PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Maniac



Drake Ramoray
01-08-18, 21:09
https://www.youtube.com/watch?v=dQZPp5ED1VI

Fukunaga ci porta una bionda Emma Stone e un dimagritissimo Jonah Hill

1/Zero
02-08-18, 07:49
sapevo che era dimagrito ma qui è irriconoscibile. Resterei ore ad ascoltare Emma Stone e a guardare la regia di Fukunaga, quindi iscritto.

Ma è una mia impressione oppure i teaser stanno diventando sempre più criptici?

Ceccazzo
02-08-18, 09:55
Maniac racconta le storie di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), due sconosciuti iscritti alle fasi finali di una misteriosa sperimentazione farmaceutica, ognuno per ragioni differenti. Annie è delusa e senza scopo, bloccata dalle relazioni fallite con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di un ricco industriale di New York, combatte da tutta la vita con la diagnosi di schizofrenia. Le loro vite non stanno andando come previsto, e accettano la sperimentazione per cambiarle radicalmente. Le pillole inventate da James K. Mantelray (Justin Theroux), infatti, promettono di poter riparare tutto ciò che ha a che fare con la mente: dalla schizofrenia a un cuore spezzato. Ma niente va come dovrebbe.

Drake Ramoray
02-08-18, 13:40
forse è preso da una serie europea? avevo cominciato a leggere un commento da qualche parte ma mi son fermato per non leggere troppo della trama
o forse era solo un commento burlone

Ceccazzo
02-08-18, 14:32
È una serie norvegese

Damon
06-08-18, 18:11
https://youtu.be/j9pvupLNoqk


Hype

Ceccazzo
07-08-18, 06:45
allucinogina :bua:

pasquaz
07-08-18, 07:06
scrib scrib...me lo segno :sisi:

manuè
07-08-18, 07:11
Maniac racconta le storie di Annie Landsberg (Emma Stone) e Owen Milgrim (Jonah Hill), due sconosciuti iscritti alle fasi finali di una misteriosa sperimentazione farmaceutica, ognuno per ragioni differenti. Annie è delusa e senza scopo, bloccata dalle relazioni fallite con la madre e la sorella; Owen, il quinto figlio di un ricco industriale di New York, combatte da tutta la vita con la diagnosi di schizofrenia. Le loro vite non stanno andando come previsto, e accettano la sperimentazione per cambiarle radicalmente. Le pillole inventate da James K. Mantelray (Justin Theroux), infatti, promettono di poter riparare tutto ciò che ha a che fare con la mente: dalla schizofrenia a un cuore spezzato. Ma niente va come dovrebbe.

mai letta una trama che destasse meno interesse di questa :pippotto:

1/Zero
07-08-18, 07:14
mai letta una trama che mi destasse meno interesse di questa :pippotto:

fix

manuè
07-08-18, 09:13
just :snob:

Damon
21-09-18, 17:55
Uscito oggi.
Non l'ha iniziato nessuno?
Ho letto recensioni positive

Damon
22-09-18, 00:34
Prime 4 puntate di 10 da 40 minuti ciascuna

Se devo scegliere un aggettivo per descriverla direi indefinibile. :bua:

Al momento non saprei dire se mi piace o no. Il mio gradimento è ondivago.

Comunque la voglia di vedere dove vanno a parare è tanta anche perché c'è sempre la sensazione che possa succedere tutto e il contrario di tutto.
Fukunaga è sempre molto attento a giocare le sue carte. Molte cose non hanno senso adesso ma sono sicuro che ce lo avranno più avanti.

Buoni gli attori mentre alcuni dialoghi sono un po' meh.

Non è una serie per tutti.
Per alcuni potrebbe essere una rivelazione per altri una grande scemenza.

Continuiamo...

Lo Spruzzino
22-09-18, 15:54
Sembra un trip. Sono curioso ma potrebbe essere un enorme puttanata.

Davidian
23-09-18, 00:05
Vista la prima.

Ma cosa cazz...:pippotto:

Damon
24-09-18, 23:31
Finito e sì è un cazzo di trip.
Psicologico, celebrale, esistenziale.
A molti piacerà, a molti (di più) sembrerà una cagata pazzesca.
Io sono contento di averla vista ma come avevo detto in precedenza non è una serie facile e per tutti.
Buoni gli attori, molti momenti di non sense, trama mai scontata ed è senz'altro qualcosa che non si vede tutti i giorni.

Non è memorabile(se non per la sua particolarità) né esente da difetti ma tutto sommato ne è valsa la pena.

:celafa:

pasquaz
25-09-18, 06:51
Finito e sì è un cazzo di trip.
Psicologico, celebrale, esistenziale.
A molti piacerà, a molti (di più) sembrerà una cagata pazzesca.
Io sono contento di averla vista ma come avevo detto in precedenza non è una serie facile e per tutti.
Buoni gli attori, molti momenti di non sense, trama mai scontata ed è senz'altro qualcosa che non si vede tutti i giorni.

Non è memorabile(se non per la sua particolarità) né esente da difetti ma tutto sommato ne è valsa la pena.

:celafa:

la serie è "conclusiva" o finisce a metà pronta per la nuova stagione?

1/Zero
25-09-18, 08:17
la serie è "conclusiva" o finisce a metà pronta per la nuova stagione?

Apprezzerei se si rispondesse in spoiler.
Grazie

lollazenapalm
25-09-18, 08:36
Sono arrivato alla quinta. Molto carina, probabilmente avrà un finale a sorpresa o qualcosa di simile, godibile e anche e soprattutto per i protagonisti, anche umoristica ma non mi ha preso come speravo. Come ha detto qualcuno a molti potrebbe anche non piacere e ad altri piacere molto. Vedremo nelle prossime puntate. C'è qualcosa di già visto, certo non è facile fare una serie originale oggi come oggi. Godibile 7/10

Glasco
25-09-18, 08:54
alla III mi ero un po' stancato ma justin coso ha risollevato l'interesse. :rotfl:

però non c'è nella IV, perlomeno, non fino dove sono arrivato a vederla.

ha momenti molto carucci e divertenti, tipo il video introduttivo che mostrano ai partecipanti alla sperimentazione e altri che sono più PESO esistenzialdrammatici. ma al momento non mi pare si mischino bene, perlomeno ammè non scatta tanto la molla dell'interesse per la vicenda dei personaggi quanto piuttosto per il prodotto nel complesso, magari alla fine c'è una genialata o chennesò.

Damon
25-09-18, 08:56
la serie è "conclusiva" o finisce a metà pronta per la nuova stagione? Questa serie è catalogata da Netflix come miniserie (o Limited in inglese) pur avendo 10 puntate.
Quindi non è prevista almeno per il momento una seconda stagione come già ha affermato lo showrunner.
Fukunaga come per True Detective si è già tirato fuori nel caso a qualcuno venga in mente di farla.
Comunque la storia è conclusiva anche se qualche porta aperta se la sono lasciata.

Io credo che a meno di un improbabile successo clamoroso la storia finirà qui.

Necronomicon
29-09-18, 08:57
Vista la prima puntata. È interessante. Mi piace questa estetica demodé per il futuro, sembrerebbe ambientata nel passato ma poi ficcano dettagli futuri.

Comunque il primo episodio mi ha lasciato totalmente all'oscuro. So solo che Emma Stone me la farei ogni volta che la inquadrano
:Weinstein:

nicolas senada
29-09-18, 11:06
azz è la prima volta che sono davanti a Necro nel vedere qualcosa su Netflix/prime :asd:

btw sono arrivato a inizio puntata 5 anche se forse è meglio se mi riguardo la fine della 4 :bua:
sarà che l ho vista stanotte mezzo assonnato ma non ho ben inquadrato chi è la figlia della vecchia che rifiuta il lemure, ad un certo punto la stone nomina un personaggio ben preciso (2 nomi + cognome) che son sicuro di aver già sentito in precedenza

per il resto vi quoto un pò tutti, stralulato e bizzarro esperimento che non mi prende al 100% ma in ogni caso mi tiene viva la curiosità di vedere cosa succede dopo
anche dopo 4 puntate faccio ancora fatica a dare un giudizio e a capire dove vogliano andare a parare ma - se le puntate successive non mi smentiranno - escluderei decisamente la cagata :asd:

manuè no comment :facepalm:
siamo ormai sommersi da una marea di serie spesso mediocri o che sanno di STRAvisto, ne esce una che finalmente esce un pò dai soliti schemi e ovviamente 'non è interessante'

