PDA

Visualizza Versione Completa : Smartphone, i prezzi schizzeranno sempre più verso l'alto e dovrete vendervi un *ene



Major Sludgebucket (ABS)
07-08-18, 12:13
:snob: https://www.dday.it/redazione/27573/smartphone-i-prezzi-schizzeranno-oltre-i-1000-euro-per-convincere-i-consumatori-che-lacquisto-non-e-piu-conveniente

Carver
07-08-18, 12:19
già ora ci sono i matti che spendono più di 300 euro

ryohazuki84
07-08-18, 12:21
tanto io sempre i nokia da 20 euro compro

Fruttolo
07-08-18, 12:29
Scrivono ste cose poi spendono 10 euro per una pizza o 1.5 per una bottiglietta d'acqua

Major Sludgebucket (ABS)
07-08-18, 13:02
Diciamo che se può magari essere vero il fatto che Apple sia nella posizione di chiedere cifre irragionevolmente alte, anche più di quelle attuali, dubito fortemente che gli altri (tutti) possano fare altrettanto. Quindi per esempio il passaggio "gli altri non possono fare altro che adeguare di anno in anno i listini aggiungendo quel 15% o 20%" mi pare quantomeno opinabile, se non apertamente ridicolo. Poi seguono una serie di congetture basate su non si capisce bene cosa, a parte l'opinione, forse dovuta a una serata ad alto tasso alcolico, dell'autore ("L’acquisto del bene, così come è già successo nel mondo delle auto, sta per diventare un concetto superato anche nel mondo della telefonia e in altri settori"... mi pare che le automobili si vendano ancora, magari a rate, comunque tutta 'sta sicurezza che questo sia il futuro non ce l'avrei o "quando la gente si renderà conto che spendere 1000 euro per uno smartphone è già troppo, e 1.500 euro sono pura follia, nessuno sarà più disposto a comprare", fino a ora non se n'è resa conto, mi pare, viste le cifre record di Apple, quindi...).

Nico
07-08-18, 13:09
Forse lo fanno per convincerli che non conviene

Beh che dire non fa una piega :asd:

von right
07-08-18, 13:22
L’acquisto del bene, così come è già successo nel mondo delle auto, sta per diventare un concetto superato anche nel mondo della telefonia
Ah beh, certo :sisi:

megalomaniac
07-08-18, 13:28
Il discorso può valere per il consumatore incosciente che compra solo in negozio, online i prezzi dei top di gamma android crollano dopo pochi mesi. Vedi galaxy S9, Marzo 2018 899€, Agosto 2018 499€

Carver
07-08-18, 13:30
in negozio ho preso un a3 da 320 euro a 190, ora costa di nuovo 250. la ragazza ha preso uno zenfone da 399 a 149. se sei scemo non sai che esiste amazon ma spendi perché sei scemo, non perché vai in negozio

KymyA
07-08-18, 13:34
Un AUDI A3 a €190? Non ci credo.

ryohazuki84
07-08-18, 14:06
Diciamo che se può magari essere vero il fatto che Apple sia nella posizione di chiedere cifre irragionevolmente alte, anche più di quelle attuali, dubito fortemente che gli altri (tutti) possano fare altrettanto. Quindi per esempio il passaggio "gli altri non possono fare altro che adeguare di anno in anno i listini aggiungendo quel 15% o 20%" mi pare quantomeno opinabile, se non apertamente ridicolo. Poi seguono una serie di congetture basate su non si capisce bene cosa, a parte l'opinione, forse dovuta a una serata ad alto tasso alcolico, dell'autore ("L’acquisto del bene, così come è già successo nel mondo delle auto, sta per diventare un concetto superato anche nel mondo della telefonia e in altri settori"... mi pare che le automobili si vendano ancora, magari a rate, comunque tutta 'sta sicurezza che questo sia il futuro non ce l'avrei o "quando la gente si renderà conto che spendere 1000 euro per uno smartphone è già troppo, e 1.500 euro sono pura follia, nessuno sarà più disposto a comprare", fino a ora non se n'è resa conto, mi pare, viste le cifre record di Apple, quindi...).

più che altro quando i lemmings si renderanno conto che spendere quelle cifre è una follia semplicemente cominceranno a tenersi il telefono vecchio uno o due anni in più (se non dà problemi) invece di cambiarlo ogni sei mesi perchè fa figo, non so quanta gente passerà al "telefono come servizio"

Aleph
07-08-18, 14:13
cioè, visto che i produttori non possono più fare la gara dei MORE MEGAPIXEL onella fotocamera, o del MORE RESOLUTION dello schermo, adesso fanno la gara dei MORE MONIES ?

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Sinex/
07-08-18, 14:24
Un'analisi fatta portando opinioni e ipotesi a confronto di nulla, con un grafico.

Ci vuole un genio

Fruttolo
07-08-18, 14:31
Il discorso può valere per il consumatore incosciente che compra solo in negozio, online i prezzi dei top di gamma android crollano dopo pochi mesi. Vedi galaxy S9, Marzo 2018 899€, Agosto 2018 499€


Sì ma occhio che qui pochi mesi...sono 5 eh, metà anno :asd:

manuè
07-08-18, 14:33
gli utenti non possono più fare a meno dello smartphone
:rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul: :rotolul:

Glasco
07-08-18, 15:03
https://www.amazon.it/Nokia-8110-Telefono-Cellulare-Italia/dp/B07CNXF98X/ref=asc_df_B07CNXF98X/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90702564660&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=9423897012547924362&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008443&hvtargid=pla-455839724776&psc=1

:smug:

lo prendo, ha quello che uso nei casso di smartphone di 'sta minchia: telefonate, WhatsApp, hotspot wifi, camera per dick pic


poi minchia oh, cazzomatrix

- - - Aggiornato - - -

INOLTRE, non mi garba com'è stata realizzata LA CONVERGENZA, rispetto anni '90 che mi pareva un'idea pazzesca vedere la tivì tramite il piccì, oggi preferisco un robo apposito per ogni attività. quindi telefono che telefona, macchina fotografica che fotografa, ebook per i libri, catalogo postalmarket per le seghe etc.

Fruttolo
07-08-18, 15:06
https://www.youtube.com/watch?v=kw1QfZMzg-w