PDA

Visualizza Versione Completa : Tastiere logitech?

Galf
02-08-18, 09:07
Come vi ci trovate? Ho deciso di rimandare indietro la mia Corsair perchè mi ero stufato del chattering e c'era della roba che non mi convinceva. Ho sbagliato duro con la Corsair e non voglio ripetere lo sbaglio.

Ho due scelte: vado per una rubber, dalla quale sono molto tentato (la G213) ma ha solo il layout US
Oppure vado per una meccanica e grazie ai soldi che mi riprendo dalla Corsair potrei prendermi una G513.

Il problema è che non sento particolari benefici dalla tastiera meccanica mentre i problemi di affidabilità sono enormi (ho 3 gatti, gli switch cherry muoiono con i peli di gatto e non c'è maniera di tenerli puliti a lungo, fra 2 anni mi ritroverei di nuovo a porconare.)

Gente con tastiere Logitech che dice la sua?

kragort
02-08-18, 09:26
Sempre avuto tastiere logitech.. da quelle a pochi schei a quelle più costose.
Non ho gatti quindi non so che dirti sul quel lato.
Cmq ora non ricordo quella che uso ora mi pare g105?? Cmq led tasti programmabili etc mai un problema. Quelle vecchie e meno sofisticate ancora funzionano e le uso per altri aggeggi attaccati alla tv e avranno 15 anni. L unica tastiera che dopo millenni ha avuto un prob era una g ??? (Quella con lo schermino a colori) si sono rotti i led il resto tutto funzionante.
Per me affidabili al 100%

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Fruttolo
02-08-18, 09:32
Ci sono tante altre tastiere valide, poi alla fine si parla e si compra solo logitech :asd:
G910 o K95 della Corsair puoi farti delle belle macro per photoshop, costano un fottilione però :bua:

Lo Zio
02-08-18, 09:41
costano un fottilione rispetto alle trust da 5 euro del cestone dell'iper, suvvia :asd:

ND
02-08-18, 09:47
Da tipo 12 anni uso una logitech G15. Sono terrorizzato per quando mi si romperà, sono troppo abituato ad usare i tasti extra per accedere immediatamente a cose pre impostate. I tasti hanno una corsa un po' lunga e la tastiera di per se è abbastanza pesante, ma visto che negli anni le tastiere logitech hanno ridotto sensibilmente il numero dei tasti me la tengo stretta.

Galf
02-08-18, 09:52
Scrivete scrivete che segno tutto.
Il mio budget è fino a 180€, uso principale gayming, voglio l'RGB se spendo tanto e mi piacerebbe avere tasti macro. No Corsair, no Razer per le meccaniche.

Ci sono tante altre tastiere valide, poi alla fine si parla e si compra solo logitech :asd:
G910 o K95 della Corsair puoi farti delle belle macro per photoshop, costano un fottilione però :bua:

Non toccherò più una Corsair manco da lontano. È andata bene per quasi due anni, poi in 2 mesi si è autodistrutta a velocità record. Vernice cheap sulla tastiera che si toglie sfregando per pulirla, tasti che si stavano sbiadendo tutti di botto, gomma sui tasti gommati (WASDR nel mio caso) che si stava detonando. Ma la cosa peggiore è che tutti gli switch avevano un po' di gioco sulla tastiera e si erano riempiti di sporco, anche pulendoli ormai il chatter (doppia pressione con 1 pressione) si stava diffondendo su perlomeno 10 tasti ed a volte non si premevano proprio.
Era una Corsair Strafe RGB, non nammerda.

Galf
02-08-18, 09:57
edit: nvm razer ornata eliminata perchè tutti si lamentano di Synapse ed anche io ho cattivi ricordi di quel software + pare il backlighting sia orribile

Per ora le mie scelte principali sono G213 o G513

Lo Zio
02-08-18, 10:04
logitech k800 :fag:

Galf
02-08-18, 10:27

è carina, ma dimenticavo no wireless :sisi:

Lo Zio
02-08-18, 10:32
:tsk:

Fruttolo
02-08-18, 10:39
Su Corsair anch'io tendo ad evitarli, fanno qualche buon prodotto ma in media so che è probabile trovare qualcosa di non particolarmente raffinato. Come anche Razer e Cooler Master, sensazioni personali

g710 o 810, microsoft sidewinder x4, butta un occhio anche su Das Keyboard

Galf
02-08-18, 10:46
Sto leggendo cose buone sulla resistenza al chatter degli switch Romer cosi, sono molto tentato, anche se sono più gommosi alla fine ora sto scrivendo con una membrana da 12€ e non mi fa particolar fatica

le 710 purtroppo non riesco a trovarle da Amazon (devo usare Amazon per forza perchè ho un buono da 114€ derivato dalla restituzione della Corsair) e le 810 idem con patate/costano troppo, la 513 mi spaventa solo per il fatto che è nuovissima quindi se dovesse avere difetti lo scoprirei tardi... ma come lati positivi mi pare costruita molto meglio della Corsair che avevo prima ed ha un poggiapolsi in fintapelle e memory che mi salverebbe la vita :asd:

LordOrion
02-08-18, 10:53
Praticamente sempre avute tastiere Logitech.
Al momento ho una 810 (https://www.logitechg.com/it-it/product/g810-orion-spectrum-rgb-gaming-keyboard) e mi ci trovo benissimo

Galf
02-08-18, 10:58
Praticamente sempre avute tastiere Logitech.
Al momento ho una 810 (https://www.logitechg.com/it-it/product/g810-orion-spectrum-rgb-gaming-keyboard) e mi ci trovo benissimo

Da quanto ce l'hai? Così per farmi un'idea dell'affidabilità degli switch.

LordOrion
02-08-18, 11:20
Da quanto ce l'hai? Così per farmi un'idea dell'affidabilità degli switch.

grosso modo un annetto.

Galf
02-08-18, 14:39
grosso modo un annetto.

tènks

ho deciso che nonostante il costo stupido, se sbaglio voglio sbagliare alla grande, approfitto dell'aver usato la Corsair "gratis" per due anni e mi son preso la G513 che era troppo bella. Avrei preso la G213, ma non c'è il layout ita e mi son stufato di avere tastiere in inglese

GenghisKhan
02-08-18, 17:51
Gente con tastiere Logitech che dice la sua?

No io solo Trust :smug:

Galf
02-08-18, 19:01
No io solo Trust :smug:

Penso la Trust sia l'unica in grado di far rompere anche le rubber dome :asd:

Galf
03-08-18, 11:45
Ok onestamente sono stupito dal fatto che il software logitech faccia cagare a spruzzo rispetto al software Corsair, ma il feel dei tasti è ottimo, molto meglio degli MX red per quanto mi riguarda (ho scelto i Romer-G tattili, non lineari) e la tastiera è fatta veramente di cristo, alla fine questa è la cosa importante, ma il fatto che il software non mi renda possibile bindare i tasti uno per uno e cambiare il colore dei tasti in maniera indipendente è WTF.

Per capirci, sul software Corsair posso prendere UN tasto e cambiargli la sua funzione con quello che mi pare, da semplicemente "un altro tasto" a "un'altra funzione" fino a "una macro". Tipo il tasto "Applicazione" lo trovo completamente inutile, quindi l'avevo bindato globalmente a play/pause in modo da non dover usare il tasto fn in assenza di media keys. Su Logitech questa cosa non solo è impossibile, ma è anche impossibile bindare il colore dei tasti su ogni singolo tasto con un effetto per ogni singolo tasto, cribbio. Su Corsair vuoi fare che ingame un tasto pulsa e gli altri no? Puoi farlo. Su Logitech manco per il cavolo.

Vabè, sono dettagli alla fine, spero il software maturi un po'.

David™
03-08-18, 11:54
Le gigabyre aura (non so se il nome sia esatto) hanno gli switch ottici intercambiabili a mano, e sono ip 52...

Galf
03-08-18, 12:00
Le gigabyre aura (non so se il nome sia esatto) hanno gli switch ottici intercambiabili a mano, e sono ip 52...

Controllato ora, hanno nomi vari ma si trovano con "gigabyte tastiera", comunque too late ma sono molto felice di aver preso questa semplicemente perchè mi piace molto come feel ed ha un poggiapolsi fatto di creesto. (Ah, le GB sembrano solo rebrand di altre tastiere, sono un po' strane...)

mi ci son trovato subito a casa con 'sta tastiera, mentre con la corsair mi sono dovuto abituare (vabè, layout US a parte, intendo proprio come erano fatti i tasti) mi dispiace solo per il software Logitech, che solitamente è il migliore di tutti mentre in questo caso è proprio una cazzatella di software.

Un'altra cosa wtf è pure che hanno messo le luci solo per caps lock e non per bloc num e bloc scorr, che boh. Che gli costava?

Drogato di FPS
03-08-18, 12:18

Stavo per scriverlo :asd:
Ne sono possessore da boh, 9 anni credo e mai un problema. Cercavo una wireless retroilluminata, ho avuto fortuna.
Chiaro, il gaming non è la sua vocazione, ma allora (come adesso) esteticamente parlando, non ho molto feeling con le tastiere simil-plancia dell' Enterprise :asd:
Fisime mentali mie, eh.
Per lo scrivente, il suo lavoro lo fa in modo egregio.

È con i mouse (..e i monitor) che sono sfigato :bua:

KymyA
03-08-18, 12:21
Da tipo 12 anni uso una logitech G15. Sono terrorizzato per quando mi si romperà, sono troppo abituato ad usare i tasti extra per accedere immediatamente a cose pre impostate. I tasti hanno una corsa un po' lunga e la tastiera di per se è abbastanza pesante, ma visto che negli anni le tastiere logitech hanno ridotto sensibilmente il numero dei tasti me la tengo stretta.

IDEM!
G15 da quando uscì... mai avuto un cazzo di problema e funziona ancora tutto bene benissimo (grattata di palle)

Drogato di FPS
03-08-18, 12:22
Che poi la G810 non è affatto male :uhm:
Imho.

Galf
03-08-18, 12:34
Stavo per scriverlo :asd:
Ne sono possessore da boh, 9 anni credo e mai un problema. Cercavo una wireless retroilluminata, ho avuto fortuna.
Chiaro, il gaming non è la sua vocazione, ma allora (come adesso) esteticamente parlando, non ho molto feeling con le tastiere simil-plancia dell' Enterprise :asd:
Fisime mentali mie, eh.
Per lo scrivente, il suo lavoro lo fa in modo egregio.

È con i mouse (..e i monitor) che sono sfigato :bua:

Ho preso la G513 anche perchè è super stealth, se ci togli le luci non c'è alcuna indicazione che sia una tastiera "da gayming" :asd:
https://i.imgur.com/7AlpVUW.jpg

ribadisco che non l'avrei mai comprata se non avessi ricevuto indietro i soldi della Corsair. :sisi: Costa troppo per una tastiera. Però questo poggiapolsi... come ho fatto a vivere senza non lo so.

LordOrion
03-08-18, 13:02
Ok onestamente sono stupito dal fatto che il software logitech faccia cagare a spruzzo rispetto al software Corsair,

Qualo?

l'LGS o quello nuovo (https://www.logitechg.com/it-it/microsite/ghub), ancora in early access?

Galf
03-08-18, 13:13
Qualo?

l'LGS o quello nuovo (https://www.logitechg.com/it-it/microsite/ghub), ancora in early access?

Mhhhh.
Devo disinstallare questo per usare il G-hub, o basta che lo tengo chiuso? Sto usando quello vecchio, sì.

edit: Logitech G HUB is compatible with existing Logitech Gaming Software.

ora lo provo, lavoro un po' e poi ci smanetto.

Comunque questi romer-g tattili mi stanno piacendo sempre di più, forse dovevo provare i cherry brown sulla mia vecchia tastiera invece dei red :bua:

Reeko
03-08-18, 13:22
Ma con quel budget perché non hai preso direttamente la G910?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

Galf
03-08-18, 13:30
Ma con quel budget perché non hai preso direttamente la G910?

Non sopporto le robe che sembrano astronavi con aggeggi inutili sopra, non c'è il layout italiano che per una volta lo volevo dopo 2 anni di US, il poggiapolsi pare la merda, non c'è l'usb passthrough.

L'ho valutata, ma il lato estetico mi provocava troppi conati, anche se i tasti macro bindabili sono tanta roba non mi bilanciavano tutto il resto.

Reeko
03-08-18, 13:32
Non sopporto le robe che sembrano astronavi con aggeggi inutili sopra, non c'è il layout italiano che per una volta lo volevo dopo 2 anni di US, il poggiapolsi pare la merda, non c'è l'usb passthrough.

L'ho valutata, ma il lato estetico mi provocava troppi conati, anche se i tasti macro bindabili sono tanta roba non mi bilanciavano tutto il resto.Su quella mi pare che puoi cambiare il colore ad ogni singolo tasto.
Comunque ci sta anche la G513, è più recente come modello :sisi:

Galf
03-08-18, 13:35
Su quella mi pare che puoi cambiare il colore ad ogni singolo tasto.
Comunque ci sta anche la G513, è più recente come modello :sisi:

Anche su questa puoi cambiare colore ad ogni singolo tasto, il problema è che è una funzione su "profili" separati dagli effetti, gh. Per capirci, se scelgo di dare un colore ad ogni tasto, poi non posso avere gli effetti sopra - tipo il cambio di colore quando premo quel tasto, che era la mia configurazione con la tastiera precedente. È un problema a lato software, non hardware, ma vedrò se posso risolvere con questo nuovo programma logitech :alesisi:

KymyA
03-08-18, 14:22
Cioè hai bisogno che ti venga confermato visivamente che hai spinto effettivamente un tasto? Mah...

Questo non toglie il fatto che la vorrei anche io, una tastiera così, che cambiasse colore al tasto quando lo pigio.

Si. Sono Frogio.

Galf
03-08-18, 14:24
Cioè hai bisogno che ti venga confermato visivamente che hai spinto effettivamente un tasto? Mah...

Questo non toglie il fatto che la vorrei anche io, una tastiera così, che cambiasse colore al tasto quando lo pigio.

Si. Sono Frogio.

Non ho bisogno, mi piace, è un effetto non intrusivo che fa uso dei colori RGB, le menate arcobaleno mi distraggono troppo :sisi:

KymyA
03-08-18, 14:26
Ok, son d'accordo.

Magari ne riparliamo davanti ad una tisanina giù al Bar del Frogione

Galf
03-08-18, 14:29
Ok, son d'accordo.

Magari ne riparliamo davanti ad una tisanina giù al Bar del Frogione

per meh soloh armand de brignac *cartaoro

David™
03-08-18, 17:06
Galf, dicevo questa:

https://www.gigabyte.com/Keyboard/AORUS-K9-Optical#kf

dovrebbe costare sui 100€

Galf
03-08-18, 17:11
Galf, dicevo questa:

https://www.gigabyte.com/Keyboard/AORUS-K9-Optical#kf

dovrebbe costare sui 100€

È molto interessante e probabilmente l'avrei valutata con attenzione prima, ma sono comunque felice di questa scelta. Spero solo di non sbagliarmi fra 2 anni :asd:

Fruttolo
03-08-18, 17:23
Drogato di FigaPenzolanteSborra, quanto ti durano le batterie della k800?

Galf
03-08-18, 18:00
Niente, pure sto logitech hub fa defecare a spruzzo rispetto al corsair cue, sopravviverò.

LordOrion
03-08-18, 18:22
Niente, pure sto logitech hub fa defecare a spruzzo rispetto al corsair cue, sopravviverò.

E' una versione preliminare, e' logico che faccia cacare :bua:
L'LGS non e' malaccio e per quello che devo farci mi torna benissimo. BTW: con la G810 posso personalizare i tasti come voglio :uhm:

Galf
03-08-18, 18:37
E' una versione preliminare, e' logico che faccia cacare :bua:
L'LGS non e' malaccio e per quello che devo farci mi torna benissimo. BTW: con la G810 posso personalizare i tasti come voglio :uhm:

Con la G513 saranno stronzi allora... su Corsair potevo bindare OGNI tasto come volevo ed assegnare ad ogni singolo tasto una combinazione di colori a mia scelta. Tipo se voglio avere il tastierino rosso ed il resto blu ma con tutta la tastiera con l'animazione sulla pressione del tasto, non posso. Posso fare una cosa (animazione) o l'altra (colori a scelta, ma fissi) mentre per bindare i tasti posso bindare solo F1-F12 come voglio io

Ma dopotutto mi serviva solo per bindare il tasto "applicazione" su altro visto che mi torna completamente inutile, that's it.

Galf
03-08-18, 19:58
il poggiapolsi è LA feature di questa tastiera mi sa :asd:
lo sto usando come poggia... gomito? Quando sposto la tastiera avanti per usare la tavoletta e, beh, è perfetto :asd:

https://i.imgur.com/qZ0VYYu.jpg

Drogato di FPS
03-08-18, 20:46
Drogato di FigaPenzolanteSborra, quanto ti durano le batterie della k800?

Aspè, sto andando a spanne :uhm:
Mi spiego, le ho sostituite definitivamente 2 anni or sono perché le prime (da quando ho acquistato la tastiera) erano proprio esauste, non tenevano più la carica, ciclo vita esaurito. Dopo.. vediamo.. 7 anni. Questo lo ricordo bene, dal momento che coincidono con l'acquisto della 1070.
Durata? Mbof, credo con uso intenso 6 ore/giorno (non solo gaming, utilizzo "misto") dopo la ricarica completa, azzardo 4/5 giorni.
Ma la sto buttando lì, eh Fruttolè :bua:
Il fatto è che dopo la sostituzione, sono soddisfatto e non mi preoccupo più della cosa.
Dalla prossima ricarica, farò un update.

Drogato di FPS
03-08-18, 20:52
Also, Galf bella la G513.
Esattamente quello che intendevo nel mio primo post :thumbup:

Fruttolo
03-08-18, 21:06
Aspè, sto andando a spanne :uhm:
Mi spiego, le ho sostituite definitivamente 2 anni or sono perché le prime (da quando ho acquistato la tastiera) erano proprio esauste, non tenevano più la carica, ciclo vita esaurito. Dopo.. vediamo.. 7 anni. Questo lo ricordo bene, dal momento che coincidono con l'acquisto della 1070.
Durata? Mbof, credo con uso intenso 6 ore/giorno (non solo gaming, utilizzo "misto") dopo la ricarica completa, azzardo 4/5 giorni.
Ma la sto buttando lì, eh Fruttolè :bua:
Il fatto è che dopo la sostituzione, sono soddisfatto e non mi preoccupo più della cosa.
Dalla prossima ricarica, farò un update.Perché ricordo con la k400 le batterie durano tipo eoni mentre il modello superiore una settimana lol

Galf
03-08-18, 21:39
Also, Galf bella la G513.
Esattamente quello che intendevo nel mio primo post :thumbup:

Che non è una plancia dell'Enterprise intendi? Sì, uno dei motivi per cui mi faceva cazzoduro(tm) troppo per non prenderla, è così pulita. Se metti il backlight monocolore sobrio è una tastiera che potresti avere in ufficio e nessuno capirebbe che è una Logitech G :asd:

Comunque sobria ho visto che anche la tastiera Microsoft Surface è molto bellina.

Drogato di FPS
04-08-18, 06:20
Yep, precisamente :sisi:
Design sobrio, pulito e poco "Gundam Like" :sisi:

Fruttolo
04-08-18, 09:37
Quella pic è la postazione tua? :look:
Stavi shitpostando su 4chan? :asd:

Galf
04-08-18, 11:49
Quella pic è la postazione tua? :look:
Stavi shitpostando su 4chan? :asd:

yes ad entrambi :asd:

macs
04-08-18, 12:18
Tastiera ibm da 5 euro

Tasto barra spaziatrice duro come un sasso causa mia incapacità e mancanza di voglia nel rimontarlo.

Tante botte ricevute durante il gaming e funziona ancora :snob: