PDA

Visualizza Versione Completa : [Altro] Kenshi



Zoro83
13-08-18, 15:32
no, non è un gioco di Ken Shiro

trattasi di un sandbox-rpg che raccogliendo informazioni qua e là è un mix tra Mount & Blade, Baldur's Gate e Morrowind (soprattutto come atmosfera).

Ho visto un let's play e, a parte lo stile retrò della grafica e dell'interfaccia (detto niente :bua: ), sembra molto interessante :uhm:


Qualcuno ci ha giocato/ci sta giocando?


https://www.rockpapershotgun.com/2017/06/20/kenshi-review-early-access/


https://store.steampowered.com/app/233860/Kenshi/



https://www.youtube.com/watch?v=1JUZv7ddSHU

Spidersuit90
16-08-18, 14:25
Giocato ai tempi che furono, in pieno WiP... come sta messo adesso?

Firephoenix
22-08-18, 08:11
Me lo ricordo, sta in early access da una vita (su steam dice 5 anni ma credo persino di più).

All'inizio aveva anche velleità multiplayer ma poi il progetto venne ridimensionato.
Ho visto un paio di gameplay di splattercat, sembra un sandbox carino con tante cose da fare.

Se lo infilassero in un bundle o lo mettessero a un prezzo giusto tipo 4-5€, potrei pure prenderlo.
Di più non gli darei, perché mi pare il tipico gioco sperimentale che rimarrà in Ea a vita o finché il dev non si scoccia e sparisce.

Spidersuit90
22-08-18, 09:18
Prima di steam era su Desura :sisi:

Hellfire
31-01-19, 10:14
così? perso per sempre come lacrime nella pioggia? manica di filistei.
kenshi è uno dei peggiori giochi migliori di sempre. definibile tra "mount & blade e rimworld hanno un figlio non molto sveglio" e "the sims: post-apocalypse - katana edition". è pieno di bug, è rozzo, è sgraziato, pieno di feature lasciate a metà, con controlli discutibili, impiega secoli a caricare e ha una resa estetica del decennio scorso nonostante arranchi terribilmente. e tiene incollati allo schermo per ore.
non è difficile come sembra o come qualcuno dice, il lato della sopravvivenza scompare dopo i primi minuti (e sono alla ricerca di mod adeguati per risolvere il problema ma questa è questione di gusti) e presto si impara a scegliere i propri combattimenti, decisamente non è un "oh guarda, un minacciosissimo insetto gigante che razzola nel deserto, è il primo nemico che vedo, di sicuro posso ucciderlo a occhi chiusi": "[30 secondi dopo] you died!". da lì in poi è tutto un girovagare, evitando pattuglie, intercettandone altre, alla ricerca dell'automiglioramento, di equipaggiamento migliore, di una nuova sfida o di un posto su cui costruire qualcosa da chiamare "casa".
poi comincia tutta la fase dell'outpost, con ricerca, produzione, agricoltura, estorsioni, invasioni, attacchi continui alle mura, fiocine in faccia, una cinquantina di uomini-pesce che paiono venire fuori dalle fottute pareti e tante simili amenità.

è il primo del genere "losing is fun" che apprezzo.

Spidersuit90
31-01-19, 10:19
Io devo decidermi a reinstallarlo :bua:

Necronomicon
05-03-19, 09:09
L'ho comprato entusiasmato da alcuni articoli letti e let's play visti... Ma poi l'ho subito rimborsato. Mi sono pentito perché 27 euro sono tanti e non ho tempo di giocarlo.

Lo farò mio al primo saldo
Alla fine è un incrocio tra un RPG e un RTS, senza una storia, solo un'ambientazione in cui ci sono cose che avvengono per conto loro e tu ti crei quello che vuoi fare.
Un gioco originale che riempie un vuoto. Però veramente crudo.
Uscito dall'early access gli sviluppatori (non molti) hanno però detto che a parte i bug non aggiungeranno altro, demandando il resto ai mod del workshop. Ce ne sono già molti che, tra l'altro permettono di modificare il gioco per eliminare alcuni dei dettagli più punitivi.