PDA

Visualizza Versione Completa : Software per editare video facile facile ne abbiamo?



Mdk
08-08-18, 09:15
No Premiere e simili che ci vuole un mese solo per capire come si avviano, vorrei una roba super easy che mi consenta di montare i filmati delle vacanze con qualche effettino di transizione, slowmo, speed, filtri, ecc... per cellulare ce ne sono diversi ma per un lavoro del genere preferirei il PC, avete consigli?

Topa a seguire

Davidian
08-08-18, 09:20
Windows movie maker :fag:
No ok, io uso premier anche per le cose più di base, non conosco software validi free...:cattivo:

Mdk
08-08-18, 09:25
Windows movie maker :fag:
No ok, io uso premier anche per le cose più di base, non conosco software validi free...:cattivo:

Qualche tutorial per Premiere allora, che spieghi appunto come fare gli effettini più banali? Io al massimo ho importato un filmato, tagliato un pezzo e applicato un filtro (che faceva pure schifo), ma tipo stabilizzazione ce l'ha? Altre robe simili?

Firestorm
08-08-18, 09:27
Avs video suite 19.99 aggiornamenti a vita.
In pratica la versione barbona della versione barbona di premier ma funziona bene.

tigerwoods
08-08-18, 09:33
https://kdenlive.org/

Krys
08-08-18, 09:39
vegas?
Guarda, premiere oggi è facilissimo da capire. Una volta che capisci cos'è una sequenza puoi già editare senza troppi problemi.

alastor
08-08-18, 09:43
openshot

Orologio
08-08-18, 09:51
Premiere lo uso io e in un paio di ore ho imparato tutti i comandi base... è facilissimo e con un mare di tutorial sul tubo...

KymyA
08-08-18, 09:53
Su *nix a buttare proprio... tipo Ardour5

Raist²
08-08-18, 09:55
uso premiere.
diciamo che è un po' macchinoso e.... ampio
Chessò la correzione luma colore etc.
Cerchi negli effetti e ne vengono fuori 100. Quale sarà quello giusto?
Ne metti uno e poi nella gestione effetto hai 2000 impostazioni.
Vuoi spingere di piu' sulle luci, sui medi, sulle ombre?

Insomma per quello è un po' complicato. Anche solo saturare un po' di piu' i colori.

Krys
08-08-18, 09:56
comunque davvero, apri premiere, nel pannello degli elementi fai click destro-> nuova sequenza -> un preset fhd e sei a posto. Ti crea una timeline su cui puoi iniziare a montare quello che ti pare.

te lo dico anche perché, visto che hai chiesto per lo slowmo, se fai ctrl+r su una clip puoi scegliere il flusso ottico.
è una cosa caruccia che analizza la clip e crea fotogrammi dal nulla. puoi fare slowmo carucci partendo anche da 25fps :sisi:
ovviamente, dopo averlo fatto, selezioni con I ed O la parte che ti interessa e fai un prerendering con invio.

Inoltre nelle nuove versioni trovi una piccola selezione in alto in base a cosa vuoi fare.
Se vuoi gestirti l'audio, l'interfaccia cambia con i pannelli dedicati.
Montaggio? idem.
Color? pure.

E così via :sisi:

Mdk
08-08-18, 10:33
https://kdenlive.org/

Interessante, lo provo appena riesco


comunque davvero, apri premiere, nel pannello degli elementi fai click destro-> nuova sequenza -> un preset fhd e sei a posto. Ti crea una timeline su cui puoi iniziare a montare quello che ti pare.

te lo dico anche perché, visto che hai chiesto per lo slowmo, se fai ctrl+r su una clip puoi scegliere il flusso ottico.
è una cosa caruccia che analizza la clip e crea fotogrammi dal nulla. puoi fare slowmo carucci partendo anche da 25fps :sisi:
ovviamente, dopo averlo fatto, selezioni con I ed O la parte che ti interessa e fai un prerendering con invio.

Inoltre nelle nuove versioni trovi una piccola selezione in alto in base a cosa vuoi fare.
Se vuoi gestirti l'audio, l'interfaccia cambia con i pannelli dedicati.
Montaggio? idem.
Color? pure.

E così via :sisi:

Ma capisco che fa tutto, solo che io non devo fare "tutto", devo solo prendere spezzoni di video fatti tra telefono, drone e gopro e attaccarli insieme, musichetta di sottofondo e transizione tra i clip, praticamente l'1% di quel che fa Premiere.. mi scoccia che su mobile ci sono le app pronte per fare ste cose ma su PC no

Baddo
08-08-18, 10:44
No Premiere e simili che ci vuole un mese solo per capire come si avviano, vorrei una roba super easy che mi consenta di montare i filmati delle vacanze con qualche effettino di transizione, slowmo, speed, filtri, ecc... per cellulare ce ne sono diversi ma per un lavoro del genere preferirei il PC, avete consigli?

Topa a seguireMicrosoft video

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Para Noir
08-08-18, 11:04
iMovie

Rot Teufel
08-08-18, 11:20
https://shotcut.org/ :caffe:

hoffmann
08-08-18, 11:32
iMovie

:snob:

fulviuz
08-08-18, 12:11
Premiere
o
Da vinci resolver (che è tipo premiere)

ma son facilissimi, tutto il resto è da buttare.

Mursey
08-08-18, 12:28
Io consiglio Lightworks; ottimo tecnicamente, abbastanza semplice da maneggiare e, soprattutto, gratis.

magen1
08-08-18, 12:57
lo fai fare ad un altro

Mdk
08-08-18, 13:04
lo fai fare ad un altro

Ciao Magen, impegni per questo weekend?

Lux !
08-08-18, 13:14
https://www.youtube.com/watch?v=42AQ_EtRVq4

magen1
08-08-18, 13:17
volendo anche photoshop

- - - Aggiornato - - -

ah, e comunque strano che tu lo chieda.
da un estimatore del chromebook mi aspettavo un search nello store https://www.androidcentral.com/5-great-ways-edit-video-your-chromebook

KymyA
08-08-18, 13:47
...o pure Campo Minato

Fruttolo
08-08-18, 14:38
kden è una bella dritta

vuoi una cosa cliccosa Cybelink PowerDirector

Mdk
08-08-18, 14:42
volendo anche photoshop

- - - Aggiornato - - -

ah, e comunque strano che tu lo chieda.
da un estimatore del chromebook mi aspettavo un search nello store https://www.androidcentral.com/5-great-ways-edit-video-your-chromebook

Troppo vecchio il mio povro CB, non supporta le app Android

magen1
08-08-18, 14:43
kden è una bella dritta

vuoi una cosa cliccosa Cybelink PowerDirector

Power coso è uscito in omaggio sull'asus i7 4ghz con 16gb di ram e SSD e laggava come lammerda semplicemente spostandomi lungo la timeline priva di effetti e col solo video inserito.


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Fruttolo
08-08-18, 15:15
asd

Krys
08-08-18, 15:27
Interessante, lo provo appena riesco



Ma capisco che fa tutto, solo che io non devo fare "tutto", devo solo prendere spezzoni di video fatti tra telefono, drone e gopro e attaccarli insieme, musichetta di sottofondo e transizione tra i clip, praticamente l'1% di quel che fa Premiere.. mi scoccia che su mobile ci sono le app pronte per fare ste cose ma su PC no

Sicuramente, ma non devi conoscere tutto il programma per fare quello eh :asd:

Fruttolo
08-08-18, 15:56
Con Cyberlink PowerDirector ho fatto un video dedica a una, in una nottata, pochi click, di grande impatto.
Solo che non solo non m'ha fatto mai nemmento un soffocotto, ma non ha nemmeno mai visto il video.

magen1
08-08-18, 16:06
Con Cyberlink PowerDirector ho fatto un video dedica a una, in una nottata, pochi click, di grande impatto.
Solo che non solo non m'ha fatto mai nemmento un soffocotto, ma non ha nemmeno mai visto il video.

Loooooool :rotfl:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Fruttolo
08-08-18, 16:45
Faceva tanto quella con la testa sulle spalle che una sera s'è fatta scopare da un altro in auto.
E credeva che non lo sapessi, che non era vero.

Ah straniera sta sorca da combattimento, bel fisico possente da pinup, tanta roba toccare :sisi:

magen1
08-08-18, 16:46
Uno fa tanto a frenarsi e fare la brava persona e poi il primo stronzo buzzurro che passa sfonda i buchi :asd:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Fruttolo
08-08-18, 17:06
Ho il dubbio che se la siano passati in due, non ricordo :uhm:

Cmq bello il video, effetto neve che cade, il testo della canzone in sync con l'audio in dissolvenza. Capolavoro :alesisi:

NoNickName
08-08-18, 17:43
Ho il dubbio che se la siano passati in due, non ricordo :uhm:

Cmq bello il video, effetto neve che cade, il testo della canzone in sync con l'audio in dissolvenza. Capolavoro :alesisi:

se ci mettevi anche un due di picche che zoommava era perfetto

anyway, foto?

Lux !
08-08-18, 17:44
Uno fa tanto a frenarsi e fare la brava persona e poi il primo stronzo buzzurro che passa sfonda i buchi :asd:


Inviato dal mio Apple iLag utilizzando Tapatalk

Potevi offrirti per fare il montaggio dei loro filmini zozzi :snob:

Orologio
08-08-18, 19:38
Interessante, lo provo appena riesco



Ma capisco che fa tutto, solo che io non devo fare "tutto", devo solo prendere spezzoni di video fatti tra telefono, drone e gopro e attaccarli insieme, musichetta di sottofondo e transizione tra i clip, praticamente l'1% di quel che fa Premiere.. mi scoccia che su mobile ci sono le app pronte per fare ste cose ma su PC no

Insisto con premiere, io lo uso per i video che faccio con la gopro....

- taglia e incolla dei video
- effetti di transizione audio e video (sono due in croce...oscuramento tra una scena e l'altra e guadagno costante o decrescente dell'audio...è vero che ce ne sono centomila ma io li trovo col search...)
- colore uso la funzione protune della gopro e quindi uso i luts APEX che ho acquistato...apri file e applichi...stop (ma si possono utilizzare quelli preimpostati nel programma, che uso per gli interni o addirittura non toccare nulla e usare la funzione standard della gopro, senza troppi sbattimenti. Non si deve mai smanettare con la palette cromatica o sarcazzo...)
- audio se proprio si vuole essere pro si mette in sottofondo una traccia musicale e si inserisce il video del registrato a pezzi o con audio più o meno alto, dipende da cosa si vuole far risaltare.
- poi se proprio si vuole le scritte e le didascalie coi modelli base già preimpostati dal programma.

Ci vogliono veramente 10 minuti per imparare queste funzioni, semplice come usare paint...tutto il resto si può tralasciare...

Krys
08-08-18, 19:40
soprattutto perché premiere ha anche i preset per rimuovere la curvatura della lente della gopro :sisi:

Netherlander
08-08-18, 20:05
Avid

magen1
08-08-18, 22:02
certo che qui son tutti pronti a sganciare la grana per fare i filmini delle vacanze :asd:
in B4, ma no uso la trial

Lux !
08-08-18, 22:03
Rot Teufel, tigerwoods e Lux hanno consigliato roba gratis :tsk:

Ottone Erminio
09-08-18, 09:01
Rot Teufel, tigerwoods e Lux hanno consigliato roba gratis :tsk:

Chicco Premiere

KymyA
09-08-18, 09:39
Con Cyberlink PowerDirector ho fatto un video dedica a una, in una nottata, pochi click, di grande impatto.
Solo che non solo non m'ha fatto mai nemmento un soffocotto, ma non ha nemmeno mai visto il video.

UN SUCCESSONE! COMPLIMENTI! Meriti l'iscrizione al forum dei brutti.

Fruttolo
09-08-18, 09:43
Grazie amico mio :blush:

Ottone Erminio
09-08-18, 10:17
Con Cyberlink PowerDirector ho fatto un video dedica a una, in una nottata, pochi click, di grande impatto.
Solo che non solo non m'ha fatto mai nemmento un soffocotto, ma non ha nemmeno mai visto il video.

ti doveva pisciare in faccia, così impari! :tsk:

Fruttolo
09-08-18, 10:46
Magari mi avesse pisciato in faccia :sbav:

Raist²
09-08-18, 10:47
con sto caldo?
Te non stai bene.

RosalieHunt
05-05-21, 05:19
Puoi provare con il software powerdirector su https://techbigs.com/powerdirector.html per modificare i tuoi video preferiti.

Fruttolo
05-05-21, 12:00
:uhm:

Mdk
05-05-21, 12:07
Lo provo subito

GenghisKhan
05-05-21, 12:17
Appropò, ho scoperto che Shotcut è disponibile pure in versione Portable, senza installazione
Sapevatelo :sisi:

Fruttolo
05-05-21, 13:07
Ho provato cumshot, non è male, bisogna abituarsi un po'.