Accedi

Visualizza Versione Completa : Orobie Ultra Trail...

Orologio
20-07-18, 18:02
La settimana si accinge a finire...settimana devastante....risponderò a tutte le email prometto...ma la cosa più importante è che manca una settimana, anzi meno di una settimana.
Venerdì 27 luglio ore 10:00 dalla Piazza dell'OROLOGIO di Clusone partirà l'Ultra Trail delle Orobie.
140km per 9500m di dislivello positivo.
Tempo massimo 47 ore per raggiungere Bergamo Alta....

L'anno scorso ho rotto una bacchetta ed è andata male...quest'anno credo di avere il 50% delle possibilità, non ho mai superato i 90km di gara...può succedere di tutto.
Se ci penso l'ansia mi sale, anche perché l'anno scorso quando mi sono ritirato ci sono rimasto malissimo, una sensazione di desolazione e fallimento indescrivibile che mi ha portato ad iscrivermi subito al Trail dell'Adamello da 90km, anche perché mi serviva la certificazione per poter partecipare quest'anno.

Oltre ai KM questo trail si differenzia dagli altri che ho fatto per la difficoltà del percorso...è pericoloso, spesso esposto sui burroni, il terreno è frastagliato, praticamente si fa doppia fatica...

Probabilmente ci sarà il GPS che mi traccerà in tempo "reale" quindi vi fornirò il mio numero...

Vi lascio il video dell'anno scorso, la parte notturna è troppo buia ma non sapevo ancora usare bene premiere...dovrei rifarlo...ma anche no...

https://www.youtube.com/watch?v=qqQj8oO5tIc&t=

HALPMI
20-07-18, 18:17
Orologio, se ti salvo da un zero replies mi rispondi bene al thread sul conflitto con minaccia nucleare?

Orologio
20-07-18, 18:18
Tu vuoi che di venerdì mi metta a scrivere un pistolotto geopolitico...? :asd:

Napoleoga
20-07-18, 18:21
Daje Orologio :alesisi:

Odin
20-07-18, 18:22
In bocca al lupo, l'anno scorso ero in piazza Vecchia a vedervi arrivare, non so come fate ma massimo rispetto, io dopo una corsetta sui colli da 12-15 chilometri mi sento morire :asd:

Se riesco vengo anche sabato o domenica prossimi a vedere alcuni arrivi.

Tra l'altro questo weekend danno temporali da questa notte fino a sabato sera, speriamo che il prox weekend il tempo vi assista se no diventa veramente dura.

Fruttolo
20-07-18, 18:54
Se usi una musica del genere, io ti consiglio all'improvviso di stopparla, tirare un bestemmione, e poi rimetterla :sisi:

Fruttolo
20-07-18, 19:00
Perché hai preso l'elicottero?
Chi sei, Crysis?

(bel video)

David™
20-07-18, 20:28
vai Orolò! Diceva mio padre che fanno anche il trail del monte Rosa? :bua:

Orologio
20-07-18, 21:03
Perché hai preso l'elicottero?
Chi sei, Crysis?

(bel video)

Grazie!

Ho preso l'elicottero perché la tizia mmmuricana aveva il ginocchio mezzo andato e quindi visto che ormai stavo per sforare il cancello orario, mi hanno detto di andare con lei...

Fruttolo
20-07-18, 21:39
Cheattone maledetto :asd:
Differenze di organizzazione tra Italia e NY?

squallwii
21-07-18, 07:04
Daje oroló, questa è la volta buona

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lo Spruzzino
21-07-18, 07:20
Sì, la volta buona che ci lascia le penne...

squallwii
21-07-18, 07:30
:rotfl:

manuè
21-07-18, 07:47
Daje Orologio :alesisi:

in B4...

https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/x7qsztbi3fazczizhdwl.gif

Zhuge
21-07-18, 08:22
daje Orologio, anche se non capirò mai il perché di queste cose :asd:

Maelström
21-07-18, 09:22
daje Orologio, anche se non capirò mai il perché di queste cose :asd:

Perché la patata gli è venuta a noia, soprattutto dopo aver regalato gioielli che non sono stati apprezzati

GenghisKhan
21-07-18, 09:35
Dai che sopravvivi !

manuè
21-07-18, 11:46
Perché la patata gli è venuta a noia, soprattutto dopo aver regalato gioielli che non sono stati apprezzati

incitavano all'incintamento! :eek:

sisonoio
21-07-18, 11:59
https://i.kinja-img.com/gawker-media/image/upload/x7qsztbi3fazczizhdwl.gif

che diavolo... ?

Orologio
23-07-18, 18:32
Bon...si aggiunge anche l'imprevisto poltergeist...non si vedrà una minchia e di notte non ce ne accorgiamo ma la luna illumina quel minimo per non schiantarsi...

http://www.askanews.it/video/2018/07/23/il-27-luglio-2018-leclissi-di-luna-più-lunga-del-secolo-20180723_video_16303344/

squallwii
23-07-18, 18:34
Più ardua la via...

Odin
25-07-18, 18:32
Orologio, volevo solo avvisarti che hanno montato il palco dell'arrivo e che ho tagliato il traguardo 3 giorni prima di te :asd:

Orologio
26-07-18, 07:11
Speriamo di arrivarci sotto quell'arco...l'ho passato solo nel 2016, quando ho fatto la 70km...sotto il diluvio universale e non c'era nessuno... :asd:

Odin
26-07-18, 18:51
Uhm occhio al meteo, stavo giusto guardando perché nel we sono in valle (poco prima di Carona, mi pare partiate da lì, giusto?) e danno probabilità di temporali nel pomeriggio/serata anche venerdì sera, avete un bollettino meteo dell'organizzazione?

Orologio
26-07-18, 20:00
Dovrebbe essere bel tempo, forse qualche breve temporale, ma non ho mai fatto un trail notturno in montagna senza pioggia.

Oggi tra la tensione pregara e agitazione varia mi sento un poco di merda....

Odin
26-07-18, 21:30
Beh ti credo, in bocca al lupo

Orologio
26-07-18, 21:43
Crepi!

Fruttolo
26-07-18, 21:49
Ti capiterà qualche momento di particolare stanchezza, demoralizzazione, la voglia di ritirarti....ecco in quei momenti pensa a tutti noi che stiamo col culo comodo, un gianduiotto tutto da gustare e una lattina ghiacciata di Lemon Soda

overtone
27-07-18, 05:26
Ti capiterà qualche momento di particolare stanchezza, demoralizzazione, la voglia di ritirarti....ecco in quei momenti pensa a tutti noi che stiamo col culo comodo, un gianduiotto tutto da gustare e una lattina ghiacciata di Lemon Soda

Che abbinamento del cazzo però

Orologio
27-07-18, 06:28
Penso che sia un incentivo a ptoseguire... :asd:

Sandro Storti
27-07-18, 08:18
Ieri sono riuscito a correre 5,1 km :sisi:

Vola00
27-07-18, 08:39
Ieri sono riuscito a correre 5,1 km :sisi:

in moto?

Sandro Storti
27-07-18, 08:50
Non si corre in moto! Pazzo!

freddye78
27-07-18, 18:11
Che abbinamento da squaraus però

:snob:

Orologio
27-07-18, 22:50
Ho sforato il cancello orario di 8 minuti...ora rimarrò imbruttito per almeno un mese....

Odin
27-07-18, 22:57
Azz ma nel senso che non sei riuscito ad iniziare o è un timing a tappe?

Orologio
27-07-18, 23:07
Cancello orario di valbiondone al 41km

Sandro Storti
27-07-18, 23:19
Timing a tappe. Se non arrivi entro un tot tempo sei fuori. O corri cmq ma cazzi tuoi

Odin
27-07-18, 23:19
Pacco mi spiace, non sapevo ci fossero questi vincoli, non ne capisco il senso tra l'altro se il max è 47 ore ed eri al 41esimo avrai avresti ancora un 37-38 ore per farne altri 100, o no?

Sandro Storti
27-07-18, 23:24
Si ma cè un povero o più cristi ai cancelli.

squallwii
28-07-18, 06:34
Ho sforato il cancello orario di 8 minuti...ora rimarrò imbruttito per almeno un mese....Cioè è già tutto finito?

David™
28-07-18, 10:08
Ho sforato il cancello orario di 8 minuti...ora rimarrò imbruttito per almeno un mese....

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo o :(

squallwii
28-07-18, 10:11
Vabbè.

1/10.

Trama troppo breve.

Seguito che non verrà mai prodotto, causa morte del forum.

Non avremo mai visto orologio finire sta minchiata di corsetta campestre.
Delusione

Napoleoga
28-07-18, 10:53
mi spiace Orologio :(

GenghisKhan
28-07-18, 12:12
:smugdance:

Lo Spruzzino
28-07-18, 12:29
Se avessi un programmazione decente potresti farcela, ma ti alleni e mangi a cazzo.

Odin
28-07-18, 15:33
Se non altro ti sei evitato il temporalaccio che vedo dai gemelli a scendere, ti ci vedevo a schivare le saette

Orologio
28-07-18, 16:18
La pioggia fa parte di un trail...se non c'è in alta montagna vuol dire che si è beccato una giornata fiammante che è peggio delle saette...

Peccato...che due balle...questo lo preparavo da un po' ma non ho considerato che nella notte veramente buia per forza di cose si va più lentamente...

Non è successo nulla di particolare, se non che è un trail veramente pericoloso rispetto a tutti gli altri....tra 365 lo si riprova...magari dopo aver metabolizzato il fallimento racconterò qualcosa...

Maelström
28-07-18, 17:34
Quindi Darwin Award rimandato all'anno prossimo

Frigg
28-07-18, 20:38
Spiace orologio

Orologio
29-07-18, 09:00
Quindi Darwin Award rimandato all'anno prossimo

Cazzo sì|!!!!

Porca troia ad andare stamattina a bergamo alta per ritirare le sacche che non mi sono servite...l'onta del disonore...e per 8 minuti di cancello orario sforato (ma le regole sono le regole e nulla si discute su questo, ma sulla mia gestione del tempo...sbagliatissima...fossi stravolto, avessi uno strappo o un qualcosa...cazzo sto benissimo, ma l'anima piange :asd: ).

Vuoi un semi Darwin Award? Ho preso una testata potentissima contro un masso in scalata (ho un bel segno sulla fronte...tipo Tom Hanks in Philadelphia... :asd: ), botta pure attutita dalla visiera proteggi sole. Tra la fatica, il cuore a mille per lo sforzo, ho dovuto fermarmi barcollando sui bastoncini, è stato come un pugno da ko...non potevo nemmeno sedermi perché ero in un punto con 10 centimetri di passaggio e oltre lo strapiombo...

Comunque anche la luna rossa ha fatto il suo dovere....non si vedeva un caxxo...ho certamente un pelo rallentato anche perché questo trail è bastardo, chilometri sempre a filo strapiombo...

AummaAumma
29-07-18, 09:50
Vuoi un semi Darwin Award? Ho preso una testata potentissima contro un masso in scalata

ti è caduto un masso in testa :uhm: ?

Orologio
29-07-18, 10:15
Nello sforzo della scalata, visto che in alcuni punti sono gradoni e massi da superare ho tirato una craniata modello capriolo in carica....in testa mi è arrivato invece un legno lanciato da un volontario per far giocare il cane...giuro...

Napoleoga
29-07-18, 11:36
Ma cosa :rotfl:

Degauss
29-07-18, 12:07
Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei Orologio ti tirano i legnetti

David™
29-07-18, 14:34
:rotfl:

Skynight
29-07-18, 14:41
Orologio sei ancora vivo? :pippotto: guarda che se ti succede davvero qualcosa te lo diamo davvero il Darwin Award ad honorem di just for spam eh,
ma bioparco perchè non fai come tutti i fottuti cristiani che con questo caldo se ne vanno al mare, con gli amici e compagnia cantante, a tenere le palle in ammollo
tutto il giorno e poi verso sera, se magnano na pizza e se ne vanno in giro per la riviera, nelle zone turistiche a vedere le turiste slurde, cagne maledette (biocane® cit)
culone con le tettone de fori?

