PDA

Visualizza Versione Completa : Arti Marziali e Sport da Combattimento



Pagine : [1] 2 3 4

GauL2077
14-01-16, 21:46
Sia mai che non ci sia un posto dove picchiarsi allegramente

Freddy
14-01-16, 21:54
Iscritto :)

MrWashington
14-01-16, 22:22
https://rest.sqor.com/images/transform?transform=RotateExif&imageUrl=https://prod-cdn-ugc.sqor.com/c5767ac1-ad0c-4f4c-b3ec-98c140a386e7.jpeg

TeoN
15-01-16, 00:18
No per le MMA faccio threah a parte, non per cattiveria ma se no si finisce a parlare solo dei match del'UFC e non di AM e SDC

MrWashington
15-01-16, 01:46
:snob: ok

Viggio
15-01-16, 11:58
Bon.... presente!!!

Chiappette
17-01-16, 03:15
Ma per chi fa sport di combattimento, come descrivereste il dare un pugno , paragonato a il dare un calcio.

Intendo non tecnicamente le differenze, intendo il feeling.

E prendere un pugno, o prendere un calcio?

Sculacciare bene è anche importante da saper fare, ma questo è poco rilevante ora.

Sul serio, come paragonereste i feeling?

GauL2077
17-01-16, 17:10
No per le MMA faccio threah a parte, non per cattiveria ma se no si finisce a parlare solo dei match del'UFC e non di AM e SDCsi si io aggiunsi gli sdc nel titolo, ma in riferimento agli sport praticati, magari un Mod puà aggiungere al titolo una postilla in questo senso, poi nel topic MMA si parl degli incontri in tv UFC e compagnia bella

GauL2077
17-01-16, 17:16
Ma per chi fa sport di combattimento, come descrivereste il dare un pugno , paragonato a il dare un calcio.

Intendo non tecnicamente le differenze, intendo il feeling.

E prendere un pugno, o prendere un calcio?

Sculacciare bene è anche importante da saper fare, ma questo è poco rilevante ora.

Sul serio, come paragonereste i feeling?
sai che non ho minimamente capito?

o se ho capito mi sa che è al di là del personale/soggettivo, che ci può stare, dipende anche tanto da quale tipo di calcio e da quel'è la parte colpita

io personalmente adoro i ganci al volto ed i calci diretti allo stomaco od in faccia, sono quelli che da applicare mi danno più soddisfazione, sono probabilmente quelli che mi riescono leggermente degli altri e che quindi mi permettono di esprimere di più il mio potenziale e quindi mi fanno sentire "forte"

da prendere trovo irritanti i diretti in faccia ed i calci bassi

ma niente per me è paragonabile alle tecniche di proiezione o meglio di immobilizzazione (leve o strangolamenti) da applicare nel combattimento a terra, quelli mi danno un senso di potere sull'altro veramente notevole

TeoN
18-01-16, 14:28
era un fake che andava in giro per il forum non preoccuparti :asd:

La regola che quelli che mettono un pigiama devono alzare una mano prima di parlare la rimettiamo anche qua' ? :fag:

GauL2077
18-01-16, 14:36
Il mio pigiama è corazzato
Tsk

Viggio
18-01-16, 14:51
e io che c'ho pigiama e gonna, e mi piace giocare con dei pezzi di legno, immagino debba avere anche il pollice in bocca, mentre tengo la mano alzata, vero? :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Borishnikov
18-01-16, 14:53
Salve a tutti! In realtà io sono molto novello nel mondo delle arti marziali. Ho iniziato a praticare Wing Chun due mesi fa, più che altro come approfondimento dello studio della lingua e cultura cinese.
In un futuro il più prossimo possibile mi piacerebbe affiancare uno stile interno, probabilmente il Taijiquan, ma devo valutare bene l'impatto su tempo e denaro :D

Voi cosa fate?

Viggio
18-01-16, 15:19
Bon..io ho fatto karate dai 12 (seconda media) ai 19 anni (fine del liceo), gli ultimi 3 a livello agonistico.
Poi ho smesso quando sono andato all' università...ho continuato ad allenarmi più o meno da solo, con esercizi a corpo libero, ripetizione dei kata, sacco, etc...ma niente più agonismo...
Dopo la laurea e appena iniziato a lavorare ho iniziato con l'aikido (arte marziale che mi ha sempre affascinato) e negli utlimi 8-9 anni mi sono dedicato esclusivamente a quello. Non starò qui a raccontare la mia smisurata passione per l'aikido e quanta abnegazione ho infuso nello studio di quest'arte :fag:
Comunque, per completare la mia forma, nell ultimo anno e mezzo ci ho aggiunto anche corsa (e adesso, a 36 anni, faccio dei tempi niente male sui 10 e i 12km, molto meglio che a 20 anni) e un po' di sala pesi
Ah...e di tanto in tanto, faccio un po' di Krav Maga e Kali Kalasag con il proprietario della palestra dove ci alleniamo :fag:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GauL2077
18-01-16, 21:13
judo per tanti anni fin da bambino
jujitsu per qualche anno da adulto
tai chi chuan (yang) per lo stesso periodo di jujitsu
ed ora nippon kenpo in modo un pò saltuario da boh 5 o 6 anni

provato poi un pò di cose sparse qua e là come kenjutsu, qualcosa di karate e aikido, ma tutte per molto poco tempo

Freddy
18-01-16, 23:38
Sempre praticato Kickboxing, all'inizio point-fight, ultimanente kick-light e ora invece solo pugilato.

Borishnikov
19-01-16, 00:09
Mamma mia, provo invidia per voi che da tanti anni vi dedicate a queste attività. Non punto certo all'agonismo, ma spero fra qualche anno di riuscire a raggiungere livelli decenti almeno in uno stile. Sono partito molto tardi, ho 27 anni e sento che il mio corpo non mi appartiene :asd: Sono tutto scoordinato e legato, ma in realtà in questi due mesi ho notato qualche miglioramento, ma proprio poca roba.

TeoN
19-01-16, 00:44
al momento faccio cagare :asd:

Fatto Kickboxe per tanti anni (la low kick coi calci bassi, non il semi o full contact, contatto pieno con KO), praticato Boxe fino alla prima serie, negli ultimi 15 anni Muay Thai, ho aperto una squadra e gestito due palestre per passione fino all'anno scorso dove ho mollato per mancanza di tempo. una infarinatura di Bjj e MMA ma non abbstanza per poter spacciarmi da esperto.

Come agonista una decina di match pro, 8 vittorie e due pareggi, un paio di titoli del cacchio di quelli che in Italia trovi nei pacchetti delle patatine e basta :asd:

GauL2077
19-01-16, 00:58
quindi Boris avrai capito che qua dentro teon è quello pericoloso

TeoN
19-01-16, 12:04
forse 18 chili fa :asd:

Viggio
19-01-16, 14:31
Allora, tanto per tenere un po' vivo questo thread... :fag:

Non so da che parte iniziare, perchè ovviamente il post che sto proponendo è "di parte" e riguarda l'AM che faccio...

OK, lasciamo stare un attimo tutte le diatribe etc, tanto conosco già i vostri punti di vista :asd:

Giusto per...mi è capitato ultimamente di iniziare a seguire su Youtube un tizio che si chiama Lenny Sly, su un canale chiamato "The Rogue Warriors" dove tra parentesi parlano anche ti Wing Chun

prima di iniziare a commentare anticipo che, secondo me costui:

- E' fondamentalmente un pallone gonfiato

- E' un esaltato

- E' un nazi-estremista

PERO'...è divertente e forse qualcosa è riuscito a intravederla, anche se ovviamente porta l'acqua volutamente al suo mulino

vi posto un paio di video

https://www.youtube.com/watch?v=j4sB7KLx_bs

https://www.youtube.com/watch?v=NY_0KRiSJWk

https://www.youtube.com/watch?v=OifdhTej9iw

naturalmente se la buttiamo subito sul discorso AM vs. SDC, andiamo subito in caciara. Prescindendo da questo, volevo giusto ragionare sul concetto anch'esso millenario di efficacia/applicabilità e se gli spunti di costui, possono essere più o meno positivi o no

LordOrion
19-01-16, 15:09
Basta che non diventi l'ennesimo thread MMA uber alles, il resto e' merda :caffe:



La regola che quelli che mettono un pigiama devono alzare una mano prima di parlare la rimettiamo anche qua' ? http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/fag.gif

Ecco... Come volevasi dimostrare :facepalm:

Borishnikov
19-01-16, 15:51
quindi Boris avrai capito che qua dentro teon è quello pericoloso

Beh dai nel topic ci vuole quello pericoloso e quello scrauso, fiero di poter assumere il secondo ruolo :chebotta:

TeoN
19-01-16, 16:21
Ma va che all'alba dei quasi 44 la vedo dura potermi considerare pericoloso :bua:

kaaio
19-01-16, 16:46
volevo giusto ragionare sul concetto anch'esso millenario di efficacia/applicabilità

Credo che se si misura l'efficacia di un AM come la sua capacità di preparare a situazioni di combattimento reale, si arriverà quasi sempre alla conclusione che sono poco efficaci o efficienti, perchè c'è qualcosa di più specializzato, perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere un livello accettabile...

Ma non è detto che l'obiettivo principale sia questo, almeno per la mia esperienza ci sono altre cose su cui le AM lavorano, e che trovo più importanti.
Ad esempio trovo molto utile la pratica per il lavoro sul corpo e di riflesso sul carattere, su aspetti interiori che solitamente non vengono toccati, sulla gestione delle relazioni..
Certo l'attenzione agli aspetti marziali deve rimanere, altrimenti diventa qualcos'altro.

Poi ognuno in base agli obiettivi che intende raggiungere troverà la strada migliore per farlo, che sia un AM, SDC, corso di atletica...

(ah, dimenticavo, Aikido Kobayashi, ma non c'è la faccina con la mano alzata.. :baci:)

Viggio
19-01-16, 17:01
Anche io stile Kobayashi :fag:
Il mio maestro appartiene alla scuola siciliana
Lo so che intervengono tante cose nello studio delle AM ed è per quello che mi piace quel tipo di pratica...se escludiamo la parentesi universitaria dove ho cercato di allenarmi da solo, diciamo che è quasi una vita che seguo il DO :fag:
Il mio concetto è : se arrivati ud un certo punto nella pratica...anche non per forza davvero maturo, sia giusto o meno cercare qualcosa in più, magari anche individualmete; iniziare a sfrondare, o meglio, a snellire il proprio bagaglio tecnico e cercare quella evoluzione che "funziona di più"...pur comunque continuando a praticare con i propri compagni e sotto il proprio maestro

OT: Kaaio, conosci il M. Iuculano e la Maestra Berenger? terranno un seminario a Vicenza 11 12 e 13 febbraio se non ricordo male

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LordOrion
19-01-16, 17:08
Credo che se si misura l'efficacia di un AM come la sua capacità di preparare a situazioni di combattimento reale, si arriverà quasi sempre alla conclusione che sono poco efficaci o efficienti, perchè c'è qualcosa di più specializzato, perchè ci vuole troppo tempo per raggiungere un livello accettabile...


Non ho mai capito il perche' di cio': Le AM tradizionali nascono proprio per affrontare situazioni di combattimento reale e sono arrivate fino ad oggi e' perche' erano efficaci in pratica (altrimenti sarebbero state abbandonate). E' vero che oggi si cerca di valorizzare maggiormente l'aspetto sportivo delle AM, ma non vedo francamente come questo possa sminuirne il valore intrinseco.

kaaio
19-01-16, 17:45
Non ho mai capito il perche' di cio': Le AM tradizionali nascono proprio per affrontare situazioni di combattimento reale e sono arrivate fino ad oggi e' perche' erano efficaci in pratica (altrimenti sarebbero state abbandonate). E' vero che oggi si cerca di valorizzare maggiormente l'aspetto sportivo delle AM, ma non vedo francamente come questo possa sminuirne il valore intrinseco.

Quello che è arrivato ad oggi si è evoluto ed adattato, nella maggior parte dei casi. Non è più così frequente trovarsi in situazioni di combattimento, e quindi magari ci si concentra su altri aspetti. Questo non ne diminuisce il valore, anzi! L'importante è misurare questo valore sulle metriche corrette.

Non dico che le AM tradizionali non siano efficaci, se praticate correttamente, ma che se quello è l'obiettivo unico forse ci sono altri modi di raggiungerlo, magari più velocemente.
Almeno nella mia esperienza l'aspetto dell'efficacia è sempre sottolineato ma non è mai in primo piano, vengono messe prima altre cose.


Il mio concetto è : se arrivati ud un certo punto nella pratica...anche non per forza davvero maturo, sia giusto o meno cercare qualcosa in più, magari anche individualmete; iniziare a sfrondare, o meglio, a snellire il proprio bagaglio tecnico e cercare quella evoluzione che "funziona di più"...pur comunque continuando a praticare con i propri compagni e sotto il proprio maestro

Beh, credo che sia giusto, e che possa portare qualcosa sia a te sia ai tuoi compagni di pratica.
Penso però che anche tra i gradi alti della tua scuola si possa trovare quell'efficacia che cerchi, no?
Io sto praticando poco ultimamente, ma sono riuscito a seguire un paio di lezioni di un recente stage del M°Cognard, e a praticare con qualche dan >=4, la sensazione che ho avuto era che ci fosse efficacia in quel 1/20 del loro potenziale che impiegavano praticando con me.


OT: Kaaio, conosci il M. Iuculano e la Maestra Berenger? terranno un seminario a Vicenza 11 12 e 13 febbraio se non ricordo male
Non li conosco, ma ho sentito parlare della scuola siciliana. Io seguo l'accademia AACTG di Salvadego Shihan, allievo del M°Cognard.

Pinhead81
19-01-16, 17:56
Ci sono anche io :timido:

Viggio
19-01-16, 18:03
Non ho mai capito il perche' di cio': Le AM tradizionali nascono proprio per affrontare situazioni di combattimento reale e sono arrivate fino ad oggi e' perche' erano efficaci in pratica (altrimenti sarebbero state abbandonate). E' vero che oggi si cerca di valorizzare maggiormente l'aspetto sportivo delle AM, ma non vedo francamente come questo possa sminuirne il valore intrinseco.

Forse perchè l'aspetto sportivo delle arti marziali si è evoluto di più negli ultimi 60-70 anni mentre...vuoi per la società che cambia e che evolve, vuoi per l'intricato tessuto legislativo cui siamo sottoposti, fondamentalmente non si combatte più per strada, quindi forse è viene a mancare proprio il motivo che alimenta l'esistenza delle AM
Resta il fatto che, praticare snaturando l'essenza stessa dell'arte marziale, equivale a non fare praticamente nulla

Comunque, a corollario dei paroloni che ho speso circa la ricerca personale etc. volevo fare un esempio pratico.
Ultimamente mi sono fissato sul kotegaeshi

per tutti, sarebbe quello che si vede qui ed è una tecnica presente forse in tutte le arti marziali

https://www.youtube.com/watch?v=5Hq3WTnifXw

e che il Maestro Tissier (fra l'altro recentemente promosso a VIII Dan , insieme al rappresentante per l'Aikikai della nostra scuola, il Maestro Kimura) esegue in maniera base base base base

OK, si vedono migliaia di video, mille variazioni, centinaia di persone che fanno cadute altamente spettacolari... bellissima tecnica!!!

MA.....

Che succede se uke (ossia il poveraccio che riceve la tecnica), decide di tirare un gancio con il braccio che gli resta libero? Si vede anche al 0:07 del video: Tissier, voltandosi si porta il partner dietro e anzi, facendolo voltare gli dà un'ulteriore accelerazione, aumentando l'inerzia del bracio libero

Nelle centinaia di video, si vedono tutti sti maestri e praticanti eseguire quelle tecniche ma nel 97% dei casi diciamo, nessuno presta attenzione alla giusta distanza, al giusto tempo di esecuzione e alla giusta tecnica di esecuzione. E gli uke sono così magnanimi (o assuefatti), da non dare lo sganassone a quello che sta eseguendo la tecnica. E' questo modo di praticare, che secondo me, snatura l'essenza dell' AM. Non c'è davvero interazione...uno fa la tecnica perchè la deve fare e l'altro si limita a cadere :asd:

Noi fortunatamente, anche sotto input dei nostri maestri è da un po' che poniamo attenzione SOPRATTUTTO a colui che riceve la tecnica, per essere sicuri di averlo sbilanciato perbene, di trovarci nella giusta posizione e di essere al riparo da eventuali "reazioni" e anzi, sfruttare la reazione proprio come momento adatto per squilibrare l'avversario. E di fare tutto questo in velocità, di certo non a livello di kihon

E mi sono reso conto che kotegaeshi è micidiale, se fatta bene per chi la subisce e, se fatta male, per chi la esegue

E comunque ancora non sono riuscito a trovare il connubio definitivo per eseguire perfettamente la tecnica; poi chissà, tra qualche tempo mi fisserò su un'altra tecnica

Voi che tipo di ricerca personale avete seguito, se lo avete fatto, nella vostra pratica?

GauL2077
19-01-16, 18:04
mi sembra di essere tornato indietro di eoni, chebello :)

la questione è molto semplice dal mio punto di vista, per quello che ho vissuto e per quello che ho letto della storia delle am

premessa, come avete letto ho sempre fatto am e non sdc se non ultimamente in quanto kenpo è sia am che sdc, prima di essere tacciato come uno di quei bruti (con una t) figuri che indossano mutandoni dai colori improponibili :asd:

le arti marziali che conosciamo noi non sono il massimo di efficacia e di efficienza in un combattimento, di certo non nei primi di anni di apprendimento ed alcune am non lo saranno quasi mai

le arti marziali originali non erano permeate della filosofia come le conosciamo oggi, anzi erano come idea molto più vicine ad uno sdc, meglio erano sistemi di combattimento reali senza troppi fronzoli

i fronzoli sono arrivati man mano che di combattere non c'era più reale necessità e così si sono trasformate in quello che conosciamo oggi
a voler vedere per certi versi oggi come oggi molte scuole di am hanno pure perso la parte "filosofica" perdendo gran parte del loro fascino, ma mantenendo la complessità rimangono poco efficaci nel breve periodo

la maggior parte di chi fa am non sperimenterà mai il vero contatto e di conseguenza non si abituerà mai al rapporto con il dolore e questo è uno degli svantaggi più significativi, questo ancor di più oggi dove molte scuole per sopravvivere in un mondo di fighetti edulcorano la parte dura dell'allenamento e quella di contatto

gli sdc portano il vantaggio di una rapidità e di una conoscenza del dolore che offre reali vantaggi in un confronto reale rispetto alle am

poi se pratichi alcuni tipi di am nel modello della "vecchia scuola" (quindi si parla di qualsiasi am di circa 40 anni fa, dove in ogni caso erano botte da orbi) allora questa differenza si fa meno sentire

Pinhead81
19-01-16, 18:14
Più che di limite temporale parlerei di impostazione da parte del proprio maestro, alcuni "vecchia scuola" ancora se ne trovano :chebotta: nei miei anni di ju-jitsu di sganassoni ce ne siamo dati a bizzeffe, poi son passato al bjj e vabbé.

GauL2077
19-01-16, 18:22
ho guardato velocemente uno dei video del rogue warriors, in alcuni casi non dice cose sbagliate, ma come trovo dei problemi nell'efficacia delle am come sono vissute oggi, ci sono dei grossi MA nei sistemi di combattimento reale, che si CQC, Systema, Krav Maga e similari:

sono sistemi militari, efficaci ed efficienti al 100%
vero
ma in un contesto di guerra, urbana e non

per i comuni mortali sono impraticabili, pongono l'attenzione su tecniche invalidanti, se anche fossi bravo in queste tecniche sarei in galera per eccesso di difesa e/o tentato omicidio

motivo simile per cui ho smesso con il jujitsu tradizionale, ogni proiezione era praticamente su leva o su strangolamento, ogni tecnica partiva con una schivata/parata per poi continuare con un colpo alle parti molli o centri delicati/vitali per poi applicare leve o strangolamenti o proiezioni con base leve e strangolamenti

insomma mortale od invalidante, insomma impraticabile

- - - Aggiornato - - -


Più che di limite temporale parlerei di impostazione da parte del proprio maestro, alcuni "vecchia scuola" ancora se ne trovano :chebotta: nei miei anni di ju-jitsu di sganassoni ce ne siamo dati a bizzeffe, poi son passato al bjj e vabbé.
si vero, però è un dato di fatto che molte scuole, fortunatamente non tutte, si sono piegate per "necessità di mangiare" negli ultimi 30 anni si siano edulcorate

a judo quando avevo 8 anni a lezione se facevo il cazzone venivo punito e con me tutta la classe con piegamenti, saltelli per tutta l'ora e ne prendevo a casa da mio padre perchè avevo fatto il cazzone
o quando ero pià grande verso i 13/14 anni ci si andava giù pesante anche se era "solo" judo
ora se fai una cosa del genere è un problema

Pinhead81
19-01-16, 18:24
Comunque qui non avevo mai postato, c'è qualcuno di più tosto di nonno Teon? :timido: Qualcuno che si cimenta in roba non mainstream? Io dopo un passato da pugile+ju jitsu, e il naturale (o quasi) passaggio al bjj, son finito sotto con il Sambo in tutti i sensi :chebotta:

GauL2077
19-01-16, 18:33
Basta che non diventi l'ennesimo thread MMA uber alles, il resto e' merda :caffe:



Ecco... Come volevasi dimostrare :facepalm:

dimmi che sei nuovo ti prego :rotfl:

- - - Aggiornato - - -

in ogni caso voglio ricordare a tutti che il meglio per tutto è

l'americ-do-te


https://www.youtube.com/watch?v=dqizIcRf0XY


perchè in certe sezioni i video sono disabilitati come embed?

- - - Aggiornato - - -


Beh dai nel topic ci vuole quello pericoloso e quello scrauso, fiero di poter assumere il secondo ruolo :chebotta:no lo scrauso per cui si sono perse le speranze sono io, tu se vuoi puoi fare quello che tra un pò sarà bravo ed ora magari è solo un novizio

- - - Aggiornato - - -


Comunque qui non avevo mai postato, c'è qualcuno di più tosto di nonno Teon? :timido: Qualcuno che si cimenta in roba non mainstream? Io dopo un passato da pugile+ju jitsu, e il naturale (o quasi) passaggio al bjj, son finito sotto con il Sambo in tutti i sensi :chebotta:ma all'eopca di gente seria (quindi non me) ce ne era, in giro c'è Kanjar, ma non posta più qua dentro da eoni, Pistombrillo, anche lui non lo vedo da secoli, di gente seria ce ne era

Pinhead81
19-01-16, 18:47
Kanjar posta in backstage :asd: Pistombrillo su Bar Sport ogni tanto lo si vedeva.

GauL2077
19-01-16, 19:00
parlando di cose serie invece

come canale sul wing chung mi consigliarono questo
https://www.youtube.com/playlist?list=UU0-iir2yS8iRwowP1Vvbj9Q
non praticandolo non saprei, ma la persona che me lo consigliò è affidabile

poi c'era un bel canale che raccoglieva documentari vari solo sulle am in generale, ma lo hanno chiuso

trovavi roba carina più o meno valida come:
https://www.youtube.com/watch?v=VZl6QYCw33I
https://www.youtube.com/watch?v=R2I0mF2FoGY
https://www.youtube.com/watch?v=zEHLpmoylWI

- - - Aggiornato - - -



Il mio maestro appartiene alla scuola siciliana
è un distretto del Kanto? o del Tohoku?

:asd:

- - - Aggiornato - - -


E' vero che oggi si cerca di valorizzare maggiormente l'aspetto sportivo delle AM, ma non vedo francamente come questo possa sminuirne il valore intrinseco.considerando l'aspetto sportivo poi entri in un'altro mondo ancora.

prendi judo, a livello olimpico, dal tradizionale ormai si è evoluto su un piano completamente differente, quasi a non essere più confrontabili nel più intimo del significato originale

GauL2077
19-01-16, 19:14
Resta il fatto che, praticare snaturando l'essenza stessa dell'arte marziale, equivale a non fare praticamente nullama qual'è l'essenza? quella del budoka o del bushi? quella del praticante che aggiunge la filosofia al combattimento, allo studio della calligrafia, della cerimonia del te o dell'haiku o dell'ikebana o del guerriero che se ne fregava di tutte queste cose e studiava solo come vincere ed uccidere l'avversario?




Voi che tipo di ricerca personale avete seguito, se lo avete fatto, nella vostra pratica? a grandi linee per quanto mi riguarda ho iniziato da bambino, mio padre (ex praticante di judo) mi fece provare diversi sport, dal calcio al tennis, dal basket al judo e scelsi autonomamente lo judo

crescendo ho provato un poco di karate (colpa di niente, mi sembrava uno standard da provare in ffatto di am), ma non mi piacque,

aikido (colpa di Seagal), ma troppo macchinoso per quanto totalmente affascinante.

Provai kung fu shaolin (colpa dei film), ma richiedeva una atleticità e flessibilità che non disponevo.

Mi intrippai con l'idea del tae kwon doma mi resi conto della troppa enfasi sull'acrobaticità dei calci e passai oltre

approdai al jujitsu tradizionale ed al tai chi

mollai il primo per il motivo già descritto ed il secondo per problemi di gestione del tempo e stetti fermo per un pò

poi per amicizie comuni trovai nippon kenpo, che alla fine comprendeva tutto il combattimento in piedi e corpo a corpo a terra, leve, strangolamenti proiezioni, insomma tutto e proponeva anche combattimento sportivo a pieno contatto per quanto con protezioni idonee a farsi del male senza lividi in faccia e per me è stato il connubio di tutto

ma il mio cuore sta nel judo

tant'è che i miei pochissimi incontri vinti nel nippon kenpo sono stati o tramite proiezione o lotta a terra :asd:

mi spiace tanto che non ho tempo per approfondire la parte filosofica come facevo in passato

Kanjar
19-01-16, 19:20
Aaaaaw.
Avete riaperto <3

Ciao, mi chiamo Kanjar e sono un alcolista.

Ho studiato le arti marziali per passione, specialmente la loro storia e il profilo socio antropologico.

Ho praticato dai 14 anni Arti Marziali e Sport da Combattimento presso il Moo Duk Kwan Ischia. Ho interrotto varie volte la pratica (infortuni vari) e non ho mai superato la cintura blu.

Ho poi praticato Boxe e Low-Kick Kickboxing. Un poco di Thai. Un po' di Scherma Medievale, Aikido, Wing Chun.

Fiero portatore sano di pigiama.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
19-01-16, 19:33
A me piace assai variare, ogni volta che passo da un'arte marziale a un'altra mi rendo conto di quanto tra di loro siano complementari :sisi: dopo 7 anni da striker (pugile) ho fatto 3 anni di jj scoprendo la delizia di usare tutti gli arti, per poi fare 3 anni di bjj (credendo di esser diventato un fenomeno nella lotta a terra) per finire ora con il sambo (dove, appena entrato, mi hanno detto chiaramente che come grappler facevo cagare e me lo hanno dimostrato in pochi secondi :chebotta:).
Next step boh.

Kanjar
19-01-16, 19:44
Ah, io come grappler ho fatto sempre dignitosamente schifo, vuoi per struttura fisica, vuoi perché non ho mai sistematicamente studiato e praticato a modo sin dalle basi.

In teoria dovrei conoscere lo Hapkido, che però su leve e proiezioni è secondo me privo delle basi solide che ho visto nell'Aikido.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Pinhead81
19-01-16, 20:00
Guarda, come detto io pensavo di essere un fenomeno nel grappling in particolare a terra. A Sambo mi hanno spiegato che non era vero :asd: se non altro me la cavavo bene, per loro stessa ammissione, perché al contrario ho una struttura fisica abbastanza vantaggiosa (cioè son quadrato :asd:)

Kanjar
19-01-16, 20:04
Guarda, come detto io pensavo di essere un fenomeno nel grappling in particolare a terra. A Sambo mi hanno spiegato che non era vero :asd: se non altro me la cavavo bene, per loro stessa ammissione, perché al contrario ho una struttura fisica abbastanza vantaggiosa (cioè son quadrato :asd:)
Io da ragazzino nel mio dojang non me la cavavo male. Ho avuto l'indubbio vantaggio di aver iniziato ad allenarmi presto con gli adulti e poi con adulti nella classe delle cinture nere, dove c'erano esperti di altri stili (judo, karate, boxe, aikido) e dove c'era qualche agonista capace (tra cui un campione nazionale di Taekwondo ad es.)

Quando, dopo anni di inattività, ho provato a far grappling con un mio amico aikidoka, son finito mestamente arravogliato come una busta di rocchetti di cotone lasciata in balia di una cucciolata di gattini.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

GauL2077
19-01-16, 20:22
vabbè io che me la godo con le mie capacità di grappler dove abitualmente mi alleno, ho provato non molto tempo fa un incontro amatoriale con un diciottenne che stava facendo le selezioni per la nazionale di judo
mi ha rigirato come un calzino :bua:

Kanjar
19-01-16, 20:28
vabbè io che me la godo con le mie capacità di grappler dove abitualmente mi alleno, ho provato non molto tempo fa un incontro amatoriale con un diciottenne che stava facendo le selezioni per la nazionale di judo
mi ha rigirato come un calzino :bua:
Eh, immagino :bua:
Il mio amico Aikidoka è un praticante serissimo, aperto all'Interstile, velocissimo sia nel footwork che nello striking puro e si è fatto persino i ritiri ascetici...

Come se non bastasse, è un colosso (sarà 191x120) ed ha una tecnica ineccepibile, controllatissima, precisa.

Diciamo che non fui furbo ad accettare lo scambio di tecniche, visto l'abisso di esperienza e tecnica e vista la differenza di peso XD

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

LordOrion
19-01-16, 20:34
dimmi che sei nuovo ti prego :rotfl:



Se esisteva un thread gemello sul vecchio forum non ci sono mai entrato, (ma conosco le idee di Teon in materia di AM)

Poi comunque quella è la tendenza generale quando si parla di AM :caffe:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Kanjar
19-01-16, 21:07
Se esisteva un thread gemello sul vecchio forum non ci sono mai entrato, (ma conosco le idee di Teon in materia di AM)

Poi comunque quella è la tendenza generale quando si parla di AM :caffe:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Di là nell'epoca d'oro esisteva una sezione intera dedicata alle Arti Marziali, in cui il moderatore supervisionava, la gestione diretta era lasciata a due animatori e sette utenti interni si occupavano degli argomenti maggiori ("I Sette Maestri").

