PDA

Visualizza Versione Completa : [FPS] Half life 2 + gli Episode



michele131cl
23-02-16, 17:01
https://www.youtube.com/watch?v=UKA7JkV51Jw

http://store.steampowered.com/app/220/?l=italian

Half-Life 2: Episode One

http://store.steampowered.com/app/380/?l=italian

Half-Life 2: Episode Two

http://store.steampowered.com/app/420/?l=italian


Che vergogna che nella sezione giochi pc manchi questo gioco :tsk:

Che dire nonostante è un prodotto di oltre dieci anni fa si difende bene ancora oggi

Half life 2
gioco longevo e vario con le sezioni di guida a bordo di una dune buggi e di un hovercraft




Half-Life 2: Episode Two

Non mi è piaciuto molto, mi è sembrato molto "horror" soprattutto la parte dell'ascensore che bisognava aspettare al buio e circondati da zombi :paura:



Half-Life 2: Episode Two

Bella l' ambientazione della foresta e la sezione di guida con l' auto americana in compagnia di Alyx , un po meno il "finale":chebotta:


P.S a me è piaciuto il doppiaggio in "italiano" :look: peccato che l' ultimo sia rimasto in inglese

Black-Dragon
24-02-16, 00:40
Zi zvegli dottor freeman... zi zvegli...

Beh, fine del fiaccioh....

falco23
24-02-16, 00:51
Io proprio di recente stavo pensando di riogiocarli con la cinematica mod (http://cinematicmod.com/). (magari sostituendo i modelli dei personaggi perchè quelli sono vermaente inguardabili :urka:)

Black-Dragon
24-02-16, 00:56
Io proprio di recente stavo pensando di riogiocarli con la cinematica mod (http://cinematicmod.com/). (magari sostituendo i modelli dei personaggi perchè quelli sono vermaente inguardabili :urka:)
Alyx tamarra mi fa senso :rotfl:

masvil
25-02-16, 09:58
Credo che la più solida fra le versioni enhanced sia Half-Life 2: Update (http://store.steampowered.com/app/290930/). Personalmente credo che HL2 a differenza di HL1 possa ancor oggi essere giocato senza alcuna mod e dare un'esperienza FPS "moderna".

Io sto aspettando che Black Mesa (http://store.steampowered.com/app/362890/) esca dalla fase early access per poterlo giocare completo dei capitoli finali. Ne ho già giocato la versione non Steam (http://www.blackmesasource.com/) che, pur essendo graficamente inferiore, è comunque un gran bel gioco.

Adesso dico una cosa banale: Half-Life 2 è il gioco più bello di tutti i tempi. A chi è d'accordo anche solo un po' consiglio di mettere le mani su Wolfenstein: The New Order (http://store.steampowered.com/app/201810/), che offre un'esperienza un qualche modo assimilabile.

nicolas senada
25-02-16, 15:25
:asd: non so se IL più bello, ma sicuramente TRA I più belli :)
il paragone con Wolfenstein The New Order però non sta in piedi :asd: tanto valeva fare un paragone con Return to Castle Wolfenstein, che per quanto azzardato lo stesso, è più calzante

masvil
25-02-16, 18:26
il paragone con Wolfenstein The New Order però non sta in piedi :asd:
Fondamentalmente sono d'accordo con te. Anche a me non viene di "paragonarli", ma alcune analogie con tra WTNO e HL2 le percepisco: atmosfera, armi, veicoli, storia (ribelli contro dittatori), scenari. E quando sono andato sulla Luna con B.J. Blazkowicz non ho potuto fare a meno di ricordare la sortita su Xen che ho fatto con Gordon Freeman. E il cameo del piede di porco?

Magari è auto-suggestione per riempire il vuoto creato dall'attesa infinita di HL3, non so :)

Spidersuit90
25-02-16, 20:22
Il liscio l'ho adorato nonostante il doppiaggio e il fatto che il video iniziale mi scattasse " S-s-s-s-s-si sv-si sv-si sv-si sve" ecc ecc.
Epico tutto, dall'inizio alla fine. I bestemmioni quando dovevi saltare sulle passerelle improvvisate sulla sabbia per le Antlion :bua:
Primo Episodio non mi vedo d'accordo con la folla: mi sono divertito e cacato nel parcheggio, con tutti gli Zombine ( epici :asd: ) e i saltatori stronzi. Troppo breve imho.
Episodio Due ritorna ai fasti del vanilla, con una buona lunghezza e varie location da superare. Io nel finale non ci vedo pecche. Ci sta. Prepare for unforseen consequences, ricordatevelo :sisi:
Se proprio proprio, tra tutti quanti, dopo i vermoni Combine che mi piacerebbe far esplodere io, anche il G-Man non mi dispiacerebbe da spararlo :sisi:

masvil
25-02-16, 21:45
I bestemmioni quando dovevi saltare sulle passerelle improvvisate sulla sabbia per le Antlion :bua:
Quella sezione è geniale!


Se proprio proprio, tra tutti quanti, dopo i vermoni Combine che mi piacerebbe far esplodere io, anche il G-Man non mi dispiacerebbe da spararlo :sisi:
Sì, quel suo abito elegante andrebbe sporcato di sangue.

