PDA

Visualizza Versione Completa : Spray al peperoncino



Morning Glory
10-08-18, 23:25
Dopo l'ultimo caso di tentato stupro alla stazione Garibaldi di Milano, in cui un Nigeriano ha tentato di stuprare una donna che si è difesa con lo spray, sono indeciso se acquistarlo o meno a mia moglie. Lei sarebbe favorevole. Voi che ne pensate?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lux !
10-08-18, 23:28
Non tenerlo in borsetta, altrimenti ci vuole troppo tempo per estrarlo.

Morning Glory
10-08-18, 23:56
Beh, ma io credo che vada proprio tenuto in borsetta e venga uscito premeditatamente quando percepisci il pericolo tenendolo a quel punto in mano. Non è che puoi camminare con sta bomboletta in mano dentro l'autobus.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sinex/
11-08-18, 09:51
Prendi il TW1000 lady
È uno dei pochissimi con gittata 3 metri. Non fa insomma la classica nuvoletta ma un getto lungo.
https://youtu.be/AqkAUzLhPPQ

Carver
11-08-18, 12:15
lo spray se è legale è l'unica arma plausibile per una donna che si vuol difendere da sta gente

Diabolik
11-08-18, 14:43
Ricordo che avevo visto un video (mi pare quelli di difesa personale) in cui facevano delle prove... veniva fuori che è molto più efficace quello che funziona a cartucce anziché lo spray vero e proprio :sisi:

Kronos The Mad
12-08-18, 00:37
Usa qualche bomboletta di insetticida o vernice (vendono quelle formato piccolo) altro che spray al peperoncino

Sinex/
12-08-18, 07:29
Ma più che un discorso di efficacia è un discorso di gittata

Morning Glory
12-08-18, 09:48
Usa qualche bomboletta di insetticida o vernice (vendono quelle formato piccolo) altro che spray al peperoncinoQuello che dici non è corretto. C'è un video in cui lo sparano in faccia ad un tizio e poi ne vedono gli effetti.
Lo spray al peperoncino ti fa bruciare la bocca, la pelle e gli occhi fino ad un'ora e passa. La vernice o l'insetticida, sempre che tu riesca a colpire gli occhi, non hanno un potere così urticante sulla pelle o sulla bocca. Il risultato è che faresti incazzare il tizio ancora di più senza renderlo inoffensivo, un disastro. La vernice anzi non fa proprio niente e a parte il formato e la gittata, che non sono quelle degli spray di autodifesa, non hanno azioni assolutamente paragonabili.


Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Sinex/
12-08-18, 09:55
Hai visto il tw1000?

Morning Glory
12-08-18, 10:35
Si, stavo valutando questo
https://spraypeperoncino.net/spray-al-peperoncino-tw1000/

Che viene chiamato lady

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tene
12-08-18, 12:17
Ricordo che avevo visto un video (mi pare quelli di difesa personale) in cui facevano delle prove... veniva fuori che è molto più efficace quello che funziona a cartucce anziché lo spray vero e proprio :sisi:

Cosa intendi a cartucce? :uhm:

Diabolik
12-08-18, 14:17
Cosa intendi a cartucce? :uhm:

Vediamo se recupero il video che forse facciamo prima... :uhm:

edit: Ecco
https://www.youtube.com/watch?v=fA5dr83gKW8

Personalmente nessuna esperienza in materia, tengo a precisare :asd:

Morning Glory
13-08-18, 06:59
Il video lo avevo visto ed è interessante.
Cmq una pistola mi pare eccessiva per una donna.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diabolik
13-08-18, 14:36
Il video lo avevo visto ed è interessante.
Cmq una pistola mi pare eccessiva per una donna.

Beh non è mica la S&W mod.29 di Callaghan, eh :asd:
Sembrerebbe un affarino che sta nel palmo della mano...

Viggio
13-08-18, 19:03
Il mio vecchio maestro di karate tiene corsi chianati "io mi difendo" dedicati ad insegnare come utilizzare la pistola in varie situazioni e a certificare altri istruttori, lo fa un po' in tutta Italia
Mi aveva anche invitato a partecipare ad uno di quei corsi, ma non son riuscito ad andare
In ogni caso, lo strumento sembra funzionare davvero, stavo pensando di comprarlo a mia moglie...oltre al fatto di farla partecipare ad una di quelle sessioni, quando ricapiterà nelle vicinanze

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Tene
13-08-18, 19:24
Molto interessante come video!

Interessante anche vedere come il tipo colpito col peperoncino sia riuscito comunque ad attaccare. Anche se probabilmente l'effetto sorpresa aiuterebbe!

Diabolik
13-08-18, 20:37
Molto interessante come video!

Interessante anche vedere come il tipo colpito col peperoncino sia riuscito comunque ad attaccare. Anche se probabilmente l'effetto sorpresa aiuterebbe!

E' anche vero che quello lì è un professionista, oltre ad essere una specie di armadio a quattro ante... se incontri davvero uno così mi sa che c'è poco da fare :chebotta:

Morning Glory
13-08-18, 22:05
Si però da pugni praticamente da fermo e quasi ad occhi chiusi. Non credo sia in grado di correre ed inseguire una persona.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diabolik
13-08-18, 22:19
Si però da pugni praticamente da fermo e quasi ad occhi chiusi. Non credo sia in grado di correre ed inseguire una persona.