Sto parlando di dodici anni fa, credo...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Viggio
19-01-16, 21:24
ma qual'è l'essenza? quella del budoka o del bushi? quella del praticante che aggiunge la filosofia al combattimento, allo studio della calligrafia, della cerimonia del te o dell'haiku o dell'ikebana o del guerriero che se ne fregava di tutte queste cose e studiava solo come vincere ed uccidere l'avversario?



Mi riferisco alla pratica del budo, quindi dài, diciamo che parliamo dell'essenza del budoka.
Quello che intendo é che tu nel dojo pratichi un'arte marziale e il tuo corpo e la tua mente devono essere lì e devono capire a che serve quello che stai praticando, da dove deriva, perchè si fa così etc...devi comunque mantenere l'attegiamento marziale...anche se è pratica coi compagni
Io ho anche la caratteristica di andare a seguire seminari, anche e soprattutto di maestri di stili diversi.
E si vede l abisso che c è tra il maestro, e l allievo 3o o 4o dan che si crede Dio ma che in realtà ha una lacuna di basi impressionante.
Sono un po' arrogante? forse...io sto studiando per il 2o dan, ma ogni tencinca movimento etc. lo analizzo cerco di vederne il lato applicativo, il perchè è efficace...di ogni cosa cerco di vedere il lato marziale...
non è "prendimi la mano e ti faccio la tecnica" ..grazie al cazzo che poi la pratica è una buffonata...già si è costretti ad allenarsi su binari prestabiliti...se uke non fa nemmeno finta di essere uno che davvero ti vuole far male...ti metti a scimmiottare i movimente del maestro e pensi " 'nto cazzo spacco"

Ho appena finito lezione e stasera ad esempio abbiamo fatto le tecniche dando importanza al colpo (pugno, schiaffo,calcio) che si può dare a uke per destabilizzarlo...l'atemi insomma....dove sta scritto che in aikido non si colpisce?
mi è testimone kaaio, quando il M. Cognard dice che ogni tecnica è una concatenazione di atemi...mi raccontano i miei maestri,dei seminari di Porto Cesareo negli anni 90 dove chi passava sotto Cognard ne usciva sanguinante...mbè? e cosi che dev'essere a volte
"Eeeeh ma l aikido è non violenza"...non sono affatto d accordo.
È un arte marziale e va studiata da arte marziale...la filosofia viene dopo 40 anni di pratica...il maestro del mio maestro che io venero dice "l aikido non è l arte del volemose bene" :asd:

Vabbé... mi dilungo sempre troppo, ma quando dico "snaturare" intendo fare le cose "a cazzo" ...e lo vedo per l aikido, ma l ho visto anche nel karate, nel ju jutsu, nel krav maga...e mi ci incazzo :asd:



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TeoN
20-01-16, 02:30
Se esisteva un thread gemello sul vecchio forum non ci sono mai entrato, (ma conosco le idee di Teon in materia di AM)

Poi comunque quella è la tendenza generale quando si parla di AM :caffe:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

No se non hai seguito il vecchio thread e leggevi le cagate in j4s hai un idea tutta sbagliata :asd:

La faida pigiamati - mutandoni ando ' avanti per anni ma tutta sul ridere :sisi:

GauL2077
20-01-16, 23:19
Se esisteva un thread gemello sul vecchio forum non ci sono mai entrato, (ma conosco le idee di Teon in materia di AM)

Poi comunque quella è la tendenza generale quando si parla di AM :caffe:
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

appunto sei "nuovo"

e solo perchè orami i troll da qua se ne sono andati, o sono invecchiati (come il sottoscritto) , sennò era il metodo per tirare dentro i nuovi

diciamo che era la presa in giro in simpatia che ci facevamo a vicenda grappler vs strikers

in ogni caso bisogna essere sempre disposti a salire su un ring e vedere Teon che le suona a qualcuno per dimostrare la superiorità pratica degli sdc rispetto alle am

:sisi:

GauL2077
20-01-16, 23:24
Mi riferisco alla pratica del budo, quindi dài, diciamo che parliamo dell'essenza del budoka.
Quello che intendo é che tu nel dojo pratichi un'arte marziale e il tuo corpo e la tua mente devono essere lì e devono capire a che serve quello che stai praticando, da dove deriva, perchè si fa così etc...devi comunque mantenere l'attegiamento marziale...anche se è pratica coi compagni
Io ho anche la caratteristica di andare a seguire seminari, anche e soprattutto di maestri di stili diversi.
E si vede l abisso che c è tra il maestro, e l allievo 3o o 4o dan che si crede Dio ma che in realtà ha una lacuna di basi impressionante.
Sono un po' arrogante? forse...io sto studiando per il 2o dan, ma ogni tencinca movimento etc. lo analizzo cerco di vederne il lato applicativo, il perchè è efficace...di ogni cosa cerco di vedere il lato marziale...
non è "prendimi la mano e ti faccio la tecnica" ..grazie al cazzo che poi la pratica è una buffonata...già si è costretti ad allenarsi su binari prestabiliti...se uke non fa nemmeno finta di essere uno che davvero ti vuole far male...ti metti a scimmiottare i movimente del maestro e pensi " 'nto cazzo spacco"

Ho appena finito lezione e stasera ad esempio abbiamo fatto le tecniche dando importanza al colpo (pugno, schiaffo,calcio) che si può dare a uke per destabilizzarlo...l'atemi insomma....dove sta scritto che in aikido non si colpisce?
mi è testimone kaaio, quando il M. Cognard dice che ogni tecnica è una concatenazione di atemi...mi raccontano i miei maestri,dei seminari di Porto Cesareo negli anni 90 dove chi passava sotto Cognard ne usciva sanguinante...mbè? e cosi che dev'essere a volte
"Eeeeh ma l aikido è non violenza"...non sono affatto d accordo.
È un arte marziale e va studiata da arte marziale...la filosofia viene dopo 40 anni di pratica...il maestro del mio maestro che io venero dice "l aikido non è l arte del volemose bene" :asd:

Vabbé... mi dilungo sempre troppo, ma quando dico "snaturare" intendo fare le cose "a cazzo" ...e lo vedo per l aikido, ma l ho visto anche nel karate, nel ju jutsu, nel krav maga...e mi ci incazzo :asd:



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalkcapisco perfettamente, ma penso tu possa intuire che per un purista assoluto dal punto di vista storico il vero artista marziale è il bushi, non il budoka

poi sicuramente in entrambi c'era la cura maniacale dell'atto, solo che molti (pure io prima che studiassi un pò di storia) sono eh ma le am sono filosofia, e qui su e giù, il che è vero solo per una piccola parte della storia delle am

quello che mi diede più fastidio come atto snaturante fu quello che colpi il tai chi chuan, io l'ho praticato da am, compresi i combattimenti, vederlo pubblicizzato come "danza" o come "ginnastica per anziani" mi fa venire voglia di bruciare il mondo

Viggio
20-01-16, 23:28
già...:fag:

ed ecco perchè proseguo il mio piccolo studio personale, per quel poco che mi sia possibile...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GauL2077
20-01-16, 23:28
Di là nell'epoca d'oro esisteva una sezione intera dedicata alle Arti Marziali, in cui il moderatore supervisionava, la gestione diretta era lasciata a due animatori e sette utenti interni si occupavano degli argomenti maggiori ("I Sette Maestri").

Sto parlando di dodici anni fa, credo...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalkfai anche 16 anni fa

Kanjar
21-01-16, 12:37
fai anche 16 anni fa
Siete invecchiati tutti.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

GauL2077
21-01-16, 21:42
:bua:

ma solo esternamente

:bua:x2

Viggio
21-01-16, 21:46
:asd:
mai stato cosi giovane e giovanile...:snob:

e continuano a dirmi che sono il fratello maggiore di mia figlia di 2 anni...soprattutto di testa :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kanjar
21-01-16, 22:46
:asd:
mai stato cosi giovane e giovanile...:snob:

e continuano a dirmi che sono il fratello maggiore di mia figlia di 2 anni...soprattutto di testa :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me soddieci anni che chiedono se mio fratello sia il minore.
Lui è '81, io '85.
Pensa te.

TeoN
22-01-16, 00:06
mia figlia grande fa i 14... ergo andate tutti a cagare :bua:

GauL2077
22-01-16, 00:10
che vecchiume :bua:

Kanjar
23-01-16, 12:36
mia figlia grande fa i 14... ergo andate tutti a cagare :bua:
Ah.
Bene :fag:

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
23-01-16, 16:08
Ciao a tutti sono un ciccioso fighter interstile con una base di partenza di muay thai, ottimo nel pugilato nelle gomitate e nelle ginocchiate, scarso nei calci, scarsissimo nella lotta a terra.

GauL2077
24-01-16, 21:41
Benvenuto, però cicciosi possiamo esserlo solo noi grappler

:sisi:

:asd:

Kanjar
25-01-16, 23:35
I grappler son cicciosi pure quando pesano 70kg su un metro e ottanta, si tratta di uno state of mind

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ginzo
28-01-16, 16:44
Domani ho la terza lezione di boxe, mi aveva già insegnato un mio amico kickboxaro a tirare i pugni anni fa e "i colpi li so già portare" come dice il buon istruttore. Allenandomi due volte alla settimana per un'ora e un quarto dopo quanti mesi/anni posso arrivare ad un livello che mi permetta di stendere un tizio non allenato? Lo faccio soprattutto per difesa personale.

Viggio
28-01-16, 17:31
Ti dò il mio punto di vista, ripeto è solo mio...però sono solito ripeterlo agli altri ragazzi in quelle occasioni (che odio :asd: ) in cui mi tocca sostituire il mio maestro e fare la lezione al posto suo... indipendentemente dall'arte marziale/SDC chd pratichi.
Quello che fai, è come l'università: puoi scegliere di seguire solo le lezioni e tentare di dare gli esami alla fine...oppure puoi prendere spunto dalla lezione e studiare a casa, approfondire,fare le tue ricerche etc. Dal modo in cui ti approcci allo studio, dipende il tempo che passerá per laurearti...
Io faccio tre lezioni a settimana da 1 ora e mezza l'una...ma oltre a quello, quando sono a casa rifletto sulle tecniche e i movimenti, mi alleno con spada e bastone, vado a correre per migliorare la resistenza...
Facevo lo stesso anche quando facevo karate, non ho mai soltanto seguito le lezioni in palestra, ho sempre fatto esercizi a casa, mi sono allenato con gli amici etc..
Fare ogni giorno un po', aiuta a migliorare e a fare abituare il corpo più in fretta a dei movimenti che all'inizio gli sono estranei, ma che poi riconoscerà come naturali...

Poi boh...non ho esperienza diretta nel pugilato, ma penso che completare le lezioni con la ricerca personale riduca drasticamente il tempo necessario a sapersi difendere per bene
Per stendere un tizio non allenato, potresti metterci anche qualche mese.

Poi come diceva il tizio superesaltato dei video di youtube che ho postato in precedenza "anybody can knock anybody out, depending on circumstances"

Fine della prosopopea :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TeoN
28-01-16, 18:10
Domani ho la terza lezione di boxe, mi aveva già insegnato un mio amico kickboxaro a tirare i pugni anni fa e "i colpi li so già portare" come dice il buon istruttore. Allenandomi due volte alla settimana per un'ora e un quarto dopo quanti mesi/anni posso arrivare ad un livello che mi permetta di stendere un tizio non allenato? Lo faccio soprattutto per difesa personale.

:asd: che trollata

Viggio
28-01-16, 18:26
quindi ho speso una prosopopea a vanvera,vero? :facepalm:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TeoN
28-01-16, 20:32
Lo spero con tutto il dna :asd:

Viggio
28-01-16, 20:38
ahaha...
vabè...se è così me la sono meritata e sono proprio un fesso...e che non ci penso mai ai trolloni...:asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GauL2077
28-01-16, 20:45
dovevi rispondergli: "trovati un buon avvocato"

Viggio
28-01-16, 20:46
:rotfl:

senza di me i trolloni non potrebbero esistere...

ok...torno a menare l'aria e a staccare le ali ai moscerini

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
28-01-16, 23:20
Fatti 2 anni di JKD ma smesso per una caviglia smaciullata a calcio. Sempre voluto tornare a far qualcosa ma son diventato un tronco di quercia e non un listello di bambù.

GauL2077
29-01-16, 00:34
mi chiedo come mai quasi tutti quelli che conosco che si sono fatti male male se lo sono fatti a calcio/calcetto e non picchiandosi come dannati :bua:

Viggio
29-01-16, 01:48
è tipico...il calcio / calcetto rovinano tante carriere :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
29-01-16, 07:31
mi chiedo come mai quasi tutti quelli che conosco che si sono fatti male male se lo sono fatti a calcio/calcetto e non picchiandosi come dannati :bua:




Danza e calcio sono fra gli sport con il poi elevato numero di infortuni in assoluto.





Comunque un ciao a tutti, sono un ex praticante di karate sportivo e attuale praticante di karate tradizionale :D

Ginzo
29-01-16, 11:36
Ragazzi, ma il paradenti deve poggiare sull'arcata inferiore o su quella superiore?

LordOrion
29-01-16, 11:42
Ragazzi, ma il paradenti deve poggiare sull'arcata inferiore o su quella superiore?

Dipende dal modello.
In genere quelli "mezzi" (non so come si chiamino in realta') si appoggiano sulla superiore.

Per "mezzi" indtendo questi:

http://www.studioeurodent.it/sewp/wp-content/uploads/2013/04/4100_max1200minxyq90.jpg

LordOrion
29-01-16, 11:48
Comunque un ciao a tutti, sono un ex praticante di karate sportivo e attuale praticante di karate tradizionale :D

Posso chiederti che stile? E di dove sei ? :D

Sandro Storti
29-01-16, 12:04
mi chiedo come mai quasi tutti quelli che conosco che si sono fatti male male se lo sono fatti a calcio/calcetto e non picchiandosi come dannati :bua:

Quando pesi 80 kg e dopo un contrasto aereo cadi mettendo giù male la caviglia, tutto fa crack. O a basket, o anche pallavolo.
Diciamolo, la natura ha sbagliato qualcosa al livello delle caviglie.