Orologio
30-07-18, 14:29
Ok...il segno del destino ma sta volta non saprei....questa è pericolosa per davvero e si partecipa solo su invito...

https://i.imgur.com/9VQKLJ2.jpg

gnappinox1
30-07-18, 15:06
Guarda la cosa positiva, è la prima edizione, quelle future non saranno come questa

Lo Zio
30-07-18, 15:28
Ok...il segno del destino ma sta volta non saprei....questa è pericolosa per davvero e si partecipa solo su invito...

https://i.imgur.com/9VQKLJ2.jpg

su invito, tipo il mortal kombat :asd:

Moloch
30-07-18, 15:30
iscrizioni solo sul deep web, in omaggio con l'iscrizione schiava sessuale thailandese con gabbietta

Napoleoga
30-07-18, 15:32
Vai Orologio :smugdance:

Lo Zio
30-07-18, 15:34
TEST YOUR MIGHT!

GenghisKhan
30-07-18, 15:35
Nemmeno la videocassetta di The Ring :asd:

Maelström
30-07-18, 16:24
Partecipare alla prima edizione

immagino che organizzazione, smaltiranno metà partecipanti in pineta facendo firmare un foglio di declino responsabilità ai partecipanti

Lo Spruzzino
30-07-18, 17:14
Che senso ha farle se tanto non riesci a completarle? Ci vogliono mesi per preparsi a ste cose.

Maelström
30-07-18, 18:50
No, non mesi.

Ci vogliono anni.

Allenandosi almeno 10-12 ore ogni settimana.

Orologio
30-07-18, 19:09
L'orobie ultra trail è una gara sadica, seconda solo al Tor...
Per partecipare ho dovuto fare e completare una gara da 90km...e certificarmi su quelle a media distanza da 60-70km...

La bastardezza di questa gara è che è lunga come un ultra trail, ma per un buon 30% è una skyrace (non salite ma scalate e costoni di montagna esposti...e fateli di notte...). Praticamente è più facile quella dell'adamello da 180 km che ha "solo" sentieri più o meno ripidi.

L'anno scorso ho dovuto fare l'esame di recupero per potermi iscrivere quest'anno...

Lo Spruzzino
30-07-18, 19:27
No, non mesi.

Ci vogliono anni.

Allenandosi almeno 10-12 ore ogni settimana.

10-12 a settimana sono 1,5 ore al dì, fattibilissimo ma logorante. In 3 mesi ce la si fa, chiaramente non arrivi primo.

- - - Aggiornato - - -

L'orobie ultra trail è una gara sadica, seconda solo al Tor...
Per partecipare ho dovuto fare e completare una gara da 90km...e certificarmi su quelle a media distanza da 60-70km...

La bastardezza di questa gara è che è lunga come un ultra trail, ma per un buon 30% è una skyrace (non salite ma scalate e costoni di montagna esposti...e fateli di notte...). Praticamente è più facile quella dell'adamello da 180 km che ha "solo" sentieri più o meno ripidi.

L'anno scorso ho dovuto fare l'esame di recupero per potermi iscrivere quest'anno...

Bomba.

Maelström
30-07-18, 20:08
10-12 a settimana sono 1,5 ore al dì, fattibilissimo ma logorante. In 3 mesi ce la si fa, chiaramente non arrivi primo.

Serve almeno un anno facendo 10-12 ore settimanali solo per riuscire ad arrivare vivi alla fine.

Per avere buone prestazioni bisogna fare almeno 20 ore a settimana.

In 3 mesi non si fa una mazza..il fisico ha appena iniziato a prendere confidenza.

