PDA

Visualizza Versione Completa : [Serie Tv] Dylan Dog | Bonelli Entertainment



Leorgrium
03-08-18, 07:31
Finalmente qualcosa di "nuovo" :wat2:


Sergio Bonelli Editore debutterà nel mondo delle serie tv con la produzione di una serie, girata in inglese, basata sul fumetto Dylan Dog.
La nuova realtà chiamata Bonelli Entertainment, inoltre, si occuperà degli adattamenti degli altri personaggi di cui hanno il controllo.Davide Bonelli ha dichiarato:


Sviluppare nuovi modi con cui le persone possano entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari e franchise, oltre a nuovi show esclusivi, è una delle priorità del nostro studio. Stiamo investendo e creando degli show originali di alta qualità tra cui una nuova serie dedicata a Dylan Dog.


Il fumetto di Tiziano Sclavi verrà adattato in una serie composta da dieci episodi in cui l’investigatore di casi paranormali affronterà mostri, fantasmi, vampiri, licantropi e zombie.
Vincenzo Sarno ha dichiarato che dopo l’insuccesso del film dedicato al personaggio sono stati riacquistati i diritti del marchio un anno fa per assicurarsi che l’essenza dei personaggi rimanga intatta.
In fase di sviluppo ci sono anche progetti come Nathan Never, Mister No, Dampyr, Dragonero che potrà contare sulla collaborazione della RAI, Il Confine che è prodotto anche da Lucky Red, e Martin Mystère.
Alcuni dei personaggi, inoltre, dovrebbero debuttare nella serie dedicata a Dylan Dog.



Da quanti anni è in sviluppo questa serie? Io già a metà anni 90 ne sentivo parlare...
:pippotto::pippotto::pippotto::pippotto::pippotto: :pippotto::pippotto::pippotto::pippotto::pippotto: :pippotto::pippotto::pippotto::pippotto::pippotto: :pippotto:


https://www.badtv.it/2018/08/dylan-dog-bonelli-annuncia-la-produzione-di-una-serie-live-action/

pasquaz
03-08-18, 09:22
non vorrei essere pessimista ma...sono estrememente pessimista :asd:
Temo che venga fuori una di quelle seriacce finto-horror da 2 lire che spuntavano come funghi quando andavano di moda i vampiri di twilight.

Tyreal
03-08-18, 09:50
Sono moderatamente pessimista, però Bonelli sta veramente cambiando da qualche anno a questa parte, sembra incredibile pensando a come era monolitica solo dieci anni fa. Ho presente qualche nome di chi ci sta dietro e potrebbe essere una buona cosa... ma è altamente probabile che diventi la seriaccia finto horror già paventata.
Perché non si buttano a fare una serie animata? Per Nathan Never la vedrei benissimo.

Zoro83
03-08-18, 10:19
Perché non si buttano a fare una serie animata?

Non gli piace vincere facile

Leorgrium
03-08-18, 11:06
Beh, non ci vuole molto a fare un addattamento migliore di quel film di qualche anno fa :asd:

Comunque sono cresciuto con i fumetti di Nathan Never, quindi se fanno una serie live-action con lo stile blade runner anni 80, impazzisco forte :prostfl:
Dylan dog ho smesso di leggerlo dopo il numero 80, quindi sincermante non so come sia ora il personaggio. Ci sta pure da dire che secondo me è un po fuori tempo massimo, visto che la moltitudine di serie tv sul paranormale che sono uscite negli anni 2000(supernatural).

Edit: Secondo me potevamo già a metà anni 90 iniziare i lavori. alla fine l'attore giusto lo avevano già
https://ilgiornodeglizombi.files.wordpress.com/2016/07/0-dellamorte-dellamore-poster-recensione.jpg

Tyreal
03-08-18, 12:34
C'era quel trailer sulla serie animata di Celentano (!) che somigliava tantissimo alle ambientazioni di Nathan Never

Venom1905
03-08-18, 13:28
Sono curioso, anche se la probabilità che venga fuori una robaccia è molto alta.

Tyreal
03-08-18, 14:28
Vabbé, ma anche se venisse fuori una robaccia, sono lo stesso entusiasta che ci provino. La Bonelli ha decine di storie valide da raccontare e oggi le serie tv sono forse il media più curato. Comunque vada la notizia mi fa piacere.

Venom1905
03-08-18, 16:45
Dipende molto da quanto vorranno "osare".
DD alla fine ha molte sfaccettature, alcune effettivamente difficili da riportare su schermo, ma sicuramente c'è la possibilità di fare una serie matura.
Il rischio è che non finisca un light-horror con un tizio impacciato che caccia mostri (magari una puntata o due più leggere ci possono pure stare, però da DD mi aspetterei qualcosa in più).

Comunque stiamo a vede, anche io sono contento che ci provino

Leorgrium
04-08-18, 08:21
in questi giorni è uscito pure una storia di dylan scritta da dario argento

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/91MPZb-edsL._SY679_.jpg

Drogato di FPS
11-08-18, 21:45
Vediamo.
A little bit of fear.

Tene
13-08-18, 09:50
Dylan dog ho smesso di leggerlo dopo il numero 80, quindi sincermante non so come sia ora il personaggio.

È cambiato molto, soprattutto negli ultimi numeri, da un paio d'anni a questa parte, dove hanno preso un "nuovo corso"

Molto più politically correct, molto meno violento graficamente e assolutamente ZERO scene di nudo delle varie "morose" che si faceva in ogni episodio. Anzi, a ben pensarci ormai forse non se le fa nemmeno, o forse sì ma in maniera molto più light al punto che nemmeno mi ricordo.

Comunque spero che una serie seguita direttamente dalla Bonelli possa essere qualcosa di almeno decente, a differenza dei precedenti dove però si erano semplicemente venduti i diritti. :uhm:

Traiano
19-08-18, 14:04
Smisi di leggerlo anche io piu' o meno dal settantesimo all'ottantesimo numero, in particolare mi stufarono i reiterati "omaggi" cinematografici con numeri ispirati a Terminator, Alien etc abbastanza "improbabili" indice che la creatività stava cominciando ad arrancare. Ne conservo comunque un ricordo molto bello legato alla gioventu', alcuni numeri erano davvero fatti bene. Ad onor del vero casualmente qua e là mi è capitato di leggere qualche numero "avanzato" e devo dire che qualcosa di buono ancora ne veniva fuori. Non sapevo della deriva buonista-politically correct della serie e la cosa che non puo' che dispiacermi, del resto è la stessa triste direzione che fu decisa per Diabolik già alla metà' degli anni '80. Ero tentato di comprare questo "Profondo Nero" per un misto di amarcord, curiosità ed invogliato inoltre dai disegni di Roi che ho sempre considerato il migliore della serie, da quello che si legge nelle recensioni e che mi è stato confermato da alcuni miei amici incuiriositi anch'essi dall'operazione la storia è di qualità drammaticamente bassa... Curiosità cmq per la serie tv.

Necronomicon
19-08-18, 16:06
Dario Argento che scrive può solo essere schifo, ormai. Con tutto il rispetto per il passato, ora meglio la pensione per lui

Tene
19-08-18, 20:55
Confermo che il numero scritto da Argeno non è nulla di che.

Sinceramente non ricordo già più la trama :asd: per dire quanto mi sia rimasto impresso :bua:

Odin
21-08-18, 20:19
Boh saranno 200 numeri che lo piglio per la collezione originale :asd:

Una serie tv francamente potrebbe anche rendere bene, dipende tutto da come vogliono impostarlo e probabilmente non sono gli anni giusti per realizzare una serie del genere. Un'impostazione alla dellamorte per esempio mi piacerebbe molto, benché il film non avesse alcuni punti del libro importanti l'atmosfera era resa molto bene ed Everett vabbeh DD è lui, mi chiedo chi lo interpreterà ora

Mi immagino già le rogne con le femministe se cambiasse donna ad ogni puntata :asd:

Ad ogni modo i primi 20 numeri erano spettacolari per l'epoca, basterebbe non snaturarlo e rifarli pari pari

Leorgrium
08-10-19, 11:20
:look:


JAMES WAN E LA SUA ATOMIC MONSTER CON BONELLI ENTERTAINMENT PER PRODURRE LA SERIE TV DEDICATA AL FUMETTO HORROR CULT “DYLAN DOG”

7 Ottobre 2019 –Los Angeles / Milano

Atomic Monster di James Wan sarà al fianco della Casa editrice di fumetti Sergio Bonelli Editore per realizzare una serie TV in lingua inglese basata sul fumetto cult Dylan Dog.

“Dylan Dog,” creato da Tiziano Sclavi, si svilupperà come una serie live-action in 10 episodi, ispirata al popolare fumetto che vede protagonista il celebre “Indagatore dell’incubo” alle prese con mostri, fantasmi, vampiri, lupi mannari e zombi. La serie, nata 33 anni fa e pubblicata negli Stati Uniti da Dark Horse Comics, vanta un catalogo di oltre 500 storie a fumetti e dal suo debutto a oggi ha venduto oltre 50 milioni di copie in tutto il mondo.

Per Bonelli Entertainment, la divisione che sviluppa i progetti cinematografici e televisivi basati sui personaggi della Casa editrice, i produttori esecutivi saranno Vincenzo Sarno (Bonelli) e Giovanni Cova (QMI), con la supervisione di Michele Masiero e Simone Airoldi. Per Atomic Monster, i produttori esecutivi saranno James Wan e Michael Clear, con la supervisione di Rob Hackett.

“James Wan e Atomic Monster sono maestri del genere horror e hanno una profonda sensibilità circa il modo migliore di adattare i fumetti allo schermo” spiega Davide Bonelli. “Siamo entusiasti del fatto che una squadra come questa sia al lavoro su uno dei nostri personaggi più importanti”.

“Dylan Dog è uno dei miei fumetti preferiti di sempre” aggiunge James Wan (regista di Aquaman, dell’universo di The Conjuring e di Malignant, di prossima uscita). “Sono stato iniziato per la prima volta alle storie dell’Indagatore dell’Incubo al liceo, dai miei amici europei. Anche se in quel momento non ho capito il testo a causa della lingua, ho facilmente ricostruito la storia attraverso i bellissimi disegni e i riferimenti al genere horror. Sono emozionato all’idea di collaborare con Sergio Bonelli Editore per portare tutto questo sullo schermo”.

Il prossimo appuntamento per Atomic Monster sarà con The Conjuring 3, con Vera Farmiga and Patrick Wilson, in uscita l’11 settembre 2020. La società è al momento impegnata nella produzione di There’s Someone Inside Your House per Netflix, di Mortal Kombat per New Line e, per Starlight Media and Midas Innovation, di Malignant, diretto dallo stesso James Wan. Per la tv, Atomic Monster sta lavorando alla quarta stagione di MacGyver per CBS e ha da poco concluso la produzione della serie Swamp Thing per DC Universe.

Sergio Bonelli Editore, fondata nel 1941, è una delle Case editrici di fumetto più importanti del mondo. Le storie dei suoi personaggi sono distribuite in oltre 35 paesi. Bonelli Entertainment, la divisione di Sergio Bonelli Editore che sviluppa progetti cinematografici e televisivi basati sui suoi fumetti, è attualmente impegnata nella realizzazione di un film live action, prodotto con Eagle Pictures e Brandon Box e in uscita nel 2020, che vedrà protagonista il personaggio di Dampyr. Per la tv, Bonelli Entertainment sta co-producendo con Rai la serie animata basata sul personaggio di Dragonero. Prossimamente, sul versante editoriale, Sergio Bonelli Editore collaborerà con DC Comics per una serie di graphic novel in cui personaggi dell’universo DC e quelli dell’universo Bonelli uniranno le forze in una serie di crossover a fumetti. Wan è rappresentato da Paradigm, Stacey Testro International e dall’avvocato David Fox. Bonelli è rappresentata da Bonelli Erede e dagli avvocati Giovanni Guglielmetti e Pasquale Tammaro.

Venom1905
08-10-19, 11:58
Il fatto che ci sia un grosso nome dietro fa pensare che siano per investirci e il non fare una cosa buttata la soltanto per sfruttare il marchio.
Dall'altra è molto probabile che venga "americanizzato", quindi c'è solo da sperare che non venga stravolto ma che riescano comunque a mantenere una certa fedeltà.
L'adattamento precedente potrebbe rivelarsi utile per dargli l'idea di quale strada non intraprendere :asd:
Vedremo

Necronomicon
08-10-19, 12:01
Date le premesse, non sarei ottimista

Leorgrium
08-10-19, 18:49
Spero che venga mantenuta la serie negli anni 80/90... Non mi piacerebbe un Dylan che posta selfie su instagram. :look:

Tene
08-10-19, 21:35
Anche se negli ultimi numeri ha, più o meno, iniziato a usare lo smartphone :bua:

Ma sono completamente d'accordo con te!

Necronomicon
08-10-19, 21:44
Fosse lo smartphone il peggio che può capitare.
Io davvero temo una roba alla Grimm :asd:

the devil's reject
09-10-19, 09:22
Un po' fuori tempo massimo per piacere a noi aficionados di lungo corso... comunque un'atmosfera alla dead silence ci può quasi stare :asd: è il surreale/grottesco che è proprio lontano dal gusto degli americani.

Ovviamente non succederà, ma spero tentino la strada di fare una cosa un po' d'elite citando argento, bava, fulci, lo stesso soavi, che alla fine all'estero queste cose un pochino tirano ancora, potrebbe essere un modo per interessare una nicchia di fan duri e puri che facciano un po' di tam tam sui social... tanto più che la via dell'action moderno senza una precisa identità ha già failato di brutto con il film.

Necronomicon
09-10-19, 09:42
Dai creatori dell'universo the conjuring, eh. Scarpe jumps a manetta

manuè
09-10-19, 17:00
Io davvero temo una roba alla Grimm :asd:
ma magari!

Drogato di FPS
10-10-19, 10:18
Ovviamente non succederà, ma spero tentino la strada di fare una cosa un po' d'elite citando argento, bava, fulci, lo stesso soavi, che alla fine all'estero queste cose un pochino tirano ancora, potrebbe essere un modo per interessare una nicchia di fan duri e puri

Eh, magari :asd:

Tyreal
10-10-19, 10:43
Oppure esce come la serie animata di Martin Mystère, che non c'entra nulla con l'originale ed è terribile :D