Black-Dragon
25-02-16, 22:18
Il liscio l'ho adorato nonostante il doppiaggio e il fatto che il video iniziale mi scattasse " S-s-s-s-s-si sv-si sv-si sv-si sve" ecc ecc.
Epico tutto, dall'inizio alla fine. I bestemmioni quando dovevi saltare sulle passerelle improvvisate sulla sabbia per le Antlion :bua:
Primo Episodio non mi vedo d'accordo con la folla: mi sono divertito e cacato nel parcheggio, con tutti gli Zombine ( epici :asd: ) e i saltatori stronzi. Troppo breve imho.
Episodio Due ritorna ai fasti del vanilla, con una buona lunghezza e varie location da superare. Io nel finale non ci vedo pecche. Ci sta. Prepare for unforseen consequences, ricordatevelo :sisi:
Se proprio proprio, tra tutti quanti, dopo i vermoni Combine che mi piacerebbe far esplodere io, anche il G-Man non mi dispiacerebbe da spararlo :sisi:
EP1 non mi è piaciuto sinceramente e mi ha fatto maturare una discreta antipatia per Alyx, della serie ma basta dire stronzate, statti un po' zitta cazzo :fermosi: Invece un grandissimo EP2, ancora più bello di half life 2 base

masvil
10-07-16, 17:06
Invece un grandissimo EP2, ancora più bello di half life 2 base
La mia mini-rece di EP2 su Steam:

Questo episodio è l'apice della storia, della tecnica, del gameplay che "chiude" (speriamo non per sempre) la serie di Half-Life 2. Gli elementi narrativi sono sviluppati in un crescendo di partecipazione e angoscia per il futuro del pianeta fino al toccante epilogo. Il motore grafico Source va oltre ogni precedente limite rendendo il gioco fortemente immersivo, così come il comparto audio. Sono introdotte nuove meccaniche di gioco nelle fasi di esplorazione/puzzle, ed anche i combattimenti assumono rinnovato spessore e grado di sfida.

9.4/10 - Da applausi, brava Valve.

Black-Dragon
10-07-16, 18:16
La mia mini-rece di EP2 su Steam:
Peccato che in realtà non chiuda proprio niente :fermosi:

BadFox
10-07-16, 20:07
forse era meglio non aprilo un topic... almeno non mi ricordavo di essere da anni in una lungaaa attesa :bua:

All'epoca giocato senza il doppiaggio italiano, personalmente inascoltabile x(

nicolas senada
10-07-16, 22:13
Il doppiaggio italiano era stato fatto solo per hl2 base e con un software vocale :asd:

Sent from my GT-I9515 using Tapatalk

Eric Starbuck
11-07-16, 08:19
Il doppiaggio italiano era stato fatto solo per hl2 base e con un software vocale :asd:



Così credevo anche io. invece con stupore mi sono ritrovato in queste settimane a giocare a Episode 1 e la versione steam ha il doppiaggio in italiano! :eek:

Sempre orrendo ovviamente.

Black-Dragon
11-07-16, 11:23
Così credevo anche io. invece con stupore mi sono ritrovato in queste settimane a giocare a Episode 1 e la versione steam ha il doppiaggio in italiano! :eek:

Sempre orrendo ovviamente.
E' vero, solo EP2 è sub only. Il sarcasmo di Alix in ep1 comunque è orribile, non so per voi, avrei voluto farla tacere più volte

Eric Starbuck
11-07-16, 14:48
Beh dai, a me non sta dispiacendo. trovo più odioso il fatto che vogliano spingerti a usare solo la gravity gun e che ci siano pochi colpi per i mitra etc...

Tra l'altro con la gravity gun sono sempre stato un brocco.

nicolas senada
11-07-16, 14:53
nooo dai :asd: HL2 era facile anche al livello più difficile

è vero che in tanti punti il gioco ti costringe ad usare la gravity gun, però personalmente non mi ha mai pesato, anzi...
chissà se e quando vedremo mai ep3 o HL3

Eric Starbuck
11-07-16, 15:06
Ma sai che non mi ricordo come fosse HL2 base. giocando ad episode1 trovo una difficoltà più alta dei giochi odierni. sempre fattibile tranquillamente però oggi non si muore più così spesso a normal.

Poi a volte con la gravity gun "aspiri" una scheggia di una cassa rotta invece di un oggetto contundente da scagliare sul nemico... quando accade è fastidiosissimo.

Black-Dragon
11-07-16, 22:22
Ma sai che non mi ricordo come fosse HL2 base. giocando ad episode1 trovo una difficoltà più alta dei giochi odierni. sempre fattibile tranquillamente però oggi non si muore più così spesso a normal.

Poi a volte con la gravity gun "aspiri" una scheggia di una cassa rotta invece di un oggetto contundente da scagliare sul nemico... quando accade è fastidiosissimo.
Della serie che sprigioni l'urlo di KEN e poi tiri un foglio di polistirolo :sisi:

Eric Starbuck
12-07-16, 08:02
Si. bua. :bua:

Ieri sera sono andato avanti e mi sta divertendo un sacco... però a differenza dei giochi moderni dopo circa 1 ora mi stanco "fisicamente" e spengo. non so spiegare il perchè, sarò diventato vecchio.

Ho fatto una boss battle con una gunship dentro una casa col tetto che crolla. fighissimo.

