PDA

Visualizza Versione Completa : Dark Souls, Miyazaki e il velo di Maya



TGMbot
23-02-16, 09:31
Clicca qui per vedere l'articolo sul sito (http://www.thegamesmachine.it/editoriali/33668/dark-souls-miyazaki-e-il-velo-di-maya/)

NOXx
23-02-16, 15:09
e io che l'ho letto fino in fondo :rotfl:
maledetto :asd3:

caesarx
23-02-16, 18:17
Pensavo si parlasse di Hayao...
:fag:

...a chi t'è muert...
:fag:

Matsetes
23-02-16, 23:28
Pensavo si parlasse di qualcosa...

II-Variety
24-02-16, 21:17
Pensavo si parlasse di qualcosa...

Mah, sai, in effetti si parla di "qualcosa". Parla del modo di fruire di una delle opere ARPG più importanti dei nostri tempi, del mio approccio istintivo alla sua complessa rappresentazione e di come questa visione sia validissima anche per altri, nonostante il fiume di analisi che si è fatta e si farà sugli aspetti narrativi dei Souls. Si parla di fruizione di un videogioco negli stessi termini della fruizione dell'arte. Poi, beh, se per "qualcosa" intendi "qualcosa che capisco e mi interessa" è un altro paio di maniche :)

Matsetes
25-02-16, 06:22
Sì, chiaro, ho capito =)
Semplicemente mi è sembrato un breve ragionamento generico, ecco tutto

II-Variety
25-02-16, 09:16
Scusa, si, in effetti sono stato un filo aggressivo :asd:
Paradossalmente sono più contento di questo che di altri miei editoriali, nel senso che dopo aver scritto un centinaio di dossier per TGM vorrei cercare di dare ai pezzi "di opinione" una forma diversa, lanciare stimoli di riflessione spero non banali, risolverli brevemente e motivarli comunque bene, almeno dal mio punto di vista. Così è, mi dispiace di non aver incontrato i tuoi gusti :(

Matsetes
25-02-16, 16:54
Beh, io non sono che un granellino del pubblico, inoltre uno dei più ignoranti su dark souls, quindi il mio commento non vale molto =D