Visualizza Versione Completa : qual è il vostro videogioco preferito?
so che i titoli sono tanti, ma magari provate a raccontare di quello che avete preferito da piccoli.
Da piccolo?
Freespace 2.
In assoluto?
The Witcher 3.
da piccolo rags to riches.
da adolescente street fighter 2.
Da più grande ultima online.
negli ultimi anni Dark souls.
-Metal Gear la saga
-Final Fantasy i vecchi (mettiamo dentro pure grandia 2)
-Baldur's Gate
-Mass Effect
-Terraria
Direi the witcher 3
Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk
Addirittura terraria eddai
impossible mission
half-life
stalker SOC con tutti i mod della madonna
Sandro Storti
11-08-18, 17:29
Baldurs Gate 1e2 e FF7. Nuovi? Manco uno
primo gioco non lo ricordo
primi amori:
- diablo 1
- warcraft 1
- commando & conquer
ma non ricordo. ovviamente se devo citare i meglio dei vecchi:
- tutti i baldur's gate
- neverwinter nights
- icewind dale
- i primi due diablo
- stacraft
- doom
- warcraft 2
che ne so
Figa ma ti ha detto uno
Non mille mila
Non cominciamo con le liste, utente eccessivo
sinex da quando sei diventato papà ti sei ammorbidito più...controllato,che ne pensi?
io sono una 92, quindi di certi videogiochi ignoro persino l'esistenza. A me è piaciuto molto final fantasy 8. Ho visto il film di warcraft ma world of warcraft mi sembra un gioco per persone disagiate e quelli vecchi non mi attirano.
io sono una 92, quindi di certi videogiochi ignoro persino l'esistenza. A me è piaciuto molto final fantasy 8. Ho visto il film di warcraft ma world of warcraft mi sembra un gioco per persone disagiate e quelli vecchi non mi attirano.
oh che bello posta una foto pleas....tua of course
io sono interessato alle tue opinioni, ma se non ti vedo in volto non so con chi mi sto rapportando
sinex da quando sei diventato papà ti sei ammorbidito più...controllato,che ne pensi?Cambiare mi piace
io sono una 92, quindi di certi videogiochi ignoro persino l'esistenza. A me è piaciuto molto final fantasy 8. Ho visto il film di warcraft ma world of warcraft mi sembra un gioco per persone disagiate e quelli vecchi non mi attirano.Ci credo quando muoio
Knightmare
11-08-18, 18:12
Morrowind
Da ragazzino FF7
Ultimamente The last of us
Doom2
Burnout Revenge
Grabiel Knight 2
Tetris
Drogato di FPS
11-08-18, 19:09
Half Life da giovane.
Ho scritto da giovane e non da ragazzino per un motivo semplice :asd:
Best ever? Non me la sento.
Dall' alto dei miei 41 anni ricordo che da piccolo passavo l'estate a giocare a Rick Dangerous su Amiga....oggi the witcher 3 tutta la vita
Wonderboy in monsterland
E world cup 90
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Starcraft
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Nightgaunt
11-08-18, 21:24
Credo che nessun gioco mi abbia mai preso come Starcraft.
ma sono domande da fare in un forum di questo tipo
Cmq aggiungo anche Zelda oot per n64
x-com (ovviamente l'originale)
Poi ce ne sono a dozzine piu' o meno a parimerito poco sotto. Anche molto recenti (es: the witcher 3)
io sono una 92, quindi di certi videogiochi ignoro persino l'esistenza. A me è piaciuto molto final fantasy 8..
Non saprei da dove cominciare. Infatti non comincio.
ma la slava ti ha lasciato?
Barbacrucco
12-08-18, 00:44
Star Control 2 - Baldur's Gate 2 - Dune 2 - Diablo... tutta roba recente.
Metal Gear Solid su ps1. Non l unico che vorrei citare capirai, ne avrei 30, ma come m ha conquistato quello...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Quello che mi ha preso di più? Non un giocone, anzi... Indiana Jones e la macchina infernale.
Nessun gioco anni 80,space invaders non ha appasionato nessuno??
Nightgaunt
12-08-18, 09:05
In realtà, oltre Starcraft, il gioco che ricordo con più affetto è stato Warcraft 2.