Damon
29-09-18, 12:29
azz è la prima volta che sono davanti a Necro nel vedere qualcosa su Netflix/prime :asd:

btw sono arrivato a inizio puntata 5 anche se forse è meglio se mi riguardo la fine della 4 :bua:
sarà che l ho vista stanotte mezzo assonnato ma non ho ben inquadrato chi è la figlia della vecchia che rifiuta il lemure, ad un certo punto la stone nomina un personaggio ben preciso (2 nomi + cognome) che son sicuro di aver già sentito in precedenza

per il resto vi quoto un pò tutti, stralulato e bizzarro esperimento che non mi prende al 100% ma in ogni caso mi tiene viva la curiosità di vedere cosa succede dopo
anche dopo 4 puntate faccio ancora fatica a dare un giudizio e a capire dove vogliano andare a parare ma - se le puntate successive non mi smentiranno - escluderei decisamente la cagata :asd:

manuè no comment :facepalm:
siamo ormai sommersi da una marea di serie spesso mediocri o che sanno di STRAvisto, ne esce una che finalmente esce un pò dai soliti schemi e ovviamente 'non è interessante' È la madre del camionista che ha causato l'incidente in cui è morta la sorella di lei. Ha due nomi perché il secondo è fucking / fanculo che glielo ha affibbiato Annie mentre ne parlava con Owen quando raccontava la sua storia mentre erano in laboratorio.
Nel riflesso invece la figlia dice di voler chiamare così suo figlio in risposta alla madre (con cui non era in buoni rapporti) che gli aveva consigliato di non fare mai figli e dedicarsi al lemure.

nicolas senada
29-09-18, 12:53
È la madre del camionista che ha causato l'incidente in cui è morta la sorella di lei. Ha due nomi perché il secondo è fucking / fanculo che glielo ha affibbiato Annie mentre ne parlava con Owen quando raccontava la sua storia mentre erano in laboratorio.
Nel riflesso invece la figlia dice di voler chiamare così suo figlio in risposta alla madre (con cui non era in buoni rapporti) che gli aveva consigliato di non fare mai figli e dedicarsi al lemure.

ah ecco :o
grazie mille :cheers:

tigerwoods
29-09-18, 13:24
ma c'è sonoya mizunonnnnngggggg ditemi che ci regala un ballettonnngggg

Damon
29-09-18, 13:59
ma c'è sonoya mizunonnnnngggggg ditemi che ci regala un ballettonnnggggNo :nono:

1/Zero
29-09-18, 17:24
@damon: Necronomicon è alla prima , ma della seconda stagione :asd:

Damon
29-09-18, 17:45
@damon: Necronomicon è alla prima , ma della seconda stagione :asd:Immaginavo :asd:

nicolas senada
01-10-18, 07:34
vista anche la 9 e in pausa pranzo mi vedrò anche la 10, le parti di
justin theroux con la madre
mi hanno cappottato :asd:

pasquaz
13-10-18, 14:49
finita.
...è una roba "particolare", da vedere ma non la reputo riuscitissima nel suo complesso.
La storia conduttrice è molto debole e quasi un pretesto per lavorare sulle parti oniriche: è un vero peccato perchè poteva uscire una roba davvero memorabile con una storia più strutturata e coesa.

L'ambientazione e quel gusto per il grottesco mi sono piaciuti un sacco.
Il "mondo" attorno ai protagonisti è sempre unico: ok le citazioni, ma c'è sempre un tocco molto personale (personalità che negli ultimi tempi latita parecchio nel mondo cine/serial).
Certe parti han fatto davvero pisciare dalle risate :asd: La stone ha un talento comico :asd:

Serie conclusiva, benissimo così: allungare il brodo sarebbe stato un disastro.
Resta una cosa da vedere se si cerca qualcosa di "diverso" nel mondo delle serie TV.

Guardian80
14-10-18, 15:55
Fondamentalmente concordo con pasquaz

nicolas senada
14-10-18, 18:52
pure io son d'accordo :sisi:
fermo restando che per me 'vale' la pena di essere vista, almeno è qualcosa di relativamente 'nuovo' per la serialità attuale

Ocean
01-11-18, 23:42
Ho visto un po' di puntate e devo dire che mi sta piacendo.
Certo che Justin Theroux non le vuole fare delle serie tv normali:asd:

Non lo avevo riconosciuto subito