PDA

Visualizza Versione Completa : [ACTION] Si torna a giocare a Resident Evil 4 Ultimate HD Edition!!!



Strider
15-07-18, 07:28
Finalmente disponibile la patch amatoriale che "ristruttura" completamente l'ultima versione del gioco che era tutt'altro che un buon lavoro.
La patch pesa la bellezza di 18GB se scaricata da Torrent e 28.5GB se si scaricano gli otto link diretti.
La cosa meravigliosa di questa patch è che non si limita a svecchiare le texture, ma, praticamente, cambia l'intera struttura tecnica del gioco! Modelli poligonali migliori, luci in tempo reale, illuminazione corretta, filtri per emulare la versione Gamecube su vecchi televisori e molto altro ancora e non solo nel gioco originale, ma anche in Assignement Ada e nelle missioni Mercenaries
Insomma, siamo di fronte alla versione definitiva di RE4 della CapCom. Io sto già scaricando e non vedo l'ora di rigocarmi questo capolavoro senza tempo.
Ecco il link alla pagina ufficiale:

http://www.re4hd.com/?page_id=6064

E un bel filmato che mostra tutte le migliorie apportate:


https://www.youtube.com/watch?v=yUcd2DDykOM

Cógedlo, cógedlo, cógedlo...

falco23
15-07-18, 15:38
Ma è una mod per la release originale del 2007 o per la ultimate HD edition? Perchè di quest'ultima non mi pare si poresse dire che fosse tutt'altro che un buon lavoro... certo ben venga qualsiasi miglioramento ovviamente :nod:

Strider
15-07-18, 17:47
È scritto nel titolo del post, è stata creata per la Ultimate HD Edition, ovvero la versione del 2014.

Black-Dragon
15-07-18, 20:50
I requisiti di sistema però saliranno di un bel po' vero?

nicolas senada
16-07-18, 08:01
post di sottoscrizione :sbav:
interessante si, ho RE4 in whislist da tempo (e costa un cazzo) ma ero appunto molto frenato dalla veste grafica datata.....

Eric Starbuck
16-07-18, 09:11
Cioè, fammi capire, io ho questo in libreria e mi sanguinano gli occhi quando ci gioco. oltre al fatto che i controlli sono invecchiati malissimo.

https://store.steampowered.com/app/254700/resident_evil_4__biohazard_4/

posso applicarci tale patch? :wtf:

Quasi quasi ci provo. il gioco ce l'ho anche già installato. suppongo anche che abbiano corretto meglio il fatto che ora si visualizza in 16:9 invece che in 4:3. la visuale del gioco senza patch la trovo orribilmente ristretta.

Black-Dragon
16-07-18, 12:07
Nei tag del gioco c'è Inventario alla Tetris... WTF

Sbonk
16-07-18, 12:59
Hanno cambiato anche il sistema di controllo? Perché altrimenti per me possono avergli fatto pure la grafica di crysis ma non lo giocherei lo stesso :sisi:

Lux !
16-07-18, 13:07
Hanno cambiato anche il sistema di controllo? Perché altrimenti per me possono avergli fatto pure la grafica di crysis ma non lo giocherei lo stesso :sisi:

Non dover stare fermi mentre si spara fa salire la tensione mentre vedi i villici che ti arrivano addosso, non è un difetto :sisi:

Black-Dragon
16-07-18, 13:09
Non dover stare fermi mentre si spara fa salire la tensione mentre vedi i villici che ti arrivano addosso, non è un difetto :sisi:
In che senso? In TUTTI gli fps bisogna muoversi mentre si spara, più stai fermo più sei vulnerabile.

Sbonk
16-07-18, 14:13
In che senso? In TUTTI gli fps bisogna muoversi mentre si spara, più stai fermo più sei vulnerabile.Ma soprattutto in re4 é esattamente l'opposto, devi stare fermo mentre spari e si, per me é un difetto, ma forse il sistema di movimento era ancora peggio

Black-Dragon
16-07-18, 14:36
Ma soprattutto in re4 é esattamente l'opposto, devi stare fermo mentre spari e si, per me é un difetto, ma forse il sistema di movimento era ancora peggio
Perchè? La stessa cosa di CSGO, dove se corri mentre spari puoi sbagliare i bersagli anche a 1 metro di distanza? Oppure un limite strutturale dove, se cammini, non spara? :asd:

Eric Starbuck
16-07-18, 14:46
:lol:

Avrà cambiato la frase mentre scriveva.

