Accedi

Visualizza Versione Completa : Devo comprare due cuscini

1/Zero
13-08-18, 08:33
Per poggiarci la testa sopra mentre dormo :asd:

Con i cuscini attuali (comprati - con non poca superficialità - a inizio Aprile) mi sveglio con il collo indolenzito, e a volte persino col torcicollo.

Come gestite la scelta del cuscino? Comprate i più economici, quelli a memoria di forma, quelli multistrato o ad acqua?

- - - Aggiornato - - -

Intanto ho scoperto i cuscini da gravidanza...

https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/41u7fTqpeCL.jpg

Kordian
13-08-18, 08:47
Ho appena comprato materasso e cuscini.

Per quanto riguarda questi ultimi dipende molto da come dormi. Se ad esempio dormi quasi esclusivamente a pancia in su, ti conviene prendere dei modelli ergonomici (quelli con la conchetta per la testa). Se, come me, dormi in svariate posizioni conviene ovviamente un cuscino con entrambe le facce uguali, tipo un modello "a saponetta" in memory.

Meglio spendere qualcosina in più e prenderli di buona qualità :sisi:

Inviato dal mio Nokia 7 plus utilizzando Tapatalk

1/Zero
13-08-18, 08:59
I cuscini a conca mi ispirano esteticamente, asd, ma come nel tuo caso non si adattano alla mia posizione mentre dormo. In realtà credo di dormire in una posizione troppo stressante per il mio collo: una guancia appoggiata sul cuscino, e quindi testa ad esso parallela, e resto del corpo ruotato di 20-30° (l'angolo descritto dal mio torace e dal materasso è < 90°, per intenderci) anziché in asse col capo. Sicuramente la prolungata torsione del collo è responsabile dei miei problemi, tant'è che sto cercando di correggere la mia postura notturna. Però è la prima volta che il collo ne soffre

Mdk
13-08-18, 09:03
Mi dicono che i memory siano lo schifo, per questioni igieniche

Io dormo in tutti i versi e mi è difficilissimo trovare un cuscino che va bene, ora è un anno che dormo con un cuscinetto da divano e va benone

Kordian
13-08-18, 09:03
Figurati, a volte metto il cuscino in verticale e dormo abbracciandolo :bua:

E no, non sono foreveralone.png

Zhuge
13-08-18, 09:04
imho non troverai mai il cuscino adatto, mia mamma ha insistito perché usassi quello per la cervicale e il dolore al collo è rimasto uguale, se non peggiorato...

Lo Zio
13-08-18, 09:07
http://werankcities.com/wp-content/uploads/2015/11/hugmepillow.jpg

tigerwoods
13-08-18, 09:08
cuscino in lattice bello rigidino e si sborra

Fruttolo
13-08-18, 09:26
col g-sync

1/Zero
13-08-18, 09:31
Figurati, a volte metto il cuscino in verticale e dormo abbracciandolo :bua:

E no, non sono foreveralone.png

:bua:

- - - Aggiornato - - -

imho non troverai mai il cuscino adatto, mia mamma ha insistito perché usassi quello per la cervicale e il dolore al collo è rimasto uguale, se non peggiorato...

Grazie per l'incoraggiamento :asd:

- - - Aggiornato - - -

Mi dicono che i memory siano lo schifo, per questioni igieniche

I
Ecco, punto interessante.
Leggevo che i cuscini con un cuore di acqua sono lo schifo igienico perché finiscono per aprirsi delle microfratture attraverso cui il liquido percola e si trasforma in un terreno di coltura per batteri e funghi :uhoh: ma la critica non l'avevo mai vista rivolta ai Memory foam

Opossum
13-08-18, 09:40
Economici e il più "sgonfi" possibile.
Ho dormito praticamente senza cuscino fino ai 21 anni e stavo benone, poi la tiroidectomia mi ha reso la cosa impossibile per diverso tempo.
Da qualche anno ho di nuovo problemi a stare senza cuscino, stavolta per la cervicale, e lì è l'età :(

testudo13
13-08-18, 09:43
Piuma d'oca e' il migliore in assoluto.
Sono dagli 80 ai 120 a botta pero'.

Se dormi faccia in su o giu' meglio cuscino basso.
Sul fianco medio.

Quelli alti non vanno bene e danno problemi. E di solito i cuscini economici sono così.

Para Noir
13-08-18, 09:44
Boh ho da anni un cuscino in lattice, forma normale tanto è mobido e prende la forma. Se devo cambiarlo ne prendo uno uguale, anche all'ikea se ne fanno 100% lattice. Gommapiuma con memory sopra no, quella è merda. Gommapiuma è merda. Anche le piume, affondano troppo e tengono un sacco di polvere. Lattice naturale FTW. Poi boh avrò le spalle larghe ma se dormo senza cuscino mi distruggo il collo :asd:

Skynight
13-08-18, 09:46
http://werankcities.com/wp-content/uploads/2015/11/hugmepillow.jpg

:rotfl:

testudo13
13-08-18, 09:50
Perfino ai manichini piace toccare le tette :fag:

Skynight
13-08-18, 10:14
Perfino ai manichini piace toccare le tette :fag:

e vibratori di ogni forma e colore, visto che le donne hanno molta fantasia. :fag: