PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 356 - Luglio 2018



Pagine : [1] 2

II-Variety
05-07-18, 12:12
Arriva in questi giorni nelle edicole il nuovo e ricchissimo numero di The Games Machine, con un rinnovato ed esplosivo mix di recensioni, anteprime, notizie commentate e approfondimenti. TGM 356 Luglio 2018 si è fatto attendere più del solito, quindi, ma solo per offrirvi il massimo possibile al momento giusto, compreso il corposo reportage dell’E3 di Los Angeles.

La copertina e un arioso articolo, con tanto di intervista, sono dedicati a Underworld Ascendant, il gioco di Otherworld Entertainment che si va a inserire nella tradizione delle Immersive Sim, peraltro avendo tra i suoi elementi di spicco i genitori di tanti capolavori del genere, da Paul Neurath a Warren Spector. Le soluzioni da gameplay emergente, dunque, la faranno da padrone in un titolo che riprende le fila della leggendaria saga con una storia avvincente e un impianto tecnico debitamente moderno, configurandosi come una vera e propria celebrazione degli action adventure a singolo giocatore dinamici, simulativi e, così, liberi da approcciare.

Accanto, poi, ad altri reportage sull’ultimo Tomb Raider, su Devolver Digital e sul sorprendente gioco VR Lone Echo, non mancherà l’ampio e consueto excursus sui titoli della manifestazione losangelina appena conclusa. Dall’ellenico Assassin’s Credd Osyssey a Metro Exodus, dal secondo capitolo di Dying Light ad Halo Infinite, passando da tante altre piccoli o grandi produzioni (The Division 2, Fallout 76, il remake di Resident Evil 2 , DOOM Eternal e My Friend Pedro, tra gli altri) la lunga lista delle anteprime si andrà a tuffare in un particolare focus su Cyberpunk 2077, con tutto quel che sappiamo in merito all’attesissimo titolo di CD Projekt.

Nella zona delle recensioni, invece, non c’è che l’imbarazzo della scelta: Vampyr, Warhammer 40k Inquisition Martyr, State of Decay 2, Dark Souls Remastered , Pillars II e Frostpunk sono solo alcuni dei titoli presi scrupolosamente in esame, con brevi ma intriganti “insight” di approfondimento per alcuni selezionatissimi giochi. Come già accaduto con God of War, poi, nell’area delle recensioni in breve multipiattaforma ci siamo concessi due pagine per parlare di Detroit: Become Human, considerata l’elevatissima qualità dell’opera di David Cage.

Da non perdere, come sempre, le rubriche dedicate ai giochi da tavolo, agli eSport, alle serie TV, al cinema, o anche le ampliate pagine dell’hardware, la densissima Indie Zone incentrata sulle piccole perle indipendenti, l’intervento di Sabaku no Maiku (dedicato questo mese all’eterna questione dei voti), insieme al ritorno a grande richiesta dello spassosissimo angolo di BovaByte. Il TGM Classic, da parte sua, si occuperà con tutto l’amore possibile della serie S.T.A.L.K.E.R., mentre la Time Machine continuerà a viaggiare nella gloriosa storia di Hewson Consultants. Un nuovo spazio dedicato agli sviluppatori DOC, infine, vi racconterà vita e soprattutto miracoli di John Carmack, mitologico coautore di DooM.

https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2018/06/Cop001_Cover_TGM_356-500x688.jpg

Ecco tutti i contenuti:

COVER STORY
Underworld Ascendant – di Marco Ravetto

REPORTAGE
Speciale E3 – di Lorenzo Fantoni, Claudio Magistrelli
Cyberpunk 2077 – di Mario Baccigalupi
Il ritorno di Lara – di Arianna Buttarelli
Lone Echo – di Mario Baccigalupi
Devolver Digital – Claudio Magistrelli

RECENSIONI
Vampyr – di Danilo Dellafrana
Warhammer 40.000 Inquisitor Martyr – Daniele Dolce
Laser League – di Erica Mura
Conan Exiles – di Nicolò Paschetto
State of Decay 2 – di Danilo Dellafrana
Dark Souls: Remastered – di Claudio Magistrelli
Frostpunk – di Mario Baccigalupi
Pillars of Eternity II: Deadfire – di Lorenzo Bonaffini
ADOM – di Danilo Dellafrana

RUBRICHE
Editoriale – di Riccardo Meggiato
Spotlight – di Daniele Dolce
Vault’s Door – di Riccardo Meggiato
IndieZone – di Roberto Turrini
Recensioni in breve (PC, console, VR) – a cura della Redazione
TGM Classic – di Mario Baccigalupi
Board Machine – di Roberto Vicario (iogioco.it)
Hardware – di Paolo Besser
TecnoTGM – di Paolo Besser
Gadget – di Claudio Magistrelli
Bovabyte – di Noi Bovas
eSports – di Erica Mura
Time Machine – di Danilo Dellafrana
TGM Movie – Gabriele Barducci
Binge Watching – di Anna Sidoti
Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
Guru del mese – di Matteo ravetto

Patman
05-07-18, 13:23
Non vedo l'ora di avere per le mani questo numero per molti aspetti "storico"!
Solo che, essendo abbonato, temo dovrò aspettare un bel po' :sad:
Attendo le prime impressioni di chi lo acquisterà prossimamente.

J_Brahms
05-07-18, 20:47
Trovata TGM oggi a Milano.
Premetto che apprezzo enormemente lo sforzo fatto da tutta la redazione per continuare a portare TGM in edicola dopo quello che è successo ultimamente.
Ad una prima occhiata sembra molto più "impersonale" del solito ma è comprensibilissimo considerando l'addio di mezza redazione e la corsa per portare TGM in edicola con tanto di E3.
Tralascio i festeggiamenti per la sparizione di playlist e player inside ( :hurra: ), in pratica sostituiti dai Bovas :aleoo:, con tanto di striscia di Davide Manzi.
Bella copertina dedicata a Underworld Ascendant, la rivista resta di 116 pagine ma senza playlist e discorsi pseudofilosofici sembra più "densa" di contenuti.

Sono un po' deluso dal reportage dell'E3: rispetto agli anni scorsi non sembra molto corposo, appena 11 pagine che comunque trattano molti dei giochi presentati. Dobbiamo però aggiungere gli speciali dedicati a Underworld Ascendant, al nuovo Tomb Raider e ai Devolver Digital. In tutto una trentina di pagine.
Le pagine dell'hardware non sono aumentate ma c'è una nuova rubrica di due pagine dedicata ai gadget.

Per ora non ho letto altro ma è chiaro, come ha scritto Riccardo Meggiato nell'editoriale, che si tratta di un numero di "passaggio". Spero solo che si continui su questa strada, evitando le sciocchezze fatte a partire da giugno 2017. Forza ragazzi! :ok:

squallwii
06-07-18, 06:55
Sono abbonato in digitale, ho il numero da una settimana.

Letto però pochissimo finora, ci aggiorniamo in seguito

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lelle
06-07-18, 10:43
Ragazzi siamo finalmente in edicola :) Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero!

anonimogiocator
06-07-18, 11:17
Ragazzi siamo finalmente in edicola :) Fateci sapere cosa ne pensate di questo numero!

Per il momento, solo sfogliato, sembra un grande ritorno ai tempi precedenti al "grande disastro".
Impressioni da confermare leggendo i contenuti.

Salta subito all'occhio, come ha già notato qualcuno qui nel thread, che la sezione E3 è stata fatta in economia; le (sole) press artw a corredo dei box sui singoli titoli fanno un pò "rivista dei poveri".

Lelle
06-07-18, 11:46
Per il momento, solo sfogliato, sembra un grande ritorno ai tempi precedenti al "grande disastro".
Impressioni da confermare leggendo i contenuti.

Salta subito all'occhio, come ha già notato qualcuno qui nel thread, che la sezione E3 è stata fatta in economia; le (sole) press artw a corredo dei box sui singoli titoli fanno un pò "rivista dei poveri".

Come ha sottolineato Riccardo nell'editoriale di apertura, questo è un numero di "passaggio", già dal prossimo numero perfezioneremo la formula proposta ;)

anonimogiocator
06-07-18, 11:55
Come ha sottolineato Riccardo nell'editoriale di apertura, questo è un numero di "passaggio", già dal prossimo numero perfezioneremo la formula proposta ;)

Spero che questo non voglia dire che ci saranno nel nuovo numero gli stessi articoli sull'E3 con le fotine cambiate ;)

Lelle
06-07-18, 12:13
Spero che questo non voglia dire che ci saranno nel nuovo numero gli stessi articoli sull'E3 con le fotine cambiate ;)

No assolutamente. Questo è servito per parlare anche di E3, evento che ormai si è chiuso e quindi, tutto ciò che si voleva e si doveva sapere, è stato già reso pubblico. Adesso siamo già al lavoro sul prossimo numero e non credo che si tornerà sull'argomento E3, anche perché ci sono tante altre cose da provare e di cui parlare :D

Talismano
06-07-18, 12:37
Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word

La Rikkomba Vivente
06-07-18, 13:28
Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word

Nessun errore, quella e' proprio la faccia del Cinese (cit. )

benvelor
06-07-18, 13:33
preso anch'io stamani
bene il ritorno delle review, reportage E3 un po' striminizito... però per ora ho solo sfogliato
rivista mi sembra più smilza e "troncata", manca cioè l'ultima pagina con il "nel prossimo numero"
contento però per il back to origin

andrenos
06-07-18, 17:59
preso oggi.
scusatemi ma lo speciale dell'e3 è vergognoso. pochissime pagine. quando nei vecchi numeri c'era proprio di tutto. dove sono battlefield 5, rage 2, pes e fifa? tanto per citare i primi che mi son venuti in mente. non avete trattato tutto come avete sempre fatto. per il resto poi lo leggo. cmq grossa delusione per me su sto speciale e3. e poi perchè alla fine non c'è la consueta pagina di appuntamento al prossimo mese?

spero che qualcun altro abbia notato questo e se chi di dovere può darmi una spiegazione...

Ataru Moroboshi
06-07-18, 19:51
Ho letto qualche articolo oggi e sono molto contento dell'eliminazione delle playlist. Anche per me lo speciale E3 è molto deludente e striminzito, non cita molti dei titoli presentati e non dice praticamente nulla su quelli che tratta. Insomma, 11 pagine che non aggiungono nulla alla rivista e penso che sarebbe stato meglio usarle per ampliare alcune recensioni. A proposito, ma "Fast Travel Beans" a pagina 74 sarebbe Bud Spencer & Terence Hill - Slaps and beans? Se si, cospargetevi 2 volte il capo di cenere: una per aver sbagliato titolo, l'altra per avergli dedicato 4 righe in croce. Non sarà FIFA 25 o Hal Life 3, ma se Bud e Terence non si meritano 2 paginette...
Lo prendo come un numero "di passaggio", come giustamente anticipato nell'editoriale e mantengo le aspettative alte per i prossimi numeri

rox96
07-07-18, 13:18
Qui ancora nulla , attendo fiducioso

squallwii
08-07-18, 11:50
Considerato che dell'e3 fottesego, visto che di rumor su ciò che uscirà tra 52 anni me ne faccio nulla, le 11 pagine totali mi vanno pure bene.

L'editoriale comunque è na roba da mani nei capelli

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
08-07-18, 13:11
OK, letto l'editoriale (grazie Bicio).
Mi sembra evidente che la redazione abbia rimosso il sistema incrociato di proofreading the c'era fino qualche tempo fa. Si vede che le idee ci sono, ma nessuno ha dato un'occhiata e provveduto a suggerire miglioramenti.


I soldi non ci sono: lo staff neppure. Non ci sono le risorse per fare la stessa TGM di qualche anno fa. Bisogna cambiare TGM.
80 pagine? Non sarebbe una tragedia. Non dico che risparmierete il 20% di risorse, ma almeno vi avvicinerete ad avere il 100% di quello che vi serve.
Meglio 80 pagine al mese che 100 ogni due.

Talismano
08-07-18, 14:02
Facciamo 24 come gli spillati comics americani, no ?

La Rikkomba Vivente
08-07-18, 14:04
Facciamo 24 come gli spillati comics americani, no ?

i comics sono per rincoglioniti, io leggo solo Granata

Talismano
08-07-18, 14:06
Secondo me leggi anche comics.

il Cinese
09-07-18, 09:56
edit

End222
09-07-18, 12:07
Non avete inserito uno speciale fisso sui giochi di guida, come vi avevo suggerito?

PS: Provate ad ignorare il Talismano e la Rikkobomba, vedrete che magicamente il topic diventerà gradevole.

squallwii
09-07-18, 12:40
Strano invece abbiano ignorato i tuoi validi consigli

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

benvelor
09-07-18, 13:50
e nessuna rubrica fissa su SimFarming?? :arrabbiato:
secondo me ci sono tanti ragazzi che vorrebbero tornare all'agricoltura, ma non sanno se siano all'altezza e con uno spazio di approfondimento, potrebbero capire se potrebbe fare al caso loro :sisi:
anzi, suggerisco anche una bustina di sementi di stagione, in regalo

Malakor
09-07-18, 15:25
dubbio: ma ora che non ci sono più Keiser e Shea, i giochi di guida chi li recensisce ??

comunque, per rimanere in tema giochi di guida (tanto cari ad End) dispiace non aver letto su TGM una recensione come si deve di Forza Motorsport 7 versione PC, magari confrontandolo con Forza Horizon 3....o mi sono perso qualcosa?

vabbè, ormai è il passato, andiamo avanti e speriamo bene (in attesa di trovare in edicola l'ultimo numero )

Djbios
09-07-18, 16:35
Mi dicono di typo e errori grammaticali a dir poco allucinanti. Ma uno a correggere i testi c'è ? Che ne so, tipo la graffetta di word

"Mi dicono". Quel che si dice critica ben circostanziata, bravo.

- - - Aggiornato - - -


OK, letto l'editoriale (grazie Bicio).
Mi sembra evidente che la redazione abbia rimosso il sistema incrociato di proofreading the c'era fino qualche tempo fa. Si vede che le idee ci sono, ma nessuno ha dato un'occhiata e provveduto a suggerire miglioramenti.


I soldi non ci sono: lo staff neppure. Non ci sono le risorse per fare la stessa TGM di qualche anno fa. Bisogna cambiare TGM.
80 pagine? Non sarebbe una tragedia. Non dico che risparmierete il 20% di risorse, ma almeno vi avvicinerete ad avere il 100% di quello che vi serve.
Meglio 80 pagine al mese che 100 ogni due.

Ma a parte leggere l'editoriale prestato da qualcuno, mi dai l'elenco dei typo rilevati? Perché altrimenti il tuo è un processo alle intenzioni. Certo che TGM cambierà e lo sta facendo, in primis basandosi sul parere di chi la compra. Occhio al verbo utilizzato, però, eh. Di chi spara congetture per sentito dire non abbiamo sinceramente bisogno.

benvelor
09-07-18, 17:10
ma the division 2, non è ambientato a Washington DC...? :pippotto:
nel trafiletto, mi sembra che si faccia riferimento a LA: magari mi sono perso qualcosa, visto che non è che mi interessi, molto :asd:

Talismano
09-07-18, 17:29
Si è a Washington D.C.

benvelor
09-07-18, 18:08
allora è sbagliato l'articolo, dice che viene trasferito a Los Angeles... :pippotto:

La Rikkomba Vivente
09-07-18, 21:19
Ma a parte leggere l'editoriale prestato da qualcuno, mi dai l'elenco dei typo rilevati? Perché altrimenti il tuo è un processo alle intenzioni. Certo che TGM cambierà e lo sta facendo, in primis basandosi sul parere di chi la compra. Occhio al verbo utilizzato, però, eh. Di chi spara congetture per sentito dire non abbiamo sinceramente bisogno.

Ciao Riccardo,

Un paio di chiarimenti.
Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.

eulero
09-07-18, 21:25
Domani corro (si fa per dire) in edicola a prenderlo e poi posterò le mie impressioni :jfs3:

il Cinese
09-07-18, 23:52
edit

Scorpion73
10-07-18, 08:05
A me la rivista piace. Benissimo l'eliminazione delle playlist, carta sprecata secondo il mio modesto parere, bene bovabyte.
Alcune recensioni o reportage, mi riferisco in particolare a quello di Underworld Ascendant, usano uno stile diretto in seconda persona, dando del "tu" al lettore: ora, non che ci sia nulla di male, ma il mio consiglio è al limite o di andare in terza persona tramite pronome (es.: "ci si trova ad affrontare") oppure in prima plurale, come accadeva in passato. Secondo me è più piacevole in quel modo la lettura dell'articolo.
Inoltre, suggerimento personale, mettere una rubrica dedicata alla VR che di roba ce ne sta...

II-Variety
10-07-18, 09:53
Ciao Riccardo,

Un paio di chiarimenti.
Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.

Mi permetto di rispondere a entrambi i punti, Alessandro, pur sapendo che non è tua intenzione metterci i bastoni tra le ruote.
Innanzitutto, è perfettamente inutile che fai notare a Riccardo o alla redazione in generale un problema tecnico relativo all'abbonamento digitale; come sai non abbiamo alcuna responsabilità sulla materia, possiamo solo sperare che tu abbia scritto a chi di dovere e che la tua situazione venga risolta.
Sul secondo punto: nel post precedente, e un po' anche in questo, sembri quasi suggerire che eventuali carenze di controllo dei testi siano state messe a regime in una nuova "normalità" della redazione, in quanto incapaci per numero e risorse a fare meglio. Ora, a parte il fatto che nessuno ha ancora elencato e nemmeno mostrato i precisi riferimenti del presunto scempio, abbiamo prodotto questo numero in una situazione del tutto eccezionale, cercando di far collimare l'impegnativo riassetto della redazione alla volontà di cambiare la linea editoriale su più punti. La ripartenza di TGM 356 va inquadrata in questo quadro, e a mio modo di vedere non può che far ben sperare per il futuro.

La Rikkomba Vivente
10-07-18, 12:11
Mi permetto di rispondere a entrambi i punti, Alessandro, pur sapendo che non è tua intenzione metterci i bastoni tra le ruote.
Innanzitutto, è perfettamente inutile che fai notare a Riccardo o alla redazione in generale un problema tecnico relativo all'abbonamento digitale; come sai non abbiamo alcuna responsabilità sulla materia, possiamo solo sperare che tu abbia scritto a chi di dovere e che la tua situazione venga risolta.
Sul secondo punto: nel post precedente, e un po' anche in questo, sembri quasi suggerire che eventuali carenze di controllo dei testi siano state messe a regime in una nuova "normalità" della redazione, in quanto incapaci per numero e risorse a fare meglio. Ora, a parte il fatto che nessuno ha ancora elencato e nemmeno mostrato i precisi riferimenti del presunto scempio, abbiamo prodotto questo numero in una situazione del tutto eccezionale, cercando di far collimare l'impegnativo riassetto della redazione alla volontà di cambiare la linea editoriale su più punti. La ripartenza di TGM 356 va inquadrata in questo quadro, e a mio modo di vedere non può che far ben sperare per il futuro.

Ho parlato di abbonamenti per una ragione specifica, leggi sopra.
Per il resto, ho mosso una critica assolutamente corretta a un processo fallato: fare il proofreading per 100 pagine saranno 10 ore di lavoro, meno di 200 euro per un co.co.pro. Non so a che punto della ripartenza troverete questi 200 euro, ma vi consiglio di affrettarvi.

Back to the origin
11-07-18, 09:56
Non mi è piaciuta l'impostazione dell'editoriale e nemmeno il fatto che si parli di "redazione ampliata" ne "le cronache della redazione".

Sarà che ho avuto una formazione giuridica ma per me la forma è sostanza e la forma imponeva un paio di parole sul passato, come sempre è avvenuto in precedenza, a testimonianza e gratitudine per il lavoro svolto.

In bocca al lupo, ne avete bisogno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Talismano
11-07-18, 10:06
Veramente c'è scritto " ampliata" ?

squallwii
11-07-18, 10:22
Si è ampliata con alcuni nuovi elementi

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Talismano
11-07-18, 10:30
Dettagli che metà di quelli di prima se ne sono andati.

Djbios
11-07-18, 12:12
Ciao Riccardo,

Un paio di chiarimenti.
Primo: ho dovuto farmi mandare uno scan dell'editoriale perche' il mio abbonamento digitale non funziona. Ho pagato per qualcosa che non ho ricevuto.
Secondo: gettarsi sulla difensiva fin dal primo commento rischia di tramutare la tua linea editoriale in un gomitolo di prolassi. Ho semplicemente sottolineato come fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore. E' chiaro che il tuo editoriale avesse tante cose interessanti da dire, e la tua favella e' ineccepibile: ma una revisione occorre sempre, a prescindere dall'autore. Tutto qui.

"Fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore". E torniamo al punto di partenza: quindi stai dicendo che manca il proof-reading della rivista sulla base di un editoriale, cioè di una pagina? O che l'editoriale ha errori?
Non è che io sto sulla difensiva, non piacciono proprio le chiacchiere a vuoto. E sia chiaro: non sto dicendo che il mio lavoro è ineccepibile a prescindere eh, solo che non capisco questa critica in sé.

- - - Aggiornato - - -


Non mi è piaciuta l'impostazione dell'editoriale e nemmeno il fatto che si parli di "redazione ampliata" ne "le cronache della redazione".

Sarà che ho avuto una formazione giuridica ma per me la forma è sostanza e la forma imponeva un paio di parole sul passato, come sempre è avvenuto in precedenza, a testimonianza e gratitudine per il lavoro svolto.

In bocca al lupo, ne avete bisogno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Lavorando anche io nel campo giuridico alla sostanza sto bene attento. Se ne sono andati alcuni elementi (4), ne sono arrivati 6. La redazione si è ampliata. Poi non discuto su simpatie e antipatie che vi possano essere da parte dei lettori, ma proprio della forma a cui tu, come il sottoscritto, tieni.

Djbios
11-07-18, 12:26
A me la rivista piace. Benissimo l'eliminazione delle playlist, carta sprecata secondo il mio modesto parere, bene bovabyte.
Alcune recensioni o reportage, mi riferisco in particolare a quello di Underworld Ascendant, usano uno stile diretto in seconda persona, dando del "tu" al lettore: ora, non che ci sia nulla di male, ma il mio consiglio è al limite o di andare in terza persona tramite pronome (es.: "ci si trova ad affrontare") oppure in prima plurale, come accadeva in passato. Secondo me è più piacevole in quel modo la lettura dell'articolo.
Inoltre, suggerimento personale, mettere una rubrica dedicata alla VR che di roba ce ne sta...

Sono tutti ottimi suggerimenti, grazie di cuore.

Talismano
11-07-18, 13:17
"Fosse chiaramente percepibile dal tuo editoriale l'assenza di una revisione da parte di almeno un altro redattore". E torniamo al punto di partenza: quindi stai dicendo che manca il proof-reading della rivista sulla base di un editoriale, cioè di una pagina? O che l'editoriale ha errori?
Non è che io sto sulla difensiva, non piacciono proprio le chiacchiere a vuoto. E sia chiaro: non sto dicendo che il mio lavoro è ineccepibile a prescindere eh, solo che non capisco questa critica in sé.

- - - Aggiornato - - -



Lavorando anche io nel campo giuridico alla sostanza sto bene attento. Se ne sono andati alcuni elementi (4), ne sono arrivati 6. La redazione si è ampliata. Poi non discuto su simpatie e antipatie che vi possano essere da parte dei lettori, ma proprio della forma a cui tu, come il sottoscritto, tieni.Permettimi un appunto, e se sbaglio mi corigerete.

Che sappia io se ne sono andati:

- Conte
- Todeschini
- Mancini
- Tassani
- Di Felice
- Talarico
- Sartori

Oh, io ho fatto le scuole basse (ero al pian terreno), ma mi hanno insegnato che fa 7.

Djbios
11-07-18, 16:13
Permettimi un appunto, e se sbaglio mi corigerete.

Che sappia io se ne sono andati:

- Conte
- Todeschini
- Mancini
- Tassani
- Di Felice
- Talarico
- Sartori

Oh, io ho fatto le scuole basse (ero al pian terreno), ma mi hanno insegnato che fa 7.

A me risultano i primi 4, gli altri sono collaboratori e la collaborazione è a loro discrezione. Qui, da parte loro, non sono mai arrivate rinunce o abbandoni. Quindi sì, ti "corrigio". Ora, se permetti, tornerei a lavorare su cose un filino più importanti, tipo chiudere il numero. Un saluto.

II-Variety
11-07-18, 16:35
cut

Basta, su. Sono convinto che non si volesse offendere chi non c'è più, ma solo dare una pacca sulla spalla a chi è arrivato.
Peraltro, e questo me lo devi concedere, il fatto di dover rispondere a uno che manco compra la rivista non è esattamente un bel modo di passare il tempo. Anzi, fa decisamente schifetto.

Talismano
11-07-18, 16:56
Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva. Ma se vuoi appena passo da casa di mia madre ti faccio na foto di tutti i TGM che ho comprato negli ultimi 20 anni. Qualche pagnotta ve l'ho fatta mangiare pure io e penso di avere il diritto di parola come tutti qui dentro. Ma se ritieni stupidino rispondermi, potevi anche evitare di farlo. Però almeno fai cose utili e dai na controllata alla rivista, che 2 occhi in più non fanno mai male.

D3luX
11-07-18, 17:18
A me risultano i primi 4, gli altri sono collaboratori e la collaborazione è a loro discrezione. Qui, da parte loro, non sono mai arrivate rinunce o abbandoni. Quindi sì, ti "corrigio". Ora, se permetti, tornerei a lavorare su cose un filino più importanti, tipo chiudere il numero. Un saluto.

strano, perchè dai social e dal forum si percepisce una situazione un filo diversa

II-Variety
11-07-18, 18:48
Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva.

Scusa, eh, ma da uno tutto orgoglioso di essere un "cacacazzi" non sapevo cosa aspettarmi :) Per il resto, comunque stia davvero la questione, continui a pontificare su un numero che non hai manco aperto.

Talismano
11-07-18, 19:03
Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.

II-Variety
11-07-18, 19:43
Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.

Modera le parole. Come dovresti sapere, stai parlando con uno che si fa un culo come una casa per TGM da dodici anni.

The Games Machine ha perso innumerevoli firme storiche nei suoi quasi trent'anni di storia, e quelle che sono andate via con il numero 355 sono principalmente due, Claudio e Ivan. Per gli altri nutro un rispetto indiscutibile, spesso accompagnato da grande stima e talvolta da affetto fraterno (o persino paterno, quando gli anni di distanza lo giustificano), e hanno sicuramente contribuito ad alcuni anni tanto belli quanto difficili della nostra storia. A uno come te non devo niente, invece, nemmeno delle spiegazioni, dal momento che poni le questioni in una forma così stupidamente facinorosa.