Nota tecnica: in certi momenti il fumo, quando al buio soprattutto, diventa come delle lamine che vanno a compenetrare nelle pareti, quindi vedi proprio delle linee nette veramente brutte. però quando lanci granate etc non accade. EDIT: credo sia normale che faccia così, almeno anche su youtube ho visto alcuni video e fa così con tutti.


https://youtu.be/Oc550MPUgHc?t=3851

https://youtu.be/Oc550MPUgHc?t=3851
Minutaggio 1:04:00

Non ho visto tutto il video ma io per arrivare a quel punto ci avrò messo almeno 4 ore. :eek:

Spidersuit90
12-07-16, 09:12
Episodio 1 può essere un pelo insidioso, sopratutto se è da un po' che non si gioca ad un HL :sisi:

nicolas senada
12-07-16, 11:51
basta parlare di episodio 1 e 2 che mi fate venire il magone :cattivo:

:asd:

masvil
13-07-16, 23:19
giocando ad episode1 trovo una difficoltà più alta dei giochi odierni.
Vero ma hai il quick save, che nei giochi più recenti è praticamente scomparso sostituito dal checkpoint save.

Black-Dragon
14-07-16, 01:18
Se vi interessa mi sembra che c'era una mod che alzava parecchio la difficoltà (principalmente si può venire headshottati: però possiamo headshottare anche noi se siamo bravi a sparare), cinematic mod

https://www.google.it/search?q=half+life+2+cinematic+mod&client=firefox-b&biw=1366&bih=659&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwjpuPmb1_HNAhVqLMAKHctUAxoQsAQIKQ

Eric Starbuck
14-07-16, 11:27
Vero ma hai il quick save, che nei giochi più recenti è praticamente scomparso sostituito dal checkpoint save.


Si, infatti parte della difficoltà è proprio quella. ritornare ad abituarsi ad un sistema desueto. infatti con il quicksave non era mai male fare numerosi step, poi se si veniva mazzuolati troppo ricaricare e ripetere gli ultimi 30 secondi? 1 minuto? cosa che con i checkpoint si è persa perchè si dovrebbero rifare 5-10 minuti di gioco.

Comunque ieri sera ho fatto una partitina a blood dragon e in confronto a gordon freeman sei il dio della guerra. :asd: è facilissimo.

PistoneViaggiatore
01-09-16, 07:01
Che cazzo io voglio l episodiooo treeeeee

BadFox
02-09-16, 18:25
Che cazzo io voglio l episodiooo treeeeee

Mi accontenterei che Valve buttasse fuori qualsiasi cosa con il sapore di hl :solo:

Kjoene
03-09-16, 19:49
Si. bua. :bua:

Ieri sera sono andato avanti e mi sta divertendo un sacco... però a differenza dei giochi moderni dopo circa 1 ora mi stanco "fisicamente" e spengo. non so spiegare il perchè, sarò diventato vecchio.

Ho fatto una boss battle con una gunship dentro una casa col tetto che crolla. fighissimo.

Nota tecnica: in certi momenti il fumo, quando al buio soprattutto, diventa come delle lamine che vanno a compenetrare nelle pareti, quindi vedi proprio delle linee nette veramente brutte. però quando lanci granate etc non accade. EDIT: credo sia normale che faccia così, almeno anche su youtube ho visto alcuni video e fa così con tutti.


https://youtu.be/Oc550MPUgHc?t=3851

https://youtu.be/Oc550MPUgHc?t=3851
Minutaggio 1:04:00

Non ho visto tutto il video ma io per arrivare a quel punto ci avrò messo almeno 4 ore. :eek:

La cosa più bella di ep1 era l'achievement di completarlo con un solo proiettile :sisi:

PistoneViaggiatore
04-09-16, 09:50
No io non accetto che la storia di half life 2 si sia interrotta così. È una mossa brutta. Ok ok sei valve e vuoi fare la matta con le tecnologie e hai fatto steam e ti adoriamo tutti sui tappeti decorati. Ok. Però CRISTO metti un team di stronzi e fai un episodio 3 e fammi contento.

Eric Starbuck
05-09-16, 08:56
La cosa più bella di ep1 era l'achievement di completarlo con un solo proiettile :sisi:

Che tra l'altro già sparando è un gioco abbastanza difficile per gli standard odierni... con un solo proiettile non so come si possa riuscire a superare certe parti. (si ok, io sono anche negato con la gravity gun.)

Kjoene
05-09-16, 09:18
Anche quello del nano da guardino non era male :snob:

Black-Dragon
05-09-16, 11:19
Io avevo superato tutta Ravenholm senza sparare neanche un colpo, c'era un achievement a riguardo su HL2, è stato divertente perchè bisogna recuperare lame da tutte le parti e assicurarsi di averne sempre a portata di "mano"

Kjoene
05-09-16, 12:46
http://steamcommunity.com/id/kjoene/stats/HL2/?tab=achievements
http://steamcommunity.com/id/kjoene/stats/HL2:EP1/?tab=achievements
http://steamcommunity.com/id/kjoene/stats/HL2:EP2/?tab=achievements

:snob:

Spidersuit90
05-09-16, 13:08
Parlando seriamente, secondo voi è tanto impossibile che la Valve si metta a fare il seguito o ci sono speranze? :uhm:
Piuttosto, se non volessero rischiare per via del troppo hype per il titolo, potrebbero decidere di concludere con un film fatto da loro.... cioè, abbandonare sul finale, sulla resa dei conti, un titolo come HL penso sia da fessi, quali che siano le ragioni per cui non vogliono finire la saga.

Necronomicon
06-09-16, 07:27
Un half life 3 ad oggi che senso avrebbe? Purtroppo

PistoneViaggiatore
06-09-16, 07:32
Non la capisco sta domanda che spesso leggo, necro. Che significa che senso avrebbe? Che senso deve avere?