Qua si sta fermi mentre si spara.

Comunque i controlli sono invecchiati malissimo, anche camminare ed esplorare in tranquillità è legnosissimo. (tipo la levetta destra non ruota la telecamera come siamo abituati, ma... boh... alla cazzo? non saprei definirlo. tipo guarda destra e guarda sinistra in modo digitale. dopotutto sul gamecube la levetta destra era quasi inutilizzabile.)

nicolas senada
20-07-18, 10:57
ma quindi qualcuno ha verificato sta cosa dei controlli con la mod? :look:

Eric Starbuck
20-07-18, 15:43
Eh, io stavo aspettando l'hands on di strider per capire se provare a smanettare con la mod oppure no.

perchè se devo mettermi a perdere tempo e trovarmi con i controlli della telecamera identici, passo.

Ghost
20-07-18, 16:21
Il video è decisamente impressionante, ma solo a me sembra che i modelli dei personaggi siano più slavati rispetto alle texture del mondo di gioco?

Lux !
28-07-18, 21:52
In che senso? In TUTTI gli fps bisogna muoversi mentre si spara, più stai fermo più sei vulnerabile.

Appunto. Essere vulnerabili incrementa l'esperienza horror. Se si poteva correre e sparare diventava più uno sparatutto che un survival.

Ghost
29-07-18, 13:01
Appunto. Essere vulnerabili incrementa l'esperienza horror. Se si poteva correre e sparare diventava più uno sparatutto che un survival.Rimane una sciocchezza sotto ogni punto di vista. Un controllo legnoso è un trucco che genera facilmente paura, ma indica anche una mancanza di idee. Il primo Dead Space permetteva tranquillamente di muoversi e sparare, ma era ugualmente un horror

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Strider
31-07-18, 10:37
@Ghost: Si, la mod non è ancora completa. Stanno lasciando proprio le texture dei personaggi delle armi e di altro, per ultime (la texture della giacca di pelle di Leon è quella originale), perché sono quelle più semplici da realizzare a quanto ho letto. Si sono prima concentrati su tutto il resto e ti posso dire che il risultato è incredibile, devi vedere il castello di Salazar, è impressionante, i marmi sembrano veri...

P.s.: Io per giocare uso un portatile Asus e ho RE4UE originale su Steam... Ebbene non c'è stato verso di avviarlo. Ho provato di tutto, ad abbassare gli Hz da 75 a 60, a farlo partire in modalità finestra, a cambiare le impostazioni dal file xml, non ha funzionato nulla... E se cercate ce ne sono tanti con questo problema. Alla fine ho risolto lanciando prima del gioco GeDoSaTo. Se avete problemi, sapete cosa fare.

nicolas senada
01-08-18, 07:28
ma quindi la mod non è ancora completa al 100%? :look:

Taddeus
01-08-18, 07:33
A me viene il mal di mare se posso correre e sparare... invece con RE4 questo non succede... Forse hanno fatto questa cosa proprio per impedire che alla gente venisse il motion sickness...

Strider
01-08-18, 11:04
No, non è completa, ma sono ad un ottimo punto:

http://www.re4hd.com/?page_id=1656

nicolas senada
01-11-18, 11:46
oggi ho installato la patch e sinceramente non noto grossi miglioramenti rispetto alla versione liscia :bua:
graficamente rimane vecchio in ogni caso....

cambia molto tra facile o normale? perchè già graficamente mi invoglia poco a giocarci e mi pare pure lungo (guardando su howlongtobeat) se mi devo pure arenare in certi punti....

ma soprattutto non c'è modo di mettere la visuale libera col mouse? tocca tenersi sto schifo di movimenti legnosi? :bua:

Lux !
01-11-18, 13:17
oggi ho installato la patch e sinceramente non noto grossi miglioramenti rispetto alla versione liscia :bua:
graficamente rimane vecchio in ogni caso....

cambia molto tra facile o normale? perchè già graficamente mi invoglia poco a giocarci e mi pare pure lungo (guardando su howlongtobeat) se mi devo pure arenare in certi punti....