Djbios
11-07-18, 19:48
Non compro la rivista perché qui in svizzera non arriva. Ma se vuoi appena passo da casa di mia madre ti faccio na foto di tutti i TGM che ho comprato negli ultimi 20 anni. Qualche pagnotta ve l'ho fatta mangiare pure io e penso di avere il diritto di parola come tutti qui dentro. Ma se ritieni stupidino rispondermi, potevi anche evitare di farlo. Però almeno fai cose utili e dai na controllata alla rivista, che 2 occhi in più non fanno mai male.

Ma in quale cantone abiti? No perché io ho scritto in italiano. Chiedendoti come, sulla base di una pagina di editoriale, hai percepito che tutta la rivista mancasse di proof-reading. Personalmente non mi hai fatto mangiare pagnotte, mentre sono convintissimo che tu abbia diritto di parola. Ma diritto di parola è diverso da aprir bocca e far fuoriuscire aria. Quindi, se vuoi contestualizzare la tua critica, che al momento è priva di qualsivoglia solidità, sono tutte orecchie, in caso contrario abbiamo finito su questo versante.

- - - Aggiornato - - -


strano, perché dai social e dal forum si percepisce una situazione un filo diversa

Guarda, io faccio riferimento alle email che scambio con i vari interlocutori, nel privato, dove tendenzialmente le persone sono sincere. E ovviamente non mi metto a spiattellare ai quattro venti ciò che mi dicono, chiedono e promettono via email. Quindi considero fuori chi mi ha esplicitamente detto che è fuori, chi mi ha dato risposte tipo "vediamo di numero in numero" lo considero dentro, per esempio.

- - - Aggiornato - - -


Non pontifico na sega, e i fatti sono fatti. E la gente che se ne è andata pure.

I fatti sono fatti nel momento in cui mi elenchi questi typo di cui parli, mentre al momento ti riferisci alla scansione di una pagina di editoriale che, nella fattispecie, typo non ne ha. Quindi fatti non ne vedo, a parte un leoncino da tastiera che ora dovrebbe calmarsi un pochetto.

Sengu
12-07-18, 09:33
Sono arrivato circa a metà della lettura. Un paio di impressioni a caldo.

Lo trovo un buon numero. Compatto e che va dritto al sodo.
La parte dell'E3 è effettivamente un po' striminzita, ma fa piacere vedere lo speciale su Cyberpunk che meritava lo spazio che gli è stato dato.
Le playlist non mi facevano né caldo, né freddo, dunque la loro eliminazione non mi tange in modo particolare.
Ottimo il reportage su Underworld, il ritorno di Bovabyte e le recensioni di film/serie (come del resto c'erano anche anni fa, a memoria).
Secondo me invece la parte "Recensioni in breve" (che trattano principalmente giochi per console) è finanche troppo lunga, le due pagine di prima bastavano e avanzavano.
La parte hardware sostanzialmente identica a sempre (e questo è un bene).

Magari scriverò qualcosa in più quando avrò letto tutto (per dire, le recensioni ancora non le ho toccate a parte un paio).

Unica cosa che veramente non riesco a spiegarmi e che mi fa storcere il naso è proprio quella riguardante l'addio di tanti pesi massimi della rivista senza neanche un trafiletto, una riga, un niente, per salutare i lettori. Non dico che dovevano spiegare per filo e per segno perché hanno lasciato (e uso il verbo "lasciare" perché mi sembra di capire che sia stata una loro scelta consapevole, ma correggetemi se sto dicendo scemenze), ma almeno un saluto ai lettori di vecchia data.

Per tutto il resto, in bocca a lupo a tutti i nuovi e i vecchi, a Riccardo Meggiato (Djbios, sei tu?) e al Baccigalupi che è sempre in prima linea.

anonimogiocator
12-07-18, 10:20
Sono arrivato circa a metà della lettura. Un paio di impressioni a caldo.

Lo trovo un buon numero. ...

ecc. ecc.

Qualche impressione anche da parte mia.

Come sempre leggo in modalità RAR (Random Access Reading), perchè mi va così.

Sull' E3 ho già detto ed altri confermano il mio parere.... piuttosto striminzita e fatta in economia. Viene il dubbio che qualcuno ci sia realmente stato di persona. Di sicuro quelle pagine le potrei avere scritte tali e quali anche io (nel senso delle informazioni ivi contenute), che altrettanto di sicuro in quei giorni ero altrove. Questo non vuol dire automaticamente che siano un "falso ideologico", ma resta il dubbio che se sono il risultato di un vaiggio sin laggiù, allora i soldi potevano essere spesi meglio per altre cose.

L'editoriale io non lo trovo così male, pare molto diretto e schietto. oh, mi è piaciuto.

Bovabyte è sempre Bovabyte. Semmai, personalmente, non avrei inserito propaganda sociopolitica in una rivista di VG (a prescindere di condividerne o meno il merito). Comunque il ragazzo è giovane e si farà.

Il reportage su Cyberpunk 2077 è interessante e ben fatto. Soprattutto è molto onesto nel correlare ed elaborare le notizie disponibili, per poi porle nella giusta ottica rispetto ad un prodotto che forse uscirà, appunto, nel 2077 o giu di lì.

Le recensioni in breve vanno riviste. Intanto chiamare "recensione in breve" quella di Become Human mi sembra un tantino forzato (anche se la rece in sè è interessante, pur essendo una esclusiva PS4). Le altre sono forse un tantino troppe per non sembrare un comodo riempitivo. Come suggerisce l'amico Sengu, tornerei anche io alla coppia di pagine e niente più. (Osceno l'errore pacchiano sul titolo di Slaps & Beans. Ma come avete potuto ?)

La nicchia del Paolone buona come da copione; ci sono puntate ispirate ed altre meno, ma la media è sempre ottima, riuscendo costantemente a coniugare un adeguato rigore tecnico con la semplificazione narrativa necessaria per le masse di riferimento.

Subaru .... inutile come sempre. La fiera dell'ovvio.

Le review: ancora da leggere, quindi non mi pronuncio

Anche se può non sembrare, il numero mi sta piacendo, eh

benvelor
12-07-18, 11:02
e l'anonimo la tocca piano su subaku :asd:

anche a me dà l'idea di numero fatto in fretta, e ci può stare visto i terremoti: aspetto il prossimo per dare giudizi definitivi
cambierei l'impostazione dell'angolo hardware, nel senso che nelle recensioni, metterei una tabella delle specifiche tecniche: mi spiego, nella rece del monitor, non is capisce quanti pollici sia, la risoluzione, il refresh, se freesync o g-sync o minchia-sync... così come nelle schede video o nei portatili... leggere i più e meno per vedere se c'è scritto qualcosa, è brutto. Se angolo hardware deve essere, non può somigliare all'angolo generico tecnologico di un tv sorrisi e canzoni qualsiasi, perchè non serve a nulla, così come è impostata...
ovviamente, sono i m2c: ma non proprorre uno straccio di benchmark quando si recensisce una gpu o una cpu o un'analisi della resa video di un monitor.... boh...
leggo il paolone, ma le recensioni sono molto fini a sè stessi

anonimogiocator
12-07-18, 11:15
e l'anonimo la tocca piano su subaku :asd:


Sempre di pareri personali si tratta. (E si parla dell'articolo che è "inutile", non dell'autore)

Anche Sudoku, coso lì penserà lo stesso di me:asd:

La Rikkomba Vivente
12-07-18, 11:17
Unica cosa che veramente non riesco a spiegarmi e che mi fa storcere il naso è proprio quella riguardante l'addio di tanti pesi massimi della rivista senza neanche un trafiletto, una riga, un niente, per salutare i lettori

Quando Max lascio', l'unico avvertimento cartaceo fu un editoriale da coma etilico. E poi oggigiorno puoi raggiungere Claudio e Conte direttamente sui SOCIAL

Lux !
12-07-18, 12:10
Finalmente ne ho una copia tra le mia manine affusolate :pippotto:

Glorfindel
12-07-18, 13:42
trovata 2 giorni fa. Cambio di firma sull'editoriale, devo ancora capire che succede

Glorfindel
12-07-18, 13:51
comunque tempo fa io fui uno di quelli che chiedeva le review in breve.

Bene che ci siano.

Ma mi aspettavo review di giochi PC, non anche di roba Switch/PS4 (XBOX posso mettercela per la parentela)...

Questo è un aspetto negativo. Per me.

II-Variety
12-07-18, 14:56
comunque tempo fa io fui uno di quelli che chiedeva le review in breve.

Bene che ci siano.

Ma mi aspettavo review di giochi PC, non anche di roba Switch/PS4 (XBOX posso mettercela per la parentela)...


Si tratta di una scelta avvenuta parecchi mesi fa, prima del riassetto redazionale. Come saprai, non esiste più l'angolo delle console, quindi abbiamo pensato di condensare nelle recensioni in breve per PC, piattaforme VR, PS4, Xbox One e Switch. Poi, chiaro, tutto è migliorabile.

La Rikkomba Vivente
12-07-18, 15:03
Poi, chiaro, tutto è migliorabile.

Sinceramente questi tuoi commenti pacati e gentili sono davvero irritanti https://thumbs.dreamstime.com/z/anziano-arrabbiato-con-i-guantoni-da-pugile-rossi-69027469.jpg

Scorpion73
12-07-18, 15:22
Si tratta di una scelta avvenuta parecchi mesi fa, prima del riassetto redazionale. Come saprai, non esiste più l'angolo delle console, quindi abbiamo pensato di condensare nelle recensioni in breve per PC, piattaforme VR, PS4, Xbox One e Switch. Poi, chiaro, tutto è migliorabile.

Secondo me invece ci sta che nelle rece in breve si menzionino i giochi meritevoli delle console: si chiama Games Machine, non Games PC... e questa "estensione" mi trova molto favorevole...
Secondo me ci sta che Detroit si prenda anche due pagine, aggiungendole alle due solite di rece in breve, perché questi giochi tripla A a mio avviso devono trovare spazio su una rivista come TGM, anche perché sono in più rispetto al resto e quel che viene in più è sempre un bene..
Senza che però alla fine si finisca per debordare nelle rece "lunghe" però eh, mi raccomando.. quelle devono rimanere territorio storico del PC...
Per la VR metterei come già detto una rubrica dedicata, che ne vale la pena, magari rubando spazio a una delle rubriche che, come noto per i miei gusti, non ho mai trovato "di casa" su TGM (Board Machine, Esports, Sabaku, visto che player inside è stata tolta e la decisione mi trova favorevole - mi spiace per Raiden, non è personale ma ho sempre sostenuto che non era una rubrica di mio interesse sulla rivista...)
Volevo aggiungere anche io due parole sullo Speciale E3: condivido le perplessità avanzate dagli altri utenti, soprattutto perché alle conferenze dei colossi andava dato il giusto spazio, e sono stupito dalla mancanza di un approfondimento su titoli primari come FIFA e PES. Mi auguro in un recupero per gli stessi nel prossimo numero.

Glorfindel
12-07-18, 15:31
Secondo me invece ci sta che nelle rece in breve si menzionino i giochi meritevoli delle console: si chiama Games Machine, non Games PC... e questa "estensione" mi trova molto favorevole...


Sì, ok, ma The Games Machine ha una sua storia. Ed è la storia fatta prima su Home Computer (Amiga, ST) e poi su PC.

Non mi pare che sia stato Consolemania solo perchè il nome era tuttoabbracciante...

Malakor
12-07-18, 15:37
comunque tempo fa io fui uno di quelli che chiedeva le review in breve.

Bene che ci siano.

Ma mi aspettavo review di giochi PC, non anche di roba Switch/PS4 (XBOX posso mettercela per la parentela)...

Questo è un aspetto negativo. Per me.

Oh ecco, concordo in pieno...ben vengano le mini-review ma che siano per PC!!

Mi spiego meglio: va bene che ci sia qualche review per console se il titolo è esclusivo per PS4/XBOX/Switch (vedi Detroit, God of War, etc.) ma se il titolo è multipiattaforma per quale motivo bisognerebbe recensire la versione console e non quella per PC ? che ce frega a noi della versione console ? :D

Su questo aspetto credo si possa decisamente migliorare :)

Per il resto, oltre alle perplessità sullo speciale E3 già espresse da molti, per il momento bene così!

Sengu
12-07-18, 15:49
Sto proseguendo nella lettura.

Volevo solo dire che la parte della recensione di Vampyr a pagina 44 non si chiude e a pagina 45 inizia un paragrafo completamente nuovo. Problema di impaginazione?
Altra cosa: i box andrebbero differenziati un po' di più dal resto della recensione, sono inseriti in maniera troppo simile al resto del testo.

In generale comunque si nota che è un numero fatto un po' più frettolosamente, manca ancora un'identità chiara e anche io trovo completamente superflue le due pagine di Sabaku.

Per il resto non ho notato refusi, chi li aveva visti e dove?

benvelor
12-07-18, 16:05
io trovo anche il nero troppo poco... nero...
non so se è un problema di carta o di font, ma le scritte sono un po' slavate...

Glorfindel
12-07-18, 16:18
sì, vedo tanto scuro

Alessio
12-07-18, 22:19
Sfogliato tutto, letto poco meno di metà... anche a me l'editoriale ha spiazzato, mi sarei aspettato un saluto, un ringraziamento, un accenno alla storia editoriale su tgm di chi non firmerà più... anche solo una comunicazione in merito... così la sensazione è di un 'avvicendamento ostile' dell'editorialista sul suo omologo precedente, e sui redattori... l'atmosfera che si legge in controluce dall'efitoriale è di clima pesante (rispetto al passato... poi magari ora son tutti in armonia e ciò si respirerà da ora in poi... spero).
Lo speciale E3... come chiunque altro ha scritto, la sensazione è di compitino al minimo storico, mancano le 'storie di viaggio' e le foto più di svacco, le impressioni più personali... cose che per me sono un po' il valore aggiunto.
Mi è piaciuta molto l'intervista a corredo di Underworld Ascendant, bovaByte, in generale è un buon numero... per fortuna non c'è più l'articolo di cineforum sui registi, che ho sempre mal digerito. Io metterei delle recensioni sui giochi per mobile, tempo fa c'erano, e mi piacevano. Io voglio che tgm resti nella mia vita, spero che le nubi si dissolvano (anche qui sul forum, che brutti strascichi tra ex redattori e redattori attuali).

