoste ecc.. Idem puoi cincischiare sul sistema operativo, che alla fine è unix, c'è preinstallato python apache ecc., apri un terminale e fai quello che vuoi, che su windows non fai senza installare prima altre cento cose.

Su Windows invece è il contrario, di default è TUTTO ABILITATO. Apri Word e ti becchi 18 palette di icone in fila, idem tutto il sistema operativo è un bordello che si porta dietro la struttura storica ancora di Windows 95. E non è nemmeno potente quanto macOS di default, dato che gli sono sempre mancati un sacco di programmi di utility che solo negli ultimi anni stanno aggiungendo, ma che su mac ci sono sempre stati (desktop virtuali, strumento per screenshottare parti di schermo ecc.).

Sono filosofie completamente opposte e puoi immaginarti su quale mi ci faccia le seghe :smug:

Guarda non voglio assolutamente litigare ma mi sembra tutto un colossale discorso di fumo negli occhi e chi piscia più lontano su cose davvero inutili

Voglio dire l'utility per screenshottare parti di schermo come elemento che fa la differenza mavaccagare :asd:

gnappinox1
03-07-18, 10:35
La fagganza nuoooooooo

Lo Zio
03-07-18, 10:55
No ma devi capire Apple. Tutto è semplificato al massimo
per venire incontro alle ridotte capacità mentali dell'utente [cit]

:asd:

magen1
03-07-18, 10:56
pensa che per vedere l'anteprima in thumbnail devi installare un plugin altrimenti devi beccarti lo "slideshow" dell'era del primo iPod touch.
o forse l'hanno introdotto nell'ultimo macOS?

Para Noir
03-07-18, 11:07
Guarda non voglio assolutamente litigare ma mi sembra tutto un colossale discorso di fumo negli occhi e chi piscia più lontano su cose davvero inutili

Voglio dire l'utility per screenshottare parti di schermo come elemento che fa la differenza mavaccagare :asd:

Era un esempio del cazzo, potrei fartene mille altri, come iMovie GarageBand o la suite simil Office data gratis col sistema operativo, su windows buona fortuna a trovare programmi equivalenti gratis decenti la volta che ti servono :asd:

La realtà è che solo usando entrambi i sistemi operativi per un po' ti rendi conto di quanto tempo risparmi operativamente su macOS e quanto è più piacevole. Non è che io 10 anni fa sia passato ad Apple perché mi piaceva spendere di più, tra l'altro non vado nemmeno in giro a mostrare la mela illuminata. Quando avrai usato macOS per un po' di settimane potrai tornare qua a parlare :snob:

- - - Aggiornato - - -

pensa che per vedere l'anteprima in thumbnail devi installare un plugin altrimenti devi beccarti lo "slideshow" dell'era del primo iPod touch.
o forse l'hanno introdotto nell'ultimo macOS?

What? Le anteprime in thumbnail ci sono sempre state, quello "slideshow" dell'era iPod è la quarta opzione di visualizzazione, carina ma inutile, che infatti cambieranno in autunno col nuovo macOS :asd:

Fruttolo
03-07-18, 11:29
Sì ma figa lo snipping tool ci sta da windows xp

16 anni fa, altro che ultimi anni

Cioè una è nata quando l'ho installato e oggi me la posso scopare.

Para Noir
03-07-18, 11:53
cazzo dici :asd: c'è da Vista, e faceva cagare. Anzi fa ancora cagare se è per quello, scommetto che ancora non si può registrare un pezzo di schermo di default, per dire :asd: windows ha cominciato a diventare decente un 15 anni dopo macOS, questo te lo concedo.

fulviuz
03-07-18, 12:44
Para zio buono, da una parte dici che su windows bisogna installare/attivare tutto per fare TASK_X e che su osx invece no è pronta, poi dici che su osx bisogna installare/attivare roba per fare TASK_X che se no l'utente si imbordella mentre su Windows "è tutto abilitato"... what the flying fuck :asd:

Lo Zio
03-07-18, 12:59
la differenza è che l'utente windows vuole usare una funzione ma deve pigiare mille tasti, l'utente epplo non ha nemmeno idea dell'esistenza della funzione

TeoN
03-07-18, 13:01
Intanto qua nessuna consegna NEL PAESE DOVE LE.COSE FUNZIONANO

Para Noir
03-07-18, 13:02
Perché ho scritto di fretta :asd: macOS ha di default un sacco di programmi in bundle sia molte funzioni che windows non ha. Si tratta solo di avviarli o di attivarli. E bon.

Poi quando parlavo di tutto attivato su windows mi riferivo più che altro alla filosofia dell'interfaccia utente, che su windows è storicamente super incasinata, cioè cazzo:

https://i.imgur.com/jrnOPkF.png

In generale mi riferivo al fatto che su mac è pieno di funzioni nascoste che non conoscete (e spesso nemmeno chi usa mac). C'è gente che spercula apple perché crede non ci sia il tasto destro, per dire :asd: sono solo qui a dirvi che c'è, solo che va attivato, altrimenti l'utente apple medio va nel panico :snob:

Lo Zio
03-07-18, 13:03
para, se quello è incasinato mi chiedo come tu sia sopravvissuto fino a oggi nel mondo reale :asd:

magen1
03-07-18, 13:06
https://screenshots.macupdate.com/JPG/4336/4336_scr.jpg

io trovo più incasinato questa interfaccia sbrilluccicosa a colori con le funzioni nascoste.
devo lavorare, non giocare a nascondino [cit.]

(mi par ovvio che questa lotta sia del tutto inutile, ognuno si trova bene con lo strumento che ha usato fino ad oggi, ognuno ha da ridire sugli strumenti che usa, salvo i melati col callo che amano anche le imperfezioni, che imperfezioni non sono perchè apple non fa imperfezioni, solo features)

Para Noir
03-07-18, 13:13
para, se quello è incasinato mi chiedo come tu sia sopravvissuto fino a oggi nel mondo reale :asd:

MA INFATTI, il mondo reale è una merda. È pieno di interfacce di merda ovunque (e anche grafica di merda). Ogni giorno è un giorno tristissimo per me. Per fortuna che posso farmi le seghe su macOS

- - - Aggiornato - - -

https://screenshots.macupdate.com/JPG/4336/4336_scr.jpg

io trovo più incasinato questa interfaccia sbrilluccicosa a colori con le funzioni nascoste.
devo lavorare, non giocare a nascondino [cit.]

Da dove esce sta roba :asd: è tipo di 15 anni fa con aggiunte icone apposta per incasinarlo :asd:

(mi par ovvio che questa lotta sia del tutto inutile, ognuno si trova bene con lo strumento che ha usato fino ad oggi, ognuno ha da ridire sugli strumenti che usa, salvo i melati col callo che amano anche le imperfezioni, che imperfezioni non sono perchè apple non fa imperfezioni, solo features)

No perché al 99%, a differenza di me, qui dentro nessuno ha usato macOS prima di giudicare. Io ero come voi eh, ai tempi ho cominciato con un banale hackintosh solo per il gusto di riuscire a farlo funzionare (all'inizio non era facile come ora), e poi sta cosa mi ha fottuto.

magen1
03-07-18, 13:21
No perché al 99%, a differenza di me, qui dentro nessuno ha usato macOS prima di giudicare. Io ero come voi eh, ai tempi ho cominciato con un banale hackintosh solo per il gusto di riuscire a farlo funzionare (all'inizio non era facile come ora), e poi sta cosa mi ha fottuto.

il mac l'ho usato per un breve periodo, l'ho anche avuto come VM e pochi giorni fa ho anche inizializzato un macbook air a una persona.
il fatto che sia esteticamente attraente non lo metto in dubbio, mai discusso su questo, ma l'estremizzazione al minimalismo in funzione dell'estetica la trovo una stronzata immonda; così come aborro l'eccessiva presenza di bottoni e voci su windows (specie su windows 10 e la sua grafica piatta dove non esistono più dei bordi definiti fin quando non ci passi sopra col mouse).
Da questo punto di vista oggi linux è forse quello che in minima parte riesce ad offrire di positivo tra le due interfacce; la figosità e la funzionalità, peccato che abbia quel 20% ancora di componente "opencource" con le icone dimmerda e le celle fin troppo definite con gli eccessivi bordi e margini a cazzum.

Detto questo, dove cazzo è finita la "cartella" delle applicazioni sulla dock?
possibile che per cercare un software installato debba passare dal search ?

Para Noir
03-07-18, 13:23
smettila di essere ragionevole :mad:

von right
03-07-18, 13:27
Suvvia, merda come le interfacce microsoft c'è poco, la roba ribbon con le mega icone sarebbe da fraccargliela in culo a chi l'ha pensata, disegnata e rilasciata.
Lo screen di para(culo) rende bene, è un'interfaccia di merda.
Si può dire quello che si vuole sulla frociggine di apple ma su ste cose caga in testa a molti.

E lo dico da utente windows dal 3.1, android da donut ed a cui non piace apple.

Lo Zio
03-07-18, 13:33
già il fatto di scrollare la ribbon col mouse vince a mani basse.

se poi non siete capaci è un vostro problema :fag:

Fruttolo
03-07-18, 14:03
si ma teon dove cazzoe lanbocsin

gnappinox1
03-07-18, 14:06

Teoooooon, vogliamo la recensione dell'unboxing, i pareri a caldo ed a freddo, forza, facci godere, facci sapere cosa significa votarsi anima e corpo alla fagganza :sisi:

Fruttolo
03-07-18, 14:06
ah vero lo snipping arriva da vista

OH SCUSA UNDICI ANNI INVECE DI SEDICI

Para Noir
03-07-18, 14:08
meglio tardi che mai :snob:

TEON FACCI UNA LIVE SU INSTAGRAM DELL'UNBOXING DAI

magen1
03-07-18, 14:09
Detto questo, dove cazzo è finita la "cartella" delle applicazioni sulla dock?
possibile che per cercare un software installato debba passare dal search ?

questa domanda e' tabu'?

Para Noir
03-07-18, 14:20
questa domanda e' tabu'?

Scusa mi è sfuggita. Per cartella delle applicazioni intendi la griglia alla iOS? Quella si chiama Launchpad, se nella dock manca basta che la prendi dalla cartella Applicazioni e la trascini sulla dock.

https://i.imgur.com/F8Wlknp.png

Poi puoi sempre trascinarti qualsiasi cartella sulla dock e impostare la vista griglia, ma non è il massimo. Io uso sempre spotlight che faccio prima comq

TeoN
03-07-18, 14:22
Fatto sta che non Han consegnato una minchia. Olanda sto cazzo

magen1
03-07-18, 14:25
Scusa mi è sfuggita. Per cartella delle applicazioni intendi la griglia alla iOS? Quella si chiama Launchpad, se nella dock manca basta che la prendi dalla cartella Applicazioni e la trascini sulla dock.

https://i.imgur.com/F8Wlknp.png

Poi puoi sempre trascinarti qualsiasi cartella sulla dock e impostare la vista griglia, ma non è il massimo. Io uso sempre spotlight che faccio prima comq

intendo quel cazzillo che se lo clicchi appaiono tutte le applicazioni installate

https://i.ytimg.com/vi/ksPWzxcVf2Q/maxresdefault.jpg

ricordo che era sulla barra in basso, e su quel macbook air su cui ho messo le mani non era presente, manco dopo aver installato 2 applicazioni

In b4 devi attivarla,

in bb4 come si spegne il pc?
devi abilitare la funzione

TeoN
03-07-18, 14:38
Come non detto arrivato TUTTO.

PARA che cazzo è la pencil? Dove sta la magia qua?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180703/1846ba5aafb6c9b202bc5fc4647e84ab.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180703/935afcc6b6d3e912d78cbcbaeb607cc7.jpg

magen1
03-07-18, 14:50
la pencil e' per i vergini di culo, prima di arrivare ad infilarsi il mac, si comincia gradualmente, prima la pencil poi il magic mouse, poi l'iphone, la tastiera e cosi' via

Para Noir
03-07-18, 14:52
intendo quel cazzillo che se lo clicchi appaiono tutte le applicazioni installate

ricordo che era sulla barra in basso, e su quel macbook air su cui ho messo le mani non era presente, manco dopo aver installato 2 applicazioni

In b4 devi attivarla,

in bb4 come si spegne il pc?
devi abilitare la funzione

Quella roba l'hanno tolta perché il Launchpad è meglio (è a tutto schermo con anche un campo di ricerca, più simile ad iOS). Come ti dicevo se vuoi quella roba vecchio stile devi solo trascinare la cartella Applicazioni dal finder alla dock, e poi tasto destra su questa cartella sulla dock impostare la visualizzazione "griglia". Puoi farlo con qualsiasi cartella. Ma il launchpad è meglio comunque.

Come non detto arrivato TUTTO.

PARA che cazzo è la pencil? Dove sta la magia qua?

anche la pencil :asd: comunque ci puoi disegnare cazzi che sborrano arcobaleni (consiglio mio), ma in caso puoi anche usarli per prendere appunti a mano nell'app note. Ovviamente tramite iCloud ti troverai tutti i tuoi appunti presi a mano sincronizzati anche sul Mac e sull'iPhone. Per fare scarabocchi ti consiglio anche l'app Paper by fiftythree

Esempio della penna:

https://www.youtube.com/watch?v=pKZVbeMmvsE

j.j. lazlo
03-07-18, 15:24
ok col video della pencil ho sborrato :sisi:

TeoN
03-07-18, 16:05
Asd che cagata praticamente mi han messo in mano 4000 euri di roba che non so usare e userò' forse al 12%

Lo Zio
03-07-18, 16:10
Asd che cagata praticamente mi han messo in mano 4000 euri di roba che non so usare e userò' forse al 12%
di la verità, ora che rispondi di attrezzature per milioni tu vuoi trovare lavoro come parcheggiatore :asd:

Absint
03-07-18, 17:20
Ipad pro e apple pencil penso siano il duo più vincente della apple in tutta la sua storia, lì hanno fatto un lavoro pazzesco, ovviamente 70 per cento del merito va a Procreate e Sketchbook Pro

magen1
03-07-18, 17:21
Ipad pro e apple pencil penso siano il duo più vincente della apple in tutta la sua storia, lì hanno fatto un lavoro pazzesco, ovviamente 70 per cento del merito va a Procreate e Sketchbook Pro

ne parli come se riuscissero a disegnare capolavori pure i nabbi

TeoN
03-07-18, 20:12
Proverò ma secondo me tiro fuori lo stefansen che è in me al massimo

Sent from my iPhone using Tapatalk

fulviuz
03-07-18, 20:22

la ribbon penso sia la miglior cosa partorita nell'ultima decade :asd:

TeoN
03-07-18, 20:50
Mi riservo di giudicare il mondo magico nei prossimi giorni. Per ora direi che iPhone mezza delusione, Mac Pro devo dire sottovalutato mentre IPad molto ma molto meglio degli altri tablet sul mercato

Però aspetto qualche giorno

Para Noir
03-07-18, 21:10
Mi riservo di giudicare il mondo magico nei prossimi giorni. Per ora direi che iPhone mezza delusione, Mac Pro devo dire sottovalutato mentre IPad molto ma molto meglio degli altri tablet sul mercato

Però aspetto qualche giorno

PFFFFFFFF. iPhone mettiti a fare foto con la modalità portrait e poi gli effetti studio, smanetta anche con le Live Photo. Se usi reddit scaricati Apollo, ti direi di comprarti AdGuard Pro per bloccare le pubblicità system wide (anche nelle app free), costa 1€ o giù di lì. Per il resto non c'è niente di trascendentale ti accorgerai della qualità col tempo (non si blocca crasha rallenta mai ecc.). Se usi Safari ti ritrovi i tab aperti sul Mac (come su Chrome con account Google), ma inoltre se cominci a scrivere una mail sull'iPhone puoi continuare a scriverla sul Mac, idem un sacco di altri programmi. Poi se qualcuno ti chiama sull'iPhone puoi rispondere dal Mac e viceversa. Poi vabbè aspetta 2 mesi che esce iOS 12.

AH ricordati di dire a Siri che è una troia, le piace

overtone
04-07-18, 06:38
Para, ma il tema scuro su iOS? Perché non parli mai del bellissimo tema scuro per iOS? Sull'estremo comfort di scrivere i messaggi a letto con la luce spenta senza che pixel bianchi ti flashino la retina.

Parlaci anche della bellezza del dialer di iOS, di quanto comodo è iniziare a scrivere un numero e vedere apparire il contatto. Oppure scrivere le iniziali con le lettere nel tastierino numerico e vedere apparire il contatto.

Perché parli degli aspetti minori quando le cose più belle sono ben altre?

TeoN
04-07-18, 07:46
Para, ma il tema scuro su iOS? Perché non parli mai del bellissimo tema scuro per iOS? Sull'estremo comfort di scrivere i messaggi a letto con la luce spenta senza che pixel bianchi ti flashino la retina.

Parlaci anche della bellezza del dialer di iOS, di quanto comodo è iniziare a scrivere un numero e vedere apparire il contatto. Oppure scrivere le iniziali con le lettere nel tastierino numerico e vedere apparire il contatto.

Perché parli degli aspetti minori quando le cose più belle sono ben altre?

Perché son robe che hanno tutti ?

TeoN
04-07-18, 07:47
PFFFFFFFF. iPhone mettiti a fare foto con la modalità portrait e poi gli effetti studio, smanetta anche con le Live Photo. Se usi reddit scaricati Apollo, ti direi di comprarti AdGuard Pro per bloccare le pubblicità system wide (anche nelle app free), costa 1€ o giù di lì. Per il resto non c'è niente di trascendentale ti accorgerai della qualità col tempo (non si blocca crasha rallenta mai ecc.). Se usi Safari ti ritrovi i tab aperti sul Mac (come su Chrome con account Google), ma inoltre se cominci a scrivere una mail sull'iPhone puoi continuare a scriverla sul Mac, idem un sacco di altri programmi. Poi se qualcuno ti chiama sull'iPhone puoi rispondere dal Mac e viceversa. Poi vabbè aspetta 2 mesi che esce iOS 12.

AH ricordati di dire a Siri che è una troia, le piace

Essendo aziendali tutta la sicurezza e via dicendo è gestita dal software Jamf ergo no spam no virus no pubblicità invasiva

Para Noir
04-07-18, 08:24

Perché non ci sono :asd: per il "tema scuro" volendo si possono invertire i colori, in caso in futuro arriverà. Il discorso del dialer boh, quando c'è la ricerca spotlight su tutto il telefono quando mai usi il dialer, cerchi le iniziali del nome e ti esce il contatto (puoi fare il numero nel dialer e compare il contatto, ma nel dialer direttamente non puoi inserire "lettere")

Essendo aziendali tutta la sicurezza e via dicendo è gestita dal software Jamf ergo no spam no virus no pubblicità invasiva

ah vedi, non conoscevo

TeoN
04-07-18, 08:27
ah vedi, non conoscevo

È proprio il prodotto che facciamo qua dove lavoro, siamo il partner Apple per il device management nell’Enterprise

overtone
04-07-18, 12:33

Tutti tranne l'iPhone e iOS :asd: Preparati Teon, i porconi sono in arrivo :fag:

Para Noir
04-07-18, 12:45
È proprio il prodotto che facciamo qua dove lavoro, siamo il partner Apple per il device management nell’Enterprise

Beh figo :uhm: dai se un giorno qua butta male tienimi un posticino :smug:

Tutti tranne l'iPhone e iOS :asd: Preparati Teon, i porconi sono in arrivo :fag:

mi avessi detto che non può aprire file vari allegati senza app apposite, che non può accedere a chiavette usb ecc. ancora ancora, ma hai elencato due puttanate inutili :asd:

overtone
04-07-18, 18:06
Beh figo :uhm: dai se un giorno qua butta male tienimi un posticino :smug:

mi avessi detto che non può aprire file vari allegati senza app apposite, che non può accedere a chiavette usb ecc. ancora ancora, ma hai elencato due puttanate inutili :asd:

Le chiavette USB chissenefrega. Ah sì Teon, preparati anche agli allegati di posta :fag: Para ne sa sempre una più del diavolo :fag:

Para, e per caricare mp3 non acquistati su iTunes, problemi? :uhm:

Para Noir
04-07-18, 18:38
Le chiavette USB chissenefrega. Ah sì Teon, preparati anche agli allegati di posta :fag: Para ne sa sempre una più del diavolo :fag:

Para, e per caricare mp3 non acquistati su iTunes, problemi? :uhm:

No :asd: puoi sbattere su iTunes quello che ti pare, sempre stato così. Se uno si copia i file dentro iCloud può fare quello che vuole comunque, con un'app come Documents c'è poco che non si possa aprire.

gnappinox1
04-07-18, 22:05
Teoon vogliamo le tue impressioni sulla magia!

magen1
04-07-18, 22:19
come siamo messi a file manager?
l'hanno realizzato?
o bisogna "aprire con" (copia file in corso) programma X ? (doppio spazio occupato per ogni app usata per aprire lo stesso file) ?

Para Noir
04-07-18, 23:17
Su iOS niente file manager per lo spazio interno :nono: tutte le app sono sandboxate, è il motivo per cui è sicuro. Però c'è l'app File per navigare dentro lo spazio iCloud, ravanare sulle cartelle ecc. :sisi: e altre app di file management ma sempre dentro la loro sandbox (per cui ad esempio ti colleghi via wifi allo spazio di quell'app e ti copi dentro quello che vuoi)

Absint
05-07-18, 11:00
ne parli come se riuscissero a disegnare capolavori pure i nabbi

No, saper disegnare/dipingere si impara e si applica poi a diversi medium, pero' SE lo si sa fare bene, ipad pro e apple pencil sono una delle best cose portatili esistenti a riguardo, forse il very best of the best anzi (la roba wacom aldila' delle normali intuos che funzionano benissimo, e' da cagarsi addosso secondo me, poi i fanatici delle cintiq la pensino come vogliano ma per me vedo solo soldissimi e mille bugs e merda simile)

Mi riservo di giudicare il mondo magico nei prossimi giorni. Per ora direi che iPhone mezza delusione, Mac Pro devo dire sottovalutato

Sottovalutato in che senso?

PFFFFFFFF. iPhone ti accorgerai della qualità col tempo (non si blocca crasha rallenta mai ecc.)

Cioe' e; una leggenda che se aggiorni l iOS poi a una certa il phono sgara?

Perche' vorrei compare un iphone 7 (8 non mi piace bleh, e l'X manco mi piace, ble ble ble, design del 7 opaco e' super)

magen1
05-07-18, 11:05

Perche' vorrei compare un iphone 7 (8 non mi piace bleh, e l'X manco mi piace, ble ble ble, design del 7 opaco e' super)

si è una leggenda, vai tranqui.
è solo il mio iPad che c'ha l'OS che lagga da appena formattato :sisi:

TeoN
05-07-18, 11:33
E che è sto usando poco tutto perché preso da deliri di riunioni e training interni e ricerca del fottutissimo appartamento

Mac ha il suo perché ma resto fedele a Windows, però funziona bene e fa quel che deve fare, contesto il prezzo ma non la qualità ecco

iPhone boh continua a sembrarmi sopravvalutato

iPad invece sorprendente, devo dire che è l’unico tablet con cui riesco a lavorare sul serio

overtone
05-07-18, 12:22
Ah sì, dimenticavo Para, niente tap to wake e niente always on screen :sisi: Scusami, sono distratto questi giorni :no:

Para Noir
05-07-18, 12:31
No, saper disegnare/dipingere si impara e si applica poi a diversi medium, pero' SE lo si sa fare bene, ipad pro e apple pencil sono una delle best cose portatili esistenti a riguardo, forse il very best of the best anzi (la roba wacom aldila' delle normali intuos che funzionano benissimo, e' da cagarsi addosso secondo me, poi i fanatici delle cintiq la pensino come vogliano ma per me vedo solo soldissimi e mille bugs e merda simile)

Sottovalutato in che senso?

La beta di iOS12 è più veloce di iOS11 su TUTTI gli iPhone, che già girano più veloce di tutti gli altri. E sì può installare sul 5S che ha 5 anni. Non c’è limite all’ottimizzazione e a parte casi eccezionali (iOS 7 su iPhone 4) è sempre meglio aggiornare.

Il 7 andrà bene ancora per anni però vedi tu, aspetta 2 mesi che scenderà di prezzo almeno. Io non prenderei un iPhone due generazioni indietro, di solito mi fermo a una.

Para Noir
05-07-18, 12:32
Ah sì, dimenticavo Para, niente tap to wake e niente always on screen :sisi: Scusami, sono distratto questi giorni :no:

Eh il tap to wake sarebbe carino, ma alla fine il sensore di movimento quando lo prendi in mano va bene uguale. Always on screen what? :uhm:

Gnappo
05-07-18, 13:16
Letto niente.

Paracoso, mi dicono di chiedere a te: Se prendo un ipad e ho 30 film in chiavetta, c'è un modo di guardarli? quale?

Io quando ho letto filesystem non navigabile 5 anni fa ho smesso di informarmi.

Lo Zio
05-07-18, 13:17
che diritto hai di navigare il file system?

Gnappo
05-07-18, 13:18
che diritto hai di navigare il file system?

è mio, voglio andarci.

Lo Zio
05-07-18, 13:20
tzè . dimostralo :tsk:

Gnappo
05-07-18, 13:24
A me sta sulle balle che se voglio, posso trapanarlo e infilarci il pisello, mentre non posso salvare dove voglio ..::Lost_s02e05::..DeSmOnD_Lo_PrEnDe_DaLla_DhArMa_ ripped_by_Verzaverde_&_Metalmarco

Para Noir
05-07-18, 13:25
Letto niente.

Paracoso, mi dicono di chiedere a te: Se prendo un ipad e ho 30 film in chiavetta, c'è un modo di guardarli? quale?

Io quando ho letto filesystem non navigabile 5 anni fa ho smesso di informarmi.

In breve non puoi. Potresti prendere un router da viaggio con presa usb, ci attacchi la chiavetta e tramite VLC sull'iPad te li vedi, ma non c'è modo di collegare la chiavetta all'iPad. Alcuni hard disk con presa lightning forse potrebbero, ma in sostanza è sempre un casino.

La cosa migliore sarebbe copiarli dentro l'iPad tramite iTunes, o via wifi tramite un'app come Readdle Documents.

Gnappo
05-07-18, 13:26
Chiaro, grazie. Sai anche se l'app di Netflix scarica in locale? sempre ipad.

- - - Aggiornato - - -

voglio arrivare a 200 post, si vede?

Para Noir
05-07-18, 13:27
sì scarichi in locale con netflix senza problemi

anzi leggevo e forse col camera connection kit puoi: https://discussions.apple.com/thread/3174553

TeoN
05-07-18, 13:29
Asd hai fatto domande su iPad e pencil di la e qua chiedi cagate, dillo che mi odi gnappo maledetto

hoffmann
05-07-18, 13:30
Con Infuse più un qualunque disco di rete scarichi qualunque film tu voglia su iPad.

Gnappo
05-07-18, 13:33
Azz 29 euro e il coso che ciondola :bua:

Però dai si puo' fare

- - - Aggiornato - - -

Asd hai fatto domande su iPad e pencil di la e qua chiedi cagate, dillo che mi odi gnappo maledetto

in realtà mi sto sforzando di chiedere qualcosa sennò mi dici che non posto mai :asd:

- - - Aggiornato - - -

figo Infuse

Gnappo
05-07-18, 13:41
Ad ogni modo, Para, volevo saper se l'offerta di unieuro per un Ipad 2017 wifi 128 gb a 359 € fosse buona.

O se in alternativa per lo stesso prezzo prendere il nuovo modello, ma con 32 gb e la compatibilità con l'apple pencil.

Io sarei per prendere più spazio.

L'uso che ne farei e con app tipo osmo https://www.playosmo.com/en/ per mia figlia e solito navigare + film se riesco.

hoffmann
05-07-18, 13:44
Non so cosa dirà Para, ma io ti consiglierei di fare uno sforzo in più e prendere il modello nuovo da 128.

Con l’iPad finirai per farci più cose di quel che credi ora.
Sono quasi 4 anni che è il mio principale strumento di lavoro.

Lo Zio
05-07-18, 13:51

e poi stupiamoci se la scuola va male :mad:

hoffmann
05-07-18, 13:55
e poi stupiamoci se la scuola va male [emoji35]

Libri, slide, app da ufficio, collegamento alla LIM, archivio filmati da mostrare, appunti a mano durante le interrogazioni ecc. ecc.

Quando hanno visto cosa ci facevo una mandria di colleghi mi ha seguito a ruota. Dovrei farmi dare la percentuale da epplo. :asd:

Para Noir
05-07-18, 13:55
Ad ogni modo, Para, volevo saper se l'offerta di unieuro per un Ipad 2017 wifi 128 gb a 359 € fosse buona.

O se in alternativa per lo stesso prezzo prendere il nuovo modello, ma con 32 gb e la compatibilità con l'apple pencil.

Io sarei per prendere più spazio.

L'uso che ne farei e con app tipo osmo https://www.playosmo.com/en/ per mia figlia e solito navigare + film se riesco.

Non saprei cosa dirti :uhm: io a dire il vero l'iPad lo uso meno di quanto credessi, e sto alla grande con l'iPhone da 32Gb. A parte il supporto per la Pencil in effetti non cambia molto tra 2017 e 2018, e se installerai tante app grandi i giga finiscono in fretta

Non so cosa dirà Para, ma io ti consiglierei di fare uno sforzo in più e prendere il modello nuovo da 128.

Con l’iPad finirai per farci più cose di quel che credi ora.

Ecco se è così meglio 128

Lo Zio
05-07-18, 13:56
Quando hanno visto cosa ci facevo una mandria di colleghi mi hanno seguito a ruota. Dovrei farmi dare la percentuale da epplo. :asd:

poi incazzatevi se considero gli utonti epplo... beh non li considero...

a quando i tre mesi di ferie, hoff?

hoffmann
05-07-18, 13:59
poi incazzatevi se considero gli utonti epplo... beh non li considero...

a quando i tre mesi di ferie, hoff?

A dire il vero le mie ferie sono iniziate proprio oggi. Da ieri, dopo l’ultimo colloquio, sono ufficialmente un terrone col posto fisso statale: in Italia ce n’era tanto bisogno. :asd:

In effetti da oggi sarò libero sino al 27 agosto. Non saranno tre mesi ma non mi lamento di certo. :asd:

Gnappo
05-07-18, 14:08
Libri, slide, app da ufficio, collegamento alla LIM, archivio filmati da mostrare, appunti a mano durante le interrogazioni ecc. ecc.

Quando hanno visto cosa ci facevo una mandria di colleghi mi hanno seguito a ruota. Dovrei farmi dare la percentuale da epplo. :asd:

Ah guarda, mia morosa è insegnante, difatti lo prendiamo con la carta del docente. Putroppo il Budget è quello, quindi alla fine, come mi confermate è meglio prendere da unieuro quello in offerta. Anche perchè Apple_Merda nei suoi apple store non accetta la carta del docente.

Inche ciclo insegni Hoffman?

hoffmann
05-07-18, 14:10
Ah guarda, mia morosa è insegnante, difatti lo prendiamo con la carta del docente. Putroppo il Budget è quello, quindi alla fine, come mi confermate è meglio prendere da unieuro quello in offerta. Anche perchè Apple_Merda nei suoi apple store non accetta la carta del docente.

Superiori. Italiano e storia.

Para Noir
05-07-18, 14:25

E perché non prendi il 2018 in qualsiasi altra catena usando la carta docente? :uhm:

Gnappo
05-07-18, 14:52
perchè nella carta docente ho 362 euro

Lo Zio
05-07-18, 14:59
A dire il vero le mie ferie sono iniziate proprio oggi. Da ieri, dopo l’ultimo colloquio, sono ufficialmente un terrone col posto fisso statale: in Italia ce n’era tanto bisogno. :asd:

In effetti da oggi sarò libero sino al 27 agosto. Non saranno tre mesi ma non mi lamento di certo. :asd:
eccerto, son due mesi :asd:

terun!

hoffmann
05-07-18, 15:01
eccerto, son due mesi :asd:

terun!

Mi godo forse l’ultimo anno senza esami di Stato :snob:

Lo Zio
05-07-18, 15:13
Mi godo forse l’ultimo anno senza esami di Stato :snob:

t'hanno bocciato ancora? :asd3:

Absint
05-07-18, 15:50
Para, di quanto cala l Iphone 7 tra due mesi? E perche' cala?

Io lo voglio!

Frappo
05-07-18, 16:07
https://www.sottocosto.online/prodotto/apple-iphone-7-smartphone-4g-128gb/

€ 419

sempre che non sia un sito rapina eh :asd: ordine minimo € 1000,00 e solo a p.iva

Absint
05-07-18, 16:17

€ 419

sempre che non sia un sito rapina eh :asd: ordine minimo € 1000,00 e solo a p.iva

FRAPPO ma i sottocosto sono quegli articoli che costano meno perche' hanno tipo il chip disgraziato o un caccolone nel buco per il jack (AH NO SCUSA NO JACK UAAAHAHA)

Para Noir
05-07-18, 16:38
Para, di quanto cala l Iphone 7 tra due mesi? E perche' cala?

Io lo voglio!

L'iPhone 7 era al Bennet a 459€ qualche mese fa. Paradossalmente non ho ancora visto offerte migliori.

A settembre/ottobre al massimo escono i nuovi iPhone per cui quelli vecchi automaticamente costeranno 100€ in meno, e le relative offerte dopo di conseguenza saranno ancora più basse. Ma appunto fra 2 mesi l'iPhone 7 sarà due generazioni indietro. Che significa che sarà aggiornabile per 2 anni in meno in media. l'iPhone 7 nero opaco rimane uno dei più belli che abbiano fatto finora comunque.

€ 419

Ese non comprerei mai da un sito del genere, poi spesso sono di importazione strana ecc.ecc.

Frappo
05-07-18, 16:43
sisi ma infatti, ne sto bene alla larga

sopratutto per il minimo dei 1000€ altrimenti avrei azzardato l'acquisto di un paio di vini

Fruttolo
05-07-18, 17:22
l'iPhone dal Bennet. Che poveracciata.

Absint
05-07-18, 17:37
L'iPhone 7 era al Bennet a 459€ qualche mese fa. Paradossalmente non ho ancora visto offerte migliori.

A settembre/ottobre al massimo escono i nuovi iPhone per cui quelli vecchi automaticamente costeranno 100€ in meno, e le relative offerte dopo di conseguenza saranno ancora più basse. Ma appunto fra 2 mesi l'iPhone 7 sarà due generazioni indietro. Che significa che sarà aggiornabile per 2 anni in meno in media. l'iPhone 7 nero opaco rimane uno dei più belli che abbiano fatto finora comunque.

Ese non comprerei mai da un sito del genere, poi spesso sono di importazione strana ecc.ecc.Già i nuovi iphone? Dio...e che so, gli iphone 9?? O gli iphone X 2??

Cmq sia quando dici "aggiornabile 2 anni di meno", su una distanza temporale di quanto tempo?

Che fa lo compro e poi mi si SPEGNE IRRIMEDIABILMENTE nel 2021 o cose così?!

Para Noir
05-07-18, 17:45
Già i nuovi iphone? Dio...e che so, gli iphone 9?? O gli iphone X 2??

Cmq sia quando dici "aggiornabile 2 anni di meno", su una distanza temporale di quanto tempo?

Che fa lo compro e poi mi si SPEGNE IRRIMEDIABILMENTE nel 2021 o cose così?!

Non si sa, si parla di 3 iPhone a tutto schermo, probabilmente un nuovo X, un nuovo X plus, e una specie di X a basso costo con TFT invece di OLED. Forse non ci sarà un iPhone 9 ma abbasseranno semplicemente di prezzo l'8.

Per il resto l'iPhone è il telefono più aggiornabile di tutti, l'iPhone 5S potrà avere l'ultimo iOS12 ancora a 5 anni dal suo rilascio, gli iPhone 6s/7/8 con 2gb di ram probabilmente anche di più, e secondo me si fermeranno tutti alla stessa versione di iOS. Invece le versioni plus e l'X che ha 3gb anche di più :uhm: però in generale più tempo aspetti più è probabile che tu "perda" anni di aggiornamento, al costo di 100€ all'anno che è mediamente quello che risparmi con l'abbassamento di prezzo.

