Visualizza Versione Completa : [RICORRENTE] consigli topo nuovo
Allora, mi si sta sminchiando definitivamente il Logitech G9 che uso sul lavoro. Mi serve un sostituto, possibilmente a costo ragionevole (non piu' del G502 che ho attaccato al fisso perche' magari anche no).
Caratteristiche essenziali: la rotella 'sbloccabile'.
Caratteristiche desiderabili: un numero congruo di tasti ( almeno 5 programmabili)
Laser, cablato. Possibilmente 0 lucine del CAZZO.
Possibilmente una sottomarca dimmerda che pero' performa come Gesu' sui pattini da ghiaccio.
In alternativa, convincetemi che ha senso prendere un G602 o lordata analoga, o per lavoro o per sostutire un mesto ma quasi nuovo g502.
PS: la roba orenda ma non sbriluccicosa tipo RAT mi piace, ma solo per casa E costa comunque uno sfracelo.
Nightgaunt
13-08-18, 21:30
Io ho uno sharkoon pagato molto poco, pesi rimovibili, programmabile anche con macro e con un sacco di tasti, da quattro anni e va ancora alla grande.
ma tipo 'sto qui?
https://www.amazon.it/Sharkoon-Skiller-SGM1-RGB-Mouse/dp/B01KTC3IXO/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1534193020&sr=8-6&keywords=sharkoon+mouse
Guarda che mi fido, eh.
EDIT: amma la rotellina ha la corsa infinita? Sembra una cavolata ma mi cambia la vita...
Non ricordo l'episodio di Gesù sui pattini da ghiaccio :uhm:
e' quando fece la gara con le altre principesse Disney per vedere chi era la piu' brava a giocare a Curling e vinse perche' aveva le Magiche Scarpine di Teflon.
https://www.amazon.it/Razer-Ergonomico-Rimovibile-Resistenza-Personalizzabile/dp/B0756Z1XTW/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1534194314&sr=1-1&keywords=razer+basilisk
Ottimo, ha sostituito il vecchio g502. La rotella ha varie impostazioni di durezza fino a far svanire le tacche, ma non è libera come quella del Logitech. Also, c'è bisogno del SW Razer, altrimenti si illumina a cazzo di cane :sisi:
Deve essere uno dei Vangeli che mi manca :uhm:
Nightgaunt
13-08-18, 23:34
ma tipo 'sto qui?
https://www.amazon.it/Sharkoon-Skiller-SGM1-RGB-Mouse/dp/B01KTC3IXO/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1534193020&sr=8-6&keywords=sharkoon+mouse
Guarda che mi fido, eh.
EDIT: amma la rotellina ha la corsa infinita? Sembra una cavolata ma mi cambia la vita...No, il mio è quella tamarrata del Drakonia.
Ottimo mouse, software e macro sono molto spartani ma fanno il loro lavoro, costa poco, è adatto a mani grosse e virili come le mie, puoi cambiare il dpi con uno switch apposito, ha molti bottoni e la tizia che mi pulisce casa l'ha fatto cadere già tre volte senza romperlo.
Lascia sta' Razer che son noti per smontarsi, buh.
Comunque le lucine puoi spegnerle :alesisi:
Vangelo acrilico
- - - Aggiornato - - -
No, il mio è quella tamarrata del Drakonia.
Ottimo mouse, software e macro sono molto spartani ma fanno il loro lavoro, costa poco, è adatto a mani grosse e virili come le mie, puoi cambiare il dpi con uno switch apposito, ha molti bottoni e la tizia che mi pulisce casa l'ha fatto cadere già tre volte senza romperlo.
Night, io ti immagino un uomo sul far dei quarant'anni alto almeno 1.90, senza barba. Quanto sono distante dalla verità?
Ne ho uno wireless Microsoft di eoni fa e mai avuto problemi
Nightgaunt
14-08-18, 08:43
Vangelo acrilico
- - - Aggiornato - - -
Night, io ti immagino un uomo sul far dei quarant'anni alto almeno 1.90, senza barba. Quanto sono distante dalla verità?
Mi dai troppi anni e di barba ne porto giusto un po' per far contenta la lei e anche perchè senza sembro un coglione.
Però l'altezza è spot on :sisi:
Nightgaunt
14-08-18, 08:50
Te ne darei dai 35 ai 40
Le decadi sono giuste, però sei nel segmento sbagliato :sisi:
G700
G700s
non ne fanno più? Peccato.
... breaking news! VENDONO I CAVI DI RICAMBIOOOHHHH!!!
Ora ci rifletto :uhm:
Comunque il Drakonia pare ffico, solo che con le scaglie in ufficio mi pare un no go...Pensavo quasi ad un G pro, ma ha poco tastame. Ho per altro trovato un cadavere in ufficio che pare essere almeno parzialmente funzionante: un MX 3200, ma ha la rotellina incimurrita dall'uso, devo smonteree ripulire tutto e no so se comunuqe riprenderebbe a funzionare, non so se vale la pena...
E comunque certo, se ci fossero ancora i G700s in giro ne avrei preso uno... ma direttamente al posto del G502 che ho sul fisso. I mouse attuali mi fanno un po' cagare. Cappero, i G9 su eBay sono più cari ora di quando l'ho comprato io, non è che suona qualche campanello?
Nightgaunt
15-08-18, 08:45
Comunque il Drakonia pare ffico, solo che con le scaglie in ufficio mi pare un no go.
Del Drakonia mi pare ci fosse anche il modello "sobrio", non lo presi perchè all'epoca amazon voleva tipo 10 euro in più e siccome era per uso domestico lasciai perdere.
Non lo trovo, purtroppo... solo questo:
https://www.amazon.it/Sharkoon-DRAKONIA-Drakonia-Mouse-Nero/dp/B00DNRN1DK/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1534337139&sr=1-1-catcorr&keywords=sharkoon+drakonia
in realtà vorrei capire se delle tamarrate del genere:
https://www.amazon.it/dp/B07BFCHQ94/ref=sspa_dk_detail_7?psc=1&pd_rd_i=B07BFCHQ94&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=8015ca79-fcdf-4197-8424-bff4cc8e0b8d&pf_rd_r=QBJ4B8SY91ZFZ8XAKMWH&pd_rd_wg=zvLlv&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=2N8gL&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=94d4ae97-a089-11e8-a3cf-9bcc85221e30
sono circa ok, oppure se sono delle porcherie. Dalle foto sembrano meno plasticose dei mouse attuali e ciò mi darebbe fiducia... Minchia, il Kova se lo schiaccio lateralmente fa "gnik gnek" e schiaccia bottoni a caso....
Nightgaunt
15-08-18, 14:40
Non lo trovo, purtroppo... solo questo:
https://www.amazon.it/Sharkoon-DRAKONIA-Drakonia-Mouse-Nero/dp/B00DNRN1DK/ref=sr_1_cc_1?s=aps&ie=UTF8&qid=1534337139&sr=1-1-catcorr&keywords=sharkoon+drakonia
in realtà vorrei capire se delle tamarrate del genere:
https://www.amazon.it/dp/B07BFCHQ94/ref=sspa_dk_detail_7?psc=1&pd_rd_i=B07BFCHQ94&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=8015ca79-fcdf-4197-8424-bff4cc8e0b8d&pf_rd_r=QBJ4B8SY91ZFZ8XAKMWH&pd_rd_wg=zvLlv&pf_rd_s=desktop-dp-sims&pf_rd_t=40701&pd_rd_w=2N8gL&pf_rd_i=desktop-dp-sims&pd_rd_r=94d4ae97-a089-11e8-a3cf-9bcc85221e30
sono circa ok, oppure se sono delle porcherie. Dalle foto sembrano meno plasticose dei mouse attuali e ciò mi darebbe fiducia... Minchia, il Kova se lo schiaccio lateralmente fa "gnik gnek" e schiaccia bottoni a caso....
lol, quello per me è la versione sobria, il mio ha le scaglie VERDI :asd:
lol, quello per me è la versione sobria, il mio ha le scaglie VERDI :asd:
coso hai visto che sulla cover di battlefield ci sta tipo la cugina di Scarlett Johansson?
Nightgaunt
15-08-18, 15:22
coso hai visto che sulla cover di battlefield ci sta tipo la cugina di Scarlett Johansson?
lol, that's so EMPOWERING!
WE WUZ SOLDIERS AN SHEIT!
Oh, lunedì arriva il Drakonia nero. Peccato per la rotella infinita, ma non riesco a selezionare sorci con quel criterio.
Grazie mille dei consigli e vi farò sapere, anche (anzi, soprattutto) se fottesega :sisi:
Nightgaunt
16-08-18, 22:30
Vedi che ti arriva con tutti i pesi dentro ed è un mattone, io mi pare che ne ho tolti due appena arrivato.
Puoi farti i profili personalizzati per ogni gioco, ma io siccome sono pigro ho semplicemente impostato "tasto mouse X = tasto tastiera Y, dopodiché vado nel gioco e imposto il comando desiderato al tasto Y.
A proposito, il bottone sul lato destro all'inizio è durissimo. Non so se poi si è allentato o se ho fatto io il muscolo, ma ora mi va benissimo.
Da che ho preso il mouse verticale mi è quasi del tutto sparito il dolore al polso!! Potevo arrivarci 10 anni fa :facepalm:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Vedi che ti arriva con tutti i pesi dentro ed è un mattone, io mi pare che ne ho tolti due appena arrivato.
Puoi farti i profili personalizzati per ogni gioco, ma io siccome sono pigro ho semplicemente impostato "tasto mouse X = tasto tastiera Y, dopodiché vado nel gioco e imposto il comando desiderato al tasto Y.
A proposito, il bottone sul lato destro all'inizio è durissimo. Non so se poi si è allentato o se ho fatto io il muscolo, ma ora mi va benissimo.
OOoohhh, arrivato il sorcio. Non sfigura manco per idea al confronto con il G502. Onestamente ho il dubbio se passarlo al PC primario. Impressioni da primi 10 minuti di uso:
NeiN:
- Colorazione zamunda. Si, ok, e' quello nero, ma 'nzomma.
- spugnetta del piffero per tenere i pesetti
- nieMte scorrimento infinito della rotellina.
- mi mancano i tastulilli per il dito sinistro, di fianco al left click. A parziale discolpa non ho la mano sufficientemente grandi da schiacchiarli ED avere l'anulare sul tasto laterale destro. Considerando che l'indice solitamente ha gia' il tasto principale da usare, potrei essere portato ad ammettere che e' un trade off, piu' che un punto negativo.
pVo:
- lucette obliterabili. Quella dei dpi no, ma e' tollerabile.
- Memoria settaggi INTERNA. No so perche' debba essere eccezionale, come cosa, ma a quanto pare non e' scontata.
- bottone lato destro esattamente sotto l'anulare: duro, ma giusto.
- pulsante sotto la nocca del pollice candidato a miglior secondario di sempre.
- texture superficiale tipo G5 (in due parole: non migliorabile)
- rotellina con sezione verticale corretta (il G502 ce l'ha troppo alta ed e' facilissimo scrollare per sbaglio se la rotellina e' sganciata)
- softuer che fa quel che deve
- sportellino pesetti con una chiusura meccanica, non stronzate magnetiche. Ah, ed i pesetti son dei cilindri di menta: se ne perdo uno piglio un tondino di misura, tronco ed infilo: perfetto.
- materiali ottimi. Per scala: G5, G9 ottimi anche loro, G502 mediocri, Roccat Kova: sciolta.
'Somma, devo configurarlo per bene eprovarlo sulc ampo un attimo, ma onestamente per il prezzo spacca di bbrutto: grazie Nightgaunt del consilgio :sisi: :rullezza: