PDA

Visualizza Versione Completa : Ho.

megalomaniac
26-07-18, 19:08
Qualcuno ha fatto il passaggio?

Sono moooolto tentato

Caprone
26-07-18, 19:43
Non so. Io ci penso spesso ma gay non mi ci vedo.

Fruttolo
26-07-18, 19:58
https://in.bmscdn.com/iedb/movies/images/website/poster/large/jai-ho-et00018885-24-03-2017-19-52-37.jpg

Para Noir
26-07-18, 20:19
tentato pure io, perché dicono entro il 31 luglio?

unica cosa ho paura delle solite rimodulazioni vodafone

per il resto all'estero il limite è di 2gb di traffico (come Iliad e altri), e la rete è quella di vodafone spiccicata, solo cappata a circa 60/60 invece che banda piena di vodafone che è tipo 110/110. Io ora con Tre faccio 30/30 quando va bene quindi..

altra cosa positiva, prendendola in edicola si può teoricamente fare la portabilità quando si vuole tramite l'app (tipo io che avrei il rinnovo di Tre il 19 agosto, per non bruciarmi 3 settimane già pagate)

boh a parte che mi scula dare soldi a vodafone la rete wind/tre/iliad dalle mie parti funziona ma non è chiaramente al suo livello

megalomaniac
26-07-18, 20:25
La scadenza del 31 luglio dovrebbe essere solo per invogliarti a fare il passaggio il prima possibile, come il limite di 1 milione di attivazioni di Iliad (che poi è stato prorogato).

Pure io ho 3 adesso, la copertura qua non è male e pago 5.40€ al mese per 15gb e minuti illimitati. Però mi hanno comunicato che da agosto mi scade l'opzione 4G gratuito, quindi dal prossimo rinnovo andrei a pagare 6.40€ al mese.

Se con 50 centesimi in più ho sms illimitati e rete vodafone sono molto interessato

Ah, per la questione roaming UE, secondo una tabellina che ho trovato (https://www.hwupgrade.it/news/telefonia/wind-e-tre-ecco-finalmente-quanto-traffico-dati-all-estero-sotto-roaming-potrete-utilizzare_77245.html)con 3 dovrei avere 1.5-1.7gb al massimo. Eppure in spagna qualche settimana fa ne ho usati almeno 2.5 :uhm:

MrBungle
26-07-18, 20:50
Che pena che mi fanno i poveracci che si sbattono ore e ore per trovare la tariffa migliore e risparmiare UN EURINO AL MESE... Andate a elemosinare fuori le chiese, magari racimolate qualche spiccioletto. :facepalm:

Damon
26-07-18, 20:54
Iliad oggi ha tirato fuori la nuova offerta con 40 giga a 6.99 e promette niente rimodulazioni

NoNickName
26-07-18, 22:10
ce l'ho da qualche giorno, ottimo se non per il fatto che ha problemi in tethering su alcuni vecchi modelli, per il resto una meraviglia

megalomaniac
26-07-18, 23:13
Ho provato 3 volte a prenotare la sim, e 3 volte l'operazione si è conclusa con "Si è verificato un errore generico"

Andiamo bene eh.

megalomaniac
26-07-18, 23:25
Il segreto era ridurre le dimensioni delle immagini jpg della fotocopia della carta di identità per non affaticare troppo il server :lol:

Adesso ho la prenotazione

- - - Aggiornato - - -

00.25 sim terminate

Para Noir
27-07-18, 00:08
Allora se decido di farla vado al Carrefour vicino casa dove non serve prenotare :asd:

megalomaniac
27-07-18, 08:20
Sicuro? Avevo sentito dire che nei negozi senza prenotazione è facile che non te la danno

Sandro Storti
27-07-18, 08:21
Ho.mo

Fruttolo
27-07-18, 08:28
Sicuro? Avevo sentito dire che nei negozi senza prenotazione è facile che non te la danno

Utile e sensato.
Così si fa per attirare clienti ed espandere mercato.
No ma poi sento lamentele in quanto i negozi "non lavorano", tagliano personale e chiudono.

Carver
27-07-18, 09:21
le compagnia minori costano poco perché offrono un servizio scadente. basta stare con vodafone un po', disdici tanto le mobile non hanno penale, passi a fastweb 5 euro, passano due mesi e ti arriva l'offerta vodafone 8 euro 50000 gighi. ripassi a vodafone e basta

Sandro Storti
27-07-18, 09:52
E dopo 1 anno ti becchi l'aumento.

Para Noir
27-07-18, 10:05
Ho. che se la tira come Apple, mi piace :smug:

macs
27-07-18, 11:14
Mi farò iliadd

megalomaniac
02-08-18, 09:15
Ce l'ho da qualche giorno

Più o meno funziona, però non è che noto ste grandi differenze di copertura rispetto a 3, sarà che sto quasi sempre in città :asd:

Per ora tengo doppia sim, poi deciderò con chi continuare

NoNickName
02-08-18, 10:09
ce l'ho, è eccezionale, dal 1 agosto l'offerta passa a 40 gb ma con download dimezzato da 60 mbit a 30 e probabilmente lo prenderò

esauriti i gb puoi rinnovare per altri 8 euro, in pratica 80 gb per 16 euro e così via

Para Noir
02-08-18, 10:14
quindi dal primo agosto è diventata una merda :asd: 30mb sono pochi, la differenza si inizia a sentire, e anche 1 euro in più non è poco :asd: vabbè rimango in tre

NoNickName
02-08-18, 10:17
sì certo su cellulare 30mbit in download sono cacca, scarichi giusto 4mbyte al secondo :facepalm:

Sinex/
02-08-18, 10:37
Magari è il meccanismo di presa per il culo che dovrebbe farti immaginare

Para Noir
02-08-18, 10:43
sì certo su cellulare 30mbit in download sono cacca, scarichi giusto 4mbyte al secondo :facepalm:

Io sono passato da vodafone che viaggiava sui 100 a tre che viaggia sui 30, e si assicuro che browsando ad es. reddit, aprendo immagini gif ecc., la differenza è sensibile. Poi che a uno vada bene uguale ci sta, per me a sto punto non ha senso. Tanto anche se ho 30gb ne uso in media 3 :asd:

megalomaniac
02-08-18, 12:42
ce l'ho, è eccezionale, dal 1 agosto l'offerta passa a 40 gb ma con download dimezzato da 60 mbit a 30 e probabilmente lo prenderò

esauriti i gb puoi rinnovare per altri 8 euro, in pratica 80 gb per 16 euro e così via

Ma per chi lo ha già non cambia spero

Fruttolo
02-08-18, 12:50
No

NoNickName
02-08-18, 14:24
Ma per chi lo ha già non cambia spero

non non cambia ma cambio io volontariamente

megalomaniac
02-08-18, 16:04
Preferisci 40gb ma più castrati? :uhm:

NoNickName
02-08-18, 16:15
Preferisci 40gb ma più castrati? :uhm:

il mio smartphone neanche li regge 8mbyte in download, cosa dovrei farci?

Raist²
02-08-18, 16:26
Ma non era quella col 4g che andava come un 3g?

Para Noir
02-08-18, 16:52
No andava a 60 invece dei 110 di vodafone

Ma ora come ora non ha più senso :asd: meglio supportare e aspettare che migliori la rete di iliad

Il_Chico
02-08-18, 17:42
Qualcuno ha fatto il passaggio?

Sono moooolto tentato

Meno male che chi passava ad Iliad, ai tuoi occhi era uno straccione terrone, alla faccia della coerenza!

megalomaniac
02-08-18, 17:48
Meno male che chi passava ad Iliad, ai tuoi occhi era uno straccione terrone, alla faccia della coerenza!

E' sempre vero :sisi:

- - - Aggiornato - - -

No andava a 60 invece dei 110 di vodafone

Ma ora come ora non ha più senso :asd: meglio supportare e aspettare che migliori la rete di iliad

Castrato a 30 non lo farei nemmeno io, più che altro per principio.

60 invece va anche bene, tanto per quello che lo uso mi basta e avanza.

Il_Chico
02-08-18, 17:54
E' sempre vero :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Castrato a 30 non lo farei nemmeno io, più che altro per principio.

60 invece va anche bene, tanto per quello che lo uso mi basta e avanza.

Anche chi passa ad HO lo è, per lo stesso motivo, forse intendevo un pochino questo?

megalomaniac
02-08-18, 18:26
Costa un euro in più, quell'euro che fa la differenza :sisi:

Carver
02-08-18, 18:28
faccio router col cellulare, castrata non mi serve a niente

darkeden82
02-08-18, 18:29
Come seconda sim sarebbe ottima... Specialmente per la copertura

Il_Chico
02-08-18, 18:42
Costa un euro in più, quell'euro che fa la differenza :sisi:

Non graffiare gli specchi, il rumore è fastidioso! :facepalm:

megalomaniac
02-08-18, 18:47
IlChico

>meridionale
>usa iliad

I fatti sono dalla mia parte, altro che specchi

Il_Chico
02-08-18, 20:07
IlChico

>meridionale
>usa iliad

I fatti sono dalla mia parte, altro che specchi

Non vedo il nesso fra le due cose, perchè gli utenti Iliad dovrebbero essere tutti terroni e quelli Ho tutti polentoni?
Ma soprattutto, pur se fosse, cosa ci sarebbe di negativo? Per 1€ in più che paghi ti senti pure superiore? Mah...

von right
03-08-18, 07:51
Ti sta trollando e gli rispondi seriamente.

Para Noir
03-08-18, 08:23
edit: no avevo fatto un esempio ma in effetti non regge :uhm:

macs
04-08-18, 12:03
Quindi meglio questo o iliad?

NoNickName
04-08-18, 13:35
Quindi meglio questo o iliad?

iliad è su rete wind e finiti i gb ti fa pagare uno sproposito

BackFire
04-08-18, 13:48
When a consumer faces switching costs, the rational consumer will not switch to the supplier offering the lowest price if the switching costs in terms of monetary cost, effort, time, uncertainty, and other reasons, outweigh the price differential between the two suppliers.

12 euro all'anno

e magari appena arriva la sim la mettete in un iphone :asd:

macs
04-08-18, 14:10
A me sta sul cazzo semplicemente ogni tot mesi dover ricaricare 15 euro invece di 10 perché spendo 11 e qualcosa :bua:

BackFire
04-08-18, 14:59
ho 150 euro sulla sim, non cambia quanto pago in un anno ma risparmio un bel po' del tempo che spendevo per fare la ricarica

i soldi si fanno, il tempo non ve lo ridà nessuno...le tariffe cambieranno ancora, semplicemente chiedetevi quello che vi serve e comprate quello, senza pensare a cosa sarebbe "ideale"

von right
04-08-18, 18:48
iliad è su rete wind e finiti i gb ti fa pagare uno sproposito

Finiti i giga ti blocca la navigazione.
Ma almeno fino a prova contraria non dovrebbe fare rimodulazioni o altre merdate.
L'altra invece è vodafone.

Given
04-08-18, 23:27
ho 150 euro sulla sim, non cambia quanto pago in un anno ma risparmio un bel po' del tempo che spendevo per fare la ricarica

i soldi si fanno, il tempo non ve lo ridà nessuno...le tariffe cambieranno ancora, semplicemente chiedetevi quello che vi serve e comprate quello, senza pensare a cosa sarebbe "ideale"
10 minuti per fare la tessera al totem, tu sì che sei un uomo di mondo che non ha tempo da perdere :sisi: Avvisami quando rimodulano la tariffa che mi faccio due risate :asd:

Sinex/
05-08-18, 08:55

come quello che non si interessa dei rialzi della benzina perché tanto fa sempre 50 euro alla pompa

1/Zero
05-08-18, 09:04
sinex, pesa di più un chilo di benzina o un chilo di ricariche telefoniche?

Richter
05-08-18, 09:08
Ma si chiama davvero HO? :rotfl:

https://www.urbandictionary.com/define.php?term=ho

megalomaniac
05-08-18, 09:28
Ho perchè vodafone si è svenduta come una troia

Para Noir
05-08-18, 09:32
In realtà sarebbe col punto: Ho.

Un nome veramente di merda

megalomaniac
05-08-18, 09:46
Inizialmente non volevo farlo proprio per il nome, poi alla fine mi sono deciso e ora ho Ho

Sinex/
05-08-18, 09:52
E ora cosa?
Finisci la frase quando smetti di ridere

WhiteMason
05-08-18, 10:14
Però seriamente, non vi seguo: perché dovrei scegliere Ho al posto di Iliad, ma anche di 3 per dire...?

Cioè, navigazione cappata, leggermente più costoso degli altri, la costante impressione che essendo Vodafone debbano fregarti con costi nascosti e rimodulazioni...

Spiegatemi. :sisi:

Inviato dal mio 77X utilizzando Tapatalk

megalomaniac
05-08-18, 10:20
Per il 98% di copertura.

La banda con la prima offerta era cappata solamente a 60Mega, quindi più che sufficiente per un utilizzo da smartphone.

Se rimodulano cambierò di nuovo. Lo fanno tutti.

Sono passato svariate volte da Tim, Vodafone, e 3, e tutti mi hanno rimodulato.

Para Noir
05-08-18, 10:26
Però onestamente Vodafone mi offre 20gb e infiniti minuti a 7 euro, e con banda piena, in ogni caso Ho. dopo il 31 luglio non ha senso :asd:

megalomaniac
05-08-18, 10:28
Però onestamente Vodafone mi offre 20gb e infiniti minuti a 7 euro, e con banda piena, in ogni caso Ho. dopo il 31 luglio non ha senso :asd:

Tanto ti rimodulano!!!1111!1!!

(che poi questa che dici è una offerta valida per fa portabilità da Iliad e 3 se non sbaglio)

von right
05-08-18, 10:51
"tanto cambio" dimenticando che ad ogni cambio va comprata una sim nuova...

megalomaniac
05-08-18, 10:56
Una volta l'anno :sisi:

Meglio che accettare le rimodulazioni

Para Noir
05-08-18, 11:10
Tanto ti rimodulano!!!1111!1!!

(che poi questa che dici è una offerta valida per fa portabilità da Iliad e 3 se non sbaglio)

Sì lo offrono a me che sono passato a Tre 4 mesi fa. No comunque mi dispiace abbiano peggiorato l'offerta e che prima le sim fossero limitate, altrimenti a fine luglio sarei passato ad Ho. anche io. Ma cappato a 30 e a 8 euro col cazzo

raistlin85
05-08-18, 14:32
non mi scorderò mai che quando ci fu la fusione wind-tre si parlava della fine dei prezzi stracciati e della ripresa del settore delle TLC.
Poi ci ha pensato l'europa a forzare la wind a vendere le sue torri per far entrare un quarto operatore.

Ora siamo messi ben peggio di prima con operatori costretti a fare offerte in perdita. Non so, ma è sostenibile questa cosa? Prezzi del genere non ci sono da nessuna parte.

blacklotus
05-08-18, 14:44
Pago 15 euro al mese con Wind e manco mi ricordo che cazzo di tariffa ho.

Para Noir
05-08-18, 15:03
in perdita ma quando mai :rotfl:

Sinex/
05-08-18, 16:22
Si no dai in perdita non si può sentire

Carver
06-08-18, 09:09
in perdita

rotfl

tigerwoods
06-08-18, 10:06
non mi scorderò mai che quando ci fu la fusione wind-tre si parlava della fine dei prezzi stracciati e della ripresa del settore delle TLC.
Poi ci ha pensato l'europa a forzare la wind a vendere le sue torri per far entrare un quarto operatore.