Absint
05-07-18, 17:54
La stai a fa un po' troppo fredda e calcolata però, io non posso che soccombere al design di iphone 7 nerogrigio opaco, poi senti se smette di funzionare posso finalmente sborrarci sopra senza proeccupazioni dai.

Vabbè che anche ora dovrebbe essere piuttosto immune alla sborra, sborrifugo

Para Noir
05-07-18, 18:07
certo è impermeabile alla sborra :nod: e al muco anale ;)

Ottone Erminio
05-07-18, 18:12
ma sta roba non la usano solo americani, iutubbers e wannabe?

Absint
05-07-18, 18:16
certo è impermeabile alla sborra :nod: e al muco anale ;)

Parlami ancora del suo design, sento un durello solo a vederlo ma LEGGERNE nnnggh

E' proprio SUPERIORE, non oserai dirmi che l'8 o l'X sono meglio dai...

https://i.ytimg.com/vi/s-vleyjwTFQ/maxresdefault.jpg

- - - Aggiornato - - -

ma sta roba non la usano solo americani, iutubbers e wannabe?

Te pensa a magnatte er cocomero e a cuccia!

TeoN
05-07-18, 18:29
Io ho preso L 8 plus Rosso

Para Noir
05-07-18, 18:40
Parlami ancora del suo design, sento un durello solo a vederlo ma LEGGERNE nnnggh

E' proprio SUPERIORE, non oserai dirmi che l'8 o l'X sono meglio dai...

Non lo so, per me il design migliore è sempre quello del 4S, nero con l'acciaio satinato attorno e vetro davanti e dietro, tipo l'8. Ma l'8 non è nero, è grigio scuro, è il vetro stondato è meno sexy. Quindi sì il nero opaco del 7 (ma anche il 7 nero lucidato) resta mejo. L'X però EH, con quello schermone mi sa che li batte tutti eh EH non so non so

TeoN
05-07-18, 18:44
ROSSO

ZTL
05-07-18, 18:56
Se vi interessa, su HB hanno messo una collezione di romanzi gay.

Pasta X
05-07-18, 19:01
Ma i vostri culi chiacchierati e slargati da apple non sono stufi e prolassati?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ottone Erminio
05-07-18, 19:48
https://www.youtube.com/watch?v=IHn9ESXcAMc
https://www.youtube.com/watch?v=5ZimVv3uxAI

Absint
05-07-18, 20:16
La mia preferita resta sempre Don Mignotte, gloriosa

Detto ciò non so, l'iphone X non so, mi sta un po' anale, preferisco la smooth surface del 7 matte e il suo essere batman ma senza steroidi, un supereroe più dark e sleek, un daredevil tutto in nero, che sburata

http://www.slashfilm.com/wp/wp-content/images/daredevil5.jpg

Poi un giorno ne faccio il design del daredevil nero della notte, che nome gli daresti a un supereroe così, Para?
Cioè, è roba seria, dacci dentro.

Fruttolo
05-07-18, 20:19
Sborrilla

overtone
05-07-18, 20:25
per paranero

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/873225cb-4383-430f-b75f-9bd741f00fe9

Para Noir
05-07-18, 20:31
La mia preferita resta sempre Don Mignotte, gloriosa

Detto ciò non so, l'iphone X non so, mi sta un po' anale, preferisco la smooth surface del 7 matte e il suo essere batman ma senza steroidi, un supereroe più dark e sleek, un daredevil tutto in nero, che sburata

Poi un giorno ne faccio il design del daredevil nero della notte, che nome gli daresti a un supereroe così, Para?
Cioè, è roba seria, dacci dentro.

NOCTURNICUM

per paranero

https://filestore.community.support.microsoft.com/api/images/873225cb-4383-430f-b75f-9bd741f00fe9

Aspetto iOS13 :caffe:

TeoN
05-07-18, 21:29
Daredevil è ROSSO

overtone
05-07-18, 21:44
NOCTURNICUM

Aspetto iOS13 :caffe:

Una feature vista per la prima volta nel 2012 ricordiamo :asd:

Absint
05-07-18, 22:16
Daredevil è ROSSO

Sent from my iPhone using TapatalkSi ma io voglio fare un altro super eroe capito un daredevil che non è daredevil non è devil ha dei cazzettini invece dei cornini ed è tutto nero opaco nnggg plop

TeoN
12-07-18, 14:59
Dopo due settimane a lavorarci devo dire che confermo i giudizi

Mac ottima macchina, si lavora bene non mi trovo con la touch bar ma il resto ottima qualità

iPhone continuo a sostenere sia sopravvalutato, nell’oggetto ma costa troppo

iPad miglior tablet in assoluto. Costoso ma non esiste paragone con nessun android

Fruttolo
12-07-18, 15:03
macbook pro che versione?

Frappo
12-07-18, 15:16
Dopo due settimane a lavorarci devo dire che confermo i giudizi

Mac ottima macchina, si lavora bene non mi trovo con la touch bar ma il resto ottima qualità

iPhone continuo a sostenere sia sopravvalutato, nell’oggetto ma costa troppo

iPad miglior tablet in assoluto. Costoso ma non esiste paragone con nessun android

ma non costano più o meno istess di un pari smartphone d'alta gamma?

Fruttolo
12-07-18, 15:47
Visto che hanno presentato i nuovi coi proci di 8a generazione, per quello.

magen1
12-07-18, 15:55
processori potenterrimi per farci girare le emoji e proteggere la privacy :uhm:

non dico che meta' sia inutile e l-altra meta' esageratamente gnegnosa ma rapportata a cose piu' grandi sembra quasi come costruire un veicolo per raggiungere marte in 3 giorni al solo scopo di andare a cagare dietro le rocce rosse e pulirsi il culo con la sabbia :uhm:

TeoN
12-07-18, 16:05
In termini di gestione per aziende grosse in realtà sui 4 anni di vita media costano un buon 30% anche 40% in meno di macchine Windows però sul privato non ha senso salvo appunto fare grafica o applicazioni ben precise

Per gli smartphone frappo si ma ritengo sovraprezzati anche gli smartphone di fascia alta dei concorrenti :asd:

TeoN
12-07-18, 16:06
macbook pro che versione?

Stando a quanto dice il Mac è un macpro 13 2017 four thunderbolts 3 porta processor 3.1 ghz core i5

Fruttolo
12-07-18, 16:12
Ah il 13 bene, mi sembrava non enorme. Bene.

processori potenterrimi per farci girare le emoji e proteggere la privacy :uhm:

non dico che meta' sia inutile e l-altra meta' esageratamente gnegnosa ma rapportata a cose piu' grandi sembra quasi come costruire un veicolo per raggiungere marte in 3 giorni al solo scopo di andare a cagare dietro le rocce rosse e pulirsi il culo con la sabbia :uhm:

Arrivano a costare $8000 :uhm:

magen1
17-07-18, 16:38
ok, c'e' una coll'ifag con lo schermo che non va piu', non so se il touch funziona o meno ma non reisce a sbloccare il telefono ccol pin per poter scaricare le foto .
non ha mai configurato il cloud.

ngulax che recupera le foto

Para Noir
17-07-18, 17:03
in effetti no, se l'avesse collegato ad un iTunes forse avrebbe potuto, ma se è bloccato e non si può mettere il pin mi sa che è fottuta :uhm: per fortuna però nemmeno nessun malintenzionato potrà rubargliele

se lo manda o porta in apple gli aggiustano tutto con boh 150 euro, se è un iPhone 6 o inferiore però tanto vale buttarlo

magen1
17-07-18, 18:14
6s, le ho fatto chiamare un centro riparazione non ufficiale, le hanno chiesto 57 euro per uno schermo con touch nuovo compatibile e 80qualcosa euro per un originale ricondizionato :asd:

Para Noir
17-07-18, 18:37
beh mi sembrano prezzi più che onesti, dato che comprendono anche un nuovo tasto con l'impronta digitale che deve essere accoppiato per forza al pannello

ovviamente col cazzo che ci metterei merda compatibile

magen1
18-07-18, 08:48
oggi le si e' acceso lo schermo e funziona pure il touch, la batteria e' al 3%, credo si sia scaricato del tutto e dopo averlo riattaccato alla corrente e' resuscitato :uhm:
l'ho messo a backuppare :asd: chissa' cosa e' successo :fag:

edit: toh, a quanto pare e' una cosa comune :fag: magical

https://www.youtube.com/watch?v=SQazxgcSviQ

Fruttolo
18-07-18, 09:29
è una feature

d'estate quando sei in vacanza il telefono va in protezione così ti godi il mare, la natura, le persone, la famiglia invece di stare tutto il tempo al telefono

von right
18-07-18, 09:44
Ma magari...

Para Noir
18-07-18, 10:46
oggi le si e' acceso lo schermo e funziona pure il touch, la batteria e' al 3%, credo si sia scaricato del tutto e dopo averlo riattaccato alla corrente e' resuscitato :uhm:
l'ho messo a backuppare :asd: chissa' cosa e' successo :fag:

edit: toh, a quanto pare e' una cosa comune :fag: magical

Mai sentito di sta cosa sui 6S :uhm: i problemi di schermo e touch c'erano nei 6, che hanno un alluminio più morbido che si piega e fa dissaldare un chip. Se ha problemi di batteria potrebbe essere una di quelle partite difettose, entro fine 2018 se va in un apple store o lo manda ad apple gli cambiano la batteria o le danno direttamente un 6S nuovo rigenerato. E anche se non è della partita difettosa ti fanno sta cosa per 29 euro. Infatti sto pensando di farla anche io anche se il mio 6S non ha nessun problema :asd:

magen1
18-07-18, 12:20
Mai sentito di sta cosa sui 6S :uhm: i problemi di schermo e touch c'erano nei 6, che hanno un alluminio più morbido che si piega e fa dissaldare un chip. Se ha problemi di batteria potrebbe essere una di quelle partite difettose, entro fine 2018 se va in un apple store o lo manda ad apple gli cambiano la batteria o le danno direttamente un 6S nuovo rigenerato. E anche se non è della partita difettosa ti fanno sta cosa per 29 euro. Infatti sto pensando di farla anche io anche se il mio 6S non ha nessun problema :asd:

ormai il telefono e' partito per essere fixato da quel negozio :boh:

dunque a prescindere da tutto se entra in un appOl store le danno un nuovo telefono ricondizionato per 29 euro?
o ci sono dei PERO' ?

Para Noir
18-07-18, 12:24
Basta che non sia stato smanacciato da altre persone (tipo quel negozio se lo apre e gli monta roba non originale). Per avere un telefono nuovo o solo una nuova batteria dipende. A volte quando li aprono si deforma la scocca, allora te ne danno uno nuovo. Oppure se trovano altri difetti (es. pixel bruciati). O se c'è tanta gente e devono fare in fretta. Altrimenti ti cambiano solo la batteria e te lo tornano. Va a culo.

ecco https://www.apple.com/it/support/iphone6s-unexpectedshutdown/

magen1
18-07-18, 12:30
eeeeeeeeeh allora buonanotte :asd:
quel telefono lo acquisto' 1 anno fa a 400qualcosa euro su amazon warehouse come ricondizionato, qualche mese fa lo porto' da qualche parte per fargli controllare la fotocamera dietro che aveva qualcosa (boh), non ho ben capito se venne anche sostituito o meno il touch, sta di fatto che ora e' in viaggio.
Le avevo anche detto di contattare amazon per la garanzia ma a quanto pare i soldi li ha e il telefono voleva "buttarlo" per prenderne uno nuovo :asd:
bah

il mio servigio e' stato fatto, mo so fatti suoi :sisi:

Para Noir
18-07-18, 13:07
a me questa gente affascina :asd: vabbè che si fotta, scommetto che ora si piglia un bell'iPhone X, e fra un mese esce il nuovo :rotfl:

ZTL
18-07-18, 13:50
OT :fag:

https://i.imgur.com/lGpFGQx.png

https://i.imgur.com/8MJsb8v.png

Para Noir
18-07-18, 13:53
si vede chi ha i soldi :smug:

TeoN
18-07-18, 14:02
Potete tenere tutta questa povertà lontano dai miei topic grazie

Fruttolo
18-07-18, 14:10
Molti avranno S8 o S9 secondo me, non è che sono tanto più svegli :asd:

Frappo
18-07-18, 14:17
Potete tenere tutta questa povertà lontano dai miei topic grazie

stica si è già adattatissimo al mondo Apple :asd:

Lo Zio
18-07-18, 14:38

una volta che ti entra dentro... :jfs2:

TeoN
18-07-18, 19:06

Aspetta solo che mi arrivi la Prima busta paga e poi entro nel topic di Cesarino come nemmeno Pasquale Bruno entrava su Van basten nei Milan juve dei tempi belli

Lo Zio
18-07-18, 19:09
si ma devi postare la foto :tsk:

TeoN
18-07-18, 19:12
si ma devi postare la foto :tsk:

Ovvio non è nemmeno la prima volta :asd:

Lo Zio
18-07-18, 19:37
la foto della busta paga :snob:

Cek
18-07-18, 19:42
8k netti

Fruttolo
18-07-18, 19:49
Il Natale con la cena aziendale e il cesto pieno di panettoni, vini francesi, datteri e altre chiccherie.
Recapitato a casa direttamente da Melissa, una graziosa ballerina di Antwerp.

TeoN
18-07-18, 23:53
la foto della busta paga :snob:

Ripeto , non è neppure la prima volta :asd:

Absint
19-07-18, 01:25
Non te piace la mela ziii
Nun ce chiami la tipa ziii
Pigia toucha scoreggia ziii
Chiedi a Siri come va ,ziii!!

Rappo stile kendrìk lamár
Col turbante tipo qatár

Teon dice che la tipa tosta
Poi lo prende tipo supposta

TeoN
19-07-18, 02:22
Dove cazzo sono finiti tutti i messaggi di oggi ???

Sandro Storti
19-07-18, 06:19
Paranoid

magen1
19-07-18, 11:04
Parandroid

Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Para Noir
19-07-18, 11:07
Paramore

Absint
19-07-18, 11:16
Dove cazzo sono finiti tutti i messaggi di oggi ???

Ecco che l Olanda colpisce, Teon comincia a odorare un po' di stagnante, si scorda le cose, etc...ehehe

magen1
19-07-18, 11:21
Paraculo

Para Noir
19-07-18, 11:27
Parabellum

TeoN
19-07-18, 11:36
Ecco che l Olanda colpisce, Teon comincia a odorare un po' di stagnante, si scorda le cose, etc...ehehe

Ieri era sparito mezzo topic e sono ancora negli usa

Bho

von right
19-07-18, 11:47
Trump ti considera un clandestino e quindi ti limita.

Fruttolo
22-07-18, 23:55
A L L O R A P A R A S T I M A C B O O K P R O N U O V I ?

Para Noir
23-07-18, 00:01
Throttlano duro, specie l’i9, ma dicono sia solo perché Apple vuole che siano silenziosi e fa girare piano le ventole. Poi ovviamente lo chassis è troppo sottile, ma è un problema comune agli XPS. Probabilmente risolveranno con update firmware. La tastiera sembra resistere meglio alla polvere. Detto questo le generazioni 2016-2018 non le toccherei neanche con uno stecco, spero prossimo anno li cambino radicalmente. Che poi a me fottesega, ho un 2015 che probabilmente potrei rivendere a peso d’oro. E non so perché sto rispondendo seriamente.

M A G I C I

Fruttolo
23-07-18, 00:07
Oddio, vogliono dissipare un i9 con sta roba qui

https://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/FNNYKYNsYDEuLUbd.huge

come mai non sono stupito

fulviuz
23-07-18, 12:32
Basta scendere al clockaggio di un pentium 3, et voilà

Cek
23-07-18, 12:35
Para

Che ci fai nel far East... Stanno aprendo un nuovo magignifico Apple store nella capitale morale d'italia

Para Noir
23-07-18, 13:13
Para

Che ci fai nel far East... Stanno aprendo un nuovo magignifico Apple store nella capitale morale d'italia

Non c’era già? :uhm:

Io in un’ora sono a Mestre, ma pensa se ne facessero uno a UDINE, prenderebbero tutta la regione + Slovenia e un pezzo di Austria. Poi scrivo a Tim.

Sarebbe un sogno, andrei a segarmi sul cubo di vetro ogni giorno su una lastra diversa

Lo Zio
23-07-18, 13:16
https://www.youtube.com/watch?v=A-6Ffk9LsW0

von right
23-07-18, 13:27
Non c’era già? :uhm:

Io in un’ora sono a Mestre, ma pensa se ne facessero uno a UDINE, prenderebbero tutta la regione + Slovenia e un pezzo di Austria. Poi scrivo a Tim.

Sarebbe un sogno, andrei a segarmi sul cubo di vetro ogni giorno su una lastra diversa

La prima volta che vedo mestre presa come punto di riferimento :asd:
Sono emozionato :timido:

Fruttolo
23-07-18, 13:30
Para potresti spiegare il concetto a Tim usando Civilization. Peccato throttli abbestia e secondo me non capisce mica.

Para Noir
23-07-18, 13:35
La prima volta che vedo mestre presa come punto di riferimento :asd:
Sono emozionato :timido:

dai ghe sboro prossima 'olta bevemose un spriss aa nave de vero

Para potresti spiegare il concetto a Tim usando Civilization. Peccato throttli abbestia e secondo me non capisce mica.

eh infatti :uhm:

von right
23-07-18, 13:40
dai ghe sboro prossima 'olta bevemose un spriss aa nave de vero

Affianco all'apple store, ovviamente :fag:

Para Noir
23-07-18, 13:43
of course :smug: poi entriamo e strusciamo il cazzo sulla touchbar dei macbook mmmhmh

von right
23-07-18, 14:30
Ma lasciano entrare anche i plebei come me?

Frappo
23-07-18, 14:40
https://www.youtube.com/watch?v=A-6Ffk9LsW0

spettacolare :asd:

Para Noir
23-07-18, 15:06
Ma lasciano entrare anche i plebei come me?

Basta che non tiri fuori il telefono Android e tutto andrà bene, ti terrò io per mano

Lo Zio
23-07-18, 15:10
Basta che non tiri fuori il telefono Android e tutto andrà bene, ti terrò io per mano

take my hand... no, that's not my hand!

von right
23-07-18, 15:15
:ok:

overtone
23-07-18, 17:36
Throttlano duro, specie l’i9, ma dicono sia solo perché Apple vuole che siano silenziosi e fa girare piano le ventole. Poi ovviamente lo chassis è troppo sottile, ma è un problema comune agli XPS. Probabilmente risolveranno con update firmware. La tastiera sembra resistere meglio alla polvere. Detto questo le generazioni 2016-2018 non le toccherei neanche con uno stecco, spero prossimo anno li cambino radicalmente. Che poi a me fottesega, ho un 2015 che probabilmente potrei rivendere a peso d’oro. E non so perché sto rispondendo seriamente.

M A G I C ITutto rego, nei benchmark l'i5 fa meglio dell'i9 :asd:

AummaAumma
24-07-18, 22:48
quale app consigliate per usufruire dei contenuti di un server dlna?

Davidian
24-07-18, 23:02
https://www.vice.com/it/article/7xqxqa/siamo-andati-a-dare-unocchiata-al-nuovo-apple-store-di-milano

Para Noir
25-07-18, 00:16
Per dlna forse si fa tutto con videolan :uhm:

Bello lo store a Milano, quasi quasi ci faccio un salto apposta dai

Fruttolo
25-07-18, 02:39
quale app consigliate per usufruire dei contenuti di un server dlna?

plex?

Para Noir
25-07-18, 08:02
Throttling fixato con update di oggi, in pratica era una bug :smug:
https://m.imore.com/apple-pushing-out-performance-fix-macbook-pro-2018

E intanto gli XPS continuano a throttlare

magen1
25-07-18, 08:39
Throttling fixato con update di oggi, in pratica era una bug :smug:
https://m.imore.com/apple-pushing-out-performance-fix-macbook-pro-2018

E intanto gli XPS continuano a throttlare

Quindi ora pur di nontrotterellare diventa una palla di fuoco? :smug:

Para Noir
25-07-18, 08:59
no a quanto ho capito era proprio un bug e non un problema di sistema di dissipazione sottodimensionato

magen1
25-07-18, 17:53
un bug programmato per trotterellare quando la cpu viene usata al 100% ?
sembra una trollata piu' che un bug :snob:
forse una mossa pubblicitaria per dire "eeeh siamo apple, possiamo anche sbagliare ma come vedi i problemi li risolviamo, non come altre marche di merda che ti vendono un prodotto buggato e buggato rimane"

Fruttolo
25-07-18, 18:05
Prima il problema era che raggiungeva i 90 gradi e si tagliava a OTTOCENTO mhz.
Ora raggiunge i 90 gradi e taglia 2.2ghz.

Per loro la soluzione è questa. Il non problema è questo.

ok

magen1
25-07-18, 18:07
aaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh hhhhhhhh, hanno risolto QUEL problema.
aaaaahhhh, marketing marketing nulating

Para Noir
25-07-18, 18:54
Prima il problema era che raggiungeva i 90 gradi e si tagliava a OTTOCENTO mhz.
Ora raggiunge i 90 gradi e taglia 2.2ghz.

Per loro la soluzione è questa. Il non problema è questo.

ok

ti pare poco? alla fine nessun ultraportatile potrà mai mantenere il clock pieno e magari col turbo per sempre, dopo tot decine di minuti tutti throttlano, altrimenti tanto vale prendersi un Alienware spesso 3cm

overtone
26-07-18, 06:11
ti pare poco? alla fine nessun ultraportatile potrà mai mantenere il clock pieno e magari col turbo per sempre, dopo tot decine di minuti tutti throttlano, altrimenti tanto vale prendersi un Alienware spesso 3cm

8/10