Deve allenarsi e modificarsi la muscolatura, rinforzare le articolazioni, dare il tempo al corpo di ottimizzare il metabolismo, migliorare lo sfruttamento dei grassi come fonte energetica e stimolare i muscoli ad accumulare glicogeno di riserva.
Servono anni.
Per fare tutti quei chilometri bisogna essere super preparati altrimenti finisce in tragedia.

GenghisKhan
30-07-18, 20:09
Non provo pena per chi schiatta facendo ste robe :smugdance:

Orologio
30-07-18, 20:22
Serve almeno un anno facendo 10-12 ore settimanali solo per riuscire ad arrivare vivi alla fine.

In 3 mesi non si fa una mazza..il fisico ha appena iniziato a prendere confidenza.

Deve allenarsi e modificarsi la muscolatura, rinforzare le articolazioni, dare il tempo al corpo di ottimizzare il metabolismo, migliorare lo sfruttamento dei grassi come fonte energetica e stimolare i muscoli ad accumulare glicogeno di riserva.

No....scambiate i trail con gli iron man...

I trail sono per prima cosa meditazione...per viaggiare due giorni e due notti costantemente e avere sempre tutto sotto controllo prima di tutto ci vuole testa.
Mi è capitato di vedere gente mille volte più spessa di me che scoppiava all'idea di immaginare quanto ancora mancava...

Il trail è privazione di sonno, fisico sempre sollecitato (ma non tirato come può essere una maratona) e allo stesso tempo renderlo funzionante anche se si ingeriscono da 24 ore solo gel...e magari si beve in emergenza in ruscelletti con la terra...

Non lasciarsi influenzare dal primo pirla che ti dice che l'andatura è fin troppo veloce...(e poi si arriva con 8 minuti fuori dal cancello orario...).

Basta poco in quelle situazioni per perdere la concentrazione e sbagliare...per esempio ho compromesso gare perché dopo un giorno l'idea mentale di fermarmi un minuto per prendere un gel dallo zaino mi affaticava mentalmente...situazioni che vanno provate per capire.

Sono cose che non acquisisci facendo due ore di corsa al giorno, piscina, vasche, dieta perfetta e menate varie...

...poi arriva il fisico.

Maelström
30-07-18, 21:45
Come fai ad avere il controllo mentale della situazione se non hai allenato la mente nelle condizioni dell'evento?

Gli allenamenti servono anche a quello..una volta al mese ci si fa una sessione di 5-6 ore non stop per imparare a gestirsi con la testa e capire i segnali che il fisico ti manda quando è quasi cotto.

Lo Spruzzino
30-07-18, 22:12

Servono anni.
Per fare tutti quei chilometri bisogna essere super preparati altrimenti finisce in tragedia.

Mi riferisco a persone che si allenano regolarmente da diversi anni, certo che che uno qualunque in 3 mesi non fa un cazzo.

Orologio
30-07-18, 22:32
Come al solito mai nessuna via di mezzo....o allenamento olimpionico o se magna fagioli e salsiccia a colazione...

Per fortuna che mi diverto a fare i video delle gare...

Maelström
30-07-18, 22:54
Gli eventi a cui vuoi partecipare sono su distanze estreme con tanto di cancelli orari quindi non è che ci sia una via di mezzo, non sono allegre scampagnate dei boy scout che la sera si accende il fuocherello e si cantano canzoncine in allegria

Orologio
30-07-18, 23:18
Ripeto per fortuna che mi diverto un sacco a fare i video, altrimenti si penserebbe che per fare gare del genere ci si debba solo allenare....certo un po' geneticamente portati bisogna esserlo...però non è certamente l'allenamento della tana delle tigri che descrivi tu...(90km, 40% ritirati, temperature notturne invernali, temporale notturno...).

https://www.youtube.com/watch?v=WFFf0-NpEys&t=

Lo Zio
31-07-18, 08:12
Gli eventi a cui vuoi partecipare sono su distanze estreme con tanto di cancelli orari quindi non è che ci sia una via di mezzo, non sono allegre scampagnate dei boy scout che la sera si accende il fuocherello e si cantano canzoncine in allegria

ma te ste gare le fai? giusto per capire, eh

Maelström
31-07-18, 08:22
ma te ste gare le fai? giusto per capire, eh

Quelle gare no ma ogni mese faccio circa 1500 chilometri in bici e 900 vasche in piscina e ogni tanto partecipo a qualche gara in bici, fa lo stesso?

Lo Zio
31-07-18, 08:22
no, non fa lo stesso :asd:

Sandro Storti
31-07-18, 08:44
Quelle gare no ma ogni mese faccio circa 1500 chilometri in bici e 900 vasche in piscina e ogni tanto partecipo a qualche gara in bici, fa lo stesso?

Aspetta. Mtb o strada?

David™
31-07-18, 11:10
strada... cmq le due cose non sono comparabili

Maelström
31-07-18, 11:26
Aspetta. Mtb o strada?

Strada, mtb ho smesso un paio di anni fa.

Orologio
01-08-18, 17:49
TEST YOUR MIGHT!

Allora alla fine mi sono iscritto, anche perché mi sono detto che dopo aver cannato questa chissà se l'anno prossimo mi riprenderanno...e anche solo per dire che l'ho provata...
Questa però è tostissima (non per chilometraggio, ma perché sono appeso ai cavi senza imbracature varie...), oltre al fatto di avere cancelli strettissimi.

...proprio per non abbattere troppo l'ego mi sono iscritto anche al trail di varese di fine settembre perché almeno quello sono sicuro di completarlo...e portare a casa una medaglietta...

Mi sono arrivati da amazon i guantini in tono con la maglia rossa di iron man per aggrapparmi ai cavi....se precipito almeno devo essere ben vestito...

...se sopravvivo sicuro che il video dovrebbe venire bene....e sullo sfondo c'è la fascia porta bacchette, perché è obbligatorio avere le mani libere nei punti tecnici...(e direi...)

https://i.imgur.com/62EF9Nw.jpg

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcReK-UMCet8Jtb8orjUQi6UxKExmkvb2Pr3Be4NAMoBElGYDT9o

http://www.valbrembanaweb.org/forum/maga/maga164.jpg

Frigg
01-08-18, 17:52
:hurra:

Lo Zio
01-08-18, 17:56
Allora alla fine mi sono iscritto, anche perché mi sono detto che dopo aver cannato questa chissà se l'anno prossimo mi riprenderanno...e anche solo per dire che l'ho provata...
Questa però è tostissima (non per chilometraggio, ma perché sono appeso ai cavi senza imbracature varie...), oltre al fatto di avere cancelli strettissimi.

...proprio per non abbattere troppo l'ego mi sono iscritto anche al trail di varese di fine settembre perché almeno quello sono sicuro di completarlo...e portare a casa una medaglietta...

Mi sono arrivati da amazon i guantini in tono con la maglia rossa di iron man per aggrapparmi ai cavi....se precipito almeno devo essere ben vestito...

...se sopravvivo sicuro che il video dovrebbe venire bene....e sullo sfondo c'è la fascia porta bacchette, perché è obbligatorio avere le mani libere nei punti tecnici...(e direi...)

https://i.imgur.com/62EF9Nw.jpg

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcReK-UMCet8Jtb8orjUQi6UxKExmkvb2Pr3Be4NAMoBElGYDT9o

http://www.valbrembanaweb.org/forum/maga/maga164.jpg
me cojoni :V

ma i guantini hanno dei passacavi tra le dita? :uhm:

Orologio
01-08-18, 18:59
Puttanate per giustificare la differenza di costo rispetto a normali guantini da palestra...

Odin
01-08-18, 19:03
Sarà che soffro di vertigini anche per cambiare una lampadina ma una roba del genere è agghiacciante

gnappinox1
01-08-18, 20:43
Orologio, ti ricorderemo con affetto :bua:

Maelström
01-08-18, 21:54
Se ti mando il mio iban via pm mi lasci un po' di soldi in eredità quando Darwin colpirà?

Sandro Storti
01-08-18, 22:13
Sabato vado a fare canyoning. Che sia l'acqua a farmi muovere!!