Ci vuole e basta. La storia deve vedere la conclusione, quale che sia, anche una conclusione aperta oche ne so, ma non COSÌ

Spidersuit90
06-09-16, 08:03
Un half life 3 ad oggi che senso avrebbe? Purtroppo

Il senso sarebbe nel chiudere il cerchio. O aprirne un altro alla HL, come dice Pistone.
Lasciare così però no. Per un HL3 potrebbero anche benissimo rilasciare, chessò, un libro, un film, un fumetto se proprio proprio hanno tanta paura di fare un VG ( perchè poi? Se il VG è buono ed ha una buona storia, un vero appassionato della serie sarebbe soddisfatto. I BM piangerebbero, ma loro possono andare a cacare).
Quindi il senso c'è. Nel non fare nulla non c'è.
Per dire, un portal 3 o un left 4 dead 3 avrebbe poco senso, perchè comunque entrambi si concludono o non è necessario che continuino ( l4d3 in questo caso). Ma hl non è finito. Lo capisce chiunque, e va concluso. Anche senza dover seguire la moda del momento ( gli open world) ma anche nel caso ci sono titoli molto validi che hanno dimostrato che l'open world non è il male ( TW3 docet). Quindi basta solo volerlo. :sisi:

Necronomicon
06-09-16, 08:09
Sì ma nei videogame è passata talmente tanta acqua sotto i ponti che half life 3 dovrebbe essere veramente diverso dai precedenti per avere successo e a quel punto sarebbe half life 3?

Spidersuit90
06-09-16, 08:21
Sì ma nei videogame è passata talmente tanta acqua sotto i ponti che half life 3 dovrebbe essere veramente diverso dai precedenti per avere successo e a quel punto sarebbe half life 3?
E perchè? Chi lo dice che dovrebbe essere diverso o innovativo? A me in HL non ha mai dato fastidio che fosse su rotaie. Quello che mi è sempre piaciuto è la componente narrativa molto ben fatta e i "puzzle" da risolvere attivamente e senza quick time event.
Se poi tu dici che la maggioranza dei giocatori è "piccola" e che se non c'è sempre l'effetto wow di esplosioni o mondi open enormi ecc ecc allora ti critica il gioco posso anche capirlo, ma se tu fossi un programmatore serio andresti a vedere come lo accoglie la "vecchia" utenza, e non i bambini coddari del momento.
Perchè diciamolo, le vendite le farebbero comunque eh, solo solo per i vecchi fan. Se anche i nuovi non lo prendono non è la fine del mondo, non per le loro casse che tanto monetizzano da tempo su altro.
E' una situazione complessa,lo so, ma se non lo fanno non è di certo perchè non vogliono deludere i vecchi fan che imho si accontenterebbero veramente di poco visto il delay ormai, ma gli eventuali nuovi che approcciano il gioco. E poi se la gente compra un cod dietro l'altro ogni anno, che presenta sempre lo stesso motore e le stesse meccaniche vuoi che HL3 non venda? :asd:
Comunque ho capito il tuo ragionamento. Spero solo non sia lo stesso che fanno alla Valve :sisi:

PistoneViaggiatore
06-09-16, 08:22
Sì ma nei videogame è passata talmente tanta acqua sotto i ponti che half life 3 dovrebbe essere veramente diverso dai precedenti per avere successo e a quel punto sarebbe half life 3?
Ma diverso in che senso? Che stai a dì? Che problema è da porsi?

nicolas senada
06-09-16, 10:08
Quesito molto interessante, ma dubito proprio che Gabe ci dirà la verità prima o poi :asd:

L'impressione che ho io è che, a livello di FPS, Valve abbia esaurito le idee e stia aspettando di uscire solamente quando avrà qualcosa di 'nuovo' da aggiungere alla giocabilità di HL, indipendentemente dalla struttura 'a binari' (sulla quale ritengo che non si sposteranno).
Ovviamente queste sono tutte mie congetture :asd:

Black-Dragon
06-09-16, 11:11
Per me può benissimo essere ancora con il vecchio source alla CSGO (che fa davvero il suo sporco lavoro) per il resto condivido, non mi interessa avere chissà che novità, la gravity gun aveva già una buona fisica, l'intero motore fisico funzionava alla grande, certo erano ambienti piccoli e i pochi spazi aperti non erano in realtà aperti ma dei grossi tunnel da attraversare, certo, e con ciò? Non è mai stato nè Far Cry nè Crysis, è stato qualcosa di unico nel suo genere. Anche io vorrei semplicemente che finiscano la trama, con la grafica di CSGO va benissimo, ma anche quella di ep2 spaccava già i culi, tanto a fare FPS son bravissimi.

Zoro83
06-09-16, 22:32
Per protesta contro Gabe e la mancata pubblicazione di Half-Life 3, si dovrebbe smettere di parlare di qualsiasi Half-Life.

Intanto c'è una nuova super mega teoria: Gabe voleva aspettare l'annuncio del remake di FF7 e constatare la reazione del pubblico, per superarlo organizzando al meglio il primo trailer di HL3 al prossimo E3.

michele131cl
28-09-19, 17:39
In attesa del 3 :trollface: ne frattempo Half-Life 2 viene aggiornato, ora i personaggi sbattono gli occhi :smugranking:


Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source Updates Released Product Update - Valve
26 set

Updates to Half-Life 2, Half-Life 2: Episode One, Half-Life 2: Episode Two, Half-Life 2: Lost Coast, and Half-Life: Source have been released. The changes include:



Fixed a hitch when saving games
Fixed SteamVR running when entering the settings menu
Fixed missing sounds on combine soldiers
Fixed NPCs not blinking



https://store.steampowered.com/news/54632/

Necronomicon
28-09-19, 18:32
Li hanno sbattuti fino al 2014, poi hanno smesso per un bug

-jolly-
05-10-19, 22:20
Zi zvegli dottor freeman... zi zvegli...

