PDA

Visualizza Versione Completa : risen 2 problema missioni



manuè
22-02-16, 19:58
salve, non ho trovato topic per i vari risen e visto che ho dei problemi con il 2 ne apro uno tutto nuovo, nel caso ci fosse già chiedo ai moderatori di spostare nel topic giusto.

sono ancora a tacarigua e gira che ti rigira, ho fatto la quest principale e potrei passare alla prossima isola, ma ho un sacco di quest secondarie attive per le quali però mi servirebbero delle statistiche superiori a quelle che ho attualmente, BEN superiori in alcuni casi e non c'è altro che possa fare: ho massacrato tutta la fauna, ho raccolto tutto il raccoglibile, ho fatto tutte le missioni che potevo ma continuo a non avere oro e sopratutto punti gloria da spendere.

sono talmente in bolletta che sono ancora (s)vestito così come ero all'inizio, con solo una camicia sporca trovata nemmeno ricordo dove ed al momento potrei impiegare le poche risorse che mi rimangono per:
- imparare il colpo critico per le armi da fuoco da barney il sordo e spendermi tutto
- imparare a scalciare da blake e spenderne solo la metà

ma la cosa principale è che non voglio assolutamente lasciare missioni in sospeso, visto anche che ho già provato a vedere cosa succede se parto (e poi ho ricaricato) e perciò ho già visto che le missioni ancora da finire vengono annullate.
questo che significa? che sono perse per sempre e non posso tornare sull'isola per finirle?

Darkless
22-02-16, 20:28
Che missioni hai in sospeso ?

Ricordo all'epoca di aver alzato innanzitutto le skill per il furto e quelle di dialogo, lasciando per ultime quelle di combattimento (Tanto Patty arava tutto come un carro armato) ed il problema dei soldi è durato pochissimo, anzi in breve non sapevo manco come spenderli tutti.

Lulein
22-02-16, 20:46
Effettivamente i soldi sono un bel problema, nella fase iniziale del gioco, ricordo che fui costretto a vendere tutto il possibile.

Darkless
22-02-16, 21:13
Se dai la precedenza al furto i problemi di soldi li risolvi il brevissimo tempo :asd:

manuè
22-02-16, 22:08
Che missioni hai in sospeso?
- quella di morris per rubare tutta la roba dell'oste: forzieri che ancora non posso scassinare
- quella di comprare lo specchietto che ha l'oste da abbinare a un amuleto leggendario che ho nell'inventario: 2000 monete d'oro
- quella del forziere sulla nave di barba d'argento: forziere che ancora non posso scassinare

Ricordo all'epoca di aver alzato innanzitutto le skill per il furto e quelle di dialogo, lasciando per ultime quelle di combattimento (Tanto Patty arava tutto come un carro armato)
è vero che patty secca tutto ma mi scoccia stare li ad aspettare che faccia tutto il lavoro e poi spesso ci mette una vita e nel frattempo non ho altro da fare che svicolare i mostracci che ancora non ha ucciso... una palla assurda!

ed il problema dei soldi è durato pochissimo, anzi in breve non sapevo manco come spenderli tutti.
a che punto del gioco? io, alla fine della prima isola, sono ancora scalzo e in maniche di mutande, ogni volta che penso di comprare qualcosa salta fuori qualcos'altro per il quale spendere assolutamente somme spropositate :stress:

eccomi qui, ho quella camicia sporca solo perchè l'ho trovata non appena giunto sull'isola, obbligatoria per incontrare il governatore, altrimenti manco quella.
http://i66.tinypic.com/33asz1j.jpg

Effettivamente i soldi sono un bel problema, nella fase iniziale del gioco, ricordo che fui costretto a vendere tutto il possibile.
si, potrei vendere un mucchio di cose, anche se sono sicuro che qualcuna di queste mi serviranno in qualche quest successiva :uhm:, ma come ho scritto, a parte i soldi il problema principale sono i punti gloria (che schifo di nome :facepalm:) visto che oramai sono alla fine della prima isola e non c'è più nulla che possa fare/uccidere per guadagnarne.

Se dai la precedenza al furto i problemi di soldi li risolvi il brevissimo tempo :asd:
ho solo il furtività, borseggio e lo scassinamento base.
poi ho dovuto imparare la parata, altrimenti ogni coglione di passaggio mi arava ed ho alzato il livello di resistenza per l'intimidazione, altrimenti non mi si cagava nessuno, quello di astuzia per il furto e l'eloquenza e quello delle armi da fuoco perchè voglio usare quelle.

Darkless
22-02-16, 23:51
Potevi tranquillamente evitare di alzare le armi da fuoco, avrai tutto il tempo di farlo dopo. Cmq svaligiando le varie case dei discreti soldi dovresti ammassarli lo stesso. Puoi svaligiare anche la casa del govenatore con un po' di furbizia ed accortezza nel gestire l'IA delle guardie.
Già con i 2 tempietti dell'isola dovresti avere abbastanza gioielli da vendere. Anche nella grotta col ragno (che si ammazza con una facilità estrema se ti fai seguire all'ingresso stretto) c'erano alcuni oggetti di valore. Altra cosa da rimediare al più presto sono gli attrezzi per recuperare zanne, artigli e pelli dagli animali, come da prassi PB ci diventi ricco.
Io avevo dato la precedenza a scassinare, furtività, borseggio ed eloquenza lasciando il combat al minimo (tanto sia che faccia tutto patty sia che combatta tu fa cagare lo stesso) e alzandolo poi in un secondo momento con il bel gruzzolo di soldi accumulato grazie alle abilità di cui sopra. In giro dovresti anche trovare qualche anello che ti aumenta le skill. Quasi tutti i forzieri dell'isola li avevo aperti, almeno tutti quelli fino a 75 come check se non ricordo male.
Ad ogni modo le cose che hai elencato potrai tornare a farle dopo, tranne il forziere sulla nave che se non ricordo male fa parte del test per diventare pirata.
Anche vincendo col massimo punteggio la gara di tiro al bersaglio (7 su 7) ci fai dei soldi aggiuntivi.

manuè
23-02-16, 16:24
Potevi tranquillamente evitare di alzare le armi da fuoco, avrai tutto il tempo di farlo dopo.
putroppo non era suggerito da nessuna parte :boh2: e quindi sono andato ad "ispirazione del momento" :asd:

mi sa che avrei dovuto fare come con i vari gothic e risen: documentarmi prima su cosa era bene fare e quando :jfs:

Cmq svaligiando le varie case dei discreti soldi dovresti ammassarli lo stesso. Puoi svaligiare anche la casa del govenatore con un po' di furbizia ed accortezza nel gestire l'IA delle guardie.
i forzieri che potevo aprire li ho già aperti, mentre per gli altri purtroppo non ho un livello sufficiente.

Già con i 2 tempietti dell'isola dovresti avere abbastanza gioielli da vendere.
ne ho trovato solo 1: quello vicino alla grotta col ragno, l'altro dov'è?

Anche nella grotta col ragno (che si ammazza con una facilità estrema se ti fai seguire all'ingresso stretto) c'erano alcuni oggetti di valore.
provato ed il ragnetto mi fa secco con un singolo colpo, comunque ho esplorato "a rate" la sua grotta e non ho trovato nulla.

Altra cosa da rimediare al più presto sono gli attrezzi per recuperare zanne, artigli e pelli dagli animali, come da prassi PB ci diventi ricco.
gli attrezzi li ho presi ma gli animali uccisi non mi hanno dato niente che non dessero già prima, nemmeno i giaguari, solo i ghoul mi hanno dato degli artigli ma non li avevo incontrato prima di avere gli attrezzi quindi non saprei dire se è per quello oppure no.

Io avevo dato la precedenza a scassinare, furtività, borseggio ed eloquenza lasciando il combat al minimo (tanto sia che faccia tutto patty sia che combatta tu fa cagare lo stesso) e alzandolo poi in un secondo momento con il bel gruzzolo di soldi accumulato grazie alle abilità di cui sopra.
a saperlo prima...

In giro dovresti anche trovare qualche anello che ti aumenta le skill.
mi sembra di avercene qualcuno ma non è che facciano chissà che... e del resto tendo a dimenticare l'esistenza di queste robe, anche perchè mi scoccio a passare intere mezzore a decidere cosa indossare, figurarsi se ricordo di cambiare qualcosa prima di un qualche evento :asd:

Quasi tutti i forzieri dell'isola li avevo aperti, almeno tutti quelli fino a 75 come check se non ricordo male.
io sono ancora a scasso base, 20 mi pare, quindi tutti gli altri forzieri sono off limits.

Ad ogni modo le cose che hai elencato potrai tornare a farle dopo, tranne il forziere sulla nave che se non ricordo male fa parte del test per diventare pirata.
che palle! odio lasciare delle quest incompiute o delle cose non aperte/prese :mad:

Anche vincendo col massimo punteggio la gara di tiro al bersaglio (7 su 7) ci fai dei soldi aggiuntivi.
provato varie volte per una mezz'oretta e non mi è riuscito di colpire molto :bua:

alla fine il problema non sono tanto i soldi, che posso cercare di racimolare vendendo quello che ho trovato, quando i puinti gloria che non posso più ottenere.

Darkless
23-02-16, 17:12
putroppo non era suggerito da nessuna parte :boh2: e quindi sono andato ad "ispirazione del momento" :asd:


... come in tutti i giochi PB, ci vuole anche culo :asd: per la cronaca stessa tecnica da usare in Risen 3.



ne ho trovato solo 1: quello vicino alla grotta col ragno, l'altro dov'è?


Uno è vicino a dove trovi il tesoro sepolto della quest, l'altro è più o meno di fronte all'ingresso del villaggio pirata.



provato ed il ragnetto mi fa secco con un singolo colpo, comunque ho esplorato "a rate" la sua grotta e non ho trovato nulla.


Se entri "dal retro", cioè dall'ingresso vicino al ponte, lo fai uscire poi torni indietro facendoti inseguire lui si incastra contro le rocce. A quel punto o lo ammazzi da lontano in tutta calma o ti avvicini, tiri la stoccata e rotoli indietro prima che ti colpisca. ripetere finchè non schiatta.



gli attrezzi li ho presi ma gli animali uccisi non mi hanno dato niente che non dessero già prima, nemmeno i giaguari, solo i ghoul mi hanno dato degli artigli ma non li avevo incontrato prima di avere gli attrezzi quindi non saprei dire se è per quello oppure no.


mmm forse serve anche che gli indigeni ti insegnino la skill ora che ci penso.



a saperlo prima...


Cambia dal giorno alla notte. Fai conto che avevo comprato tutto, compreso l'item leggendario, e mi avanzavano anche ancora soldi.



mi sembra di avercene qualcuno ma non è che facciano chissà che... e del resto tendo a dimenticare l'esistenza di queste robe, anche perchè mi scoccio a passare intere mezzore a decidere cosa indossare, figurarsi se ricordo di cambiare qualcosa prima di un qualche evento :asd:


Vista la quantità di check all'inizio sono fondamentali.



io sono ancora a scasso base, 20 mi pare, quindi tutti gli altri forzieri sono off limits.


Ti perdi una fortuna :D E sull'isola successiva sarà anche peggio.




provato varie volte per una mezz'oretta e non mi è riuscito di colpire molto :bua:


c'è il barbatrucco: abbassa la difficoltà a facile prima di parlare col vecchio e iniziare il minigioco. Vedrai che farai 7 su 7 senza problemi. Arrivi a fare 1500 monete con le scelte giuste di dialogo.



alla fine il problema non sono tanto i soldi, che posso cercare di racimolare vendendo quello che ho trovato, quando i puinti gloria che non posso più ottenere.

Bè il ragno (se segui la mia tecnica) e l'ogre nell'altro tempio (quello è più dura tirarlo giù e ci vuole anche un po' di culo) ti danno un bel po' di punti gloria.

manuè
23-02-16, 17:49
... come in tutti i giochi PB, ci vuole anche culo :asd: per la cronaca stessa tecnica da usare in Risen 3.
mi sa tanto che il 3 non lo comprerò :asd3:

Uno è vicino a dove trovi il tesoro sepolto della quest, l'altro è più o meno di fronte all'ingresso del villaggio pirata.
ma quello è solo una rovina senza alcun ingresso :uhm:

Se entri "dal retro", cioè dall'ingresso vicino al ponte, lo fai uscire poi torni indietro facendoti inseguire lui si incastra contro le rocce. A quel punto o lo ammazzi da lontano in tutta calma o ti avvicini, tiri la stoccata e rotoli indietro prima che ti colpisca. ripetere finchè non schiatta.
mah... proverò, ma se ci metto più di una mezz'ora lascio perdere.

mmm forse serve anche che gli indigeni ti insegnino la skill ora che ci penso.
gli unici indigeni incontrati fin'ora sono gli schiavi.

Vista la quantità di check all'inizio sono fondamentali.
ci credo, ma mi scoccio a passare un sacco di tempo a fare "opera di fashion" :asd:

c'è il barbatrucco: abbassa la difficoltà a facile prima di parlare col vecchio e iniziare il minigioco. Vedrai che farai 7 su 7 senza problemi. Arrivi a fare 1500 monete con le scelte giuste di dialogo.
naaaaaa... non mi va di mettermi a modificare robe a gioco inoltrato ;)

Bè il ragno (se segui la mia tecnica) e l'ogre nell'altro tempio (quello è più dura tirarlo giù e ci vuole anche un po' di culo) ti danno un bel po' di punti gloria.
orco? che orco? :pippotto:

comunque sarebbero sempre quantità punti nell'ordine delle centinaia, al momento me ne servirebbero tipo 4000 :bua:

Darkless
23-02-16, 18:08
ma quello è solo una rovina senza alcun ingresso :uhm:


L'ingresso c'è, ed è lì che trovi l'orco. Almeno così mi ricordo.



gli unici indigeni incontrati fin'ora sono gli schiavi.


Stanno sulla prossima isola.



ci credo, ma mi scoccio a passare un sacco di tempo a fare "opera di fashion" :asd:


Non dovrestia verne molti all'inizio eh



naaaaaa... non mi va di mettermi a modificare robe a gioco inoltrato ;)


E' un'opzione come un'altra, la modifichi e la rimodifichi a piacere.



orco? che orco? :pippotto:


Vedi sopra

Cmq secondo me fai prima a ricominciare.

manuè
23-02-16, 19:19
allora, ho seccato il ragnone come avevi detto tu... ma a fucilate :asd:
stessa cosa per il "guerriero" o qualsiasi cosa fosse quel robolo nero che c'era dentro (affrontato con la spada: sono morto in 2 secondi, puntato il fucile: 3 colpi ed è morto) ed ho preso la statuetta di indiana jones :asd:

poi ho rigirato la mappa, tanto non c'è più nessuna minaccia in giro ed ho picconato tutte le vene d'oro che ho trovato, ho scoperto una grotticina che mi era sfuggita prima con dentro un ghoul... che mi ha inseguito per mezza isola, mentre ogni tanto mi giravo e gli sparavo (possibile che non ci sia un punto, inarrivabile per loro, dove mettersi comodi e seccarli come nei gothic e nel primo risen?) finchè ha finalmente deciso di morire e sono tornato alla sua grotta, dove ho trovato... un altro forziere che non posso aprire :chebotta:

però ho recuperato 100 monete d'oro e 75 punti gloria sconfiggendo roquefort, quello che insegna le robe della spada, dopo che il governatore non mi ha voluto dare altri soldi per la missione dei rifornimenti: ovviamente non ci sono riuscito a spadate, dove mi ha fatto secco in 3 secondi netti, ma è bastato sfidarlo e poi prenderlo a fucilate e nessuno ha avuto nulla da ridire... altro che sporchi trucchi con sabbia e noci di cocco :asd:

Non dovrestia verne molti all'inizio eh
ma dovrei aprire l'inventario, selezionare il personaggio, poi l'equipaggiamento, poi lo slot per l'anello, poi soppesare i + ed i - di ognuno e scegliere quale mettere... troppo sbattimento :bua:

Cmq secondo me fai prima a ricominciare.
proprio non ho voglia di rifarmi tutta la tiritera, farei prima a disinstallarlo :asd:


EDIT: trovato il secondo tempio, era dove dicevi, ma per entrarci si deve sparare col cannone dalla porta dei pirati... visto in un video su youtube, non mi sarebbe mai venuto in mente :asd: ma dentro non c'è alcun orco, solo 2 guerrieri e 1 ghoul, che ho ammazzato a fucilate, adesso che so il modus operandi è più facile, solo che sto finendo i proiettili ed ho rubato e comprato tutti quelli che ci sono in giro per l'isola :pippotto:

Darkless
23-02-16, 23:22
In uno dei templi c'è una stanza con una trappola che fa crollare il pavimento. Nella stanza sotto c'è l'ogre (il bestione con la clava). Occhio che praticamente tutti i templi hanno un paio di stanzette segrete, guarda bene gli interruttori. Alcuni potrai aprirli solo più avanti usando la scimmia ammaestrata.
I tesori che trovi nei templi vendili pure, così come le gemme, tanto se non ti schieri con gli indigeni non ti servono a nulla. Apri pure sempre tutte le ostriche e vendi le perle se ne trovi.

manuè
24-02-16, 08:12
In uno dei templi c'è una stanza con una trappola che fa crollare il pavimento. Nella stanza sotto c'è l'ogre (il bestione con la clava).
la trappola che fa crollare il pavimento c'è nel secondo, quello di fronte alla porta dei pirati, ma non c'è nessun orco dentro, in compenso ci sono 2 ghoul, ma tanto se si cade si muore istantaneamente.

Occhio che praticamente tutti i templi hanno un paio di stanzette segrete, guarda bene gli interruttori. Alcuni potrai aprirli solo più avanti usando la scimmia ammaestrata.
in realtà non avrei intenzione di ammaestrare alcunchè, nè scimmia nè pappagallo :asd:

I tesori che trovi nei templi vendili pure, così come le gemme, tanto se non ti schieri con gli indigeni non ti servono a nulla.
perfetto, grazie :ok:
schierarsi con gli indigeni, che idea bislacca, ci mancherebbe altro, sono un colonialista io! :tsk:

Apri pure sempre tutte le ostriche e vendi le perle se ne trovi.
già fatto... perchè, quelle chiuse potrebbero servire a qualcuno più in la? :pippotto:

Darkless
24-02-16, 09:17
la trappola che fa crollare il pavimento c'è nel secondo, quello di fronte alla porta dei pirati, ma non c'è nessun orco dentro, in compenso ci sono 2 ghoul, ma tanto se si cade si muore istantaneamente.


Di solito se salti giù non muori, c'è sempre una stanza sotto. Sono sicuro che nel tempio c'è un ogre, Lo ammazzai in coppia con Patty.



in realtà non avrei intenzione di ammaestrare alcunchè, nè scimmia nè pappagallo :asd:


Il pappagallo puoi evitare. La scimmia serve per rubare e raggiungere zone e interruttori altrimenti inaccessibili.



perfetto, grazie :ok:
schierarsi con gli indigeni, che idea bislacca, ci mancherebbe altro, sono un colonialista io! :tsk:


Bhè, il voodoo è carino e attiva le quest un po' più elaborate per creare le bamboline e manipolare gli npc.



già fatto... perchè, quelle chiuse potrebbero servire a qualcuno più in la? :pippotto:

No. Se vuoi lamerare un po' puoi accumularne un po' e salvare prima di aprirle. Le perle sono random quindi puoi ritentare per vedere se ne becchi di più

manuè
24-02-16, 09:26
Di solito se salti giù non muori,
non so che dirti, ho provato a saltare giù ed anche se l'altezza non è niente di che sono morto immediatamente :boh2:

c'è sempre una stanza sotto. Sono sicuro che nel tempio c'è un ogre, Lo ammazzai in coppia con Patty.
ok, oggi proverò a ripassarci, al massimo scappo via e ci tornerò più in la, se sarà possibile.

Il pappagallo puoi evitare. La scimmia serve per rubare e raggiungere zone e interruttori altrimenti inaccessibili.
ma che palle le cose obbligatorie! :azz:
mah! non so, se proprio sarò obbligato vedrò per la scimmia, altrimenti mi perderò quelle cose ecchissenefrega... sto gioco mi piace sempre meno ad ogni caratteristica che scopro :prr:

Bhè, il voodoo è carino e attiva le quest un po' più elaborate per creare le bamboline e manipolare gli npc.
nah! niente magia per me :tsk: solo il caro vecchio piombo http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug195.gif

Darkless
24-02-16, 10:43
ma che palle le cose obbligatorie! :azz:

Non è mica obbligatorio, si tratta solo di comodità per facilitare alcuni furti o di trovare qualche tesoro in più (forse anche una parte di un'arma leggendaria, ora non ricordo più). Sostanzialmente l'equivalente dalla trasformazione in insetto di Gothic.

Black-Dragon
24-02-16, 12:15
Nel primo gothic e nel primo risen era obbligatorio potersi trasformare (e peraltro non si spendevano PA per farlo, bastava trovare le pergamene in giro) per raggiungere punti inaccessibili ed evitare trappole, obbligatorio per completare la main. Negli altri due risen è obbligatorio per completare il gioco al 100% ma rimane facoltativo. Nel secondo c'è un oggetto leggendario altrimenti inaccessibile e sicuramente anche altro, nel terzo c'è anche almeno una quest che rende obbligatorio usare una scimmia.

Comunque in questi giochi PB, soprattutto all'inizio, io sono per l'imparare le cose solo a momento debito se è obbligatorio farlo. Poi il personaggio me lo plasmo bene quando accumulo tonnellate di punti e quintalate di soldi.

manuè
24-02-16, 15:39
Sostanzialmente l'equivalente dalla trasformazione in insetto di Gothic.

Nel primo gothic e nel primo risen era obbligatorio potersi trasformare (e peraltro non si spendevano PA per farlo, bastava trovare le pergamene in giro) per raggiungere punti inaccessibili ed evitare trappole,
forse l'ho fatto 1 singola volta nel primo gothic, ma non sono sicuro nemmeno di quella singola volta :asd:, però di sicuro non l'ho mai fatto in gothic 2 e 3 e nel primo risen :nono:

obbligatorio per completare la main.
sicuro? ho giocato tutti e 3 i gothic ed il primo risen e li ho portati a termine senza dover usare la trasformazione :boh2:

Nel secondo c'è un oggetto leggendario altrimenti inaccessibile e sicuramente anche altro, nel terzo c'è anche almeno una quest che rende obbligatorio usare una scimmia.
come ho detto: ci penserò e al massimo mi perderò queste cose.

Comunque in questi giochi PB, soprattutto all'inizio, io sono per l'imparare le cose solo a momento debito se è obbligatorio farlo. Poi il personaggio me lo plasmo bene quando accumulo tonnellate di punti e quintalate di soldi.
stessa cosa anche per me, non ho mai comprato/imparato/upgradato nulla se non quando era richiesto da qualcuno o per risolvere qualcosa (a parte armi da fuoco che mi interessano moltissimo e che speravo di poter usare fin da subito), eppure mi ritrovo con pochi soldi (situazione relativamente rimediabile) e con punti gloria insufficienti per qualsiasi cosa (situazione irrimediabile nella locazione in cui sono attualmente).

a proposito: mi servirebbe sapere se il colpo critico insegnato da barney, l'armaiolo sordo del villaggio dei pirati, è per tutte le armi da fuoco oppure solo per le pistole che usa/vende lui.

Maybeshewill
05-03-16, 23:14
salve, non ho trovato topic per i vari risen e visto che ho dei problemi con il 2 ne apro uno tutto nuovo, nel caso ci fosse già chiedo ai moderatori di spostare nel topic giusto.

sono ancora a tacarigua e gira che ti rigira, ho fatto la quest principale e potrei passare alla prossima isola, ma ho un sacco di quest secondarie attive per le quali però mi servirebbero delle statistiche superiori a quelle che ho attualmente, BEN superiori in alcuni casi e non c'è altro che possa fare: ho massacrato tutta la fauna, ho raccolto tutto il raccoglibile, ho fatto tutte le missioni che potevo ma continuo a non avere oro e sopratutto punti gloria da spendere.

sono talmente in bolletta che sono ancora (s)vestito così come ero all'inizio, con solo una camicia sporca trovata nemmeno ricordo dove ed al momento potrei impiegare le poche risorse che mi rimangono per:
- imparare il colpo critico per le armi da fuoco da barney il sordo e spendermi tutto
- imparare a scalciare da blake e spenderne solo la metà

ma la cosa principale è che non voglio assolutamente lasciare missioni in sospeso, visto anche che ho già provato a vedere cosa succede se parto (e poi ho ricaricato) e perciò ho già visto che le missioni ancora da finire vengono annullate.
questo che significa? che sono perse per sempre e non posso tornare sull'isola per finirle?

E tutto questi problemi a difficoltà minima :asd:

Black-Dragon
06-03-16, 19:54
E tutto questi problemi a difficoltà minima :asd:
Si ma boh, inizialmente io ho sviluppato solo le abilità necessarie per compiere i primi passi quindi furtività, taccheggio e scassinamento di serrature. E' che soldi e gloria sono abbastanza contati in questa prima fase del gioco, quindi basta che sprechi i punti, come forse manuè ha fatto, e ti trovi in notevole difficoltà... Il suggerimento di ricominciare daccapo per avere l'opportunità di gestire meglio i punti non era campato in aria...

Darkless
06-03-16, 20:02
Anche io avevo fatto così... dopo aver fatto ripulire quasi tutta l'isola a patty-carroarmato :asd: Così accumuli un po' di gloria, raccatti roba in giro con calma e te ne freghi di dover alzare le skill di combat (e cmq col moschetto fai stragi, è un cheat legalizzato)

manuè
06-03-16, 22:01
inizialmente io ho sviluppato solo le abilità necessarie per compiere i primi passi quindi furtività, taccheggio e scassinamento di serrature. E' che soldi e gloria sono abbastanza contati in questa prima fase del gioco, quindi basta che sprechi i punti, come forse manuè ha fatto, e ti trovi in notevole difficoltà...
anche io avrei voluto fare in quel modo, ma non mi va di fare solo quello, non voglio che un persaggio guidato dall'ai faccia tutto al posto mio.
quindi va bene imparare furtività, furto e scassinamento, ma al tempo stesso voglio anche riuscire a fare il popò a qualche mostraccio, non dico i boss ma almeno i nemici base.

Il suggerimento di ricominciare daccapo per avere l'opportunità di gestire meglio i punti non era campato in aria...
per quanto mi riguarda, risen fa parte di quei giochi che gioco solo 1 volta e potrei anche decidere di ricominciarlo ma solo se sono ancora all'inizio, al massimo a 10-15 minuti di gioco.
in pratica una volta lasciata la prima locazione quel che è fatto è fatto e se non mi va come sta andando, piuttosto che ricominciarlo e rifare nuovamente tutta la tarantella, preferisco abbandonarlo.

dopo aver fatto ripulire quasi tutta l'isola a patty-carroarmato :asd: Così accumuli un po' di gloria, raccatti roba in giro con calma e te ne freghi di dover alzare le skill di combat
naaa!... non sono tipo da party, compagni e robe simili (anche per questo mi sono piaciuti i 3 gothic ed il primo risen), mi rompo ad aspettare che un altro faccia le cose al mio posto, va bene per i primi momenti di gioco o in casi particolari, ma per il resto del tempo voglio assere libero al centro dell'azione, senza scampoli da badare che non si inceppino da qualche parte... e in effetti, dopo la prima isola, col mio bel moschettino basico, mi sono dimenticato che c'era la possibilità di portarsi dietro dei compagni ed ho fatto sempre tutto da solo http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug195.gif

(e cmq col moschetto fai stragi, è un cheat legalizzato)
oramai sono quasi alla fine (sono sull'isola dei morti), ma già da quando ho preso il moschetto da marinaio ed in particolare poi, da quando ho il moschetto a doppia canna, è un piacere andarsene in giro per le isole :asd:

quello che non ho capito è come si usa la baionetta :pippotto:
quindi sparo e scappo, mi volto, sparo e scappo nuovamente e così via fino a che il nemico/mostraccio di turno si decide a schiattare :asd:

per quanto riguarda le statistiche, ho alzato al massimo quelle del moschetto, poi quelle di furto, eloquenza e intimidazione e solo in ultimo ho fatto qualcosina per le varie resistenze a lame e proiettili e... ah già: ho tentato di imparare l'ammaestramento di scimmie, ma i tizi in questione mi hanno venduto delle scimmie già ammaestrate... boh?

le armi bianche, dopo il singolo upgrade all'inizio, non le ho più calcolate ed il voodoo non l'ho cagato per nulla.

Black-Dragon
06-03-16, 23:42
La dipendenza da patty sarebbe durata solo il tempo necessario a farti le ossa, non intendevo che dovessi trascurare il combat per sempre. Ma son contento che alla fine della fiera ce l'hai fatta! Per curiosità, hai qualche dlc?

manuè
07-03-16, 09:04
La dipendenza da patty sarebbe durata solo il tempo necessario a farti le ossa, non intendevo che dovessi trascurare il combat per sempre.
avevo capito cosa intendevi, ma per quanto utile era comunque una scocciatura, perchè si inceppava in qualcosa di continuo e rimaneva indietro nei momenti meno opportuni ed ero costretto a voltarmi a vedere dov'era ogni 5 passi :bua:

Ma son contento che alla fine della fiera ce l'hai fatta!
anch'io... ma sono stato li li per mollarlo un sacco di volte, l'ultima con le giacche blu nel villaggio degli indigeni di maracai :asd3:

Per curiosità, hai qualche dlc?
manco sapevo che ce ne fossero :pippotto:


a proposito dei combattimenti e del moschetto pigliatutto :asd:: la cosa divertente, si fa per dire, è che adesso i ragnoni e i guardiani (gli orchi che diceva darkless) li tiro giù abbastanza facilmente, giaguari e pantere come li vedo sono già diventati tappetini, i facoceri sono estinti e le scimmie danno fastidio perchè corrono in cerchio, mentre quelli che ancora mi fanno più danno sono proprio i primi mostracci incontrati: i demoni della sabbia, che corrono come dannati (appunto :asd:) e mordono alle caviglie :bua:

il peggiore boss incontrato fin'ora è stato quello sull'isola dei ladri che mi faceva saltare via le armi dalle mani, non so manco io quante volte ho dovuto ricaricare e in quel combattimento avrò fatto almeno 20 salvataggi differenti :stress:

Black-Dragon
07-03-16, 12:45
Il boss dell'isola dei ladri, dopo che ti ha mangiato qualcosa e riesci a ucciderlo con altre armi, ritrovi tutto quello che ti ha mangiato nella sua pancia. Però devi avere numerose armi extra per riuscire senza troppi pensieri.

Darkless
07-03-16, 12:51
... oppure un pg che usa il voodoo e lo riduce ad un pezzo di pane che si ammazza subito ad occhi chiusi :asd:

manuè
07-03-16, 14:07
niente di tutto ciò: dopo svariati tentativi e ricaricamenti, ho trovato un punto sulle rocce dove ci si poteva arrampicare e si era irraggiungibili, quindi, anche per non sprecare proiettili, l'ho fatto secco a furia di lance del titano... o come si chiama la lancia che ho preso a crow :asd:

Darkless
07-03-16, 14:21
Se è per quello bastava lanciare e schivare, si fa tranquillamente anche senza roccia.

manuè
07-03-16, 16:14
nah! :tsk: troppo sbattimento :asd:

Darkless
07-03-16, 16:15
Fammi indovinare, tu non hai mai giocato a dark souls ? :asd:

manuè
07-03-16, 16:51
un gioco giappico? :pippotto: no grazie :tsk:

aspetta un attimo che ho gogolato: a quanto pare in dark soul è possibile riposare nei vari falò sparsi nel mondo, ma la cosa riporterà in vita i nemici precedentemente sconfitti... ma è vera questa trollata? :rotfl:

Maybeshewill
07-03-16, 17:04
La nabbanza di manuè è sempre spassosa :rotfl:

Darkless
07-03-16, 17:04
Certo che è vera e non è una trollata. E' un gioco molto ben studiato nelle sue meccaniche.

manuè
07-03-16, 18:12
scherzi a parte, sempre di giochi alla fine si parla, grazie ma non fa per me ;)
in effetti ho abbandonato quasi del tutto il genere dei videogiochi fantasy, ho da tempo skyrim legendary edition ma non mi va nemmeno di installarlo, ho deciso di giocare risen 2 solo perchè si potevano usare le armi da fuoco :asd:
del resto anche quando ho giocato i gothic ed il primo risen, mi sono comunque tenuto alla larga dalla magia, sviluppando il personaggio come guerriero specializzato in arco e balestra.

Black-Dragon
07-03-16, 18:22
scherzi a parte, sempre di giochi alla fine si parla, grazie ma non fa per me ;)
in effetti ho abbandonato quasi del tutto il genere dei videogiochi fantasy, ho da tempo skyrim legendary edition ma non mi va nemmeno di installarlo, ho deciso di giocare risen 2 solo perchè si potevano usare le armi da fuoco :asd:
del resto anche quando ho giocato i gothic ed il primo risen, mi sono comunque tenuto alla larga dalla magia, sviluppando il personaggio come guerriero specializzato in arco e balestra.
Anche a me la magia non piace, risen 2 totalmente melee per me. Nemmeno le armi da fuoco ho cagato

Darkless
07-03-16, 19:43
Fondamentalmente nessuno dei combat di Risen 2 è divertente. Le armi da fuoco sono scalibrate e non danno alcuna soddisfazione. La magia voodoo ha come unica cosa bella lo sbattimento per creare bamboline ma il resto bha. Il melee fa cagare pure lui e diventa decente solo quando hai tutto sbloccato per provare i counterattack in duello. Peccato che lo usi una volta ogni morte di papa perchè gli avversari umani sono pochi e in genere ti attacano 2-3 alla volta e va tutto in vacca.

manuè
07-03-16, 21:35
Le armi da fuoco sono scalibrate e non danno alcuna soddisfazione.
prendendo quelle parti come un tps :asd:, sopratutto il poter e dover tatticare per avvicinarsi pian pianino alla preda (sperando di non diventarci), dosare il fuoco per cogliere il momento giusto ed anche sparare mancandolo e poi aspettare semimpassibilmente che il mostraccio si avvicini in attesa che il colpo si ricarichi, le ho trovate abbastanza soddisfacenti :sisi:

peccato che per il ricarico del colpo, invece di un mero conto alla rovescia con l'icona che si riempie, non ci sia una animazione che faccia vedere il proprio personaggio nell'atto di ricaricare.

comunque sia, l'ho finito questo pomeriggio e per quanto non particolarmente bello, perlomeno il finale è migliore e di molto anche di quei miseri 5 secondi del primo... e con il moschetto a canna doppia potenziato al massimo ho fatto secchi prima gli scagnozzi di mara in 4 e 4'8 e poi mara stessa senza particolari problemi girellando tipo nascondino intorno alla fontana finchè non è stramazzata :asd:

Darkless
07-03-16, 21:50
Ma che stai a dì. Mira e spara mentre patty carroarmato badila il mob. Crepa ancora prima di doverci anche solo pensare a una tattica :asd:

manuè
07-03-16, 22:18
se ti porti dietro patty o qualcun altro, si, se invece fai come me che preferisco andarmene in giro da solo, no :asd:

Maybeshewill
07-03-16, 22:29
comunque sia, l'ho finito questo pomeriggio e per quanto non particolarmente bello, perlomeno il finale è migliore e di molto anche di quei miseri 5 secondi del primo... e con il moschetto a canna doppia potenziato al massimo ho fatto secchi prima gli scagnozzi di mara in 4 e 4'8 e poi mara stessa senza particolari problemi girellando tipo nascondino intorno alla fontana finchè non è stramazzata :asd:

A easy, precisiamo

manuè
07-03-16, 22:35
cocoon, ma quest'ora non dovresti aver già preso la medicina? :fag:

Darkless
07-03-16, 22:47
se ti porti dietro patty o qualcun altro, si, se invece fai come me che preferisco andarmene in giro da solo, no :asd:

Cioè, la cosa migliore del gioco sono le gag ed i commenti dei compagni e tu vai in giro da solo ? Eeeh bhè.

manuè
07-03-16, 22:50
Cioè, la cosa migliore del gioco sono le gag ed i commenti dei compagni e tu vai in giro da solo ? Eeeh bhè.
in verità, anche quando me li sono portati appresso, non ho mai fatto caso a quel che dicevano, anche perchè non me ne importava un ciufolo di quel che avevano o meno da dire :asd:

Black-Dragon
07-03-16, 23:48
in verità, anche quando me li sono portati appresso, non ho mai fatto caso a quel che dicevano, anche perchè non me ne importava un ciufolo di quel che avevano o meno da dire :asd:
Quante ore ti segna steam ora su risen 2? :asd:

manuè
08-03-16, 15:36
47 ore... ARRR!
\
http://i64.tinypic.com/2en7qcl.jpg

:asd:

Darkless
08-03-16, 16:52
Se è per quello io giravo così già dopo 20 :asd:

manuè
08-03-16, 17:56
quello è uno screen preso dopo aver ucciso mara e quella giubba me l'ha venduta un tizio vicino al consiglio ed ero già oltre la metà del gioco... avrò cambiato vestiti si e no 3 volte in tutto il gioco :asd:

Black-Dragon
08-03-16, 20:57
Ah ok io ne ho 50, siamo la