È stato:
-la mia introduzione agli RTS
-la mia introduzione al genere fantasy (non avevo nemmeno letto LotR)
-il primo gioco con una trama seria
-avevo appena preso la prima sound blaster, quindi per me era tutto un "WTF I PIPPOTTI NEL COMPUTER PARLANO, MAMMA GUARDA!"
-Primo gioco con colonna sonora indimenticabile
Nessun gioco anni 80,space invaders non ha appasionato nessuno??
Io ho messo rags to riches per C64, top game di sempre. Però erano difficili come la merda, non credo di aver mai finito un bubble bobble per dire.
Diablo 1 è stato l'inizio della rovina
Nightgaunt
12-08-18, 15:34
Diablo 1 è stato l'inizio della rovina
Magari senza i vidya adesso saremmo tutti premi Nobel e Bicio avrebbe una fidanzata di carne viva.
da piccolo space invaders e operation wolf.
quelli attuali sono: il primo deus ex e fallout 3 goty.
io fra il primo deus ex e MGS non posso decidere. mi dispiace. non posso.
Tutta la serie di Mother e Undertale, lo dissi nel topic dello stesso argomento creato da me, penso sia risaputo. Mi si accuserà di bimbominchiosità e eccessivo sentimentalismo, ma chissenefrega.
Tra l'altro curioso che io sia del '99 e ami la saga di Mother.
System Shock 2, Starcraft e Zelda ocarina of time
ryohazuki84
12-08-18, 20:51
Tutta la serie di Mother e Undertale, lo dissi nel topic dello stesso argomento creato da me, penso sia risaputo. Mi si accuserà di bimbominchiosità e eccessivo sentimentalismo, ma chissenefrega.
Tra l'altro curioso che io sia del '99 e ami la saga di Mother.
curioso anche che ti piaccia la saga di mother e ti faccia le seghe pensando alla tua, di mother
Tra l'altro curioso che io sia del '99 e ami la saga di Mother.Aspetta mother cioè? Earthbound? Cacchio undertale devo troppo giocarlo cmq, altro che bimbominchiaggine, pff!
Magari senza i vidya adesso saremmo tutti premi Nobel e Bicio avrebbe una fidanzata di carne viva.Sbrotfl
Magari senza i vidya adesso saremmo tutti premi Nobel e Bicio avrebbe una fidanzata di carne viva.
Se da piccolo non mi fossi fatto prendere dai videogiochi a quest'ora sarei campione olimpico, avrei 4 lauree e mi sarei diplomato al conservatorio come pianista.
Ma saresti triste e vuoto
raistlin85
13-08-18, 01:19
Difficile fare, ma direi:
Super Mario Bros 3;
Doom II (ammetto di essere arrivato al boss finale senza averlo finito. Mi toccherà finirlo alla veneranda età di 33 anni);
Warcraft III - the reign of chaos (Avevo deciso di finirlo in modalità normale e penso sia stato uno dei giochi più difficili in assoluto a cui devo incolpare la mia caduta di capelli)
The legend of Dragoon, primo GDR completato, nonostante la lunghezza. La storia stupenda;
Bust A Groove (ok, ora mi nascondo per faggaggine troppo alta).
Mountie mick's death , conosciuto anche come assalto al treno.
Attualmente gioco solo a rainbow six siege
Il primo Syndacate e the day of the tentacle :sisi:
Civilization
F1GP
Monkey Island
Baldur's Gate
Nba 2k
Aspetta mother cioè? Earthbound? Cacchio undertale devo troppo giocarlo cmq, altro che bimbominchiaggine, pff!
Sì, intendo la saga di Earthbound.
Undertale merita tantissimo. L'autore era un appassionato di Earthbound e si vede come lo stile sia simile, tanto da poter essere considerato un seguito spirituale.
Day of the Tentacle e The Dig.
Inviato dal mio X50 utilizzando Tapatalk
Ma perché fate i listoni? C e scritto videogioco, singolare puttanalamerda, e poi ci si lamenta della massa stupida e bla bla, noi siamo mejo bla bla, mi fate incazzare!
- - - Aggiornato - - -
Io ho messo rags to riches per C64, top game di sempre. Però erano difficili come la merda, non credo di aver mai finito un bubble bobble per dire.
Io si, avevo la versione da edicola con vite infinite e col titolo cambiato : bolle bolle
Ma perché fate i listoni? C e scritto videogioco, singolare puttanalamerda, e poi ci si lamenta della massa stupida e bla bla, noi siamo mejo bla bla, mi fate incazzare!
- - - Aggiornato - - -
Io si, avevo la versione da edicola con vite infinite e col titolo cambiato : bolle bolle
ti ga rason....
tutti gli STALKER SoC CoP CS
Ottone Erminio
22-08-18, 19:48
vice city
mass effect
dead space
diablo
c&c/red alert
Purtroppo non lo avevo su steam quindi non so le ore giuste, ma credo che il gioco che io abbia mai giocato più a lungo sia Vice city. Rigiocato recentemente e disinstallato subito appena sono morto annegato :asd: però all'epoca quante ore a giocarci.. E a moddarlo :asd:
NoNickName
22-08-18, 21:11
Skyrim
Scegliere quale videogioco della Blizzard sia il mio preferito è dura, forse Diablo o forse warcraft 3
Non è una domanda facile
Ma per coerenza dico Baldur's Gate 2.
Anche se vorrei quotare :angels:
come esperienza mass effect trilogia
come vg in sè direi doom, visto che ogni paio di mesi me lo rigioco.
Da piccolo avevo la playstation e il giocone per me è stato tekken 3. poi arrivò FF8
Su Pc una fatidico giorno di pasqua i miei cugini mi portarono tre giochi masterizzati: Diablo2, Starcraft e Warcraft 2.
Come esperienza direi Planescape Torment
A seconda dell’età direi:
Monkey Island (1 e 2 come fossero un sol gioco)
Diablo 1
Morrowind
Non saprei scegliere tra i 3 perché mi sono chiuso totalmente con tutti.
Monkey Island lo sceglierei perché ero bambino ed è stato il primo gioco a farmi sognare
Diablo1 è stato il primo online e a 13, causa cazzi in famiglia, ci giocai per un estate intera ogni notte.
Morrowind è stata un’esperienza pazzesca.altro chiusone al punto tale che quando andavo a dormire i miei sogni erano ambientati in quel mondo...
Se proprio però ne dovessi scegliere uno con una pistola alla testa, sceglierei un Monkey Island
Maybeshewill
24-08-18, 02:56
Gabriel Knight Sins of Fathers
Bof: Direi Baldur's Gate (la serie) e Dungeon Crawl di Stone Soup (https://crawl.develz.org/)
Perche' spesso non ce n'e' solo 1.
cartina II
24-08-18, 09:11
impossibile scegliere
ma alle strette rispondo Saint's Row 2
gnappinox1
24-08-18, 09:28
Vice City completato al 100% o quasi
Morrowind
Con entrambi i giochi ci ho passato più di un anno a giocarci :asd:
io sto giocando i due baldur's gate con party interamente creato da me. 3 guerrieri forza minima 18/93. due chierici multiclasse forza 18/00, una guerriera ladra e un mago guerriero
arrivo alla fine delle prime miniere, colpisco lo stronzo lì, il primo vero boss, e gli va subito giù la barra della vita e mi chiede di perdonarlo
Morrowind per nostalgia. Skyrim per il tempo che ci ho passato dentro. Lord of the rings online perché era diventato una specie di lavoro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cartina II
25-08-18, 15:31
https://www.thegamesmachine.it/forum/image.php?u=1135&dateline=1508360000
io sto giocando i due baldur's gate con party interamente creato da me. 3 guerrieri forza minima 18/93. due chierici multiclasse forza 18/00, una guerriera ladra e un mago guerriero
arrivo alla fine delle prime miniere, colpisco lo stronzo lì, il primo vero boss, e gli va subito giù la barra della vita e mi chiede di perdonarlo
L'avevi giocato normalmente prima?
i manageriali calcistici..da "piccolino" championship manager italia poi da "grande" championship manager 01-02, con cui gioco tuttora e faccio parte del team che fa gli update.
ma il mio preferito per i multiplayer è / è stato isspro/pes
L'avevi giocato normalmente prima?
be' sì ovvio lo gioco dal 97 tipo
NoNickName
25-08-18, 20:56
Vice City completato al 100% o quasi
Morrowind
Con entrambi i giochi ci ho passato più di un anno a giocarci :asd:
Il quasi dipende dalla missione con gli elicotteri giocattolo
BlackCaesar
26-08-18, 08:33
Sono indeciso tra Men of War e ArmA 2.