Beh, fine del fiaccioh....
il doppiaggio in se era osceno, ma stranamente era particolarmente adatto allo sitle dell'ambientazione molto simile all'est europa pre caduta del muro, in qualche modo pur cialtrona era adatta

Necronomicon
05-10-19, 22:44
il doppiaggio in se era osceno, ma stranamente era particolarmente adatto allo sitle dell'ambientazione molto simile all'est europa pre caduta del muro, in qualche modo pur cialtrona era adattaIl g man rumeno anche no, dai :asd:

-jolly-
05-10-19, 23:29
Il g man rumeno anche no, dai :asd:adesso non ricordo i particolari dei singoli personaggi, ma c i figuranti che non avevano un ruolo di spicco non giocanti avessero tutti quel particolare accento e l'ambientazione simile appunto ai paesi del patto di varsavia pre caduta, in non so per quale misterioso motivo
la trovavo adatta pur nel livello bassissimo e sciatto del doppiaggio fatto a risparmio da una manica di cialtroni sottopagati

Black-Dragon
06-10-19, 02:14
adesso non ricordo i particolari dei singoli personaggi, ma c i figuranti che non avevano un ruolo di spicco non giocanti avessero tutti quel particolare accento e l'ambientazione simile appunto ai paesi del patto di varsavia pre caduta, in non so per quale misterioso motivo
la trovavo adatta pur nel livello bassissimo e sciatto del doppiaggio fatto a risparmio da una manica di cialtroni sottopagati
Ma non era solo l'accento il problema, era la totale mancanza di qualsiasi espressione emotiva. Ce ne sono anche di peggio di doppiaggi comunque

KroZ
08-10-19, 11:58
Ma non era solo l'accento il problema, era la totale mancanza di qualsiasi espressione emotiva. Ce ne sono anche di peggio di doppiaggi comunque

"non lasciando alcuna tracchia..."

Hellvis
12-10-19, 20:54
Ho giocato fino allo svenimento ai mod amatoriali di hl1: they hunger, heart of evil, azure sheep, half quake amen etc etc.
Esiste nulla di questo livello per hl2? :uhm:

Necronomicon
12-10-19, 20:58
Certo che esiste. Solo che non ne ricordo uno. Comunque stanno facendo ancora mod, downfall ne ho sentito parlare bene

nicolas senada
13-10-19, 07:22
C'è il topic su Black mesa source? :uhm:

-jolly-
13-10-19, 13:58
Ho giocato fino allo svenimento ai mod amatoriali di hl1: they hunger, heart of evil, azure sheep, half quake amen etc etc.
Esiste nulla di questo livello per hl2? :uhm:ce ne sono a decine, comunque è d'obbligo installare la cinematic mod
apporta parecchie migliorie al gioco liscio
https://youtu.be/xwwoQMpGaks

https://www.moddb.com/mods/fakefactory-cinematic-mod

Black-Dragon
13-10-19, 13:59
ce ne sono a decine, comunque è d'obbligo installare la cinematic mod
apporta parecchie migliorie al gioco liscio
https://youtu.be/xwwoQMpGaks
Ma viene ancora aggiornata? Supportata?

-jolly-
13-10-19, 14:39
Ma viene ancora aggiornata? Supportata?l'ultimo update che ho usato risale a novembre 2017, negli ultimi 2 anni non so ,
ma leggo che l'ultimo articolo su MOD DB risale al 2-10 -2019
forse qualche aggiunta l'hanno fatta

Black-Dragon
13-10-19, 14:57
l'ultimo update che ho usato risale a novembre 2017, negli ultimi 2 anni non so ,
ma leggo che l'ultimo articolo su MOD DB risale al 2-10 -2019
forse qualche aggiunta l'hanno fatta
Molto bene

manuè
13-10-19, 16:37
Ho giocato fino allo svenimento ai mod amatoriali di hl1: they hunger, heart of evil, azure sheep, half quake amen etc etc.
Esiste nulla di questo livello per hl2? :uhm:

dovevano rifare they hunger per il 2, ma non ricordo se poi l'hanno portato a termine.

Spidersuit90
18-11-19, 10:25
https://www.pcgamer.com/rumour-valve-are-about-to-announce-a-vr-game-called-half-life-alyx/

.....

Hellvis
18-11-19, 10:30
VR che non frega un cazzo a nessuno...
Meglio che non lo facciano allora.

EddieTheHead
18-11-19, 11:22
gabe è in fotta per il VR, si sa

anche sta roba finirà nel nulla come le steam machines, il controller, ecc? Tanto fanno i gigaeuri dallo store

Necronomicon
18-11-19, 11:26
Sarà una virtual girlfriend experience

Govny
19-11-19, 01:18
VR che non frega un cazzo a nessuno...
Meglio che non lo facciano allora.

sono sempre stato affascinato dalle persone convinte che nel mondo ci siano 7 miliardi di persone che la pensano esattamente come loro.
comunqe a me frega un cazzo di half life

Fenris
19-11-19, 01:41
Confermato ufficialmente e lo riveleranno entro la fine della settimana (giovedì sera teoricamente)

valvetime permettendo :asd3:

Spidersuit90
19-11-19, 08:37
Spero per loro che sia un gioco VR fuori di testa (e immagino lo sarà... solitamente quando uscivano i loro giochi diventavano la moda per gli altri) ma cmq tutti avremmo gradito un seguito ad uno spin-off... tanto più se questo spin-off è only VR :bua:
A qualcuno avanzano 1000€? :chebotta:

Hellvis
19-11-19, 10:04
Ma si potrà giocare normale tipo resident evil 7?

