PDA

Visualizza Versione Completa : Wheelie, Stoppie & Burnout - Il circolino delle due ruote



Pagine : [1] 2

GauL2077
14-01-16, 21:43
perchè mdk possa tornare a parlarci delle sue gare con i tmax

macs
14-01-16, 22:08
iscritto :sisi:

Tene
15-01-16, 00:02
Ah ecco! Ci vuole questo Topic, anche se fino a primavera sarà morto :asd:

Nikoro
15-01-16, 10:33
Ben ritrovati a tutti. Io questa primavera volevo riprendere la moto ma a lavoro non siamo messi benissimo e c'ho paura del futuroh. Starò invecchiando...

Mdk
15-01-16, 10:38
perchè mdk possa tornare a parlarci delle sue gare con i tmax

Sto piangendo lacrime amare a vedere in giro gli scooteroni con sti 15° fuori stagione... e la mia poveretta rinchiusa in garage, stupide assicurazioni obbligatorie e costosissime..

Raist²
15-01-16, 10:47
sottoscrivo

Arnald
15-01-16, 22:00
Iscritto!

GauL2077
17-01-16, 17:01
Sto piangendo lacrime amare a vedere in giro gli scooteroni con sti 15° fuori stagione... e la mia poveretta rinchiusa in garage, stupide assicurazioni obbligatorie e costosissime..ieir un collega, ha detto, sulla moto ho messo le gomme invernali

ed io

non esistono gomme invernali per le moto

ci ha messo un pò a capire che lo stavo insultando perchè lui ha uno scooter e non una moto

David™
17-01-16, 21:05
Ehm, se ti dico che ho visto una z7xx con su delle gomme "invernali"....? :bua:

From Moto X Play

GauL2077
17-01-16, 21:19
ma ma ma come?

asd

David™
17-01-16, 21:34
Eh :bua: , stesso disegno delle gomme montate sulle moto da cross, ma con i tasselli piatti, ovviamente :asd:

From Nexus 7

GauL2077
17-01-16, 22:10
Si ma la mescola?

David™
18-01-16, 01:27
Che ne so, mi ha superato prima di una rotonda, non mi sembrava furbo tirargli un coppino e chiederglielo! :bua: :asd:

Mdk
18-01-16, 10:15
Avrà messo le fascette di plastica intorno alla gomma, no?

GauL2077
18-01-16, 14:55
A quanto mi risulta va per le moto non esistono mescole invernali ovvero mescoli specifiche per il fango e la neve come accade invece per gli scooter o per le auto però ovvio potrei essere rimasto indietro con la tecnologia

David™
18-01-16, 15:14
Ho googlato, esistono :sisi:


http://heavyrider.corriere.it/files/2015/01/battistrada-640x480.jpg

Mdk
18-01-16, 16:04
Mi sarei stupido se i vari Transalp e simili non avessero una dotazione per scalare l'Everest (e ritornare anche sani e salvi)

Tene
18-01-16, 20:48
Mi sarei stupido se i vari Transalp e simili non avessero una dotazione per scalare l'Everest (e ritornare anche sani e salvi)
Sì ma è comunque roba recente. :sisi:

GauL2077
18-01-16, 21:01
wow

David™
18-01-16, 22:20
Ho anche letto che, in Germania, sono pure obbligatorie :asd:

From Moto X Play

Tene
18-01-16, 23:22
Ho anche letto che, in Germania, sono pure obbligatorie :asd:

From Moto X Play

Urca :bua:

GauL2077
18-01-16, 23:40
ah in francia adesso è obbligatorio avere il giubbetto catarifrangente per le soste di emergenza

Tene
19-01-16, 20:59
ah in francia adesso è obbligatorio avere il giubbetto catarifrangente per le soste di emergenza
Non era una di quelle cose che sembrava dovesse diventare obbligatorio, poi forse no, poi invece sì, poi....?

GauL2077
20-01-16, 23:26
Non era una di quelle cose che sembrava dovesse diventare obbligatorio, poi forse no, poi invece sì, poi....?adesso a quanto ho capito lo è, in francia pe rlo meno

con ammende da 30€ a 150€ a discrezione della pattuglia

una cosa del genere

Tene
21-01-16, 19:20
Sì beh ovviamente intendevo solo in Francia. Spero che qui se ne guardino bene. :asd:

GauL2077
21-01-16, 21:36
Sì beh ovviamente intendevo solo in Francia. Spero che qui se ne guardino bene. :asd:cara grazia che hanno abbandonato la puttanata della tuta da pista per qualsiasi spostamento su due ruote

Nikoro
22-01-16, 10:18
Questione di tempo e metteranno anche qui l'obbligo di indossare abbigliamento ad alta visibilità, infatti tanti produttori si stanno adeguando, soprattutto per il touring.

Raist²
22-01-16, 12:51
che palle la francia
ogni anno c'è da comprare qualcosa

e prima l'alcool test che poi han tolto
e poi il giacchino
che marroni

pap
22-01-16, 16:30
Un saluto post migrazione a tutti

David™
22-01-16, 17:35
Ciao pap!

From Moto X Play

Tene
22-01-16, 19:00
che palle la francia
ogni anno c'è da comprare qualcosa

e prima l'alcool test che poi han tolto
e poi il giacchino
che marroni

Quoto :sisi:

GauL2077
24-01-16, 21:39
e prima l'alcool test che poi han tolto
???

ovvero?

Tene
24-01-16, 22:05
???

ovvero?



Ogni auto e moto doveva avere a bordo il dispositivo per l'alcool test, così prima di guidare potevi provartelo da solo :bua:

GauL2077
25-01-16, 21:33
Ogni auto e moto doveva avere a bordo il dispositivo per l'alcool test, così prima di guidare potevi provartelo da solo :bua:
mabaffanGulo :asd:

Ro9
29-01-16, 00:24
Salve gente mi intrufolo nel thread perchè pensavo fosse superfluo aprirne un nuovo...

Premessa: non ho mai guidato una moto in vita mia.

Tuttavia, da quando mi sono trasferito qua in Inghilterra e da quando sto adoperando una bici per andare a lavoro sta piano piano maturando nella testa l'idea di passare alle due ruote motorizzate.

Il motivo è semplice: bramo un mezzo di trasporto che mi consenta di andare e tornare da lavoro senza perdere secoli nel viaggiare, ma che non mi costi una cifra e che non mi faccia stare imbottigliato nel traffico. Lo so è un poco una situazione da botte piena e moglie ubriaca però pensavo che una moto di fatto si avvicina parecchio al tipo di mezzo di trasporto che gradirei.

L'unica cosa che mi tiene lì fermo dal prendere la decisione è la questione sicurezza. Qua a Londra gli automobilisti sono dei veri cani, e quando esco in bici mi capita a volte di farmi tratti sul marciapiede (che sulla carta non sarebbe consentito) perchè almeno evito i folli che semplicemente hanno una soglia della concentrazione e dell'attenzione molto molto bassa (ma comunque migliore di quella che ho visto in Italia). Il rapporto moto/auto è più basso che in Italia (complice anche le condizioni meteo).

Voi cosa fareste nei miei panni? Fanculo gli automobilisti londinesi e prendemose una moto ugualmente, oppure meglio di no e si pensa ad un altro mezzo di trasporto?

GauL2077
29-01-16, 00:30
Uella Zea

io ho fatto il primo passo, dopo 15 anni non uso più le due ruote come mezzo di trasporto, ma solo come divertimento, il prossimo sarà smettere di usarla in strada, ma solo in pista

il fatto che non è che hai scelte eh? l'alternativa alla bici per non stare nel traffico è cmq su due ruote no?

nel caso in cui opti pe run mezzo di trasporto mi sento di consigliarti questa http://www.honda.co.uk/motorcycles/range/125cc/msx125-2013/overview.html

non costa pochissimo (per lo meno nuova) ma imho è l'ideale per bullarsi del traffico e i traggitti non troppo lunghi (tipo max 30/40 km)

Ro9
29-01-16, 00:38
Grazie per il link Gaul.

A me non interessa fare gare di velocità o sfrecciare, voglio semplicemente avere la libertà di viaggiare e non stressarmi troppo a stare fermo imbottigliato nel traffico e senza dover uscire di casa un'ora prima per arrivare in orario a lavoro.
Qualcuno potrebbe dire "prenditi uno scooter", però sinceramente se devo fare un investimento tanto vale che provo una moto direttamente... o no?

Ripeto, l'unica cosa che mi tiene un po lì è il fattore sicurezza/probabilità di incidenti/probabilità che un c******e mi venga sopra (che in effetti può accadere anche andando in bici eh)

GauL2077
29-01-16, 00:43
guarda per quanto a me basti un motore e delle ruote, una moto è una moto

quella che ti ho linkato è una moto piccola (veramente piccola), agile e divertente, se vivessi in Milano per dire prenderei quella piuttosto che uno scooter, ma vivo a 60 km senza quel traffico e con vicino tante curve per cui ho preso altro :asd:

il fattore sicurezza o ci fai la pace o son cazzi c'è poco da fare

Mdk
29-01-16, 09:43
Ma a Londra i motociclisti non sono autorizzati ad usare le corsie dei mezzi pubblici? Se fosse, staresti già parecchio al sicuro non dovendo slalomare tra le auto

Arnald
29-01-16, 12:01
No, seriamente, la MSX come mezzo di trasporto non si può leggere!!! :asd: Guardala con un essere umano a bordo e capisci il perchè.
Intanto dipende dal budget.
Se non vuoi spendere molto e usarlo solo come mezzo funzionale ti consiglio tutta la vita lo scooterone.
Sottosella capiente, bauletto capiente, gambe riparate dallo scudo, possibilità di montaggio di telo per le gambe, parabrezza... no, dai, non c'è paragone come comodità.
Se poi vuoi andare nel fine settimana a divertirti sulle colline è un altro paio di maniche. Anche se per le gitarelle di 30-40 km per muoversi dal punto A al punto B va benissimo anche lo scooterone.

Io ho un Sym Citycom, plagio dello Yamaha X-max. Fa 30km con un litro tirandogli il collo (alcuni stanto attenti parlano di più di 40), è potente quanto basta per andare di fretta quando serve ed ha un comportamento pacioso e a prova di impedito. L'unica mancanza che sento è l'assenza di ABS (implementato comunque sui nuovi modelli) e la mancanza delle bocchette d'aria calda nel retroscudo, che fanno comodo in caso di telo coprigambe.
Con 4000 € hai un mezzo vergognosamente parco nei costi di gestione, veloce nel traffico e affidabile... Non mi viene in mente un solo motivo per spendere più del doppio per una moto da usare in città.

Mdk
29-01-16, 12:43
Ricorda solo che se prendi T-max vieni interdetto da questa sezione

Ro9
29-01-16, 19:04
Ma a Londra i motociclisti non sono autorizzati ad usare le corsie dei mezzi pubblici? Se fosse, staresti già parecchio al sicuro non dovendo slalomare tra le auto
Si, ma non pensare che i conducenti dei bus siano più educati degli altri automobilisti :asd:


No, seriamente, la MSX come mezzo di trasporto non si può leggere!!! :asd: Guardala con un essere umano a bordo e capisci il perchè.
Intanto dipende dal budget.
Se non vuoi spendere molto e usarlo solo come mezzo funzionale ti consiglio tutta la vita lo scooterone.
Sottosella capiente, bauletto capiente, gambe riparate dallo scudo, possibilità di montaggio di telo per le gambe, parabrezza... no, dai, non c'è paragone come comodità.
Se poi vuoi andare nel fine settimana a divertirti sulle colline è un altro paio di maniche. Anche se per le gitarelle di 30-40 km per muoversi dal punto A al punto B va benissimo anche lo scooterone.

Io ho un Sym Citycom, plagio dello Yamaha X-max. Fa 30km con un litro tirandogli il collo (alcuni stanto attenti parlano di più di 40), è potente quanto basta per andare di fretta quando serve ed ha un comportamento pacioso e a prova di impedito. L'unica mancanza che sento è l'assenza di ABS (implementato comunque sui nuovi modelli) e la mancanza delle bocchette d'aria calda nel retroscudo, che fanno comodo in caso di telo coprigambe.
Con 4000 € hai un mezzo vergognosamente parco nei costi di gestione, veloce nel traffico e affidabile... Non mi viene in mente un solo motivo per spendere più del doppio per una moto da usare in città.
Il mio budget è di 4000 sterline (che credo siano 5200 euro o giù di lì). Vivo nella zona periferica (Greater London) ad ovest, quindi magari nelle giornate di riposo se non piove non mi dispiace l'idea di andare a zonzo anche per svago, magari a Windsor dato che è molto vicina alla mia zona. :sisi:

Mdk
01-02-16, 19:11
Si, ma non pensare che i conducenti dei bus siano più educati degli altri automobilisti :asd:

Sicuramente sono di meno, però

Oggi vado per smuovere la moto dopo qualche mesetto in garage, giro la chiave, tutto ok, parte il solito motorino/pompa/quel che è, luci ok, check contakm e tachimetro ok
Accendo, ovviamente al primo colpo, e poco dopo puzza di plastica/elettronica bruciata proveniente dalla zona tra serbatoio e cruscotto
Spengo, riaccendo, uguale :uhm:
Inoltre, sento un rumore dopo l'accensione, simile se non uguale al motorino che gira al primo scatto della chiave... non è che ho qualche cosa che gira a vuoto dopo l'accensione e si sta fondendo? :uhm:

GauL2077
02-02-16, 00:12
No, seriamente, la MSX come mezzo di trasporto non si può leggere!!! :asd: Guardala con un essere umano a bordo e capisci il perchè.
Intanto dipende dal budget.
Se non vuoi spendere molto e usarlo solo come mezzo funzionale ti consiglio tutta la vita lo scooterone.
Sottosella capiente, bauletto capiente, gambe riparate dallo scudo, possibilità di montaggio di telo per le gambe, parabrezza... no, dai, non c'è paragone come comodità.
Se poi vuoi andare nel fine settimana a divertirti sulle colline è un altro paio di maniche. Anche se per le gitarelle di 30-40 km per muoversi dal punto A al punto B va benissimo anche lo scooterone.

Io ho un Sym Citycom, plagio dello Yamaha X-max. Fa 30km con un litro tirandogli il collo (alcuni stanto attenti parlano di più di 40), è potente quanto basta per andare di fretta quando serve ed ha un comportamento pacioso e a prova di impedito. L'unica mancanza che sento è l'assenza di ABS (implementato comunque sui nuovi modelli) e la mancanza delle bocchette d'aria calda nel retroscudo, che fanno comodo in caso di telo coprigambe.
Con 4000 € hai un mezzo vergognosamente parco nei costi di gestione, veloce nel traffico e affidabile... Non mi viene in mente un solo motivo per spendere più del doppio per una moto da usare in città.
è vero la msx è minuscola, l'ho detto subito, però se passi ad uno scooterone perdi tutta l'agilità di cui si necessità nel traffico, tsk, li vedo gli sccoteroni che cercano di districarsi in movimenti assurdi, se vuoi uno scooter per la città allora honda sh125 o al più sh300 il meglio che si possa chiedere da qualcosa che non sia una moto, sennò rimane poco altro
il resto o roba inguardabile e/o inutile e/o enorme e/o con stupide logiche di costruzione nell'ottica città perchè sacrificano quello che dovrebbe avere uno sccoter per essere agile

e poi le ruote piccole non hanno senso di esistere :caffe:

Arnald
02-02-16, 09:48
è vero la msx è minuscola, l'ho detto subito, però se passi ad uno scooterone perdi tutta l'agilità di cui si necessità nel traffico, tsk, li vedo gli sccoteroni che cercano di districarsi in movimenti assurdi, se vuoi uno scooter per la città allora honda sh125 o al più sh300 il meglio che si possa chiedere da qualcosa che non sia una moto, sennò rimane poco altro
il resto o roba inguardabile e/o inutile e/o enorme e/o con stupide logiche di costruzione nell'ottica città perchè sacrificano quello che dovrebbe avere uno sccoter per essere agile

e poi le ruote piccole non hanno senso di esistere :caffe:

X-City e Citycom hanno le ruote alte. :caffe:
Poi boh, io mi trovo bene in città con il succitato, non mi sento ingombrato.
Sh 300 è un ottimissimo mezzo, peccato che costi un po' troppo.

GauL2077
02-02-16, 20:12
cavoli sai che pesnavo che fosse più grande l'anteriore dell'sh? solo16 :uhm:

Mdk
03-02-16, 09:01
Nessuno che sa dirmi niente del mio problema? :uhm:

GauL2077
03-02-16, 21:35
onestamente no Mdk, non ho la più pallida idea di cosa possa essere, è che qua dentro manca un meccanico mi sa :uhm:

Tene
03-02-16, 22:19
Mi spiace Mdk, zero idee.

Comunque sabato sono andato a vedere per comprarmi il casco nuovo e non sono riusctio a trovarne uno con una grafica che mi piacesse.
L'unico era questo Shoei

http://www.motostorm.it/images/products/large/caschi_integrali/shoei_nxr_brigand_2.jpg


Solo che è nero opaco e sulla visiera c'era un avviso che diceva che le finiture opache risentono di ditate, insetti, ecc.

Direi che per un casco non è una cosa ideale :asd:

heXen
18-02-16, 12:19
Poi dicono che le persone muoino sulle moto :sisi:

https://www.youtube.com/watch?v=WmVMOr7TIrc


Almeno fossero qui avrebbe senso

https://www.youtube.com/watch?v=OmNXCJt7K3Q&feature=youtu.be

Nikoro
18-02-16, 19:48
Alcuni sorpassi sono da panico. 2 deficienti comunque.

GauL2077
18-02-16, 21:18
vabbè idiozia purai due del primo video e detto da me è tutto dire

macs
18-02-16, 21:35
Conosco gente che ha fatto in strada come quelli del video nelle strade di merda italiane ed è ancora viva :asd:

heXen
18-02-16, 21:46
è gente fortunata :asd: A quella velocità basta una piccola buca creatasi il giorno prima se è piovuto ed è meglio che preghi in tutte le lingue del mondo.