ma soprattutto non c'è modo di mettere la visuale libera col mouse? tocca tenersi sto schifo di movimenti legnosi? :bua:
È un giocone bello massiccio :sisi:

anton47
01-11-18, 13:22
È un giocone bello massiccio :sisi:e bello in assoluto

nicolas senada
01-11-18, 13:26
per carità eh non lo metto in dubbio

capisco la legnosità voluta ma mi sembra di essere uno spastico ai controlli :bua:
e dopo aver abbattuto la prima ondata di 'spagnoli' mi è già passata la voglia di andare avanti :bua:

forse è meglio se mi piglio TEW2 :asd:

anton47
01-11-18, 14:30
per carità eh non lo metto in dubbio

capisco la legnosità voluta ma mi sembra di essere uno spastico ai controlli :bua:
e dopo aver abbattuto la prima ondata di 'spagnoli' mi è già passata la voglia di andare avanti :bua:

forse è meglio se mi piglio TEW2 :asd:è splendido anche quello (anche più che splendido), ma RE4 è una pietra miliare, ha dato origine a un genere e andando avanti capirai il perché

Eric Starbuck
02-11-18, 10:54
per carità eh non lo metto in dubbio

capisco la legnosità voluta ma mi sembra di essere uno spastico ai controlli :bua:
e dopo aver abbattuto la prima ondata di 'spagnoli' mi è già passata la voglia di andare avanti :bua:



Io è dai tempi del gamecube che lo abbandono dopo quella parte. il pensiero di fare tutto il gioco con quelle meccaniche mi ammorba.

Spero a questo punto in un remake alla RE2 con controlli da 21° secolo.

nicolas senada
02-11-18, 11:45
a me starebbe anche bene il dover stare fermo per sparare eh

è proprio il guardarsi attorno in movimento che non mi torna affatto :bua:

Richter
07-11-18, 21:18
Il sistema di controllo non è pensato per guardarsi attorno mentre ti muovi, permette giusto di guardare un pochino di lato per non farsi massacrare da qualcosa dietro l'angolo.

Giocarci col mouse equivale a farsi del male.

nicolas senada
18-11-18, 12:48
ho fatto una prova con un pad ps3 e il feeling (almeno nel caso mio) è cmq lo stesso di tastiera e mouse :bua:

anton47
18-11-18, 12:58
se sento ancora parlare male di RE 4 faccio una strage :evil:
è un "Capolavoro" epocale che si ama e si prende com'è, le "asperità" nel gameplay fanno parte di un disegno superiore
e basta!
critiche non consentite

Strider
27-01-22, 08:57
Ci siamo, CI SIAMO!!!
Dopo otto, lunghi anni, finalmente il progetto amatoriale Resident Evil 4 HD Project sta per vedere la luce!
Il 2 febbraio, la versione 1.0 sarà disponibile gratuitamente. Per poterla provare bisognerà avere la release Steam di Resident Evil 4 versione 1.0.6 o 1.1.0.
Non parliamo semplicemente di texture in hd, il lavoro svolto ha dell'incredibile: Tutte le texture in hd, modelli poligonali aggiornati, effetti di luce e particellari migliorati, fisica dell'acqua ed effetti come il DOF (presente solo nelle versioni GameCube e Wii) ripristinati.
Non mi sembra vero. Ritengo RE4 un capolavoro e uno dei migliori RE in assoluto, se non il migliore. L'ho giocato e rigiocato su ogni piattaforma su cui sia uscito e non vedo l'ora di rigiocarlo in questa nuova veste.
Vi lascio al video di presentazione e ad un altro video che mostra i miglioramenti in dettaglio:


https://www.youtube.com/watch?v=57q_IkEPd18


https://www.youtube.com/watch?v=iEsFcVdJ0uA

P.s. Al momento, il sito www.re4hd.com è down... Speriamo bene, visto che in passato hanno già subito un attacco hacker...

nicolas senada
27-01-22, 10:49
tutto molto bello, ma non ho proprio voglia di fare un altro tentativo a prendere mano coi controlli :bua:

Strider
27-01-22, 11:24
Cris, responsabile del progetto, ha appena twittato che il sito è giù a causa delle dimensioni del sito stesso, stanno lavorando per ripristinarlo e comunque, questo non impatterà sulla release della mod.

https://twitter.com/re4hdproject/status/1486644508934778882?s=20

Omnislash
27-01-22, 12:45
Bah, per me RE4 ha segnato l'inizio della fine. Da quel momento in poi i titoli della serie hanno avuto ben poco dello spirito originale di Resident Evil.
Finito una singola volta e mai più toccato.