Lux !
12-07-18, 22:32
Prime impressioni:
- buoni gli speciali su Underworld Ascendant (ma il box con le specifiche è inutilmente enorme) e Cyberpunk
- E3 ed indie zone troppo risicati
- varie foto troppo scure e non trovo abbia senso mettere immagini a tutta pagina se poi sono in bassa risoluzione (tipo tomb raider)

benvelor
13-07-18, 07:34
this sulle immagini
e altra cosa: quelle della recensione di frostpunk (molto bella, letta stamani a colazione), sbaglio o sono quelle della pagina del gioco su steam..? :uhm:
magari mancava il tempo, però, boh...
ripeto, dà l'idea di un numero che andava "finito" ed uscito per non saltare un altro mese
che va anche bene, eh: il vero banco di prova, sarà il prossimo

II-Variety
13-07-18, 08:23
quelle della recensione di frostpunk (molto bella, letta stamani a colazione), sbaglio o sono quelle della pagina del gioco su steam..?

No, se non sbaglio sono tutte immagini di gioco tranne una, massimo due (sono indeciso sull'artwork iniziale) :sisi:

benvelor
13-07-18, 09:23
grazie, allora è proprio il gioco che non offre una grande varietà in questo senso, mi sa! :asd:
tra l'altro mi interessa molto :sisi:

II-Variety
13-07-18, 10:27
grazie, allora è proprio il gioco che non offre una grande varietà in questo senso, mi sa! :asd:
tra l'altro mi interessa molto :sisi:

Diciamo che tra droni steampunk, serre, industrie e strutture in genere c'è tutto quel che serve per soddisfare i termini di un builder, a cui si sommano le funzioni e i relativi (e bellissimi) artwork per la gestione politica e sociale. Però in generale è vero: il gioco, benché magnifico, è concentrato su un'area non troppo varia negli scorci visivi.

La Rikkomba Vivente
13-07-18, 11:28
Diciamo che tra droni steampunk, serre, industrie e strutture in genere c'è tutto quel che serve per soddisfare i termini di un builder, a cui si sommano le funzioni e i relativi (e bellissimi) artwork per la gestione politica e sociale. Però in generale è vero: il gioco, benché magnifico, è concentrato su un'area non troppo varia negli scorci visivi.

Senti Marissimo so che non e' nella tua job description, ma qui sono dieci giorni e ancora niente rivista. Mi sto veramente struggendo un casino.
E' possibile che il mio indirizzo non sia incluso nella vostra base di dati?

II-Variety
13-07-18, 11:39
Senti Marissimo so che non e' nella tua job description, ma qui sono dieci giorni e ancora niente rivista. Mi sto veramente struggendo un casino.
E' possibile che il mio indirizzo non sia incluso nella vostra base di dati?

Sentiamoci in privato per le info (ma non mi fare della avances), che le giro a chi di dovere.

II-Variety
13-07-18, 11:49
Ho eliminato l'ultimo messaggio, Alessandro, qui non si insulta nessuno, tanto meno gli ex redattori e colleghi.
Alla prossima è ban :sisi:

La Rikkomba Vivente
13-07-18, 11:57
Ho eliminato l'ultimo messaggio, qui non si insulta nessuno, tanto meno gli ex redattori e colleghi.
Alla prossima è ban :sisi:

Secondo me era d'altissima classe, praticamente siamo arrivati alle microtransazioni per il trolling, roba che nemmeno Linden Lab.

End222
13-07-18, 13:10
Ho eliminato l'ultimo messaggio, Alessandro, qui non si insulta nessuno, tanto meno gli ex redattori e colleghi.
Alla prossima è ban :sisi:

Interessante, allora fallo sapere anche ai moderatori del forum, visto che vengo continuamente insultato e nessuno prende provvedimenti.

II-Variety
13-07-18, 13:27
Interessante, allora fallo sapere anche ai moderatori del forum, visto che vengo continuamente insultato e nessuno prende provvedimenti.

Non è mio compito End, semplicemente faccio attenzione ai messaggi che riguardano la redazione. Non puoi segnalargli da solo gli insulti?

Talismano
13-07-18, 15:18
End non viene insultato, viene descritto.

End222
14-07-18, 11:58
Non è mio compito End, semplicemente faccio attenzione ai messaggi che riguardano la redazione. Non puoi segnalargli da solo gli insulti?

Ok grazie, seguirò il tuo consiglio, e buon lavoro.

andrenos
16-07-18, 07:36
Ho finito di leggere tgm
Confermo la delusione per lo speciale e3 purtroppo! Il più brutto di sempre (proprio xke striminzito)!
Il paragrafo nella prima pagina di wampyr che rimane interrotto abbastanza grave pure quello!
Per il resto si direi che nel editoriale un ringraziamento al passato ci poteva anche stare. Ma quello è il meno secondo me
E poi non lo ha detto nessuno ma quanto si sentirà la mancanza della descrizione di ogni componente della redazione sotto il box del eroe del mese? (Tolto pure quello tra l'altro). Ti fa proprio capire che ormai tutto quello che c'era una volta sta pian piano scomparendo!
A parte queste cose il numero cmq è ben scritto. Alcuni errori un po grossolani ma cmq le recensioni sono finalmente recensioni come erano un annetto fa prima di quei Pipponi filosofici imbarazzanti
Concludo dicendo che tra due numeri sarà il trentennale! E non avere più alcune firme storiche per quel numero farà scendere lacrimuccia per chi comprava tgm da decenni! Spero che facciate un buon numero, con aneddoti, le migliori copertine ecc. Speriamo in un numero buono. Il prossimo numero vedrò se acquistarlo in base ai contenuti che ci saranno

End222
16-07-18, 12:28
Ho finito di leggere tgm
Confermo la delusione per lo speciale e3 purtroppo! Il più brutto di sempre (proprio xke striminzito)!
Il paragrafo nella prima pagina di wampyr che rimane interrotto abbastanza grave pure quello!
Per il resto si direi che nel editoriale un ringraziamento al passato ci poteva anche stare. Ma quello è il meno secondo me
E poi non lo ha detto nessuno ma quanto si sentirà la mancanza della descrizione di ogni componente della redazione sotto il box del eroe del mese? (Tolto pure quello tra l'altro). Ti fa proprio capire che ormai tutto quello che c'era una volta sta pian piano scomparendo!
A parte queste cose il numero cmq è ben scritto. Alcuni errori un po grossolani ma cmq le recensioni sono finalmente recensioni come erano un annetto fa prima di quei Pipponi filosofici imbarazzanti
Concludo dicendo che tra due numeri sarà il trentennale! E non avere più alcune firme storiche per quel numero farà scendere lacrimuccia per chi comprava tgm da decenni! Spero che facciate un buon numero, con aneddoti, le migliori copertine ecc. Speriamo in un numero buono. Il prossimo numero vedrò se acquistarlo in base ai contenuti che ci saranno

Va bè le firme storiche sono ormai diversi anni che non ci sono più.

La Rikkomba Vivente
16-07-18, 12:38
Va bè le firme storiche sono ormai diversi anni che non ci sono più.

Sbagliato account?

End222
16-07-18, 12:42
Sbagliato account?

Ascolta mi fa piacere che tu abbia lavorato per TGM, ma io non ti conosco, se hai un problema con me cerchiamo di chiarirlo.
Approfittane e sfogati pubblicamente.
Se dirai cose sensate ti risponderò.

La Rikkomba Vivente
16-07-18, 12:49
Ascolta mi fa piacere che tu abbia lavorato per TGM, ma io non ti conosco, se hai un problema con me cerchiamo di chiarirlo.
Approfittane e sfogati pubblicamente.
Se dirai cose sensate ti risponderò.

Personalmente ti preferisco come Bicio, con questo fake ti sforzi un po' troppo.

End222
17-07-18, 11:04
Personalmente ti preferisco come Bicio, con questo fake ti sforzi un po' troppo.

Senza offesa non conoscevo né te, né Bicio, quindi stai prendendo un abbaglio colossale.

II-Variety
17-07-18, 12:45
Ora direi comunque a entrambi di finirla, per favore, qui l'argomento non interessa a nessuno.

paolone
17-07-18, 15:52
@tutti

Rispondo coralmente, cercando di isolare qualche punto qua e là.

1. Grazie per i complimenti e per le felicitazioni con cui avete accolto, più o meno tutti, il ritorno dell'Angolo di BovaByte. Sulla propaganda sociopolitica non saprei che dire, in realtà l'abbiamo sempre fatta, per di più prendendo in giro a 360°, ma siamo sempre stati bravissimi a nasconderla tra le righe. Con Cicciosano probabilmente siamo stati un po' più espliciti del solito, ma ci piaceva così. Col prossimo vi prometto che sarà anche peggio. ;-)

2. Hardware e configurazioni: sul numero 356 già compariva per la prima volta un box con la configurazione del PC Desktop Winblu di Brevi. Siccome l'idea mi è piaciuta, la riproporrò in futuro anche per i prossimi desktop. Per i portatili non mi sembrava il caso ma, se mi dite che preferireste così, potrei anche decidere di estendere la cosa pure a loro. Su monitor e affini proprio non me la sento, perché esistono le schede tecniche sui siti dei produttori.

3. Benchmark: li avevamo eliminati per diversi motivi, tra cui il fatto che le nostre recensioni di hardware vogliono essere una semplice guida all'acquisto, comprensibile a tutti, non una disanima completa di ogni singolo aspetto tecnico dei prodotti: per quelle cose esistono siti specializzati che arrivano sul pezzo il giorno stesso che prodotti escono nei negozi, proponendo pagine e pagine di grafici che sulla rivista occuperebbero un sacco di spazio. Preferisco semplicemente dire che una scheda permette di giocare a più di 90 fps in FullHD e a più di 30 a 4K, se è il caso, tanto sapete già tutti cosa significa. Insomma: tecnici e competenti sì, ma alla buona.

4. Stiamo apportando modifiche a un progetto che aveva una propria logica e una propria struttura a essa confacente, per cui comincerete a vedere la "nuova vecchia forma" di TGM a partire dai prossimi mesi. Per quello che posso dirvi io, che ho visto andare via quasi tutti gli attuali ex-redattori dopo che li avevo visti arrivare (solo Max, Stefano Giorgi, i Baldaccini e pochissimi altri, i cui nomi a molti di voi non diranno nulla, sono arrivati prima di me), tutti noi siamo stati molto importanti, tutti noi abbiamo dato il nostro contributo a fare di TGM quella che è, tutti noi abbiamo speso su di essa interi anni della nostra vita, ma gli avvicendamenti a volte sono inevitabili. E questa rivista, di avvicendamenti, ne ha già visti diversi - anche se maggiormente 'diluiti' nel tempo. Eppure è sempre sopravvissuta e, spesso, migliorata.

benvelor
17-07-18, 17:03
grazie paolone!
e io lo shogun max, il giorgi e i baldaccini bros, me li ricordo, chè la vecchiezza è in me :snob:

End222
19-07-18, 13:16
grazie paolone!
e io lo shogun max, il giorgi e i baldaccini bros, me li ricordo, chè la vecchiezza è in me :snob:

Torna anche Stefano Gallarini?

Numero_6
21-07-18, 11:05
Torna anche Stefano Gallarini?Insieme a Bonaventura Di Bello :sisi:

Talismano
26-07-18, 21:40
Oh capitano mio capitano.... abbandoni già la nave ?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180726/cb3e921da7042d350725346dc386f7bd.jpg

squallwii
26-07-18, 22:41
:rotfl:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

MrWashington
26-07-18, 22:54
:rotfl:

Diduz
26-07-18, 23:27
Bello passare dal forum per sapere se il numero di agosto è in uscita e leggere una cosa del genere. :facepalm:

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 00:35
Ora direi comunque a entrambi di finirla, per favore, qui l'argomento non interessa a nessuno.

correggo i typo al ToSo e mi prendono su TGM.
suggerisco un generalissimo proofreading all'Uomo Focaccina e lascia TGM.
a questo punto fatemi caporedattore, ogni mese 100 pagine di Metalmark che ci spiega se' stesso.

Talismano
27-07-18, 02:26
Meglio una silenziosa morte che quello.

J_Brahms
27-07-18, 08:14
Ma come, quindi l'ennesima rivoluzione che avrebbe coinvolto rivista e sito, affidata a quello che ha fondato e gestito 12 riviste e scritto 37 libri, e' gia' naufragata? :asd: ma soprattutto: quanti altri nuovi corsi ci dovremo sorbire nei prossimi giorni/mesi/anni per la fregola dell'editore? :facepalm:

Talismano
27-07-18, 08:52
Nessuno direi

Glorfindel
27-07-18, 08:54
signori, tempo 2-3 mesi e chiude anche TGM.

L'ultimo numero non mi è piaciuto per nulla.

End222
27-07-18, 09:48
signori, tempo 2-3 mesi e chiude anche TGM.

L'ultimo numero non mi è piaciuto per nulla.

Una idea per il rilancio potrebbe essere quella di ricominciare senza legami con il passato.
Quello che è stato è stato, ma da ora inizia il nuovo.
Mica male come idea eh?

J_Brahms
27-07-18, 10:02
signori, tempo 2-3 mesi e chiude anche TGM.

