Visualizza Versione Completa : Ma alla fine tra TomTom e Garmin...
Sono un coglione che ha quasi sempre comprato TomTom nonostante trovi che la semplicità e la reattività del software Garmin siano ineguagliabili. Chi trova TomTom migliore?
P. S. Parlo di GPS per navigazione in auto... Il resto è contorno.
Nightgaunt
04-07-18, 22:24
Non lo so, uso il sygic aggratis sullo smartphone.
Se devo trovare la baldracca a tre isolati ok, ma viaggiare per lavoro non è proponibile usare il cellofono. :nono;
dico che state parlando di prodotti obsoleti e costosi, un po' come comprarsi un lettore bluray portatile
Io ho voglia di conoscere Waze
un qualsiasi dispositivo smart che sia Android o iOS ha la sua versione dei più comuni programmi di navigazione offline (quali garmin, tomtom, sygic, igo, CoPilot, ecc), molto probabilmente lo schermo di uno di questi dispositivi è ben più grande e luminoso di quello di un "navigatore"; in più, nel caso di uno smartphone, hai l'aggiunta del supporto internet con informazioni live, oltreché programmi basati sulla comunità (tipo Waze, ormai famosissimo).
Per non parlare del costo, uno smartphone da 120 euro può svolgere benissimo la funzione di navigatore + altri pregi che può avere uno smartphone.
Non so come funzionino le licenze con i "Navigatori" ma se funzionano annualmente come per le versioni sopra citate allora veramente sono aggeggi per i vecchi che non si sono ancora aggiornati o non hanno ancora uno smartphone :boh2:
ho preso un paio di Garmin, l'ultimo sei anni fa, perché mi son trovato bene col primo e non c'era motivo di cambiare, quindi niente paragone.
ora uso anche io solo lo smartphone, parto sempre con maps e se ci sono problemi ho installato anche maps.me, di cui ho scaricato le mappe offline
Cellofono + CarPlay/Android Auto
GenghisKhan
05-07-18, 09:15
Se devo trovare la baldracca a tre isolati ok, ma viaggiare per lavoro non è proponibile usare il cellofono. :nono;
Spero tu stia scherzando
I navigatori stand-alone non li compra più nessuno
O si usano quello del sistema infotainment integrato del veicolo o, più semplicemente, il telefono
Molta gente usa il telefono pur avendo sistemi infotainment di alto livello, è semplicemente migliore, sempre aggiornato
Esperienza personale: ho viaggiato per lavoro in zone che disconoscevo completamente, col telefono, sempre andato tutto alla grande
Nonostante avessi il navigatore stand-alone pagato, alla fine non lo usavo, era peggio
Su Google Maps puoi anche salvare le mappe per usarle offline, fantastico
Da quando esistono gli smartphone con le app di navigazione che senso hanno ancora tomtom e garmin? L'unica utilità potrebbe essere nel caso si dovesse andare in luoghi dove la connessione internet non c'è o è molto scarsa ma oramai questi luoghi sono sempre più ridotti.
Da quando esistono gli smartphone con le app di navigazione che senso hanno ancora tomtom e garmin? L'unica utilità potrebbe essere nel caso si dovesse andare in luoghi dove la connessione internet non c'è o è molto scarsa ma oramai questi luoghi sono sempre più ridotti.
come ho scritto prima, esistono le controparti dei rispettivi brand anche per smartphone, l'internet non serve, e se dovesse mai far cagare il GPS integrato del telefono esistono antenne GPS bluetooth di tutto rispetto, riutilizzabile anche a cambio telefono.
ripeto, un navigatore, oggi, per il 99% della gente è obsoleto e inutile.
é come comprarsi un lettore dvd portatile con relativi DVD per vedere i film invece che un tablet e usufruire degli acquisti in DD.
Sandro Storti
05-07-18, 09:47
Cellulare che mi dice anche se c'è traffico
Esperienza personale, navigatore del cellulare batte qualsiasi navigatore da macchina.
Dovendo spesso guidare macchina a noleggio ne ho visti e stra visti, alcuni come Audi anche lodevoli sotto certi aspetti ma nessuno batte un buon navigatore da cellulare.
Senza nominare che il navigatore della macchina lo paghiamo uno sproposito
Cellulare da anni con sostegno per macchina
Sent from my iPhone using Tapatalk
Nightgaunt
05-07-18, 13:02
La licenza premium del sygic costa meno di 15 euro, secondo voi ne vale la pena?