PDA

Visualizza Versione Completa : Chi sono i moderatori delle sezioni?



MrWashington
14-01-16, 22:03
Chi sono i moderatori delle sezioni?

Giusto per capire chi si occupa di chi e di cosa :bua:

Zephir
14-01-16, 22:22
Approfitto del topic: se c'è bisogno di una mano, io sono disponibile come prima :alesisi:

heXen
14-01-16, 22:28
Non riesco a capirlo, volevo chiedere al mod che ha in consegna il forum Sport World se ci spostava i Topic di F1 in The Wheels Machines ma non riesco a capire dove siano :bua:

MrWashington
14-01-16, 22:28
Non riesco a capirlo, volevo chiedere al mod che ha in consegna il forum Sport World se ci spostava i Topic di F1 in The Wheels Machines ma non riesco a capire dove siano :bua:


è quello che volevo capire io :bua:

ZioYuri78R
14-01-16, 22:30
Qui siamo liberi, non servono mod :smug:

Kikko
14-01-16, 22:35
Al momento tutti moderano tutto.
Nelle prossime settimane, a seconda di quello che succede, divideremo i compiti. Per ora sentiti libero di contattare chiunque nello staff.

heXen
14-01-16, 22:35
Più che altro sono invisibili agli utenti normali, come se non potessimo contattarli in alcun modo :asd:



Al momento tutti moderano tutto.
Nelle prossime settimane, a seconda di quello che succede, divideremo i compiti. Per ora sentiti libero di contattare chiunque nello staff.


tnx! ora è chiaro!

Kikko
14-01-16, 22:38
Più che altro sono invisibili agli utenti normali, come se non potessimo contattarli in alcun modo :asd:
??? Ma davvero? Nell'elenco utenti nella home non vedi nemmeno un nick blu?

heXen
14-01-16, 22:49
No no non volevo dire quello. Intendevo che visionando il forum non si vedevano i soliti nick dei moderatori dove eravamo abituati a vederli sul vecchio forum di TGM :asd:

PCMaster
14-01-16, 23:43
I nick dei moderatori sono uguali a quelli dei normali utenti, li ho riconosciuto solo per la nota Moderatore che c'era sotto. :sisi:

nicjedi
15-01-16, 00:15
io sono un moderatore, il mio nick dovrebbe risultarti i nazzurro invece che nero...

PCMaster
15-01-16, 00:20
ah si ora si :D

Harlan Draka
15-01-16, 00:22
se serve una mano sono disponibile a moderare :sisi:

nicjedi
15-01-16, 00:27
per ora siamo così tanti moderatori che facciamo fatica a stare nella casa del grande fratello...

Harlan Draka
15-01-16, 00:32
per ora siamo così tanti moderatori che facciamo fatica a stare nella casa del grande fratello...

ho visto ora l'elenco di loggati :bua:

D3luX
15-01-16, 11:21
io modero il mio account :sisi:

Leorgrium
15-01-16, 11:29
Come già detto in precedente, pure io sono disponibile a moderare qualche sezione se volete. :)

Skorpion24
15-01-16, 12:26
Credo che appena ci saremo sistemati per bene sarete informati di quali sezioni prenderemo!

Necronomicon
15-01-16, 12:27
Io voglio moderare Movie Machine quel tanto che basta a stickare il mio topic con l'indice e cambiarci titolo :snob:

Shog-goth
15-01-16, 12:40
Sarò sincero: non mi entusiasta vedere fuori dalla moderazione utenti validi dell'ex-TGMO e dentro utenti sconosciuti di GV; capisco le motivazioni "politiche" ma non penso fosse il caso, in primis per loro di accettare pur essendo "estranei" alla comunità e a digiuno delle sue regole informali. Col tempo ci si sarebbe ovviamente e naturalmente arrivati, ma da subito è un pochino straniante...

il Cinese
15-01-16, 12:45
Sarò sincero: non mi entusiasta vedere fuori dalla moderazione utenti validi dell'ex-TGMO e dentro utenti sconosciuti di GV; capisco le motivazioni "politiche" ma non penso fosse il caso, in primis per loro di accettare pur essendo "estranei" alla comunità e a digiuno delle sue regole informali. Col tempo ci si sarebbe ovviamente e naturalmente arrivati, ma da subito è un pochino straniante...


Shog, questo forum raccoglie l'eredità del lavoro fatto in tanti anni su due comunità distinte. Redazioni, mod, utenti... Non solo The Games Machine, quindi.

Io capisco che possa disorientare, la cosa... ma stiamo lavorando tosto e duro per rendere questo luogo, un luogo adatto a tutte le realtà che gli si affacciano.

Siamo partiti in "accesso anticipato" proprio per raccogliere feedback e trovare la soluzione migliore per tutti.

Ti confesso che è un lavoro molto complesso, perché è difficile ascoltare e rendere "pratica" l'opinione di due realtà diverse come quelle rappresentate dal Keiser e dal Kikko.

Io, personlamente, credo che la struttura proposta sia dignitosissima, valida e solida. Certo, perfettibile... e infatti siam qui apposta per farlo, insieme.

Insieme, però: non "o si fa come dico io, oppure ciccia".

Condividi?

Shog-goth
15-01-16, 12:52
Shog, questo forum raccoglie l'eredità del lavoro fatto in tanti anni su due comunità distinte. Redazioni, mod, utenti... Non solo The Games Machine, quindi.

Io capisco che possa disorientare, la cosa... ma stiamo lavorando tosto e duro per rendere questo luogo, un luogo adatto a tutte le realtà che gli si affacciano.

Siamo partiti in "accesso anticipato" proprio per raccogliere feedback e trovare la soluzione migliore per tutti.

Ti confesso che è un lavoro molto complesso, perché è difficile ascoltare e rendere "pratica" l'opinione di due realtà diverse come quelle rappresentate dal Keiser e dal Kikko.

Io, personlamente, credo che la struttura proposta sia dignitosissima, valida e solida. Certo, perfettibile... e infatti siam qui apposta per farlo, insieme.

Insieme, però: non "o si fa come dico io, oppure ciccia".

Condividi?
Avreste potuto (e dovuto) comunicare meglio la cosa, specificando che questo sarebbe stato un ibrido piuttosto che un TGMO 2.0 invece che scoprirlo a giochi fatti...

il Cinese
15-01-16, 12:54
Avreste potuto (e dovuto) comunicare meglio la cosa, specificando che questo sarebbe stato un ibrido piuttosto che un TGMO 2.0 invece che scoprirlo a giochi fatti...


Se guardi il forum con attenzione e lucidità, lo troverai molto molto di più un TGMO 2.0 che un GV 2.0.

Shog-goth
15-01-16, 12:57
Se guardi il forum con attenzione e lucidità, lo troverai molto molto di più un TGMO 2.0 che un GV 2.0.
Perchè alcune sezioni hanno il suffisso "machine"? Non basta...

il Cinese
15-01-16, 13:03
Perchè alcune sezioni hanno il suffisso "machine"? Non basta...

Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.

Che poi l'unica cosa davvero differente è la doppia sezione Sala Giochi/Console Mania... su cui per altro stiamo lavorando insieme a voi. Davvero non capisco tutto sto livore.

Necronomicon
15-01-16, 13:06
Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.

Beh magari è anche che il forum di una rivista che da anni parla di PC ha più sezioni sulle console e una sola sul PC :asd:

il Cinese
15-01-16, 13:07
Beh magari è anche che il forum di una rivista PC ha più sezioni sulle console e una sola sul PC :asd:


Il forum non è solo della rivista, ma anche del sito in costruzione.

Necronomicon
15-01-16, 13:10
Il forum non è solo della rivista, ma anche del sito in costruzione.

Ma la community è quella formatasi su una rivista da più di 10 anni in pubblicazione, non su un sito che nessuno ha mai visto. Capisco che si voglia realizzare un portale a tutto tondo ma dimenticando le proprie radici si perde anche il proprio passato. E se non siete a spasso è perché molti utenti danno valore a quel passato.

Shog-goth
15-01-16, 13:12
Ma non è quello. Guarda l'impostazione. Siamo partiti ieri... La struttura si modellerà secondo l'utenza che arriva. Certo che se tu pretendevi un database dump e tanti saluti, allora è normale che tu sia deluso.
L'utenza arrivata sono i "fedelissimi" come me, che hanno lasciato il vecchio e sicuro porto per seguirvi in questa avventura e che forse andavano tenuti un pochino più in considerazione senza rincorrere "chimere" riguardanti fantomatiche orde di nuovi utenti da altri lidi...

Il Fedel Griso
15-01-16, 13:18
L'utenza arrivata sono i "fedelissimi" come me, che hanno lasciato il vecchio e sicuro porto per seguirvi in questa avventura e che forse andavano tenuti un pochino più in considerazione senza rincorrere "chimere" riguardanti fantomatiche orde di nuovi utenti da altri lidi...

Shog, come ho detto una decina di pagine fa, ma che bisogno c'è di fare il muro contro muro? Discutiamone tutti e arriviamo a una soluzione, ci vuole un po' di tempo. Siamo online da 12 ore, stiamo passando la maggior parte del tempo in questo topic a minacciare rivolte e a discutere all'infinito perché non è tutto uguale a prima.

Tranquillizziamoci tutti e viviamo un po' il nuovo forum intanto, stiamo capendo da tutte le parti come creare una situazione che sia "nuova" ma che vada incontro a tutti, tutto qua.


Sul "vecchio e sicuro" non sono d'accordo, hai visto anche tu cosa sta accadendo di là, non ci vedo proprio nulla di sicuro.

EddieTheHead
15-01-16, 13:22
bah francamente tutto sto lamentarsi non lo capisco.

la comunità la fa l'utenza non la suddivisione delle sezioni, l'utenza attualmente è composta al 95% da ex utenti di TGM. Non credo che siccome uno&due/tre moderatori sono di GV e/o non c'è quella sezione là piuttosto che un'altra basti a cancellare TGM dalle menti.

Shog-goth
15-01-16, 13:23
Shog, come ho detto una decina di pagine fa, ma che bisogno c'è di fare il muro contro muro? Discutiamone tutti e arriviamo a una soluzione, ci vuole un po' di tempo. Siamo online da 12 ore, stiamo passando la maggior parte del tempo in questo topic a minacciare rivolte e a discutere all'infinito perché non è tutto uguale a prima.
Qui non si tratta di riorganizzare, ormai la frittata è fatta e non si può più tornare indietro. Io francamente vedo (tra le altre cose) come il fumo negli occhi il fatto che ci siano moderatori ex-GV e non c'è niente che possiate dire o fare per convincermi del contrario.


Sul "vecchio e sicuro" non sono d'accordo, hai visto anche tu cosa sta accadendo di là, non ci vedo proprio nulla di sicuro.
La Banda Bassoti la schifo, ma se avessi saputo come sarebbe stato realmente di qui avrei avuto molti ma molti più dubbi e molto meno entusiasmo...

Kikko
15-01-16, 13:40
Sarò sincero: non mi entusiasta vedere fuori dalla moderazione utenti validi dell'ex-TGMO e dentro utenti sconosciuti di GV; capisco le motivazioni "politiche" ma non penso fosse il caso, in primis per loro di accettare pur essendo "estranei" alla comunità e a digiuno delle sue regole informali. Col tempo ci si sarebbe ovviamente e naturalmente arrivati, ma da subito è un pochino straniante...
Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.

Nevade
15-01-16, 14:39
Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.

Bastava dirlo che erano aperte le candidature Kikko eccomi pronto :fag: Ti mando la mia parcella :fag:

Shog-goth
15-01-16, 15:04
Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.
So benissimo che i moderatori sono volontari, visto che anch'io lo sono stato su TGMO per diversi anni (oltre che SP) e ti spiego subito il mio punto di vista con una piccola metafora: se ti fermasse una pattuglia della Gendarmeria Svizzera sull'A1 e ti contestasse un eccesso di velocità elevandoti una salata multa tu saresti d'accordo nel conciliare (a prescindere se fossi nel torto o meno) oppure saresti più propenso a non riconoscergli nessuna autorità in Italia? Cosa diversa sarebbe se uno svizzero nascesse o si traferisse qui ed una volta diventato cittadino italiano entrasse in Polizia. Sono stato chiaro? Spero di si perchè nessuno di noi era al corrente di questa fusione e quindi trovarsi nuovi "gendarmi" che nessuno conosce (e che a loro volta non conoscono nessuno) non è particolarmente piacevole, oltre a tante altre "piccole" cose dovute a questo matrimonio forzato...

Ro9
15-01-16, 15:12
Perdonami, ma questi sono i post che tendono a farmi perdere la pazienza, soprattutto quando sono due settimane che dormo tre ore per notte per mettere in piedi di corsa un forum.
I moderatori - cosa che forse non ti è chiara - sono volontari. Nessuno ha puntato loro un fucile contro per partecipare alla creazione di questa board. Chi ha voluto esserci degli ex-TGMO lo ha fatto di sua iniziativa, mentre chi non c'è è perché ha deciso altrimenti o, banalmente, non ci ha contattato. Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.
Al contrario, qualche ex-GV, saputo del progetto nei giorni scorsi, ha chiesto se poteva dare il suo contributo. Non vedo cosa ci sia di male, visto che più opinioni arricchiscono lo staff, non lo indeboliscono.

Eh, a saperlo magari no? :asd:

Mi sarei offerto di dare una mano a Joe per moderare Consolemania Corner.

Comunque a me i mod di GV non dispiacciono. Tolto le divergenze di opinioni sul come organizzare le sezioni (ci può stare, venendo da realtà diverse), per ora per quei pochi post che hanno fatto non mi ha dato una brutta impressione, tutt'altro.

Harlan Draka
15-01-16, 15:29
comunque che noia vi danno i mod che non erano utenti di tgm?



Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.

a saperlo l'avrei fatto prima di questo topic :sisi:

Nevade
15-01-16, 15:31
comunque che noia vi danno i mod che non erano utenti di tgm?




a saperlo l'avrei fatto prima di questo topic :sisi:

Nessuno, ma almeno per par condicio sarebbe stato il caso di metterne uno e uno per sezione, ognuno conosce i suoi polli :asd:

Leorgrium
15-01-16, 15:32
Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.


Io, come tanti, avevamo lasciato la disponibilità nell'area moderazione di TGM...:look:

MrWashington
15-01-16, 15:57
Bastava dirlo che erano aperte le candidature Kikko eccomi pronto :fag: Ti mando la mia parcella :fag:


:asd: eh se.

CeC
15-01-16, 16:03
in bocca al lupo ai moderatori, chiunque essi siano. anzi può darsi che le new entry possano dare un contributo migliore!! alla fine c'ho che conto è la motivazione nel quello che si fa. io purtroppo ormai non ho tempo da dedicare ad un eventuale carica di mod... altrimenti mi sarebbe piaciuto eccome dare un contributo a questa bellissima community :D

Necronomicon
15-01-16, 17:14
Peraltro, a parte un caso, nessun utente di TGMO si è fatto vivo per chiedere di entrare nello staff.

Vabbè, grazie, non c'era una [NOTIZIA UFFICIALE] che fosse una sulla cosa, chi si doveva contattare? Avete pure cancellato gli account :asd:

Kikko
15-01-16, 17:41
Vabbè, grazie, non c'era una [NOTIZIA UFFICIALE] che fosse una sulla cosa, chi si doveva contattare? Avete pure cancellato gli account :asd:
Beh... quelli di GV e uno di TGM la via per contattarci l'hanno trovata già un paio di giorni dopo Capodanno, eh?
C'è una rivista, c'è un sito Facebook, ci sono un botto di altri canali. Il vecchio TGMOnline non era sostanzialmente più affar nostro e non sarebbe stato elegante (e nemmeno corretto) mettersi a fare recruiting da quelle parti.

Nevade
15-01-16, 17:42
Beh... quelli di GV e uno di TGM la via per contattarci l'hanno trovata già un paio di giorni dopo Capodanno, eh?
C'è una rivista, c'è un sito Facebook, ci sono un botto di altri canali. Il vecchio TGMOnline non era sostanzialmente più affar nostro e non sarebbe stato elegante (e nemmeno corretto) mettersi a fare recruiting da quelle parti.

Si peccato che il 98% dell'utenza stava là però :asd:

MrVermont
15-01-16, 17:44
bah francamente tutto sto lamentarsi non lo capisco.

la comunità la fa l'utenza non la suddivisione delle sezioni, l'utenza attualmente è composta al 95% da ex utenti di TGM. Non credo che siccome uno&due/tre moderatori sono di GV e/o non c'è quella sezione là piuttosto che un'altra basti a cancellare TGM dalle menti.

quoto

axydraul
15-01-16, 21:17
eh io aspettavo l'apertura del nuovo forum sperando ci fosse una discussione di ricerca di mod :(

Il Fedel Griso
15-01-16, 21:42
Ragazzi in questa prima fase siamo già in tanti e moderiamo tutte le aree, pian piano, quando le cose si sedimenteranno un po', ma soprattutto se ce ne sarà bisogno, si penserà a integrare qualcuno.

Pensate a postare, di mod ce ne sono abbastanza per ora, tranquilli. ;)

Zhuge
15-01-16, 23:46
Non capisco davvero il livore di alcuni, anche verso gli eventuali exGV (che non conosco); abbiamo una nuova casa (con blackjack e squillo di lusso), casa che peraltro gli utenti costruiscono insieme ai moderatori (come è stato giustamente detto), avere preconcetti su come alcuni potrebbero moderare alcune sezioni mi sembra un pochino paranoico (senza offesa alcuna, chiaro), tenuto anche conto che, come detto, il 95% dell'utenza attualmente ha la stessa provenienza. Come non capisco (ma sono io eh) la battaglia di retroguardia sulle sottosezioni per ogni cosa; che esistano o meno, tutti abbiamo quelle 5/10/20 discussioni che seguiamo di più, dove postano sempre gli stessi o giù di lì; che stiano nella sezione generica o nella più specifica sottosezione, che differenza fa? Piuttosto meglio indicizzare bene le sezioni (come qualche mod ha già fatto), in modo tale che chi cerca, trovi facilmente quello che cerca.

Shog-goth
16-01-16, 00:00
Non capisco davvero il livore di alcuni, anche verso gli eventuali exGV (che non conosco);
Per quanto mi riguarda non c'è nulla di personale verso questi utenti visto sono stato tra i primi a felicitarmi dell'arrivo dei "transfughi" su TGMO e sono lieto che ci sia una possibilità di unire qui le due comunità in modo completo e definitivo. Solo che avrei preferito che i "nuovi innesti" prima di diventare mod dimostrassero sul campo, come è sempre stato, le loro capacità e la loro autorevolezza senza investiture per diritto divino e che nel frattempo si continuasse con quelli storici, che tanto hanno dato sul vecchio forum e ora si trovano "a spasso" e a loro insaputa. Tutto qui, non mi sembra un'opinione irragionevole...

Kikko
16-01-16, 00:36
Solo che avrei preferito che i "nuovi innesti" prima di diventare mod dimostrassero sul campo, come è sempre stato, le loro capacità e la loro autorevolezza senza investiture per diritto divino e che nel frattempo si continuasse con quelli storici, che tanto hanno dato sul vecchio forum e ora si trovano "a spasso" e a loro insaputa. Tutto qui, non mi sembra un'opinione irragionevole...
Sono stato admin di GV per 8 anni e ti posso assicurare che i "nuovi innesti" hanno ampiamente dimostrato sul campo di essere eccellenti moderatori. Peraltro, a nessuno degli SP "storici" è stata chiusa la porta in faccia: chi non c'è non c'è per sua libera scelta. Ergo, basta con questo discorso, ché stiamo cominciando a diventare stucchevoli entrambi, eh.

Shog-goth
16-01-16, 01:16
Sono stato admin di GV per 8 anni e ti posso assicurare che i "nuovi innesti" hanno ampiamente dimostrato sul campo di essere eccellenti moderatori. Peraltro, a nessuno degli SP "storici" è stata chiusa la porta in faccia: chi non c'è non c'è per sua libera scelta. Ergo, basta con questo discorso, ché stiamo cominciando a diventare stucchevoli entrambi, eh.
Era ovvio che mi riferessi a "questo" campo e non a quello di GV. Per quanto possano essere stati in gamba li qui non hanno dimostrato (ancora) nulla e sono sostanzialmente estranei alle dinamiche del fu TGMO. Mi dispiace che tu te la prenda così ma io la penso in questo modo...

DT84
16-01-16, 02:18
Era ovvio che mi riferessi a "questo" campo e non a quello di GV. Per quanto possano essere stati in gamba li qui non hanno dimostrato (ancora) nulla e sono sostanzialmente estranei alle dinamiche del fu TGMO. Mi dispiace che tu te la prenda così ma io la penso in questo modo...
Scusa ma dimentichi che questo forum è stato aperto pochi giorni fa...

TeoN
16-01-16, 02:56
Guarda, da ex moderatore di tgm ed ex utente di gv posso dirti che la moderazione di GV mi ha sempre fatto cagare. E lo dico apertamente, dai mini ban alla puntigliosita' assurde. Avendo poi la memoria lunga mi ricordo benissimo le raffiche di ban a chi appena iscritto entrava su gv sbagliando qualcosa.
Per non citare i mini-ban e le guerre di ban a moderatori di tgm passati come utenti di la.

Non rivango perche' non mi frega nulla ma ammetto che il passaggio di gente che ha moderato GV a qua' come moderatore ha fatto storcere il naso anche a me. Poi il beneficio del dubbio si concede a tutti, per carita', ma un po' di preconcetto resta ammetto.

Diciamo che do fiducia all'amministrazione del forum che nel male e nel bene ha saputo negli anni gestire millemila casini e opinioni diverse. Io stesso quando ero sia utente che mod ho avuto lunghissime discussioni con admin, sp e altri mod per divergenze di opinioni, cosa che su GV si risolveva in lapidarie decisione senza la minima possibilita' di discussione. Ma ripeto, vediamo, si riparte da zero, siam tutti 14 anni piu' vecchi (porcapupazza :bua:) non vedo perche' mettere su casini ancor prima che scoppino.

Drogato di FPS
16-01-16, 03:13
[Cut...]si riparte da zero, siam tutti 14 anni piu' vecchi (porcapupazza :bua:) non vedo perche' mettere su casini ancor prima che scoppino.

Sottoscrivo.

BloodRaven
16-01-16, 08:29
Era ovvio che mi riferessi a "questo" campo e non a quello di GV. Per quanto possano essere stati in gamba li qui non hanno dimostrato (ancora) nulla e sono sostanzialmente estranei alle dinamiche del fu TGMO. Mi dispiace che tu te la prenda così ma io la penso in questo modo...

si ma gli admin sono quelli di TGM, quindi la linea moderativa la dettano loro.

Shog-goth
16-01-16, 09:16
Scusa ma dimentichi che questo forum è stato aperto pochi giorni fa...
Non lo dimentico, ma cosa c'entra? Questi erano moderatori di GV e il nuovo forum, almeno per come ci era stato "venduto", doveva essere l'erede di TGMO e non la fusione dei due.


Ma ripeto, vediamo, si riparte da zero, siam tutti 14 anni piu' vecchi (porcapupazza :bua:) non vedo perche' mettere su casini ancor prima che scoppino.
Va benissimo ma non mi sembra di aver messo su nessun casino, mi sono limitato (dopo 13 anni di militanza) ad esprimere in maniera civile e circostanziata il mio dissenso verso una decisione che non condivido e senza minacciare nulla o nessuno quindi non vedo dove stia il problema.


si ma gli admin sono quelli di TGM, quindi la linea moderativa la dettano loro.
Il Kikko è stato admin di GV e finora ho visto praticamente solo lui amministrare.

caesarx
16-01-16, 09:29
Guarda, da ex moderatore di tgm ed ex utente di gv posso dirti che la moderazione di GV mi ha sempre fatto cagare. E lo dico apertamente, dai mini ban alla puntigliosita' assurde. Avendo poi la memoria lunga mi ricordo benissimo le raffiche di ban a chi appena iscritto entrava su gv sbagliando qualcosa.
Per non citare i mini-ban e le guerre di ban a moderatori di tgm passati come utenti di la.

Non rivango perche' non mi frega nulla ma ammetto che il passaggio di gente che ha moderato GV a qua' come moderatore ha fatto storcere il naso anche a me. Poi il beneficio del dubbio si concede a tutti, per carita', ma un po' di preconcetto resta ammetto.

Diciamo che do fiducia all'amministrazione del forum che nel male e nel bene ha saputo negli anni gestire millemila casini e opinioni diverse. Io stesso quando ero sia utente che mod ho avuto lunghissime discussioni con admin, sp e altri mod per divergenze di opinioni, cosa che su GV si risolveva in lapidarie decisione senza la minima possibilita' di discussione. Ma ripeto, vediamo, si riparte da zero, siam tutti 14 anni piu' vecchi (porcapupazza :bua:) non vedo perche' mettere su casini ancor prima che scoppino.
Tu, perchè non sei mod?!?!?
:mad:

Eh?
:mad:

Eh?
:mad:





Seriamente, va anche bene un minimo di preconcetto, anch'io sono fuggito da GV dopo 18 secondi, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta...
:boh2:

Shog-goth
16-01-16, 09:32
TSeriamente, va anche bene un minimo di preconcetto, anch'io sono fuggito da GV dopo 18 secondi, ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta...
:boh2:
Non è una questione di merito ma di metodo, sono certo che questi nuovi mod sapranno rendersi utili alla causa ma avrei voluto vedere l'avvicendamento gestito diversamente. Mai avuto niente contro GV e relativi utenti...

caesarx
16-01-16, 09:41
Ovvero? richieste personali a tutti gli utenti di TGMO?
:boh2:

Io credo che per come si sono evolute le cose e per il tempo che hanno avuto a disposizione abbiano fatto un buon lavoro. Tutto è migliorabile, ma mi pare ci sia una buona base su cui costruire, adesso sta a noi dare una mano per tenere su la baracca (che credo in questo momento stia su a malapena :bua:).
:boh2:

Shog-goth
16-01-16, 09:55
Ovvero? richieste personali a tutti gli utenti di TGMO?
:boh2:
Ho già scritto le mie considerazioni al riguardo nei post precedenti, non mi va di tirarla troppo per le lunghe ripetendomi ancora.


Io credo che per come si sono evolute le cose e per il tempo che hanno avuto a disposizione abbiano fatto un buon lavoro. Tutto è migliorabile, ma mi pare ci sia una buona base su cui costruire, adesso sta a noi dare una mano per tenere su la baracca (che credo in questo momento stia su a malapena :bua:).
:boh2:Ma certamente e da parte mia c'è la totale disponibilità a dare una mano, così come ho sempre fatto di là. Questo però non implica il tacere sugli aspetti che non piacciono, a patto che le critiche non si tramutino in polemiche sterili.

Comunque quello che dovevo dire l'ho detto e per quanto mi riguarda la questione può ritenersi chiusa...

caesarx
16-01-16, 10:21
:ok:

That's da way.

:nod:

Shog-goth
16-01-16, 11:26
The only way I know... :asd:

BloodRaven
16-01-16, 13:33
Il Kikko è stato admin di GV e finora ho visto praticamente solo lui amministrare.

se è chi penso io (più che altro per esclusione) penso che possiamo stare relativamente tranquilli, gli ultimi anni su gv è stato abbastanza tranquillo

(alias sei tu?)

Shog-goth
16-01-16, 13:40
se è chi penso io (più che altro per esclusione) penso che possiamo stare relativamente tranquilli, gli ultimi anni su gv è stato abbastanza tranquillo

(alias sei tu?)
Ma io sono tranquillo, il fatto che abbia espresso questa mia perplessità non significa mica che non ritenga il Kikko all'altezza del compito. Al contrario cerco solo di tenerlo sulle spine per spronarlo a fare sempre meglio, anche se magari lui non è tanto d'accordo... :asd:

Also: "E' un bel direttore!"

il Cinese
16-01-16, 13:56
Si sappia che al "vi stanno trollando" scritto piccolo piccolo mi sono pisciato addosso dal ridere. :caffe:

Shog-goth
16-01-16, 14:00
Si sappia che al "vi stanno trollando" scritto piccolo piccolo mi sono pisciato addosso dal ridere. :caffe:
Vita! Vita! Vita! :baci:

BloodRaven
16-01-16, 14:02
Ma io sono tranquillo, il fatto che abbia espresso questa mia perplessità non significa mica che non ritenga il Kikko all'altezza del compito. Al contrario cerco solo di tenerlo sulle spine per spronarlo a fare sempre meglio, anche se magari lui non è tanto d'accordo... :asd:

Also: "E' un bel direttore!"

intanto vediamo di riempire il forum di contenuti :sisi:

Kikko
16-01-16, 14:03
(alias sei tu?)
:mmh?:


Ma io sono tranquillo, il fatto che abbia espresso questa mia perplessità non significa mica che non ritenga il Kikko all'altezza del compito. Al contrario cerco solo di tenerlo sulle spine per spronarlo a fare sempre meglio, anche se magari lui non è tanto d'accordo... :asd:

Also: "E' un bel direttore!"
Non mi serve che mi tenga tu sulle spine... ci resto benissimo da solo. :nonsifa:
Una precisazione. Ti vedo scrivere un po' ovunque che noi avremmo detto che questo sarebbe stato un clone di TGMO. Quando mai? Dove?
Si è sempre detto che: 1) Questo è il nuovo forum ufficiale della rivista The Games Machine: 2) Dovendo partire da zero, si cerca di fare qualcosa che possa accogliere bene gli utenti del vecchio forum che vorranno liberamente seguirci, ma al contempo svecchiare quella formula per poter abbracciare altra utenza e non sembrare il circolino chiuso dei vecchietti al bar.

BloodRaven
16-01-16, 14:07
:mmh?:



:rotfl:

Shog-goth
16-01-16, 14:15
Non mi serve che mi tenga tu sulle spine... ci resto benissimo da solo. :nonsifa:
Una precisazione. Ti vedo scrivere un po' ovunque che noi avremmo detto che questo sarebbe stato un clone di TGMO. Quando mai? Dove?
Si è sempre detto che: 1) Questo è il nuovo forum ufficiale della rivista The Games Machine: 2) Dovendo partire da zero, si cerca di fare qualcosa che possa accogliere bene gli utenti del vecchio forum che vorranno liberamente seguirci, ma al contempo svecchiare quella formula per poter abbracciare altra utenza e non sembrare il circolino chiuso dei vecchietti al bar.
Non ho mai scritto "clone di TGMO" ma che mi aspettavo il nuovo TGMO. Sono due cose ben diverse.


Il perché di questo passo è presto detto: da qualche giorno, come vi sarete accorti anche voi, questo NON è più il forum ufficiale di The Games Machine.



Io, a malincuore, ho deciso di abbandonare questo luogo e dedicarmi anima e corpo alla nascita di un (nuovo) forum ufficiale di TGM

Cosa avrei dovuto pensare? Se aveste scritto due righe (ma proprio solo due, pure due parole andavano bene) in quel topic nessuno si sarebbe ritrovato davanti all'inaspettato fait accompli della fusione. Io non ho niente contro gli ex-GV e mi pare di averlo anche dimostarto ampiamente sia qui che su TGMO, quindi non attribuirmi propositi bellicosi che non nutro per nulla. In effetti sarei il primo ad essere felice se questo "esperimento" funzionasse, però le perplessità che ho espresso in questo thread rimangono valide anche se non intendo certo farlo diventare un caso di Stato nè proseguire oltre misura...

Necronomicon
16-01-16, 14:16
Shog-goth ormai non capisco più quale sia il tuo punto. Alla fine non è che stia moderando nessuno alcunché, sennò sarei già stato bannato dato che sembro postare sotto acidi :asd:

Shog-goth
16-01-16, 14:29
Shog-goth ormai non capisco più quale sia il tuo punto. Alla fine non è che stia moderando nessuno alcunché, sennò sarei già stato bannato dato che sembro postare sotto acidi :asd:
Il punto è che questa board è stata studiata dall'inizio per accogliere le due comunità mentre a noi è stato suggerito che sarebbe stato "solo" il nuovo TGMO. Se lo avessi saputo non mi sarei stupito nè della nuova suddivisione nè dei nuovi moderatori. Siamo partner alla pari ma questi non erano i "patti" preventivati, che poi questo possa anche andarmi bene è una altro discorso ma avrei preferito esserne a conoscenza prima, tutto qui.

E ribadisco, non nutro nessun proposito bellicoso in merito quindi non facciamola diventare più grossa di quello che dovrebbe essere. E' andata così: c'è stato un difetto di comunicazione e amen, adesso avanti a tutta forza...

Zhuge
16-01-16, 14:31
Ecco appunto, difetto o non difetto di comunicazione, la vita continua. :sisi:

Neko
16-01-16, 15:00
DRAMAH :jfs3:

pity
16-01-16, 15:53
Per non citare i mini-ban e le guerre di ban a moderatori di tgm passati come utenti di la.
Senza polemica, puoi essere più specifico? Ho passato gli ultimi 6 anni nella moderazione di GV (qui sono solo utente) e questa cosa non mi risulta.


Io stesso quando ero sia utente che mod ho avuto lunghissime discussioni con admin, sp e altri mod per divergenze di opinioni, cosa che su GV si risolveva in lapidarie decisione senza la minima possibilita' di discussione.Questo invece è semplicemente falso :asd:

La Rikkomba Vivente
16-01-16, 16:13
Sono stato admin di GV per 8 anni e ti posso assicurare che i "nuovi innesti" hanno ampiamente dimostrato sul campo di essere eccellenti moderatori. Peraltro, a nessuno degli SP "storici" è stata chiusa la porta in faccia: chi non c'è non c'è per sua libera scelta. Ergo, basta con questo discorso, ché stiamo cominciando a diventare stucchevoli entrambi, eh.

Ivan, temo che tu non capisca una cosa.
Non e' un argomento piacevole, ma va affrontato.
Gorevillage era ed e' una creatura di Ficoless. La Sua rivista (R.I.P.), il Suo sito, il Suo forum. Gonevillage e' il ricordo concreto del giorno in cui l'editoria videoludica
italiana e' stata svenduta a dei cialtroni per due soldi.
The Games Machine e' una rivista storica il cui numero 300 e' stato lerciato in copertina dal marchio infame.

tgmonline e' una community storica e unica, e sia il suo sito che il suo forum sono stati insultati dalla Vision di Ficoless fino all'esaurimento.

Gnehvillage e' l'ombra di Ficoless.
Non importa che tu ci abbia investito anni della tua vita.
Non importa che tu abbia sudato lacrime e sangue a raschiare croccantini per il gatto e la volpe.
Non importa quanta passione tu ci abbia messo, Ivan.
Givillage e' l'estensione di Ficoless, e qualunque proposta di fonderne anche solo una frazione con TGMO sara' sempre equiparata a un insulto, uno sputo, un affronto nei confronti di chi per quindici anni ha speso lacrime a sangue a lottare contro il capezzoloban.
Minibannati finche' sei in tempo.

maleficius
16-01-16, 16:26
e dopo siamo noi quelli che dobbiamo darci una calmata

poi detto da uno che scriveva su TGM mi pare poco poco di parte

Bix91
16-01-16, 16:29
Il rispetto per gli altri, questo sconosciuto.

Stefano Lucchi
16-01-16, 16:30
e dopo siamo noi quelli che dobbiamo darci una calmataper fortuna l'utenza di TGM non è tutta così, però è inquietante vedere che i post peggiori arrivano sempre da gente che non è propriamente "di primo pelo".

fixx1983
16-01-16, 16:32
Ivan, temo che tu non capisca una cosa.
Non e' un argomento piacevole, ma va affrontato.
Gorevillage era ed e' una creatura di Ficoless. La Sua rivista (R.I.P.), il Suo sito, il Suo forum. Gonevillage e' il ricordo concreto del giorno in cui l'editoria videoludica
italiana e' stata svenduta a dei cialtroni per due soldi.
The Games Machine e' una rivista storica il cui numero 300 e' stato lerciato in copertina dal marchio infame.

tgmonline e' una community storica e unica, e sia il suo sito che il suo forum sono stati insultati dalla Vision di Ficoless fino all'esaurimento.

Gnehvillage e' l'ombra di Ficoless.
Non importa che tu ci abbia investito anni della tua vita.
Non importa che tu abbia sudato lacrime e sangue a raschiare croccantini per il gatto e la volpe.
Non importa quanta passione tu ci abbia messo, Ivan.
Givillage e' l'estensione di Ficoless, e qualunque proposta di fonderne anche solo una frazione con TGMO sara' sempre equiparata a un insulto, uno sputo, un affronto nei confronti di chi per quindici anni ha speso lacrime a sangue a lottare contro il capezzoloban.
Minibannati finche' sei in tempo.

Beh oh, di puttanate in giro per l'internet se ne leggono a bizzeffe, ma questa è una delle migliori degli ultimi tempi.

Mi chiedo quale sia il tuo ruolo nel Mondo, per poterti arrogare il diritto di decidere quello che è bene e quello che è male.

Melchior
16-01-16, 16:32
Non e' un argomento piacevole, ma va affrontato.
Sai cos'altro non è piacevole? Il livello della tua maleducazione, unita a uno stile di dibattito da pasdaran grillino della prima ora, con i nomi distorti per suscitare i risolini del pubblico.

Chiwaz
16-01-16, 16:33
Segnalo che sono opinioni del tutto personali di quell' utente, e non sono certamente condivise dai mod del vecchio forum di TGM.

pity
16-01-16, 16:38
Credo sia meglio ignorare certi post, contenuti di questo livello si auto-isolano.
In ogni caso a mio parere è opportuno concentrare tutto questo impegno profuso per discutere riguardo il forum nel pubblicare invece contenuti in giro per le varie sezioni, soprattutto evitando questi continui noi e voi da entrambe le parti.

caesarx
16-01-16, 16:38
Chi minchia sarebbe ficoless?
:popcorn:

Inviato dal mio H60-L02 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
16-01-16, 17:14
e dopo siamo noi quelli che dobbiamo darci una calmata

poi detto da uno che scriveva su TGM mi pare poco poco di parte

Ciascun membro di TGMO attribuisce al forum e alla rivista il proprio valore personale.
Per me tgmonline era ed e' il forum di TGM, e ho sempre disprezzato chi si vantava di postare da anni senza comprare piu' TGM o nemmeno sapere se esistesse ancora. Ho segnalato piu' volte utenti che si vantavano di spendere le giornate sul forum perculando la rivista.

Poi, come ha sottolineato il buon Chiwaz, questa e' la mia opinione personale, e non c'entra nulla col fatto che in passato Ficoless sia stato mio cliente.

L'amministrazione del forum lo gestira' secondo i propri gusti, e ci mancherebbe altro. Enjoy!

damasosos92
16-01-16, 17:20
Leggermente elitista, eh?
Ho un'idea: cambiamo tutto e facciamo che per iscriversi al forum bisogna inserire un codice che si trova nell'abbonamento alla rivista di tgm, e che al momento del login, anziché nome utente e password, si debba inserire il nome utente e rispondere a un quesito sulla rivista (del tipo "che voto prese gioco X nel 2008?")
Così siamo certi che scriva soltanto gente che conosce bene la rivista e che la compra.

Come ti pare?

Austin Punisher
16-01-16, 17:26
a me sinceramente se viene tutta gamesvillage a postare di qua non mi disturba, anzi piu gente c'è meglio è, si rivitalizza il tutto. Anche se ci sono mod nuovi, buon per loro, vuol dire che sono volontari a farsi il mazzo, bravi :asd:

l'unica cosa che non voglio assolutamente vedere sono i miniban o cose del genere, cerchiamo di non fare cose troppo stringenti che il bello di tgm era anche la libertà educata.

Nandos
16-01-16, 17:27
Non andiamo oltre il seminato e godiamoci questo momento di ripresa collaborando tutti insieme. Dai :asd:

Zhuge
16-01-16, 17:31
a me sinceramente se viene tutta gamesvillage a postare di qua non mi disturba, anzi piu gente c'è meglio è, si rivitalizza il tutto. Anche se ci sono mod nuovi, buon per loro, vuol dire che sono volontari a farsi il mazzo, bravi :asd:

l'unica cosa che non voglio assolutamente vedere sono i miniban o cose del genere, cerchiamo di non fare cose troppo stringenti che il bello di tgm era anche la libertà educata.

mi associo decisamente, siamo/sono tutti benvenuti, nello spirito di discussioni partecipate e non isteriche; mi sembra che si stia già pisciando un po' fuori dal vaso con tutta questa guerra di sospetti, considerato che questo forum ha una community rodata, ma è un nuovo inizio

io non ho esperienze con utenti di gv, quindi non ho pregiudizi (e faccio pure fatica a riconoscere la provenienza); evitiamo di dividerci sulla base della provenienza, grazie

Lux !
16-01-16, 17:45
io non ho esperienze con utenti di gv, quindi non ho pregiudizi (e faccio pure fatica a riconoscere la provenienza); evitiamo di dividerci sulla base della provenienza, grazie

:snob:

Leorgrium
16-01-16, 18:17
Leggermente elitista, eh?
Ho un'idea: cambiamo tutto e facciamo che per iscriversi al forum bisogna inserire un codice che si trova nell'abbonamento alla rivista di tgm, e che al momento del login, anziché nome utente e password, si debba inserire il nome utente e rispondere a un quesito sulla rivista (del tipo "che voto prese gioco X nel 2008?")
Così siamo certi che scriva soltanto gente che conosce bene la rivista e che la compra.

Come ti pare?

Minchia, sei un genio del male tu... Calcolando che sono abbonato alla rivista dal 91, se mi fanno una domanda del numero 1994 sono fregato! :asd:
Con la vecchiaia la memoria non è più quella di una volta :snob:

II-Variety
16-01-16, 18:23
Ivan, temo che tu non capisca una cosa.
Non e' un argomento piacevole, ma va affrontato.
Gorevillage era ed e' una creatura di Ficoless. La Sua rivista (R.I.P.), il Suo sito, il Suo forum. Gonevillage e' il ricordo concreto del giorno in cui l'editoria videoludica
italiana e' stata svenduta a dei cialtroni per due soldi.
The Games Machine e' una rivista storica il cui numero 300 e' stato lerciato in copertina dal marchio infame.

tgmonline e' una community storica e unica, e sia il suo sito che il suo forum sono stati insultati dalla Vision di Ficoless fino all'esaurimento.

Gnehvillage e' l'ombra di Ficoless.
Non importa che tu ci abbia investito anni della tua vita.
Non importa che tu abbia sudato lacrime e sangue a raschiare croccantini per il gatto e la volpe.
Non importa quanta passione tu ci abbia messo, Ivan.
Givillage e' l'estensione di Ficoless, e qualunque proposta di fonderne anche solo una frazione con TGMO sara' sempre equiparata a un insulto, uno sputo, un affronto nei confronti di chi per quindici anni ha speso lacrime a sangue a lottare contro il capezzoloban.
Minibannati finche' sei in tempo.

Mi domando e dico se argomenti così infantili, benché ben scritti, debbano venire da uno intelligente come te. Ripigliati.

BloodRaven
16-01-16, 18:23
quindi vi vanno bene anche tizi come kLLb^, chrono trigger, michele990 e altri che ora non mi sovvengono?

Non per polemizzare eh, solo per dire che nessun forum è privo di testine di cavolo :asd:

Melchior
16-01-16, 18:43
quindi vi vanno bene anche tizi come kLLb^, chrono trigger, michele990 e altri che ora non mi sovvengono?

Non per polemizzare eh, solo per dire che nessun forum è privo di testine di cavolo :asd:
Se arriveranno, avranno solo la corda che serve per...

Necronomicon
16-01-16, 18:58
Tanto sappiamo tutti che la guerra avrà luogo quando un mod proveniente da gv bannerà un utente storico di tgm o quando un mod di tgm bannerà un utente storico proveniente da gv.

Comunque che non si OSI portare miniban e scritte rosse, a prescindere :asd:

Zhuge
16-01-16, 19:02
Comunque che non si OSI portare miniban e scritte rosse, a prescindere :asd:

non credo che nessuno si azzarderà ad arrivare a questo :asd:

damasosos92
16-01-16, 19:42
Tanto sappiamo tutti che la guerra avrà luogo quando un mod proveniente da gv bannerà un utente storico di tgm o quando un mod di tgm bannerà un utente storico proveniente da gv.

Comunque che non si OSI portare miniban e scritte rosse, a prescindere :asd:

Adesso ti bannoh !!!1111!!!1!

:asd:

Comunque ora, rivolto a tutti su questa questione, a parte tutto, adesso finiamola con sta storia. Parlo per me, ma è come se parlassi a nome di tutti i "nuovi arrivi": ci siamo proposti a kikko per dare una mano, e tutti abbiamo messo le mani avanti dicendo che se la community di tgm non ci avesse visto di buon occhio, non c'era alcun problema, ci mettevamo da parte e bon.
Kikko ci ha detto che apprezzava la nostra esperienza e il nostro aiuto, e siamo qui, in questo forum nuovo.

E come dice Zhuge, che non conosco ma già mi sta simpatico, evitiamo di dividerci sulla base della provenienza. So che è un meccanismo mentale normale, essendo tutto iniziato adesso, ma proprio perché è un luogo nuovo, diamoci tutti una mano e volemose bene :asd:
Che alla fin fine non ho visto tante differenze tra l'utenza che conoscevo e quella che non conoscevo: ci sono in entrambe cagacazzi, gente seria, gente propositiva, fricchettoni, rompicoglioni, lurker, gente sana, offenditori seriali e troll.
Siam tutti della stessa pasta, ci troveremo bene, se ci diamo una possibilità, insieme.

Nevade
16-01-16, 20:01
Adesso ti bannoh !!!1111!!!1!

:asd:

Comunque ora, rivolto a tutti su questa questione, a parte tutto, adesso finiamola con sta storia. Parlo per me, ma è come se parlassi a nome di tutti i "nuovi arrivi": ci siamo proposti a kikko per dare una mano, e tutti abbiamo messo le mani avanti dicendo che se la community di tgm non ci avesse visto di buon occhio, non c'era alcun problema, ci mettevamo da parte e bon.
Kikko ci ha detto che apprezzava la nostra esperienza e il nostro aiuto, e siamo qui, in questo forum nuovo.

E come dice Zhuge, che non conosco ma già mi sta simpatico, evitiamo di dividerci sulla base della provenienza. So che è un meccanismo mentale normale, essendo tutto iniziato adesso, ma proprio perché è un luogo nuovo, diamoci tutti una mano e volemose bene :asd:
Che alla fin fine non ho visto tante differenze tra l'utenza che conoscevo e quella che non conoscevo: ci sono in entrambe cagacazzi, gente seria, gente propositiva, fricchettoni, rompicoglioni, lurker, gente sana, offenditori seriali e troll.
Siam tutti della stessa pasta, ci troveremo bene, se ci diamo una possibilità, insieme.

Ogni utente di TGM ora trovi la sua TAG a riguardo, io ho già un par di idee.

Necronomicon
16-01-16, 20:05
Non vedo "ruvidi"

Nevade
16-01-16, 20:20
Rompicoglioni come primaria e cagacazzi come multi-classe però ci va vicino :sisi:

damasosos92
16-01-16, 20:24
rotfl io intanto mi autoetichetto come rompicoglioni e propositivo :asd:

Necronomicon
16-01-16, 20:34
Rompicoglioni come primaria e cagacazzi come multi-classe però ci va vicino :sisi:
Sei caduto nella mia trappola!
Segnalato nella speranza tu sia il primo bannato!

:asd:

Zhuge
16-01-16, 20:35
Sei caduto nella mia trappola!
Segnalato nella speranza tu sia il primo bannato!

:asd:

ce ne sono già stati due di ban, uno in sordina, uno meno :asd:

Nevade
16-01-16, 20:41
Sei caduto nella mia trappola!
Segnalato nella speranza tu sia il primo bannato!

:asd:

Fiero di inaugurare il topic :asd:
Meno fiero di non essere riuscito ad andarmene col terzo ban dall'altra parte ._. Ci sono riuscito con Fox, volevo portarmi dietro almeno un SatanShark o un MiaPiccolina. Non so più er ghepardo d'una vorta ._.

Shog-goth
16-01-16, 20:49
ci siamo proposti a kikko per dare una mano, e tutti abbiamo messo le mani avanti dicendo che se la community di tgm non ci avesse visto di buon occhio, non c'era alcun problema, ci mettevamo da parte e bon.
Kikko ci ha detto che apprezzava la nostra esperienza e il nostro aiuto, e siamo qui, in questo forum nuovo.
Io spero veramente che si sia capito qual era il senso dei miei interventi ma nel caso lo ripeto ancora: non ho pregiudizi di sorta verso nessuno che proviene da GV, sono anzi felice che ci sia questa possibilità di "condominio" e sono altresì certo che il Kikko vi abbia scelti a ragione ed in funzione dei vostri meriti su quel forum. Ma il punto in discussione non era questo e mi dispiace molto che l'intervento "a gamba tesa" della Rikkomba abbia buttato per aria il banco, in ogni caso sappiate che mi scuso sinceramente con chiunque possa essersi sentito offeso dalle mie parole ma se andate a rileggere i miei post vedrete che non c'era malizia ma genuina sorpresa per una situazione inattesa.

Comunque sia, venite qui e fatevi abbracciare: dimentichiamo questa spiacevole parentesi e proviamo ad andare avanti. Ok? :)

tomlovin
16-01-16, 23:47
a me sinceramente se viene tutta gamesvillage a postare di qua non mi disturba, anzi piu gente c'è meglio è, si rivitalizza il tutto.
Questa dovrebbe essere l'epigrafe del forum, imho.


Comunque ora, rivolto a tutti su questa questione, a parte tutto, adesso finiamola con sta storia. Parlo per me, ma è come se parlassi a nome di tutti i "nuovi arrivi": ci siamo proposti a kikko per dare una mano, e tutti abbiamo messo le mani avanti dicendo che se la community di tgm non ci avesse visto di buon occhio, non c'era alcun problema, ci mettevamo da parte e bon.
E no, col cazzo.
Da quel che ho visto di te e degli altri di GV, potete dare (e state già dando) una grossa mano, sia a livello di moderazione che a livello di proposte, gestione e miglioramenti vari.
E' solo ed assolutamente positivo che ci siate, altro che.


Comunque sia, venite qui e fatevi abbracciare: dimentichiamo questa spiacevole parentesi e proviamo ad andare avanti. Ok? :)
Quoto ma potrei evitare l'abbraccio?
Sai, quei tentacoli un po' mi mettono in soggezione.

Backleground
17-01-16, 07:59
Alla fin fine la maggior parte dell'utenza è rappresentata da tgm, quindi chi dovrebbe avere maggiori problemi sono gli ex-gv, in termini di ambientarsi e integrarsi (ma mi pare il processo sia iniziato già nei mesi scorsi).

Ai moderatori vanno tutti i nostri ringraziamenti per essersi proposti ed aver aiutato a rimettere in piedi la baracca in poco tempo. Riguardo al discorso della nuova moderazione, forse qualche incomprensione potrà sorgere in j4s e in bar sport :asd: magari nelle aree a rischio aiuta molto la cooperazione tra i mod e il riflettere un attimo in più prima di richiamare l'ordine o bannare, se non altro per evitare inutili discussioni che in questo momento non fanno bene a nessuno.

In ogni caso siete tutti benvenuti. Entrambe le utenze hanno dovuto traslocare quindi siamo anche sulla stessa barca.

ComfortablyNumb
17-01-16, 08:17
Non penso ci voglia tanto a capire perché i moderatori di gayvillage non siano ben visti qua, chiunque é stato su quel forum sa com'era la moderazione, io ci son stato per quasi due anni finché ho deciso di andarmene proprio perché la moderazione era insensatamente oppressiva, cosa non avvertita invece una volta passato a tgm.

BloodRaven
17-01-16, 08:35
Non penso ci voglia tanto a capire perché i moderatori di gayvillage non siano ben visti qua, chiunque é stato su quel forum sa com'era la moderazione, io ci son stato per quasi due anni finché ho deciso di andarmene proprio perché la moderazione era insensatamente oppressiva, cosa non avvertita invece una volta passato a tgm.per quel che ho visto, ban un po' eccessivi li ho visti da ambo le parti

Chiwaz
17-01-16, 09:29
Già smettere di chiamare "Gayvillage" Gamesvillage sarebbe un buon passo in avanti.


Inviato dal mio VF-895N utilizzando Tapatalk

Ceccazzo
17-01-16, 10:04
chiwaz mi ha preceduto, stiamo cercando di costruire una nuova realtà e mettere barriere infantili tra "noi e loro" (che ricordo non ha mai e mai avrà senso), è davvero sciocco e deleterio per questo nuovo forum.

Shog-goth
17-01-16, 10:13
chiwaz mi ha preceduto, stiamo cercando di costruire una nuova realtà e mettere barriere infantili tra "noi e loro" (che ricordo non ha mai e mai avrà senso), è davvero sciocco e deleterio per questo nuovo forum.
Beh, le barriere in parte c'erano e diciamo che faceva anche parte del "gioco" (anche se personalmente le ignoravo) ma questo non significa che bisogna insistere in atteggiamenti (come giustamente li definisci tu) infantili continuando a utilizzare epiteti poco simpatici ora che siano tutti coinquilini. I Trekker possono pensare a questo forum come alla Voyager: Federazione e Maquis che collaborano insieme per un bene più grande...

Obi-Fran Kenobi
17-01-16, 10:25
Ma di cosa diamine state parlando?
Propongo una lotta all'ultimo sangue a colpi di ranking.

Chiwaz
17-01-16, 10:34
A colpi di Pranking :asd:

caesarx
17-01-16, 10:48
:asd:

Ceccazzo
17-01-16, 10:48
che ometto serio che è diventato obi-fran :cattivo:

Somax
17-01-16, 12:02
È un misantropo professionista, ora :sisi:

Harry_Lime
19-01-16, 01:39
Ma di cosa diamine state parlando?
Propongo una lotta all'ultimo sangue a colpi di ranking.
Meee, obi Fran Kenobi che faccia da duro che sei ora. :asd:
Saran passati 11 anni dall'ultimo raduno che ci siam visti?

Iron Mew
19-01-16, 02:03
Cucù :spy:

Mi ri-offro per la moderazione del forum tecnologia. Che in realtà non ha mai avuto bisogno di moderazione, ma vabbuò, ci tengo al tag di moderatore rigattiere :asd:

Mr Yod
19-01-16, 11:48
Cucù :spy:

Mi ri-offro per la moderazione del forum tecnologia. Che in realtà non ha mai avuto bisogno di moderazione, ma vabbuò, ci tengo al tag di moderatore rigattiere :asd:
Te lo puoi mettere te personalizzato, se vuoi. :snob:

MrVermont
19-01-16, 13:13
Ivan, temo che tu non capisca una cosa.
Non e' un argomento piacevole, ma va affrontato.
Gorevillage era ed e' una creatura di Ficoless. La Sua rivista (R.I.P.), il Suo sito, il Suo forum. Gonevillage e' il ricordo concreto del giorno in cui l'editoria videoludica
italiana e' stata svenduta a dei cialtroni per due soldi.
The Games Machine e' una rivista storica il cui numero 300 e' stato lerciato in copertina dal marchio infame.

tgmonline e' una community storica e unica, e sia il suo sito che il suo forum sono stati insultati dalla Vision di Ficoless fino all'esaurimento.

Gnehvillage e' l'ombra di Ficoless.
Non importa che tu ci abbia investito anni della tua vita.
Non importa che tu abbia sudato lacrime e sangue a raschiare croccantini per il gatto e la volpe.
Non importa quanta passione tu ci abbia messo, Ivan.
Givillage e' l'estensione di Ficoless, e qualunque proposta di fonderne anche solo una frazione con TGMO sara' sempre equiparata a un insulto, uno sputo, un affronto nei confronti di chi per quindici anni ha speso lacrime a sangue a lottare contro il capezzoloban.
Minibannati finche' sei in tempo.

Gamecoso non piaceva manco a me, ma a leggerti pare che una legione di quel forum ti abbia trombato donna, cane e gatto :asd:

End222
19-01-16, 14:01
Al momento tutti moderano tutto.
Nelle prossime settimane, a seconda di quello che succede, divideremo i compiti. Per ora sentiti libero di contattare chiunque nello staff.

Finalmente un TGM come avrebbe dovuto essere sempre !

Tailong
19-01-16, 14:47
ci tengo al tag di moderatore rigattiere :asd:

Buongustaio... :sisi:

La Rikkomba Vivente
19-01-16, 21:24
Gamecoso non piaceva manco a me, ma a leggerti pare che una legione di quel forum ti abbia trombato donna, cane e gatto :asd:

Leggi bene: non mi sono mai lamentato degli utenti del forum di ************ (perdona lo script). Ho ricordato un fatto (un fatto, non una mia opinione) molto specifico, e qualcuno per sentirsi importante ha deciso di prendersela. Non ho mai davvero frequentato ************ (perdona lo script) e non ho nessuna opinione sulla sua utenza, a cui non mi stavo rivolgendo.

Iron Mew
20-01-16, 00:25
Te lo puoi mettere te personalizzato, se vuoi. :snob:
Non c'è la stessa soddisfazione a mettersi "utente rigattiere" :asd:

Mr Yod
20-01-16, 00:45
Non c'è la stessa soddisfazione a mettersi "utente rigattiere" :asd:
(Finto) Moderatore Rigattiere. :sisi:

Neko
20-01-16, 00:59
Le lotte intestine hanno rotto il cazzo. Postate e ridiamocela insieme, basta paranoie. Il passato è passato. Per tutto il resto, esistono i fottesega. :sisi:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

MIK0
20-01-16, 10:03
Al di là di tutti gli altri discorsi, mi trovo però d'accordo che la comunicazione abbia un po' deficitato. Ho visto molti utenti dell'ex TGMO, anche moderatori, non essere al corrente di ciò che sarebbe avvenuto qua e della possibilità di collaborare.
Qui invece ho letto il parere di Kikko che in sostanza ritiene sia colpa di chi non si sia informato, nonostante non ci fosse nessuno che si fosse preso la briga di informare. Mi ha un po' stonato come affermazione. Ora che ci fossero potenziali altri canali è vero, ma non è detto che tutti li conoscano o che qualcuno abbia deciso di non bombardarvi di richieste vista la situazione (io ad esempio non vi avrei probabilmente mai scritto in un periodo di transizione sapendo che probabilmente eravate già oberati, avrei aspettato un comunicato ufficiale).

Kikko
20-01-16, 11:42
Al di là di tutti gli altri discorsi, mi trovo però d'accordo che la comunicazione abbia un po' deficitato. Ho visto molti utenti dell'ex TGMO, anche moderatori, non essere al corrente di ciò che sarebbe avvenuto qua e della possibilità di collaborare.
Qui invece ho letto il parere di Kikko che in sostanza ritiene sia colpa di chi non si sia informato, nonostante non ci fosse nessuno che si fosse preso la briga di informare. Mi ha un po' stonato come affermazione. Ora che ci fossero potenziali altri canali è vero, ma non è detto che tutti li conoscano o che qualcuno abbia deciso di non bombardarvi di richieste vista la situazione (io ad esempio non vi avrei probabilmente mai scritto in un periodo di transizione sapendo che probabilmente eravate già oberati, avrei aspettato un comunicato ufficiale).

Mah guarda... tieni presente che è stato fatto tutto talmente di corsa che qualche errore è naturale che emerga.
Detto questo, nel vecchio forum c'è un thread che ha raggiunto quasi 100.000 visite, il cui Open Post dice questo...


Io, che di TGM sono caporedattore da qualche mese, dedicherò tutte le mie energie forummistiche (nel senso di forum, ma anche di mistiche) a seguire il forum ufficiale di The Games Machine che sta per nascere.
[...]
Per quel che riguarda l'attuale moderazione di tgmonline, ciascun mod farà quel che ritiene più opportuno, e deciderà in totale autonomia se continuare a stare qui o meno.

... e a seguito del quale ogni membro dello staff ha preso le sue libere decisioni. Più chiaro di così non so cosa avrebbe potuto scrivere il buon keiser.

Harlan Draka
20-01-16, 11:47
vedremo se serviranno altri mod in futuro :sisi:

Sandro Storti
21-01-16, 16:24
Chi mettiamo per star dietro a Mattex?

caesarx
21-01-16, 19:37
vedremo se serviranno altri mod in futuro :sisi:

E' una minaccia?
:asd:

Harlan Draka
21-01-16, 21:35
E' una minaccia?
:asd:

ma nooo :spy:

Picard
22-01-16, 01:52
A me è solo dispiaciuto un pochino, ma un pochino appena, che nessuno abbia chiesto ai mod più attivi in area mod (me incluso) se volevo aiutare nella moderazione, visto che anche io venivo da 4 anni di moderazione su TGM... Mi avrebbe fatto piacere, tutto qui, visto che trovo moderatori, tra gli altri, anche alcuni che non conosco e che non ho visto "sul campo", visto che giocavano su un campo diverso.
Come ci son rimasto leggermente male che "i posti sono pieni" (citazione non letterale), quando nemmeno sapevo che si stessero riempiendo...

Detto questo, sono così contento di essere di nuovo in mezzo a questa community che non me ne frega niente se i mod sono nuovi e se non ci capisco una sega nelle sezioni, è una nuova casa, c'è da dipingere le pareti e tirar su i muri. Se invece di farlo con la tutina blu lo farò con quella nera è uguale, ogni contributo, di ognuno, è malta e cemento.

E finché la moderazione rimarrà quella che ho apprezzato per più di un decennio sul forum di TGM sarà un bene per tutti, GV o TGM che siano.

MIK0
22-01-16, 02:05
Picard, è quello che dicevo sopra. Che si dica o meno il contrario, qualcosa è andato storto con la comunicazione perché di casi di "gente che non ne sapeva niente" è pieno.

Necronomicon
22-01-16, 08:18
Picard, attento a non farlo con la tutina rossa che sappiamo tutti che fine fanno, quelli, in star Trek :asd:

Picard
22-01-16, 09:42
Picard, è quello che dicevo sopra. Che si dica o meno il contrario, qualcosa è andato storto con la comunicazione perché di casi di "gente che non ne sapeva niente" è pieno.

No aspetta, io non ho detto che non ne sapevo niente, perché non è tecnicamente vero.
Io sapevo che sarebbe uscito il nuovo forum, sapevo quali canali guardare per trovarne il link al day one... Solo non sapevo che il recruitment era in fase così avanzata e che solo gli SP avrebbero ereditato la carica su richiesta, più altri provenienti dall'altro forum.
E' vero che i mod erano tanti per gli iscritti, vediamo in futuro se sarà necessario aggiungerne altri, solo che come "collaboratore" (in molto piccolo e molto virgolettato) della moderazione per anni avrei avuto piacere di una riga...

Ma davvero, è un problema minore, non è da farne un caso.

- - - Aggiornato - - -


Picard, attento a non farlo con la tutina rossa che sappiamo tutti che fine fanno, quelli, in star Trek :asd:

Saranno contenti gli admin
:asd:

End222
29-02-16, 14:28
se il nuovo forum, darà spazio ai bulletti ed ai troll come è sempre stato ultimamente , finirà presto come il precedente, ovvero abbandonato !

Kemper Boyd
29-02-16, 14:31
se il nuovo forum, darà spazio ai bulletti ed ai troll come è sempre stato ultimamente , finirà presto come il precedente, ovvero abbandonato !
Bravo end, l'autocritica e' una cosa che ti fa onore :sisi:

MrWashington
29-02-16, 15:42
Bravo end, l'autocritica e' una cosa che ti fa onore :sisi:


:asd: eh se.

caesarx
29-02-16, 16:53
se il nuovo forum, darà spazio ai bulletti ed ai troll come è sempre stato ultimamente , finirà presto come il precedente, ovvero abbandonato !

Fuori i nomi!
:mad:

End222
01-03-16, 13:28
Fuori i nomi!
:mad:


non ce ne è bisogno, chi di dovere sa benissimo di cosa parlo.

caesarx
02-03-16, 09:53
non ce ne è bisogno, chi di dovere sa benissimo di cosa parlo.
E la verità presto verrà fuori sul forum, ed allora le teste cadranno e sarà pianto e stridore di denti.
:sisi:

ZioYuri78R
05-03-16, 16:43
non ce ne è bisogno, chi di dovere sa benissimo di cosa parlo.

Scommetto che hai scritto questo con un braccio dietro la schiena :sisi:

von right
07-03-16, 10:46
No, davanti ed in mezzo alle gambe :asd:

Picard
09-03-16, 10:11
Nel mio piccolo ho già "abbandonato" un'intera sezione a causa del livello di aggressività di chi non può ragionare serenamente. Rimango praticamente solo su Euro Truck Simulator, la sezione Calcio e ogni tanto The Sex Machine per lurkare. Per il resto visto che l'esperienza precedente ha insegnato evidentemente poco ho preferito non rovinarmi il fegato, visto che non ne ho nemmeno più il motivo non essendo più il moderatore.

MIK0
09-03-16, 10:54
Nel mio piccolo ho già "abbandonato" un'intera sezione a causa del livello di aggressività di chi non può ragionare serenamente. Rimango praticamente solo su Euro Truck Simulator, la sezione Calcio e ogni tanto The Sex Machine per lurkare. Per il resto visto che l'esperienza precedente ha insegnato evidentemente poco ho preferito non rovinarmi il fegato, visto che non ne ho nemmeno più il motivo non essendo più il moderatore.

Concordo. Ho notato che facendo un ragionamento simile e mettendo da parte il voler correggere per forza di cose tutti i torti, in particolare quando non c'è la minima volontà o apertura dall'altra parte, ci si fa molto meno il sangue amaro. È una realizzazione importante che magari non sarà la soluzione al problema, ma se non altro non lo esaspera.

La Rikkomba Vivente
09-03-16, 11:40
Nel mio piccolo ho già "abbandonato" un'intera sezione a causa del livello di aggressività di chi non può ragionare serenamente. Rimango praticamente solo su Euro Truck Simulator, la sezione Calcio e ogni tanto The Sex Machine per lurkare. Per il resto visto che l'esperienza precedente ha insegnato evidentemente poco ho preferito non rovinarmi il fegato, visto che non ne ho nemmeno più il motivo non essendo più il moderatore.

Se pensi che ci siano cose da migliorare, sappi che il Keiser ti ascoltera'. E' un essere umano, e ci tiene parecchio al successo di questo forum.
Mandagli un PM, instaura una conversazione, scassa la minchia a lui.

Alteridan
09-03-16, 11:49
E aggiungo di segnalare i comportamenti ritenuti aggressivi. Senza segnalazioni è difficile che vengano notati i post al limite: non possiamo essere ovunque.

caesarx
09-03-16, 13:04
Nel mio piccolo ho già "abbandonato" un'intera sezione a causa del livello di aggressività di chi non può ragionare serenamente. Rimango praticamente solo su Euro Truck Simulator, la sezione Calcio e ogni tanto The Sex Machine per lurkare. Per il resto visto che l'esperienza precedente ha insegnato evidentemente poco ho preferito non rovinarmi il fegato, visto che non ne ho nemmeno più il motivo non essendo più il moderatore.

Dove? dove? dove?
:asd:

End222
09-03-16, 13:04
Nel mio piccolo ho già "abbandonato" un'intera sezione a causa del livello di aggressività di chi non può ragionare serenamente. Rimango praticamente solo su Euro Truck Simulator, la sezione Calcio e ogni tanto The Sex Machine per lurkare. Per il resto visto che l'esperienza precedente ha insegnato evidentemente poco ho preferito non rovinarmi il fegato, visto che non ne ho nemmeno più il motivo non essendo più il moderatore.

Io invece feci l'errore di insistere e di non lasciar perdere, per cui mi rimediai un ingiusto ban, dato tipicamente all'italiana.
ma ora faccio come te, mi limiterò a segnalare i bulli, e se poi, nessuno prende provvedimenti, pace, li ignorerò.

von right
09-03-16, 14:09
Puoi anche andartene via lontanissimo.

Picard
09-03-16, 17:16
E aggiungo di segnalare i comportamenti ritenuti aggressivi. Senza segnalazioni è difficile che vengano notati i post al limite: non possiamo essere ovunque.

Alteridan, sono stato moderatore della sezione RPG per 5 anni su TGM online, la situazione era ben nota nell'area mod di quel forum, gli utenti sono praticamente gli stessi e per avere un'idea basta che i moderatori frequentino le sezioni e vedano i post e i flame che spesso vengono fuori.
Sinceramente mi fa un po' fatica ripetere qui ciò che scrivevo là quando anche là, come moderatore, ero ascoltato solo dopo aver rotto i coglioni per mesi. Poi passai per il "moderatore nazista", incomprensivo e cattivo che aveva fatto bannare gente che tuttora ha il potere di allontanare da topic/sezioni. :boh2:
E forse questo mi è costato il "posto" qui, visto che nessuno mi ha nemmeno chiesto se volessi aiutare nella moderazione dopo 5 anni in cui ero tra i 5/6 che scrivevano in "Coordinamento moderazione" e forse davvero ci credevano. Ricordo Pasta X che diceva che stavo prendendo troppo sul serio il mio "ruolo", salvo poi farsi bannare due settimane dopo per bestemmie.

Vedi, già mi sto facendo il sangue amaro per cose che forse nemmeno esistono.

Già scrivere questo post ha contravvenuto alla mia regola per il 2016: evitare di rompermi i coglioni per cose che, i fatti lo dicono, non interessano granché. E il post di End222, senza entrare nel merito dell'utente che non conosco, evidenziano comunque un problema latente che forse nemmeno ha soluzione.

Alteridan
09-03-16, 17:26
Sì ma sai benissimo, essendo stato moderatore per l'appunto, che il dono dell'ubiquità non ce l'abbiamo, quindi è necessario che gli utenti segnalino i comportamenti che ritengono violino il regoolamento. Personalmente cerco sempre di intervenire quando ci sono post al limite, ma non posso materialmente seguire tutti i topic che vengono aperti (parlo per me ma è così anche per gli altri dello staff), per questo le segnalazioni sono essenziali e se ne ricevo una intervengo subito (nei limiti del possibile, ovviamente).
Quindi lo ripeto: non posso(/iamo) essere ovunque. Le critiche sono sempre utili perché spronano a fare meglio, ma forse bisognerebbe anche valutare se c'è qualcosa che non va nel comportamento di chi critica: in questo caso le mancate segnalazioni.

Picard
09-03-16, 17:38
Ti mando un PM

caesarx
09-03-16, 19:01
Si ma io voglio sapere qual'è la sezione aggressiva!
:cattivo:

Kemper Boyd
09-03-16, 19:03
Si ma io voglio sapere qual'è la sezione aggressiva!
:cattivo:
Se dovessi dirti due parole chiave a naso, dire "GDR" e "Bethesda" :asd:

Picard
09-03-16, 19:54
L'ho praticamente scritto ;)

caesarx
09-03-16, 20:52
:bua:

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 3 secondi.

Mr Yod
09-03-16, 21:14
Se dovessi dirti due parole chiave a naso, dire "GDR" e "Bethesda" :asd:
Però prima di entrare in un topic bethesda ti conviene livellare un po' negli altri topic. :snob:
Anche se dopo l'ultima patch li hanno semplificati molto togliendo gli incontri casuali di Picard. :cattivo:

La Rikkomba Vivente
09-03-16, 21:21
Alteridan, sono stato moderatore della sezione RPG per 5 anni su TGM online, la situazione era ben nota nell'area mod di quel forum, gli utenti sono praticamente gli stessi e per avere un'idea basta che i moderatori frequentino le sezioni e vedano i post e i flame che spesso vengono fuori.
Sinceramente mi fa un po' fatica ripetere qui ciò che scrivevo là quando anche là, come moderatore, ero ascoltato solo dopo aver rotto i coglioni per mesi. Poi passai per il "moderatore nazista", incomprensivo e cattivo che aveva fatto bannare gente che tuttora ha il potere di allontanare da topic/sezioni. :boh2:
E forse questo mi è costato il "posto" qui, visto che nessuno mi ha nemmeno chiesto se volessi aiutare nella moderazione dopo 5 anni in cui ero tra i 5/6 che scrivevano in "Coordinamento moderazione" e forse davvero ci credevano. Ricordo Pasta X che diceva che stavo prendendo troppo sul serio il mio "ruolo", salvo poi farsi bannare due settimane dopo per bestemmie.

Vedi, già mi sto facendo il sangue amaro per cose che forse nemmeno esistono.

Già scrivere questo post ha contravvenuto alla mia regola per il 2016: evitare di rompermi i coglioni per cose che, i fatti lo dicono, non interessano granché. E il post di End222, senza entrare nel merito dell'utente che non conosco, evidenziano comunque un problema latente che forse nemmeno ha soluzione.

Allora la colpa di questo disagio e' unicamente tua. Conosco almeno un troll che ha passato anni a trollare sul forum, e l'unico modo di toglierselo di torno e' stato dargli una pagina su TGM. L'unica soluzione e' un tasto tipo 'segnala nuovo newser'.

il Cinese
10-03-16, 07:41
Alteridan, sono stato moderatore della sezione RPG per 5 anni su TGM online, la situazione era ben nota nell'area mod di quel forum, gli utenti sono praticamente gli stessi e per avere un'idea basta che i moderatori frequentino le sezioni e vedano i post e i flame che spesso vengono fuori.
Sinceramente mi fa un po' fatica ripetere qui ciò che scrivevo là quando anche là, come moderatore, ero ascoltato solo dopo aver rotto i coglioni per mesi. Poi passai per il "moderatore nazista", incomprensivo e cattivo che aveva fatto bannare gente che tuttora ha il potere di allontanare da topic/sezioni. :boh2:
E forse questo mi è costato il "posto" qui, visto che nessuno mi ha nemmeno chiesto se volessi aiutare nella moderazione dopo 5 anni in cui ero tra i 5/6 che scrivevano in "Coordinamento moderazione" e forse davvero ci credevano. Ricordo Pasta X che diceva che stavo prendendo troppo sul serio il mio "ruolo", salvo poi farsi bannare due settimane dopo per bestemmie.

Vedi, già mi sto facendo il sangue amaro per cose che forse nemmeno esistono.

Già scrivere questo post ha contravvenuto alla mia regola per il 2016: evitare di rompermi i coglioni per cose che, i fatti lo dicono, non interessano granché. E il post di End222, senza entrare nel merito dell'utente che non conosco, evidenziano comunque un problema latente che forse nemmeno ha soluzione.
Ciao Picard. Volevo tranquillizzarti sul fatto che non dipende in alcun modo dal tuo comportamento passato il fatto che tu non sia (ancora) mod. La situazione è in evoluzione, ma ti garantisco che non dipende da te. Mandami via mp i link a un paio di episodi, e li condivido con gli sp.

Svlozzo
10-03-16, 09:05
Io voto contro :sisi:.

caesarx
10-03-16, 10:04
Ciao Picard. Volevo tranquillizzarti sul fatto che non dipende in alcun modo dal tuo comportamento passato il fatto che tu non sia (ancora) mod. La situazione è in evoluzione, ma ti garantisco che non dipende da te. Mandami via mp i link a un paio di episodi, e li condivido con gli sp.

E' una questione di ranking.
:smugranking:

Nanatsusaya
10-03-16, 10:22
Sbagliato thread, scusate

KymyA
10-03-16, 12:07
Sbagliato thread anch'io.
scusate.

End222
10-03-16, 12:15
Puoi anche andartene via lontanissimo.

Va bene signor padrone, posso andare dove voglio o sua maestà ha delle preferenze?

von right
10-03-16, 12:18
Ho delle preferenze ma poi mi bannerebbero.
Potresti tornare di là e rimanerci :sisi:

End222
10-03-16, 12:36
Ho delle preferenze ma poi mi bannerebbero.
Potresti tornare di là e rimanerci :sisi:

Svegliaaaa ! Se trolli è un conto, ma se non lo ha capito davvero, stiamo parlando di quelli che si comportano come fai tu !

Alteridan
10-03-16, 13:00
Tornate in topic ed evitate frecciatine, grazie.

Svlozzo
10-03-16, 14:16
http://i.picasion.com/gl/81/620Z.gif

Ax3l
10-03-16, 14:41
ecco sono uscito da jas :smuglala:
che succede qui?

Picard
10-03-16, 19:50
http://i.picasion.com/gl/81/620Z.gif

:asd:

Mi dici chi sei però? Non riconosco il nick :sisi:

Svlozzo
10-03-16, 20:02
Io sono Svlozzo, mi pare evidente dal mio nick.
il fatto che tu non mi conosca fa di te una persona losca e poco attenta agli altri, a maggior ragione quindi:

http://i.picasion.com/gl/81/620Z.gif

Picard
10-03-16, 20:46
:rotfl:

Harlan Draka
10-03-16, 21:31
avlozzo dovresti rinunciare al consumo di scarti industriali :asd:

Pongo
10-03-16, 22:30
Se picard diventa moderatore, lascio il forum. Facciamo endcoso mod :sisi:

Lui ha una marcia in più, e non solo. :smug:

Vediamo chi indovina cos'ha in più. :jfs2:

Malaky
10-03-16, 23:34
Alteridan, sono stato moderatore della sezione RPG per 5 anni su TGM online, la situazione era ben nota nell'area mod di quel forum, gli utenti sono praticamente gli stessi e per avere un'idea basta che i moderatori frequentino le sezioni e vedano i post e i flame che spesso vengono fuori.
Sinceramente mi fa un po' fatica ripetere qui ciò che scrivevo là quando anche là, come moderatore, ero ascoltato solo dopo aver rotto i coglioni per mesi. Poi passai per il "moderatore nazista", incomprensivo e cattivo che aveva fatto bannare gente che tuttora ha il potere di allontanare da topic/sezioni. :boh2:


...Si, però diciamo le cose come stanno, se ti è stato dato dell'atteggiamento da "moderatore nazista" (che poi è un termine che non è mai stato usato a quanto ricordo, al massimo del "poliziotto cattivo" come tu stesso ti definivi) è perche di fronte a situazioni da forum banalissime come OT e discussioni molto articolate rispondevi coi toni forti e le minacce, nonostante la disponibilità ed esistenza (da regolamento e semplice buon senso) di soluzioni atte a salvare capra e cavoli, ossia mantenere l'ordine nel forum pur permettendo alla gente di parlare in santa pace.

Oltretutto molti (che poi erano sempre i soliti noti) strumentalizzavano questa scusa dell' OT unicamente per zittire le critiche ai giochi, che essendo molto complesse e articolate finivano per forza di cose a sfociare in argomenti limitrofi. Strumentalizzazioni in cui tu peraltro cascavi ogni volta e che, a "pace" ripristinata (tramite spostamento delle discussioni in thread lockati con buona pace delle 4-10 persone coinvolte) ottenevano come unico risultato il.... silenzio, perchè le persone interessate erano impossibilitate a continuare e quelle che si lamentavano a quel punto sparivano.

Normalmente non rivangherei queste puttanate ormai dell'altro forum, ma aprire il thread dalla notifica e leggere il farsi passare per il moderatore bollato ingiustamente trovo che sia solo mezza verità e mezzo comodo.
La gente non si sveglia alla mattina decidendo a caso che uno è "cattivo", se succede è anche per via di certi atteggiamenti e comportamenti propri.

Mr Yod
11-03-16, 08:15
Beh, dai: spesso gli OT svaccavano e si protraevano per diverse pagine, eh. :asd:

von right
11-03-16, 09:31
cut
Non conosco picard ma già il fatto che difenda coso222 senza conoscerlo lo rende un tipo losco :snob:
Per il resto quoto quanto scritto dal sior pongo :snob:

Pongo
11-03-16, 10:22
Ribadisco NO Picard

Anzi bannatelo :smug:

Svlozzo
11-03-16, 10:32
http://i.picasion.com/gl/81/62fp.gif

TeoN
11-03-16, 12:00
Picard ti sei infilato in un ginepraio mica da ridere, fuggi sciocco ! :asd:

La Rikkomba Vivente
11-03-16, 12:06
Ribadisco NO Picard

Anzi bannatelo :smug:

Ma tu non stavi scalando il ranking?

End222
11-03-16, 12:20
Non conosco picard ma già il fatto che difenda coso222 senza conoscerlo lo rende un tipo losco :snob:
Per il resto quoto quanto scritto dal sior pongo :snob:

Tu non è che mi conosci, sei soltanto invidioso di me, anche se non me ne spiego il motivo.

Ma questi continui attacchi gratuiti, fanno proprio pensare all'invidia.

Malaky
11-03-16, 13:10
Beh, dai: spesso gli OT svaccavano e si protraevano per diverse pagine, eh. :asd:

Sicuramente, ma si trattava comunque di discussioni in cui piu persone si erano impegnate un botto a scrivere, argomentare, portare esempi e link eccetera per settimane, meritano rispetto. Spostare il tutto in thread lockati (impedendo qualsiasi forma di continuo alle persone interessate) e per di piu bollare il tutto come spam senza valore (invece che OT - che sono due cose separate) è facile capire come possa dare una certa impressione.
Si proteggevano piu le persone che non c'erano e che stavan solo a lamentarsi (sempre i soliti poi *cough* anton *cough) di quelle che effettivamente partecipavano alle discussioni, persone che poi a "pace" ristabilita regolarmente non avevan nulla da dire e lasciavano il thread vuoto.

Tra l'altro se non ricordo male il tipo che ha tirato fuori la storia del "mod nazista" non è neanche un frequentatore dell'area ma un utente di GV che lurkava la sezione e che è venuto a postare solo dopo la migrazione, insomma non coinvolto dalla diatriba ma uno che guardava dall'esterno. E se l'impressione che ha avuto è stata quella delle motivazioni ci saranno state. :boh2:

Ribadisco che queste sono storie vecchie ormai d'un forum, ma cosi come qui ho visto essere stato portato un punto di vista trovo giusto che sia data anche una seconda visione e diversa delle ragioni di certi commenti.

Edit: poi vabbe ci stan pongo e quell'altro a far solo casino, basta ignorare

Pongo
11-03-16, 13:39
Ma tu non stavi scalando il ranking?

Sono quasi in cima. Ma ho le bombole di ossigeno e c'è copertura 4g :smug:

Picard è una guardia e lo sappiamo tutti che le guardie qui non sono ben gradite. :smug:

Svlozzo
11-03-16, 15:45
http://i.picasion.com/gl/81/62j8.gif
http://i14.photobucket.com/albums/a304/mhjl_10/rotfl.gif

Alteridan
11-03-16, 17:17
Bene, vi siete divertiti abbastanza. Ora basta col flood e torniamo a discutere della questione del topic senza fare post inutili o attaccare questo o quell'utente.

Pasta X
11-03-16, 17:43
Ho avuto i miei buoni motivi per farmi cacciare ora sono 3

Svlozzo
11-03-16, 18:17
Bene, vi siete divertiti abbastanza. Ora basta col flood e torniamo a discutere della questione del topic senza fare post inutili o attaccare questo o quell'utente.

Ti devo mettere nella lista dei cattivi insieme a Picard? Dimmelo.

La Rikkomba Vivente
11-03-16, 18:19
Bene, vi siete divertiti abbastanza. Ora basta col flood e torniamo a discutere della questione del topic senza fare post inutili o attaccare questo o quell'utente.

Ciao sei nuovo? :sir:

Svlozzo
11-03-16, 18:19
Sicuramente, ma si trattava comunque di discussioni in cui piu persone si erano impegnate un botto a scrivere, argomentare, portare esempi e link eccetera per settimane, meritano rispetto. Spostare il tutto in thread lockati (impedendo qualsiasi forma di continuo alle persone interessate) e per di piu bollare il tutto come spam senza valore (invece che OT - che sono due cose separate) è facile capire come possa dare una certa impressione.
Si proteggevano piu le persone che non c'erano e che stavan solo a lamentarsi (sempre i soliti poi *cough* anton *cough) di quelle che effettivamente partecipavano alle discussioni, persone che poi a "pace" ristabilita regolarmente non avevan nulla da dire e lasciavano il thread vuoto.

Tra l'altro se non ricordo male il tipo che ha tirato fuori la storia del "mod nazista" non è neanche un frequentatore dell'area ma un utente di GV che lurkava la sezione e che è venuto a postare solo dopo la migrazione, insomma non coinvolto dalla diatriba ma uno che guardava dall'esterno. E se l'impressione che ha avuto è stata quella delle motivazioni ci saranno state. :boh2:

Ribadisco che queste sono storie vecchie ormai d'un forum, ma cosi come qui ho visto essere stato portato un punto di vista trovo giusto che sia data anche una seconda visione e diversa delle ragioni di certi commenti.

Edit: poi vabbe ci stan pongo e quell'altro a far solo casino, basta ignorare

E' la tua pedanteria che ha reso Picard il nazi che è e adesso siamo noi a pagarne le conseguenze http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fag/fag7.gif

Malaky
11-03-16, 18:24
E' la tua pedanteria che ha reso Picard il nazi che è e adesso siamo noi a pagarne le conseguenze http://j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/fag/fag7.gif

Per un attimo ho pensato fossi serio :asd:

Alteridan
11-03-16, 20:00
Ti devo mettere nella lista dei cattivi insieme a Picard? Dimmelo.
Evidentemente sì, visto che forse non sono stato chiaro e continuate a parlare di Picard. Non costringetemi ad applicare le sanzioni presenti nel regolamento, dai.
Se volete parlare dei moderatori attuali di questo forum fatelo pure, se volete rivangare il passato fatelo altrove. Se invece volete solo attacare altri utenti non fatelo e basta. E con questo spero di non dover più richiamare nessuno.

Shog-goth
11-03-16, 20:25
Spostare il tutto in thread lockati (impedendo qualsiasi forma di continuo alle persone interessate) e per di piu bollare il tutto come spam senza valore (invece che OT - che sono due cose separate) è facile capire come possa dare una certa impressione.
In parte posso darti ragione, soprattutto riguardo al valore di un certo tipo di OT, però molto spesso certe "argomentazioni" erano solo attacchi gratuiti e ripetuti alla nausea ad una certa SH portati dai soliti noti. Non porto esempi semplicemente perchè basta andarsi a rileggere qualche pagina dei thread su Fallout 3 e 4 per sincerarsene.

Comunque sia bazzico abbastanza nell'attuale area RPG e tutto questo trollaggio non l'ho onestamente notato, mi sono forse perso qualcosa?

Malaky
11-03-16, 20:32
In parte posso darti ragione, soprattutto riguardo al valore di un certo tipo di OT, però molto spesso certe "argomentazioni" erano solo attacchi gratuiti e ripetuti alla nausea ad una certa SH portati dai soliti noti. Non porto esempi semplicemente perchè basta andarsi a rileggere qualche pagina dei thread su Fallout 3 e 4 per sincerarsene.

Comunque sia bazzico abbastanza nell'attuale area RPG e tutto questo trollaggio non l'ho onestamente notato, mi sono forse perso qualcosa?

No, non ti sei perso niente :)
Situazione grandemente sopravvalutata, e comunque se certi utenti non piacciono basta ignorarli.

Picard
11-03-16, 21:52
Non ti rispondo nemmeno, non ne ho (più) voglia.

Scusate se ho detto la mia creando quest'immenso festival di spam, torno a occuparmi di Euro Truck Simulator.

Svlozzo
11-03-16, 23:11
Evidentemente sì, visto che forse non sono stato chiaro e continuate a parlare di Picard. Non costringetemi ad applicare le sanzioni presenti nel regolamento, dai.
Se volete parlare dei moderatori attuali di questo forum fatelo pure, se volete rivangare il passato fatelo altrove. Se invece volete solo attacare altri utenti non fatelo e basta. E con questo spero di non dover più richiamare nessuno.

Esiste una sanzione che punisce chi si schiera per la libertà e contro Picard?
Picard davvero sei così ammanicato coi piani alti?

http://i.picasion.com/gl/81/62qf.gif

Shog-goth
12-03-16, 00:02
Perchè queste provocazioni gratuite verso Picard ed Alteridan? Sappi che non sei divertente e che questo non è un topic di J4S...

damasosos92
12-03-16, 00:09
Esiste una sanzione che punisce chi si schiera per la libertà e contro Picard?
Picard davvero sei così ammanicato coi piani alti?

http://i.picasion.com/gl/81/62qf.gif

Sì beh mobbasta eh. Esiste una roba che si chiama OT nel regolamento, e il tema del topic è descritto chiaramente nel titolo e nell'open post. Né la decantata "libertà", né codesto Picard sono in tema con il topic.
Se un moderatore ti dice di tornare in topic ed evitare frecciatine, e lo dice per due volte, mo la finite.

Oh, e per chiarire, dal regolamento:

Per garantire una corretta fruizione del forum, chiediamo agli utenti di evitare le sterili discussioni (flame) e gli atteggiamenti volutamente provocatori e/o di disturbo (troll): tali comportamenti, se reiterati, potranno essere sanzionati similmente a quelli relativi a offese e diffamazione.

Flood ripetuto: chi insistesse esageratamente nel floddare, inficiando di fatto la fruibilità delle discussioni all'utenza, verrà allontanato dal forum per 24 ore.
Offese/diffamazione: conseguentemente a quanto enunciato al punto 2 del presente regolamento (e al punto 4 per quanto riguarda le bestemmie), chi fosse reo di offese/diffamazione sarà allontanato dal forum per un tempo minimo di una settimana.

- - - Aggiornato - - -

E andando al discorso, Picard , sinceramente non so bene di cosa parli. Il clima della sezione rpg per ora è piacevole, non vedo grandi litigi né problemi di fruizione. Magari ho visto male, ma ho letto sempre quando potevo, e non ho notato grandi problemi da meritare questa discussione.
Se hai qualche lamentela su qualche gestione dei topic parlane pure e se ne discute, ma con fatti alla mano :asd:

Svlozzo
12-03-16, 00:16
Sì beh mobbasta eh. Esiste una roba che si chiama OT nel regolamento, e il tema del topic è descritto chiaramente nel titolo e nell'open post. Né la decantata "libertà", né codesto Picard sono in tema con il topic.
Se un moderatore ti dice di tornare in topic ed evitare frecciatine, e lo dice per due volte, mo la finite.

Oh, e per chiarire, dal regolamento:


- - - Aggiornato - - -

E andando al discorso, Picard , sinceramente non so bene di cosa parli. Il clima della sezione rpg per ora è piacevole, non vedo grandi litigi né problemi di fruizione. Magari ho visto male, ma ho letto sempre quando potevo, e non ho notato grandi problemi da meritare questa discussione.
Se hai qualche lamentela su qualche gestione dei topic parlane pure e se ne discute, ma con fatti alla mano :asd:

ok la smetto perchè la tua straripante virilità mi ha inibito :timifag:
ci tengo solo a precisare che non so nemmeno chi sia picard, ma sono comunque contro :smugdance:

damasosos92
12-03-16, 00:21
Che bullo :sisi: :smugdance::smugdance::smugdance:

:asd:

Pongo
12-03-16, 00:23
Dovete un po' togliervi la scopa dal culo :smug:

Shog-goth
12-03-16, 00:30
Dovete un po' togliervi la scopa dal culo :smug:
Sei su un forum con un'amministrazione di gente perbene che permette discussioni e intere sezioni che altrove sarebbero "nuclearizzate" all'istante insieme ai relativi utenti e te ne esci con simili affermazioni? Mah...

von right
12-03-16, 00:38
Shog, Pongo e Svlozzo stanno trollando con stile :asd:

Malaky
12-03-16, 00:43
Se proprio volete trollare parlate del thread del pesce che dall'altra parte è "misteriosamente" sparito :asd:

Shog-goth
12-03-16, 00:44
A Von e nun te ce mette pure te... :asd:

Lord Brunitius
17-03-16, 14:20
A prescindere che picard è una brava persona perché nella real life è un mio omonimo, gestire la sezione gdr dev'essere uno stress mica da ridere, preferirei avere in casa mia suocera tutte le domeniche.

Svlozzo
17-03-16, 17:23
picard è una brava persona

:rotfl:
ma stiamo parlando sul serio?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ceccazzo
17-03-16, 19:33
direi di firnila qua

La Rikkomba Vivente
17-03-16, 20:51
direi di firnila qua

Adesso puoi dircelo: sei Pierluigi?

Ceccazzo
17-03-16, 22:26
sono Piersilvio :sisi:

Pongo
17-03-16, 23:27
direi di firnila qua

Oh là. Picarcoso, hai capito bene?! FINISCILA QUA. :smug:

Picard
18-03-16, 01:12
Ma come mai è ancora aperto questo topic? Mi pare abbia esaurito la sua utilità da tempo...

Salgari
18-03-16, 12:14
Ma come mai è ancora aperto questo topic? Mi pare abbia esaurito la sua utilità da tempo...

In effetti è andato così fuori strada da meritare la chiusura. La risposta alla domanda d'apertura, c'è già a pagina 1, se qualcuno se la fosse persa.