Viggio
29-01-16, 12:13
Ragazzi, ma il paradenti deve poggiare sull'arcata inferiore o su quella superiore?
chiedilo al tuo insegnante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

tizio_incognito
29-01-16, 13:20
Mi iscrivo in veste di judoka tornato questa settimana in palestra dopo mesi di cure post ernia del disco :sisi:
Ovviamente zero fiato, tanti chili in più, tanta ruggine e mi picchiano pure i ragazzini :sisi:

Ginzo
29-01-16, 13:37
chiedilo al tuo insegnante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ha detto che prima devo imparare a prendere le mosche con le bacchette

TeoN
29-01-16, 16:17
Ginzo va che j4s si ferma di la non si estende a tutto il forum eh ? :asd:

Ghost
29-01-16, 18:47
Posso chiederti che stile? E di dove sei ? :D

Roma
Stile Goju Ryu, presso la federazione IOGKF del Sensei Higaonna

Morning Glory
31-01-16, 20:26
mi consigliate la marca di un punching ball che non si spacca al primo pugno?
questo già andrebbe bene?
http://www.subito.it/sport/punching-ball-professionale-catania-149435394.htm


Domani ho la terza lezione di boxe, mi aveva già insegnato un mio amico kickboxaro a tirare i pugni anni fa e "i colpi li so già portare" come dice il buon istruttore. Allenandomi due volte alla settimana per un'ora e un quarto dopo quanti mesi/anni posso arrivare ad un livello che mi permetta di stendere un tizio non allenato? Lo faccio soprattutto per difesa personale.

un mio amico che faceva jujistu, il sabato sera andava nelle zone più malfamate della città a cercare la rissa. Solo così , diceva lui, aveva un reale indice di quanto il suo allenamento era devastante nella real life anche perché nelle situazioni reali, puoi essere tecnicamente bravo quanto vuoi, ma se non ti scatta la belva dentro quando ti arriva il primo schiaffo in faccia, te ne andrai a casa sempre con l'occhiale rotto.
Lui era un pazzo, questo è indubbio, ma un certo senso , il suo ragionamento lo aveva. In ogni caso spero di non trovarmi mai in una rissa.

Ginzo
31-01-16, 20:57
Ma brazilian jiujitsu o jiujitsu normale?

Perchè già è da poveri stronzi cercare rissa sapendo fare striking ma col grappling e basta è praticamente da suicidio, ci mette niente ad arrivarti un calcio/bottiglia in testa mentre sei a terra.

Morning Glory
31-01-16, 21:49
azzo ne so che jujistu era...so solo che aveva un paio di spalle larghe come una scrivania :asd:

GauL2077
01-02-16, 23:43
mi consigliate la marca di un punching ball che non si spacca al primo pugno?
questo già andrebbe bene?
http://www.subito.it/sport/punching-ball-professionale-catania-149435394.htm



un mio amico che faceva jujistu, il sabato sera andava nelle zone più malfamate della città a cercare la rissa. Solo così , diceva lui, aveva un reale indice di quanto il suo allenamento era devastante nella real life anche perché nelle situazioni reali, puoi essere tecnicamente bravo quanto vuoi, ma se non ti scatta la belva dentro quando ti arriva il primo schiaffo in faccia, te ne andrai a casa sempre con l'occhiale rotto.
Lui era un pazzo, questo è indubbio, ma un certo senso , il suo ragionamento lo aveva. In ogni caso spero di non trovarmi mai in una rissa.

seriously?

per entrambe dico

Viggio
02-02-16, 00:18
Storie che ormai sono più leggenda che altro, dicono che il maestro del mio maestro facesse lo stesso nelle zone malfamate di
Catania...ma boh...continuo a considerarle leggende :asd:



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
02-02-16, 22:03
seriously?

per entrambe dico

sono serie/ vere entrambe....la prima interessa a me :asd:

GauL2077
03-02-16, 21:40
non comprare una cinesata del cavolo compra una qualsiasi punch ball da un negozio specializzate e dubito ti si rompa, a meno che ti chiami bruce banner e ti incazzi facilmente

il tuo amico frequentava zone malfamate all'acqua di rose visto che mi pare di capire che sia vivo e quindi non si è beccato nè una coltellata nè una pallottola, fallo venire in un paio di zone di Milano frequentate dalla succursale del MS-13 dove lo aspettano simpatici figuri strafatti fino all'osso armati di machete :caffe:

Viggio
03-02-16, 21:54
Adesso mi hai fatto tornare in mente:

"Chiamerò 2 gangster strafatti di crack per fare un lavoretto in questo cesso, con un paio di pinze e una buona saldatrice.
Ho un rimendio medievale per il tuo c*lo"




Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kanjar
04-02-16, 21:17
Mah.
Io per difendere una ragazza rischiai di farmi sparare, e non ero in una zona malfamata.

Un mio amico per difendere un bambino da una aggressione si è ritrovato la Z di Zorro tatuata sulla gamba con un coltello (tutto vero, non esagero...)

Un mio vecchio compagno di allenamento rischiò di essere cacciato da scuola e ottene due settimane di sospensione perché alla terza volta che veniva aggredito da un noto attaccabrighe, lo spinse via e gli tirò in rapidità un calcio all'indietro in volo, spaccandogli due costole (entrambi diciassettenni all'epoca).

Non credo si debba praticare una disciplina marziale e andare a cercare risse: è una cosa stupida, pericolosa, dagli esiti incontrollabili. E se proprio ti va bene, ti trovi l'aggravante penale perché da praticante di arti marziali puoi essere considerato "a mano armata" anche da disarmato XD

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Viggio
04-02-16, 21:24
Quella delle implicazioni legali è un'altra questione spinosissima in effetti. Che poi, conoscere una AM/SDC può darti un vantaggio ma non ti dà mai il 100% di sicurezza o di superiorità quindi boh...é un casino...
andarsele a cercare, forse non é raccomandabile ma non so, nel caso ci si dovesse trovare a difendere la propria ragazza/moglie/figlia...lì saltano gli schemi e si azzanna direttamente alla gola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
04-02-16, 22:13
>20xx
>difendere le ragazze per strada

BASTARDO SESSISTA

Ginzo
04-02-16, 22:34
Comunque ieri ho provato 3 ore di Silat. Cambiare guardia è stata una rottura di coglioni ma devo dire che mi è piaciuta. Brutale e abbastanza complessa.

GauL2077
05-02-16, 00:18
Quella delle implicazioni legali è un'altra questione spinosissima in effetti. Che poi, conoscere una AM/SDC può darti un vantaggio ma non ti dà mai il 100% di sicurezza o di superiorità quindi boh...é un casino...
andarsele a cercare, forse non é raccomandabile ma non so, nel caso ci si dovesse trovare a difendere la propria ragazza/moglie/figlia...lì saltano gli schemi e si azzanna direttamente alla gola

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

no davvero forse non è raccomandabile? ma non scherzate, andarsele a cercare è da idioti, dai su fate i bravi ;)

ho un paio di parenti ed amici nelle forze armate, puoi essere preparato quanto vuoi, ma da pensare che saltano gli schemi ed azzanni alla gola al fatto che accada davvero quando ti trovi davanti un coltello od una pistola è tutto un'altro paio di maniche, conta solo quanto sei cattivo/arrabbiato dentro (e lo scopri solo con la pratica reale, quindi nella maggior parte dei casi alla stragrande maggioranza grazie a dio non capita di scoprirlo) e conta quanto hai da perdere e per una persona normale è: tutto, per un delinquente è: niente
tra l'altro molti pensano che proprio l'avere tutto da perdere è la molla che ti spinge a reagire, beh le statistiche delle forze armate sulle violenze cittadine dicono che non è così, anzi, così come dicono che è più pericoloso un coltello di una pistola (oltre che più frequente)

oltretutto la legge è contro di noi: eccesso di difesa è il minimo che ti può capitare, vediamo dai giornali come si comportano i giudici con l'eccesso di difesa, per loro diventi peggio del criminale

non son più gli anni di helio gracie e delle risse tra bjj e valetudo nelle discoteche brasiliane :asd:

- - - Aggiornato - - -


Comunque ieri ho provato 3 ore di Silat. Cambiare guardia è stata una rottura di coglioni ma devo dire che mi è piaciuta. Brutale e abbastanza complessa.

penkat silat

top

https://en.wikipedia.org/wiki/The_Raid:_Redemption

Viggio
05-02-16, 00:22
sto fumato stasera...non ho piena facoltà di ciò che scrivo...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Morning Glory
05-02-16, 06:28
non comprare una cinesata del cavolo compra una qualsiasi punch ball da un negozio specializzate e dubito ti si rompa, a meno che ti chiami bruce banner e ti incazzi facilmente

il tuo amico frequentava zone malfamate all'acqua di rose visto che mi pare di capire che sia vivo e quindi non si è beccato nè una coltellata nè una pallottola, fallo venire in un paio di zone di Milano frequentate dalla succursale del MS-13 dove lo aspettano simpatici figuri strafatti fino all'osso armati di machete :caffe:

Il fatto è che non vorrei spendere troppo.
Per il discorso di quel mio amico sono d'accordo. Se trovi quello con il coltello per giunta in gruppo sei nei guai seri.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Viggio
05-02-16, 09:46
[sono rinsavito]

vero...specialmente davanti ad un coltello, non c è assolutamente nulla da fare...
c è gente che é davvero convinta che le tecniche di disarmo che si studiano nell'ambiente sicuro,tranquillo e ovattato della palestra possano funzionare, ma la realtà e che mettersci contro uno armato di coltello è pressoché follia, per chiunque...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
05-02-16, 12:34
Se trovi uno col coltello devi correre se puoi.

Tierratanmala
05-02-16, 13:30
Scusate se mi intrometto nella questione, ma io eviterei anche solo di pensare di praticare un'arte marziale per fare risse,

Partendo dal presupposto che in una palestra gestita in maniera intelligente i rissosi vanno fatti fuori alla svelta, per non compromettere la qualità dell'insegnamento e non farsi la fama di allevamento di pitbull, voglio sperare che voi intendeste ''difendervi nelle risse'' e non ''provocare risse''.

Detto ciò, dovreste stare veramente molto attenti a quello che fate, perchè rischiate prima di tutto di rovinarvi la vita: o fra processi e avvocati (che essere tesserati a una federazione di arti marziali o sport da combattimento per lo stato equivale a un porto d'armi) , o facendovi male oppure se vivete in un posto di merda come il mio rischiate di andare incontro a una serie di faide e faidette che non finiscono più.

LordOrion
05-02-16, 14:28
Detto ciò, dovreste stare veramente molto attenti a quello che fate, perchè rischiate prima di tutto di rovinarvi la vita: o fra processi e avvocati (che essere tesserati a una federazione di arti marziali o sport da combattimento per lo stato equivale a un porto d'armi)

Ma basta con sta' cazzata per favore :caffe:

partendo dall'assunto che "meglio un brutto processo che un bel funerale", Io evito di venire alle mani fino a quando e' possibile. Quando non e' piu' possibile (ovvero, quando l'altro mi mette le mani addosso) mi regolo di conseguenza: Per una cazzata mi limito ad immobilizzarlo a terra, se invece siamo di fronte ad una aggressione in piena regola allora di sciuro ci andro' giu' piu' pesante.



, o facendovi male oppure se vivete in un posto di merda come il mio rischiate di andare incontro a una serie di faide e faidette che non finiscono più.

Ok allora fatti ammazzare dal prossimo che ti vuole menare, cosi' almeno sei piu' tranquillo.

Tierratanmala
05-02-16, 14:52
Ma basta con sta' cazzata per favore :caffe:

partendo dall'assunto che "meglio un brutto processo che un bel funerale", Io evito di venire alle mani fino a quando e' possibile. Quando non e' piu' possibile (ovvero, quando l'altro mi mette le mani addosso) mi regolo di conseguenza: Per una cazzata mi limito ad immobilizzarlo a terra, se invece siamo di fronte ad una aggressione in piena regola allora di sciuro ci andro' giu' piu' pesante.



Ok allora fatti ammazzare dal prossimo che ti vuole menare, cosi' almeno sei piu' tranquillo.

A parte che non ho mai detto che non puoi immobilizzare l'avversario o colpirlo se è proprio necessario, ho detto che dovete stare attenti.

Poi sarà che ancora per un anno e mezzo io ho una condizionale con una multa di 130.000 euro, quindi evito accuratamente di fare qualsiasi tipo di cazzata o ritrovarmici in mezzo, se proprio qualcuno mi mette le mani addosso, sono io quello che lo denuncia; conosco un ottimo thai boxer che si è dovuto spaccare la faccia da solo perchè 5 stronzi l'hanno accerchiato senza motivo e lui ha sistemato tutti andandosene tranquillo, e nonostante tutto si è fatto 4 anni sotto processo pagando avvocati, purtroppo la legge che regola ste cose è una merda .

Per quanto riguarda il farsi ammazzare, a volte fidati che è meglio lasciar perdere, è pieno di stronzi che tornano in massa quando ti trovi da solo, o come è successo in un paesello vicino a casa mia qualche anno fa, di gente che dopo averle prese torna e ti ammazza a coltellate dietro la schiena.

Morning Glory
05-02-16, 15:10
Diciamo che le tecniche puoi applicarle se fisicamente sei molto più forte oppure se materialmente sei aggredito e devi per forza difenderti

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Viggio
05-02-16, 15:57
Allora, so che può sembrare una stronzata ma bisognerebbe saper discernere il tipo di persona che si ha di fronte...
Dalla mia esperienza di super combattente, le ho sempre prese (tranne che nel primo caso della lista di seguito) o al massimo ho limitato i danni :asd: ma alla fine

Ci sono i coetanei con cui attacchi rissa per una partita a calcetto, che alla fine 2 schiaffi, 2 spinte ed è tutto finito...e ovviamente nemmeno si possono chiamare " botte"...

C'è il coglione ubriaco al pub, che si mette in mente che l'hai guardato e viene eroicamente all ' attaco (alle spalle, per i più coraggiosi) accompagnato da lameno altri 4 compari

C è stata una sera in spiaggia tanti anni fa dove io e un amico mio avevamo fumato e stavamo cazzeggiando e ci siamo ritrovati circondati da 7 o 8 ceffi, che volevano picchiare il mio amico perchè la sera prima aveva baciato la ragazza di uno di loro...e li la situazione è un po' tragica, messi in mezzo da questi, hanno comunciato a volare pugni e schiaffi così...abbiamo cercato di reagire, ma ci siamo resi conto che era meglio aspettare che finisse tutto... (bastardo di quel mio amico, glie lo rifaccio tutt ora)

E purtroppo c è stata l occasione quando avevo 17 anni in cui uno zingaro si era messo in mente che voleva il mio scooter...ora, nella mia "città" gli zingari sono una piaga, non è razzismo è la verità...e loro davvero tornano accompagnati da 20 o 30 persone almeno, se ne meni uno...(per non parlare di pistole e coltelli vari che si portano sempre dietro)
la mia incoscienza all'epoca mi ha fatto capire che era meglio non reagire (era la mia taglia e avrei potuto forse averne ragione), ma gli ho detto "fammi quello che vuoi, io ssu cazz di motorino non te lo do'.."
ovviamente non è nemmeno permesso contraddire uno zingaro...e lì scatta la tecnica Raffo...ti rannicchi su te stesso e cerchi di proteggere almeno il viso... e si è aggiunto anche un suo compare...fortuna ha voluto che fossero talmente stupidi che questo spettacolino l'avessero messo su in una strada affollata e si è trovata a passare subito una partuglia della polizia...:asd:

È sacrosanto tenere in mente le implicazioni giuridiche che sono sempre comunque a nostro Sfavore, ma bisogna metterci anche il senso critico di dover sopravvivere...non è "allora facciamoci uccidere per non andare in galera"... è cercare, per quanto possibile di capire la situazione per limitare i danni...che per il 90% delle volte, a parte qualche caso, vuol dire "ritirata"


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

LordOrion
05-02-16, 16:52
Per quanto riguarda il farsi ammazzare, a volte fidati che è meglio lasciar perdere, è pieno di stronzi che tornano in massa quando ti trovi da solo, o come è successo in un paesello vicino a casa mia qualche anno fa, di gente che dopo averle prese torna e ti ammazza a coltellate dietro la schiena.

Il problema, come sto cercando di farti capire, e' che alle volte NON PUOI lasciar perdere: Se quello che hai di frotne inizia a menarti non hai scelta.
Poi, come del resto ho gia' detto, sono d'accordo con te: Finche' posso evitare evito, se lo scontro e' inevitabile meno.

Tierratanmala
05-02-16, 18:02
Ma io vi do assolutamente ragione, non ho mai detto che non ci si deve difendere e si deve lasciarsi ammazzare di botte, purtroppo però in questo paese esiste ''l'eccesso di autodifesa'' (non ricordo se si chiami esattamente così la legge in questione ma il principio di base è quello) e se per di più sei affiliato a un'associazione che promuove sport da combattimento o arti marziali è peggio di aver aggredito i tizi con un coltello, ergo vuol dire che è sempre meglio in casi del genere bloccare e scappare (principi base dell'autodifesa femminile insomma), o andarvene direttamente.

Perchè si voi la fate facile ''meglio un brutto processo'', fidatevi che quando vi trovate a lavorare per pagare le spese mediche a due balordi che si sono fatti pestare esattamente per farsi un pò di grana alle vostre spalle allora ci pensate due volte, ho visto gente che si è letteralmente rovinata la vita e ha perso tutto a causa di stupidaggini del genere.

Poi praticando arti marziali lo sapete meglio di me, se tirate anche un colpetto del cavolo a un tizio che non sa assolutamente come incassare o come cadere rischia di farsi male sul serio, e lì veramente vi siete scavati la fossa da soli.

Oppure incontrate i balordetti che le prendono e non ci stanno, e tirano fuori catene, spranghe e lame, o vanno a chiamare gli amici; una volta in discoteca ho visto 3 turisti romani che hanno avuto a che dire con un paio di coglioni della mia zona e quei vigliacchi hanno chiamato tutta la feccia del circondario, qualcosa tipo 150 vs 3.... è partita una roba che neanche la caccia alla volpe, io sono rimasto traumatizzato ed ero solo spettatore.

Poi oh, io sto dando un consiglio, ognuno fa quello che gli pare :baci:

GauL2077
05-02-16, 18:03
io condivido quello che ha scritto tierrascusamanonriescoapronunciareiltuonick :asd:

da bimbo ragazzino ho sempre avuto la faccia da bravo ragazzo ed all'oratorio o a scuola venivo preso di mira, peccato per loro che ero allenato e mediamente più forte di chi mi sono trovato davanti e mi son sempre difeso più che egregiamente, ma erano situazioni molto controllate,da adulto, in certe situazioni, in certe zone della città bah, poi per carità penso anche che se devo scegliere tra la mia vita e la tua scelgo la mia, però qui si parlava di andarsele a cercare, ecco quello no

Tierratanmala
05-02-16, 18:16
Guarda nella palestra che avevamo fino a (sigh) una settimana fa i provocatori rissaioli per regolamento li sbattevamo fuori.

Poi classici i ragazzini che entravano e chiedevano ''Ma se io faccio quest'arte marziale poi divento forte e posso picchiare gente?'' che si prendevano un'avvilita dal maestro e non tornavano più :picchia:


Si scrive e pronuncia tierra-tan-mala, è facile :D

LordOrion
05-02-16, 19:05
Ma io vi do assolutamente ragione, non ho mai detto che non ci si deve difendere e si deve lasciarsi ammazzare di botte, purtroppo però in questo paese esiste ''l'eccesso di autodifesa'' (non ricordo se si chiami esattamente così la legge in questione ma il principio di base è quello) e se per di più sei affiliato a un'associazione che promuove sport da combattimento o arti marziali è peggio di aver aggredito i tizi con un coltello, ergo vuol dire che è sempre meglio in casi del genere bloccare e scappare (principi base dell'autodifesa femminile insomma), o andarvene direttamente.

Perchè si voi la fate facile ''meglio un brutto processo'', fidatevi che quando vi trovate a lavorare per pagare le spese mediche a due balordi che si sono fatti pestare esattamente per farsi un pò di grana alle vostre spalle allora ci pensate due volte, ho visto gente che si è letteralmente rovinata la vita e ha perso tutto a causa di stupidaggini del genere.

Poi praticando arti marziali lo sapete meglio di me, se tirate anche un colpetto del cavolo a un tizio che non sa assolutamente come incassare o come cadere rischia di farsi male sul serio, e lì veramente vi siete scavati la fossa da soli.

Oppure incontrate i balordetti che le prendono e non ci stanno, e tirano fuori catene, spranghe e lame, o vanno a chiamare gli amici; una volta in discoteca ho visto 3 turisti romani che hanno avuto a che dire con un paio di coglioni della mia zona e quei vigliacchi hanno chiamato tutta la feccia del circondario, qualcosa tipo 150 vs 3.... è partita una roba che neanche la caccia alla volpe, io sono rimasto traumatizzato ed ero solo spettatore.

Poi oh, io sto dando un consiglio, ognuno fa quello che gli pare :baci:

Si, ma come ho già detto almeno altre 2 volte: Il tuo consiglio per quanto apparentemente sensato non è sempre applicabile in pratica: Devi tenere conto anche di cosa farà il tuo avversario.
Io studio karate da 27 anni e non sono mai andato in giro a cercare la rissa proprio in virtù del fatto che il mio Maestro mi ha inculcato delle regole nel cervello.
Detto questo, quelle rare volte che mi sono trovato in sitazioni al limite ho sempre cercato di evitare in tutti i modi di arrivare allo scontro e ci sono sempre riuscito, salvo, guarda caso, quando l'altro ha deciso di inizare a menare le mani per primo.

Tu cosa avresti fatto? Sareti stato a prenderle per evitare di trovarti a pagare avvocati e danni?
Le alternative in un caso del genere sono due: O tu abbatti lui o lui ti fa una faccia tanta.
Io so che una volta fatto sentire al mio aversario sufficente dolore (nota bene, non ho detto "provocargli un sacco di danni") da farlo desistere dalle sue intenzioni bellicose smetterò di suonarlo, perchè così mi è stato insegnato.
Al contrario NON SO cosa capiterebbe a me a parti invertite: Un mio carissimo amico si è fatto diversi mesi di ospedale perchè il rumeno che lo ha aggredito, dopo a verlo buttato a terra lo ha preso a calci come un pallone finchè per fortuna una pattuglia di passaggio ha fatto scappare quello stronzo. Altri 5 minuti e finiva diretto al campo-santo.

Morale: Se ti agrediscono mettersi a pensare ai guai legali che puoi passare è una emerita idiozia: Pensa a difenderti!

Poi bon, ovvio che devi anche dosare la reazione all'azione: Se spedisci in ospedale uno con fratture multiple perchè ti ha dato uno schiaffo sei un deficente completo e ti meriti processo cazzuto e soldi da sborsare :bua:

Ghost
05-02-16, 19:50
Ma anche sulla storia dell'eccesso di legittima difesa ci sarebbe molto da dire.
Il 99% delle notizie che finiscono sui giornali spesso sono riportate a minchia dal giornalista, capace solo di comprendere due/tre cose e dire "visto che era una cintura nera è stato considerato pericoloso e bla bla bla", quando magari aveva sul serio pestato a sangue uno, infierendo.
Tra l'altro il praticare un'arte marziale non costituisce in alcun modo un'aggravante, secondo il codice penale.

Tierratanmala
05-02-16, 20:02
Si, ma come ho già detto almeno altre 2 volte: Il tuo consiglio per quanto apparentemente sensato non è sempre applicabile in pratica: Devi tenere conto anche di cosa farà il tuo avversario.
Io studio karate da 27 anni e non sono mai andato in giro a cercare la rissa proprio in virtù del fatto che il mio Maestro mi ha inculcato delle regole nel cervello.
Detto questo, quelle rare volte che mi sono trovato in sitazioni al limite ho sempre cercato di evitare in tutti i modi di arrivare allo scontro e ci sono sempre riuscito, salvo, guarda caso, quando l'altro ha deciso di inizare a menare le mani per primo.

Tu cosa avresti fatto? Sareti stato a prenderle per evitare di trovarti a pagare avvocati e danni?
Le alternative in un caso del genere sono due: O tu abbatti lui o lui ti fa una faccia tanta.
Io so che una volta fatto sentire al mio aversario sufficente dolore (nota bene, non ho detto "provocargli un sacco di danni") da farlo desistere dalle sue intenzioni bellicose smetterò di suonarlo, perchè così mi è stato insegnato.
Al contrario NON SO cosa capiterebbe a me a parti invertite: Un mio carissimo amico si è fatto diversi mesi di ospedale perchè il rumeno che lo ha aggredito, dopo a verlo buttato a terra lo ha preso a calci come un pallone finchè per fortuna una pattuglia di passaggio ha fatto scappare quello stronzo. Altri 5 minuti e finiva diretto al campo-santo.

Morale: Se ti agrediscono mettersi a pensare ai guai legali che puoi passare è una emerita idiozia: Pensa a difenderti!

Poi bon, ovvio che devi anche dosare la reazione all'azione: Se spedisci in ospedale uno con fratture multiple perchè ti ha dato uno schiaffo sei un deficente completo e ti meriti processo cazzuto e soldi da sborsare :bua:

A voglia che è sempre applicabile, fidati, vedi uno che ti rompe il cazzo, che guarda storto o roba del genere? prendi e te ne vai. è così che mi sto evitando da 4 anni e mezzo di finire in galera con una multa gigante sul groppone :D

Certo se il tipo arriva dal nulla e ti aggredisce come è capitato al tuo amico, allora li si tratta di autodifesa vera e propria, e dubito che esista qualcuno in grado di condannarti se non esageri

- - - Aggiornato - - -


Ma anche sulla storia dell'eccesso di legittima difesa ci sarebbe molto da dire.
Il 99% delle notizie che finiscono sui giornali spesso sono riportate a minchia dal giornalista, capace solo di comprendere due/tre cose e dire "visto che era una cintura nera è stato considerato pericoloso e bla bla bla", quando magari aveva sul serio pestato a sangue uno, infierendo.
Tra l'altro il praticare un'arte marziale non costituisce in alcun modo un'aggravante, secondo il codice penale.

Tutto quello che so sull'eccesso di autodifesa deriva da quello che mi ha raccontato il mio maestro (che oltre ad essere stato uno dei pionieri della shooto boxe e della muay thai in italia si è girato anche un bel pò di reparti speciali dell'arma,quindi due righe sul diritto penale le sa) e dalle disavventure legali di conoscenti vari, non parlo di notizie di seconda o terza mano.

Ginzo
05-02-16, 22:00
Nella mia vita, partendo dalle elementari fino all'ultimo episodio intorno ai 18 anni avrò partecipato ad almeno 15 scontri fisici. L' 80% per difendermi, visto che ero tormentato da bulli e affini. L'altro 20% perchè dopo aver finito coi bulli intorno ai 16 anni, da bravo coglione non mi facevo problemi a usare le mani.

Quando passi un mese buono cagandoti addosso pensando che potrebbero denunciarti e che potrebbero chiamarti in caserma da un momento all'altro, ci pensi un attimo di più prima di far cazzate.

LordOrion
05-02-16, 23:05
A voglia che è sempre applicabile, fidati, vedi uno che ti rompe il cazzo, che guarda storto o roba del genere? prendi e te ne vai.


Ese, fosse cosi facile :caffe:

Ginzo
06-02-16, 00:21
Ese, fosse cosi facile :caffe:

Eh, infatti non lo è. Metti che capita su un autobus. Dove cazzo corri? Metti che capita mentre stai aprendo la porta di casa e la via d'uscita è bloccata dal coglione col coltello, dove cazzo corri?

Tierratanmala
06-02-16, 00:53
Boh ragá, verremo da posti diversi ma a me più che altro se e quando capita, capita sempre in posti tipo bar, locali, feste di paese o cose del genere, e io già se metto i piedi in quei posti e vedo gente che non mi piace alzo i tacchi.

Poi oh, le emergenze capitano sempre ed é questo il motivo per cui ho iniziato ad allenarmi 5 anni fa, però ammetterete che se non ve le andate a cercare sono rare

Tierratanmala
06-02-16, 00:58
Nella mia vita, partendo dalle elementari fino all'ultimo episodio intorno ai 18 anni avrò partecipato ad almeno 15 scontri fisici. L' 80% per difendermi, visto che ero tormentato da bulli e affini. L'altro 20% perchè dopo aver finito coi bulli intorno ai 16 anni, da bravo coglione non mi facevo problemi a usare le mani.

Quando passi un mese buono cagandoti addosso pensando che potrebbero denunciarti e che potrebbero chiamarti in caserma da un momento all'altro, ci pensi un attimo di più prima di far cazzate.

Il problema é che tu coscenzioso, non troppo granamunito (ipotizzo eh :D) cresci e smetti; invece c'é gentaglia che é piena di soldi, o che non ne ha nulla e si mette con gli avvocati d'ufficio e non smette; per non parlare di quei fuori di testa che non hanno un cazzo da perdere e che si farebbero un soggiorno in galera solo per mangiare, quelli sono i peggiori

Sandro Storti
08-02-16, 11:59
LordOrion è capitano della squadra locale di calcio fiorentino!

LordOrion
08-02-16, 12:10
LordOrion è capitano della squadra locale di calcio fiorentino!

Proprio no guarda :asd:

Ginzo
08-02-16, 15:19
Teon, stasera ho Krav Maga. Mi insulti?

Viggio
08-02-16, 15:23
:rotfl:

Io mi sa che ho fatto l'en plein con Teon...pratico ed ho praticato tutte le AM che ha storicamente sfottuto :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
08-02-16, 15:36
Non ricordo cosa criticava del Krav Maga però. Ricordo che secondo lui era inferiore al Silat, almeno mi pare avesse detto così.

