Visualizza Versione Completa : Zombiefags qui - La nuit a dévoré le monde
Zombie in salsa europea: i non-morti arrivano alla Tour Eiffel.
Leggo alcune recensioni che ne lodano le idee originali per un zombie-movie, ma non voglio scendere in spoiler.
Da Zombiefag e parigino d'adozione, dev'essere mio
https://www.youtube.com/watch?v=hpFtHtdPgQY
ultimamente per passare le ore morte a lavoro sto leggendo un po' di libri sugli zombie. Alla fine è sempre la stessa storia, non si riesce a renderlo originale in qualche modo. World World Z sotto questo punto di vista offriva qualcosa di originale. Vedremo questo cosa possa offrire se non la solita storia survival e scare jump
Vedremo questo cosa possa offrire se non la solita storia survival e scare jump
Infatti :solo: Non ho mai sentito di un morso che non abbia il 100% di possibilità di zombificare, per esempio. Essere nel dubbio fino all'ultimo, sarebbe più interessante, a mio parere :solo:
ultimamente per passare le ore morte a lavoro sto leggendo un po' di libri sugli zombie. Alla fine è sempre la stessa storia, non si riesce a renderlo originale in qualche modo. World World Z sotto questo punto di vista offriva qualcosa di originale. Vedremo questo cosa possa offrire se non la solita storia survival e scare jump
Concordo con te, purtroppo l'originalità latita.
Il capolavoro del genere resta WWZ. Nella narrativa, un romanzo da nerd che mi sento di consigliare è "The Zombie Autopsies: Secret Notebooks from the Apocalypse". Se cerchi una ventata di freschezza, dovresti dare una possibilità anche alla trilogia di Newsfeed della Grant. Per la saggistica consiglio sempre theories of International politics and zombies.
- - - Aggiornato - - -
Infatti :solo: Non ho mai sentito di un morso che non abbia il 100% di possibilità di zombificare, per esempio. Essere nel dubbio fino all'ultimo, sarebbe più interessante, a mio parere :solo:
Su questo aspetto il film più originale in assoluto dev'essere Pontypool, in cui il morbo zombificatore è trasmesso non dal morso, ma dal linguaggio.
https://www.imdb.com/title/tt1226681/?mode=desktop&ref_=m_ft_dsk
darkeden82
02-08-18, 18:31
Infatti :solo: Non ho mai sentito di un morso che non abbia il 100% di possibilità di zombificare, per esempio. Essere nel dubbio fino all'ultimo, sarebbe più interessante, a mio parere :solo:Cosa cambia? Poco alla fine. Tieni in osservazione il morsicato.
Se muore gli sfondi il cranio.
Mi piacerebbe invece vedere zombie che non muoiono e basta
darkeden82
02-08-18, 18:32
ultimamente per passare le ore morte a lavoro sto leggendo un po' di libri sugli zombie. Alla fine è sempre la stessa storia, non si riesce a renderlo originale in qualche modo. World World Z sotto questo punto di vista offriva qualcosa di originale. Vedremo questo cosa possa offrire se non la solita storia survival e scare jumpTi consiglio Epidemia Z, bella trilogia, classica con qualche variazione
ryohazuki84
02-08-18, 21:36
e un film di zombie in cui trovano una cura l'hanno mai fatto? :uhm:
Di zombi originali c'è The Empire of Corpses, con la tecnologia zombificante resa di uso comune.
Drake Ramoray
02-08-18, 22:42
beh c'era lo zombie young adult che stava con la ragazza
Lo Spruzzino
03-08-18, 00:17
Diverse scene mi hanno ricordato a mio parere il miglior zombie/infetti movie di sempre, 28 giorni dopo. Film francesi a tema zombie ne hanno fatti diversi negli ultimi anni.
Da cellulare gli strumenti della moderazione sono armi di distruzione di massa di posts :bua: Da niubbo avevo cancellato questo mio stesso intervento mattutino, che da laptop ho finalmente ripristinato.
#ceccazzo:
Concordo con te, purtroppo l'originalità latita.
Il capolavoro del genere resta WWZ. Nella narrativa, un romanzo da nerd che mi sento di consigliare è "The Zombie Autopsies: Secret Notebooks from the Apocalypse". Se cerchi una ventata di freschezza, dovresti dare una possibilità anche alla trilogia di Newsfeed della Grant. Per la saggistica consiglio sempre theories of International politics and zombies.
- - - Aggiornato - - -
@lux
Su questo aspetto il film più originale in assoluto dev'essere Pontypool, in cui il morbo zombificatore è trasmesso non dal morso, ma dal linguaggio.
non sembra granchè divertente :uhm:
beh c'era lo zombie young adult che stava con la ragazza
Intendi quel "twilight con gli zombi" che è Warm Bodies? :bua:
Drake Ramoray
06-08-18, 13:39
sì mi son ricordato quello :asd:
più del trailer non vidi , ma so che era tratto dal solito libro youngadult
Intendi quel "twilight con gli zombi" che è Warm Bodies? :bua:
che come filmetto leggero non è nemmeno tanto male.
Lo Spruzzino
13-02-19, 00:22
Mi è tornato in mente l'altro giorno...visione in progress...
Edit: Visto. Mixed feeling, la prima ora mi è piaciuta abbastanza, dopo perde un po'. C'è una palese somiglianza con 28 giorni dopo in un paio di scene (avevo già azzeccato in un commento in alto). Carini gli zombies, sia come movenze che come trucco e parrucco. Convincente la prova del protagonista. 7/10
Necronomicon
13-02-19, 14:17
C'è Night of the creeps che aveva gli zombie come prodotto di alieni, se volete un po' di varietà :asd:
Sennò pure Deadgirl in cui trovano una zombie e decidono a chi tocchi fare lo stupro :asd:
Lo Spruzzino
13-02-19, 17:43
Se per vedermi qualcosa di diverso debbo vedermi l'immondizia preferisco le solite cose, anche se... Deadgirl, uhm...
Necronomicon
13-02-19, 18:52
Sennò ci sono gli zombie del voodoo, quelli non infettano gli altri
Lo Spruzzino
13-02-19, 18:57
Mo basta zombie, tra RE 2 remake, Kingdom, questo qua e WWZ sto apposto per un po'.
Mo basta zombie, tra RE 2 remake, Kingdom, questo qua e WWZ sto apposto per un po'.
C'è anche Days Gone ad Aprile :fag:
Lo Spruzzino
14-02-19, 17:17
Le console le lascio ai plebei.