Visualizza Versione Completa : Problema strano ricezione digitale terrestre
Allora
3 tv: A (cucina), B (salotto), C (mansarda)
A e C son due tv sfigatine 20 pollici e funzionano perfettamente
B è quella grande del salotto, Samsung serie boh (6?), e rompe le palle col segnale (tutto pixelloso, o addirittura solo audio). Risintonizza, reinstalla, aggiorna... niente da fare.
Di conseguenza penso che possa essere un problema del cavo che arriva a B.
Sostituendo invece A a B, ovvero mettendo A in salotto, si vede perfettamente. Ergo il segnale è buono.
Ora, è possibile che la tv più "seria" abbia un decoder interno che rompe le palle? Cosa posso fare?
Provare altra tv.
wow grazie non ci avevo pensato
hai provato a postare su un forum?
Scusa ho scritto tv. Intendevo scarpa.
Bisognerebbe sapere se prendono il segnale tutte dalla stessa antenna.
Magari il segnale principale viene degradato nell'ultimo televisore
Cosa posso fare?
Comprare il nuovo Samsung 4K da $2000
RAI 1 è la figa
RAI 2 è il culo
RAI 3 non c'è
RAI 1 è la figa
RAI 2 è il culo
RAI 3 non c'è
quante rose prendi?
Sandro Storti
09-08-18, 15:12
Tanto arriva il nuovo standard e tutti a cambiare tv / aggiungere apparecchi esterni
quante rose prendi?
150 rose/ora :sisi:
good, vieni a buon mercato. numero via pm thx
Bisognerebbe sapere se prendono il segnale tutte dalla stessa antenna.
Magari il segnale principale viene degradato nell'ultimo televisore
un altro che non ha letto un cazz
good, vieni a buon mercato. numero via pm thx
hai la casella piena
prova con un decoder esterno sulla samsung grande, se nel dtt esterno si vede bene vuol dire che fa cagare il decoder integrato.
nel caso contrario i problemi sono altri
Mi duole contraddirla ma non v'è nessun riferimento men che meno esplicito al fatto che i 3 televisori prendano il segnale dalla stessa antenna.
Parli solo di un generico segnale buono e di aver fatto lo scambio dei cavi
- - - Aggiornato - - -
Mi duole contraddirla ma non v'è nessun riferimento men che meno esplicito al fatto che i 3 televisori prendano il segnale dalla stessa antenna.
prova con un decoder esterno sulla samsung grande, se nel dtt esterno si vede bene vuol dire che fa cagare il decoder integrato.
nel caso contrario i problemi sono altri
provato. si vede qualcosa ma sempre pixel e schifezze varie.
ma attaccando la samsunghina va perfetta
chettenefrega se arrivano dalla stessa antenna, se A PARITA' DI CAVO in una tv si vede e nell'altra no?
sostituendo a e b quella piccola si vede bene comunque..e quella grande si vede male lo stesso?
c'era una serie di samsung in cui il dtt dava problemi (esempio: non memorizzava oltre i 200 canali), hai provato a fare un aggiornamento firmware?
ho solo provato A al posto di B, senza spostare B in A, ma non vedo come potrebbe influire
non sei certo medico dei tv e non puoi curarli
non sei certo medico dei tv e non puoi curarliPROBLEMA RISOLTO
cambia, perchè se sposti b in a e in quel caso la samsung grande dovesse vedersi bene, cambierebbe la situazione
Aspetta. Ma forse è che stavi sintonizzato su amici?
Samsung è una tv da maschio. Si rifiuta di far vedere.
Le altre 2 di struttura piu' minuta sono probabilmente tv femmina
vai in C, fai tasto dx -> proprietà -> scan disk
una cosa non hai provato: prova a spostare la cucina in mansarda e il salotto in cucina
cambia, perchè se sposti b in a e in quel caso la samsung grande dovesse vedersi bene, cambierebbe la situazione
proverò, anche se la probabilità mi pare piuttosto bassa :uhm:
almeno circoscriviamo il problema, in un modo o nell'altro
cmq sto primo livello di Professor Layton è difficiletto, eh Dehor?
Dehor non è che è incostrata di sborra l'entrata dell'antenna? Sì lo so che si chiama femmina
Aspetta. Ma forse è che stavi sintonizzato su amici?
Samsung è una tv da maschio. Si rifiuta di far vedere.
Le altre 2 di struttura piu' minuta sono probabilmente tv femmina
ahahahah che birbante che sei, davvero
ho solo provato A al posto di B, senza spostare B in A, ma non vedo come potrebbe influire
Fallo comunque. Ti dirò, io ho avuto un problema simile e ho capito solo dopo un bel po' che la causa era il cavo dell'antenna non perfettamente inserito nella TV (sarà stato fuori di un 2 o 3 millimetri). Se fosse anche il tuo caso, facendo uno scambio di posizioni te ne accorgeresti.
Ha i contatti ossidati, borraci dentro.
Cosa posso fare?
Non guardare la TV.
B in A come prevedibile non funziona.
Quindi il samsungone ha un decoder integrato peggiore della telefunken in mansarda? :uhoh:
Ha provato a spegnere e riaccendere?
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
quando colleghi i cavi del samsungone, l'antenna è "condivisa" con in/out con altri dispositivi (tipo dvd, vhs, cazzi vari) ?
mmm no. L'antenna va direttamente nella tv. Nella scart entra sky. Fine
comunque se samsungone non funziona in cucina direi che a 'sto punto è un problema del suo decoder...
Scart?
Faccio finta di non aver letto
bravo, ora fuori dal cazzo
ryohazuki84
09-08-18, 21:01
se hai sky non puoi fottesegare e guardare il digitale terrestre dal satellite?
no, molta roba è oscurata
il decoder integrato dei samsung è notoriamente caccoso, molto sensibile..per caso hai qualche amplificatore di linea nella scatola di derivazione dell'antenna?
giusto per curiosità, che modello di samsung è?
il decoder integrato dei samsung è notoriamente caccoso, molto sensibile..per caso hai qualche amplificatore di linea nella scatola di derivazione dell'antenna?
giusto per curiosità, che modello di samsung è?
nope :uhm:
EU40ES6100
bravo, ora fuori dal cazzoDa te mi sarei aspettato un exploit differente, del tipo
Non mi scart-avetrare le palle
A 19,90 sky ti da la digital key magari funziona meglio del decoder integrato samsung e hai tutto tramite telecomando sky
A 19,90 sky ti da la digital key magari funziona meglio del decoder integrato samsung e hai tutto tramite telecomando skyNon so se ha voglia di scartabellare il contratto
Poi lo sai che con sky son sempre troppe scartoffie
A 19,90 sky ti da la digital key magari funziona meglio del decoder integrato samsung e hai tutto tramite telecomando sky
ecco questo è interessante
edit: no, niente, fa vedere solo la roba in chiaro.
ho lo stesso problema su un 43'' sempre samsung, full hd 3d ecc, ma non lo uso mai e quindi non ho mai approfondito
il 32'' hd ready di 10 anni fa che ha sostituito invece funzionava benissimo
ecco questo è interessante
edit: no, niente, fa vedere solo la roba in chiaro.
Ovviamente non vedi i canali a pagamento tipo mediaset premium, ma gli eventi che sul satellite sono criptati li vedi
quindi per esempio un film criptato su canale 5 o rai1 lo vedi?
Comunque, aggiornamento: mi faceva notare mio papà che il problema è solo serale. In effetti ora va benissimo. Di sera comincia a pixellare o bloccarsi.
Di sera le altre tv sono accese?
quella in cucina in genere sì.
Comunque ho provato ad accenderla anche ora; il samsungone continua a funzionare.
Comunque, aggiornamento: mi faceva notare mio papà che il problema è solo serale. In effetti ora va benissimo. Di sera comincia a pixellare o bloccarsi.
Si, alla fine è un decoder esterno. Forse conviene chiamare un antennista, magari riesce a migliorare il segnale. Così ti regge anche alla sera
Tipico problema delle Samsung low cost
Continuate a comprare TV da mille pollici a 500 euro, bravi
ecco appunto, volevo anche chiederti gli orari..quello della sera soprattutto sui canali mediaset è un problema di moltissime zone. bisognerebbe provare con un misuratore di campo professionale, e magari può anche esserci il segnale disturbato da qualche ripetitore di cellulari nelle vicinanze (entro 1 km), che può venire acceso in una particolare ora della sera (di solito da me spariscono i canali puntualmente alle 21,30 o alla notte alle 2)..potrebbe bastare un filtro LTE in certi casi. ma dipende anche se invece il ripetitore principale viene spento alla sera per questioni di "iinquinamento". poi per il resto capita anche disturbo del segnale a causa della rifrazione