Mdk
19-02-16, 09:29
Ringrazio che la mia moto fa massimo massimo i 180, se no sarei a fare le stesse cose (cioè, le stesse cose alla stessa velocità, invece che farle solo ai 180)

heXen
19-02-16, 21:58
:bua:

Mr.Evil
20-02-16, 08:35
150 qua :caffe:

Tene
20-02-16, 09:45
L'avevo visto qualche tempo fa quel video. Sinceramente non capisco cosa abbia in testa certa gente (in b4 niente). Ok tirare, ma così in mezzo alle macchine proprio :bua:

Mdk
25-04-16, 20:17
Domani si torna in sella :sisi:
Se nevica nei prossimi giorni saprete di chi è la colpa

GauL2077
25-04-16, 20:21
sta già accadendo

macs
25-04-16, 20:23
Io è da 1 mesetto e mezzo che giro :fag:

Raist²
07-05-16, 17:45
Fatti un po' di giretti aaa
Soddisfacenti

Tra l'altro un mio amico ha venduto il cbr e si è preso lo Yamaha tracer. Proprio bella.
Da passeggio va veramente bene. Fin troppo rigida come ammortizzatori dice

Tene
07-05-16, 18:18
Io ho messo su le gomme nuove, davanti si son sbagliati e avevano spedito una diablo rosso corsa invece che una rosso 2, spero non duri troppo poco. Fortuna che è davanti.

Domani le testo.

Raist²
07-05-16, 18:20
ne ho provato un paio di treni

fai 6000km


devo sostituire quella dietro io che appunto è una rosso due e devo montare la sportsmart 2 dunlop, per averla nuovamente uguale a quella davanti. (le avevo messe spaiate)

macs
07-05-16, 18:23
Io fatto un giretto con un mio amico oggi, tante tante più moto al giro rispetto a qualche settimana fa :sisi: era l'ora :asd:

David™
07-05-16, 20:25
Io vorrei la moto :bua:

From EsseSette

Raist²
08-05-16, 08:56
Se non ti compravi l' S7 la moto ce l'avevi :sisi:
Davvero eh. Con 1000 euro ne prendi una usata e già ti diverti

David™
08-05-16, 11:38
Se non vivessi da solo, avrei già la Desmo16 :fag:
Cmq ho un monster 695, rotto :bua:


From EsseSette

GauL2077
08-05-16, 16:14
che pressione tenete sui pneumatici?
ovviamente su strada, lasciamo stare le pressioni su pista con gomme dedicate

io mediamente ho sempre usato 2,3 ant e 2,7 post

ho provato come da libretto 2,5 ant e 2,9 post mi sembra troppo, sopratutto l'anteriore, mi sembra scenda troppo velocemente in piega, ma comunichi poco, poi magari ho beccato un manometro starato che mi ha fatto mettere più pressione, devo fare qualche prova con qualche altro manometro

Raist²
08-05-16, 17:22
Se non vivessi da solo, avrei già la Desmo16 :fag:
Cmq ho un monster 695, rotto :bua:


From EsseSette

Un classico ducati.

- - - Aggiornato - - -


che pressione tenete sui pneumatici?
ovviamente su strada, lasciamo stare le pressioni su pista con gomme dedicate

io mediamente ho sempre usato 2,3 ant e 2,7 post

ho provato come da libretto 2,5 ant e 2,9 post mi sembra troppo, sopratutto l'anteriore, mi sembra scenda troppo velocemente in piega, ma comunichi poco, poi magari ho beccato un manometro starato che mi ha fatto mettere più pressione, devo fare qualche prova con qualche altro manometro

Non saprei. Non ho mai sentito la necessità di modificare la pressione, ma io non vado in pista :nono:

David™
08-05-16, 17:24
Un classico ducati.

Non me ne parlare :bua:

macs
08-05-16, 17:33
io ho 2,2 e 2,4 come da libretto :sisi:

Mdk
09-05-16, 08:28
ne ho provato un paio di treni

fai 6000km


devo sostituire quella dietro io che appunto è una rosso due e devo montare la sportsmart 2 dunlop, per averla nuovamente uguale a quella davanti. (le avevo messe spaiate)

6000km? È fatta di carta velina? :uhm:

Tene
09-05-16, 12:07
6000km? È fatta di carta velina? :uhm:
La parola "corsa" nel nome dovrebbe far intuire il tipo di mescola :bua:

Nikoro
09-05-16, 13:12
le rosso II duravano effettivamente max 8000 km pure a me. Gran gomme :sisi:

Per la pressione, quella scritta a libretto vale per le gomme che monta di serie la moto, poi cambia leggermente a seconda del produttore. Comunque 2.2 davanti 2.4 dietro in linea di massima va bene. Io poi sgonfiavo leggermente col caldo torrido perchè sennò mi sembrava di guidare sulle uova quando la temperatura si alza.

GauL2077
09-05-16, 21:05
6000km? È fatta di carta velina? :uhm:
è una vera gomma :snob:

Raist²
09-05-16, 22:23
6000km? È fatta di carta velina? :uhm:

piu' o meno duran quelle le gomme semi sport :sisi:

Per dire io con le rennsport ci feci tipo o 3000 o 4000.
Monomescola ultramorbida.

Mdk
10-05-16, 08:25
Si vabbè, ma così ne cambierei una al mese, non è cosa

Raist²
10-05-16, 10:01
Alla fine ci fai una stagione. Certamente se la usi tutti i giorni per andare al lavoro son abbastanza sprecate e di km ne fai tanti in quella maniera, non è la tua gomma.
Dipende come si usa la moto.

Mdk
10-05-16, 10:44
Alla fine ci fai una stagione. Certamente se la usi tutti i giorni per andare al lavoro son abbastanza sprecate e di km ne fai tanti in quella maniera, non è la tua gomma.
Dipende come si usa la moto.

Come unico mezzo di trasporto tra Aprile e Ottobre :sisi:

Raist²
10-05-16, 11:16
E be ovviamente ti serve una gomma che come caratteristica principale ha la durata. Mi sembra saggio

Raist²
14-05-16, 19:15
Cmq giretto veloce oggi (con la pioggia che ci correva dietro)
Ho guidato la tracer
115 cv. 3 mappe.

Non essendo abituato a una crossover alta, fa impressione prender le curve in maniera piu' allegra e quindi andavo pianissimo :bua:
Bella moto davvero.
Io l'ho trovata un sacco piu' leggera del mio gsr, con una seduta di guida da divano....Estremamente comoda.
Il 3 cilindri yamaha è veramente molto graduale in accelerazione, spinge, senza dare colpi, molto facile diciamo.
Un po' piu' di vibrazioni le ho sentite, oramai abituato al 4 cilindri.
Cmq sospensioni rigide, indole leggermente sportiveggiante, cmq la differenza l'ho sentita rispetto alla mia, spinge abbastanza di meno, nonostante abbia piu' cavalli.
Che ficata è avere la presa 12V per mettere navigatore o cellulare asd?
Verametne utile

Mdk
13-06-16, 21:30
Distrutto moto ma sopravvissuto :sisi:

Tene
13-06-16, 21:55
Quindi ora è il momento di pensare a che moto prenderai adesso :sisi:

Mdk
14-06-16, 03:48
Quindi ora è il momento di pensare a che moto prenderai adesso :sisi:

Il CB1000r resta sempre il più papabile:sisi:
Versione ABS a sto giro

TeoN
14-06-16, 07:39
Il CB1000r resta sempre il più papabile:sisi:
Versione ABS a sto giro

ABS si, ma non pensare al miracolo eh ? per esperienza :bua:

Arnald
14-06-16, 08:01
Distrutto moto ma sopravvissuto :sisi:

Stavi garellando con un Tmax?

Mdk
14-06-16, 13:17
Stavi garellando con un Tmax?

Non ricordo ma penso di no
Ovviamente zero protezioni a parte il casco :look:

Nikoro
14-06-16, 14:28
Ellamadonna ma che botto hai fatto? Che è successo?

David™
14-06-16, 14:35
Come zero protezione??? Niente guanti, paraschiena, giacca, stivali...? :facepalm:

From EsseSette

Arnald
14-06-16, 15:42
Non ricordo ma penso di no
Ovviamente zero protezioni a parte il casco :look:

Come non ricordi? :rotfl:
Ma che diavolo ti è successo, sei andato in coma?

Tene
14-06-16, 17:02
http://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/9825-bollettino-medico-mdk.html

Comunque il fatto che non avessi protezioni mi consola, almeno posso sperare che se uno le porta sempre se la cavi con meno danni.
Poi ovviamente dipende dal botto, nel tuo caso non credo.

GauL2077
14-06-16, 18:01
azz
non sapevo
bon son contento che sia tutto sul risolvibile
fiuuuu

overtone
14-06-16, 19:13
Minchia emme, almeno giacca e guanti...

Mdk
15-06-16, 06:21
Minchia emme, almeno giacca e guanti...

E invece nisba

Nikoro
15-06-16, 09:10
Puttanaeva che botta. Contento che tu abbia "solo" ossa rotte, da come è ridotta la moto e dal tipo di incidente poteva andarvi molto peggio. E no, nel tuo caso dubito che la tuta intera ti avrebbe salvato qualche frattura, quella funziona solo in caso di scivolata. Gli impatti purtroppo sono devastanti, in moto.

In bocca al lupo per la guarigione.

Mdk
15-06-16, 20:51
L'importante, ho scoperto, è che se si esce in moto è sempre meglio evitare incidenti :sisi:

pap
16-06-16, 16:35
Interrompo il mio silenzio in quest'area per farti gli auguri

Mdk
04-07-16, 16:51
Comunque mai, dico mai, andare in moto senza sospensorio.. dopo un mese in cui sta guarendo quasi tutto le palline sono ancora doloranti

GauL2077
04-07-16, 20:30
eh cavoli, ma è ancor più scomodo di tutto il resto, capisco che possa servire, ma come faccio a venire a lavoro e tenermi un sospensorio per tutta la giornata di lavoro

David™
04-07-16, 23:07
Lo metti sopra i pantaloni...

From EsseSette

Tene
04-07-16, 23:08
Comunque mai, dico mai, andare in moto senza sospensorio.. dopo un mese in cui sta guarendo quasi tutto le palline sono ancora doloranti
C'è davvero qualcuno che lo usa?

GauL2077
04-07-16, 23:11
Lo metti sopra i pantaloni...

From EsseSettetop

David™
04-07-16, 23:15
:asd:

GauL2077
04-07-16, 23:26
dovrei provare con la conchiglia che uso per i combattimenti :asd:

Tene
17-07-16, 14:15
Come procede la stagione motociclistica? A parte MDK :bua:?
Io sto facendo pochi giri, però ho prenotato il traghetto per una settimana in Corsica :snob:

macs
17-07-16, 14:28
ho fatto più km in marzo aprile che maggio-giugno-luglio :bua: avendo ripreso ad andare in bici ho poco tempo per girare anche in moto :sisi:

Mr.Evil
17-07-16, 14:30
io sto pensando di venderla finchè vale qualcosa :bua:, ho fatto neanche 500 km in 3 mesi :bua:

Il Mira
17-07-16, 14:38
Condivido il pensiero di Mr.Evil,comprato la moto a Marzo me la son anche portata dietro col trasloco ma a parte un paio di volte andarci al lavoro e un giretto un weekend, nient'altro...

macs
17-07-16, 14:43
Io dovrei pure cambiare le gomme... bridgestone bt 021 con pochissimi km ma dot del 2011, e la moto prima che la comprassi è stata ferma chissà quanto.A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai :bua: poi a quanto ho letto in giro non sono proprio il massimo in generale

overtone
17-07-16, 16:14
Sono anni che la uso poco, ma le poche volte che la uso capisco che farei fatica senza. Alla fine quando mi viene voglia mi piace e mi diverto.

Però 1) mi scassa usarla per andare a lavoro (lavoro in ufficio e arrivare stropicciato e magari sudaticcio... uhm... e ovviamente giro con giacca in pelle da 10kg, guanti e integrale per cui è inevitabile).
2) non sono uno da 600km la domenica, mi piace fare il giretto con la mia meta ma girare per fare km non mi appassiona.

Per cui mi sa resterà così :asd:

GauL2077
17-07-16, 17:20
.A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai :bua:giusto per

gomme omologate stradali e "non si scaldano" in una stessa frase non si può sentire

le gomme stradali non si scaldano, per lo meno non nel senso in cui si scaldano le gomme da pista. che l'asfalto rovente aiuti ok, ti prego non dirmi che fai parte della categoria che zigzaga in corsia per "scaldare le gomme", questa cosa non esiste.
Si "scaldano" solo i pneumatici realizzati per la pista e tra l'altro o le scaldi con la termocoperta o si scaldano dopo qualche giro con andatura bella tosta in pista

macs
17-07-16, 18:24
Ok, resta il fatto che quando l'asfalto è freddo io la moto la sento diversamente e mi cago addosso a piegare. Sarà una cosa prettamente psicologica? non credo. :asd:

Raist²
17-07-16, 19:20
giusto per

gomme omologate stradali e "non si scaldano" in una stessa frase non si può sentire

le gomme stradali non si scaldano, per lo meno non nel senso in cui si scaldano le gomme da pista. che l'asfalto rovente aiuti ok, ti prego non dirmi che fai parte della categoria che zigzaga in corsia per "scaldare le gomme", questa cosa non esiste.
Si "scaldano" solo i pneumatici realizzati per la pista e tra l'altro o le scaldi con la termocoperta o si scaldano dopo qualche giro con andatura bella tosta in pista

Si scaldano quando fai belle accelerazioni e vai sui 130.
C'è cmq differenza tra gomma e gomma.
Io noto che le pirelli tengono da "fredde"
Le dunlop invece devo andare un po' piu' allegro per avere lo stesso grip. Le qualifier nello specifico. Le sportsmart un po' di meno

- - - Aggiornato - - -


Io dovrei pure cambiare le gomme... bridgestone bt 021 con pochissimi km ma dot del 2011, e la moto prima che la comprassi è stata ferma chissà quanto.A meno che non ci siano 40 gradi fuori non si scaldano mai :bua: poi a quanto ho letto in giro non sono proprio il massimo in generale

Magari son un po' secche essendo vecchiotte.
Cmq fan proprio cagare le bt021. Non ho mai sentito nessuno parlarne bene


Poi per quanto riguarda i giri domani faccio la Bonette. Almeno una volta l'anno va fatta. 2800 metri. 18 gradi aaa

GauL2077
17-07-16, 20:58
guardate che non sono mica io a dirlo eh sono i professionisti, andate a fare qualsiasi corso di guida sicura e corsa in pista e ve lo spiegano

Raist²
19-07-16, 11:55
Mah, io sento differenza se faccio una curva giu' bello secco se sono con gomma fredda o gomma che arriva da 10 minuti sui 100 e passa all'ora

GauL2077
19-07-16, 17:16
fate voi, non voglio convincere nessuno, ma mi fido di più troy baliss ed i meccanici Ducati che ci spiegavano il comportamento delle mescole al ducati riding experience a cui sono stato ;) ma solo per amore di discussione in sintesi si può tradurre con:

sicuramente una gomma stradale in rotolamento su asfalto a 40°C si scalda per l'attrito ed il calore nel punto di contatto in base al rapporto velocità/permanenza del contatto

è un concetto ben diverso dall'entrare in temperatura delle slick da corsa che sono pensate per "sciogliersi" sull'asfalto ed aumentare il grip, cosa non possibile con le gomme stradali perchè devono durare diverse migliaia di chilometri (anche quelle più performanti un 3.000/4.000 km devono durare che è una cifra ben più alta rispetto alle slick da pista)

tornando alla gomma stradale se si scalda lo fa nel punto di contatto (questo vale anche per le slick sia chiaro, per questo si usano le termocoperte per scaldarle ovunque prima che entrino in pista) il che vuol dire che la parte non a contatto con l'asfalto si raffredda grazie all'aria che incontra nel movimento, quindi per scaldarla bene o si sta in contatto con l'asfalto per lungo tempo a medie velocità o anche per minor tempo ma a più alte velocità (cosa che in pista accade facile avere o l'una o l'altra situazione, in strada mica tanto, tra l'altro anche in pista si presenta il problema nelle piste con troppe curve da un lato in quanto l'altra spalla tende a raffreddarsi ed essere meno performante)

quindi il centro si scalderà anche, ma mi chiedo dove fate le curve in percorrenza a 100 o 130km/h per un tempo sufficiente per far scaldare e mantenere calda la spalla che passa più tempo a prendere aria che non asfalto, andrete in giro come i matti boh ;)

questo per dire che chi si vede in giro che zigzaga per scaldare le gomme (magari in autostrada :facepalm:) è un "belinone" e che parlare di "scaldare" le gomme o gomme che entrano in temperatura fuori dal contesto pista è abbastanza superfluo

poi ci sono gomme con mescole e carcasse migliori o peggiori.

le mie attuali metzeler racetec 7rr sono spettacolari, le precedenti bridgeston bt014 erano lammerda calde/fredde/sciolte/vetrificate che dir si voglia

- - - Aggiornato - - -

ps: si dice gomme vetrificate, non secche ;)

- - - Aggiornato - - -

p.p.s ma poi chissenfrega, l'importante è divertirsi quando si guida, se poi una gomma vi trasmette meglio il feeling di guida è cosa giusta e buona e pensate a quello ;)

- - - Aggiornato - - -

p.p.p.s ora se qualcuno tira in ballo la chiusura delle gomme in strada di nuovo me lo mangio :asd:

- - - Aggiornato - - -

p.p.p.p.s che cazzo di WOT :bua:

overtone
19-07-16, 20:31
A casa tutto bene grazie

Raist²
19-07-16, 21:04
mah. io quando scendo dalla moto e metto una mano dietro sulla gomma sento che è rovente e "mollissima". Sia al centro che sulle spalle.

GauL2077
19-07-16, 21:11
vabbè se monti slick dillo :caffe:

:asd:

- - - Aggiornato - - -

ah ricordami di non venire in giro con te che ci tengo alla vita :sisi:

:asd:

Raist²
19-07-16, 21:31
non monto slick
diablo 2 o qualifier o sportsmart 2 (ora)

ma figurati, anche a te son belle calde dopo un po' che vai. è normale.

Nikoro
20-07-16, 09:39
Meh, io zigzagavo piu' per pulirle da quella patina di polvere/ghiaina sbriciolata che a volte si ferma. Più un fattore psicologico che altro, comunque

Raist²
20-07-16, 19:40
Lunedi disastro.
Andiamo a fare il nostro bel giro in francia in 3.
Ad un certo punto uno dei due buca.
In francia.

Prova sto cazzo di kit riparagomme. Tiene per tipo 5 km poi si lascia andare.
Chiama carro attrezzi e aspetta 2 ore in francia che arrivi per caricarlo e portarla in italia (cuneo).

Caricare l'amico in sella e poi portarlo a casa da cuneo ad alba.

Arrivato a casa alle 22.30.
Morte e distruzione

GauL2077
20-07-16, 19:41
che sfiga

Raist²
20-07-16, 19:43
Già. Sembra cmq che la gomma perdesse dalla valvola. Non abbiamo trovato chiodi o forature.

Qui in attesa. dominator non si vede ma ha la gomma dietro a terra.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/t31.0-8/13717235_10208399982295166_6098053722595980060_o.j pg

Qui l'ultimo pezzo a portarlo :asd: che il gsr fa cagare a portar persone
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13654219_973725796073555_9083051839162049513_n.jpg ?oh=4aa320ddd7dd7a25f1c249cbd5c8aaeb&oe=582E618E

Tene
20-07-16, 20:44
Che sfiga!
Ma il dominator non era tuo? :uhm:

Raist²
20-07-16, 20:46
No. io ho il gsr

macs
20-07-16, 21:24
minchia che sfiga a bucare con il dominator :bua:

GauL2077
21-07-16, 00:23
ste prove mi sanno sempre di artificiale

http://www.moto.it/news/supersportive-speciale-pneumatici-pirelli-diablo-rosso-iii-e-diablo-supercorsa-sc.html

Mdk
21-07-16, 06:37
Chi vuole sbarazzarsi della moto faccia sapere, che a me manca un mezzo

Nel frattempo son tornato sulle 2.. gambe, le mie nello specifico, barcollo un po ma cammino, anche se solo pochi metri alla volta per star sicuri e non forzare troppo

Nikoro
21-07-16, 09:16
Coraggio e non forzare troppo.

Raist²
21-07-16, 19:56
ste prove mi sanno sempre di artificiale

http://www.moto.it/news/supersportive-speciale-pneumatici-pirelli-diablo-rosso-iii-e-diablo-supercorsa-sc.html

dici il pezzo dove parla di scaldar le gomme?

Per cosa ho visto io sulle vecchie diablo rosso 2, le precendenti, son gomme eccezionali e concordo con tutti i parametri.
Poi han sto profilo piu' a punta che nei cambi di direzione fa spavento e a me dan un sacco di sicurezza.

La cosa che ho notato io è che quando sei alla fine della gomma le prestazioni decadono da spavento. Tipo Dunlop molto piu' graduali.

GauL2077
22-07-16, 21:48
dici il pezzo dove parla di scaldar le gomme?



no perchè una prova dovrebbe essere fatta confrontando diversi pneumatici di diversi produttori e dare la lista dei pro e dei contro (perchè tutte le cose hanno un pro ed un contro) e non: chiamo pirelli, mi faccio dare due gomme le provo e dico che sono fichissime e che vanno comprate

:bah:

tralasciamo il discorso di scaldare le gomme che è meglio va che questi dovrebbero fare informazione :facepalm:

Raist²
23-07-16, 12:20
vabbè han fatto un test. Ti dan un'indicazione di massima
Poi effettivamente son ottime gomme, solo che durano poco.

TeoN
25-07-16, 17:33
ma la yamaha mt 10 ? :uhm:


https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2016/MT10/950-75/2016-Yamaha-MT-10-EU-Tech-Black-Studio-002.jpg

Mdk
26-07-16, 07:53
Mi manca la mia ER6...

Nikoro
26-07-16, 08:29
Io sempre più propenso a prendere una k1300r usata questo inverno

TeoN
26-07-16, 09:41
Mi manca la mia ER6...

sono i postumi dell'incidente, quando guarisci bene poi realizzi che era una merda :sisi:

Tene
26-07-16, 20:09
Raist, tu che ogni tanto giri in Francia, cosa c'è da sapere per andarci un moto?
C'è l'obbligo del giubbino catarifrangente a bordo, vero?

Nikoro
26-07-16, 21:12
Mi sa che lo devi avere addosso, o abbigliamento equivalente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

macs
27-07-16, 10:48
ma la yamaha mt 10 ? :uhm:


https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2016/MT10/950-75/2016-Yamaha-MT-10-EU-Tech-Black-Studio-002.jpg

Esteticamente mi fa cagare a spruzzo :asd:

TeoN
27-07-16, 11:38
:asd:

A me invece piace proprio perche' sembra un cazzo di transformer :asd:

Mdk
28-07-16, 08:02
sono i postumi dell'incidente, quando guarisci bene poi realizzi che era una merda :sisi:

Non diciamo castronerie, era ottima, sella tra le più comode per 2 nel settore naked, consumi decenti, perfetta in città ma anche adatta ai viaggi... potrei quasi ricomprarla ma mi sembrerebbe un tradimento :sisi:

Nikoro
28-07-16, 08:11
Moto onesta, ma pur sempre entry level. Se un domani farai il salto di qualità ti accorgerai delle piccole differenze che fanno (veramente) grande una moto (ma il discorso vale per qualsiasi cosa, che sia un'auto o un pc).

Raist²
28-07-16, 10:49
si. è una buona moto. ma è base base. Sospensioni, motore, telaio. E' sempre tirata per il collo in montagna.

TeoN
29-07-16, 07:38
Una merda :sisi:

Ma sono i postumi del botto, poi rinsavisci e compri meglio fidati :sisi:


:asd:

Tene
29-07-16, 18:23
Tu Teon hai ancora il CB1000?

Mi ricordo di un botto al ritorno da un raduno, se non sbaglio, ma non ricordo com'era finita con la moto in sè. :uhm:

TeoN
30-07-16, 12:42
Andata oltre il recuperabile

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tene
30-07-16, 15:26
Quindi adesso? Appeso il casco al chiodo?

Mdk
30-07-16, 16:17
Prossima primavera vedrò cosa offre il mondo usato

GauL2077
30-07-16, 20:32
Non diciamo castronerie, era ottima, sella tra le più comode per 2 nel settore naked, consumi decenti, perfetta in città ma anche adatta ai viaggi... potrei quasi ricomprarla ma mi sembrerebbe un tradimento :sisi: non hai idea di cosa stai parlando, che sia una ottima entry level ok, ma sempre di entry level si parla, appena passi ad una moto non entri level ti accorgi come facevano schifo le sospensioni, i freni, il motore

fidati è sempr ecosì

ovvio se poi prendi un monster 900 usato di 10 anni fa compri una moto peggiore della tua piccola kawa, ma compra un cbr600rr o senza esagerare una z800 nuova e vedrai quanto cazzo sono migliori, questo senza andare su moto super in cui il divario è ancora più alto

macs
31-07-16, 16:25
Fatto un giretto oggi. Caldo così devastante che anche col giubbetto traforato non respiravo+preso 2 imbarcate per ghiaia in mezzo alla strada. Dopo 20 km ho rigirato e sono tornato a casa :bua:

overtone
31-07-16, 16:52
Saggio :asd:

Mdk
01-08-16, 12:00
non hai idea di cosa stai parlando, che sia una ottima entry level ok, ma sempre di entry level si parla, appena passi ad una moto non entri level ti accorgi come facevano schifo le sospensioni, i freni, il motore

fidati è sempr ecosì

ovvio se poi prendi un monster 900 usato di 10 anni fa compri una moto peggiore della tua piccola kawa, ma compra un cbr600rr o senza esagerare una z800 nuova e vedrai quanto cazzo sono migliori, questo senza andare su moto super in cui il divario è ancora più alto

Lalalala non vi sento :snob:

Portate rispetto che sono ancora in lutto

TeoN
04-08-16, 10:08
Lalalala non vi sento :snob:

Portate rispetto che sono ancora in lutto
Col cazzo hai perculato dopo il mio è cercato di comprarmi il cb a due lire :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Raist²
04-08-16, 10:19
Alla fine er6n è il tmax delle moto :fag:

nat
04-08-16, 14:52
Eccomi!
Proprietario dal 2012 di un GSR del 2008, nero con sella bicolore rossa.

Pochissimi km all'attivo causa poco tempo per usarla, purtroppo :sad:



edit: ah, guido due ruote dal lontano 99..

Mdk
07-08-16, 08:48
Col cazzo hai perculato dopo il mio è cercato di comprarmi il cb a due lire :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Magari se me lo vendevi ora ero sano :snob:

O morto

TeoN
07-08-16, 10:17
Ti ho salvato la.vita. mi devi una moto :sisi:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Mdk
08-08-16, 09:11
Ti ho salvato la.vita. mi devi una moto :sisi:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

La teoria del caos dice che se sono incidentato è anche colpa del tuo rifiuto :sisi:

macs
08-08-16, 14:32
Ma i pazzoidi che in usa montano le gomme della macchina nelle moto? :rotfl: lo chiamano riding on the dark side


https://www.youtube.com/watch?v=PZ_d5IIdRZI


https://www.youtube.com/watch?v=rjHwQHs-rlo


https://www.youtube.com/watch?v=qoNDo7o1d6Q

Immagino che con le strade che hanno loro si possa anche fare, qui è impensabile :asd:

Nikoro
08-08-16, 16:02
Una delle cose più idiote che abbia mai visto.

overtone
08-08-16, 19:14
A parte che sembrano sgonfie da paura... Ma poi il GS e il Goldwing, ah beh! :rotfl:

Prossimo dark side, le gomme da moto sulla macchina :sisi:

iseh
11-08-16, 11:00
MDK apprendo solo ora, forza e coraggio con la riabilitazione, che la primavera si avvicina :alesisi:

comunque dopo aver letto dei tuoi danni, d'ora in poi il telefono non lo tengo più in tasca :bua:

Mdk
15-08-16, 16:45
MDK apprendo solo ora, forza e coraggio con la riabilitazione, che la primavera si avvicina :alesisi:

comunque dopo aver letto dei tuoi danni, d'ora in poi il telefono non lo tengo più in tasca :bua:

Saggia scelta

macs
23-08-16, 20:33
Sto pensando a vendere il monster per prendere una moto più versatile, in particolare la honda dominator che non costa un cazzo e si dice essere piuttosto affidabile (del fatto che sia un chiodo fottesega). Secondo voi col dominator è possibile fare autostrada per 600 km circa ? Ci vorrei andare in trentino l'anno prossimo.

Arnald
24-08-16, 07:51
Sono ignorante, ma non è stata dismessa la sua produzione 14 anni fa?
Intendi le enduro stradali più nuove tipo Transalp o Africa Twin?

Tra l'altro... se mi chiedessero la differenza tra queste tre non saprei cosa dire, sinceramente. :bua:

macs
24-08-16, 10:09
Sì è piuttosto vecchia, ma ne girano tante e sembra essere particolarmente resistente e affidabile :uhm: inoltre essendo una specie di "prova" (non ho mai avuto una moto di quel genere) preferisco spendere poco :sisi:

Mdk
27-08-16, 08:38
Mi manca la mia moto, nonostante il danno assurdo che è riuscita a causarmi...

Tene
28-08-16, 13:37
Dai non preoccupare, adesso ti rimetti bene, e l'anno prossimo ne prendi un'altra e si torna in sella!


Comunque poi non ho scritto più niente, ma sono stato una settimana in corsica in moto.
Da fare assolutamente, ve la consiglio! In moto è una goduria, un sacco di belle curve, asfalto bellissimo praticamente ovunque (altro che Italia), e gran bei paesaggi!

http://i.imgur.com/Zewebo8.jpg


http://i.imgur.com/PRj9kIF.jpg


http://i.imgur.com/ul7sUeO.jpg

Arnald
28-08-16, 13:56
Io sono andato già 2 volte in auto. La 3° sarà sicuramente in moto, quando avrò una moto. :bua:

Mdk
30-08-16, 17:35
> asfalto bellissimo
> la seconda foto
Wut

macs
30-08-16, 19:00
Quello è oro colato per i miei standard :bua:

Tene
30-08-16, 19:11
> asfalto bellissimo
> la seconda foto
Wut

A parte quello che dice Macs...


Quello è oro colato per i miei standard :bua:

La seconda foto sono le Calanches (https://it.wikipedia.org/wiki/Calanchi_di_Piana), una zona patrimonio Unesco e in cui si va non certo per fare le tirate, ma per godersi il panorama. :sisi:

overtone
31-08-16, 06:32
> asfalto bellissimo
> la seconda foto
Wut

Ho pensato la stessa cosa :asd:

Tengo in considerazione però, sembra figo :sisi:

nat
31-08-16, 07:07
Chi vuole sbarazzarsi della moto faccia sapere, che a me manca un mezzo

Nel frattempo son tornato sulle 2.. gambe, le mie nello specifico, barcollo un po ma cammino, anche se solo pochi metri alla volta per star sicuri e non forzare troppo

Una GSR 600 ? :)

Mdk
01-09-16, 19:27
Una GSR 600 ? :)

Non mi piace moltissimo :uhm:
Crosspost coi postumi della botta: https://goo.gl/photos/SQoy5M85xQije38c7

iseh
05-09-16, 17:45
Non mi piace moltissimo :uhm:


che ti piace / che vorresti prendere? :uhm:

GauL2077
05-09-16, 19:16
fatto 630 km
giorno 1 - milano-begamo -> lago èndine, passo mortirolo, sondalo, bormio, passo gavia, passo del tonale, passo carlo magno, pinzolo
giorno 2 - lago d'idro, bagolino, passo maniva, val trompia, polaveno, iseo -> palazzolo-milano

Mdk
05-09-16, 19:30
che ti piace / che vorresti prendere? :uhm:

Il mio cuore è con la CB1000 ma è un po che non seguo le novità.. e visto come mi son ridotto con 650 temo che il millino mi porti dritto in obitorio

Tene
05-09-16, 22:46
fatto 630 km
giorno 1 - milano-begamo -> lago èndine, passo mortirolo, sondalo, bormio, passo gavia, passo del tonale, passo carlo magno, pinzolo
giorno 2 - lago d'idro, bagolino, passo maniva, val trompia, polaveno, iseo -> palazzolo-milano
Bel giro! Nonostante siano relativamente dalle mie parti, alcuni mi mancano ancora.

Io invece ieri sono andato sul monte Bondone, dove fanno la cronoscalata Trento-Bondone e devo dire che se ci fanno la gara un motivo c'è, curve molto divertenti :sisi:
Da rifare!

GauL2077
05-09-16, 23:12
Bel giro! Nonostante siano relativamente dalle mie parti, alcuni mi mancano ancora.

Io invece ieri sono andato sul monte Bondone, dove fanno la cronoscalata Trento-Bondone e devo dire che se ci fanno la gara un motivo c'è, curve molto divertenti :sisi:
Da rifare!la cosa più figa è stata il pezzo dal lago d'idro a bagolino, spettacolare perchè seppur corto ha una bella varietà di situazioni, tutto un saliscendi non troppo accentuato ma godibile ed un curva contro curva molto variegato, bell'asfalto, buona visibilità, un pò diverso dal solito curva rettilineo curva rettilineo curva


la discesa dal gavia una spina nel culo con i suoi due metri di carreggiata a strapiombo sul nulla ed asfalto messo maluccio, ma visivamente è meraviglioso come passo, a salire da bormio è messo bene

il mortirolo baf bof

bello lago endine da vedere, da guidare è da rilassatezza, bella val trompia, curvoni molto ampi da arresto

maniva a salire da bagolino una merda di asfalto, una buca unica, (dicono che crocedomini sia anche peggio) a scendere meglio
bello tonale e passo carlo magno da guidare

Tene
06-09-16, 20:34
Confermo gavia bellissimo panorama ma strada non per fare le tirate :asd:

Crocedomini sì non è esattamente la patria del bell'asfalto.

Maniva volevo andarci, peccato sapere che non sia bello.

Comunque sempre dal lago d'Idro è molto bella la strada del Valvestino, che arriva sul lago di Garda a Gargnano. Però meglio farla in senso opposto, dal Garda, secondo me.

GauL2077
06-09-16, 20:56
che poi maniva sarebbe pure bello se avesse un asfalto decente in salita da bagolino, qualche pezzo è un pò stretto per tirare, ma è anche bello come tracciato, non vedi nulla fino in cima come panorama perchè è tutto bosco, ma è piacevole. la cosa più assurda è che l'asfalto è migliore verso la cima, il che di solito è un controsenso, a scendere verso la val tropmpia invece è messa bene, crocedomini da maniva addirittura mi dicono che abbia un pezzo in sterrato

mi segno il valvestino

Tene
06-09-16, 23:03
No una volta era sterrato, adesso è tutto asfaltato. C'è ancora una deviazione sterrata volendo, ma non il passo vero e proprio.

pasquaz
09-09-16, 20:16
Visto che si parla di motogiri e passi eccone uno fatto da me qualche sett. fa con la fidanzata :alesisi:
https://s15.postimg.org/500ug9q3v/14100325_10209895188286884_2306869082965452116_n.j pghttps://s15.postimg.org/500ug9q3v/14100325_10209895188286884_2306869082965452116_n.j pg
giro in senso orario, 1100km, 3giorni

passo dello Stelvio (2.757m): passando per bormio mi ci son trovato bene, l'altra sponda in salita sarebbe stata una faticaccia (tutti tornanti, superipida), letto in passato di problemi di traffico, mi è andata benissimo direi: strade sgombre.
passo di Resia (1.504m): "passetto" facile e turistico, gran bei panorami l'alto adige :sisi:
passo di Fern (1212m): carino come tutta l'austria, peccato il traffico dei tedeschi che scendevano per invadere l'italia con i loro camper o salivano per ritornare dalle vacanze :bua:
passo di Pennes(2.211m): sorpresa del viaggio: tracciato divertentissimo, poco traffico (anche se la striscia d'asfalto è strettina in alcuni punti) e bei panorami. molti meno turisti rispetto allo stelvio; infatti in cima c'era solo una casetta rispetto al primo in cui c'è un casino incredibile lassù.