Govny
19-11-19, 12:57
Spero per loro che sia un gioco VR fuori di testa (e immagino lo sarà... solitamente quando uscivano i loro giochi diventavano la moda per gli altri) ma cmq tutti avremmo gradito un seguito ad uno spin-off... tanto più se questo spin-off è only VR :bua:
A qualcuno avanzano 1000€? :chebotta:

visori VR li trovi anche a meno di 300€

Spidersuit90
19-11-19, 13:11
Ma si potrà giocare normale tipo resident evil 7?

No, pare sia esclusiva VR :sisi:

michele131cl
07-03-20, 15:18
https://www.youtube.com/watch?v=YkBrNGeFwoU

Hellvis
07-03-20, 15:37
Splendido trailer, nulla da dire.
Non riesco ancora però a riprendermi dalla delusione che il nuovo HL vero sia feccia VR.

sync
07-03-20, 16:13
finito qualche giorno fa, lavoro eccellente.


Splendido trailer, nulla da dire.
Non riesco ancora però a riprendermi dalla delusione che il nuovo HL vero sia feccia VR.

16 anni fa molti boicottarono hl2 perché usciva esclusivamente col drm steam, e guarda come siamo oggi.
Il digital delivery ha soppiantato quasi definitivamente la distribuzione fisica in tutti i settori: gaming, musica, film e altri servizi.

Il tempo passa, le tecnologie cambiano, cambia anche il modo di giocare, la vr offre un infinito nuovo mondo di possibilità quando applicata al gaming.
Provala se non l'hai ancora fatto.

Necronomicon
07-03-20, 16:26
Troppo costosa la vr

Hellvis
07-03-20, 18:14
Ho provato la vr, è carina per 5 minuti per qualche mini giochetto tipo documentario interattivo, ma niente di più. Pensare che il nuovo capitolo della saga più importante di sempre sia su vr mi fa star male :asd:

michele131cl
01-04-20, 11:47
Visto il giorno potrebbe essere un pesce d'aprile:uooo:





Half-Life 2 Remake presto una realtà, parola di Gabe Redazione (https://www.thegamesmachine.it/author/redazione/) 01/04/2020
“Wake up, Mr. Freeman, time to come back.”
Con queste laconiche parole direttamente su Steam è stato annunciato un nuovo e succulento ritorno di Half Life. No, non è il terzo capitolo, ma tenendo presente il chiacchierato finale di Half Life Alyx (ecco la nostra entusiastica recensione (https://www.thegamesmachine.it/half-life-alyx-pc/half-life-alyx-recensione/)) potrebbe trattarsi di un ulteriore tassello del percorso.
https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/03/xHalf-Life-2-Unity-Engine-672x372.jpg.pagespeed.ic.0WZlmZgddv.webp
La casa di Bellevue ha più volte ribadito come Alyx non sia il canto del cigno di Half-Life, bensì un modo per tornare a esplorare quell’universo con maggiore costanza. Ebbene, Valve sembra proprio desiderare un revival in grande stile, a questo punto senza limitazioni alla fantasia o alle speculazioni. Non solo un nuovo capitolo rivolto esclusivamente alla VR, già disponibile su Steam, ma anche un vero e proprio remake della seconda incarnazione, classe 2004.

Il rifacimento non includerà solo Half-Life 2, ma anche gli Episodi del 2006 e del 2007

Esatto, avete letto bene: Gabe Newell e soci hanno annunciato ufficialmente di essere al lavoro su Half Life 2 Remake. Questa riedizione basata sull’ultima iterazione del Source Engine vista in Alyx andrà a ricreare per intero il gioco che cambiò per sempre il modo di intendere gli FPS, pari per importanza solo al primo capitolo della serie, con un pazzesco impatto sull’intera industria dei videogiochi. Half Life 2 Remake includerà non solo l’originale Half-Life 2, ma anche i due Episodi successivi pubblicati rispettivamente nel 2006 e nel 2007. In tutti i casi non è stata indicata nemmeno una generica finestra d’uscita, anche potrebbe trattarsi di una questione di giorni. https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/03/760x338xG-Man-Black-Mesa.jpg.pagespeed.ic.rb_92VJuS8.webp (https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2020/03/G-Man-Black-Mesa.jpg)E non finisce qui, visto che Valve ha stuzzicato i fan con comunicazioni vaghe ma sibilline circa la possibilità che la serie di remake vada a confluire nientepopodimeno che nell’agognato Episode 3, andando così a chiudere (o quasi, mancherebbe un vero terzo capitolo) un cerchio lasciato aperto da fin troppo tempo. Insomma, dopo tutti questi anni pare proprio che l’era di Half-Life sia tornata, non solo con Alyx ma con Gordon Freeman in persona.



https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/174067/half-life-2-remake-annuncio-valve/

sync
01-04-20, 11:53
ovvio che è un pesce d'aprile

Hellvis
01-04-20, 12:03
Che poi almeno una notizia più verosimile, che senso avrebbe un remake di hl2?

benvelor
01-04-20, 13:50
pescione :sisi:

però anche il gioco di biglie di codemaster... :uhm:

nicolas senada
01-04-20, 14:31
Pesce davvero poco ispirato, non è neanche così vecchio da aver bisogno di un remake.... oltretutto hl2 l ho giocato e rigiocato più volte.......