GauL2077
08-02-16, 23:31
io quello che critico del krav maga, o del systema, è che per molti versi essendo sistemi militari non li puoi applicare in allenamento con la giusta ottica, insomma se sei un militare ed impari krav maga ha un senso, se sei un civile meno

imho

però del krav maga apprezzo molto l'impostazione di studio delle situazioni

Viggio
09-02-16, 09:45
mah...da quel poco che ho fatto nell ultimo anno e mezzo, ci vedo molto quello che si contesta (a ragione) anche all'aikido...c è poco sparring...vabbè ovviamente dipende molto anche dall' istruttore, e sono convinto che in italia ce ne siano pochi davvero bravi...sì, le tecniche sono tutte di applicazione militare, ma dalle varie dimostrazioni mi pare anche di aver visto che quelle tecniche servono giusto a dare lo spunto per guadagnare quei 10-20 secondi per scappare via e mettersi in sicurezza

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

TeoN
09-02-16, 10:38
Del Krav Maga e di tutti gli stili KOMBAT! MILITARE! CORPI SPECIALI! 1!!!!!!1!! critico:

1- sono tutti "stili" inventati di sana pianta partendo da manuali bellici reali, dato che NON hanno reali impostazioni sportive
2- sono di solito insegnati da gente che punta ai soldi e si inventa esami, gare, cinture, gradi e puttanate varie per campare
3- millemila volte sento gente che mi dice "lo stile vero non lo posso insegnare perche' e' un segreto e puttanate varie"

Di base anche i manuali di corpo a corpo dei nocs sono ottimi, ma puntano ad ammazzare un cristiano in pochi secondi. non sono stili da gare sportive

Il Silat e' carino

Di base sfotto per ridere sui forum, in realta' sostengo che praticare una qualsiasi AM vada benissimo per sviluppare il fisico e la testa, sopratutto ai bambini consiglio AM sotto i 15 anni. meglio ritengo solo ginnastica o nuoto.

La mia piccola ha voluto fare Karate :facepalm:

Ginzo
09-02-16, 16:21
Ieri mi hanno insegnato a fingere di gesticolare per far partire il pugno a martello per primo e stendere chi ho di fronte :fag:

Ginzo
09-02-16, 17:16
In caso di estrema necessità si intende

Viggio
09-02-16, 17:19
Tipo Lenny Sly e i suoi "man stoppers"

https://youtu.be/0AxxSH3-U4E

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
10-02-16, 21:46
Qualche lezione di autodifesa di quel tipo l'ho fatta (sempre con quella macchina da guerra che è il mio maestro, non potete capire quanto mi mancano i suoi allenamenti) però non ho mai imparato granchè, sono una sega malfatta con quel tipo di movimenti :D

GauL2077
11-02-16, 19:46
figo questo, direi di buon senso


https://www.youtube.com/watch?v=YzFRJb_ZZxQ

Viggio
11-02-16, 19:48
Dominc Izzo, il compare di Lenny Sly :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

GauL2077
11-02-16, 20:28
si si sono partito dai tuoi link, ma questo mi è sembrato sensato

:asd:

Milton
16-02-16, 22:46
Bon, mi iscrivo con un po' di ritardo!

Faccio bjj ormai da qualche anno, prima solo un assaggio di savate.

Sono ben poco atletico e piccolo di corporatura, quindi il grappling è sofferenza, però me gusta. Diciamo che la mia unica arma è la velocità: la mia nemesi sono i bestioni ultra aggressivi che fanno mma :bua:

Visto che passo qui vi consiglio un bel libro, Il professore sul ring (The professor in the cage) di Jonathan Gottschall, che sicuramente piacerà anche a voi :sisi:

Sandro Storti
17-02-16, 00:05
Ma se volessi slegarmi un po' dalla quercia a cui mi son legato anni fa, prima di riprendere una qualsiasi AM, cosa potrei fare? Yoga :uhm:

Viggio
17-02-16, 10:37
Bon, mi iscrivo con un po' di ritardo!

Faccio bjj ormai da qualche anno, prima solo un assaggio di savate.

Sono ben poco atletico e piccolo di corporatura, quindi il grappling è sofferenza, però me gusta. Diciamo che la mia unica arma è la velocità: la mia nemesi sono i bestioni ultra aggressivi che fanno mma :bua:

Visto che passo qui vi consiglio un bel libro, Il professore sul ring (The professor in the cage) di Jonathan Gottschall, che sicuramente piacerà anche a voi :sisi:
Grazie! Vedrò di recuperarlo :fag:
Porca miseria devo ancora leggere il Kojiki, e altri 2 o 3 libri che stanno prendendo la polvere sulla mia libreria

oh...ieri il "grande" Lenny Sly mi ha chiesto l'amicizia su Facebook :asd: :asd:

:smugranking:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
17-02-16, 12:59
Ma se volessi slegarmi un po' dalla quercia a cui mi son legato anni fa, prima di riprendere una qualsiasi AM, cosa potrei fare? Yoga :uhm:


Mha, fa molto "prima di iniziare a fare palestra vorrei mettere su muscoli, dire che posso fare pesi a casa?".
Insomma, se lo scopo è allungati un po', tanto vale iniziare a fare AM e allenarti direttamente. In questo modo fra le tante cose tornerai anche ad essere più sciolto

Tierratanmala
17-02-16, 15:12
un pò di yoga non fa sicuramente male se praticato correttamente, ti scioglie un sacco, lo farei per completare gli allenamenti

Ginzo
17-02-16, 18:37
Bon, mi iscrivo con un po' di ritardo!

Faccio bjj ormai da qualche anno, prima solo un assaggio di savate.

Sono ben poco atletico e piccolo di corporatura, quindi il grappling è sofferenza, però me gusta. Diciamo che la mia unica arma è la velocità: la mia nemesi sono i bestioni ultra aggressivi che fanno mma :bua:

Visto che passo qui vi consiglio un bel libro, Il professore sul ring (The professor in the cage) di Jonathan Gottschall, che sicuramente piacerà anche a voi :sisi:

Lo fai a milano bjj?

Ghost
17-02-16, 19:00
un pò di yoga non fa sicuramente male se praticato correttamente, ti scioglie un sacco, lo farei per completare gli allenamenti


Non sto criticando lo yoga (per quanto esistano talmente tante varianti da rendere estremamente difficile trovarne una valida e insegnata da qualcuno competente), dico che se uno vuole sciogliersi può farlo direttamente praticando arti marziali. Poi lo yoga può essere complementare, certo, ma a me sembra che lo utente lo intendesse usare come sostituto iniziale


Tutto quello che so sull'eccesso di autodifesa deriva da quello che mi ha raccontato il mio maestro (che oltre ad essere stato uno dei pionieri della shooto boxe e della muay thai in italia si è girato anche un bel pò di reparti speciali dell'arma,quindi due righe sul diritto penale le sa) e dalle disavventure legali di conoscenti vari, non parlo di notizie di seconda o terza mano.

Non vedo perché dare per scontato che le mie lo siano :D
All'atto pratico di gente condannata per eccesso di legittima difesa solo per essersi sul serio difesa si contano pochissimi casi.
Ciò che è davvero rognoso è che in ogni caso se sono presenti lesioni vi è un processo, ma questo è inevitabile, per quanto estremamente fastidioso. Ma che tale processo finisca con una condanna dopo essersi solo difesi è davvero un qualcosa di difficile (e in questo i reparti dell'arma hanno poco da dire, visto che la casistica dovrebbero conoscerla i magistrati, non certo poliziotti e affini).
Non a caso sull'argomento c'è tanta ignoranza, al punto che ancora è diffusa la leggenda che se uno prova a pugnalarti e tu gli spari è eccesso di legittima difesa (quando non si è mai verificato un solo caso, visto che la proporzionalità della difesa non riguarda il mezzo usato per difendersi)

Milton
17-02-16, 19:53
Lo fai a milano bjj?

No, sto in Germania

Tierratanmala
18-02-16, 22:08
Non sto criticando lo yoga (per quanto esistano talmente tante varianti da rendere estremamente difficile trovarne una valida e insegnata da qualcuno competente), dico che se uno vuole sciogliersi può farlo direttamente praticando arti marziali. Poi lo yoga può essere complementare, certo, ma a me sembra che lo utente lo intendesse usare come sostituto iniziale



Non vedo perché dare per scontato che le mie lo siano :D
All'atto pratico di gente condannata per eccesso di legittima difesa solo per essersi sul serio difesa si contano pochissimi casi.
Ciò che è davvero rognoso è che in ogni caso se sono presenti lesioni vi è un processo, ma questo è inevitabile, per quanto estremamente fastidioso. Ma che tale processo finisca con una condanna dopo essersi solo difesi è davvero un qualcosa di difficile (e in questo i reparti dell'arma hanno poco da dire, visto che la casistica dovrebbero conoscerla i magistrati, non certo poliziotti e affini).
Non a caso sull'argomento c'è tanta ignoranza, al punto che ancora è diffusa la leggenda che se uno prova a pugnalarti e tu gli spari è eccesso di legittima difesa (quando non si è mai verificato un solo caso, visto che la proporzionalità della difesa non riguarda il mezzo usato per difendersi)

Guarda sono straignorante per quello che riguarda lo yoga, ho un libro di yoga ''for dummies'' e seguo quelle posizioni, non mi interessa l'aspetto spirituale della disciplina, mi interessa soltanto sciogliere gli adduttori (punto criticissimo per me) e il resto della muscolatura, purtroppo sono fatto in maniera strana e non mi basta seguire una disciplina di arti marziali per sciogliermi quanto vorrei D:


Per quello che riguarda l'eccesso di autodifesa, avrai sicuramente ragione tu e alla fine in pochi vengono condannati ingiustamente, ma io parlavo proprio di evitarli i processi :D

Non davo per scontato che le tue informazioni fossero di seconda o terza mano eh, dicevo solo che le mie non lo erano :D

Ginzo
19-02-16, 19:39
Bon io mi sono rotto i coglioni onestamente, Krav Maga come la fa il nostro tizio è praticamente misto al kali(che non è una brutta cosa, ma gli allenamenti coi bastoni mi fanno ridere per quanto sono impostati). Niente preparazione atletica. Tutto in piedi. Meno male che finisco la settimana prossima con sta palestra.

Bof la sparo, qualcuno conosce qualche palestra decente a milano di BJJ? Anche no-gi/submission wrestling. Mi sono stancato di stare in piedi.

Milton
19-02-16, 20:29
Bon io mi sono rotto i coglioni onestamente, Krav Maga come la fa il nostro tizio è praticamente misto al kali(che non è una brutta cosa, ma gli allenamenti coi bastoni mi fanno ridere per quanto sono impostati). Niente preparazione atletica. Tutto in piedi. Meno male che finisco la settimana prossima con sta palestra.

Bof la sparo, qualcuno conosce qualche palestra decente a milano di BJJ? Anche no-gi/submission wrestling. Mi sono stancato di stare in piedi.

A Milano ci sono ottime palestre di bjj, per quanto ne so. Per esempio Milanimal :sisi:

Ginzo
19-02-16, 21:24
Ma qualcosa che non costi 234904923 euro al mese E che non sia frequentato da gente con le gocce di sangue tatuate sulla faccia ad indicare ogni omicidio commesso come nella mia ultima palestra no?

Milton
20-02-16, 10:42
Ma qualcosa che non costi 234904923 euro al mese E che non sia frequentato da gente con le gocce di sangue tatuate sulla faccia ad indicare ogni omicidio commesso come nella mia ultima palestra no?

Pretendi troppo ragazzo mio :asd:

Comunque chiedi a Teon, lui saprà inidizzarti :sisi:

GauL2077
20-02-16, 11:55
Non sto criticando lo yoga (per quanto esistano talmente tante varianti da rendere estremamente difficile trovarne una valida e insegnata da qualcuno competente)ma anche no, salvateci dal qualunquismo

che ci siano in giro un milione di pseudo insegnanti di yoga vero, ma come per tutto il resto, ma non è così difficile, basta informarsi bene, leggere testi validi (non di certo yoga for dummies :bua:) fare delle prove ed avere quel minimo di senso critico

- - - Aggiornato - - -


Guarda sono straignorante per quello che riguarda lo yoga, ho un libro di yoga ''for dummies'' e seguo quelle posizioni, non mi interessa l'aspetto spirituale della disciplina, mi interessa soltanto sciogliere gli adduttori (punto criticissimo per me) e il resto della muscolatura, purtroppo sono fatto in maniera strana e non mi basta seguire una disciplina di arti marziali per sciogliermi quanto vorrei D:

ecco appunto , yoga for dummies, occhio a non farti male, fatti insegnare, come per tutte le cose l'autodidattismo è un grosso rischio, sopratutto per alcune posizioni di yoga molto articolate


per la seconda parte se sei fatto in maniera strana (e posso capire perchè vale anche per me, ovvero gli esercizi standard di yoga e stretching non hanno l'effetto comune alla maggior parte delle persone) devi a maggior ragione andare da qualcuno bravo che sa individuare i tuoi punti critici e farti fare degli esercizi mirati

con me quando lo facevo ha funzionato molto, poi vabbè ho smesso, ma qua scemo io :bua:

Ghost
20-02-16, 12:00
ma anche no, salvateci dal qualunquismo

che ci siano in giro un milione di pseudo insegnanti di yoga vero, ma come per tutto il resto, ma non è così difficile, basta informarsi bene, leggere testi validi (non di certo yoga for dummies :bua:) fare delle prove ed avere quel minimo di senso critico


Se ci sono un milione di pseudo insegnanti in giro ci sono allora almeno cinque milioni di allievi di tali pseudo insegnanti, che li consiglieranno come se fossero ottimi. Per chi viene da fuori è difficile capire di quali pareri fidarsi.E questo ovviamente vale anche per le AM ;)

TeoN
20-02-16, 13:07
Sul grappling in generale mi trovi veramente impreparato. per quanto se trovi una palestra di caro vecchio judo, ben insegnato, non e' affatto malaccio sai ?

Altrimenti guarda che anche una buona palestra di lotta libera/greco-romana da le sue porche soddisfazioni, e in genere lotta e judo non costano molto

Viggio
21-02-16, 09:31
Avete presente Lenny Sly, quell'esaltato di cui posto i video?
Non solo mi ha aggiunto tra gli "amici di Facebook " ma

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160221/b5f41968ae49e464cca86dad8cf78b4c.jpg

Sono proprio curioso di vederlo sto gruppo segreto :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
21-02-16, 13:00
:[/QUOTE]
- - - Aggiornato - - -

ecco appunto , yoga for dummies, occhio a non farti male, fatti insegnare, come per tutte le cose l'autodidattismo è un grosso rischio, sopratutto per alcune posizioni di yoga molto articolate


per la seconda parte se sei fatto in maniera strana (e posso capire perchè vale anche per me, ovvero gli esercizi standard di yoga e stretching non hanno l'effetto comune alla maggior parte delle persone) devi a maggior ragione andare da qualcuno bravo che sa individuare i tuoi punti critici e farti fare degli esercizi mirati

con me quando lo facevo ha funzionato molto, poi vabbè ho smesso, ma qua scemo io :bua:[/QUOTE]

Amico Gaul, io per un paio d'anni (scapperò via appena possibile) starò ancora in the pecoraland, dove cavolo lo vado a trovare un insegnante di yoga, competente poi :jfs3:

Sto attento e non mi arrischio in posizioni complicate, ho iniziato a fare un pò di yoga seguito dal maestro Pedrini quando ho iniziato a fare Muay Thai a Bologna, e dato che ho notato estremi miglioramenti ho continuato (a intermittenza, sono scemo anche io) a praticare nel mio piccolo, per l'appunto con un libro che ti spiega passo passo tutte le posizioni comuni e semplici; ovviamente non è come essere seguito da una persona competente, ma aiuta comunque...

GauL2077
21-02-16, 20:02
Avete presente Lenny Sly, quell'esaltato di cui posto i video?
Non solo mi ha aggiunto tra gli "amici di Facebook " ma



Sono proprio curioso di vederlo sto gruppo segreto :rotfl:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

è stato bello conoscerti :pat:

- - - Aggiornato - - -



Amico Gaul, io per un paio d'anni (scapperò via appena possibile) starò ancora in the pecoraland, dove cavolo lo vado a trovare un insegnante di yoga, competente poi :jfs3:.. babbè e che ne sò io :asd:

Pistombrillo
22-02-16, 16:46
È qua il nuovo posto dove si insultano quelli che praticano muay gay?

GauL2077
22-02-16, 19:35
Yeahhhhhh

TeoN
22-02-16, 22:55
È qua il nuovo posto dove si insultano quelli che praticano muay gay?

Vai viah ciccione in pigiama!

Tierratanmala
23-02-16, 00:46
Dai è più gay il grappling :smugranking: quanti venerdì sera mi sono chiesto ''Ma davvero non ho niente di meglio da fare che passare la serata abbracciato a un uomo sudato?'' :tremo: e la risposta era sempre NO

Oggi ho ripreso gli allenamenti al sacco (Che ho a casa) dopo un sacco (AH! :rotfl: ) di tempo, solo pugni perchè ho le gambe che ciao, ma che soddisfazione signori miei

Ghost
23-02-16, 13:20
Vai viah ciccione in pigiama!


Da quando ci pratica MT usa il pigiama come gli altri praticanti? Credevo fossero tutti palestrati in pantaloncini

TeoN
23-02-16, 13:25
palestrati mica troppo :asd:

Ghost
23-02-16, 19:47
palestrati mica troppo :asd:

Nella mia immaginazione sono tutti così

http://www.lottatorimilano.it/wp/wp-content/uploads/2013/09/muay.jpg

:asd:

GauL2077
23-02-16, 22:35
Io a judo ho sempre abbracciato un sacco di tettone

Tierratanmala
24-02-16, 20:23
Io a judo ho sempre abbracciato un sacco di tettone

Si ma il problema è sempre che sto in pecoraland, fuori da sto posto pensa un po', le ragazze fanno robe che non sia stare a casa e guardare cagate in televisione, PDM.

Viggio
24-02-16, 20:24
:asd:
ma dovd sarebbe esattamente pecoraland?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
25-02-16, 22:33
E' un posto mistico che si trova nella parte più miserabile di ognuno di no :baci:

Ghost
02-03-16, 22:50
Ma quindi tutti che vi allenare e nessuno che posta? Me lo immaginavo più frequentato il topic :D
Da Tapatalk

TeoN
08-03-16, 23:29
Son tornato in palestra. Faccio cagare a spruzzo :bua:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ghost
09-03-16, 17:45
Son tornato in palestra. Faccio cagare a spruzzo :bua:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Io ci vado sempre, ma faccio cagare ugualmente :asd:

Lunedì alla lezione per cinture verdi-blu-marroni abbiamo allenato il Tensho


https://www.youtube.com/watch?v=PiIv3zDJc-I

La cosa davvero difficile, oltre a dover mantenere la contrazione dei muscoli per tutta l'esecuzione, è la chiusura costante del tanden (https://it.wikipedia.org/wiki/Tanden), cosa per me che provengo dallo sportivo, abbastanza difficile da fare, specialmente negli spostamenti con le gambe.

Poi va beh, la seconda ora è andata via con guanti e scudi. Peccato che abbiamo preso un cavolo di scudo morbido e con la stoffa ruvida, dove il pugno affondava e veniva graffiato dallo sfregamento. Ho pezzi di pelle ancora attaccati allo scudo :asd:

TeoN
11-03-16, 11:06
So solo che stasera torno e insisto, tutto sto lardo dovra perdere la guerra che diamine

Ghost
11-03-16, 11:18
So solo che stasera torno e insisto, tutto sto lardo dovra perdere la guerra che diamine


Quanto devi perdere?

TeoN
11-03-16, 11:19
Quanto devi perdere?

La seconda domanda ? :bua:

Viggio
11-03-16, 12:20
Io ci vado sempre, ma faccio cagare ugualmente :asd:

Lunedì alla lezione per cinture verdi-blu-marroni abbiamo allenato il Tensho


https://www.youtube.com/watch?v=PiIv3zDJc-I

La cosa davvero difficile, oltre a dover mantenere la contrazione dei muscoli per tutta l'esecuzione, è la chiusura costante del tanden (https://it.wikipedia.org/wiki/Tanden), cosa per me che provengo dallo sportivo, abbastanza difficile da fare, specialmente negli spostamenti con le gambe.

Poi va beh, la seconda ora è andata via con guanti e scudi. Peccato che abbiamo preso un cavolo di scudo morbido e con la stoffa ruvida, dove il pugno affondava e veniva graffiato dallo sfregamento. Ho pezzi di pelle ancora attaccati allo scudo :asd:
Bello l'esercizio...ma era nel vostro dojo il maestro giapponese?

In effetti il tanden è la parte più importante secondo me, nello studio delle arti marziali...sbloccare le anche e centralizzare l'energia nell'addome ti apre un oceano di possibilità e di movimemti in più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Kanjar
11-03-16, 14:08
Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
11-03-16, 16:12
Io mi sto allenando da solo ogni giorno: o corsa /gradinate/ squat senza peso e altri esercizi per le gambe ; o esercizi a corpo libero/trazioni/corda/ kettleball/pesi/addominali e mille altri oppure faccio un pò di riscaldamento e ci do dentro con il sacco

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente sento una grandissima mancanza degli allenamenti in palestra, ma per almeno altri due mesi sto così D:

Viggio
11-03-16, 16:15
Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Sorry :fag:

Non sono più aggiornato...quando ero giovane ho partecipato ad un paio di stage del M. Shirai , che era il maestro del mio maestro, nello stile Shotokan ed è stato grandioso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
11-03-16, 18:59
Bello l'esercizio...ma era nel vostro dojo il maestro giapponese?

In effetti il tanden è la parte più importante secondo me, nello studio delle arti marziali...sbloccare le anche e centralizzare l'energia nell'addome ti apre un oceano di possibilità e di movimemti in più

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
No, il filmato l'ho preso da YT. Nel nostro Dojo di recente c'è stato il Sensei Sydney Leijenhorst, un marzialista che si è spinto in vari posti sperduti nel mondo per imparare la corretta circolazione del QI tramite gli esercizi del qi gong. A prescindere dal crederci o meno (io tendo a credere che in genere la medicina cinese esprima in maniera mistica cose che possano in effetti avere una loro valenza, ma per motivi diversi da quelli dati), la sua lezione è stata decisamente interessante.
Mentre ad aprile verrà a tenere uno stage Sensei Nakamura, attuale capo-istruttore e 7th Dan della federazione IOGKF.
Morio Higaonna terrà il Gasshuku ad Okinawa quest'anno a luglio. Salvo imprevisti parteciperò :D


Quello è il Grande Maestro Morio Higaonna, fondatore dello stile di Karate Goju-Ryu.

Credo abbia smesso di tenere stage in giro per il mondo tre o quattro anni fa, perché ormai è anziano.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Questo però è un errore grave :bacchettasullemani:
Il Goju-Ryu è stato fondato dal celebre Sensei Chojun Miyagi. Dico celebre perché il nome del sensei in Karate Kid non a caso è proprio Miyagi :asd:
Morio Higaonna è stato allievo inizialmente di Chojun Miyagi, per poi diventare allievo a tempo pieno di An'ichi Miyagi (uno dei maggiori, se non il principale, allievo di Chojun). Higaonna ha "solo" fondato la IOGKF, una delle poche federazioni che praticano ancora il karate stile okinawa.
Tra l'altro la cosa curiosa è che il karate stile Naha-Te venne fondato da Kanryo Higaonna. Chojun fu suo allievo.
Quindi la linea della IOGKF è Higaonna - Miyagi - Miyagi - Higaonna. E nessuno di loro era imparentato l'uno con l'altro :asd:

Inoltre Morio Higaonna è tutt'ora in attività malgrado una grave malattia lo abbia colpito nel 2015 (dissezione dell'aorta) e, salvo imprevisti, come dicevo terrà il Gasshuku di Okinawa quest'anno

Kanjar
11-03-16, 21:15
Grazie della precisazione, errore mio.

Effettivamente Higaonna ha fondato la federazione tramite la quale ha diffuso lo stile, che però era nato prima, come hai appunti precisato :)

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

TeoN
11-03-16, 23:36
Tl,dr. Muoio cristo mi fa male OGNI COSA. Settimana prossima picchio qualcuno, almeno maschero la manifesta inferiorità fisica :bua:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
13-03-16, 14:55
Sorry :fag:

Non sono più aggiornato...quando ero giovane ho partecipato ad un paio di stage del M. Shirai , che era il maestro del mio maestro, nello stile Shotokan ed è stato grandioso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ho conosciuto anche io Shirai, era il maestro di tutti i maestri sardi di Shotokan, grandissimo uomo

Viggio
13-03-16, 14:59
Mi hanno raccontato tanti aneddoti su di lui...in gioventù è stato anche una discreta canaglia :asd:

Bei tempi.... :fag:


Vabbè, adesso ho l opportunità di conoscere tanti maestri, molto validi, nell ambito dell aikido ed è ugualmente una esperienza grandiosa ogni volta

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
16-03-16, 10:25
Conoscere un maestro, di quelli veri, è sempre un'enorme crescita personale, anche se praticanti di AM o SdC diversi. Del resto cambiano le forme, ma il fine ultimo rimane comune a tutti.

Andando su livelli più pratici, lunedì ho fatto un interessantissimo allenamento con gli scudi per colpire. In estrema sintesi abbiamo applicato le tecniche di alcuni kata per colpire sul serio.
Ciò ha permesso, soprattutto a chi come me non aveva mai fatto tale allenamento, di notare come fra il kata a vuoto e un colpo portato seriamente ci siano grosse differenze in quanto a capacità di esprimere potenza.
C'è anche da dire che erano tecniche un poco più articolate di un classico uno-due, dove bene o male il movimento è più semplice. La prima combinazione, per dire, consisteva nel portare un calcio frontale seguito da una gomitata al plesso solare. La difficoltà stava nel riuscire a imprimere potenza al gomito invece di limitarsi a "cadere" dopo aver portato il calcio. In ogni caso un allenamento interessante.
Da Tapatalk

Ginzo
16-03-16, 19:25
Scusami ma con un calcio in teoria non allontani(o comunque lo invogli ad allontarsi) un avversario? Se poi lo fai seguire da una gomitata che è un colpo che richiede una vicinanza notevole, mi sembra poco sensato.

Poi magari non ho capito un cazzo della dinamica, eh.

GauL2077
16-03-16, 19:50
penso intenda un calcio frontale portato come colpo di arresto, quindi non allontani, ma blocchi, poi facendo cadere in avanti il piede che colpisce fai un passo in avanti praticamente e ti avvicini e potresti essere a distanza per un gancio/gomitata

così potrebbe avere senso come dinamica

Ghost
16-03-16, 20:25
Scusami ma con un calcio in teoria non allontani(o comunque lo invogli ad allontarsi) un avversario? Se poi lo fai seguire da una gomitata che è un colpo che richiede una vicinanza notevole, mi sembra poco sensato.

Poi magari non ho capito un cazzo della dinamica, eh.

Il calcio frontale può anche essere frustato, come in questo caso. Il colpo viene portato veloce e all'inguine, andando anzi a far così piegare (se colpito) l'avversario, aumentando l'effetto dell'affondo con il gomito

GauL2077
16-03-16, 20:27
però se uno si piega in avanti non diventa scomodo un colpo al plesso solare? molto meglio in testa :sisi:

Tierratanmala
17-03-16, 19:04
anche a me sembra un pò improbabile, a meno che la gomitata non sia caricata e portata con un balzo, una cosa improvvisa per sorprendere l'avversario e coglierlo con la guardia abbassata,anche a me però sembra più utile e comodo colpire la testa

Ghost
17-03-16, 20:24
però se uno si piega in avanti non diventa scomodo un colpo al plesso solare? molto meglio in testa :sisi:
Ni.
Ovviamente come tutte le cose, dipende da quanto si piega. In realtà se è sotto pura adrenalina, potrebbe perfino ignorare il calcio, inizialmente :asd:
Comunque la tecnica era, come detto, l'applicazione di un kata. Nella realtà non è obbligatorio che sia portata al plesso, perché appunto cambiano mille fattori.
L'importante è saper ovviamente portare il calcio e avanzare. Poi il come concludere diventa secondario, adattandolo in base alla situazione

TeoN
17-03-16, 21:31
Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ghost
17-03-16, 21:47
Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

In che senso? :D

TeoN
17-03-16, 21:54
Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Viggio
17-03-16, 22:28
:asd: che di sicuro è l approccio più efficace

a me piace troppo lo studio del corpo, lo squilibrio, l applicazione controllata del dolore, i concetti della fisica applicati alle tecniche... è uno studio lento ma che per me è molto appagante

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
18-03-16, 11:45
Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ma guarda, il lato tecnico dubito ti possa mancare, è alla base di qualsiasi sport :asd:
Un sinistro-destro-low kick è una combinazione del tutto inefficace senza tecnica, tranne se hai il culo di pesare 120kg di muscoli, essere alto 2.05m e picchiare come un fabbro :asd:
Ma sono casi limite. La tecnica è alla base di tutto. Poi cambia il "come" la alleni, ma devi allenarla.

Lato spirituale, io sono convinto che buona parte di voi abbia la stessa visione delle arti marziali classiche che hanno i miei ex compagni di palestra dove mi allenavo quando praticavo karate sportivo.
Quando dissi ad alcuni di loro che ero passato al tradizionale, mi dissero "ma quindi stai tutto il giorno a fare kata?" :asd:

Il lato spirituale è una cosa complementare al legnarsi come fabbri :D
Anche noi alleniamo il sinistro-destro-low kick. Anche noi alleniamo gomitate, ginocchiate colpi di varia natura.
Però ovviamente le alleniamo "di meno" rispetto a chi fa uno sport da combattimento e quindi ovviamente deve puntare tutto a valorizzare quelle tecniche permette.
Per dire, noi alleniamo anche i colpi con le dita unite fra loro (il nukite), portati nelle parti molli del corpo. Tecnica ovviamente vietata. Così come tutti i colpi ai genitali o al collo. Tutte cose che in uno SdC sono inutili, ma in una rissa per strada se uno davvero le sa usare (parlo di gente che con le dita trapassa piccoli fasci di bambù, non principianti) può fare danni elevatissimi (oltre a beccarsi svariati anni di carcere se esagera, ma sono dettagli :asd: )

TeoN
18-03-16, 11:46
Nono non hai capito. Sono io che sono troppo superficiale non sono affatto le am il problema

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Viggio
18-03-16, 12:36
Ma guarda, il lato tecnico dubito ti possa mancare, è alla base di qualsiasi sport :asd:
Un sinistro-destro-low kick è una combinazione del tutto inefficace senza tecnica, tranne se hai il culo di pesare 120kg di muscoli, essere alto 2.05m e picchiare come un fabbro :asd:
Ma sono casi limite. La tecnica è alla base di tutto. Poi cambia il "come" la alleni, ma devi allenarla.