Ora siamo messi ben peggio di prima con operatori costretti a fare offerte in perdita. Non so, ma è sostenibile questa cosa? Prezzi del genere non ci sono da nessuna parte.

ing tlc, jewsto? :asd:

Given
06-08-18, 11:23
Dopo due mesi che sono tornato in Vodafone da Wind, a settembre scatta l'aumento di 2€ e in cambio mi danno minuti ed SMS illimitati che non mi servono a nulla che già se ne consumo 100 è tanto.

Carver
06-08-18, 14:02
vodafone per il mobile è la migliore sul mercato e se ne approffita, fine

darkeden82
06-08-18, 14:50
Vero, ma coi prezzi di oggi non vale la pena cambiare. Da 11 euro passi a 7, wow, 4 euro al mese.

L'unico vero motivo per cambiare, imho, deve essere un offerta tecnica migliore, non il risparmio di due spicci

Carver
06-08-18, 14:51
per chi cambia spero sia il principio o i figli da sfamare. perché spendere 7.99 al posto di 14 al mese perché spendi meno e poi ti parte la linea è un po' da coglioni

tigerwoods
06-08-18, 14:52
Vero, ma coi prezzi di oggi non vale la pena cambiare. Da 11 euro passi a 7, wow, 4 euro al mese.

L'unico vero motivo per cambiare, imho, deve essere un offerta tecnica migliore, non il risparmio di due spicciSono comunque quasi 50 euro l'anno, più che altro il rischio è che cambiando offerta ti inculi da solo col costo fisso di cambio operatore

Fruttolo
06-08-18, 14:53

Ma infatti. Non credo sia sostenibile. Credo che tempo un paio d'anni saranno tutti in fallimento e rimarremo con i nostri costosi Galaxy S10 Plus senza rete, a usarli come sottobicchieri per del tè Guizza

darkeden82
06-08-18, 14:55
Sono comunque quasi 50 euro l'anno, più che altro il rischio è che cambiando offerta ti inculi da solo col costo fisso di cambio operatore50 euro l'anno,
Il tempo di andare a ritirare la sim, gli sbattimenti Blablabl non valgono 50 euro l'anno imho

von right
06-08-18, 16:08
per chi cambia spero sia il principio o i figli da sfamare. perché spendere 7.99 al posto di 14 al mese perché spendi meno e poi ti parte la linea è un po' da coglioni

Disse quello che fece cancellare un topic perchè c'era l'immagine di un suo libro :sisi:
Altre perle di vita?

megalomaniac
28-08-18, 19:40
Fatto portabilità alla fine. Sono stati rapidi :sisi:

darkeden82
28-08-18, 20:09
quali limitazioni/problemi presenta a parte il limite a 30mbit?

sms bancari? vanno?
all'estero ci sono rogne?

NoNickName
28-08-18, 20:38

non sono offerte in perdita perché l'investimento delle linee mobili è stato ripagato da tempo e per di più sono linee che diventeranno obsolete con l'arrivo del 5g che renderà superflue persino le linee fisse

Nandos
28-08-18, 23:03
Sim Ho. fatta il mese scorso, devo dire che va molto bene. Portabilità numero e trasferimento credito eseguiti in meno di 5gg :sisi:. Contando che provengo da Wind, che da me non prende un cazzo e con la quale spendevo tipo 10€ per 5gb senza chiamate e sms... è oro colato per 6.99€ al mese :asd: Prende bene, 4G ottimo. Per ora, soddisfatto, poi si vedrà :sisi:

Para Noir
29-08-18, 00:04
Fatta il mese scorso è top, veloce ed economica, è adesso che è un’inculata, col prezzo più alto e velocità dimezzata

Mr.Evil
07-09-18, 18:49
son passato in un negozio multioperatore per prendere una sim Ho. Mobile a mio padre, ma me lo hanno fortemente sconsigliato asserendo che fuori dalle città il servizio fa pena ... ho chiesto come mai visto che in zona Vodafone ha la rete migliore in assoluto tra i vari operatori e mi hanno riferito che oltre al blocco 30 mbps ci sarebbero altre limitazioni senza specificare, e che dove Vodafone va benone, spesso Ho. non prende :look:

vi risulta che il segnale Ho. sia cappato anche come ricezione oltre che sulla velocità o volevano semplicemente farmi fare una sim con altro operatore (Vodafone appunto :bua:) ?

megalomaniac
07-09-18, 19:04
L'unica limitazione che ha oltre alla banda è la prioritizzazione rispetto agli utenti Vodafone, in luoghi altamente affollati la banda disponibile viene data prima a Vodafone e poi ad Ho.

Ma a parte questo dove prende Vodafone prende anche Ho, online ci sono numerosi test dimostrativi.

Sicuramente c'è un interesse economico dietro le parole del negoziante

Nandos
07-09-18, 22:38
Sicuramente c'è un interesse economico dietro le parole del negoziante
^this

darkeden82
07-09-18, 23:19
ci sono problemi coi servizi bancari? sms etc?

megalomaniac
08-09-18, 00:20
Non ho ancora avuto modo di provare.
In teoria se sono gratis no.

NoNickName
08-09-18, 00:56
son passato in un negozio multioperatore per prendere una sim Ho. Mobile a mio padre, ma me lo hanno fortemente sconsigliato asserendo che fuori dalle città il servizio fa pena ... ho chiesto come mai visto che in zona Vodafone ha la rete migliore in assoluto tra i vari operatori e mi hanno riferito che oltre al blocco 30 mbps ci sarebbero altre limitazioni senza specificare, e che dove Vodafone va benone, spesso Ho. non prende :look:

vi risulta che il segnale Ho. sia cappato anche come ricezione oltre che sulla velocità o volevano semplicemente farmi fare una sim con altro operatore (Vodafone appunto :bua:) ?

mai sentita sta fesseria del cap in ricezione

Carver
08-09-18, 09:44
In negozio ti dicono anche che gli elefanti sono rosa.

megalomaniac
10-09-18, 21:21
Gli sms dalla banca arrivano :sisi:

Ho. + Fineco

darkeden82
10-09-18, 21:44
Gli sms dalla banca arrivano :sisi:

Ho. + Fineco

thx

ora vediamo
al limite torno in vodafone

megalomaniac
10-09-18, 22:12
Vorrei anche aggiungere che HO ha una app figa, a differenza di Iliad che manco la ha

darkeden82
11-09-18, 22:09
gli sms di chebanca?

Para Noir
11-09-18, 23:36
di chebanca scusa?

WhiteMason
12-09-18, 08:31
Chebanca

Sent from my 77X using Tapatalk

megalomaniac
12-09-18, 08:33
There wolf there bank

Fruttolo
12-09-18, 08:36
non lo so aspettiamo di sapere quale

Para Noir
12-09-18, 08:41
sì ma se non ci dici che banca non possiamo risponderti

von right
17-09-18, 09:28
E si comincia: https://www.universofree.com/2018/09/17/ho-mobile-per-lanti-iliad-di-vodafone-arrivano-le-prime-rimodulazioni/
:alesisi:

megalomaniac
17-09-18, 09:31
Queste non sono rimodulazioni.

Given
17-09-18, 11:35
Hai ragione, nelle rimodulazioni almeno ti avvisano :asd:

Para Noir
17-09-18, 13:06
comunque da me hanno aggiustato le antenne Tre e per un po' non cambio più

megalomaniac
19-09-18, 19:09
In merito alla questione dell'aumento delle tariffe per la navigazione in alcuni stati extra-UE, l'operatore precisa che si è trattato di un errore di aggiornamento del listino. Non c'è stato nessun aumento: ho. Mobile precisa anzi che sono stati ridotti i prezzi di chiamate e navigazione verso oltre 140 stati extra-UE. ho. Mobile dice che il problema è stato causato da "un disallineamento dei sistemi", e che è in fase di correzione ora: diversi aumenti sono stati rettificati, una minoranza ancora no.