EddieTheHead
01-04-20, 23:56
han fatto il remake di metro, perchè non si dovrebbe fare il remake di HL2 :asd: cmq sarebbe la terza volta che valve ti fa pagare per lo stesso gioco e venderebbe un fracco :asd:

Zoro83
02-04-20, 12:52
Visto che è passato un secolo da HL2, un remake ci starebbe tutto. Ma a quel punto tanto varrebbe ripartire dal primo Half-Life.

Starato
02-04-20, 15:37
Visto che è passato un secolo da HL2, un remake ci starebbe tutto. Ma a quel punto tanto varrebbe ripartire dal primo Half-Life.

Ma se c'è già :asd:
https://store.steampowered.com/app/362890/Black_Mesa/

Zoro83
02-04-20, 17:48
Ma se c'è già :asd:
https://store.steampowered.com/app/362890/Black_Mesa/

è fan-made

sync
02-04-20, 17:53
è fan-made

è fatto molto bene ed la cosa più vicina ad una versione ufficiale, in quanto approvato da valve.

Starato
02-04-20, 20:34
Appunto, hanno il benestare di Valve ed è a tutti gli effetti un remake "quasi-officiale"

Inviato dal mio Moto G (5S) Plus utilizzando Tapatalk

nicolas senada
02-04-20, 20:52
Ed è molto fedele all'originale.

Hanno (intelligentemente) accorciato on a rail, ma per i più masochisti c'è la mod nel workshop che lo riporta lungo (e palloso :bua: ) com'era.

Gli ultimi 4 livelli 'nuovi' non mi son piaciuti. Troppo lunghi. Però sul resto tanto di cappello

Zoro83
06-04-20, 11:21
Che sia un bel remake non c'è dubbio, ma esiste comunque solo su pc ed è sviluppato con un motore grafico datato.
Ci fosse l'idea di rilanciare il brand, estendendo la pubblicazione anche su console, non possono proporre un'edizione scatolata e digitale di Black Mesa su Playstation e Xbox e dire a chi non ha mai giocato Half-Life in vita sua "Ecco, Half-Life rinasce e riparte da Black Mesa."

Ci vorrebbe un engine totalmente nuovo da utilizzare sia per Half-Life 3 sia per i remake dei primi due, anche se a dirla tutta, nel caso rimettessero mano ai primi Half-Life, è più probabile che realizzino un reboot (che rappresenti quindi una novità anche per chi ha giocato agli originali).


A parte questo, io non mi aspetto nessun remake o reboot. Se mai ci sarà qualcosa, faranno direttamente Episode 3 e Half-Life 3.

sync
06-04-20, 11:47
black mesa nasce inizialmente come mod amatoriale per hl2 da un piccolo gruppo di sviluppatori, motivo per il quale è rimasto con lo stesso motore grafico, seppur aggiornato e migliorato.

Valve non ha bisogno di "rilanciare" il brand, hanno già l'interesse di tutti, basta vedere l'hype che hanno generato in soli 4 mesi per Alyx.
Console e distribuzione fisica neanche sono nel loro interesse attualmente, altrimenti avrebbero pubblicato Alyx anche per PSVR.

Poi onestamente chi ha bisogno di remaster (li ho rigiocati tutti prima di Alyx, e fanno tutti la loro porca figura), o ancora peggio di remake :uhoh: .

Alla luce di quanto emerso nelle ultime interviste, ma sopratutto alla luce di Alyx e del suo finale, almeno puoi stare tranquillo che hl3 si farà, e secondo la mia opinione, anche in tempi piuttosto brevi.

Necronomicon
06-04-20, 12:15
Ormai la valve è più classista di apple, fanno giochi per una super nicchia.

manuè
06-04-20, 17:17
Ormai la valve è più classista di apple, fanno giochi per una super nicchia.

si, per quella che paga a prezzo intero al day one ogni giorno :asd:

michele131cl
13-06-21, 14:33
Riguardo il doppiaggio di Half life 2




Il curioso caso del doppiaggio di Half-Life 2https://doppiaggiitalioti.com/wp-content/uploads/2021/04/Half-Life2.jpgBisogna, però, parlare di un altro caso molto particolare di cui molti videogiocatori conservano ancora ricordi non proprio positivi: il doppiaggio in italiano di Half Life 2 (2004) e il seguito Half Life 2: Episode One (2005). Tra gli sparatutto che maggiormente hanno influenzato il corso della storia dei videogiochi, oltre al classico Doom, ci sono certamente Half Life della Valve e il suo seguito, che hanno avuto un peso esponenziale nella storia videoludica. Il primo titolo ebbe un adattamento discreto, oltre a un doppiaggio piuttosto generico: scelta comprensibile poiché non si aveva ancora idea del successo che avrebbe avuto. Discorso ben diverso per il seguito, titolo attesissimo dal grande pubblico e graziato da uno dei doppiaggi professionali maggiormente discutibili nell’intera storia videoludica. Molte delle voci coinvolte nel progetto, utilizzate per i personaggi secondari, non erano di madrelingua italiana, recitando con pesante accento tedesco/austriaco che portava tanti momenti, pensati per essere drammatici, a prendere un’involontaria verve comica.A tal proposito è Lara Parmiani, tra le poche voci professionali su Half Life 2 (Judith Mossman), a fare luce per la prima volta nella storia di questo famoso doppiaggio:

“Penso quel gioco sia stato doppiato a Londra. Fino al 2005/6 nella capitale c’era una serie di agenzie che si occupavano di videogiochi, siccome all’epoca non c’era ancora la facilità di doppiare a distanza, come oggi, l’agenzia aveva selezionato una serie di voci che riteneva “italiane”, senza alcun controllo qualità. Ricordo diversi attori, in particolare svizzeri, che nonostante fossero selezionati per interpretare ruoli nella nostra lingua, parlavano con un netto accento tedesco. I giochi doppiati a Londra di solito vengono controllati direttamente dai produttori, invece che dallo studio: loro selezionano per tono ma non si rendono conto che l’accento non è naturale. Ricordo che ero andata a fare una sessione e questi erano arrabbiatissimi perché avevano letto critiche online: ho cercato di spiegare quale fosse il problema, perlomeno.”
Insomma, si trattò di un altro prodotto su cui mancò completamente il controllo qualità. Di certo, nessun italiano ha mai riascoltato quel doppiaggio prima che il prodotto andasse nei negozi, il che, per un titolo così atteso da tutti e fondamentale per la storia dei videogiochi come Half Life 2, è davvero una macchia indelebile, ancora più inspiegabilmente ripetuta per il successivo Episode One. Probabilmente per motivi economici o per facilità organizzativa, quel titolo è stato colpito da una congiuntura sfavorevole che ne ha rovinato la fruizione in lingua italiana. Fortunatamente, comprando oggi il titolo su Steam c’è l’agevole possibilità di giocarlo con il doppiaggio originale inglese e i sottotitoli nella nostra lingua. Per quanto nessuno la biasimerebbe, a quanto pare Valve non ha proprio alcuna intenzione di andare a toccare quella sacra localizzazione!





https://doppiaggiitalioti.com/2021/06/13/linedita-storia-del-doppiaggio-italiano-dei-videogiochi/

Tyus
13-06-21, 17:26
quindi la storia "parlano zinghero perchè sono in una città dell'est Europa" era un banfa?:fag:

EddieTheHead
13-06-21, 17:32
quindi la storia "parlano zinghero perchè sono in una città dell'est Europa" era un banfa?:fag:

strano eh, chi l'avrebbe detto! :fag: cmq aldilà degli accenti faceva cagare anche come doppiaggio in sè

nicolas senada
13-06-21, 17:59
Io ero convintissimo che il doppiaggio fosse stato fatto con un software vocale :asd:

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Lolliker
16-06-21, 17:03
black mesa nasce inizialmente come mod amatoriale per hl2 da un piccolo gruppo di sviluppatori, motivo per il quale è rimasto con lo stesso motore grafico, seppur aggiornato e migliorato.

Valve non ha bisogno di "rilanciare" il brand, hanno già l'interesse di tutti, basta vedere l'hype che hanno generato in soli 4 mesi per Alyx.
Console e distribuzione fisica neanche sono nel loro interesse attualmente, altrimenti avrebbero pubblicato Alyx anche per PSVR.

Poi onestamente chi ha bisogno di remaster (li ho rigiocati tutti prima di Alyx, e fanno tutti la loro porca figura), o ancora peggio di remake :uhoh: .

Alla luce di quanto emerso nelle ultime interviste, ma sopratutto alla luce di Alyx e del suo finale, almeno puoi stare tranquillo che hl3 si farà, e secondo la mia opinione, anche in tempi piuttosto brevi.

Nel 2083.

bellaLI!
03-08-21, 11:10
https://steamdb.info/app/600680/info/ :o

Hellvis
03-08-21, 11:36
https://steamdb.info/app/600680/info/ :oNon ho cliccato. Confirmed?

Kjoene
03-08-21, 12:10
Non ho cliccato. Confirmed?

https://i.postimg.cc/s28D6gS7/no.jpg

bellaLI!
03-08-21, 12:44
è la continuazione di HL:Update
ovvero un remaster di HL2+EP1+EP2 fatto dalla community col benestare di Valve

https://www.rockpapershotgun.com/half-life-2-remastered-collection-is-a-valve-sanctioned-tune-up-of-their-classic-shooter

michele131cl
13-12-22, 00:58
https://www.youtube.com/watch?v=iuw9v4jJpUs

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2424633574

Black-Dragon
13-12-22, 01:16
https://www.youtube.com/watch?v=iuw9v4jJpUs

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2424633574
Cioè black mesa comprende ora blue shift?

Spidersuit90
13-12-22, 08:10
Ni: da quanto vedo, è una "mod" del gioco base (di cui ne sfrutta ovviamente motore e assets) che va scaricata tramite workshop... non mi sorprenderebbe se diventasse però un gioco a sè stante (come era Blue shift alla fin fine).

LucaX360
13-12-22, 10:58
Grandissima mod, l'unica pecca è che non è finita :asd:

Hellvis
18-12-22, 15:09
Fanno Blue Shift e non fanno Opposing force? :pippotto:

BadFox
19-12-22, 11:35
Fanno Blue Shift e non fanno Opposing force? :pippotto:

C'era quest'altro progetto che comprendeva sia opposing force che blue shift... ma non ho più seguito, non ho idea a che punto siano.

https://store.steampowered.com/app/311810/Operation_Black_Mesa/