Penso/spero anch'io :bua:

Morning Glory
14-08-18, 08:19
Penso/spero anch'io :bua::bua:
Nel video si vede che da pugni praticamente ad occhi chiusi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diabolik
14-08-18, 14:16
:bua:
Nel video si vede che da pugni praticamente ad occhi chiusi

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Credo che i primi secondi siano decisivi, se riesci ad allontanarti subito non ce lo vedo a inseguirti, uno in quelle condizioni, mezzo ciecato e col bruciore in costante aumento... certo però se ti riesce ad afferrare subito per un braccio e a tirarti vicino sei consumato :bua:

TeoN
15-08-18, 10:04
fermo restando che se per caso la consorte/fidanzata si impanica facile e lo spara addosso a qualcuno SENZA giustificato motivo parte una serie di cazzi legali mica da ridere. Resta una validissima soluzione per difesa personale ma va usata con la testa

DigitalPayne
15-08-18, 11:15
Lo dovrebbero avere tutte le donne, ma non solo. In genere tutte le persone che possono correre pericoli e non possono controbattere con la forza, mi viene da pensare a quel ragazzo che a Napoli è stato pestato a sangue da un branco di animali perché... boh, così avevano deciso, si annoiavano e non avevano nulla da fare.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

TeoN
15-08-18, 14:20
esempio infelice, contro un gruppo di aggressori diventa quasi inutile

DigitalPayne
15-08-18, 14:23
Meglio che niente quando non ce la fai a difenderti con la tua sola forza.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

TeoN
16-08-18, 11:51
Meglio che niente quando non ce la fai a difenderti con la tua sola forza.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Mah. un gruppo di aggressori e' una dinamica talmente diversa che il rischio inutilità dello strumento diventa altissimo. non son cosi sicuro che non sia meglio niente mi quel caso particolare. Fermo restando la sua indubbia utilità' invece nei casi di prima es. donne sole contro aggressore singolo

Tene
16-08-18, 12:03
Più che altro contro un gruppo di aggressori devi sperare che sparando il primo colpo spaventi abbastanza gli altri da poterti tenere il secondo come deterrente.. Perché se li spari entrambi poi gli altri aggressori saranno ancora più arrabbiati :bua:

DigitalPayne
16-08-18, 12:50
Comunque sto pensando che sarebbe possibile evitare i suoi effetti (o quanto meno mitigarli) usando degli occhiali. D'altronde il suo effetto è limitato all'irritazione degli occhi, giusto?

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Tene
16-08-18, 13:29
Beh, anche bocca naso di sicuro non stanno proprio benissimo dopo un colpo del genere.

Kayato
16-08-18, 14:36
IMHO da solo è inutile, serve insieme ad un corso di "auto-difesa" pure qui ocio. Che c'è gente che pensa che siano corsi dove impari a disarmare la gente. Parlo di corsi che ti insegnano a riconoscere situazioni a rischio e come prevenirle (che potrebbe essere anche solo buonsenso e awarness) e "come" scappare.

Altra cosa importante e saperli usare questi spray perché c'è il rischio di "fuoco amico". Come tutti gli spray immagino che ti "sporchi" il dito e poi vanno ad area.
Esperienza personale (taglio la storia al sodo) hanno provato uno di questi spray in un lavandino, per 4 ore non si riusciva a stare in quella stanza con le finestre aperte (stanza 3x4 circa)

Alla fine costano poco e si trovano ovunque quindi lo prenderei........ma penserei anche ad altro.

TeoN
16-08-18, 19:26
Comunque sto pensando che sarebbe possibile evitare i suoi effetti (o quanto meno mitigarli) usando degli occhiali. D'altronde il suo effetto è limitato all'irritazione degli occhi, giusto?

Sent from my Le X821 using TapatalkNo irrita anche la pelle a contatto ma ovviamente se non lo ingoi/inali e non ha contatto con gli occhi ha meno effetto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Morning Glory
17-08-18, 07:11
Comunque sto pensando che sarebbe possibile evitare i suoi effetti (o quanto meno mitigarli) usando degli occhiali. D'altronde il suo effetto è limitato all'irritazione degli occhi, giusto?

Sent from my Le X821 using TapatalkNo brucia anche la pelle e le mucose della bocca in maniera notevole. Nel video linkato sopra se ne parla.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Diabolik
17-08-18, 13:52
E poi, con quello "a pistola", la pressione del liquido dev'essere tale che di "aerosol" di peperoncino negli occhi te ne deve arrivare comunque parecchio, pure se hai gli occhiali, dopo l'impatto con la faccia o con gli occhiali stessi :sisi:

Morning Glory
01-01-19, 18:55
Domanda:
mi sono deciso ad acquistare on line la TW1000 per mia moglie ma è arrivata senza alcun sigillo di garanzia e senza nessuna confezione. Facendo una ricerca in internet ho trovato questa foto, che riporta la tw1000 con sigillo di sicurezza mentre a me è arrivata senza quell'etichetta. Ho letto che per legge le bombolette spray devono avere un sigillo di garanzia. Tra l'altro, per ovvi motivi, senza quel sigillo la bomboletta potrebbe essere già stata usata. Ho contattato il venditore il quale mi dice che il suo fornitore le vende senza confezione e senza sigillo. A me sembra una cazzata. Voi che ne avete acquistata qualcuno come l'avete trovata? Senza sigillo? https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190101/f44e8ba461fd676d7befd90640d45533.jpg