niente trento bondone...ero a pezzi, un'altro giorno di viaggio sarebbe stato utile :bua:

Tene
09-09-16, 20:47
Passo pennes mai sentito, me lo segno. :pippotto:

Stelvio e Resia fatti due settimane fa. Molto bello il campanile in mezzo al lago :sisi:


Also, che moto hai?

pasquaz
09-09-16, 22:20
Passo pennes mai sentito, me lo segno. :pippotto:

Stelvio e Resia fatti due settimane fa. Molto bello il campanile in mezzo al lago :sisi:


Also, che moto hai?

foto passo di pennes:

foto della cima da lontano (in realtà si è quasi arrivati)
https://s16.postimg.io/z7tkt4xs3/IMG_20160828_123629.jpg

cima, panoramica lato nord:
https://s21.postimg.io/7v7v6bh85/IMG_20160828_125430.jpg

presa dal webbe un passaggio caratteristico:
http://www.quaeldich.de/img/uc/2265/Penser_Joch_Nord_04_1080px.jpg
(ok, qui la strada è stretta, ma di solito non è COSi' stretta :bua: )


ho una hornet 600 del 2008, nera opaca.
La uso anche per andare a lavoro, va meravigliosamente :sisi:

Tene
10-09-16, 02:51
Ah la foto del punto caratteristico l'avevo vista ma non sapevo dove fosse, mistero risolto, bene!

battlerossi
10-09-16, 11:09
Entro a gamba tesa per annunciare di essere un felice possessore di una

BMW 800R

da quasi un annetto ormai

:alesisi:

Arnald
10-09-16, 11:27
Complimenti! :alesisi:
Ne regali una anche a me, che sono povero come la merda?

battlerossi
10-09-16, 11:32
Complimenti! :alesisi:
Ne regali una anche a me, che sono povero come la merda?

Se sei poVro si vede che te lo meriti :fag:

Scherzi a parte, l'ho presa usata e l'ho pagata 3.300,

manco io navigo nell'oro :bua:

Raist²
10-09-16, 12:41
foto!

macs
10-09-16, 16:08
Provato un gsxr 1000 k3, sono andato piano ma si guida con una semplicità assurda :asd: belloh :timifag:

Tene
10-09-16, 18:37
Provato un gsxr 1000 k3, sono andato piano ma si guida con una semplicità assurda :asd: belloh :timifag:
E il k3 dovrebbe essere ancora di quelli con la concezione anni 90, un po' ingombranti!
Chissà come si guidano quelli k4 o 5 (non mi ricordo quando c'è stato il cambio di concezione)

Comunque la gsx r 600 o 750 è sempre stata il mio sogno.
Se avessi qualche soldo da buttare un paio d'anni di parentesi 4 cilindri con una di quelle la farei volentieri.

Raist²
10-09-16, 19:05
troppo scomode le SS

macs
10-09-16, 19:15
Sì è un po' ingombrante la k3 :sisi: ma da seduto sopra non sembra così grossa. Poi non è nemmeno troppo scomoda ed è decisamente leggera, la ducati 749 (per fare un esempio, è l'unica altra ss dove ho messo il culo sopra) è molto più pesante.Credo sia anche più leggera del monster.

Raist²
10-09-16, 19:21
troppo scomoda la postura.
Dopo 100 km ti si spezza la schiena
se devi fare un qualcosa in discesa ti partono i polsi etc etc

Poi sti cazzi. Son piu' agili e leggere delle naked con la fibra di carbonio etc.

battlerossi
11-09-16, 22:53
foto!

maccazzo il foro manco supporta il caricamento da cellulare :bua:

Raist²
12-09-16, 22:44
400 km
di cui 2 colli sotto al diluvio.
freddo
morte

macs
27-09-16, 14:11
Oggi ho visto in giro la er6n ultimo modello,delle entry level è quella che mi piace di più esteticamente :sisi:

Mdk
28-09-16, 08:31
Oggi ho visto in giro la er6n ultimo modello,delle entry level è quella che mi piace di più esteticamente :sisi:

È cambiata di recente? L'ultimo modello, di un paio di anni fa, era veramente bello in effetti :sisi:

macs
28-09-16, 11:39
No, penso sia sempre lo stesso,ma da vicino non l'avevo mai vista :sisi:

battlerossi
28-09-16, 16:11
Secondo me

100 volte meglio una moto usata

Che una nuova entry

Raist²
28-09-16, 18:38
una entry level?

io, signori, mi sa che prima o poi farò il grande passo.
Ovvero prendo una robba da turismo coi valigioni. :shock:

GauL2077
28-09-16, 23:36
bmw r1200rt e sei in una botte di ferro

Raist²
29-09-16, 10:25
20000 euro di moto.
come la mia auto praticamente :bua:

Pensavo a un V strom (suzuki mi trovo veramente bene)
O un tracer Yamaha
Crossrunner honda

una robba del genere. per viaggi lunghi

battlerossi
29-09-16, 10:35
KTM 990?

GS 1200?

Mazza sei ricco

Il Mira
29-09-16, 10:45
Africa twin o transalp?comode anche in due e praticamente immortali

battlerossi
29-09-16, 11:07
Il transalp vecchio c aveva il motore di un tosaerba :asd:

Raist²
29-09-16, 11:09
Africa twin o transalp?comode anche in due e praticamente immortali

Troppo piccolini a livello di motore?
Maneggevolissime, quello si

Il Mira
29-09-16, 14:12
Il nuovo Africa Twin non mi sembra proprio piccolino di motore

Raist²
29-09-16, 15:34
Ero convinto avesse un 6 e mezzo con 50 cv
Un 95 cv invece. Preferirei 120 (si va spesso in 2), ma ci sta

macs
08-10-16, 10:04
Qualcuno va ad eicma quest'anno ? Io non ci sono mai stato, l'anno scorso volevo andarci ma poi gli amici hanno solato :facepalm:

Qualcuno qui c'è già stato ?

Tene
08-10-16, 13:13
Ci son stato due volte, ma ormai si parla di 8 anni fa (come vola il tempo :bua:)

Bello, però cavolo c'è troppa gente, ed è la cosa che mi infastidisce di tutti questi eventi. :asd:
Fondamentalmente penso che finché non sarò alla ricerca di una moto nuova e senza idee (e per ora l'idea ce l'ho, streetfighter :sbav:) non ci andrò più.

Per dire, in primavera sono andato a Ginevra al salone dell'auto e invece era molto più vivibile, tanta gente ma meno ammassata, ad esclusione di pochissimi stand recintati.

iseh
12-10-16, 10:46
Qualcuno va ad eicma quest'anno ? Io non ci sono mai stato, l'anno scorso volevo andarci ma poi gli amici hanno solato :facepalm:

Qualcuno qui c'è già stato ?


ci vado ogni anno, e anche questo non mancherò :sisi:

è sempre strapieno di gente, però se sei della zona puoi fare come i veri furbi (come me :fag: ) e ci vai al venerdì sera, oltre a costare meno è anche mezzo vuoto, ti fai una lista degli stand che ti interessano e in 3 ore giri tutto... altrimenti ti ci vuole una giornata (e devi fare a gomitate in certe zone)

macs
12-10-16, 13:22
No sono lontano, però pensavo di andarci il venerdì e forse riesco a rimanere fino a tardi perché ho un amico che mi ospita :uhm:

iseh
12-10-16, 15:22
Se ci vai venerdì bene, meglio evitare sabato e domenica :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

macs
13-10-16, 18:51
Nel frattempo hanno presentato la nuova yamaha r6... a me esteticamente non dice niente, mi piaceva molto di più quella vecchia.

http://immagini.insella.it/sites/default/files/styles/contenuto-news-big-anteprima/public/anteprima/_small_2017_yam_yzf600r6_eu_dpbmcrb_stu_001_03.jpg ?itok=NaknbPA0


Pare che abbiano copiaincollato il muso della r1 sul telaio e carene di quella vecchia :asd:

Tene
13-10-16, 21:28
Beh diciamo che da quella foto sembra orribile, però mi sembra proprio la foto in se :bua:

Comunque il muso dell'R1 a me piace molto, quindi non dovrebbe essere male :uhm:

Nikoro
14-10-16, 08:05
http://www.cycleworld.com/sites/cycleworld.com/files/styles/large_1x_/public/images/2016/10/cw1016-2017-yamaha-yzf-r6-first-look-024.jpg?itok=PEBRBp13&fc=50,50

Esteticamente (scarico a parte, ma tanto quello si cambia) mi sembra molto riuscita, forse è quella foto che non rende giustizia nelle proporzioni :uhm:

http://motorcycle.com.vsassets.com/blog/wp-content/uploads/2016/10/101316-2017-yamaha-yzf-r6-f.jpg

overtone
14-10-16, 12:40
Sembra bellissima. Però i fendinebbia tamarri sulle moto no dai

macs
14-10-16, 14:28
Bo io per giudicare aspetto la visione dal vivo,su molte moto ho cambiato parere una volta viste :sisi:

iseh
14-10-16, 17:45
I fari fatti così mi fanno un po' cagare, però ha personalità, per il settore morto in cui si ritrova è già qualcosa :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

battlerossi
20-10-16, 11:09
A me piace

GauL2077
25-10-16, 22:57
https://www.youtube.com/watch?v=oW0ShDRggts

bah

overtone
26-10-16, 06:32
Ma non consuma costantemente energia una moto che sta in piedi coi giroscopi? :uhm:

Cmq a me piace. Anzi, capisco la scomodità ma vorrei vedere in produzione qualche moto con la seduta tipo TRON :asd:

macs
26-10-16, 13:55
Per me è no

Arnald
26-10-16, 15:38
Per me è no al 100%.
A costo di sembrare noioso, questi "prototipi" impossibili lasciano il tempo che trovano.
Qui non si tratta di far vedere soluzioni tecniche non ancora trasferibili sui prodotti di massa, ma già presenti in casa. Qui si tratta di tante intenzioni campate in aria che non stanno in piedi, non hanno senso logico, non hanno la possibilità di essere sviluppate e non apportano reali benefici.
Insomma, fuffa estetica all'ennesima potenza.

Una figa su una moto con le ruotone tamarre! Wow! Geniale, ecco qui:
http://media.gettyimages.com/photos/businessperson-with-a-shopping-cart-full-of-money-picture-id83606180?s=170667a

Tene
30-10-16, 21:17
Qualche giorno fa ho staccato l'assicurazione alla SV per l'inverno, e oggi ho inaugurato la stagione enduro 2015-2016 con l'Husqvarna.

Stagione durata 9,42km :bua:

Ho impattatto con al ruota anteriore contro una pietra nascosta nell'erba alta subito prima di una salita, mi si è chiuso lo sterzo e mi sono cappottato in avanti. L'indice sinistro che era sulla leva della frizione si è stiracchiato nel cappottarsi e adesso mi fa abbastanza male, ma riesco a muoverlo quindi non dovrebbe essere rotto.

Mi sta abbastanza sulle palle aver sprecato una giornata di sole così bella, e che adesso dovrò fare almeno un mese fermo. :facepalm:

pasquaz
31-10-16, 10:57
Qualche giorno fa ho staccato l'assicurazione alla SV per l'inverno, e oggi ho inaugurato la stagione enduro 2015-2016 con l'Husqvarna.

Stagione durata 9,42km :bua:

Ho impattatto con al ruota anteriore contro una pietra nascosta nell'erba alta subito prima di una salita, mi si è chiuso lo sterzo e mi sono cappottato in avanti. L'indice sinistro che era sulla leva della frizione si è stiracchiato nel cappottarsi e adesso mi fa abbastanza male, ma riesco a muoverlo quindi non dovrebbe essere rotto.

Mi sta abbastanza sulle palle aver sprecato una giornata di sole così bella, e che adesso dovrò fare almeno un mese fermo. :facepalm:
:bua:


domenica davan sole in tutto il nord italia...io ero impantanato sotto una nebbia con visibiità 5mt...

NOXx
31-10-16, 19:51
Sfrutto il topic per farvi una domanda:
Il mio suocero vuole comprare una moto usata, ha visto una transalp 650cc del 2004, 35mila km, tenuta molto bene almeno apparentemente e con diversi accessori, tra cui una sella ribassata e bauletti vari.

Costo: 2100 passaggio compreso.
È tanto? È poco? È giusto?

Inviato da un sarcazzo volante.

Mi auto cito perché di là non mi caga nessuno :cattivo:

Inviato da un sarcazzo volante.

Tene
01-11-16, 15:00
Mi auto cito perché di là non mi caga nessuno :cattivo:

Inviato da un sarcazzo volante.
:asd: non avevo visto, ho risposto di là.

overtone
01-11-16, 16:44
L'altro giorno vado per colline, un 140km di giro e a 6km da casa trovo la temperatura dell'acqua a -1 tacca dal massimo :asd: Liquido refrigerante su tutto il motore e gamba :asd:

La mattina del giorno dei morti... :fag:

http://i.imgur.com/WLZ0fTx.jpg

Tene
01-11-16, 19:41
Fortuna che te ne sei accorto "in tempo" e che non era Agosto asd:

Da dove perde? Qualcosa di grave, o qualche raccordo non troppo costoso?

overtone
01-11-16, 22:23
Fortuna che te ne sei accorto "in tempo" e che non era Agosto asd:

Da dove perde? Qualcosa di grave, o qualche raccordo non troppo costoso? Ho il sospetto che con le vibrazioni si sia proprio svitato il tappo del radiatore e basta...

Il problema è che correndo ovviamente si sporca tutto quanto, non è facile capire da dove sia partito.

Cmq piccole perdite era un po' che ne aveva ma ci facevo poco caso... Effettivamente era ora di risolvere.

alezago88
08-11-16, 20:11
e niente, han presentato ad eicma la ktm duke 390 euro 4

hanno migliorato quasi tutto, già volevo acquistare il modello vecchio perché penso sia una bomba, il nuovo è fantastico...vedremo il prezzo ovviamente!

http://www.motociclismo.it/articoli/image/66492/2/B

http://www.motociclismo.it/ktm-390-duke-2017-66492

iseh
15-11-16, 17:39
bella è bella, ma è molto piccola (che non è per forza un difetto) ma anche molto striminzita come spazio a bordo, la sella è scomoda per il guidatore e molto scomoda per il passeggero, le sospensioni sono dure... insomma piace ma dipende da che utilizzo ne devi fare :D

(da non dimenticare qualche difetto che affligge i motori ktm di piccole cilindrate... in genere rogne che vengono risolte in garanzia, come è successo anche ad un mio amico a cui hanno interamente sostituito il motore e che ha dovuto rifare il rodaggio :bua: )

alezago88
15-11-16, 20:47
considera che non penso di portare passeggeri (mia moglie non ci vorrebbe salire!) e non conto di farci trasferimenti, ma solo qualche uscita e al massimo andare al lavoro il mattino (sono 3km)

la prenderei per divertimento insomma!

iseh
18-11-16, 15:13
Allora ci sta :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Guido
09-12-16, 15:31
Scopro ora l'esistenza di questo thread :uooo: Motociclista anch'io! :rullezza:

Tene
10-12-16, 02:11
Bravo, dai che siamo in pochi e magari si ravviva un po' la situazione. Che moto hai?

Il Mira
10-12-16, 11:46
Signori,una moto da usare tutti i giorni casa-lavoro (60km totali) che mi costi poco da gestire e mi faccia desistere dal prendere lo scooter :bua: budget sui 3-4 mila euro,ovviamente usata, ad oggi sto vedendo ER-6F, Versys, Varadero e qualche vecchio CB

Arnald
11-12-16, 10:03
Versys, V-storm, CB 500 X.
E' il mio trio delle meraviglie dei sogni per ora proibiti. Ho le tue stesse esigenze, ma non posso ancora permettermi di buttare via dei dindi, avendo uno sputerone che fa ancora il suo sporco lavoro egregiamente.
Sym Citycom 300, per inciso... Zero apparenza, sostanza a mille, consumi e costi di gestione inesistenti (30km/l facendo 70% autostrada 20% extraurbano e 10% urbano). Se vai su uno scooter e non vuoi spendere te lo consiglio molto vivamente.

Il Mira
11-12-16, 11:55
Perfetto Arnald, dei Sym ancora non conoscevo molto, cercavo tra i kimco ma vedo che iniziano essere alquanto inflazionati

Tene
11-12-16, 11:57
Se vuoi ti vendo la mia SV650 del 2004 :fag:

Guido
12-12-16, 09:32
Bravo, dai che siamo in pochi e magari si ravviva un po' la situazione. Che moto hai?
Hyper 1100 EVO SP del 2011 :spy:

https://i.imgsafe.org/e6011c57b8.jpg

https://i.imgsafe.org/e6045cb68c.jpg

https://i.imgsafe.org/e606127473.jpg

Tene
12-12-16, 12:59
Bella!

Io vorrei passare alla streetfighter, ma poi andarci in vacanza sarebbe ancora più problematico che con l'SV.

Guido
12-12-16, 15:31
La street 1100 l'ho provata e ha una guida molto poco adatta alla strada normale... è quasi più da pista perchè in curva se non ti butti già lei va dritta come un missile terra aria :bua: La street 848 non l'ho provata ma dicono che invece sia molto più maneggevole :sisi:

Comodità zero chiaramente, però esteticamente è da sega a due mani come moto :sbav:

Tene
12-12-16, 20:12
Sì beh è appunto il motivo per cui per ora mi limito a guardarla e non toccarla.
In ogni caso andrei sulla 848 di sicuro, già rispetto ai miei 70 cavalli deve essere un missile :bua:

Comunque nessuno è andato al salone delle moto di Milano?