PDA

Visualizza Versione Completa : Sergio, FIAT voluntas tua



1/Zero
21-07-18, 20:37
Le condizioni di salute di Sergio Marchionne, dopo che in settimana "sono sopraggiunte complicazioni inattese" durante la convalescenza post - operatoria, "si sono ulteriormente aggravate nelle ultime ore". A comunicarlo "con profonda tristezza" una nota di Fca in cui si dice che "il dottor Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa". E' drammatica la spiegazione della giornata che ha sconvolto il mondo dell'economia italiana e mondiale, con una serie di svolte societarie che hanno coinvolto uno dei gruppi più importanti del Paese.
ingiusta sorpresa — Il Consiglio di Amministrazione di Fca ha espresso "innanzitutto la sua vicinanza a Sergio Marchionne e alla sua famiglia sottolineando lo straordinario contributo umano e professionale che ha dato alla società in questi anni". Il presidente di Fca, John Elkann, ha detto: "Per tanti Sergio è stato un leader illuminato, un punto di riferimento ineguagliabile. Per me è stato una persona con cui confrontarsi e di cui fidarsi, un mentore e soprattutto un amico". "Sono profondamente addolorato per le condizioni di Sergio - ha aggiunto -. Si tratta di una situazione impensabile fino a poche ore fa, che lascia a tutti quanti un senso di ingiustizia. Il mio primo pensiero va a Sergio e alla sua famiglia".

Drogato di FPS
21-07-18, 20:38
What

EddieTheHead
21-07-18, 20:39
esticazzi

Fruttolo
21-07-18, 20:48
Fanno ancora in tempo a darlo dentro in rottamazione.

Fruttolo
21-07-18, 20:54
https://twitter.com/paolomadron/status/1020721095345885184

Frigg
21-07-18, 21:12
ci saluta anche marchionne

Para Noir
21-07-18, 21:27
per una minchia di operazione alla spalla? :uhm:

Firestorm
21-07-18, 21:43
per una minchia di operazione alla spalla? :uhm:Probabilmente non era una operazione alla spalla direi...

Fruttolo
21-07-18, 21:46
No, tumore al polmone o qualcosa del genere.

abaper
21-07-18, 21:54
Domani conteremo i sindacalisti sbronzi.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
21-07-18, 22:38
Mirafiori

Da sotto

macs
22-07-18, 01:11
Cazzo, peccato

Howard TD
22-07-18, 01:21
No, tumore al polmone o qualcosa del genere.

Il respiro penso lasci pochi dubbi...


https://www.youtube.com/watch?v=vV7kQbYsJmY

Sinex/
22-07-18, 07:10
Mirafiori

Da sottoRotfl rotfl

Ceccazzo
22-07-18, 07:23
popolo del web scatenato

manuè
22-07-18, 07:47
la prossima fiat la dovrebbero chiamare lux :sisi:

Howard TD
22-07-18, 08:36
popolo del web scatenatoSu twitter è un fiorire di auguri di morte o wall of text di potenziali grandi manager che smerdano l'operato di salvataggio FIAT...

Moloch
22-07-18, 09:02
"operazione alla spalla" fa tanto andropov :bua:

Kordian
22-07-18, 09:32
Insegna agli angeli a mettere il maglioncino di cachemire in ogni occasione.

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Stefansen
22-07-18, 09:40
Da un punto di vista prettamente aziendale è stato uno dei migliori dirigenti italiani/europei e forse mondiali degli ultimi anni.
Ovviamente parlo da un punto di vista aziendale, cioè di dirigente che deve fare in primis gli interessi del capitale cercando di dimenarsi quand'è possibile per salvaguardare pure l'interesse del lavoratore, anche solo per un mero scopo di facciata.

Facile fare i dirigenti in tempi passati quando bastava annunciare crisi e avevi lo Stato pronto a salvarti pur di non farti chiudere

freddye78
22-07-18, 09:42
Ho letto che ha fatto guadagnare il 400% agli azionisti, gli faranno un monumento fuori dalla sede FCA come minimo

Sinex/
22-07-18, 09:55
Figa Marchionne ha lanciato la Fiat nel valhalla delle industrie automobilistiche.

Mai comprato Fiat ma auguro all'azienda e all'Italia 100 come lui.

È stato un cazzo di steve jobs, solo che non era altrettanto ricchione e allora non se lo caga nessuno

freddye78
22-07-18, 10:02
Marchionne di italiano ha solo l'origine, è cresciuto e si è formato in Canada.

MaoMao
22-07-18, 10:18
Qualcuno è riuscito anche a criticarlo.

sisonoio
22-07-18, 10:22
Penso che la Fiat tipo ultimo modello sia una delle Fiat più belle di sempre

Pasta X
22-07-18, 10:26
Beh è l'unico che ha chiuso fabbriche in Africa perché non rendevano

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ZTL
22-07-18, 10:45
Su twitter è un fiorire di auguri di morte o wall of text di potenziali grandi manager che smerdano l'operato di salvataggio FIAT...
Leggo vari "era meglio Landini", ma ci stupiamo ancora dei voti presi da certa gente.

sisonoio
22-07-18, 11:08
Il landini testa calda ?

Kordian
22-07-18, 11:11
Comunque quanti di voi nel 2018 comprerebbero un'auto FCA?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

tigerwoods
22-07-18, 11:16
Comunque quanti di voi nel 2018 comprerebbero un'auto FCA?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

perchè non ti prenderesti un'alfa o un maserati?

macs
22-07-18, 11:33
L'alfa romeo giulia è una gran macchina :sisi:

Maelström
22-07-18, 11:36
Toh, sta a vedere che il karma esiste sul serio.

Spezziamo una Lancia a suo favore?


Comunque quanti di voi nel 2018 comprerebbero un'auto FCA?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

Neanche morto, ne in passato, ne adesso, ne in futuro.

Sinex/
22-07-18, 11:42
Toh, sta a vedere che il karma esiste sul serio.

Spezziamo una Lancia a suo favore?


E se fosse sclerosi Multipla?

Fruttolo
22-07-18, 11:53
E se fosse sclerosi Multipla?

Bravo! Ottimo! Che Idea, che Perla!
In effetti non mi sembrava tanto in Linea, ma state dicendo Tipo che in Tempo recente ha perso la Tempra a causa del Ritmo incessante di una malattia Campagnola? Aveva anche una certa età, non era più il Toro di una volta.

Cek
22-07-18, 12:02
Oggi come oggi prenderei solo auto giapponesi

:mondialista:

Sinex/
22-07-18, 13:56
Pensavo quelle thailandesi

sisonoio
22-07-18, 14:03
Bravo! Ottimo! Che Idea, che Perla!
In effetti non mi sembrava tanto in Linea, ma state dicendo Tipo che in Tempo recente ha perso la Tempra a causa del Ritmo incessante di una malattia Campagnola? Aveva anche una certa età, non era più il Toro di una volta.

:applauso:

Per rispondere a se comprerei una FCA, dato che ho pochi soldi ovviamente sì, le altre marche sono costose di manutenzione.

Prenderei una TIPO SW 1,6 a gasolio con cambio automatico.

freddye78
22-07-18, 15:47
Comunque quanti di voi nel 2018 comprerebbero un'auto FCA?

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando TapatalkIo, la Stelvio o Giulia , se non costassero come una BMW :bua:

Para Noir
22-07-18, 16:41
ma almeno la Giulia non è una solita tedesca

sisonoio
22-07-18, 17:05
La Giulia e la Stelvio hanno fatto il pieno di recensioni positive anche oltreoceano nelle versioni quadrifoglio da 500 cv :fag:

Fruttolo
22-07-18, 17:17
Anche mia madre ha il pieno di recensioni positive. Ma non se la scopa nessuno.

Cek
22-07-18, 17:25
la Giulia è molto bella

purtroppo Alfa non ha grande appeal in questo segmento rispetto alle tetesche fuori dall'italia

macs
22-07-18, 20:15
La giulia è veramente una buona macchina, anche per l'affidabilità. La versione quadrifoglio invece è un missile ed è completamente fuori di testa :asd:

freddye78
22-07-18, 20:17
ma almeno la Giulia non è una solita tedescaPerò costa uguale, è quello il problema

sisonoio
22-07-18, 20:20
Anzitutto mi devo dire A QUALE BMW costa uguale e soprattutto se lo fa lo fa perché ha la stessa affidabilità e mette in riga la M3 in pista (la quadrifoglio)

Le versioni a gasolio non costano certo come una serie 5

Fruttolo
22-07-18, 20:31
Riescono a prendere una macchina fatta esattamente nella stessa fabbrica di una giapponese, italianizzarla e farla più brutta. Io non so come facciano.

freddye78
22-07-18, 20:33
Anzitutto mi devo dire A QUALE BMW costa uguale e soprattutto se lo fa lo fa perché ha la stessa affidabilità e mette in riga la M3 in pista (la quadrifoglio)

Le versioni a gasolio non costano certo come una serie 5alla diretta concorrente BMW Serie 3, configura una 320D msport e una Giulia 2.2 sport, paragonabili per prestazioni ed allestimento, entrambe con l'automatico ZF, arrivano entrambe tranquillamente a +50k di listino.
E infatti di Giulia se ne vedono in giro poche, a parte le versioni business aziendali o private versione base,perché chi si può permettere di spendere quelle cifre per una berlina compra ancora BMW/Audi/Mercedes

Giusto la Stelvio è riuscita ad avere successo rosicchiando un pochino l'egemonia tedesca perché rispetto agli orrendi barconi teutonici, l'italiana ha uno stile che ha fatto invecchiare di colpo la concorrenza oltre a dare un piacere di guida tale da far dimenticare di essere su un SUV pesante quasi 2 tonnellate

Maelström
22-07-18, 21:16
La giulia è veramente una buona macchina, anche per l'affidabilità. La versione quadrifoglio invece è un missile ed è completamente fuori di testa :asd:

Deve passare ancora qualche anno prima di valutare l'affidabilità, per ora ne girano ancora relativamente poche.



alla diretta concorrente BMW Serie 3, configura una 320D msport e una Giulia 2.2 sport, paragonabili per prestazioni ed allestimento, entrambe con l'automatico ZF, arrivano entrambe tranquillamente a +50k di listino.
E infatti di Giulia se ne vedono in giro poche, a parte le versioni business aziendali o private versione base,perché chi si può permettere di spendere quelle cifre per una berlina compra ancora BMW/Audi/Mercedes

Giusto la Stelvio è riuscita ad avere successo rosicchiando un pochino l'egemonia tedesca perché rispetto agli orrendi barconi teutonici, l'italiana ha uno stile che ha fatto invecchiare di colpo la concorrenza oltre a dare un piacere di guida tale da far dimenticare di essere su un SUV pesante quasi 2 tonnellate

La Stelvio pesa molto meno di 2 tonnellate a dire il vero, non arriva a 1700 chili.
Idem la Giulia è molto più leggera della concorrenza.

Il telaio delle ultime alfa è anni luce avanti rispetto a quello delle tedesche che di fatto è lo stesso riciclato da una vita.
Idem il bilanciamento dei pesi sono pianeti diversi.Le ultime Alfa sono un gradino più in alto, una nuova generazione.

1/Zero
22-07-18, 21:30
condizioni irreversibili

macs
22-07-18, 21:44
Deve passare ancora qualche anno prima di valutare l'affidabilità, per ora ne girano ancora relativamente poche.




La Stelvio pesa molto meno di 2 tonnellate a dire il vero, non arriva a 1700 chili.
Idem la Giulia è molto più leggera della concorrenza.

Il telaio delle ultime alfa è anni luce avanti rispetto a quello delle tedesche che di fatto è lo stesso riciclato da una vita.
Idem il bilanciamento dei pesi sono pianeti diversi.Le ultime Alfa sono un gradino più in alto, una nuova generazione.

Per esperienza personale (indiretta) in 100 mila chilometri e passa con la giulia mai un problema :snob:

balmung
22-07-18, 21:53
Oggi come oggi prenderei solo auto giapponesi

:mondialista:

eh

ti raccomando le subaru diesel :asd:

sisonoio
22-07-18, 22:10
Le macchine se le usi bene, fai la manutenzione ordinaria (importantissima) e non le porti in pista, prima dei 100k NON TI DEVONO dare problemi.

Che hanno le subaru diesel a parte costare un occhio nei ricambi ?

macs
22-07-18, 22:14
Sai quanta gente conosco che a 100k km hanno rotto la catena di distribuzione con le bmw? :asd:

Maelström
22-07-18, 22:17
Per esperienza personale (indiretta) in 100 mila chilometri e passa con la giulia mai un problema :snob:

100 mila chilometri è ancora nuova..l'affidabilità si vede quando la macchina ha superato i 200 mila o ha almeno una decina d'anni sul groppone

Sinex/
22-07-18, 22:18
200 è facile
Dopo 500 mila si vedono i primi consumi

Maelström
22-07-18, 22:20
Ma parliamo della giulia o dello scania?

Dehor
22-07-18, 22:26
perchè non ti prenderesti un'alfa o un maserati?

no
Alfa = stesso prezzo prendi un'auto seria (tedesca)
Maserati = lusso con 0 carisma

Kordian
22-07-18, 22:32
sì dite un po' che hanno i diesel subaru, che sto valutando l'acquisto di una Outback :uhm:

Fruttolo
22-07-18, 22:48
500 mila sono pochi, a 1 milione perde realmente di efficienza

sisonoio
22-07-18, 23:46
sì dite un po' che hanno i diesel subaru, che sto valutando l'acquisto di una Outback :uhm:

a quello che so assolutamente nulla, anzi il mio meccanico dice che sono le auto più robuste in assoluto assieme alle Volvo, ma che sono allo stesso tempo tra le più costose quando si rompono.

Para Noir
22-07-18, 23:55
Le Toyota sono quelle che si rompono meno comq. Un’amica ha una Yaris D-4D del 2007 con 400k km e non ha praticamente mai avuto problemi. Non ho idea di come vada dato che non ha mai cambiato ammortizzatori o altro :asd:

Fruttolo
23-07-18, 00:12
Le piace farsi scopare nella Yaris?

Kordian
23-07-18, 00:16
a quello che so assolutamente nulla, anzi il mio meccanico dice che sono le auto più robuste in assoluto assieme alle Volvo, ma che sono allo stesso tempo tra le più costose quando si rompono.

Il carrozziere mi ha detto una volta che le giappe in generale costano parecchio nei ricambi :uhm:

Fruttolo
23-07-18, 00:21
comprensibile, arrivano dal lontano Giappone
con le Fiat invece ordini la frizione da aliexpress, magazzini hk o cina, e via easy

1/Zero
23-07-18, 00:48
una fiat ti ha investito tutta la famiglia, fruttolo? :bua:

AummaAumma
23-07-18, 01:12
a quello che so assolutamente nulla, anzi il mio meccanico dice che sono le auto più robuste in assoluto assieme alle Volvo, ma che sono allo stesso tempo tra le più costose quando si rompono.

ricordo la prova di top gear con stelvio, volvo e range rover. La volvo l'hanno cambiato ad ogni sfida perché si rompeva :rotfl:
Alla fine sono stati costretti a dire che le prove a cui hanno sottoposto la macchina erano estreme, quando le altre due hanno resistito benissimo :asd:

Fruttolo
23-07-18, 01:16
una fiat ti ha investito tutta la famiglia, fruttolo? :bua:

aspetta :uhm:

m'hanno preso sotto una volta :uhm:

ora che ci penso probabilmente era una Fiat :uhm:

sto pensando se forse fosse una piccola inutile Lancia ma siamo lì :uhm:

fulviuz
23-07-18, 12:37
Le Toyota sono quelle che si rompono meno comq. Un’amica ha una Yaris D-4D del 2007 con 400k km e non ha praticamente mai avuto problemi. Non ho idea di come vada dato che non ha mai cambiato ammortizzatori o altro :asd:

e i pneumatici dopo 10 anni? O gira coi cingoli in gomma?

megalomaniac
23-07-18, 13:01
Il problema della Giulia è che
- fanno pochissimi sconti (7% max)
- la versione base non ha niente, non ha i sensori di parcheggio, ha ancora i fari alogeni (le tedesche offrono i led di serie ormai), addirittura per avere il display infotainment grande devi pagare un extra di 2000€
- per avere un'auto decente, ma sempre su un 150cv base finisci a pagare 40000€ sconti compresi

Para Noir
23-07-18, 13:07
e i pneumatici dopo 10 anni? O gira coi cingoli in gomma?

Vabbè quelli più manutenzione ordinaria :asd: ah mi pare abbia cambiato la centralina anche

Maelström
23-07-18, 13:17
e i pneumatici dopo 10 anni? O gira coi cingoli in gomma?

rotolava sempre


semicit.

Lo Zio
23-07-18, 13:24
Il problema della Giulia è che
- fanno pochissimi sconti (7% max)
- la versione base non ha niente, non ha i sensori di parcheggio, ha ancora i fari alogeni (le tedesche offrono i led di serie ormai), addirittura per avere il display infotainment grande devi pagare un extra di 2000€
- per avere un'auto decente, ma sempre su un 150cv base finisci a pagare 40000€ sconti compresi

e i finestrini posteriori sono ancora a manovella?

freddye78
23-07-18, 13:56
Il problema della Giulia è che
- fanno pochissimi sconti (7% max)
- la versione base non ha niente, non ha i sensori di parcheggio, ha ancora i fari alogeni (le tedesche offrono i led di serie ormai), addirittura per avere il display infotainment grande devi pagare un extra di 2000€
- per avere un'auto decente, ma sempre su un 150cv base finisci a pagare 40000€ sconti compresiEh appunto quello che ho scritto qualche post fa, un modello decentemente accessoriato(non full) costa praticamente uguale alla concorrenza tedesca.
Poi altro grave errore non fare la sportwagon, in Italia e paesi del nordeuropa dove le station sono ancora richieste avrebbe venduto un botto