Visualizza Versione Completa : Che aereo è?
Qualche giorno fa mi ha fatto 3 o 4 giri sopra la testa sto coso a quota veramente bassa.
Non me ne intendo ma mi è sembrato enorme e faceva un fracasso assurdo (tanto che averlo proprio sopra la testa mi ha messo addosso una sensazione un tantino di disagio, era veramente tanto ma tanto basso).
Che cosa è?
http://oi66.tinypic.com/8yf1ja.jpg
Così ad occhio mi pare un C-17 Globemaster III
Sì, è enorme.
https://it.wikipedia.org/wiki/Boeing_C-17_Globemaster_III
è automatic jack che cerca parcheggio [cit]
Trovato più info.
SAC = Strategic Airlift Capability
https://en.wikipedia.org/wiki/Strategic_Airlift_Capability
Vedi PAPA scritto sulla coda? È dove risiedono i tre C-17 del SAC, a Pápa Air Base, Ungheria.
Sotto c'è un 03, quindi è il terzo aereo: 03 F-211/SAC-3 C/N 50212 , metti su googol e trovi altre foto o info.
Come funziona sta roba? In pratica il SAC è un sistema per dare a tutti i membri europei che vi aderiscono accesso a questi tre C-17, perchè tutti in Europa hanno bisogno di questo tipo airlift super pesante, ma allo stesso tempo nessuno ne ha bisogno sempre e vuole sostenere i costi di una flotta permanente. Quindi con il SAC diversi paesi si dividono questi aerei, tutti registrati in Ungheria ma con equipaggi internazionali. Fra i vari usi sono stati spesso partecipi di operazioni umanitarie (un C-17 oltre a portare tonnellate di carico è anche in grado di diventare un ospedale volante, per dire.)
https://i.imgur.com/u51fUc8.jpg
Air Force Renzih!!!!!
Se era questo servivano 218 milioni di dollarozzi solo per comprarlo, senza tutto il supporto necessario di manutenzione... :asd:
Però sai che tamarrata
Trovato più info.
SAC = Strategic Airlift Capability
https://en.wikipedia.org/wiki/Strategic_Airlift_Capability
Vedi PAPA scritto sulla coda? È dove risiedono i tre C-17 del SAC, a Pápa Air Base, Ungheria.
Sotto c'è un 03, quindi è il terzo aereo: 03 F-211/SAC-3 C/N 50212 , metti su googol e trovi altre foto o info.
Come funziona sta roba? In pratica il SAC è un sistema per dare a tutti i membri europei che vi aderiscono accesso a questi tre C-17, perchè tutti in Europa hanno bisogno di questo tipo airlift super pesante, ma allo stesso tempo nessuno ne ha bisogno sempre e vuole sostenere i costi di una flotta permanente. Quindi con il SAC diversi paesi si dividono questi aerei, tutti registrati in Ungheria ma con equipaggi internazionali. Fra i vari usi sono stati spesso partecipi di operazioni umanitarie (un C-17 oltre a portare tonnellate di carico è anche in grado di diventare un ospedale volante, per dire.)
Ottimo. Quando l'ho visto ero proprio vicino a Papa.
Pedalo tranquillo nella desolata campagna ungherese, una macchina ogni 20 minuti, qualche trattoraccio di epoca comunista. Di colpo un rumore che diventa in un attimo un frastuono assordante e sto affare che mi passa esattamente sulla testa ad una quota inferiore ai 100m (primo pensiero oddio sta cadendo. Morire schiacciato da un aereo mentre vado in bici in Ungheria? Va beh, c'è di peggio).
L'aereo più grosso che abbia mai visto da così vicinio. Sicuramente un bello spettacolo.
Immagine bonus che non c'entra un cazzo. Sempre Ungheria dalle parti del Lago Balaton.
http://oi66.tinypic.com/viljx3.jpg
Se fa più giri potrebbe essere una scuola guida, sopra al mio ufficio passano spesso gli aerei militari per far fare pratica, solitamente sono bimotori però, forse C130
Immagine bonus che non c'entra un cazzo. Sempre Ungheria dalle parti del Lago Balaton.
http://oi66.tinypic.com/viljx3.jpg
bello il museo all'aperto con un sam 2 :o
Se fa più giri potrebbe essere una scuola guida, sopra al mio ufficio passano spesso gli aerei militari per far fare pratica, solitamente sono bimotori però, forse C130
domanda da nabbo dell'aviazione: superata la scuola guida con un aereo di piccole o medie dimensioni, va poi sostenuto un altro corso per pilotare i colossi dell'aria come quello dell'op?
come con la patente per l'auto... sei reso idoneo a portare certi mezzi
domanda da nabbo dell'aviazione: superata la scuola guida con un aereo di piccole o medie dimensioni, va poi sostenuto un altro corso per pilotare i colossi dell'aria come quello dell'op?
Inizi guidando i Cessna, poi da li passi ai commerciali e alla fine dopo tot ore porti gli aerei di linea :sisi:
Fico, grazie.
Ogni tanto mi prende la smania di farmi il brevetto di volo, non costasse 10000 cucuzze il primo step (più benzina, noleggio aereo, ecc) con cui poi alla fine puoi volare solo da solo o con 2-3 persone non paganti...
Poi per prendere la vera patente per il commerciale cargo sono tipo altri 40000€, che comunque ammortizzi in parte iniziando a lavorare effettivamente come copilota, e per concludere e diventare pilota di linea con passeggeri sono altrettanti euri, ma li sei già in fase guadagno
Per contro un mono/biposto da guidare col brevetto base lo trovi tra i 10 e i 20k € usato, come un'utilitaria
Adesso però mi sono incuriosito.
Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
bello il museo all'aperto con un sam 2 :o
C'era diversa roba parcheggiata lì fuori che però non ho fotografato. Qualche carro armato, qualche aereo tipo caccia di varie epoche e svariati mezzi.
Adesso però mi sono incuriosito.
Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
intendi la roba più grossa o la roba più costosa?
Adesso però mi sono incuriosito.
Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
C'era diversa roba parcheggiata lì fuori che però non ho fotografato. Qualche carro armato, qualche aereo tipo caccia di varie epoche e svariati mezzi.
Il B52?
Adesso però mi sono incuriosito.
Se già il C-17 in questione è un bel bestione quali sono, per dimensioni, i veri pezzi da novanta dell'aviazione militare?
Di più grande mi sa c'è solo roba civile, gli aerei di linea quadrimotore sono più grandi del C-17, poi c'è l'aereo più grande del mondo (l'Antonov 225) che è un altro aereo cargo strategico spesso usato in ambiti militari.
Di roba grossa e molto più costosa, che diciamo puoi dire "pezzo da 90", ci sono i bombardieri supersonici.
https://i.imgur.com/lmWLT7S.jpg
B-1 Lancer, molto più piccolo (tipo quasi una decina di metri in meno di lunghezza e larghezza), ma in grado di volare a velocità supersonica e di portare 56mila kg di bombe e missili (34mila kg interni)
Poi c'è questo, che è simile ma completamente diverso, il Tu-160 che come dimensioni è grande praticamente quanto il C-17. Conosciuto come il "cigno bianco" per la sua colorazione bianca anti-flash nucleare.
https://i.imgur.com/fhaklMD.jpg
Questo fa Mach 2 e porta 40mila kg di bombe e missili, tutti interni, con la possibilità di montare due cilindri stile revolver in grado di ospitare 12 missili nucleari a corto raggio o 6 missili cruise a lungo raggio.
La maggiorparte sono in cattive condizioni perchè la Russia non ha i soldi per tenerli operativi, ma ce ne sono almeno 4 tenuti operativi e modernizzati che hanno operato anche in Siria.
domanda da nabbo dell'aviazione: superata la scuola guida con un aereo di piccole o medie dimensioni, va poi sostenuto un altro corso per pilotare i colossi dell'aria come quello dell'op?
Con gli aerei militari è diverso (fai i test medici per vedere se sei in grado, poi test di vario tipo sulle tue abilità, poi fai la scuola di volo ed in seguito penso anche in base alla tua situazione di educazione etc vieni assegnato ad un determinato ramo ed addestrato a volare con quel tipo specifico di aereo), ma con gli aerei civili parti a prendere il brevetto e ti sposti fra una patente e l'altra come se fosse la patente di guida alla fine, solo più specifici e con obblighi di ore di volo e cose così.
Es. prima ti fai il brevetto per volare su aerei monomotore con il bel tempo, poi ti fai l'abilitazione al volo con gli strumenti, poi il volo su aerei multi motore, poi l'abilitazione ai jet... e da lì si parla di patenti per abilitazioni commerciali, che possono farti arrivare a diventare pilota di linea.
Per ogni aereo che piloti devi passare dei corsi di familiarizzazione e fare una specie di mini brevetto di competenza per il modello, in particolare per gli aerei di linea, uno dei problemi di Ryanair ad esempio è che l'abilitazione per i Boeing o Airbus della flotta te la paghi tu di tasca tua e si tratta di migliaia di euro, mentre altre compagnie tendono ad ammortizzare questo costo.
https://en.wikipedia.org/wiki/Lockheed_C-5_Galaxy
Mi sono scordato di questo che è ancora più grosso del C-17 :alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=e9v-8W4LxuI
Forse faccio la pazzia e mi metto a imparare a pilotare l'aliante, ho un amico abbastanza bravo
teniamo in caldo un "salutava sempre..."? :jfs2:
scusa ma la foto come. l'hai cercata su google? "aereo grosso grosso che mi è passato sul crapino"?
Grazie Galf, veramente una figata. mi sto prendendo davvero bene. Stasera leggo un po' di roba.
Ma tu lo fai di lavoro o è solo passione.
scusa ma la foto come. l'hai cercata su google? "aereo grosso grosso che mi è passato sul crapino"?
Che l'abbia fatta io non ti è passato per la testa? :notsolo:
Era talmente vicino che anche con la compattina è bastato puntare e scattare.
Grazie Galf, veramente una figata. mi sto prendendo davvero bene. Stasera leggo un po' di roba.
Ma tu lo fai di lavoro o è solo passione.
Che l'abbia fatta io non ti è passato per la testa? :notsolo:
Era talmente vicino che anche con la compattina è bastato puntare e scattare.
Mi piacciono sim di volo :sisi:
se ti dovesse prendere l'idea, DCS su Steam ha un paio di aerei free per provare, però ti servono i controller giusti - la Thrustmaster fa questo hotas abbastanza economico, volendo: https://www.amazon.it/Thrustmaster-T16000-FCS-Hotas-Joystick/dp/B01H6KXGDY/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1534184649&sr=8-3&keywords=thrustmaster+hotas
megalomaniac
13-08-18, 19:55
Air Force Renzih!!!!!
Quello è più grosso 8)
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