L'ultimo numero non mi è piaciuto per nulla.
Purtroppo lo penso anch'io..
ho trovato accettabile l'ultimo tgm solo come numero transitorio... mi chiedo in transito verso dove...

Glorfindel
27-07-18, 10:02
Per me già il ritorno di Bovabyte indica chiaramente un momento di confusione. Checchè me ne dicano (eh, no, non mi ha fatto ridere).

Vado sul pesante:

1- Editoriale catastrofico, senza una spiegazione. Confusione che si sovrappone a confusione.

2- Speciale E3 del tipo "siamo costretti a scriverci qualcosina" (poi ognuno ha i suoi gusti, ma quando leggo l'Hype di Fallout 76 a 4.5 e quello di Star Control Origin a 2.5, mi viene voglia di appendere le scarpe al chiodo e seguire solo gli youtuber che giocano ad aprire le figurine di FIFA)

3- Ora, in questo preciso momento, non ricordo che pezzo, con un passaggio di pagina troncato. Per me è sempre una catastrofe quando accade, perchè manda a puttane TUTTO L'ARTICOLO

4- continuo a vedere troppo spazio dedicato alle console in fase di minireview (e review completa a Detroit): non capiscono più che direzione intraprendere

5... tanto che ora ci hanno inserito anche la rubrichetta dei gadget :facepalm:

6- Indie Zone come al solito: 2 pagine di fottesega

7- Board machine ancora lì (l'altra rivista dedicata ha successo?). Questa è una mia considerazione personale, come sempre, ma un pesino sulla bilancia per me negativo

8- TecnoTGM: bello mi piace la sua presenza, ma come spesso accade i contenuti sono talmente striminziti da risultare nulli. Togliere spazio a recensioni Playstation e approfondire questo fa schifo o mancano le competenze per farlo (ovvero, per entrare più nello specifico)?

9- TGM Movie e Binge Watching: ma davvero c'è qualcuno che compra TGM per questo? 114 pagine a 6 euro perchè sente il bisogno di queste rubriche che tolgono spazio al resto? Cioè, potrei capire in Quattroruote, in cui hai 700 pagine da riempire e ci devi mettere i filler. TGM già per il mondo PC non riempie proprio un cazzo.

Risposte acide o meno alle mie critiche, non mi importa. Così come sta andando potrei già il mese prossimo non comprarla più, non mi piace. Poi potete fare quello che volete e sentire i pareri di altri (che accusano me di non capire nulla del mirabolante mondo dei board game e delle serie TV)

benvelor
27-07-18, 10:10
il problema, per me, non è la rubrica "collaterale": è che il fulcro della rivista è debole
se la rubrica dei boardgame è un di più, boh, mi può anche andare bene, già lustri fa erano state inserite la music machine e la movie machine (parlo di epoca pre internet, quando forse dare un'infarinatura di ciò che "era là fuori" aveva anche senso)
ok le recensioni, sono buone così (a parte che vorrei questo diamine di box tecnico per sapere come gira, abbiamo tutti un pc!!), ma quando c'è roba indie che non viene calcolata o relegata a trafiletti striminziti e vedo pagine occupate abusivamente dalla rece di detroit di 2 pagine (ma chi se ne fotte, siamo su una rubrica di pc!!), boardgame, uncinetto e ricette, un pochino mi spazientisco...

ricordo i tempi delle succitate rubriche, i numeri erano zibilli, pregni: se mi metti una rubrica sui gadget, ok, mi può anche far piacere, ma non "rubare" spazio ad altre cose più pertinenti. Un conto sono 8-10 pagine di "accessori" su un totale di 200, un altro su 100 pagine, di cui quasi un terzo vanno via in rubriche (per me) inutili: ampliatemi la indie zone e recensite 4-5 titoli meritevoli e levate gli opinionisti che francamente di gggente che vuol far sentire la propria voce, su interweb è pieno e non se ne può più

aspettiamo agosto, ma è lo spartiacque: ho ridato fiducia, quest'anno, ma se la qualità scade ancora, a malincuore, a dicembre stacco la spina

Glorfindel
27-07-18, 10:17
il problema, per me, non è la rubrica "collaterale": è che il fulcro della rivista è debole
se la rubrica dei boardgame è un di più, boh, mi può anche andare bene, già lustri fa erano state inserite la music machine e la movie machine (parlo di epoca pre internet, quando forse dare un'infarinatura di ciò che "era là fuori" aveva anche senso)


Concordo e proprio per questo le rubriche collaterali mi stanno pesando così tanto. Perchè quelle principali (vedi anche E3 quest'anno) o sono striminzite (lasciando spazio a rubriche secondarie che occupano spazio a quelle che mi interessano maggiormente) o sono rivedibili.

Chiaramente poi il dessert sa di amaro quando nel primo ci hai trovato la mosca

End222
27-07-18, 10:35
Ma come mai la copertina non la avete dedicata a MOTOGP18?

Per quando sia un gioco non proprio eccezionale, è comunque il titolo dell'estate 2018.

Talismano
27-07-18, 10:39
Se non lo aveste capito, il tempo per discutere come migliorare la rivista è già finito da qualche mese.

Diduz
27-07-18, 10:59
aspettiamo agosto, ma è lo spartiacque: ho ridato fiducia, quest'anno, ma se la qualità scade ancora, a malincuore, a dicembre stacco la spina
La tua frase, per quanto drammatica, contiene della speranza che mi piacerebbe davvero condividere. :sad:
In questo momento spero solo che, simbolicamente, si riesca ad arrivare al numero di settembre del trentennale.

End222
27-07-18, 11:01
dico comunque la mia, elogio soltanto, quello che non elogio vuol dire che andrebbe tolto:

1) Editoriale doveva spiegare cosa è successo e perché TGM cambia.
2) Console corner ci stanno anche 2 paginette infondo alla rivista giusto per informazione.
3) Via tutte le rubriche assurde e senza senso, Si dovrebbe parlare solo di PC hardware e software, principalmente indirizzati verso il videogioco.
4) le rubriche se su argomenti interessanti potrebbero davvero avere successo, se non ci sono idee basta andare per generi di gioco.

Secondo me una rivista seria che punti solo alle cose che interessano potrebbe anche attirare i giovani e non solo i veterani.

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 11:01
Comunque non tutto il male viene per nuocere, finalmente ho aggiornato la signa

Talismano
27-07-18, 11:04
Beh anche il fatto che non dovrai più mendicare paginette insieme a Fox è un passo avanti

benvelor
27-07-18, 11:13
La tua frase, per quanto drammatica, contiene della speranza che mi piacerebbe davvero condividere. :sad:
In questo momento spero solo che, simbolicamente, si riesca ad arrivare al numero di settembre del trentennale.

finisco l'anno, per la raccolta: l'ho iniziata ad aprile 1990 senza saltare un numero :boh2:

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 11:27
Beh anche il fatto che non dovrai più mendicare paginette insieme a Fox è un passo avanti

Talismano, hai ragione tu. Su tutto.

Glorfindel
27-07-18, 12:03
finisco l'anno, per la raccolta: l'ho iniziata ad aprile 1990 senza saltare un numero :boh2:

Ma siamo a luglio. Scommetto 4 babà che non arrivano a settembre.

squallwii
27-07-18, 12:09
Se non lo aveste capito, il tempo per discutere come migliorare la rivista è già finito da qualche mese.Ecco appunto.

Io ormai ho ben compreso di aver buttato soldi sull'abbonamento digitale.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

End222
27-07-18, 12:12
Talismano, hai ragione tu. Su tutto.

E io allora? Mi sembra di avere ancora più ragione di lui

Glorfindel
27-07-18, 12:14
E io allora? Mi sembra di avere ancora più ragione di lui

Non preoccuparti, ogni post di risposta a Talismano è sempre una presa per il culo

End222
27-07-18, 12:17
Non preoccuparti, ogni post di risposta a Talismano è sempre una presa per il culo

Si immaginavo, ma volevo conferme. Grazie.
Tu per esempio saresti d'accordo su nuovo TGM con impronta seria in cui si parli solo di PC, ovviamente indirizzato verso i videogames.
Mollando quindi tutte le cose inutili e poco attinenti?

Glorfindel
27-07-18, 12:20
Si immaginavo, ma volevo conferme. Grazie.
Tu per esempio saresti d'accordo su nuovo TGM con impronta seria in cui si parli solo di PC, ovviamente indirizzato verso i videogames.
Mollando quindi tutte le cose inutili e poco attinenti?

Io non sono d'accordo in nulla. Mi hanno assalito per la critica alle rubriche come Board e Giochi Olimpici con medaglie d'oro e foto di gruppo a sconosciuti, perchè io non capivo cosa è il mercato.

Me ne strafrego, la rivista non mi piace più e la sensazione è che stia facendo la fine di tutte le altre, anche tenuto conto di scelte discutibili (perchè siamo noi che non le capiamo).

Dissi lo stesso anche per PSM e mi risero dietro.

Oggi PSM, come vedi, è viva e vegeta.

End222
27-07-18, 12:44
Io non sono d'accordo in nulla. Mi hanno assalito per la critica alle rubriche come Board e Giochi Olimpici con medaglie d'oro e foto di gruppo a sconosciuti, perchè io non capivo cosa è il mercato.

Me ne strafrego, la rivista non mi piace più e la sensazione è che stia facendo la fine di tutte le altre, anche tenuto conto di scelte discutibili (perchè siamo noi che non le capiamo).

Dissi lo stesso anche per PSM e mi risero dietro.

Oggi PSM, come vedi, è viva e vegeta.

Non ci credo che ti abbiano assalito per aver criticato delle rubriche che vengono guardate solo di sfuggita e che non interessano.
Dici sul serio?

andrenos
27-07-18, 12:52
Per me già il ritorno di Bovabyte indica chiaramente un momento di confusione. Checchè me ne dicano (eh, no, non mi ha fatto ridere).

Vado sul pesante:

1- Editoriale catastrofico, senza una spiegazione. Confusione che si sovrappone a confusione.

2- Speciale E3 del tipo "siamo costretti a scriverci qualcosina" (poi ognuno ha i suoi gusti, ma quando leggo l'Hype di Fallout 76 a 4.5 e quello di Star Control Origin a 2.5, mi viene voglia di appendere le scarpe al chiodo e seguire solo gli youtuber che giocano ad aprire le figurine di FIFA)

3- Ora, in questo preciso momento, non ricordo che pezzo, con un passaggio di pagina troncato. Per me è sempre una catastrofe quando accade, perchè manda a puttane TUTTO L'ARTICOLO

4- continuo a vedere troppo spazio dedicato alle console in fase di minireview (e review completa a Detroit): non capiscono più che direzione intraprendere

5... tanto che ora ci hanno inserito anche la rubrichetta dei gadget :facepalm:

6- Indie Zone come al solito: 2 pagine di fottesega

7- Board machine ancora lì (l'altra rivista dedicata ha successo?). Questa è una mia considerazione personale, come sempre, ma un pesino sulla bilancia per me negativo

8- TecnoTGM: bello mi piace la sua presenza, ma come spesso accade i contenuti sono talmente striminziti da risultare nulli. Togliere spazio a recensioni Playstation e approfondire questo fa schifo o mancano le competenze per farlo (ovvero, per entrare più nello specifico)?

9- TGM Movie e Binge Watching: ma davvero c'è qualcuno che compra TGM per questo? 114 pagine a 6 euro perchè sente il bisogno di queste rubriche che tolgono spazio al resto? Cioè, potrei capire in Quattroruote, in cui hai 700 pagine da riempire e ci devi mettere i filler. TGM già per il mondo PC non riempie proprio un cazzo.

Risposte acide o meno alle mie critiche, non mi importa. Così come sta andando potrei già il mese prossimo non comprarla più, non mi piace. Poi potete fare quello che volete e sentire i pareri di altri (che accusano me di non capire nulla del mirabolante mondo dei board game e delle serie TV)

In generale direi che quoto tutto!
Tra l'altro mo hanno pure messo nei giochi più attesi Red dead 2 che mi risulta essere solo per console. E the games machine sta per macchina da gioco (ovvero è sempre stato il pc) anche sta roba non ha senso!

Ammazza mo pure il direttore nuovo va già via? Ormai è sicuro che la rivista a breve morirà! Prepariamoci!
E sapete cosa vi dico? Che se il numero del trentennale sarà una schifezza sarà meglio che la rivista non veda la più la luce da ottobre in poi!
Anche se...mo che di nuovo non c'è più un capo esisterà quantomeno il numero di agosto? Dubbi!

Chiudo dicendo che tra tutti quelli che stanno in redazione, magari farsi sentire un po di più su sto forum nella sezione della rivista come accadeva anche solo un anno fa sarebbe anche meglio! Non siamo più molto cagati. Ragazzi qui e già un miracolo se la rivista arriva a dicembre. I segnali sono uno più negativi dell'altro. E pensare che fino allo schifo di cambiamento dell'anno scorso era ancora uno spettacolo. In un anno si è passati a un casino dietro l'angolo. Evitate altre sofferenze e piuttosto chiudete se non riuscite a fare prodotti di qualità.
È la dura verità. Quando in un anno vi prendete critiche da tutti qualcosa vorrà pure dire!

End222
27-07-18, 12:57
Troppo pessimismo basta fare come dico io e TGM diventerà anche meglio di come era prima.

Vi faccio notare che editoriali a caso e rubriche spazzatura (bovabyte in primis) ci sono sempre stati.

Glorfindel
27-07-18, 13:01
Non ci credo che ti abbiano assalito per aver criticato delle rubriche che vengono guardate solo di sfuggita e che non interessano.
Dici sul serio?

Assalito è esagerato, ma il problema è che mi dicevano che erano argomenti di interesse. Certo, magari a chi postava qui (il 50% di quelli che ci postavano).

Il mio punto è sempre stato questo:

se decidi di inserire certe rubriche (e TGM storicamente ha sempre avuto rubriche che mi interessavano di meno), queste devono essere satelliti al corpo principale dei contenuti.

TGM è invece diventata una rivista di rubriche, molte delle quali estremamente opinabili.

Cioè, uno mi può anche stare a fare la ramanzina sui board games che interessano a tutti meno che a me (ripeto: c'è la dimostrazione? La tiratura della rivista dedicata che numeri fa?), ma se poi il contraltare è una rubrica sui giochi indie e dentro NON CI TROVO i giochi indie ma argomenti a ruota libera (questo mese Svilupparty 2018: ma chissenefrega eh! Cosa? E' più importante approfondire la scena che le inutili e ovvie recensioni? Mi va benissimo! Però non è che poi giro la pagina e ci trovo una review di 2 pagine di Detroit. Cose a cazzo di cane?)...

ma ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?

End222
27-07-18, 13:04
si si sono d'accordo bisogna ripartire dal solo PC sia hardware che software, via tutte le cose superflue, riacquisendo serietà aumenteranno anche i lettori.

Talismano
27-07-18, 13:15
tutto bello, tutti bravi, ma state chiudendo la stalla quando i buoi sono gia tra du fette di pane al mcdonald's

benvelor
27-07-18, 13:41
Assalito è esagerato, ma il problema è che mi dicevano che erano argomenti di interesse. Certo, magari a chi postava qui (il 50% di quelli che ci postavano).

Il mio punto è sempre stato questo:

se decidi di inserire certe rubriche (e TGM storicamente ha sempre avuto rubriche che mi interessavano di meno), queste devono essere satelliti al corpo principale dei contenuti.

TGM è invece diventata una rivista di rubriche, molte delle quali estremamente opinabili.

Cioè, uno mi può anche stare a fare la ramanzina sui board games che interessano a tutti meno che a me (ripeto: c'è la dimostrazione? La tiratura della rivista dedicata che numeri fa?), ma se poi il contraltare è una rubrica sui giochi indie e dentro NON CI TROVO i giochi indie ma argomenti a ruota libera (questo mese Svilupparty 2018: ma chissenefrega eh! Cosa? E' più importante approfondire la scena che le inutili e ovvie recensioni? Mi va benissimo! Però non è che poi giro la pagina e ci trovo una review di 2 pagine di Detroit. Cose a cazzo di cane?)...

ma ragazzi, ma di cosa stiamo parlando?

ah, io sono finito pure in ignore :asd:

andrenos
27-07-18, 13:52
Troppo pessimismo basta fare come dico io e TGM diventerà anche meglio di come era prima.

Vi faccio notare che editoriali a caso e rubriche spazzatura (bovabyte in primis) ci sono sempre stati.

Ma è realismo!
Uno speciale sul e3 osceno. Paragrafo della recensione di wampyr che si interrompe di colpo. Rubriche senza senso di esistere su tgm come serie tv e troppo spazio a recensioni console quando prima recensivano tre titoli e basta! Si vero, bovabyte c'era anche prima e anche a me mai fregato nulla. Come sulla Indie Zone. Ma capisci che se prima erano 1 o 2 robe inutili mo ne aggiungono pure altre.
Il problema è che non fanno come dici tu (che dovrebbero, infatti anche tu vorresti come tutti noi migliorare sta rivista)
Ma purtroppo migliorano da una parte (recensioni finalmente serie) ma altra spazzatura la lasciano sempre!

Joe
27-07-18, 14:39
Ma che diavolo... :|

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 15:46
Ma che diavolo... :|

Davvero, inizio a sentirmi in colpa.

J_Brahms
27-07-18, 16:07
In tutto ciò, lo sfornatore di libri se n'è andato e nessuno dello staff si degna di scrivere due righe sul sito o sul forum, fosse anche arrivederci e grazie.

Talismano
27-07-18, 16:16
Sarà scaduta la bolletta dell'internet in redazione.

caesarx
27-07-18, 16:19
Ecco appunto.

Io ormai ho ben compreso di aver buttato soldi sull'abbonamento digitale.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando TapatalkSoldi che nessuno mi restituirà.
:bua:

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

caesarx
27-07-18, 16:23
In generale direi che quoto tutto!
Tra l'altro mo hanno pure messo nei giochi più attesi Red dead 2 che mi risulta essere solo per console. E the games machine sta per macchina da gioco (ovvero è sempre stato il pc) anche sta roba non ha senso!

Ammazza mo pure il direttore nuovo va già via? Ormai è sicuro che la rivista a breve morirà! Prepariamoci!
E sapete cosa vi dico? Che se il numero del trentennale sarà una schifezza sarà meglio che la rivista non veda la più la luce da ottobre in poi!
Anche se...mo che di nuovo non c'è più un capo esisterà quantomeno il numero di agosto? Dubbi!

Chiudo dicendo che tra tutti quelli che stanno in redazione, magari farsi sentire un po di più su sto forum nella sezione della rivista come accadeva anche solo un anno fa sarebbe anche meglio! Non siamo più molto cagati. Ragazzi qui e già un miracolo se la rivista arriva a dicembre. I segnali sono uno più negativi dell'altro. E pensare che fino allo schifo di cambiamento dell'anno scorso era ancora uno spettacolo. In un anno si è passati a un casino dietro l'angolo. Evitate altre sofferenze e piuttosto chiudete se non riuscite a fare prodotti di qualità.
È la dura verità. Quando in un anno vi prendete critiche da tutti qualcosa vorrà pure dire!Il fatto che l'ultimo numero del vecchio corso sia l'unico in cui ho letto più di metà articoli la dice lunga. Sarei curioso di conoscere i dati di vendita.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
27-07-18, 16:24
Per una rivista di VG l'abbonamento digitale l'ho visto sempre come una grande puttanata, perchè si tratta di utilizzare piattaforme scomode (non esiste versione pdf, comprensibilmente torrentabile...).

Cioè, un quotidiano lo acquisti perchè ti interessa la notizia del giorno, poi butti tutto.

Una rivista di VG non va buttata. E quella modalità non permette nemmeno di fare collezione.

caesarx
27-07-18, 16:27
Per una rivista di VG l'abbonamento digitale l'ho visto sempre come una grande puttanata, perchè si tratta di utilizzare piattaforme scomode (non esiste versione pdf, comprensibilmente torrentabile...).

Cioè, un quotidiano lo acquisti perchè ti interessa la notizia del giorno, poi butti tutto.

Una rivista di VG non va buttata. E quella modalità non permette nemmeno di fare collezione.Quando traslochi spesso è l'unico modo.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

Glorfindel
27-07-18, 16:28
Quando traslochi spesso è l'unico modo.

Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk

Non penso che se vendi 80mila copie, 79mila persone traslochino

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 16:32
In tutto ciò, lo sfornatore di libri se n'è andato e nessuno dello staff si degna di scrivere due righe sul sito o sul forum, fosse anche arrivederci e grazie.

Staff?
https://www.thegamesmachine.it/chi-siamo/

Persino Il Cinese si e' sfilato, questo era il suo momento!

Glorfindel
27-07-18, 16:35
Pazzesco. Odio queste cose.

Come lo store Zodiac: ci hai comprato qualcosa, poi decidono che l'avventura è finita male e tu puoi anche andare a morire a mazzate.

andrenos
27-07-18, 16:51
In tutto ciò, lo sfornatore di libri se n'è andato e nessuno dello staff si degna di scrivere due righe sul sito o sul forum, fosse anche arrivederci e grazie.

E infatti. Lo dicevo anche più sopra. Che sono mesi ormai che non si fanno più sentire quelli della rivista. Vabbè che alcuni sono andati. Ma qualcuno che cura il tutto ci sarà di fisso. Eppure non è che siamo più molto cagati

il Cinese
27-07-18, 16:54
edit

J_Brahms
27-07-18, 17:06
E questo, Cinese, è già un po' rassicurante. In bocca al lupo, più del solito :)

La Rikkomba Vivente
27-07-18, 17:08
Cercate di stare tranquilli, ragazzi, trovare la quadra in questo momento non è facile.

Io e Mario siamo al lavoro per chiudere il numero.



tutte scuse, intanto che sforbiciate c'e' gente la' fuori che CHIUDE I LIBBRIH.
Io farei uno speciale su E. Hewitt, forse la piu' grande icona del momento nell'ambito dell' intrattenimento interattivo.

Lux !
27-07-18, 17:35
Cercate di stare tranquilli, ragazzi, trovare la quadra in questo momento non è facile.

Io e Mario siamo al lavoro per chiudere il numero.

Rikkomba, la pagina "chi siamo" è così da due mesi. Sembra assurdo, ma tempo di sistemarla adesso non c'è (ammesso che io sappia dove trovarla, chiaro) e non avrebbe senso.

Quello che so io e che andremo in stampa tra pochi giorni con un bel numero e, se tutto va bene, con una cover che ha coraggio da vendere.

Il resto vedremo per il trentennale... perché stiamo lavorando anche a quello e non solo per la rivista.

Bacioni!

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Ganbatte!* :rullezza:

*

がんばって = It is a saying used to encourage people to try hard or used before a performance to say good luck. :teach: (https://i.imgur.com/T2Ji8LZ.jpg)

Malakor
27-07-18, 17:47
A mio parere c'è un po' troppo pessimismo...si è detto decine di volte che era un numero di transizione, lasciamoli lavorare e vediamo come andranno i prossimi numeri!

Per il resto concordo sul fatto che è ASSOLUTAMENTE necessario dare più attenzione al mondo PC ed evitare pagine buttate per recensioni (anche mini) console di cui non frega un cazzo a nessuno (e scusate il termine, ma ci vuole)

Pieno supporto da parte mia :)

Talismano
27-07-18, 17:50
con una cover che ha coraggio da vendere.


a meno che non mettete fighe slargate mi dispiace informarti che no, non avrà coraggio da vendere.

Glorfindel
27-07-18, 17:53
A mio parere c'è un po' troppo pessimismo...si è detto decine di volte che era un numero di transizione, lasciamoli lavorare e vediamo come andranno i prossimi numeri!

Per il resto concordo sul fatto che è ASSOLUTAMENTE necessario dare più attenzione al mondo PC ed evitare pagine buttate per recensioni (anche mini) console di cui non frega un cazzo a nessuno (e scusate il termine, ma ci vuole)

Pieno supporto da parte mia :)

Il pessimismo con le riviste di settore nasce quando qualcosa sta per accadere. In genere è la chiusura.

Nemmeno quando K cambiò gestione si subodorava che qualcosa non andava: il materiale e i propositi per continuare c'erano e la nuova K continuò per un bel po' di tempo diventando anche molto piacevole (quella della posta di Silvia, giusto per ricordare)

squallwii
27-07-18, 18:31
Soldi che nessuno mi restituirà.
:bua:

Inviato dal mio X50 utilizzando TapatalkVabbè, nessuno avrebbe mai restituito soldi nemmeno fosse andata a gonfie vele.

Gli abbonati cartacei insegnano.

E magari al calo degli abbonamenti, come in tutte le aziende italiane, qualcuno si è anche chiesto perché

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

andrenos
27-07-18, 18:50
Cercate di stare tranquilli, ragazzi, trovare la quadra in questo momento non è facile.

Io e Mario siamo al lavoro per chiudere il numero.

Rikkomba, la pagina "chi siamo" è così da due mesi. Sembra assurdo, ma tempo di sistemarla adesso non c'è (ammesso che io sappia dove trovarla, chiaro) e non avrebbe senso.

Quello che so io e che andremo in stampa tra pochi giorni con un bel numero e, se tutto va bene, con una cover che ha coraggio da vendere.

Il resto vedremo per il trentennale... perché stiamo lavorando anche a quello e non solo per la rivista.

Bacioni!

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Aspettiamo fiduciosi il trentennale. Ho aspettative altissime! Speriamo in bene!

Sogno una cover su crash bandicoot per agosto anche se potrebbe essere qualcosa di inaspettato

Frigg
27-07-18, 20:17
sono stati 15 anni bellissimi
è ora di andarsene con dignità
https://media.giphy.com/media/9XT8muriMhmQo/giphy.gif

Barbacrucco
27-07-18, 21:25
sono stati 15 anni bellissimi
è ora di andarsene con dignità
https://media.giphy.com/media/9XT8muriMhmQo/giphy.gif Non sapevo fossi malato. Ti manderò una corona di fiori post funerale.

Lux !
27-07-18, 21:30
Non sapevo fossi malato. Ti manderò una corona di fiori post funerale.

Meglio cubiste da far ballare sulla bara :snob:

cartina
28-07-18, 11:47
il trentennale

Major Sludgebucket (ABS)
28-07-18, 13:21
a meno che non mettete fighe slargate mi dispiace informarti che no, non avrà coraggio da vendere.

Beh, ora magari sposterebbe poco, ma ai tempi d'oro una copertina dedicata, chessò, a un gioco di cricket sarebbe stata sì molto coraggiosa :snob:.

