Accedi

Visualizza Versione Completa : [Gamestop] Sono gia' seduto sulla riva del fiume (con i popcorn in mano)...

LordOrion
02-07-18, 10:40
... e attendo di vederne passare il cadavere gonfio.

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-gamestop-dal-successo-alla-crisi-aria-cambiamenti-per-futuro-39592.html

:popcorn:

Sandro Storti
02-07-18, 10:44
Un po' old. Attendo i giochi del 2015 venduti a 70€ in sconto a 60€

LordOrion
02-07-18, 10:46
Un po' old. Attendo i giochi del 2015 venduti a 70€ in sconto a 60€

Yep, non avevo tapatak a portata di mano per postarlo ieri :snob:

Sandro Storti
02-07-18, 10:47
Anche ieri era old, ma te la perdono

Caprone
02-07-18, 10:48
Anche al mio GameStop è arrivata la MobileZone. Confesso che mi ha messo un po' di tristezza vedere lo sguardo destabilizzato del mio commesso nerdone preferito.

manuè
02-07-18, 10:51
mai capita tutta questa acredine verso i gamestop :pippotto:

è un negozio come un altro: se si vuole ci si va, se no no e anche se ci si va, se si trova qualcosa di interessante a prezzo decente la si compra, altrimenti no.

Glasco
02-07-18, 10:52
mai capita tutta questa acredine verso la tratta delle bianche
se si vuole ci si va, se no no e anche se ci si va, se si trova qualcosa di interessante a prezzo decente la si compra, altrimenti no.

Sandro Storti
02-07-18, 10:54
mai capita tutta questa acredine verso la tratta delle bianche
se si vuole ci si va, se no no e anche se ci si va, se si trova qualcosa di interessante a prezzo decente la si compra, altrimenti no.

LordOrion
02-07-18, 10:55

è un negozio come un altro: se si vuole ci si va, se no no e anche se ci si va, se si trova qualcosa di interessante a prezzo decente la si compra, altrimenti no.

Diciamo che il volerti sistematicamente propinare versioni usate come nuove (e non intendo "farti pagare l'usato pari al nuovo") e non meglio precisate "assicurazioni" sul gioco non aiuta ne a trovare il prezzo interessante ne a procacciare simpatia verso la catena.

Orologio
02-07-18, 10:58
Bhe ma è naturale...devono solo ringraziare che un sistema pienamente digitale le console non l'hanno ancora adottato.

Più che altro mi chiedo come mai un colosso del genere non ha iniziato a convertirsi al digitale, facendo alleanze e accordi vari, visto che l'esempio blockbuster è praticamente dell'altro ieri...

Più probabilmente gli investitori sapevano come sarebbe andata e hanno deciso di spremere fintanto che durava senza voglia di modificare il core business...

macs
02-07-18, 11:01
Spero che falliscano al più presto

Mammaoca
02-07-18, 11:04
Diciamo che il volerti sistematicamente propinare versioni usate come nuove (e non intendo "farti pagare l'usato pari al nuovo") e non meglio precisate "assicurazioni" sul gioco non aiuta ne a trovare il prezzo interessante ne a procacciare simpatia verso la catena.

This :asd:

Gamestop è stato rovinato e praticamente ucciso dai supermanager e megadirettori della muerte che ti scassano il cazzo ad libitum se non fati tot garanzie demmerda.

manuè
02-07-18, 11:06

mai successo e comunque rispondere no non mi sembra una cosa tanto difficile.

Lo Zio
02-07-18, 11:11

tanto fai il povero, che ti frega?

LordOrion
02-07-18, 11:29

Io: Salve, vorei una copia di <gioco che non ricordo>, nuovo per PS3/Xbox360 (non ricordo).
Comesso: <sorridente> Ok! subito.
<frunga in un cassetto, tira fuori un DVD con foglio istruzioni e lo calca dentro una scatola jevel palesemente usata case e me lo porge>
Commesso: Ecco a lei, sono 60 euro.
Io: Scusi, ma lo vorrei nuovo.
Commesso: <scocciato> Eh ma questo e NUOVO!
Io: No guardi, lo vorrei incellophanato, e' per un regalo...
Commesso: <molto scocciato> ma le ripeto e' NUOVO! Non e' il cellophan che fa il nuovo!
Io: Senta, e' per un regalo e lo vorrei sigillato. Poi dalla scatola si vede bene che e' una copia usata, pure il disco e' un po' graffiato...
Commesso: <mandandomi mentalmente affanculo> ok, aspetti
<va nel retro e torna con una copia sigillata del gioco>.
Commesso: <scocciatissimo>, ecco sono 60 euro compresa l'assicurazione.
Io: Quale assicurazione?
Commesso: Se il gioco non le funziona lo cambiamo.
Io: Abbia pazienza, ma se non funziona non c'e' la garanzia?
Commesso: Ehhh! ma se ad esempio il suo Hardware non e' compatibile la garanzia non vale.
Io: Ma se' per console <X>? Come fa a non essere compatibile con quella console?
Commesso: Ehhh! ma se ad esempio le si rompe il disco...
Io: Eccerto, capita tutti i giorni che un disco si rompa... Senta, lasci perdere l'assicurazione, mi dice quanto le devo?
Commesso: <con tono quasi minaccioso> Ehhh! ma io le sconsiglio di non farla! Se non la fa non avra' assisstenza da noi.
Io: Senta, facciamo cosi: il gioco lo prendo alla Expert, buona giornata (gg)

Avoja a dirgli di no.

manuè
02-07-18, 11:31
te ne dovevi andare subito, alla prima replica del cazzo, senza rispondere nulla: è lui che ci perde non incassando, tu al massimo risparmi.

Ceccazzo
02-07-18, 11:36
sono stranemente d'accordo con Manuè a questo giro :asd: sarà che i commessi dal GS a cui mi rifornisco non sono pesanti, mi chiedono sempre l'assicurazione, ma soltanto una volta. Al mio no non vanno avanti a pressare.

Diverso con la famigliola con il bambino 13enne che non capisce un cazzo e il padre ancora meno, il padre è sempre felicissimo di acquistare l'assicurazione. C'è da dire che col figlio 13enne che di solito sbava su improbabili giochi di corse per ps3 lo farei anche io :asd:

manuè
02-07-18, 11:38
sono stranemente d'accordo con Manuè a questo giro :asd:
https://mr.comingsoon.it/imgdb/locandine/235x336/49176.jpg

:asd:

KymyA
02-07-18, 11:41
Qualcuno deve dirlo...

ACREDINE UN PAIO DI PALLE !!!!

NON E' UN NEGOZIO COME UN ALTRO!!!

Esempio... se un etto di crudo costa in media €2 ed io entro in una salumeria dove regnano sovrani cartelli come "SCONTO PAZZESCO!!! 1 ETTO DI CRUDO USATO a €10!" non è una salumeria. E' un cazzo di negozio di morti di fame ladri sborroni di ****** da nuclearizzare all'istante.

macs
02-07-18, 11:47
Compro solo su internet e fanculo, chi va al gamestop è un boccalone. Molto raramente ci ho reperito giochi a bassissimo prezzo (tipo sc2 l'ultima espansione a 9 euro quando sui siti ancora costava 20, o stalker clear sky a prezzo basso), altrimenti negozio completamente inutile

Lo Zio
02-07-18, 11:49
cmq con l'aumento di subumani a volte si trovano custodie distrutte che manco hulk...

mi pare ci sia stato un servizio da qualche parte: il tizio entra, compra gioco, compra assicurazione, apre gioco, spezza disco, la commessa glielo cambia

Bigclouds
02-07-18, 11:50
la cosa fastidiosa è che si approfittano spesso dell'ignoranza dei clienti (non che siano i soli,ovviamente), talvolta con metodi quasi fraudolenti

Drogato di FPS
02-07-18, 11:50
Entrato una volta ai tempi (era per Singularity ed ero in fase di hype mal riposto) dal momento che ero già al centro commerciale e ho voluto approfittarne.
Visto l'andazzo.
Mai più tornato.

La commessa è stata un angelo comunque.
Il commesso di Lordcoso, è da motosega in testa, invece.

manuè
02-07-18, 11:51
Qualcuno deve dirlo...

ACREDINE UN PAIO DI PALLE !!!!

NON E' UN NEGOZIO COME UN ALTRO!!!

Esempio... se un etto di crudo costa in media €2 ed io entro in una salumeria dove regnano sovrani cartelli come "SCONTO PAZZESCO!!! 1 ETTO DI CRUDO USATO a €10!" non è una salumeria. E' un cazzo di negozio di morti di fame ladri sborroni di ****** da nuclearizzare all'istante.

esempio di pari gravità di quello postato da glascuccio e che calza allo stesso modo :asd:

Lo Zio
02-07-18, 11:51
c'è da dire che i primissimi anni di GS erano una pacchia, offertone 4x50€ che uscivi coi sacchi pieni.

poi han capito l'andazzo e han marciato il più possibile...

Fruttolo
02-07-18, 11:52
Sono stato in qualche GS negli Stati Uniti.
Dipendenti entusiasti della vitah autistici, ho dovuto controllare l'insegna diverse volte perché credevo di essere entrato in Scientology

Biocane
02-07-18, 12:57

oltretutto è un altro rivenditore al dettaglio che crolla, non è mai cosa buona e ovviamente, oltre al dd, c'è sempre di mezzo quel cancro di amazon, bravi continuate a comprare dal dimonio! poi quando l'economia sara' tutta in mano a 4 vettori e dovremmo pagare donando il sangue, voglio proprio vedere...poi quando faccio lo struscio per negozi in centro, ormai son rimasti solo i bar e le tabaccherie, bella merda

Biocane
02-07-18, 13:03
Bhe ma è naturale...devono solo ringraziare che un sistema pienamente digitale le console non l'hanno ancora adottato.

Più che altro mi chiedo come mai un colosso del genere non ha iniziato a convertirsi al digitale, facendo alleanze e accordi vari, visto che l'esempio blockbuster è praticamente dell'altro ieri...

Più probabilmente gli investitori sapevano come sarebbe andata e hanno deciso di spremere fintanto che durava senza voglia di modificare il core business...

come lo fai l'accordo sul digitale? li la palla è in mano a Sony/MS e alle software house, che interesse hanno di mettere un terzo incomodo? avranno sempre un prezzo migliore

- - - Aggiornato - - -

beh diciamo che da gamestop il no devi dirglielo almeno 5 volte

Sandro Storti
02-07-18, 13:16
Ci ho cambiato la PS4 con la Pro dando dentro 2 giochi che mi furono regalati. Unica cosa buona fatta dal GS.

KymyA
02-07-18, 13:27
esempio di pari gravità di quello postato da glascuccio e che calza allo stesso modo :asd:

Ok. Però il CRUDO USATO???? EH???? NE VOGLIAMO PARLARE??? ?EH?

- - - Aggiornato - - -

Ci ho cambiato la PS4 con la Pro dando dentro 2 giochi che mi furono regalati. Unica cosa buona fatta dal GS.

Peccato che non era un'ideona di GameStop ma della Sony.

LordOrion
02-07-18, 13:34

Peccato che non era un'ideona di GameStop ma della Sony.

...che per altro manco chiedeva i 2 giochi :rotfl:

Sandro Storti
02-07-18, 13:39
Quanto chiedeva Sony oltre alla PS4 fat o slim per cambiare con la Pro?

Glasco
02-07-18, 13:40
la cosa che mi piace di loro è che si approfittano spesso dell'ignoranza dei clienti (non che siano i soli,ovviamente), talvolta con metodi quasi fraudolenti

KymyA
02-07-18, 13:41
...che per altro manco chiedeva i 2 giochi :rotfl:

Chiedeva 100euro (se non ricordo male). IO non lo feci non avendo un tv 4HD/HDR
Stiamo lì.

LordOrion
02-07-18, 13:46
Quanto chiedeva Sony oltre alla PS4 fat o slim per cambiare con la Pro?

Chiedeva 100euro (se non ricordo male). IO non lo feci non avendo un tv 4HD/HDR
Stiamo lì.

Contando una media di 60-70 euro a gioco ci hano pure guadaganto un 20 / 40 euro.

Sandro Storti
02-07-18, 13:52
Gli diedi 50€e e due giochi regalati. Crash e Heavy Rain.
Per non dire che la PS4 la comprai 2 anni fa usata a 160€.

KymyA
02-07-18, 13:56
cioè...comprata a quel prezzo DUE anni dopo la sua uscita? SCULATO!

Bigclouds
02-07-18, 13:57

LordOrion
02-07-18, 13:58
Gli diedi 50€e e due giochi regalati. Crash e Heavy Rain.
Per non dire che la PS4 la comprai 2 anni fa usata a 160€.

Ecco, cosi' ci hanno guadagnato dalle 70 alle 90 euro :rotfl:

Hai sentito un leggero fizzare al deretrobuco quando sei uscito?

Mammaoca
02-07-18, 14:30
Ecco, cosi' ci hanno guadagnato dalle 70 alle 90 euro :rotfl:

Hai sentito un leggero fizzare al deretrobuco quando sei uscito?

Mi sa che ti sei perso tutto un passaggio..

Lui a 210 euro (costo ps4 usata e 50 con gs) si è preso una ps4pro nuova con garanzia :asd:

Basta,ha speso solo quello eh

Non vedo in che modo è stato inculato quando i due giochi li ha avuti gratis :asd:

Sandro Storti
02-07-18, 14:33
Lord Orion oggi sta failando duro, secondo me la pargola non lo fa dormire molto. :sisi:

LordOrion
02-07-18, 14:36
Mi sa che ti sei perso tutto un passaggio..

Lui a 210 euro (costo ps4 usata e 50 con gs) si è preso una ps4pro nuova con garanzia :asd:

Basta,ha speso solo quello eh

Non vedo in che modo è stato inculato quando i due giochi li ha avuti gratis :asd:

Perche' poteva passare direttamente da Sony e rivendersi lui i 2 giochi. Scalando la cifra ottenuta dalle 100 euro spese ci avrebbe comunque guadaganto 20 / 30 euro (in base ai giochi) rispetto al passaggio da Gamestop, con in piu' la gioia di sapere che quei diversamente-onesti non ci avrebbero lucrato sopra :asd:

- - - Aggiornato - - -

Lord Orion oggi sta failando duro, secondo me la pargola non lo fa dormire molto. :sisi:

Il PargolO semmai, e' un maschietto :snob:
E no, gia' da un mesetto si fa tutta una tirata dalle 22:00 alle 06:30/07:00

KymyA
02-07-18, 14:39
Beh... HeavyRain è uno stracazzo di gioco. Remastered poi per PS4 lo vendi tranqui.

Comunque, MORALE DELLA FAVOLA : NGULA GAMESTOP!

Sandro Storti
02-07-18, 14:40
Quindi dovevo farmi la sbatta di cercare di rivendere 2 giochi. Tenendo conto che Crash lo vendi a 20€ + eventuali SS. Quindi poca gente te lo compra.
Heavy Rain ancora meno. Gioco nel plus, vecchio, che al massimo vendi a 10€+SS.
In più dovevo fare la sbatta di spedire la PS4 Fat alla Sony, aspettare il loro controllo e poi ricevere la PS4 Pro chissà dopo quanto.

Basta Lord, vai a dormire che oggi failanza è il tuo secondo nome :asd:

LordOrion
02-07-18, 14:49
Quindi dovevo farmi la sbatta di cercare di rivendere 2 giochi. Tenendo conto che Crash lo vendi a 20€ + eventuali SS. Quindi poca gente te lo compra.

20 + SS no, ma 30 (o anche 35) spedizione GRATIS lo vendi.
Che e' la stessa cosa, ma con un diverso impatto psicologico: alla gente pesa il culo pagare la spedizione, ma se la alzi il prezzo e dici che la spedizione e' gratis sono tutti li a gridare shut up and take my money! (beh, piu' o meno).E te lo dice uno che traffica con ebay (e sul mercartino del vecchio foro) dal 2004 :sisi:

Chiaro che se hai due giochi del menga e' piu' complicato, ma tieni anche presente che Gamecoso con i tuoi due giochi ci ha di sicuro ripreso piu' delle 50 euro che ti ha scalato (truffando qualche altro utente). Gia' sta cosa a me mi irriterebbe a morte.

In più dovevo fare la sbatta di spedire la PS4 Fat alla Sony, aspettare il loro controllo e poi ricevere la PS4 Pro chissà dopo quanto.

La sbatta di metterla in una scatola prenotare la spedizione e attendere il corriere? Sandri', sei piu picro di me :bua:
Ok, dover stare un 10 - 15 gg senza Playstation e' una rottura, ma IMHO non e' comunque un buon motivo per ingrassare Gamestop :nono:

Basta Lord, vai a dormire che oggi failanza è il tuo secondo nome :asd:

Ehh! Magari!! Sono bloccato qui a Pisa fino alle 18:00 :moan:

Sandro Storti
02-07-18, 14:57
30/35€ Crash te lo compri nuovo. Se uno è così coglione da comprare Crash usato a 30/35€ si merita di comprarlo usato a 40€ da Gamestop.

A me non me ne frega un cazzo se dei coglioni si fanno fregare da Gamestop. Io so solo che ho speso in totale 210€ per una PS4 Pro Nuova. Se Gamestop con quei due giochi riesce a rivenderli 100€ l'uno buon per loro. :asd:

E' come quando vai a vendere l'auto per comprare quella nuova. Il concessionario te la valuta x e la rivende x+2. A me che cazzo me ne frega?

LordOrion
02-07-18, 15:03
30/35€ Crash te lo compri nuovo. Se uno è così coglione da comprare Crash usato a 30/35€ si merita di comprarlo usato a 40€ da Gamestop.

Se ti hanno dato un gioco di melma e' un altro discorso :nono:

E' come quando vai a vendere l'auto per comprare quella nuova. Il concessionario te la valuta x e la rivende x+2. A me che cazzo me ne frega?

Il paragone esatto sarebbe il concessionario che da a te 1000 euro per la tua macchina usata per poi rivenderla a prezzo di listino come nuova (10k / 20k euro?).

A me fregherebbe eccome :asd:

Sandro Storti
02-07-18, 15:07
Crash non è un gioco di melma. E' bellissimo!!!

LordOrion
02-07-18, 15:29

pardon, e' vero.

Lo Zio
02-07-18, 15:42
per non dimenticare

https://www.youtube.com/watch?v=Mf_u54zOS8o

KymyA
02-07-18, 16:06

Ti do 100€ + il mio buco del culo me la dai la ps4pro spedita?

LordOrion
02-07-18, 16:09
per non dimenticare

https://www.youtube.com/watch?v=Mf_u54zOS8o

Ma :rotfl:

manuè
02-07-18, 16:29
beh diciamo che da gamestop il no devi dirglielo almeno 5 volte
il problema è che molti hanno la voglia di perdere tempo, discutendo e tentando di rimanere calmi ed educati con i commessi.
personalmente me ne strafrego una beneamata ceppa della catena ed anche di loro (esticazzi se sono li per lavorare): quando mi dicono robe strane rispondo con un "NO!" lapidario e se insistono ribatto "non mi frega un cazzo di queste stronzate", sempre fottesegando se nelle vicinanze ci sono famigliUole con biNbi al seguito.

Sandro Storti
02-07-18, 16:32
Ti do 100€ + il mio buco del culo me la dai la ps4pro spedita?

No. Però ho il pc da vendere che non lo uso mai

wesgard
02-07-18, 18:02
oltretutto è un altro rivenditore al dettaglio che crolla, non è mai cosa buona e ovviamente, oltre al dd, c'è sempre di mezzo quel cancro di amazon, bravi continuate a comprare dal dimonio! poi quando l'economia sara' tutta in mano a 4 vettori e dovremmo pagare donando il sangue, voglio proprio vedere...poi quando faccio lo struscio per negozi in centro, ormai son rimasti solo i bar e le tabaccherie, bella merda

Figurati che amazon ha comprato una caffo di farmacia online ed in america le azioni di tutte le catene di farmacie sono crollate. Le danno gia' per spacciate.
Cmq concordo e' come steam per i giochi. Ormai c'e una specie di venerazione sacra e non si capisce che creare un monopolista non e' una bella cosa. E' l' adazzo dei saldi sempre piu' scarsi dovrebbe essere un bel segnale.

ryohazuki84
02-07-18, 18:12
conosco un tizio che fa la game protection ad ogni singolo fottuto gioco che compra

Orologio
02-07-18, 18:17
come lo fai l'accordo sul digitale? li la palla è in mano a Sony/MS e alle software house, che interesse hanno di mettere un terzo incomodo? avranno sempre un prezzo migliore

- - - Aggiornato - - -

beh diciamo che da gamestop il no devi dirglielo almeno 5 volteBhe diciamo che potevano incentivare le vendite del competitor in assenza dell'esclusiva o della concessione della piattaforma, nella fase vacante tra il fisico e il digitale sai i fottilioni persi...un tempo erano loro i leader del mercato, erano loro a scegliere cosa vendere di più o meno posizionando il prodotto in vetrina o in cima allo scaffale...

Per esempio oggi steam è il leader del settore, domani con i giochi in streaming lo sarà ancora?

Ovvio ora è tardi, nel mercato le multinazionali stanno prendendo le decisioni sulle basi delle ipotesi dei prossimi 5 anni...

Para Noir
02-07-18, 18:43
GODO

manuè
02-07-18, 18:58
conosco un tizio che fa la game protection ad ogni singolo fottuto gioco che compra

affetto dal morbo di parkinson?

Cek
02-07-18, 19:05
Mai comprato niente da amszon e me ne vanto

Talismano
02-07-18, 19:11
Come quando cercano di rifilarti la protezione su di un gioco con dentro la cdkey e basta.

fuserz
02-07-18, 21:09
ma state zitti ed approfittate dell'offerta 1x1 piuttosto. io con un gioco dimerda che vale zero (farcry4 se non ricordo male) mi sono giocato dieci giochi, tutti nuovi sigillati, negli ultimi sei mesi :asd: ogni volta li giocavo e andavo lì a riportarglieli per prenderne un altro

Lo Zio
02-07-18, 21:13
ma state zitti ed approfittate dell'offerta 1x1 piuttosto. io con un gioco dimerda che vale zero (farcry4 se non ricordo male) mi sono giocato dieci giochi, tutti nuovi sigillati, negli ultimi sei mesi :asd: ogni volta li giocavo e andavo lì a riportarglieli per prenderne un altro

l'orrore. bulimia videoludica...

LordOrion
03-07-18, 09:49

Scambio nuovo-usato alla pari? Senza cercare di rifilarti neppure l'assicurazione?
Non ci credo manco se lo vedo.

fuserz
03-07-18, 10:04
Scambio nuovo-usato alla pari? Senza cercare di rifilarti neppure l'assicurazione?
Non ci credo manco se lo vedo.

https://www.gamestop.it/1x1

l'assicurazione te la chiedono sempre, ma basta dire no una volta e non insistono. almeno per me è sempre stato così, in due gamestop diversi. e non mi hanno neanche chiesto il centesimo di differenza, giuro! :o

KroZ
03-07-18, 10:42
ci ho lavorato, fatemi domande.

EddieTheHead
03-07-18, 10:44
quanto pigliavi di stipendio?

KroZ
03-07-18, 10:46
quanto pigliavi di stipendio?

circa 640 part time 20 ore

EddieTheHead
03-07-18, 10:46
mica male :uhm:

cmq il problema di amazon è che certe robe o le compri lì o auguri

RioImmagina
03-07-18, 10:49
Ci vado solo per comprare FM (ogni anno voglio la versione scatolata, è un feticcio): arrivo, ancora prima di iniziare dico NO ASSICURAZIONE (che tra l'altro lo registro su steam).
Con steam e amazon è destinato ad una morte rapida

gnappinox1
Sono entrato più volte dal gamestop ma non ho mai comprato, ogni volta i prezzi erano troppo alti per i giochi usati :sisi:

KroZ
mica male :uhm:

cmq il problema di amazon è che certe robe o le compri lì o auguri

no non male, ma zero incentivi o bonus di qualche genere.

Ricordo quando uscì la ps4 che tra i vari negozi della catena scattò la gara alla percentuale di vendita comprensiva di assicurazione più alta. Vinse dove ero io col 100% :rotfl:

ah si, 0% in più in busta.

Para Noir
03-07-18, 11:09
mi spieghi la storia dei centesimi?

KroZ
03-07-18, 11:11
mi spieghi la storia dei centesimi?

che i 2 centesimi non li hanno mai di resto?
è cosi, iniziano la giornata con diversi centesimi da dare ma finiscono in tempo zero e spesso per cambiarli bisogna chiedere favori nei negozi vicini.

Spesso e volentieri però si è soli in store e non si può lasciare incustodito, quindi ciccia.

Edit: a meno che non sia un modo subdolo per fare del nero, visto che sullo scontrino non risulta che non siano stati dati i due centesimi... fai 2 centesimi per 50 clienti per...boh 100 negozi in italia? a stare bassi son 100 euro al giorno.

Para Noir
03-07-18, 11:19
giurerei che una volta me li hanno aggiunti anche pagando col bancomat :uhm:

Fruttolo
03-07-18, 11:22
Con steam e amazon è destinato ad una morte rapida

Cos'è sto steam

manuè
03-07-18, 11:22
che i 2 centesimi non li hanno mai di resto?
basta pagare col bancopaz ed il problema è risolto :snob:

non hai controllato la cifra prima di inserire il pinno? :uhm:

KroZ
03-07-18, 11:23

a quanto ne so non è una politica aziendale cercare di fregare 2 centesimi.

gnappinox1
03-07-18, 11:29
Forza kroz, parla del cliente tipo, delle richieste assurde e delle direttive assurde :sisi:

KroZ
03-07-18, 11:38
Forza kroz, parla del cliente tipo, delle richieste assurde e delle direttive assurde :sisi:

direttive assurde sono quelle che potete immaginare, cercare di "strappare" il più possibile al cliente, dal propinare quasi ad insaputa del cliente l'assicurazione o la carta punti.

Ricordo una volta che venne una nonna con il nipotino, voleva un tal gioco ma avevamo a disposizione solamente il cd in una bustina di merda e chiesi al manager cosa fare, che sconto applicare - "macchè, prezzo pieno!"

Il cliente tipo in linea di massima sa già cosa vuole, sa già che non vuole assicurazioni o altro :asd:

Richieste assurde boh, uno mi chiese " dove posso acquistare questi?" tirando fuori dalla giacca una confezione di bastoncini findus :rotfl:

Bigclouds
03-07-18, 11:45
ecco mi è tornato in mente l'episodio peggiore: chiedo a mio papà,che già doveva andare a far la spesa al centro commerciale, di ritirarmi blood & wine; l'infame gli ha propinato l'assicurazione che mio papà ha innocentemente fatto. il giorno dopo sono tornato,ricoperto i tizi di improperi, fato ridare i soldi dell'assicurazione

KroZ
03-07-18, 11:47
ecco mi è tornato in mente l'episodio peggiore: chiedo a mio papà,che già doveva andare a far la spesa al centro commerciale, di ritirarmi blood & wine; l'infame gli ha propinato l'assicurazione che mio papà ha innocentemente fatto. il giorno dopo sono tornato,ricoperto i tizi di improperi, fato ridare i soldi dell'assicurazione

la cosa più "semplice" è fare la carta livello 3 quando qualcuno ti porta i giochi usati...è ma li ritiriamo ad un prezzo maggiore...hai lo sconto sul nuovo.... alla fine ti ritrovi su 40 euro di gioco pagare 70 perchè ti ritrovi la tessera e l'assicurazione

manuè
03-07-18, 12:35
la cosa più "semplice" è fare la carta livello 3 quando qualcuno ti porta i giochi usati...è ma li ritiriamo ad un prezzo maggiore...hai lo sconto sul nuovo.... alla fine ti ritrovi su 40 euro di gioco pagare 70 perchè ti ritrovi la tessera e l'assicurazione

in B4

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51O6OKaQQcL._SY445_.jpg

ryohazuki84
03-07-18, 12:38
no non male, ma zero incentivi o bonus di qualche genere.

Ricordo quando uscì la ps4 che tra i vari negozi della catena scattò la gara alla percentuale di vendita comprensiva di assicurazione più alta. Vinse dove ero io col 100% :rotfl:

ah si, 0% in più in busta.

io ricordo quando alcuni miei amici permutarono la 360 per la ps4 qualche anno fa convinti dal commesso che promise loro una supervalutazione dell'usato in cambio della sottoscrizione dell'assicurazione per la console

Cek
03-07-18, 12:42
Ma qualcuno che di sta benedetta assicurazione ne avesse fatto uso c’è stato?

Talismano
03-07-18, 12:47
Ma qualcuno che di sta benedetta assicurazione ne avesse fatto uso c’è stato?https://youtu.be/MWyYswyK-OM da 3:06

Bicio
03-07-18, 12:52
Campano solo per i cent di resto che non ti danno :sisi:

Fruttolo
03-07-18, 13:05
Ricordo una volta che venne una nonna con il nipotino, voleva un tal gioco ma avevamo a disposizione solamente il cd in una bustina di merda e chiesi al manager cosa fare, che sconto applicare - "macchè, prezzo pieno!"

Ah regà d'altra parte i 23 frame fissi e i stabilissimi servizi online mica si pagano da soli eh

KroZ
03-07-18, 13:05
Ma qualcuno che di sta benedetta assicurazione ne avesse fatto uso c’è stato?

no, ma uno tornò col la sua bella copia di batman per pc dicendo che il codice per l'attivazione su steam non andava

"ah l'assicurazione non copre queste cose, chi ce lo dice che non l'hai attivata tu?"

:rotfl:

manuè
03-07-18, 15:55
no, ma uno tornò col la sua bella copia di batman per pc dicendo che il codice per l'attivazione su steam non andava

"ah l'assicurazione non copre queste cose, chi ce lo dice che non l'hai attivata tu?"

e t'hanno (giustamente) menato?

David™
03-07-18, 16:27
circa 640 part time 20 ore

da me, un 20 ore non prende meno di 900€ facendo una mezza domenica al mese :rotfl:

KroZ
04-07-18, 08:48
e t'hanno (giustamente) menato?

no macchè,ero in periodo schiavitù, era l'addetto e collega che ha risposto cosi :asd:

- - - Aggiornato - - -

da me, un 20 ore non prende meno di 900€ facendo una mezza domenica al mese :rotfl:

dove lavori?

Kronos The Mad
04-07-18, 09:09
Speriamo facciano dei mega sconti svendita per chiusura

Lo Zio
04-07-18, 09:10
Speriamo facciano dei mega sconti svendita per chiusura

mega sconti! abbiamo finalmente i 2 centesimini di resto!

Kronos The Mad
04-07-18, 09:13
mega sconti! abbiamo finalmente i 2 centesimini di resto!:asd:

Ricordo che una volta si trovavano belle occasioni per PC, parlo di parecchi anni fa, bei giochi anche a 99 centesimi e pure edizioni da collezione a poco.
Adesso invece fanno proprio cagare parlando di PC gaming :asd:

Per il resto parlando di console non saprei com'è la situazione :asd:

Qualche stronzata carina di gadget anche mi era capitata tipo le lampade di super Mario a pochissimo ma per il resto zero

Manco le commesse fighe mettono più

Fruttolo
04-07-18, 09:15
mega sconti! abbiamo finalmente i 2 centesimini di resto!"

*Fino ad esaurimento scorte/magazzino. Per usufruire della promozione bisogna portare 3 giochi recenti.

manuè
04-07-18, 09:35
no macchè,ero in periodo schiavitù, era l'addetto e collega che ha risposto cosi :asd:
tu il cliente lo aizzavi solamente o gli tenev anchei fermo il collega? :asd:

Ricordo che una volta si trovavano belle occasioni per PC, parlo di parecchi anni fa, bei giochi anche a 99 centesimi e pure edizioni da collezione a poco.

Per il resto parlando di console non saprei com'è la situazione :asd:

Qualche stronzata carina di gadget anche mi era capitata tipo le lampade di super Mario a pochissimo ma per il resto zero

Manco le commesse fighe mettono più
l'ultima mi è capitata 4 anni fa circa: comprata la collector edition di aliens colonial marines a metà prezzo... il bello è che la versione normale del gioco era sullo scaffale a prezzo ancora quasi pieno e sarebbe costata di più :asd:

KroZ
04-07-18, 09:50
tu il cliente lo aizzavi solamente o gli tenev anchei fermo il collega? :asd:

ero visibilmente dispiaciuto, anche perchè la key me l'ero fregata io :rotfl:

comunque la sera non prendevo sonno, lo vivevo malissimo quel lavoro

Zoro83
04-07-18, 10:00
Quindi riapre Computer One?

Baddo
04-07-18, 11:07
Adesso c'è CEX in giro, per alcune cose ha prezzi interessanti e ti danno il credito che puoi usare sul sito o contanti a - 20%
Ci ho preso TESO per xbone a 4€

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

gnappinox1
04-07-18, 11:46
ero visibilmente dispiaciuto, anche perchè la key me l'ero fregata io :rotfl:

comunque la sera non prendevo sonno, lo vivevo malissimo quel lavoro

Ma daiiiiiiii :asd:

Nightgaunt
04-07-18, 17:43
Il gamestop dalle mie parti metteva le scatole dei giochi pc in uno scatolone fuori dal negozio, con dentro le key di steam a vista.

LordOrion
05-07-18, 08:49
Il gamestop dalle mie parti metteva le scatole dei giochi pc in uno scatolone fuori dal negozio, con dentro le key di steam a vista.

In compenso quello di "vicino" a casa mia cercava di rivendere i giochi steamworks usati.

Rot Teufel
05-07-18, 09:15

ma quando mai. già più di 10 anni fa vendevano giochi con più di 5 anni di anzianità a 40 carte come se fossero nuovi.

Kronos The Mad
05-07-18, 09:17
ma quando mai. già più di 10 anni fa vendevano giochi con più di 5 anni di anzianità a 40 carte come se fossero nuovi.Ah boh magari dipendeva anche dove si abitava, ricordo di aver preso Doom collection edition a 99 ct e anche titoli a pure meno tipo Jade Empire a 50 centesimi, erano tutti accatastati buttati alla cazzo

Rot Teufel
05-07-18, 09:26
guarda nel 2006 avevo trovato the sims (il primo) a 56.99 €, NBA Live 01 a 44, Virtual Skipper (1) 38,99 :fag:
la stessa identica roba che trovavi nei cestoni dell'uninuero o mediacoso al massimo a 5 euro :fag:

Kronos The Mad
05-07-18, 09:34
Ma pure a me capitava spesso che c'erano più prezzi per un solo titolo e per curiosità una volta l'ho fatto passare in cassa e segnava i titoli diversi, la ragazza aveva detto ci sarà un errore ma scommetto che quello che c'è scritto vendono rotfl

Secondo me hanno sempre lavorato alla cazzo e pure il fattore diversi punti di vendita influenza :sisi:

Li ho trovati sempre veramente disorganizzati :bua:

Rot Teufel
05-07-18, 09:52
almeno per me, sono sempre stati dei ladri patentati con prezzi altissimi (10/20 euro rispetto alle altre catene), 90% del personale scazzato o impreparato.
l'unica volta che avevano qualcosa in offerta a pochi spicci, ho provato a vedere il secondo negozio aperto qua da me (dove non c'avevo mai messo piede) non c'era assolutamente niente... la nota positiva è che almeno il tizio al bancone era bravo (e cortese), una vera mosca bianca...