Lato spirituale, io sono convinto che buona parte di voi abbia la stessa visione delle arti marziali classiche che hanno i miei ex compagni di palestra dove mi allenavo quando praticavo karate sportivo.
Quando dissi ad alcuni di loro che ero passato al tradizionale, mi dissero "ma quindi stai tutto il giorno a fare kata?" :asd:

Il lato spirituale è una cosa complementare al legnarsi come fabbri :D
Anche noi alleniamo il sinistro-destro-low kick. Anche noi alleniamo gomitate, ginocchiate colpi di varia natura.
Però ovviamente le alleniamo "di meno" rispetto a chi fa uno sport da combattimento e quindi ovviamente deve puntare tutto a valorizzare quelle tecniche permette.
Per dire, noi alleniamo anche i colpi con le dita unite fra loro (il nukite), portati nelle parti molli del corpo. Tecnica ovviamente vietata. Così come tutti i colpi ai genitali o al collo. Tutte cose che in uno SdC sono inutili, ma in una rissa per strada se uno davvero le sa usare (parlo di gente che con le dita trapassa piccoli fasci di bambù, non principianti) può fare danni elevatissimi (oltre a beccarsi svariati anni di carcere se esagera, ma sono dettagli :asd: )
All epoca abbandonai il karate agonistico, oltre perchè avevo iniziato l università, mi ero trasferito in un' altra città etc.., anche perchè concentrandoci troppo sulle combinazioni e le tecniche da usare in gara, sentivo la mancanza dello studio tradizionale...mi divertivo a legnarci, ma volevo anche altro, non qualcosa focalizzato al modo migliore per fare punto o vincere una gara

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Tierratanmala
18-03-16, 17:34
Niente non avrò mai la testa per le arti marziali classiche. Son troppo un cazzo di cartonaro

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Amen, me too :D

GauL2077
21-03-16, 22:19
Il lato tecnico/spirituale mi manca proprio. Per me è tutto.fiato/strategia e demolire il tizio. Sinistro-Destro-low kick e ripetere finché non si spezza :asd:

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

la tua ignoranza (che ignoranza non è e quindi il mio commento va letto in modo positivo) è sempre d'ispirazione :)

- - - Aggiornato - - -


Ni.
Ovviamente come tutte le cose, dipende da quanto si piega. In realtà se è sotto pura adrenalina, potrebbe perfino ignorare il calcio, inizialmente :asd:
Comunque la tecnica era, come detto, l'applicazione di un kata. Nella realtà non è obbligatorio che sia portata al plesso, perché appunto cambiano mille fattori.
L'importante è saper ovviamente portare il calcio e avanzare. Poi il come concludere diventa secondario, adattandolo in base alla situazione

vero e se si piega bene ci sta anche un tiger kick

http://shadowness.com/file/item3/62710/image_t6.jpg

TeoN
22-03-16, 23:30
Bella gente posso dire ufficialmente che resisto solo con le.lacrime e le bestemmie. Allenarsi in sovrappeso e fuori età e na roba indicibile. Mi fa male oggi cosa dopo un oretta scarsa di allenamenti semi decenti

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ghost
23-03-16, 07:51
Io oggi ho due ore di stage sul combattimento. Contando chi tiene lo stage, spero di arrivare alla fine :asd:
Da Tapatalk

Morning Glory
26-03-16, 14:21
http://i.imgur.com/3rIt5nl.webm

:look:

Ginzo
26-03-16, 20:04
Mi sa che dovevi linkarlo in Cinema e Serie TV

GauL2077
26-03-16, 21:17
Essere un film? Titolo?

Ginzo
26-03-16, 21:18
Mi riferivo al fatto che è palesemente finto :asd:

GauL2077
26-03-16, 21:19
Peccato, speravo in un bmovie

Morning Glory
27-03-16, 22:52
Film? Conoscete il film da cui è preso? Scusate, mi pareva un filmato vero.

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Ginzo
27-03-16, 23:13
Potrebbe essere una pubblicità. O una roba promozionale per un film

Viggio
13-04-16, 20:17
Visto che comunque siamo su The Games Machine...

https://youtu.be/mjq5sNajozs

Bellissimo Batman che fa "koshinage" :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
14-04-16, 09:45
Il tizio di Krav sosteneva che finezze di arti marziali come l'Aikido in mezzo alla strada fossero un ottimo modo per morire. (perchè mentre ti caghi addosso non ti vengono)

Viggio
14-04-16, 10:33
Vero :sisi:

anche il maestro di Krav della palestra dove mi alleno io lo dicr sempre...però quando facciamo un joint lock chiede sempre la mia approvazione per sapere se è giusto :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
20-04-16, 17:18
Teon, tu che sai, conosci la palestra Doria vicino San Babila?

Ghost
20-04-16, 17:41
Il tizio di Krav sosteneva che finezze di arti marziali come l'Aikido in mezzo alla strada fossero un ottimo modo per morire. (perchè mentre ti caghi addosso non ti vengono)


Ma le finezze non esistono. Una tecnica deve essere efficace, non bella. Se è solo bella allora evidentemente è inutile.
Poi ovvio che in mezzo alla strada, se non hai piena padronanza di te, punterai a fare le cose più facili. Che non per forza sono però migliori, tutto dipende dal contesto

Viggio
20-04-16, 17:47
:asd:

mi hai fatto tornare in mente un quote del "nostro" Maestro Kobayashi: "ciò che è bello da vedere è di per se stesso anche afficace" :fag:


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ghost
22-04-16, 07:33
:asd:

mi hai fatto tornare in mente un quote del "nostro" Maestro Kobayashi: "ciò che è bello da vedere è di per se stesso anche afficace" :fag:


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Il problema è il loro concetto di "bello da vedere" :asd:

Viggio
24-04-16, 07:34
:asd:

ok...questo weekend ho partecipato ad uno dei nostri seminari annuali, in presenza del maestro giapponese che ci rappresenta presso l'aikikai...
interessantissimo e grandioso come sempre...poi faccio una caduta non proprio perfetta, e finisco sulla panchina degli infortunati con una spalla malandata... :facepalm:

Ecco il tipo di caduta

https://youtu.be/eYz78l2NP9w

sublussazione alla spalla..sono proprio un fesso...

e tra un paio di settimane arriva Matsuoka :facepalm:


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ginzo
24-04-16, 23:34
Hai sicuramente fatto colpo

TeoN
25-04-16, 11:10
Teon, tu che sai, conosci la palestra Doria vicino San Babila?

E' la piu' vecchia e storica palestra di Milano, negli anni 80 facevano pure pubblicita' in televisione (Doria - Totip per chi si ricorda)

Grandissima storia nel pugilato, buone cose negli sdc, ultimamente calata di moltissimo, ma e' morto il maestro storico di Boxe e non ci sono piu' i campioni dell'epoca. sempre valida comunque

Ginzo
25-04-16, 19:12
Ora il maestro è Kamel Bou Ali, ex campione mondiale dei pesi piuma dall' 89-92.

Ho fatto una lezione di prova ed è stata ok anche se nulla di straordinario.

TeoN
27-04-16, 09:49
Ma cerchi una palestra di Boxe ? in tutta onesta ti consiglierei la Ursus o la Thunder Gym (stando a Milano)

La Ursus perche' l'ambiente secondo me e' ottimo

La Thunder Gym perche' il maestro so per certo e' ancora uno della vecchia guardia che ha tirato su fior di campioni (e' il mio maestro di boxe :timido:)

Ginzo
06-05-16, 16:46
Me le giro tutte Teon mal che vada mi faccio 10 lezioni gratis :asd:

Rubo questo video da un topic di J4S perchè è troppo bello :asd:


https://youtu.be/VfEKjfM50mM


Somiglia anche a Systema :rotfl:

TeoN
07-05-16, 07:39
ah molto buona c'e' anche la University of Fighting, un pelo convinti ma tecnicamente ineccepibili.

Poi dimenticavo ma i Petrosyan hanno aperto a Milano, mai stato ma ovviamente visto il livello dei due un giro io lo valuterei :sisi:

GauL2077
08-05-16, 17:39
:bah:


https://www.youtube.com/watch?v=Xw8oY75_bQ4

GauL2077
08-05-16, 17:59
https://www.youtube.com/watch?v=N-ss_OfxsgA

GauL2077
08-05-16, 19:31
https://www.youtube.com/watch?v=WG-IShOxrLg

GauL2077
08-05-16, 19:49
insane


https://www.youtube.com/watch?v=a9UZBg1pMS4

Odradek
26-05-16, 09:34
Essendo alto anche io due mele e poco più, lui è diventato praticamente il mio eroe :prostro:


https://www.youtube.com/watch?v=j2M32B7BtxA

Ginzo
26-05-16, 13:08
Ho visto solo il primo minuto ma direi che la tecnica calcione-pugno in faccia ha un suo perchè.

Odradek
26-05-16, 17:39
Mi fa impazzire, è una macina. Questo è uno dei suoi combattimenti più apprezzati :rissa:


https://www.youtube.com/watch?v=Hu5D244Hkfk

TeoN
26-05-16, 19:05
E sti cazzi e' Mike Zambidis, hai detto poco :asd:

Odradek
26-05-16, 19:16
Io purtroppo sono ignorante e la kickboxing non la seguo :boh2: peccato averlo scoperto solo poco prima che smettesse

TeoN
26-05-16, 22:23
Guardati anche Andy souwer

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

David™
29-05-16, 23:48
Trovata per caso una playlist interessante :sisi:

https://www.youtube.com/playlist?list=PLqYXv_L7NiEzgd0-1z7RmyZtirWffCZKb

Viggio
30-05-16, 07:51
Wow, Zambidis ha una tecnica spaventosa...molto rapido e molto veloce e molto preciso

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Odradek
31-05-16, 09:51
Buakaw :tremo:

http://cdn3.vox-cdn.com/imported_assets/2176761/9Y_dkc_medium.gif


Guardati anche Andy souwer

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie, consigli su qualche incontro?

Viggio
31-05-16, 16:56
Io volevo un attimino tornare nel mondo fatato dei praticanti in pigiama: allora come preannunciato, weekend scorso sono stato a Roma, a seguire il seminario di Haruo Matsuoka (il giapponese che Steven Seagal, all'epoca si portava dietro ad ogni dimostrazione che faceva)
Esperienza molto entusiasmante, un personaggio di una umiltà e simpatia uniche e allo stesso tempo, preparatissimo
Ha fatto molte basi, come ci sicaspettava, ma ci ha anche deliziato con una serie di tecniche proprie dello stile e insegnamento di Seagal, anche se Matsuoka negli ultimi 10-15 anni, abbandonato dal suo primo mentore, si era affidato all'insegnamento di Seiseki Abe...
Vabbè, ripeto, è stato un seminario molto piacevole e pieno di spunti di riflessione
Tra parentesi mi è capitato spesso ("capitato"...diciamo che lo invitavo io :asd: ) di praticare con un ragazzo di Rimini che fa anche Muay Thai e MMA e mi sono divertito poi, anche dopo gli allenamenti, a parlare con lui dei diversi approcci, di ciò che lui cerca di utilizzare anche in ambito diversi, di come insomma abbia cercato di incorporare alcuni principi e tecniche dell'aikido nel combattimento a terra etc...
Mi ha lasciato soddisfatto come esperienza, davvero...
Sebben abbia partecipato a tanti altri seminari, questo mi ha trasmesso qualcosa di diverso sicuramente, ma anche uno spunto in più

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Odradek
03-06-16, 12:49
:rullezza:


https://www.youtube.com/watch?v=lJWC6PZqKFo

Pinhead81
04-06-16, 11:19
Morto Muhammed Alì :(

Viggio
04-06-16, 11:21
urca!!! non l avevo sentito...

Odio la tastiera del mio GT-I9505 che invia messaggi da Tapatalk

Brix
04-06-16, 11:21
Il Migliore.

RIP

Odradek
04-06-16, 11:47
Ciao grande


https://www.youtube.com/watch?v=oJUzl0aFHZw

Odradek
06-06-16, 10:56
:sbav:

http://8limbs.us/wp-content/uploads/2015/06/Karuhat-GIF-elbow.gif

Pinhead81
07-06-16, 18:06
Morto anche Kimbo Slice, andato un altro campion-no wait

Brix
07-06-16, 19:59
Morto anche Kimbo Slice, andato un altro campion-no wait

:rotfl:

Odradek
09-06-16, 19:15
Dal terzo round in poi è pura follia


https://www.youtube.com/watch?v=DOMnTjqTIyc

GauL2077
09-06-16, 21:22
dire che dal terzo round altro che chiudersi la vena

asd

bua

- - - Aggiornato - - -

però la musica di sottofondo da malditesta aiuto

Odradek
21-06-16, 09:20
Ieri sera a muay thai abbiamo provato una tecnica che mi ha fatto impazzire - in tutti i sensi, è bellissima ma mi ci sono proprio rincoglionito: praticamente quando pari il calcio con la gamba destra, avvolgi subito la stessa attorno a quella dell'avversario (il tuo tallone punta verso la tua natica per capirci), poi la lasci, scarichi immediatamente un calcio sull'interno gamba dell'avversario e prosegui con una combo. Sicuramente non sarò riuscito a descriverlo bene :chebotta: mo vedo di cercare un video

TeoN
21-06-16, 10:22
Non ho capito

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ginzo
21-06-16, 19:58
Da quella descrizione mi è venuta in mente una mossa che di solito è preludio ad un atterrammento(avvolgere la gamba attorno a quella dell'avversario) nell' MMA/bjj.

Onestamente non ho capito troppo bene

Odradek
21-06-16, 22:07
Purtroppo ho limiti evidenti ma giuro che troverò un modo per farmi capire :facepalm:

Ghost
22-06-16, 09:09
Non ho capito il motivo dell'avvolgerla per poi rilasciarla. Per interrompere il richiamo immediato della gamba e poter avere il tempo di calciare?

Sent from mTalk

Pistombrillo
27-06-16, 19:33
https://www.youtube.com/user/ArmiDaAllenamento[

Cosa ne pensate? ho visto qualche video di questo ragazzo e non è niente male..niente boiate che vanno tanto di moda nei corsi di difesa del tipo "ti disarmo il coltello con un triplo salto carpiato e facendoti esplodere dopo 3 secondi", ma invece mi pare di vedere roba molto pratica e realistica..

GauL2077
27-06-16, 21:08
sicuramente è sensato e sposa il mio pensiero sulla maggioranza, se non totalità, dei corsi di difesa personale

ho guardato una decinda di video vari e non mi piace la fisicità, non so dà l'impressione di non essere presente/padrone del suo spazio di combattimento, non so se riesco a spiegarmi, però magari è solo un'impressione data dalla ripresa in sè

GauL2077
27-06-16, 21:14
ah, non ho visto tutto tutto, ma non l'ho sentito parlare dei problemi legali di certe azioni/reazioni

Odradek
01-07-16, 11:55
Da un paio di mesi a questa parte questo canale ha ricominciato a caricare video regolarmente, ve lo consiglio


https://www.youtube.com/watch?v=j7hiHE2IW6M


https://www.youtube.com/watch?v=Xi1NAdZ95Z8