Numero_6
28-07-18, 15:02
Mi aspetto la presentazione di Fassone come nuovo direttore e Mirabelli come caporedattore :sisi:

andrenos
28-07-18, 18:17
Mi aspetto la presentazione di Fassone come nuovo direttore e Mirabelli come caporedattore :sisi:

Allora fallisce al cento per cento prima del trentennale

rox96
29-07-18, 11:53
Mah io questo numero l'ho sfogliato appena continuo a dire che trovo assurda la mancanza del VR e la presenza di rubriche assurde (giochi da tavolo ,musica, film ) numero strano a parte spero ancora che si torni a qualcosa di concreto tralasciando le console (come già detto wingiochi comincio così la sua fine non vorrei ......)

cartina
29-07-18, 12:13
Mah io questo numero l'ho sfogliato appena continuo a dire che trovo assurda la mancanza del VR e la presenza di rubriche assurde (giochi da tavolo ,musica, film ) numero strano a parte spero ancora che si torni a qualcosa di concreto tralasciando le console (come già detto wingiochi comincio così la sua fine non vorrei ......)

bellissimo avatar, posso chiederti quanti anni hai?

rox96
29-07-18, 13:19
So vecchio 44

TeoN
29-07-18, 13:26
Bhe dai guardando il.lato positivo avete avuto per due mesi abbondanti un capo, un leader, un azimuth, un faro nella notte.

Son cose Eh?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cartina
29-07-18, 14:44
So vecchio 44

non così vecchio, ti aspettiamo qui https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/39917-cartinas-circle-ii.html

sei il benvenuto ;)

Balduran
30-07-18, 08:47
Tralasciando il fatto che TGM lo acquisto per fini collezionistici oramai (avendo 40 anni passati...), ho trovato molto utile per me ed interessante l'approfondimento su Underworld Ascendant.

benvelor
30-07-18, 09:19
chevvordì, ne ho 43...
se un argomento interessa, non è questione di età
sul fatto del collezionismo, per me, è proprio per vedere se passava il periodo buio, ma il tunnel mi pare lungo come il traforo del monte bianco...
e dire che prima della cazzata delle playlist, era ottimo...

Back to the origin
30-07-18, 09:54
chevvordì, ne ho 43...
se un argomento interessa, non è questione di età
sul fatto del collezionismo, per me, è proprio per vedere se passava il periodo buio, ma il tunnel mi pare lungo come il traforo del monte bianco...
e dire che prima della cazzata delle playlist, era ottimo...Si, ma evidentemente non vendeva a sufficienza per rimanere in vita.

Non è che la gente piglia e cambia una cosa che funziona così, perché quella mattina il culo gli gira così eh. :asd:

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

benvelor
30-07-18, 11:17
eh, hanno fatto un capolavoro, allora! :asd:
anche di ricerca e marketing, devo dire :asd:

End222
30-07-18, 11:36
Io ritengo che ci debbano essere delle rubriche fisse divise per generi di gioco, FPS; RTS e giochi di guida, GTA, ecc... ecc...
Il mondo è cambiato a parte le centinaia di giochi lampo che escono e vengono subito dimenticati, ci sono anche i cosidetti giochi seri con cui la gente gioca per anni e anni, e secondo me sono anche i più amati e giocati.

Va bene dare spazio alle novità, ma alla gente piace anche leggere ed essere informata su quello a cui sta giocando adesso o alle proprie passioni.

Vedrete che più la rivista è attinente al mondo giochi e PC e più avrà successo.

Glorfindel
30-07-18, 11:49
eh, hanno fatto un capolavoro, allora! :asd:
anche di ricerca e marketing, devo dire :asd:

Infatti, è quello che voglio capire ogni volta.

Se dici che quella cosa non è bella ti si risponde che le ricerche dimostrano che io non capisco nulla.

Poi la rivista va in declino e il motivo è la carta stampata in crisi.

Imho, a casa mia la gente compra il cartaceo se ha contenuti interessanti.

Un errore che è stato fatto in passato forse è stata proprio l'allegato alla rivista che ha spinto molti lettori a comprare la stessa e ad assuefarsi solo per la presenza del gioco allegato. E non parlo della massa, ma anche dei giocatori conscious, che sono anche gli stessi che si lamentano di uno sconto se non è del 80% (che poi costi troppo non conta, basta lo sconto), senza fare un minimo di analisi sul prodotto che si sta comprando.

Un buon lavoro della stampa specializzata. Direi.

Si è giunti a questo punto perchè sono state fatte scelte discutibili già da prima.

Mi chiedo, ad esempio: una rivista come Retrogamer quanto vende in Inghilterra? Come mai in Italia stenta così tanto e lì esce tranquillamente?

Forse perchè quella italiana fa cagare? Eppure è sfornata da gente che ci viene a raccontare che organizza convegni sui videogiochi e corsi. Applausi, direi.

Malakor
30-07-18, 11:50
e dire che prima della cazzata delle playlist, era ottimo...

vero, il numero con il grandioso Thimbleweed Park in copertina era molto ben fatto, e a seguire purtroppo la curva discendente (maledette playlist e chi le ha pensate)...però direi basta con il catastrofismo e attendiamo notizie da Baccigalupi & Turrini

End222
30-07-18, 12:10
Via la nostra la abbiamo detta speriamo che ci rispondano o quanto meno ci leggano.

Una rivista per il retrogamer mi sembra un po' esagerato e di sicuro insuccesso, sono pochissimi gli appassionati, vanno bene 2 pagine all'interno di TGM se a qualcuno interessano, altrimenti viviamo di ricordi oppure un paio di pagine ogni tanto.

Glorfindel
30-07-18, 12:47
Via la nostra la abbiamo detta speriamo che ci rispondano o quanto meno ci leggano.

Una rivista per il retrogamer mi sembra un po' esagerato e di sicuro insuccesso, sono pochissimi gli appassionati, vanno bene 2 pagine all'interno di TGM se a qualcuno interessano, altrimenti viviamo di ricordi oppure un paio di pagine ogni tanto.

è un insuccesso perchè la gente vuole giocare solo a cod e sulla playstation non retrocompatibile.

Non essere appassionati è come uno storico che si rifiuta di andare più indietro della seconda guerra mondiale: ok, ti piace la storia contemporanea. Ma non sei appassionato di storia. Manco per il cazzo.

End222
30-07-18, 13:04
è un insuccesso perchè la gente vuole giocare solo a cod e sulla playstation non retrocompatibile.

Non essere appassionati è come uno storico che si rifiuta di andare più indietro della seconda guerra mondiale: ok, ti piace la storia contemporanea. Ma non sei appassionato di storia. Manco per il cazzo.

Ok ci sta, anche per me sinceramente quel che è stato è stato, ma mi interessa il futuro.
Però se le cose stanno come dici tu, allora dovrebbe essere automatico che ci sia una rubrica fissa dedicata a COD, se è questo che la gente vuole.

Glorfindel
30-07-18, 13:07
Ok ci sta, anche per me sinceramente quel che è stato è stato, ma mi interessa il futuro.
Però se le cose stanno come dici tu, allora dovrebbe essere automatico che ci sia una rubrica fissa dedicata a COD, se è questo che la gente vuole.

Che ti interessi il futuro è una cosa (quindi non ti interessa nemmeno il presente, visto che domani è già diventato passato), ma dire che il retrogaming non interessi mi pare soffocante

End222
30-07-18, 13:11
Che ti interessi il futuro è una cosa (quindi non ti interessa nemmeno il presente, visto che domani è già diventato passato), ma dire che il retrogaming non interessi mi pare soffocante

Parlo di me, e mi godo anche i giochi del presente.
Poi volevo solo dire che l'argomento retrogaming non mi interessa, preferisco viverlo nei miei ricordi e questo sono convinto che valga per molti.

Glorfindel
30-07-18, 13:14
Parlo di me, e mi godo anche i giochi del presente.
Poi volevo solo dire che l'argomento retrogaming non mi interessa, preferisco viverlo nei miei ricordi e questo sono convinto che valga per molti.

Questo è un pensiero legittimo.

Ma il passato non può vivere solo di ricordi: serve anche la documentazione, la catalogazione, la reperibilità, la condivisione. Anche per capire cosa stai giocando oggi e cosa giocherai domani.

Io oggi voglio poter rigiocare Pac Man. Non mi interessa vivere di ricordi. Che me ne faccio? E voglio anche conoscerne la storia, leggerne e sapere cosa ne pensano altri appassionati come me.

Il VG non è carta da cesso, usa e getta.

La Rikkomba Vivente
30-07-18, 13:29
Mi chiedo, ad esempio: una rivista come Retrogamer quanto vende in Inghilterra? Come mai in Italia stenta così tanto e lì esce tranquillamente?


Riguardo la circolazione, penso che Retrogamer, GamesTM e Edge Magazine tutte assieme facciano 35-45mila copie.
Retrogamer e' una rivista multi-nicchia, nel senso che hanno un dozzina di lettori modello e ogni mese vendono 2-5 pagine a ciascuno di essi (inclusi i fanatici dell'homebrew). Sono molto attenti a mantenere viva la nostalgia per i giocatori del regno unito, con pagine e pagine su Sinclair e computer locali d'epoca.

In Italia per aver l'equivalente occorrerebbe scrivere 5-10 pagine al mese solo di Olivetti.

il Cinese
30-07-18, 17:57
edit

benvelor
30-07-18, 18:12
speriamo che con il settembre, quindi, possiamo vedere la "creatura" che tutti ci auguriamo

La Rikkomba Vivente
30-07-18, 18:35
Onde evitare false speranze, io, Mario e l'editore stiamo chiudendo un numero in parte già programmato. Le nostre introduzioni e responsabilità editoriali riguardano solo una parte della rivista che arriverà in edicola. Al momento opportuno ne parleremo.

Inviato dal mio ASUS_X018D utilizzando Tapatalk

Ma a questo non potete creare tu e Mario il vostro service editoriale? Magari un bel servizio olistico per la redazione di contenuti d'avanguardia.
- salvate TGM
- fate li sordi
- formate tanti bei esordienti
- vi comprate il Cayenne

:sisi:

Talismano
30-07-18, 18:44
Ci sono Glorfindel ed End222 che parlano tra di loro... Volevo fare una battuta ma mi sa che basta quello.

Glorfindel
30-07-18, 19:08
Ci sono Glorfindel ed End222 che parlano tra di loro... Volevo fare una battuta ma mi sa che basta quello.

Tu pensa che invece ti piace parlare da solo.

Comunque, ignore da ora (vediamo se sei furbo come Cocoon che continui a quotarmi) e estensione nascondi utente.

Auguri per la vita.

cartina
30-07-18, 19:18
Provvedimenti radicali

Talismano
30-07-18, 19:42
Tu pensa che invece ti piace parlare da solo.

Comunque, ignore da ora (vediamo se sei furbo come Cocoon che continui a quotarmi) e estensione nascondi utente.

Auguri per la vita. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/6a9598dc049e13c5cb9387b72f1f47d7.jpg

cartina
30-07-18, 19:58
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180730/6a9598dc049e13c5cb9387b72f1f47d7.jpg

:rotfl: mi spacca sempre

anonimogiocator
31-07-18, 07:35
Onde evitare false speranze, io, Mario e l'editore stiamo chiudendo un numero in parte già programmato. Le nostre introduzioni e responsabilità editoriali riguardano solo una parte della rivista che arriverà in edicola. Al momento opportuno ne parleremo.


Cioè ? :wat: Sarà un nummero emmierd che arriverà non prima di ferragosto ? Meno ermetismo più pragmatismo, s'il vous plaît.

Lux !
31-07-18, 10:29
Cioè ? :wat: Sarà un nummero emmierd che arriverà non prima di ferragosto ? Meno ermetismo più pragmatismo, s'il vous plaît.

Credo intenda che è un numero fatto per metà dal fuggiasco e per metà dai rimanenti, e quindi, ancora una volta, va considerato un numero di passaggio.

cartina
31-07-18, 10:34
Credo intenda che è un numero fatto per metà dal fuggiasco e per metà dai rimanenti, e quindi, ancora una volta, va considerato un numero di passaggio.

passaggio verso?

Glorfindel
31-07-18, 10:36
passaggio verso?

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/51Ssu4TDrDL._SY445_.jpg

Lux !
31-07-18, 10:38
passaggio verso?

Il nuovo-nuovo-nuovo-nuovo-nuovo corso :snob:

squallwii
31-07-18, 10:59
passaggio verso?La chiusura totale.

Dubito la scriveranno in 3, una intera rivista

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Major Sludgebucket (ABS)
31-07-18, 11:09
La chiusura totale.

Dubito la scriveranno in 3, una intera rivista



È venuto fuori che dopo l'abbandono dello Studio VIT l'allora giovine e promettente autore di avventure testuali BDB si smazzò un po' di numeri di :telodicevo: Zzap! praticamente da solo (sì, c'era la base inglese dalla quale attingere e sviscerare un gioco richiedeva in media molto meno tempo, ma c'era anche qualche difficoltà "tecnologica" in più rispetto a ora :snob: ).

benvelor
31-07-18, 11:18
BDB :cattivo:
era decisamente un altro mondo...
non può funzionare, oggi: o sanno dove andare, o ho paura che l'addio sia probabile
intanto il sito è fermo alla notizia dell'uscita del sequel di Bubble Bobble, Rainbow Island...

squallwii
31-07-18, 11:30
È venuto fuori che dopo l'abbandono dello Studio VIT l'allora giovine e promettente autore di avventure testuali BDB si smazzò un po' di numeri di :telodicevo: Zzap! praticamente da solo (sì, c'era la base inglese dalla quale attingere e sviscerare un gioco richiedeva in media molto meno tempo, ma c'era anche qualche difficoltà "tecnologica" in più rispetto a ora :snob: ).Sì, salvo che il mondo è cambiato e che la rivista è già in crollo verticale da un anno minimo :sisi:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
31-07-18, 11:39
La chiusura totale.

Dubito la scriveranno in 3, una intera rivista



Ipse dixit:


TGM diventa bimestrale e dedicata a dossier e approfondimenti, in modo da darvi il tempo di impaginare per bene e creare contenuti di valore che rimangano in vendita per piu' tempo a parita' di pagine prodotte?

Glorfindel
31-07-18, 11:46
il bimestrale ha poco senso. Siccome non è più come prima, con le riviste che sfondavano le edicole, oggi si va solo per comprarne 1 o 2 (le uniche rimaste).

Passare al bimestrale -------> ci si dimentica della loro esistenza dopo 3 mesi

anton47
31-07-18, 11:49
il bimestrale ha poco senso. Siccome non è più come prima, con le riviste che sfondavano le edicole, oggi si va solo per comprarne 1 o 2 (le uniche rimaste).

Passare al bimestrale -------> ci si dimentica della loro esistenza dopo 3 mesistraquotissimo

La Rikkomba Vivente
31-07-18, 11:53
il bimestrale ha poco senso. Siccome non è più come prima, con le riviste che sfondavano le edicole, oggi si va solo per comprarne 1 o 2 (le uniche rimaste).

Passare al bimestrale -------> ci si dimentica della loro esistenza dopo 3 mesi

Ma... ma... bimestrale significa DUE mesi :cattivo:

cartina
31-07-18, 11:55
meglio due che zero

Glorfindel
31-07-18, 11:56
Ma... ma... bimestrale significa DUE mesi :cattivo:

lo so, io mi ero dimenticato di PSM proprio quando passò ai due mesi. Dopo un mese mi pareva strano non vederla in edicola. Dopo due mesi, per ricordare di passarci, dovevo concentrarmi.

A meno che non siano "opere" di 200 pagine dense e succose, non lo trovo allettante.

La Rikkomba Vivente
31-07-18, 12:15
A meno che non siano "opere" di 200 pagine dense e succose, non lo trovo allettante.

Ti faccio il riassunto: TGM chiudera' quando se ne andra' Baccigalupi. Finche' Marietto respira, ALMENO un numero ogni due mesi e' fattibilissimo.
E finche' ci sara' il Besser, TGM vendera' allo zoccolo duro degli ultratrentacinquenni.
C'e' speranza.

cartina
31-07-18, 12:17
Ti faccio il riassunto: TGM chiudera' quando se ne andra' Baccigalupi. Finche' Marietto respira, ALMENO un numero ogni due mesi e' fattibilissimo.
E finche' ci sara' il Besser, TGM vendera' allo zoccolo duro degli ultratrentacinquenni.
C'e' speranza.

e quando saranno morti gli ultra50enni?

Glorfindel
31-07-18, 12:50
Ti faccio il riassunto: TGM chiudera' quando se ne andra' Baccigalupi. Finche' Marietto respira, ALMENO un numero ogni due mesi e' fattibilissimo.
E finche' ci sara' il Besser, TGM vendera' allo zoccolo duro degli ultratrentacinquenni.
C'e' speranza.

Non sono in vena di speranze: sono quasi allo scontro finale in Mass Effect 3 e vedo intorno a me solo disperazione

rox96
31-07-18, 13:14
Non sono in vena di speranze: sono quasi allo scontro finale in Mass Effect 3 e vedo intorno a me solo disperazione

Tranquillo alla fine muoio tutti , comunque se ho ben capito siamo all'ennesimo passaggio dell'ennesimo corso ..😓 si fa lunga qui almeno tornasse l'angolo della topa

Lux !
31-07-18, 13:32
Tranquillo alla fine muoio tutti , comunque se ho ben capito siamo all'ennesimo passaggio dell'ennesimo corso ..�� si fa lunga qui almeno tornasse l'angolo della topa

Per quello posso fornire consulenza :snob:

Major Sludgebucket (ABS)
31-07-18, 13:33
e quando saranno morti gli ultra50enni?

Se riescono a ingaggiare Stefano Gallarini e Max Reynaud per fargli fare qualche rubrica improvvisamente si spalancherà il florido e inesplorato mercato degli ospizi :snob:.

von right
01-08-18, 09:42
Ci sono Glorfindel ed End222 che parlano tra di loro... Volevo fare una battuta ma mi sa che basta quello.

Vero :asd:

End222
01-08-18, 10:47
Se riescono a ingaggiare Stefano Gallarini e Max Reynaud per fargli fare qualche rubrica improvvisamente si spalancherà il florido e inesplorato mercato degli ospizi :snob:.

Ma almeno hanno provato a richiamarli?

Malakor
01-08-18, 13:08
Ma almeno hanno provato a richiamarli?

con risposte/domande come queste io non trovo altre possibilità: End è il migliore e sta prendendo per il *bip* tutti quanti

.......o almeno credo :uhoh:

La Rikkomba Vivente
01-08-18, 13:35
con risposte/domande come queste io non trovo altre possibilità: End è il migliore e sta prendendo per il *bip* tutti quanti

.......o almeno credo :uhoh:

Il forum di TGM ha un livello di trolling che e' sempre stato molto sottovalutato, ci sono almeno 3-4 elementi che potrebbero guidare il Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Repubblica di San Marino.

cartina
01-08-18, 13:37
Il forum di TGM ha un livello di trolling che e' sempre stato molto sottovalutato, ci sono almeno 3-4 elementi che potrebbero guidare il Movimento 5 Stelle alla Presidenza della Repubblica di San Marino.

qui dentro c'è solo il meglio, da sempre

Malakor
01-08-18, 13:51
ah i bei tempi in cui il primo del mese (o anche prima) trovavi in edicola il nuovo numero di TGM....e ora il primo del mese non si sa manco in che periodo uscirà il prossimo numero :(

e con questo pure io ho piazzato la mia bella lamentela pessimista :tsk:

rox96
01-08-18, 14:15
La domanda che si stanno ponendo tutti dal sud al nord é ma ..... uscirà ? Ma soprattutto la carbonara si fa col quanciale o con la pancetta ?

benvelor
01-08-18, 14:31
guanciale, e senza cipolla :snob:

von right
01-08-18, 14:37
Ma con la panna.

benvelor
01-08-18, 14:54
sì, l'ammerigani, forse!

non diciamo eresie: guanciale e basta
poi uovo sbattutto con pepe e pecorino
:tsk:

Alessio
01-08-18, 15:13
Ho letto le ultime sei pagine tutte filate... forza ragazzi, TGM deve esistere! In bocca al lupo!!

Maxt75
01-08-18, 15:20
A me l'ultimo numero è semplicemente piaciuto. Finalmente ci ho capito qualcosa nelle recensioni dei giochi. Ho notato ancora un pizzico di Playlist sul nuovo Tomb Raider, quando si psicanalizza Lara, ma niente di drammatico insomma. A me la rivista piace cosi, anche con un breve cenno alle console, visto che comunque ho pure quelle in casa.

TeoN
01-08-18, 16:50
Ma il nuovo re del cazzo e della merda chi sarebbe ? (Semi cit. )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

cartina
01-08-18, 17:01
Ma il nuovo re del cazzo e della merda chi sarebbe ? (Semi cit. )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

:bua: army of darkness buttato dentro così al di fuori di j4s.... ci vogliono le palle e un curriculum di tutto rispetto

Grande teon :rotfl:

Alessio
01-08-18, 22:43
Ottima domanda! Chi firmerà l'editoriale del numero in uscita?

La Rikkomba Vivente
01-08-18, 23:12
Ottima domanda! Chi firmerà l'editoriale del numero in uscita?

Il nuovo caporedattore, autore di 47 fotoromanzi porno in veste di produttore, attore e unico acquirente:

Dario Scalpitaculi

Errata corrige, mentre scrivevo questo post i fotoromanzi sono diventati 48

Lux !
01-08-18, 23:22
Il nuovo caporedattore, autore di 47 fotoromanzi porno in veste di produttore, attore e unico acquirente:

Dario Scalpitaculi

Errata corrige, mentre scrivevo questo post i fotoromanzi sono diventati 48

Tradotti in 12 lingue :snob:

https://i.imgur.com/qrBm7st.jpg

cartina
02-08-18, 08:04
il rikkomba notturno è il miglior rikkiomba :snob:

End222
02-08-18, 10:29
grande rikkobomba !

La Rikkomba Vivente
02-08-18, 10:38
grande rikkobomba !

End per favore torna a insultarmi altrimenti mi sento a disagio.

Talismano
02-08-18, 10:38
Grande rikkionbomba

cartina
02-08-18, 10:41
:smugdance:

La Rikkomba Vivente
02-08-18, 11:20
Grande rikkionbomba

Anche tu, per cortesia. Un paio di pernacchie, magari.

rox96
02-08-18, 11:48
Ma perché c'è ancora qualcuno ?

cartina
02-08-18, 11:50
Anche tu, per cortesia. Un paio di pernacchie, magari.

ci penso io


ARICCHIOBOMBA



https://www.youtube.com/watch?v=c7qfVgrLVPA

La Rikkomba Vivente
02-08-18, 12:32
ci penso io


ARICCHIOBOMBA



https://www.youtube.com/watch?v=c7qfVgrLVPA

Il topic della rivista e' diventato il forum vecchio, oggi. C'e' Fulviuz?

Malakor
02-08-18, 12:53
si ok, tutti questi simpatici scambi di battute moooolto interessanti :miannoio: ma il nuovo numero quando esce ?

Talismano
02-08-18, 12:55
si ok, tutti questi simpatici scambi di battute moooolto interessanti :miannoio: ma il nuovo numero esce ?

Fix

Glorfindel
02-08-18, 13:16
dopo il ritorno politichese di Bovabyte, il prossimo numero riporterà questo scambio di battute?

End222
02-08-18, 13:31
End per favore torna a insultarmi altrimenti mi sento a disagio.

Sei un bravo ragazzo e inizialmente ti avevo messo nel girone dei trolls.
Con i tuoi ultimi interventi ti sei guadagnato di essere tolto dalla lista degli ignorati.
E poi quando mai ti avrei offeso? Ti ho solo dato di troll quando facevi il troll.

von right
02-08-18, 14:32
Dopo "la stima di cocoon" c'è "la stima di end222".
Prafo rikkabombo, proprio prafo :sisi:

cartina
02-08-18, 14:33
Dopo "la stima di cocoon" c'è "la stima di end222".
Prafo rikkabombo, proprio prafo :sisi:

vuole allargare la sua cerchia di amicizie :snob:

La Rikkomba Vivente
02-08-18, 14:57
Sei un bravo ragazzo e inizialmente ti avevo messo nel girone dei trolls.
Con i tuoi ultimi interventi ti sei guadagnato di essere tolto dalla lista degli ignorati.
E poi quando mai ti avrei offeso? Ti ho solo dato di troll quando facevi il troll.

VANTAGGIO

Talismano
02-08-18, 16:25
VANTAGGIONota la finezza linguistica... ti ha messo tra gli ignorati, ma nel frattempo ha letto cosa hai scritto e allora ti ha tolto dagli ignorati.

La Rikkomba Vivente
02-08-18, 16:38
Nota la finezza linguistica... ti ha messo tra gli ignorati, ma nel frattempo ha letto cosa hai scritto e allora ti ha tolto dagli ignorati.

piccoli Backstage crescono

cartina
02-08-18, 17:32
E poi dicono che i forum sono passati di moda

von right
02-08-18, 19:01
Ogni volta che nomina l'ignore list gli si domanda se ha capito come funziona...ad oggi mai una risposta...

rox96
03-08-18, 13:16
Maaaaah novità?

Glorfindel
03-08-18, 13:19
sì, tuoni e qualche goccia. Si sta un pochino meglio da almeno una settimana

cartina
03-08-18, 13:20
Maaaaah novità?

quelli della reda dicono che stanno sgombrando le scrivanie, non so se è un buon segno

anton47
03-08-18, 13:25
sì, tuoni e qualche goccia. Si sta un pochino meglio da almeno una settimanadal cielo o dall'intestino?

End222
03-08-18, 14:16
E poi dicono che i forum sono passati di moda

Questo è verissimo se ci fai caso siamo sempre i soliti da sempre

cartina
03-08-18, 14:23
Questo è verissimo se ci fai caso siamo sempre i soliti da sempre

sì, ma con tanto orgoglio, credimi


te ne dico una: ieri un mio amico nella vita reale mi ha chiesto come stai tu, che non hai mai frequentato la mia area.
Ah, non sto scherzando, giuro.

Lo vedi che abbiamo un peso, siamo famosi a nostro modo... ma sono convinto che lo sai :smug:

anonimogiocator
03-08-18, 16:37
te ne dico una: ieri un mio amico nella vita reale mi ha chiesto come stai tu, che non hai mai frequentato la mia area.

Lo vedi che abbiamo un peso, siamo famosi a nostro modo... ma sono convinto che lo sai :smug:

Bisognerebbe avere, nell'ordine:

- Una vita reale
- Amici nella vita reale
- Amici reali nella vita reale
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali che ci salutano un casino

cartina
03-08-18, 16:43
Bisognerebbe avere, nell'ordine:

- Una vita reale
- Amici nella vita reale
- Amici reali nella vita reale
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali che ci salutano un casino

Ti stai rivolgendo a me o a end? :uhm:

rox96
03-08-18, 18:24
Bisognerebbe avere, nell'ordine:

- Una vita reale
- Amici nella vita reale
- Amici reali nella vita reale
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali
- Amici reali nella vita reale che vivono vite reali e che hanno amici reali che ci salutano un casino

mi sono perso alla seconda

squallwii
03-08-18, 23:03
Maaaaah novità?Staranno pensando di fare qualcosa di innovativo.
Tipo saltare un numero e uscire tra un mese.
O uscire in ritardo adesso e saltare il prossimo.
Roba così insomma :snob:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk