Visualizza Versione Completa : BELIN (ponte autostrada crollato a Genova)
Cento Blobfish
15-08-18, 12:15
eh ma adesso il governo del cambiamento ha già dichiarato che ritireranno tutte le concessioni, che ritorneranno tutte nelle loro pacioccose manine.
saremo in una botte di ferro, finalmente. :smugdance:
Peccato che non si possa fare se non pagando penali che farebbero saltare i conti dello stato.
I ministri ora al di là di qualche dischiarazione di cordoglio dovrebbero tacere, ho sentito Toninelli dire pure che come immediata soluzione tampone pensano di prolungare la strada a mare da Cornigliano a Voltri, il che dimostra che manco sa come è fatta la città. L'unico modo per farlo senza abbattere minimo un migliaio di edifici è un tunnel sottomarino di dieci chilometri o, in alternativa, buttare nel cesso il raddoppio ferroviario su cui stanno lavorando da circa diecimila anni ed asfaltare i tratti di binari già posati.
Sconfitta definitiva dei trolls di lambrenedetto
ho il bullshit detector over naintausand
Le sospensioni delle macchine da corsa sono in cemento, non lo sapevi? :snob:
Nota anche il "concretamente" :jfs2:
ho il bullshit detector over naintausand
ok lui avrà scritto delle cagate non essendo il suo mestiere ma la perizia dell'ingegnere Antonio Brencich?
è bullshit anche quella?
http://www.ingegneri.info/news/infrastrutture-e-trasporti/ponte-morandi-genova-analisi-infrastrutturale/
Don Zauker
15-08-18, 12:48
“Ritiro delle concessioni” is the new “Impeachment per Mattarella”.
AummaAumma
15-08-18, 12:49
ok lui avrà scritto delle cagate non essendo il suo mestiere ma la perizia dell'ingegnere Antonio Brencich?
è bullshit anche quella?
http://www.ingegneri.info/news/infrastrutture-e-trasporti/ponte-morandi-genova-analisi-infrastrutturale/
sto unicamente criticando il commento del tizio, in particolare:
la sua affermazione che progetta cose estreme, manca che progetti cpu, peacemaker e razzi e siamo a posto. :asd:
il sempreverde: oggi piove, governo ladro.
Onestamente quel commento non vale i pixel su cui è riprodotto.
Per quel che riguarda l'ingegnere Brencich non posso che limitarmi a tacere; lui almeno spiega cosa c'è che non va e non si mette a gridare al governo ladro.
L'immancabile UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA? Un grande classico, titolo mai abusato
Poi sempre fenomenali tutte le analisi a posteriori. Una cosa non funziona e a posteriori ti dico che non poteva funzionare.
Come i programmi sportivi, dopo la partita tutti gli espertoni a dire "beh ma hanno vinto/perso perché hanno giocato meglio/peggio, hanno sbagliato a non marcare tizio che ha segnato in contropiede, dovevano marcarlo più stretto stare pìù attenti ai contropiedi". E sono gli stessi che prima hanno annunciato la partita in maniera completamente diversa.
Kronos The Mad
15-08-18, 13:06
è bullshit anche quella?
http://www.ingegneri.info/news/infrastrutture-e-trasporti/ponte-morandi-genova-analisi-infrastrutturale/Già, 2016, praticamente chi ha un briciolo di cervello ed è del mestiere (quindi non noi stronzi ignoranti) ha sempre ribadito come le opere di Morandi fossero fatte male tecnicamente perché lui non sapeva manco fare i calcoli bene.
Ora stanno venendo fuori un sacco di denunce passate su sta cosa :/
Ma non capisco cioè in Italia solo quando ci sono i morti si cambia rotfl
Comunque autostrade spa ha un bordello di soldi e lo so di certo anche inerente ai loro guadagni siccome tocco con mano, per questo mi fanno ancora più schifo.
il governo ha la necessità di mostrarsi attiva in questo disastro nel cercare i presunti responsabili, nel loro solito modo di fare, mediaticamente di grandi proclami e smargiassate,
visto che un ponte non viene di certo giù da se per fatalità, la responsabilità ricadrà su chi aveva la gestione della manutenzione, cioè in questo caso Atlantia.
anche se per stabilire di chi siano le colpe, come ad esempio, cattiva o omessa qualità e quantità dei materiali per la manutenzione, è ancora imho troppo presto
senza indagini accurate.
Cento Blobfish
15-08-18, 13:08
Per quanto io odi a morte questo sensazionalismo ti posso garantire che mai come stavolta la tragedia era annunciata davvero. E non solo tra gli avventori dei bar e delle panchine dei giardinetti. Ci sono atti pubblici verbalizzati (interrogazioni parlamentari, sedute consiliari di enti locali e di osservatori costituiti ad hoc formati in parte dal pubblico e in parte da entità private per seguire il riordino del nodo autostradale locale) che mettono nero su bianco il timore di una possibile chiusura per problemi strutturali.
Certo, nessuno si era spinto ad ipotizzare un cedimento senza preavviso del ponte aperto al traffico. Ma quel viadotto metteva paura da almeno trent'anni.
Già, 2016, praticamente chi ha un briciolo di cervello ed è del mestiere (quindi non noi stronzi ignoranti) ha sempre ribadito come le opere di Morandi fossero fatte male tecnicamente perché lui non sapeva manco fare i calcoli bene.
Ora stanno venendo fuori un sacco di denunce passate su sta cosa :/
sei davvero convinto che cambierà qualcosa? ottimista, fanno la voce grossa, ma poi sarò davvero curioso di sapere cosa faranno per risolvere la questione del milione e mezzo di ponti in tutta Italia
che dovrebbero essere ricostruiti, ma che nemmeno possono stare a monitorarne le condizioni.
Kronos The Mad
15-08-18, 13:13
sei davvero convinto che cambierà qualcosa? ottimista, fanno la voce grossa, ma poi sarò davvero curioso di sapere cosa faranno per risolvere la questione del milione e mezzo di ponti in tutta Italia
che dovrebbero essere ricostruiti, ma che nemmeno possono stare a monitorarne le condizioni.
Ovviamente no ma ripeto purtroppo ci vogliono sempre i morti per muovere le acque.
Come già detto i soldi ci sono sicuramente soprattutto da autostrade per cambiare un bel po' di cose e fare rinnovi strutturali, non avete idea degli introiti giornalieri che vedo solo per le tratte liguri ma non entro nel dettaglio delle manutenzioni effettuate perché non ho la competenze tecniche.
Vedremo veramente cosa succederà, per ora assisteremo solo al passa-la-colpa politico che avviene ogni volta in corrispondenza di qualche tragedia.
credi veramente che in italia si cambi sul serio dopo che ci sono stati morti?
perchè, se seguissimo le parole, a quest'ora s'aveva le macchine volanti...
per far smuovere qualcosa altro che 40 morti...forse con 50/100mila, FORSE, si inizierebbe a fare qualcosa
FORSE
Kronos The Mad
15-08-18, 13:21
credi veramente che in italia si cambi sul serio dopo che ci sono stati morti?
perchè, se seguissimo le parole, a quest'ora s'aveva le macchine volanti...
per far smuovere qualcosa altro che 40 morti...forse con 50/100mila, FORSE, si inizierebbe a fare qualcosa
FORSEPiù che cambiare forse sarebbe meglio dire "viene affrontato l'argomento" ecco del tipo l'italiano che passa in galleria e pericolante che cade a pezzi ma se ne frega perché tanto è passato ormai e non gli tange, invece quando poi crolla e ci rimane secco qualcuno allora se ne può parlare.
Ecco così suona meglio.
C'è una scarsa cultura della prevenzione in Italia (su molte cose).
Ma tanto basta che c'è il calcio e cazzate varie per tenere a bada i mongoli
In italia per cambiare qualcosa serve:
- ci scappi il morto, però non tutti i morti sono uguali. Ci sono morti che valgono poco tipo vecchi, poracci, stranieri e quelli che valgono di più: VIP, ricchi, bambini
- la colpa del morto deve ricadere su qualcuno al di fuori del giro, meglio se straniero
- i due punti precedenti si devono ripetere con frequenza, perché gli italiani hanno la memoria corta e dopo un anno le cose possono tornare come prime nell'indifferenza generale.
Primi esempi pratici che mi vengono in mente:
- muore un drogato per OD= fottesega generale
- muore Pantani per droga = grande mobilitazione anti droga per 3-6 mesi
- gente muore sul lavoro, ovviamente l'azienda non è proprio in regola = un po' di indignazione, magari una multa, magari no
- muore gente sul lavoro, è un'azienda tedesca non proprio in regola = nuova legge sulla sicurezza sul lavoro
Sono vicino a tutti i genovesi ed a chi è stato sfiorato dalla tragedia. Solo un piccolo commento in risposta a Fruttolo:
Poi sempre fenomenali tutte le analisi a posteriori. Una cosa non funziona e a posteriori ti dico che non poteva funzionare.
Come i programmi sportivi, dopo la partita tutti gli espertoni a dire "beh ma hanno vinto/perso perché hanno giocato meglio/peggio, hanno sbagliato a non marcare tizio che ha segnato in contropiede, dovevano marcarlo più stretto stare pìù attenti ai contropiedi". E sono gli stessi che prima hanno annunciato la partita in maniera completamente diversa.
Non so se hai mai fatto quel ponte. Tutte le volte pensavo, pur da non ingegnere, "calcestruzzo in trazione". Il calcestruzzo in trazione è come la Fracci che gioca a Rugby: no.
In nessun caso, per un numero di ragioni. Anche se nel suo lavoro era bravissima, non dico di no.
Oltre a questo, negli anni recenti avevo notato che uno degli stralli di cemento armato era stato ingabbiato, evidentemente perché si stava sgretolando. Ora, il cemento armato che si sgretola vuol dire che ha l'armatura in fase avanzata di corrosione, quindi si sta assottigliando. Questo perché appena l'acciaio è esposto all'aria inizia a corrodere in modo aggressivo, per ragioni chimiche, e l'ossido/idrossido che si forma sul metallo0 ha un volume superiore del ferro che va a sostiture, quindi allarga le sedi dell'armatura e spacca e fessura il cemento circostante, esponendo le parti ancora eventualmente sane dell'armatura. Quando una roba del genere accade credo sia prassi comune abbattere l'edificio, perché non è più possibile fermare la corrosione. Inscatolare uno strallo ( che funziona a trazione) per tamponare la corrosione già iniziata è omicidio colposo.
Fare una struttura del genere all'aperto in ambiente marino e in una struttura sottoposta a vibrazioni e vento, è da folli temerari.
Non credo che ci sia neanche un ingegnere che abiti in un palazzo sotto quel ponte.
Kronos The Mad
15-08-18, 13:41
Intanto una mia collega che ha la madre che vive in una delle case adiacenti mi ha riferito che le case subito sotto sembrerebbe verranno demolite mentre quelle adiacenti come la sua sono considerate inagibili e non viene fatto entrare nessuno per paura di crollo.
Immagino solo il delirio e l'impotenza di non poter entrare in casa propria a recuperare i propri beni o ancora peggio qualche animale domestico, penso anche agli anziani che sono stati fatti allontanare in fretta e furia e non hanno avuto la forza appunto di portarsi dietro qualcosa.
Senza contare poi il danno economico per questa gente, danno che chissà quando e da chi verrà pagato.
Vedo già situazioni simil terremotati con tutto il circo delle strutture provvisorie e le false promesse.
raistlin85
15-08-18, 13:45
Alcuni membri del pd stanno facendo uno sciacallaggio mediatico assurdo.
Ma non si mettono vergogna?
In italia per cambiare qualcosa serve:
- ci scappi il morto, però non tutti i morti sono uguali. Ci sono morti che valgono poco tipo vecchi, poracci, stranieri e quelli che valgono di più: VIP, ricchi, bambini
- la colpa del morto deve ricadere su qualcuno al di fuori del giro, meglio se straniero
- i due punti precedenti si devono ripetere con frequenza, perché gli italiani hanno la memoria corta e dopo un anno le cose possono tornare come prime nell'indifferenza generale.
Primi esempi pratici che mi vengono in mente:
- muore un drogato per OD= fottesega generale
- muore Pantani per droga = grande mobilitazione anti droga per 3-6 mesi
- gente muore sul lavoro, ovviamente l'azienda non è proprio in regola = un po' di indignazione, magari una multa, magari no
- muore gente sul lavoro, è un'azienda tedesca non proprio in regola = nuova legge sulla sicurezza sul lavoro
Comunque anche le donne come vittime danno più punti degli uomini
Cento Blobfish
15-08-18, 13:48
Intanto una mia collega che ha la madre che vive in una delle case adiacenti mi ha riferito che le case subito sotto sembrerebbe verranno demolite mentre quelle adiacenti come la sua sono considerate inagibili e non viene fatto entrare nessuno per paura di crollo.
Immagino solo il delirio e l'impotenza di non poter entrare in casa propria a recuperare i propri beni o ancora peggio qualche animale domestico, penso anche agli anziani che sono stati fatti allontanare in fretta e furia e non hanno avuto la forza appunto di portarsi dietro qualcosa.
Senza contare poi il danno economico per questa gente, danno che chissà quando e da chi verrà pagato.
Vedo già situazioni simil terremotati con tutto il circo delle strutture provvisorie e le false promesse.
Si, a quanto mi ha detto una mia amica giornalista dello xix che sta sul posto pare che la soletta sospesa sopra gli edifici si sia spostata di mezzo metro nel corso della notte e stia continuando a muoversi.
Kronos The Mad
15-08-18, 13:52
Si, a quanto mi ha detto una mia amica giornalista dello xix che sta sul posto pare che la soletta sospesa sopra gli edifici si sia spostata di mezzo metro nel corso della notte e stia continuando a muoversi.Porca troia... Da entrambe le parti ?
Per quanto io odi a morte questo sensazionalismo ti posso garantire che mai come stavolta la tragedia era annunciata davvero.
Tu e Qoelet avete frainteso, chiedo scusa. Trovo una pagliacciata il circolino dei media e dell'opinione pubblica che si innesca ciclicamente a questi eventi, ste cose trovo ridicolo. Sul fatto in sé che fosse inagibile, fuori norma, pericolante non ci metto naso, non è di mia competenza.
Infatti
C'è già chi si lecca i baffi, si fa i conti in tasca, poi ci sono quelli in cerca di consensi, chi vede di pararsi il culo da qualsiasi responsabilità.
Per il resto, parlato 24 ore fa con una fregna rumena, ci sono migliaia e migliaia di persone in strada incazzati - non su fb dietro a una tastiera a indignarsi - come bestie selvagge per la corruzione. E non cambierà nulla.
eh non come i 5 stelle che hanno fatto una attivita' politica basato solo su fatti e prove inoppugnabili senza mai strumentalizzare niente
cmq la battuta del fake di maxim era bella, chi ha chiuso il topic deve darsi fuoco sulla spiaggia :sisi:
Kronos The Mad
15-08-18, 14:44
cmq la battuta del fake di maxim era bella, chi ha chiuso il topic deve darsi fuoco sulla spiaggia :sisi:Bah scontata e fuori luogo in questo momento, può far ridere giusto gente che ride per le scorregge e i rutti nei cinepanettoni.
ma è vero questo commento che ho letto su un altro forum circa il disastro di Genova?
"Dovete sapere che il contratto di concessione tra lo Stato, proprietario delle autostrade, e coloro che hanno vinto l'appalto per la gestione di queste infrastrutture, contratto in cui c'è scritto quali sono gli obblighi per il concessionario a fronte dei pedaggi che gli paghiamo, è secretato. E' un segreto di Stato, non è possibile sapere cosa è obbligato a fare il concessionario a fronte dei pedaggi, e degli aumenti mostruosi, che scattano ad ogni primo Gennaio. è un segreto di Stato, i ponti si sbriciolano e la GENTE MUORE SULLE AUTOSTRADE PIU' CARE DEL MONDO, e non si deve sapere quali sono gli obblighi di chi si frega i miliardi in cambio di niente."
:pippotto:
https://phastidio.net/2018/02/14/concessioni-autostradali-un-indecente-segreto-di-stato/
kronocoso non dire cazzate
Kronos The Mad
15-08-18, 14:54
kronocoso non dire cazzateFino a prova contraria quello che dice cazzate non sono io e nemmeno quello che sta leggendo il topic ora quindi ho una brutta sorpresa per te... :(
In un momento/tema come questo imho è bene non rompere i coglioni
ma infatti sarebbe bastato lasciare il topic aperto ;)
Kronos The Mad
15-08-18, 14:56
ma infatti bastava lasciare il topic aperto ;)Aspetta un topic potenzialmente flammoso dove la gente avrebbe risposto con insulti? Perché non ci ho pensato cristo!
Stanno facendo un po' schifo tutti onestamente.
- - - Aggiornato - - -
ma infatti sarebbe bastato lasciare il topic aperto ;)
grande idea, un topic di flame e basta creato dall'ennesimo fake di merda, se ne sentiva davvero il bisogno.
La politica è strumentalizzazione, ahimè.
potenzialmente flammoso :asd:
il flame su cosa poi :asd:
su una battuta? :asd:
chiudiamo qui che in effetti non ne vale la pena discutere ;)
avvisatemi però quando si potranno fare battute
per il PONTE di natale va bene?
o magari anche prima, per il PONTE del 1 novembre?
Kronos The Mad
15-08-18, 15:02
avvisatemi quando si potranno fare battute allora
o magari anche prima, per il PONTE del 1 novembre?Se hai rimostranze esiste la sezione dove postare o contatta qualche mod, questo vale per ogni cosa nel forum non c'è bisogno che frigni qui per sta stronzata eh
in realtà non me ne fotte un cazzo del topic chiuso, però fa capire un po' di cose ;)
almeno a me ;)
Cento Blobfish
15-08-18, 15:05
Porca troia... Da entrambe le parti ?
Eh, non ho mica capito.
Lei parlava del lato di Via Fillak, ora sui siti si parla di ricerche sospese per l'incrinatura del primo pilone lato via Campi. Quindi o ha sbagliato lei, ma non credo, o i pezzi di ponte rimasti si stanno muovendo da tutti e due i lati.
in b4: capisci sto cazzo ;)
in realtà non me ne fotte un cazzo del topic chiuso, però fa capire un po' di cose ;)
almeno a me ;)
capisci che kronos ha ritenuto sbagliato scherzare su un evento simile in questo momento, non era tanto difficile :D dai su davvero, non farne di una questione di libertà totalmente fuori luogo
avvisatemi però quando si potranno fare battute
o magari anche prima, per il PONTE del 1 novembre?
Ma non fare il finto stupidino che stai su j4s su anni e dovresti riconoscerli i thread di merda
Se te la prendi così tanto, non è che il fake è tuo? :)
- - - Aggiornato - - -
almeno a me ;)
Ma fa capire cosa, niubbo.
Moderazione fassista che chiude i topic divertenti di Mad_one!!!
in b4: capisci sto cazzo ;)
ho capito che delle vittime non te ne fotte un cazzo ma ci sono i familiari e amici di amici che navigano in rete e se per caso capitassero qua, in un forum pubblico e leggessero topic di merda, dove si fanno battute da ritardati mentali, non è che la prendono sul ridere, se poi dopo partono le denunce non state poi a piangere.
Notizie di traverso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
ho capito che delle vittime non te ne fotte un cazzo ma ci sono i familiari e amici di amici che navigano in rete e se per caso capitassero qua, in un forum pubblico e leggessero topic di merda, dove si fanno battute da ritardati mentali, non è che la prendono sul ridere, se poi dopo partono le denunce non state poi a piangere.
Ma quello è il minimo, più che altro non è che sia tradizione di j4s cagare sempre su tutto, siamo 4 gatti, non c'è la massa critica per neanche divertirsi con ste cose.
Notizie di traverso?
no solamente giramento di coioni, quando non si arriva a capire certe cose, che chiunque dotato di un minimo di QI dovrebbe capire senza starle nemmeno a spiegare.
Notizie di traverso?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando TapatalkMi sa respira ancora :smugdunno:
Inviato tramite posta pneumatica
Ma quello è il minimo, più che altro non è che sia tradizione di j4s cagare sempre su tutto, siamo 4 gatti, non c'è la massa critica per neanche divertirsi con ste cose.
non è questo il fatto, anche se invece di 4 gatti, si fosse stato un centinaio di utenti, non sarebbe cambiato nulla, su certe cose si può stare pure a ironizzare su altre invece proprio no,
visto che quello che è capitato a quei disgraziati poteva capitare a chiunque di noi e se anche ai morti non fregherebbe ormai più nulla se qualcuno stesse a fare battute di cattivo gusto sulla loro
brutta e prematura fine, ci sono i familiari, amici e soprattutto i sopravvissuti che non avranno più una vita normale, che si starebbero giustamente a incazzare e a ragione direi.
no solamente giramento di coioni, quando non si arriva a capire certe cose, che chiunque dotato di un minimo di QI dovrebbe capire senza starle nemmeno a spiegare.Sei quello sveglio della cucciolata vero?
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Sei quello sveglio della cucciolata vero?
meglio essere quello "sveglio" della cucciolata, che l'amichetto scemo della compagnia.
Don Zauker
15-08-18, 16:37
Noto che il Tomtom Go su cell ti fa ancora passare dal ponte.
Waze no.
Il sito MyDrive invece è già aggiornato.
tomtom go usa le sue mappe?
Don Zauker
15-08-18, 16:41
Ma davvero state disquisendo del perché è stato chiuso quel topic del cazzo ? :uhm:
No, c'è una persona che sta frignando perché il topic è stato chiuso. Gli altri si stanno sforzando di non mandarlo a cagare
Don Zauker
15-08-18, 16:53
tomtom go usa le sue mappe?
Penso di sì.
Lo strano é che il loro sito MyDrive é già aggiornato.
Anche se non aggiornano le mappe dovrebbe comunque avere i blocchi del traffico aggiornati real-time.
Noto che il Tomtom Go su cell ti fa ancora passare dal ponte.
Waze no.
Il sito MyDrive invece è già aggiornato.
Gmaps già aggiornato pure
Don Zauker
15-08-18, 16:55
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180815/0b9de7aa4f638845ab4c52a3897fa004.png
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180815/eaa70b13b2c7b909fa71dbef8bd804f5.png
Ma il ponte è stato costruito sopra le case o le case sotto il ponte?
capisci che kronos ha ritenuto sbagliato scherzare su un evento simile in questo momento, non era tanto difficile :D dai su davvero, non farne di una questione di libertà totalmente fuori luogo
capisco che si chiudono i topic a cazzo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Ma non fare il finto stupidino che stai su j4s su anni e dovresti riconoscerli i thread di merda
Se te la prendi così tanto, non è che il fake è tuo? :)
mio 100% :sisi:
le tue doti di deduzione logica sono come al solito imbarazzanti :sisi:
- - - Aggiornato - - -
ci sono interi topic con battute da ritardati mentali se è per questo, si può anche non rispondervi
- - - Aggiornato - - -
Ma davvero state disquisendo del perché è stato chiuso quel topic del cazzo ? :uhm:
io ho solo detto che la battuta mi aveva fatto sorridere e ho invitato qualcuno a darsi fuoco :sisi:
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
ci sono interi topic con battute da ritardati mentali se è per questo, si può anche non rispondervi
vabè un piagnisteo così infantile da un utente storico fa npo piangere
lascia stare, eh? Hanno capito tutti tranne te, fattene una ragione e passa oltre. Vai a masturbarti su facebook o cose del genere, su.
No, c'è una persona che sta frignando perché il topic è stato chiuso. Gli altri si stanno sforzando di non mandarlo a cagare
comprensione del testo 0/10 :sisi:
apprezzo lo sforzo ma potete andare tranquilli che non me la prendo :sisi:
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
:facepalm: dove è che non ti è chiaro che il forum essendo PUBBLICO chiunque può entrare e leggere la discussione e se la ritiene di cattivo gusto
al massimo può fare spallucce e finta di niente, ma se invece fossero amici e conoscenti delle vittime, indignarsi e incavolarsi e poi andarlo a riferire a chi di dovere?
secondo te, gli amministratori e responsabili del forum vorrebbero avere delle grane legali, per colpa di qualche parente delle vittime che si è sentito giustamente offeso e ha fatto denuncia
oppure più sensatamente decidono di chiudere la discussione per non avere eventuali casini e finita li?
vabè un piagnisteo così infantile da un utente storico fa npo piangere
lascia stare, eh? Hanno capito tutti tranne te, fattene una ragione e passa oltre. Vai a masturbarti su facebook o cose del genere, su.
non lascio stare, ora vado nel coso dove si segnalano le cose e dico che kronocoso chiude i topic a cazzo :sisi:
così mi sentono! :sisi:
altroché :sisi:
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
:facepalm: dove è che non ti è chiaro che il forum essendo PUBBLICO chiunque può entrare e leggere la discussione e se la ritiene di cattivo gusto
al massimo può fare spallucce e finta di niente, ma se invece fossero amici e conoscenti delle vittime, indignarsi e incavolarsi e poi andarlo a riferire a chi di dovere?
secondo te, gli amministratori e responsabili del forum vorrebbero avere delle grane legali, per colpa di qualche parente delle vittime che si è sentito giustamente offeso e ha fatto denuncia
oppure più sensatamente decidono di chiudere la discussione per non avere eventuali casini e finita li?
tu, caro mio, confondi l'offesa con il cattivo gusto :sisi:
comunque i moderatori del forum sono stati anche troppo elastici nel chiudere solamente la discussione, su ngi per battute simili nel thread del disastro di Genova sono partiti i nomi in rosso.
Non voglio fare un post politico ( davvero)
anche perche' gli sciacalli di tutti partiti hanno fatto veramente schifo in queste ore.
Ma davvero la soluzione di Grillo ad un problema dovuto quasi sicuramente al sotto dimensionamento della rete dei trasporti e' rivalutare e rivedere (aka chiudere) tutte le grandi opere?
Boh
Parliamo della Lombardia che (non vi offendete) immagino sia l'isola felice:
rete ferroviarra imbarazzante. Treni vecchi, linee ad un solo binario (e parlo di linee con un sacco di treni), passaggi a livello che tagliano i paesi restando chiusi per ore invece di cavalcavia
autostrade sottodimesionate. l'a8 quando la fai hai una macchina davanti a 2 metri una dietro a 2 metri e ai fianchi quelle sulle altre corsie. il tutto a 130 all'ora.
Se arrivi ti senti un miracolato.
Sul ticino sono anni che si parla di fare un nuovo ponte per unire lombardia e piemonte ma intanto ci teniamo questo:
https://www.google.com/maps/@45.7230464,8.6274278,3a,75y,180h,90t/data=!3m7!1e1!3m5!1sD9nq00UbZhRlAtUUwK30Jg!2e0!6s% 2F%2Fgeo0.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DD9nq00UbZhRlA tUUwK30Jg%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_ sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26y aw%3D120.4977%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312 !8i6656
non lascio stare, ora vado nel coso dove si segnalano le cose e dico che kronocoso chiude i topic a cazzo :sisi:
così mi sentono! :sisi:
altroché :sisi:
:sisi:
- - - Aggiornato - - -
tu, caro mio, confondi l'offesa con il cattivo gusto :sisi:
tu invece dimentichi che il forum non è privato ma pubblico e TUTTI possono leggerlo.
comunque i moderatori del forum sono stati anche troppo elastici nel chiudere solamente la discussione, su ngi per battute simili nel thread del disastro di Genova sono partiti i nomi in rosso.
ngi è un forum di merda però, eh, e j4s non è ngi
qui ce ne sbatte anche un po' la fava di come moderano gli altri forum
meglio essere quello "sveglio" della cucciolata, che l'amichetto scemo della compagnia.Collione traverso l'amante dei piedi tassista beota di genova
tu invece dimentichi che il forum non è privato ma pubblico e TUTTI possono leggerlo.
Hai scritto roba su sto forum che solo la metà farebbe accorrere la Postale a sirene spiegate, fossi in te ci penserei due volte prima di fare la morale agli altri
Hai scritto roba su sto forum che solo la metà farebbe accorrere la Postale a sirene spiegate, fossi in te ci penserei due volte prima di fare la morale agli altri
e su cosa se posso sapere? sono curioso. :uhm:
e su cosa se posso sapere? sono curioso. :uhm:Lo sai benissimo.
O devo ripescare quel thread dove sei andato nel panico perché avevi scoperto che la polizia mette le trappole online per beccare i pedofili?
O questa perla dal vecchio forum
[http://tgmonline]*Originariamente Scritto da*skynight*[http://tgmonline]
scarichi e istalli thor bronwser navighi con quello avendo l'accortezza di disattivare tutti gli script che usi con gli altri brownser, poi devi trovare una lista di indirizzi che finiscono con Onion, che trovi nella hidden wiki, non è sicuro al 100% ma garantisce abbastanza l'anonimato, sparano che la darknet o deepweb sia circa il 90% del web mentre il restante invece è quello che usiamo, visto che è garantito l'anonimato perchè con thor il tuo indirizzo ip è mimetizzato insieme ad altri che postano in diversi paesi del mondo, è di accesso a CHIUNQUE, tra cui dicono, hacker, complottisti, fanatici, psicopatici, maniaci, fuori di testa, ecc.... trovi altre spiegazioni qua
[http://tgmonline]*Originariamente Scritto da*skynight*[http://tgmonline]
ah se vuoi azzardarti a entrarci occhio di avere decine di protezioni per il tuo pc, come antivirus con protezione reale impostato su paranoico e firewall con defense proactive impostato a livello massimo e anche così non hai la certezza che qualche idiota ti entri nel pc per combinare casini cercando di fregarti password o codici per fregarti i soldi, non sono mai entrato per questo, la moneta circolante per le transazioni di qualsiasi cosa legale o illegale che sia è il bitcoin, ah cmq se vedessi scritto di inserzioni in cui si offrono serial killer per accoppare chi vuoi tu, sono tutte boiate*[http://tgmonline]*invece diversi indirizzi ultimamente ho letto su tom'hardware che li hanno chiusi perchè c'era di TUTTO e purtroppo ho letto che sono anche la maggior parte, infatti la pula informatica di tutto il mondo ci bazzica per pescare i pesci grossi se poi ci casca un pesciolino ignaro che si è perso cavoli suoi, imho cmq è solo uno specchio per allodole per prendere i pesci piccoli*[http://tgmonline]*perchè immagino che le vere canaglie usino in realtà reti private il cui accesso è solo per pochissimi iscritti!
e su cosa se posso sapere? sono curioso. :uhm:
Sky....purtroppo è così che gira. Per i primi periodi mi preoccupavo per il forum ma poi ho capito che non interessa molto a nessuno in primis i mod. Ci sono post in giro che farebbero chiudere sia il forum che la rivista o in generale far passare un brutto periodo a chi ci lavora veramente.
È pieno di gente che non ha un cazzo da fare nella vita e si diverte a creare post "edge" e niente si ignorano e via.
Lo sai benissimo.
O devo ripescare quel thread dove sei andato nel panico perché avevi scoperto che la polizia mette le trappole online per beccare i pedofili?
O questa perla dal vecchio forum
:rotfl: e mi sei stato a linkare quelle stronzate? :rotfl: nel caso non lo sapessi e allora sappilo sono TUTTE informazioni che ho raccolto in vari forums tra cui ngi e forumeye dove discutevano dell'argomento oltre a decine e decine di siti e di blog in chiaro dove è scritto nero su bianco ogni tipo di info possibile e immaginabile
e comunque io sia Thor che dentro alle reti Onion non ci sono manco MAI stato. per cui la postale può controllare quello che cazzo che si pare che IO non ho proprio nulla da nascondere ne di illecito e ne di illegale, cosa che tra l'altro ho anche specificato proprio nei vecchi post che avevo scritto che ti sei preso cura di andare a cercare nel vecchio forum, come se non fosse noto che sono solo specchietti per le allodole per prendere gonzi che voglio andare a vedere cosa c'è in quei siti di illegale, oppure invece pescare eventuali veri delinquenti, come se non si sapesse che gente simile userebbe anzi vipn private e non di certo posti che ormai conosce anche il calzolaio sotto casa.
Tornando un attimo al ponte
La "narrativa ufficiale" della questione mi fa esplodere il culo più del solito.
Allora, solitamente c'è una versione ufficiale dove si salvano tutti, "si sapeva ma" "non si sapeva però" tarallucci e vino e tutti a casa.
Qui è diverso.
La storia ufficiale ora ci dice di come molteplici esperti si fossero pronunciati riguardo il ponte, di come fosse un progetto malato fin dall'inizio e di come i soldi spesi in manutenzione stessero per superare il valore dell'opera. Nell'ottica di questa narrativa, la posizione del M5S doveva essere "facciamo la Gronda".
Invece il contrario.
La posizione M5S fino al giorno prima del crollo è stata "la Gronda è uno spreco di soldi, il ponte resisterà per 100 anni, ce lo dice Autostrade".
Questa cosa non ha un cazzo di senso e non possono passarla liscia. Non c'è un responsabile politico diretto del crollo, ma la responsabilità per la non realizzazione della Gronda è del M5S e devono cadere delle teste, porco diamine.
La "narrativa ufficiale" della questione mi fa esplodere il culo più del solito.
Allora, solitamente c'è una versione ufficiale dove si salvano tutti, "si sapeva ma" "non si sapeva però" tarallucci e vino e tutti a casa.
Qui è diverso.
La storia ufficiale ora ci dice di come molteplici esperti si fossero pronunciati riguardo il ponte, di come fosse un progetto malato fin dall'inizio e di come i soldi spesi in manutenzione stessero per superare il valore dell'opera. Nell'ottica di questa narrativa, la posizione del M5S doveva essere "facciamo la Gronda".
Invece il contrario.
La posizione M5S fino al giorno prima del crollo è stata "la Gronda è uno spreco di soldi, il ponte resisterà per 100 anni, ce lo dice Autostrade".
Questa cosa non ha un cazzo di senso e non possono passarla liscia. Non c'è un responsabile politico diretto del crollo, ma la responsabilità per la non realizzazione della Gronda è del M5S e devono cadere delle teste, porco diamine.
se hanno documentazioni ufficiali che la azienda privata autostrade asserivano che la manutenzione è stata fatta ed è sicura, sono in una botte di ferro, la colpa ricadrà solo sulla ditta autostrade
se si pareranno tutti il culo dando la colpa al fulmine che ha fatto dilatare il ferro dentro il cemento facendolo crepare e crollare, sarà una presa per il culo epocale di cui discutere per mesi.
me penso e spero che nessuno esperto sarò cosi scemo da assumersi la responsabilità di affermare una cosa del genere. :pippotto:
- - - Aggiornato - - -
Sky....purtroppo è così che gira. Per i primi periodi mi preoccupavo per il forum ma poi ho capito che non interessa molto a nessuno in primis i mod. Ci sono post in giro che farebbero chiudere sia il forum che la rivista o in generale far passare un brutto periodo a chi ci lavora veramente.
È pieno di gente che non ha un cazzo da fare nella vita e si diverte a creare post "edge" e niente si ignorano e via.
hai ragione non ne vale la pena, meglio lasciare perdere, tanto i moderatori l'hanno chiusa e continuare a polemizzare non servirebbe a nulla.
ok seguirò il tuo consiglio e finita li.
La storia ricorderà i Benetton come i responsabili morali e materiali di questa strage, finalmente pagheranno per la loro propaganda sul meticciato culturale e le teorie gender.
Revoca immediata della concessione e esproprio dei beni, poi impiccati, sventrati e squartati nella pubblica piazza.
Qui è diverso.
Invece il contrario.
Nau, meglio che non dica quello che penso dei 5S ma il problema di quel ponte era ben noto prima ancora della nascita del movimento.
Oltre ai politici al momento mi stanno facendo arrabbiare anche i magistrati/giornalisti/altri a caso.
ADESSO tutti sapevano.
E ieri tu giornalista del cavolo che adeso tiri fuori tutti i vari pezzi non potevi fare una bella inchiesta ed attaccare duro sul tuo giornale. Troppo comodo adesso.
Don Zauker
15-08-18, 19:32
Tornando un attimo IT e tralasciando questi diconsi da poveretti, ma video del crollo ne abbiamo ?
Dico video “ufficiali” da Autostrade per l’Italia.
Mi pare impossibile che sul ponte non ci siano state telecamere per monitorare il traffico.
AummaAumma
15-08-18, 19:36
ritornando a maxim, ha sollevato un ponto importante: sono tutti in vacanza. Senza ponte ci sono informazioni sulla viabilità? Chiudono direttamente Genova?
Cosa si farà?
Quel ponte era bello trafficato, senza tutto il traffico sulle vie cittadine mi immagino gli incidenti e i morti a tutto spiano, magari qualche comico in scooter investito da camionista polacco.
se hanno documentazioni ufficiali che la azienda privata autostrade asserivano che la manutenzione è stata fatta ed è sicura, sono in una botte di ferro, la colpa ricadrà solo sulla ditta autostrade
se si pareranno tutti il culo dando la colpa al fulmine che ha fatto dilatare il ferro dentro il cemento facendolo crepare e crollare, sarà una presa per il culo epocale di cui discutere per mesi.
me penso e spero che nessuno esperto sarò cosi scemo da assumersi la responsabilità di affermare una cosa del genere. :pippotto:
Ripeto non è il crollo il problema, il problema è il M5S che pare fosse l'unico sostenitore o quasi della solidità del ponte, che è contrario a quello che tendono a fare di solito. Non si spiega molto.
Don Zauker
15-08-18, 19:42
Io ti posso dire che se vieni da sud devi andare per l’aeroporto, poi non so.
La storia ricorderà i Benetton come i responsabili morali e materiali di questa strage, finalmente pagheranno per la loro propaganda sul meticciato culturale e le teorie gender.
Revoca immediata della concessione e esproprio dei beni, poi impiccati, sventrati e squartati nella pubblica piazza.
Trolling a parte sarebbe ora che se autostrade diventassero gratuite :lambrenedetto:
eh figa, già non hanno i soldi per fare manutenzione e succedono di queste tragedie, se le fanno gratuite secondo te che succede?
AummaAumma
15-08-18, 20:21
eh figa, già non hanno i soldi per fare manutenzione e succedono di queste tragedie, se le fanno gratuite secondo te che succede?
presumendo che la manutenzione tocchi a benetton, a quanto pare gli accordi, o parte di essi, sono segreto di stato[1] e qualcuno qua dice che ogni giorno fanno un mucchio di soldi. Non sono così convinto non abbiano soldi.
[1] https://phastidio.net/2018/02/14/concessioni-autostradali-un-indecente-segreto-di-stato/
Eh bene
Allora ditemi dove vanno I soldi dei pedaggi
A parte pagare oliviero toscani
non sto dicendo che vengono usati in maniera efficiente, ma che se già li stanno usando a cazzo figurarsi cosa succede se ne prendono meno
ritornando a maxim, ha sollevato un ponto importante: sono tutti in vacanza. Senza ponte ci sono informazioni sulla viabilità? Chiudono direttamente Genova?
Cosa si farà?
Quel ponte era bello trafficato, senza tutto il traffico sulle vie cittadine mi immagino gli incidenti e i morti a tutto spiano, magari qualche comico in scooter investito da camionista polacco.
https://www.corriere.it/cronache/cards/crollo-ponte-genova-google-map-aggiorna-percorsi-sparisce-viadotto-traffico-sull-aurelia-ritardi-treni/i-suggerimenti-stradale-google-map_principale_preview.shtml?reason=unauthenticate d&cat=1&cid=zrM2XKLL&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2Fc ards%2Fcrollo-ponte-genova-google-map-aggiorna-percorsi-sparisce-viadotto-traffico-sull-aurelia-ritardi-treni%2Fi-suggerimenti-stradale-google-map_principale.shtml
Cento Blobfish
15-08-18, 20:35
Nau, meglio che non dica quello che penso dei 5S ma il problema di quel ponte era ben noto prima ancora della nascita del movimento.
Oltre ai politici al momento mi stanno facendo arrabbiare anche i magistrati/giornalisti/altri a caso.
ADESSO tutti sapevano.
E ieri tu giornalista del cavolo che adeso tiri fuori tutti i vari pezzi non potevi fare una bella inchiesta ed attaccare duro sul tuo giornale. Troppo comodo adesso.
Ma infatti a livello locale le inchieste su gronda e Morandi erano cicliche.
Ma siccome Genova non conta un cazzo non hanno avuto eco a livello nazionale.
Qui parliamo da dieci anni delle stesse cose al punto che il ponte stesso si è rotto i coglioni del vortice politico-burocratico in cui è affogata la gronda e ha deciso di suicidarsi
Ripeto non è il crollo il problema, il problema è il M5S che pare fosse l'unico sostenitore o quasi della solidità del ponte, che è contrario a quello che tendono a fare di solito. Non si spiega molto.
Galf, nel thread dedicato ai grillini ho messo nomi e cognomi degli esponenti locali del M5S che giudico responsabili della situazione.
Ma va detto per onestà intellettuale che il maggior responsabile del rallentamento della Gronda è l'ex sindaco Marco Doria di area Rifondazione Comunista.
I grillini stavano all'opposizione in quegli anni (opposizione su altre cose visto che sul no alla gronda appoggiavano il sindaco).
no oddio su ngi sono partiti i nomi in rosso e nessuno mi ha avvertito
https://www.corriere.it/cronache/cards/crollo-ponte-genova-google-map-aggiorna-percorsi-sparisce-viadotto-traffico-sull-aurelia-ritardi-treni/i-suggerimenti-stradale-google-map_principale_preview.shtml?reason=unauthenticate d&cat=1&cid=zrM2XKLL&pids=FR&origin=http%3A%2F%2Fwww.corriere.it%2Fcronache%2Fc ards%2Fcrollo-ponte-genova-google-map-aggiorna-percorsi-sparisce-viadotto-traffico-sull-aurelia-ritardi-treni%2Fi-suggerimenti-stradale-google-map_principale.shtml
Ceccà, non siamo abbonati.
Se quelli del corsera ti pakano, sappi che non ci avrai.
È qui che si parla di quanto sono simpatico e bello?
Ragazzi il cazzo basta per tutti ma me lo dovete succhiare massimo due per volta, grazie
Le tre campate principali del ponte necessarie per superare il torrente Polcevera, il parco ferroviario e alcune importanti arterie viarie cittadine - si spiega ancora nel bando – sono state realizzate con il sistema bilanciato, il cui impalcato è sostenuto da tiranti di cemento armato precompresso, denominati appunto stralli, che partono dalla sommità delle antenne. L’intervento di adeguamento strutturale (retrofitting) interessava proprio la zona a sistema bilanciato e in particolare gli stralli 9 e 10. Il crollo di oggi ha coinvolto anche la pila numero 9. Sul viadotto Polcevera, ha precisato Autostrade per l’Italia in una nota «erano in corso lavori di consolidamento della soletta del viadotto e, come da progetto, era stato installato un carro-ponte per consentire lo svolgimento delle attività di manutenzione».
Per "si intendono solo ed esclusivamente" intendevo nel caso del ponte morandi.
La critica maggiore colpisce per l'appunto i tiranti del ponte morandi che sono in calcestruzzo.
«L'ingegner Riccardo Morandi era un grandissimo strutturista, ma col ponte sul Polcevera ha voluto forzare la mano staticamente - spiega Zoppi -. Un ponte strallato è sostenuto da tiranti di metallo. Morandi, con la sua grande competenza in fatto di statica, volle farli in calcestruzzo. È una soluzione ardita, perché il cemento lavora in compressione, mentre in trazione si usa il metallo. Il suo ponte era finito sulle riviste specializzate per questo».
https://www.ilmessaggero.it/primopiano/cronaca/crollo_ponte_genova_architetto_morandi_degrado_cal cestruzzo-3913986.html
insomma era ormai una questione di ore e poi sarebbe venuto giù, il ponte andava buttato tutto giù e rifatto da capo, non ci sono altre scuse che tengano.
Ceccà, non siamo abbonati.
Se quelli del corsera ti pakano, sappi che non ci avrai.Apri in scheda di navigazione in incognito
https://www.corriere.it/cronache/cards/crollo-ponte-genova-google-map-aggiorna-percorsi-sparisce-viadotto-traffico-sull-aurelia-ritardi-treni/i-suggerimenti-stradale-google-map_principale.shtml
http://666kb.com/i/dw46llanrix0t3j0t.jpg
Un ponte dalle mie parti che passa sopra l'autostrada è in queste condizioni... mi chiedo quanti saranno in tutta la rete...
Lunedì pomeriggio somo passato con la famiglia sul ponte 4 volte..
Salvi solo perché la mia bimba ha insistito per partire di lunedì e non martedì mattina..
Se penso a tutte le volte che ci sono stato fermo in coda mi viene la pelle d'oca.
fermi tutti la azienda della gestione autostrade ha detto che faranno un ponte nuovo in cinque mesi.
Crollo ponte: Autostrade, pronti a ricostruirlo in 5 mesi (https://www.agi.it/cronaca/ponte_genova_autostrade-4272283/news/2018-08-15/)
- - - Aggiornato - - -
Lunedì pomeriggio somo passato con la famiglia sul ponte 4 volte..
Salvi solo perché la mia bimba ha insistito per partire di lunedì e non martedì mattina..
Se penso a tutte le volte che ci sono stato fermo in coda mi viene la pelle d'oca.
baciate la terra dove passa, vi ha salvati a tutti la vita senza saperlo.
Non è che sono morti tutti quelli che sono partiti o viaggiavano martedì mattina eh.
https://i.imgur.com/PzbVDFo.jpg
ma questi mattoni dentro i piloni sono da progetto? :uhm:
Penso sia una casseratura a perdere per realizzare il foro di alleggerimento nei piloni di sostegno :uhm:
AummaAumma
15-08-18, 22:01
fermi tutti la azienda della gestione autostrade ha detto che faranno un ponte nuovo in cinque mesi.
io ero azzurro di sci :sisi:
Non è che sono morti tutti quelli che sono partiti o viaggiavano martedì mattina eh.Non lo saprà mai, se no ci rovina l'esistenza!
Crollo ponte: Autostrade, pronti a ricostruirlo in 5 mesi (https://www.agi.it/cronaca/ponte_genova_autostrade-4272283/news/2018-08-15/)
- - - Aggiornato - - -
baciate la terra dove passa, vi ha salvati a tutti la vita senza saperlo.Non puoi capire l'ansia quando lo abbiamo saputo: sudata fredda e cuore a mille.
Anche avvisare amici e parenti che eravamo partiti prima..
Ho quotato alla rovescia, Sorry
Non puoi capire l'ansia quando lo abbiamo saputo: sudata fredda e cuore a mille.
Anche avvisare amici e parenti che eravamo partiti prima..
Capisco queste situazioni, ma si svolgono nell'attimo di una frazione di tante ore che compongono una mattina ,e non te accorgi. Ovvio se passi di lì prima che accada, o se dovevi partire ma ha anticipato, o ancora se ci sei stato lì la scorsa settimana o negli ultimi 15 anni, l'effetto che provi è simile.
Polizia VS tirchi genovesi (https://twitter.com/RT_com/status/1029827570919976961)
io ero azzurro di sci :sisi:
Anche tu? Allora ci conosciamo :look:
Ma ne è crollato tipo un altro?
Ma ne è crollato tipo un altro?
Adesso dici? :look:
Forse è che certe testate usano titoli ambigui click-bait
"Crollo ponte: Toscana colpita, 4 morti"
Sono morti 4 toscani sul ponte crollato a genova, ma leggendo il titolo distrattamente si potrebbe pensare ad un altro ponte crollato in toscana.
Piccola parentesi, non riesco veramente a sopportare chi si sta lamentando in tv in questi giorni. Quelli che vogliono riprendersi le auto, quelli che vogliono tornare in casa, uno si lamentava pure del fatto che era in ospedale a chiedere informazioni su i dispersi ed è stato informato telefonicamente dai carabinieri della morte dei parenti.
Indubbiamente tutto può essere gestito meglio visto che si tratta di un'emergenza circoscritta (non è un'alluvione o un terremoto che ha interessato una grande aerea), ok siamo in italia la parola "organizzazione" fa venire i rush cutanei a molti, complice anche il ferragosto mancherà il personale. Però sentire tutta sta gente che si lagna.....non si può. Giustifico solo chi ha perso qualcuno.
Attenzione: lagnarsi è diverso da criticare.
Sono d accordo, ovvio per chi ha perso qualcuno in una roba simile tutto il supporto del mondo, ma la lagna fa venire la sciolta... cioè io se mi era caduto il samsung s8 dal ponte, non andavo a lagnarmi in tv mostrandomi in tutta la mia debolezza interiore, al massimo potevi beccarmi con la videocamera mentre dico " ***** d**, ***** d**!!!! "
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Don Zauker
16-08-18, 09:22
Atlantia -20% in borsa.
Ora, premesso che il siluro nel culo che si sta prendendo Atlantia è più che doveroso, avrei da ridire un attimo su come s’è mosso il governo, principalmente nella figura dei ministri grullini.
Le prime parole che mi vengono in mente sono “reazioni scomposte”.
40 morti sono 40 morti, a cui si aggiungono feriti e sfollati, non si discutono, però uscirsene con sparate da bava alla bocca e che magari non hanno fondamento giuridico non mi pare proprio un’ottima mossa.
I 5 Stelle vanno avanti come vendicatori degli oppressi contro il Mostro Assassino di Atlantia, fottesegando allegramente sui contratti in essere.
A me questa furia vendicativa mi fa un po’ schifo.
Beh, se non si fossero oppsti anche loro, a quest'ora la variante detta Gronda sarebbe già stata inaugurata ed il ponte sarebbe stato fermo da 6 mesi per manutenzione straordinaria o smantellamento... per evitare che ci si ricordi di ciò sono costretti ad urlare il più possibile indicando fin da subito un capro espiatorio, altrimenti alla prossima tornata non pigliano più manco un voto.
Don Zauker
16-08-18, 09:40
Beh, se non si fossero oppsti anche loro, a quest'ora la variante detta Gronda sarebbe già stata inaugurata ed il ponte sarebbe stato fermo da 6 mesi per manutenzione straordinaria o smantellamento... per evitare che ci si ricordi di ciò sono costretti ad urlare il più possibile indicando fin da subito un capro espiatorio, altrimenti alla prossima tornata non pigliano più manco un voto.
Il vero problema è che il governo, per bocca grillina, è praticamente diventato giudice, giuria e boia.
Al 99% il crollo è dovuto a problemi di manutenzione ma se poi uscirà fuori che la causa era un’altra ?
Chi glielo va a dire agli investitori che avevano Atlantia in portafoglio ?
È bruttissimo parlarne adesso in questi termini ma l’atteggiamento da vendicatori di stocazzo tenuto dai grullini mi fa vomitare.
Il vero problema è che il governo, per bocca grillina, è praticamente diventato giudice, giuria e boia.
Al 99% il crollo è dovuto a problemi di manutenzione ma se poi uscirà fuori che la causa era un’altra ?
Chi glielo va a dire agli investitori che avevano Atlantia in portafoglio ?
È bruttissimo parlarne adesso in questi termini ma l’atteggiamento da vendicatori di stocazzo tenuto dai grullini mi fa vomitare.Sono d'accordo sull'analisi che fai dei 5fasci, però credo che il problema del ponte ormai non fosse più la manutenzione: era da demolire e ricostruire, e per demolirlo hai bisogno di avere una variante su cui deviare il traffico... ed i grullini erano contrari alla variante (MA NON a ricostruire il ponte, sbraiteranno a breve...)
Per quanto non li ami, senza il nulla osta del comune e provincia dubito che Autostrade potessero fare molto di più.
e iniziano già le risposte degli imbecilli. :facepalm:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/0141b1958da08754c5d88d9531e314a8.jpg
Per quanto non li ami, senza il nulla osta del comune e provincia dubito che Autostrade potessero fare molto di più.
Da quello che ho capito il nullaosta non era solamente una cosa tecnica ma anche politica e i 5S di nanto erano una parte rilevante del blocco politico al nullaosta :boh2:
Don Zauker
16-08-18, 10:29
In ogni caso la Gronda non sarebbe stata pront in tempo.
Pare ci siano filmati “direct feed” di ASPI dove si vede che i tiranti hanno fatto ciao.
Al momento sono sotto sequestro.
No veramente erano contrari anche alla ricostruzione, fior fior di interviste dove dichiarano che il ponte durava altri 100 anni
Pare ci siano filmati “direct feed” di ASPI dove si vede che i tiranti hanno fatto ciao.
Al momento sono sotto sequestro.Eh, il failure mode che mi sono immaginato è l'assottigliamento per corrosione dell'acciaio nei tiranti, esacerbato e nascosto dal calcestruzzo... d'altra parte il pilone è crollato dopo il resto del ponte. Ripeto: non sono un ingegnere strutturista, ma questa mi pare la modalità più probabile, per quel che ho visto passandoci sopra.
Eh, il failure mode che mi sono immaginato è l'assottigliamento per corrosione dell'acciaio nei tiranti, esacerbato e nascosto dal calcestruzzo... d'altra parte il pilone è crollato dopo il resto del ponte. Ripeto: non sono un ingegnere strutturista, ma questa mi pare la modalità più probabile, per quel che ho visto passandoci sopra.
E ci sta.
Quindi le modalità di indagine per stabilire come stanno all'interno le strutture senza sventrarle, o non funzionano e non sono affidabili come dovrebbero, o non sono state eseguite.Delle due l'una.
Ora, onestamente , al netto del solito complottismo, mi pare difficiile che su una struttura come quella, di cui tutti sapevano la vulnerabilità a fenomeni di corrosione interna, siano mancate tali analisi.Del resto, non ci vorrà molto a scoprire se davvero è così, la documentazione dovrebbe essere facilmente reperibile per gli inquirenti.
Credo la questione sia che una volta che l'armatura è marcia, l'unica manutenzione possibile è abbattere e ricostruire. Non potendolo fare han probabilmente cercato di sanare il sanabile, rimovendo e riapplicando ruggine e calcestruzzo, ma o si fa in modo completo contemporaneamente lungo tutta l'armatura oppure non funziona (e infatti). In un certo senso simpatizzo coi manutentori, perchè doveva essere un supplizio di Sisifo. Vedremo ai documenti cosa hanno detto all'amministrazione.
Credo la questione sia che una volta che l'armatura è marcia, l'unica manutenzione possibile è abbattere e ricostruire. Non potendolo fare han probabilmente cercato di sanare il sanabile, rimovendo e riapplicando ruggine e calcestruzzo, ma o si fa in modo completo contemporaneamente lungo tutta l'armatura oppure non funziona (e infatti). In un certo senso simpatizzo coi manutentori, perchè doveva essere un supplizio di Sisifo. Vedremo ai documenti cosa hanno detto all'amministrazione.
Si ma ritieni davvero credibile che con il rischio CONCRETO di crolli (e questo vuol dire che le analisi lo hanno evidenziato e che ci sono riscontri oggettivi facilmente rintracciabili nelle documentazioni), questi semplicemente abbiano deciso, in sostanza, di affidarsi in toto alla sorte, senza denunciare la cosa?
Per "guadagnarne" cosa poi? Tra l'altro uno dei 5 progetti per la gronda, proprio "l'originale" di aspi, prevedeva la demolizione completa del ponte, quale miglior motivazione per far pressione in modo da procedere, al posto di rimandare il progetto per svariati anni? (altro che "sarebbe durato 100 anni" come berciano gli honesti...)
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/08/16/genova-di-maio-attacca-ancora-leggina-di-notte-ad-hoc-per-benetton.-renzi-bugiardo-o-sciacallo_ad21e194-a95a-4254-ab72-9348df0452ff.html
"Fare la Gronda coi soldi destinati all'edilizia scolastica (come ha ipotizzato l'altro vicepremier, Salvini)"
:uhm:
A livello di costi, tra chiudere e ripristinare, oppure chiudere e rifarlo in toto, quanto si andava a spendere?
Li bisogna buttar giu tutto e ricostruire
Non ci sono I soldi?
Xerox a manetta e I soldi saltano fuori
http://www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/2018/08/16/genova-di-maio-attacca-ancora-leggina-di-notte-ad-hoc-per-benetton.-renzi-bugiardo-o-sciacallo_ad21e194-a95a-4254-ab72-9348df0452ff.html
"Fare la Gronda coi soldi destinati all'edilizia scolastica (come ha ipotizzato l'altro vicepremier, Salvini)"
non vorrai mica che tuo figlio diventi un professorone della castha, vero? :snob:
Ormai come al solito parte la caccia al colpevole "vogliamo nomi e cognomi!" (cit.) quando l'unica cosa decente che andrebbe fatta in questi casi è capire che come spesso accade il problema è sistemico e riguarda più concause
Ormai come al solito parte la caccia al colpevole "vogliamo nomi e cognomi!" (cit.) quando l'unica cosa decente che andrebbe fatta in questi casi è capire che come spesso accade il problema è sistemico e riguarda più concause
Devono creare il mostro per il popolino così si diverte
Devono creare il mostro per il popolino così si diverte
Diciamo che è un problema atavico di questo paese dopo ogni tragedia.
Solo che oggi abbiamo addirittura dei ministri che dicono non si possa aspettare la fine dei processi per revocare contratti e concessioni. Il tutto in barba allo stato di diritto.
E la revoca unilaterale ci costerebbe al momento 20 miliardi di penali
Cancro del pianeta.
Inviato dal mio LG G3
Li bisogna buttar giu tutto e ricostruire
Non ci sono I soldi?
Xerox a manetta e I soldi saltano fuori
invece di stampare i soldi potrebbero stampare direttamente il ponte
di maio ha appena detto che le borse "hanno punito" autostrade ancor prima che lo facesse lo stato con la revoca
di maio non ha la minima idea di quel che blatera
di maio ha appena detto che le borse "hanno punito" autostrade ancor prima che lo facesse lo stato con la revoca
di maio non ha la minima idea di quel che blatera
Eh perchè il Ministro delle INFRASTRUTTURE che dice di voler mettere sensori così ad cazzum su tutti i ponti per prevenire altri disastri del genere.
Già perchè è risaputo che un sensore ti dice esattamente se un ponte sta crollando e non ti fornisce invece un mero numero che deve essere interpretato solo conoscendo al livello teorico la struttura del ponte specifico con annesse peculiari criticità.
Il sensore per i bebè in auto deve avergli dato alla testa
tigerwoods
16-08-18, 12:44
buona, così poi vengono giù le scuole :sisi:
buona, così poi vengono giù le scuole :sisi:
Ma dentro ci saranno solo i bimbi non vaccinati, perchè gli altri saranno in quarantena :snob:
Cento Blobfish
16-08-18, 13:49
Al momento sono sotto sequestro.
Se la gronda fosse partita secondo il primo cronoprogramma e con il progetto originario quel ponte sarebbe stato demolito l'anno scorso.
Ma lì si mise di mezzo il comitato spontaneo di Via Porro (Quei tre palazzi sotto il ponte) appoggiato dall'allora "Lista Amici di Beppe Grillo" (che poi cambiò nome in M5S un paio di anni dopo). Le minacce di ricorsi al TAR convinsero l'allora sindaco Vincenzi ad aprire un "Dibattito Pubblico alla francese" che stravolse il progetto al punto tale da dover ricominciare da zero l'iter approvativo. Che si inchiodò quasi del tutto quando vinse il sindaco no gronda Marco Doria che sul tema aveva l'appoggio di quello che nel frattempo era diventato il M5S.
Ma lì si mise di mezzo il comitato spontaneo di Via Porro (Quei tre palazzi sotto il ponte) che motivazioni han portato?
tigerwoods
16-08-18, 13:57
che motivazioni han portato?
abbattere il ponte avrebbe tolto l'ombra ai palazzi :snob:
che motivazioni han portato?
Il ponte fa ombra e si risparmia sul clima, possiamo stendere anche quando piove. :sisi:
Cento Blobfish
16-08-18, 14:00
Ho già postato da qualche parte il comunicato stampa sulla costituzione del comitato, ma non ricordo se in questo thread o quello dedicato al M5S, comunque queste:
Il 18 ottobre del 2006 con una affollatissima assemblea nella palestra del dopolavoro ferroviario di via porro (sampierdarena) nasce il comitato spontaneo antigronda valpolcevera.“gli appartenenti al nostro comitato non sono né politici di professione né barricaderi per vocazione, ma persone normali che hanno sentito l’esigenza di unirsi per difendere le proprie case e le proprie radici cercando di proporre soluzioni alternative a un opera fortemente penalizzante, difendendo beni primari come la casa e la salute”; cosi si autodefiniscono in una lettera inviata qualche mese fa al secolo xix. Questo comitato è sorto spontaneamente dalle preoccupazionidei cittadini sulla sorte delle proprie abitazioni che dovranno essere demolite nell’ambito del progetto della gronda di ponente, che prevede la costruzione di un nuovo ponte sul polcevera ed il successivo abbattimento del Ponte Morandi. Per semplicità quello che molti chiamano di brooklin.
La gronda è una mega-opera che starà tutta sul territorio del comune di Genova e non è altro che un’altra autostrada a pedaggio, che andrà ad affiancarsi e non a sostituirsi a quella attuale, che rimarrà anch’essa a pedaggio. La costruzione di questa mostruosità richiederà anni durante i quali da Voltri a Sampierdarena migliaia di persone vedranno transitare sotto le loro finestre centinaia di camion pieni di terra, betoniere, mezzi di sollevamento, ecc., che si sommeranno al traffico cittadino e ai TIR che già ci sono e che diventeranno sempre di più. Alla fine di questo calvario troveremo una città più inquinata, un ambiente più devastato e forse avremo la soddisfazione di vedere sul nuovo Ponte una coda di mezzi su quattro corsie anzichè su due!!! Nella zona della bassa valpolcevera (via fillak, via porro, campasso) e nelle vallate voltresi prevede la demolizione di molte abitazioni e il conseguente allontanamento di centinaia e centinaia di famiglie. Sono proprio loro i protagonisti e gli animatori di questi comitati riuniti in un coordinamento trasversale.
Certo molti posono pensare chesia l’ennesimo comitato in una città come Genova, che soprattutto nel suo ponente, ha la più alta concentrazione di comitati spontanei di tutta italia, ma qualcosa vorrà dire? La voglia di partecipazione della gente ormai ha fatto si che questo comitato diventasse un vero interlocutore per movimenti partiti e istituzioni. ciò avviene perchè il progetto gronda e strategico per l’idea di città che hanno lobbies economiche e politiche del capoluogo ligure. senza lo smarino della gronda come si potrebbe riempire il mare per ospitare milioni di container, senza questi come sarebbe giustificabile l’altra inutile opera: il terzo valico?
Questi, per inciso, sono proprio gli sfollati delle case sotto il ponte.
Asd andate su gruppo comitato no gronda
Don Zauker
16-08-18, 14:24
Non trovo.
Ho già postato da qualche parte il comunicato stampa sulla costituzione del comitato, ma non ricordo se in questo thread o quello dedicato al M5S, comunque queste:
Questi, per inciso, sono proprio gli sfollati delle case sotto il ponte.Direttamente sotto il pontehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/49167084dcc4e13f811c52c4ff96a192.jpg
Cento Blobfish
16-08-18, 14:39
http://www.dibattitopubblico.com/attachments/Image/Immagine_002(1).jpg
- - - Updated - - -
Pensavo a tutti gli attivisti che abitavano quei palazzi e al resto dei residenti che si è lasciato indottrinare da loro.
Chissà cosa si prova a dover lasciare tutti i propri averi così dall'oggi al domani sapendo che in fondo hai una discreta parte di responsabilità della tua rovina.
una volta identificati i "no gronda" li si esclude dai risarcimenti :fag:
una volta identificati i "no gronda" li si esclude dai risarcimenti :fag:
Dai mo basta caccia alle streghe al contrario.
Non hanno colpa, si sono fidati di gente che doveva saperne di più. Fino al 2011 comunque Autostrade diceva che il ponte era fighissimo bellissimo, è dopo che sono uscite fuori indagini parlamentari, esami degli esperti e cazzi vari, da lì bisognava intervenire.
Non trovo.Sei laureato?
Kronos The Mad
16-08-18, 15:38
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk"Avviso tutti coloro che stanno addossando responsabilità al comitato no gronda per il crollo del ponte Morandi, quanto prima riceveranno una querela. Commento di angelo spanò"
Vi querelo tutti!!!11111
Anche MM sarà no Gronda
Don Zauker
16-08-18, 15:56
"Avviso tutti coloro che stanno addossando responsabilità al comitato no gronda per il crollo del ponte Morandi, quanto prima riceveranno una querela. Commento di angelo spanò"
Vi querelo tutti!!!11111
Anche MM sarà no Gronda
:mauriziomosca:
- - - Aggiornato - - -
Sei laureato?
No, sono lèso :bua:
Trovato.
Cento Blobfish
16-08-18, 16:17
E niente...
Oggi mi è girato di andare a vedere con i miei occhi e fare due foto da tipico curioso sciacallo (me lo dico da solo).
Però visto gli appelli a lasciare libere le strade e visto che un po' mi vergognavo ad aggiungermi alla folla sul ponte di Cornigliano, ho pensato di usare come punto di vista una collina da cui si domina la vallata, raggiungibile dal cimitero della Castagna scavallando quella che si chiama Salita Bersezio, una tipica creuza genovese (stradina in pietra delimitata da alti muri a secco che ostruiscono parzialmente la visuale, tenete a mente questo particolare).
Punto di vista privilegiato senza rompere i coglioni a nessuno, mi sembrava il massimo.
Arrivo in un punto in cui il muro della creuza si abbassa e rivela il paesaggio e scatto un paio di (brutte) foto tra cui questa.
https://imgur.com/XjmDbgr.jpg
A questo punto vedo che la strada comincia a scendere dalla collina in direzione nord, io stupidamente non controllo su maps e convinto di conoscere bene la città immagino che scendendo di lì sarei arrivato all'incirca alla stazione della metro di Brin e avrei potuto tornare a casa tranquillamente.
Il muro si rialza e dopo circa cento metri di discesa la strada si infila in una specie di tunnel-sottopasso buio pesto tanto da farmi pensare "ora qualche eroinomane mi scaraventerà addosso un secchio di siringhe usate" e altre brutte cose in genere.
Il tunnel fa una piccola curva dietro la quale si vede la luce del sole, per cui decido di continuare per quella strada.
All'uscita mi cago addosso perchè:
Scopro di trovarmi qui :bua:
https://imgur.com/0pu31vF.jpg
Accelero il passo perchè non si sa mai, continuo la discesa per arrivare a un punto transennato.
Penso... Ma qui siamo lontani dal ponte, perchè vietare l'accesso da questo punto e non prima? A quel punto capisco che qualche genio ha transennato solo a salire ma non a scendere, scavallo tirando madonne ripromettendomi alla prossima disgrazia di fare lo sciacallo ficcanaso come tutti gli altri
(Se aggiungessi delle faccine sembrerebbe un racconto di Bicio :uhm:)
Ma invece di pensare subito a revocare le concessioni, ma revocare la cittadinanza a sto Morandi?
In che buco si sta nascondendo? Ha già chiesto asilo politico alla Corea del Nord?
Ma invece di pensare subito a revocare le concessioni, ma revocare la cittadinanza a sto Morandi?
In che buco si sta nascondendo? Ha già chiesto asilo politico alla Corea del Nord?Scherzi vero?
L'unico Morandi famoso in vita è Gianni, professione cantante.
L"Ing Morandi è seppellito dal 1989.
In che buco si sta nascondendo? Ha già chiesto asilo politico alla Corea del Nord?
Prego, vai di vanga se proprio ci tieni.
AummaAumma
16-08-18, 17:37
è morto negli anni ottanta
Il ponte è del 60 tipo, lo so, non raccogliete, prossima volta metto tutti i 11!!11!!!!11!! :smugpalm:
Kronos The Mad
16-08-18, 17:44
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1989/12/27/morto-riccardo-morandi-famoso-architetto.html
Prima di morire era alle prese con una prossibile costruzione di una chiesa a ******
https://i.imgur.com/A4EwiWa.jpg
Kronos The Mad
16-08-18, 18:55
No dai non ci credo, il mio conoscente che ha girato il video del crollo sta venendo attaccato dai complottari e dal signor Marcianò che lo sta diffamando, lo ha pure bloccato per non permettere di rispondere alle sue stronzate.
Dovrebbe denunciarlo per diffamazione.
Kronos The Mad
16-08-18, 18:59
Marcianò
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2150875108492595&id=100007103797830
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2151680198412086&id=100007103797830
Video originale del mio conoscente
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216940507774699&id=1525990694
No dai non ci credo, il mio conoscente che ha girato il video del crollo sta venendo attaccato dai complottari e dal signor Marcianò che lo sta diffamando, lo ha pure bloccato per non permettere di rispondere alle sue stronzate.
Cosa dicono i complottari? ha avuto un guasto il camion che trasportava l'esplosivo avanzato dalle torri gemelle?
Kronos The Mad
16-08-18, 19:00
Cosa dicono i complottari? ha avuto un guasto il camion che trasportava l'esplosivo avanzato dalle torri gemelle?Esplosione controllata
Kronos The Mad
16-08-18, 19:08
https://www.wired.it/attualita/media/2018/08/16/10-bufale-crollo-ponte-morandi-genova/
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/207322d0b3e97fe66af9a033a92431bd.jpg
ma se i massoni sono stati sconfitti, chi li ha sconfitti?
l'Abstergo?
Beh se non altro stavolta i morti sono veri.
O sono di nuovo attori?
Ah quindi il video più famoso è di un tuo conoscente e l'ha dato via a gratis? Partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, IMHO non c'è niente di male nel venderlo ai giornali, visto che i giornali non sono ONLUS. BTW penso che avrebbero pagato non poco, sapevo di un che aveva filmato dei nazi che devastavano una sagra a Busto Arsizio e (mi pare) 8mm (programma tv dell'epoca) sgancio 15milioni ai tempi.
La gente che lo attacca è il primo motivo per cui non uso FB e simili, ho profili vuoti. Se mai dovrò scriverci qualcosa userò uno palesamente fake visto che ad oggi non ci sono garanzie verso questi attacchi.
Di Maio in tv: "dopo aver minacciato il ritiro delle concessioni le autostrade ci vengono a parlare delle penali, a noi che stiamo ancora salvando vite loro pensano solo ai soldi" Tra uno e l'altro a volte non so chi sia peggio.
Meanwhile si è aperta la stagione della "caccia al prossimo ponte che crollerà" un po' tutti adesso tirano fuori il nome di qualche ponte. Un po' per far notizia, un po' per mettere le mani avanti e probabilmente in qualche caso hanno pure ragione.
Per la storia che gira su FB delle autostrade cattive che fanno pagare le ambulanze. Tutti i mezzi di soccorso e emergenza (ambulanze, pompieri, polizia, caramba) devono passare per il casello, prendere il biglietto e fermarsi dal casellante (se presente). Se sono in emergenza all'uscita li viene aperta la sbarra, per essere in emergenza devono avere sirena e lampeggianti accesi, tutti e due, uno solo non è emergenza. Viene presa la targa e poi verranno fatte verifiche.
In casi normali, se sono esenti, compilano semplicemente il biglietto. Però capita spesso che le ambulanze paghino completamente (se non in emergenza) in quanto ci sono tanti privati e onlus, non tutte le ambulanze sono della CRI.
BTW spesso pure chi guida l'ambulanza (volontari) non ha idea di come funzioni. Personalmente mi è capitato un esaltato che voleva entrare contro mano in autostrada per via di un'incidente.......cose del genere le può autorizzare solo la polizia, poiché prima bloccano totalmente il traffico.
La società Atlantia che controlla metà delle autostrade italiane è praticamente fallita. In due giorni ha perso più del 40% Dubito possa risollevarsi senza un importante rifinanziamento
eh la "borsa l'ha punita"....
:facepalm:
Chiedetegli dove son finiti i soldi per il rilevatore per le distanze per gli aerei delle scie chimiche.
Non vale la bara per seppellirlo.
Kronos The Mad
16-08-18, 20:45
Ah quindi il video più famoso è di un tuo conoscente e l'ha dato via a gratis? Partendo dal fatto che ognuno è libero di fare quello che vuole, IMHO non c'è niente di male nel venderlo ai giornali, visto che i giornali non sono ONLUS. .
Sinceramente anche io ho pensato la stessa cosa e lo avrei proposto ai giornali sotto pagamento senza problemi o castelli mentali ma nel suo caso mi ha detto che lui in primis non ci ha pensato assolutamente al fatto di vendere (mi ha detto che inizialmente stava riprendendo la pioggia forte per mostrarla ai parenti ed è rimasto scioccato quando ha capito cosa stava realmente succedendo) ma che voleva solamente condividere per informare e che mai avrebbe lucrato sulle tragedie, di tutte le persone che conosco è una molto ferma e coerente (davvero una brava persona e il fatto che non abbia nemmeno bestemmiato mi ha confermato anche il suo essere religioso :asd:).
Lo ha messo poi su Facebook in modo che fosse di pubblico dominio ma con l'accortezza di essere citato nei crediti e senza che venisse usato per ricavi economici ma sappiamo tutti la coerenza dei giornali e giornalisti, in primis la Rai che lo ha preso senza dire niente e spacciandolo per girato dalle immagini della Polizia con tanto di logo appiccicato in alto nell'angolo (e nessuna fdo lo ha mai contattato) senza citare nemmeno lui e il fatto che sia stato girato da un cittadino che assisteva alla scena.
magari la polizia lo ha semplicemente acquisito e lo ha poi girato alla rai
Kronos The Mad
16-08-18, 21:01
magari la polizia lo ha semplicemente acquisito e lo ha poi girato alla raiMi sembra strano, senza nemmeno informare chi l'ha girato e prendendo direttamente dal suo profilo Facebook? Sarebbe un comportamento scorretto secondo me, però non saprei magari possono farlo e basta.
Ho visto che aveva scritto che lasciava il video a libero uso o qualcosa del genere, magari per quello.
In tv dicono che ci sono immagini delle telecamere dell'autostrada, probabilmente non verranno trasmesse e saranno usate solo per le indagini.
Kronos The Mad
16-08-18, 21:08
Ho visto che aveva scritto che lasciava il video a libero uso o qualcosa del genere, magari per quello.
In tv dicono che ci sono immagini delle telecamere dell'autostrada, probabilmente non verranno trasmesse e saranno usate solo per le indagini.Ma la famiglia Benetton ha lasciato qualche dichiarazione?
Beh se non altro stavolta i morti sono veri.
O sono di nuovo attori?
Dipende, avevano la pagina facebook? (cit)
La famiglia non saprei, la società di sicuro.
Mi spiace per il tuo amico, stavo leggendo i commenti e guardavo i profili di quelli che scrivono..........tutti anti-vax e tutti con le peggio cagate in bacheca.
Questo scrive uno dei sopracitati
Allora riprendiamo il discorso:
1) sul ponte c'erano BEN 2 TELECAMERE CHE CONTROLLAVANO LA VIABILITÀ, MAGICAMENTE SONO SCOMPARSE, UN UTENTE HA CHIESTO SPIEGAZIONI AD AUTOSTRADE PER L'ITALIA ( DEI BENETTON-ROTHSCHILD) SENZA OTTENERE RISPOSTA.
A DIFFERENZA DELL'ESPLOSIONE DEL CAMION CISTERNA DI BOLOGNA, DOVE SUBITO SONO STATI MESSI A DISPOSIZIONE I VIDEO DELLE TELECAMERE AUTOSTRADALI.
L'UNICO VIDEO CHE SI TROVA È CASUALMENTE QUELLO DI UN PERSONAGGIO CHE È CLASSIFICABILE COME DEBUNKER, NOTARE IL SUO CURRICULUM.
A COSA È SERVITA QUESTA TRAGEDIA?
SEMPLICEMENTE A MANDARE SUL LASTRICO MIGLIAIA DI PICCOLI RISPARMIATORI, INFATTI LEGGETE COSA DICEVA PROPRIO IERI SCHIFANI IN MERITO ALLA VICENDA.
INOLTRE C'È UN PARALLELISMO CON CIO CHE STA AVVENENDO ALLA BAYER CHE HA ACQUISTATO LA MONSANTO: DOPO IL CASO DELLA CONDANNA PER IL GLIFOSATO, LA BAYER HA AVUTO UN TONFO IN BORSA CON PERDITE DI MILIARDI DI DOLLARI.
CHE CI SIA UN PIANO PER SMANTELLARE TUTTI I GRANDI POLI INDUSTRIALI- FINANZIARI, CHE PORTI AD UNA DESTRUTTURAZIONE DI QUESTO NEOLIBERISMO?
OVVIAMENTE IL TUTTO DEVE ESSERE CONDITO CON DEI RITI DI SANGUE, OGNI CAMBIAMENTO ESIGE IL SUO TRIBUTO AGLI DEI.
eh la "borsa l'ha punita"....
https://i.imgur.com/uE20Vbn.jpg
Kronos The Mad
16-08-18, 21:25
Il curriculum da debunker rotfl
quindi multinazionali e lobby varie stanno affossando se stesse? :uhm:
Kronos The Mad
16-08-18, 21:31
quindi multinazionali e lobby varie stanno affossando se stesse? :uhm:Rotfl
Notate come i profili dei complottari che commentano siano tutti pieni di immagini sulle scie chimiche, metalli nei vaccini e terra piatta rotfl
quindi multinazionali e lobby varie stanno affossando se stesse? :uhm:
Con riti di sangue :snob:
Kronos The Mad
16-08-18, 21:32
Rotfl
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/85b4c25c7f75fac7aebf6c6fcc3fbac5.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/a9d7df7b1783864b199999a272281339.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/4dbe6fbb6c72a2ff8ee4181eb3471571.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/6d318604360bb4fb141bad520beefd8a.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/dabeac9ecfd64c706116ba4c3a400fca.jpg
Rotfl
Notate come i profili dei complottari che commentano siano tutti pieni di immagini sulle scie chimiche, metalli nei vaccini e terra piatta rotfl
Basaglia cos'hai fatto! :moglie:
Kronos The Mad
16-08-18, 21:34
SBROTFL
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/89a5ed8e53f45d2011c384e5f4671e94.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/49c32570b50082249b7a6d4109471c09.jpg
Don Zauker
16-08-18, 21:35
Marcianò
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2150875108492595&id=100007103797830
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2151680198412086&id=100007103797830
Video originale del mio conoscente
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=10216940507774699&id=1525990694
Ti prego fai screen che quel demente mi ha bloccato su FB.
Cento Blobfish
16-08-18, 21:35
1:32 :asd:
Glielo vada a chiedere perchè è crollato.
Genovesissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=imd_TQVkAXk
Don Zauker
16-08-18, 21:36
è morto negli anni ottanta
Non è una scusa :nono:
- - - Aggiornato - - -
1:32 :asd:
Glielo vada a chiedere perchè è crollato.
Genovesissimo.
https://www.youtube.com/watch?v=imd_TQVkAXk
PONTE MORANTO
Kronos The Mad
16-08-18, 21:37
Ti prego fai screen che quel demente mi ha bloccato su FB.Quando ti sale il Nazismo
Rendiamoci conto che stanno diffamando un cittadino che ha ripreso una tragedia.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/425db14a32ab9dbcebc05666de6216c8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/26032744262b48ceab8d4a9a76c3ce12.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/75a25f19c2dfa0f5e87a0f392145c7f8.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/981637ead5a90d26d89ea062a4365c4d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/187c5671d622bb9466e805721ab1b45f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/fe73e90f60f4b8c90a48e57f006a01cc.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/97e6d2bcf2a0c89c8190cfd69b8506df.jpg
La scienza;!!!111 deve essere uno stregone!!11
Kronos The Mad
16-08-18, 21:40
Questa gente fa veramente paura e ti scatena i peggio istinti.
Don Zauker
16-08-18, 21:40
Segnalate in massa mr. Nò...
Kronos The Mad
16-08-18, 21:42
:facepalm:Fossi in lui denuncerei per diffamazione seriamente
Segnalate in massa mr. Nò...Noi stiamo facendo, fatelo tutti :sisi:
Cento Blobfish
16-08-18, 21:43
No wait, Marcianò è accusato di rapina a mano armata dalla Procura di Genova?
Kronos The Mad
16-08-18, 21:44
No wait, Marcianò è accusato di rapina a mano armata dalla Procura di Genova?Wut?
Kronos The Mad
16-08-18, 21:45
Con una faccia così giuro che gli darei anche le mutande
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/3a1f23f5bb253f7bfa9c152a13f51a10.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/7ff01f7ff56a45963edcd90a564fda12.jpg
Don Zauker
16-08-18, 21:45
Fossi in lui denuncerei per diffamazione seriamenteNoi stiamo facendo, fatelo tutti :sisi:
Magari, cazzo, ma il coglia mi bloccò tempo fa per aver messo un like ad un suo post.
Cento Blobfish
16-08-18, 21:46
Wut?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/187c5671d622bb9466e805721ab1b45f.jpg
Kronos The Mad
16-08-18, 21:47
O cazzo non avevo letto, beh bella personcina dai
L'accusa per rapina a mano armata se la sarà sognata come tutte le altre minchiate che vede :asd:
Kronos The Mad
16-08-18, 21:51
L'accusa per rapina a mano armata se la sarà sognata come tutte le altre minchiate che vede :asd:Mhhh
http://m.ilsecoloxix.it/p/imperia/2017/12/19/ASyAwprL-diffamazione_condannato_civile.shtml
http://www.sanremonews.it/2018/04/25/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/condannato-a-8-mesi-di-reclusione-per-diffamazione-il-blogger-sanremese-rosario-marciano-sostenitor.html
Però si è fatto già il carcere sembrerebbe svariate volte
AummaAumma
16-08-18, 21:55
ma diffamazione de che?
Quello ha semplicemente scritto tizio caio a like su pagina di debunk. Non ha diffamato un bel niente. È come dire: politico fa parte della Ka$th@.
Don Zauker
16-08-18, 21:56
Mhhh
http://m.ilsecoloxix.it/p/imperia/2017/12/19/ASyAwprL-diffamazione_condannato_civile.shtml
http://www.sanremonews.it/2018/04/25/leggi-notizia/argomenti/cronaca/articolo/condannato-a-8-mesi-di-reclusione-per-diffamazione-il-blogger-sanremese-rosario-marciano-sostenitor.html
Però si è fatto già il carcere sembrerebbe svariate volte
No, non penso, però ha sul groppone più di una sentenza (non so se passata in giudicato) per diffamazione.
Kronos The Mad
16-08-18, 21:57
ma diffamazione de che?
Quello ha semplicemente scritto tizio caio a like su pagina di debunk. Non ha diffamato un bel niente. È come dire: politico fa parte della Ka$th@.Beh ha praticamente detto che chi ha ripreso è coinvolto nella vicenda come responsabile perché tutto organizzato dai poteri forti rotfl
Adesso sta cancellando dei commenti che ha fatto. Avrà la coda di paglia o paura di altre denunce rotfl
AummaAumma
16-08-18, 22:02
Beh ha praticamente detto che chi ha ripreso è coinvolto nella vicenda come responsabile perché tutto organizzato dai poteri forti rotfl
Adesso sta cancellando dei commenti che ha fatto. Avrà la coda di paglia o paura di altre denunce rotfl
non mi pare fosse scritto questo negli screen che hai postato
Kronos The Mad
16-08-18, 22:03
non mi pare fosse scritto questo negli screen che hai postatoDai si capisce il suo intento :asd:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/89a5ed8e53f45d2011c384e5f4671e94.jpg
:rotfl:
also il 33 tirato fuori dal cilindro
o marcianò prima o poi lo rinchiuderanno spero
Minchia addirittura FALSE GLAG!
Sta gente fa paura e sono in tanti. Gente che sostiene anima e corpo sto governo, invoca la combo flat tax + reddito come panacea di tutti i mali, del tipo che dopo staremo come a dubai (probabilmente dubai periferia.....dov'è ancora tutto deserto)
Altra chicca (vado a un po' a memoria)
Del tuo stipendio il 23% se lo prende INPS, il 27% l'INAIL e il 22% va in IVA. Con il 28% che mi resta come faccio a tirar fine mese!
Basaglia cos'hai fatto! :moglie:
Zitto.
Zitto.
Lo dico ogni giorno.
Ci vuole un'epurazione.
Massiva.
Altro che.
Inviato dal mio LG G3
Zitto.
Zitto.
Lo dico ogni giorno.
Inviato dal mio LG G3
*NOXx fugge dai libici, cambia il corso della storia delle leggi Basaglia e Merlin, torna nel 2018 e scopre che l'Italia ha colonie anche su Marte*
Io sta gente riesco a capirla comunque. Uomini e donne di mezza età senza un cazzo nella vita. Magari divorziati, o soli. Magari con qualche acciacco. Un lavoro inutile, o nessun lavoro. Indigenti. Una vita vuota e insignificante. Ma nella pseudoscienza, quella che impari da meme fasulli trovati su facebook, gli danno un po' di autostima. Forse non sono così stupidi come gli sembra di sentirsi. Poi trovano altri come loro che la pensano allo stesso modo. Il piacere di sentirsi parte di qualcosa. Diversi. Magari pure superiori. Al di fuori dalla normale società, come in un film, dei ricercatori su facebook alla Langdon nel codice Da Vinci. Finalmente la loro rivincita. Sanno più degli altri, sono più intelligenti. Non è vero che sono delle merde, finalmente valgono qualcosa. E via così a montarsi, a dare un senso alla propria vita, giorno e notte. Come possono fermarsi? Ammettere di sbagliare sarebbe un suicidio mentale, un'annientamento della loro nuova individualità. Impossibile chiedergli tanto.
Io sta gente riesco a capirla comunque. Uomini e donne di mezza età senza un cazzo nella vita. Magari divorziati, o soli. Magari con qualche acciacco. Un lavoro inutile, o nessun lavoro. Indigenti. Una vita vuota e insignificante.
Questa sembra la mia descrizione. Fortuna che avevo gia' trovato il senso della vita nei videogiochi.
Non vorrei fare l'avvocato del diavolo, ma il 70% dei discorsi qui sono alla stessa stregua dei vari napalm72. :asd:
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cento Blobfish
17-08-18, 05:51
Io sta gente riesco a capirla comunque. Uomini e donne di mezza età senza un cazzo nella vita. Magari divorziati, o soli. Magari con qualche acciacco. Un lavoro inutile, o nessun lavoro. Indigenti. Una vita vuota e insignificante. Ma nella pseudoscienza, quella che impari da meme fasulli trovati su facebook, gli danno un po' di autostima. Forse non sono così stupidi come gli sembra di sentirsi. Poi trovano altri come loro che la pensano allo stesso modo. Il piacere di sentirsi parte di qualcosa. Diversi. Magari pure superiori. Al di fuori dalla normale società, come in un film, dei ricercatori su facebook alla Langdon nel codice Da Vinci. Finalmente la loro rivincita. Sanno più degli altri, sono più intelligenti. Non è vero che sono delle merde, finalmente valgono qualcosa. E via così a montarsi, a dare un senso alla propria vita, giorno e notte. Come possono fermarsi? Ammettere di sbagliare sarebbe un suicidio mentale, un'annientamento della loro nuova individualità. Impossibile chiedergli tanto.
Discorso tristemente applicabile anche a gran parte dell'elettorato M5S.
più che altro è il piacere di dare la colpa a qualcuno che non sia te stesso. Permette di staccarsi dalla realtà, senza affrontarla veramente e ad avere un nemico chiaro da combattere. Un po' come mettere alla gogna Benetton nemmeno dopo 24h dal disastro
più che altro è il piacere di dare la colpa a qualcuno che non sia te stesso. Permette di staccarsi dalla realtà, senza affrontarla veramente e ad avere un nemico chiaro da combattere. Un po' come mettere alla gogna Benetton nemmeno dopo 24h dal disastro
Eh ma Benetton prendeva i soldi di autostrade per fare le pubblicità coi negri e multigender!!!!!!1111!1!
Inviato dal mio LG G3
I commenti porco al cazzo
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10216940507774699&id=1525990694
classicissimo, con 17.000 condivisioni
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39221042_10155437975341568_9051808472999395328_n.j pg?_nc_cat=1&oh=2f31ba852487506a3b0f2cc177e01ca4&oe=5C116CAA
Kronos The Mad
17-08-18, 07:59
I commenti porco al cazzo
https://www.facebook.com/story.php?story_fbid=10216940507774699&id=1525990694Mi sta venendo un po' la fobia dei social, cioè sta gente fa riflettere molto
Mi sta venendo un po' la fobia dei social, cioè sta gente fa riflettere molto
Io non ho la fobia.
Mi fanno venire direttamente gli istinti omicidi.
Ma di quelli che in confronto Hitler e Stalin insieme erano dolci angeli pacioccosi.
Inviato dal mio LG G3
Io non ho la fobia.
Ma di quelli che in confronto Hitler e Stalin insieme erano dolci angeli pacioccosi.
Inviato dal mio LG G3
Enorme come sei potresti estirbare le gramigne a mani nude :asd:
BlackCaesar
17-08-18, 08:36
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/39221042_10155437975341568_9051808472999395328_n.j pg?_nc_cat=1&oh=2f31ba852487506a3b0f2cc177e01ca4&oe=5C116CAA
C'è anche la variante con gli acquedotti (sì, è corretto) romani. Mi sono trattenuto dal trollare mio cugino.
Io non ho la fobia.
Inviato dal mio LG G3
Pensa se Kira avesse avuto faccialibro :bua:
quoto tutto ma non ti limitare alla mezza età:
ci sono i 20enni che voglio sentirsi "speciali"
ci sono i 30enni già con l'assoluta onsapevolezza di essere inutili falliti (il peggio livore l'ho visto da questa gente qua, ex-compagni di scuola, coetanei, cente che hai conosciuto ad un concerto e sembrano ok, poi vedi il loro social e trovi il disagio puro. che tragedia)
Sì in effetti sta cosa non ha età :asd:
also :rotfl:
https://i.imgur.com/ZfVoYUg.jpg
a proposito di dichiarazioni della società autostrade...
Quando Autostrade per l'Italia parlava di: "Assoluta sicurezza e stabilità dell'opera"
Sempre nel 2009, e sempre Autostrade per l'Italia, nella seconda parte della stessa relazione, sottolinea l'assoluta stabilità del ponte Morandi. In particolare, quando nel corso del dibattito viene sollevato il tema della "presunta vetustà del viadotto", Aspi (Autostrade per l'Italia) risponde con una documentazione che dà "garanzie sull'assoluta sicurezza e stabilità dell'opera". La quale, dopo essere stata sottoposta a importanti interventi di manutenzione straordinaria nel corso degli anni Novanta, "abbisogna, come tutte le opere di un certo rilievo, solo di interventi di manutenzione ordinaria con costi standard", per un totale di 250mila euro all'anno.
https://static.fanpage.it/wp-content/uploads/2018/08/gronda-vigili-638x425.jpg
Per avallare questa ipotesi nella seconda slide di risposta Autostrade per l'Italia si avvale delle dichiarazioni rilasciate nel 2007 dall'allora comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l'ingegnere Davide Meta, a cui la giunta di Giuseppe Pericu, l'ex Sindaco Pd di Genova, aveva chiesto un parere proprio in vista della realizzazione della nuova infrastruttura. Nelle slide viene presentata, a sostegno della tesi dell'assoluta sicurezza del Ponte, un'intervista rilasciata al Secolo XIX, in cui spiega che "il viadotto non è pericoloso. Dopo gli interventi negli anni Novanta, il mio parare è che possa star su per altri cento anni". Provato a contattare dalla redazione di Fanpage.it l'ex capo dei Vigili non ha risposto.
in foto: La slide con la frase "Starà su ancora 100 anni"
….e ribadito nel 2011
Nel maggio del 2011, due anni dopo la relazione conclusiva sul dibattito pubblico per la realizzazione della Gronda di Ponente, Autostrade per l'Italia ribadisce, utilizzando le stesse parole, quanto aveva già affermato nel 2009. Si tratta di un vero e proprio copia/incolla delle slide presentate nel dibattito pubblico. Lo fa nella Relazione Generale Sinottica dello Studio di Impatto Ambientale sul Nodo stradale ed autostradale di Genova, dove si legge che uno degli obiettivi della realizzazione della nuova infrastruttura è quello di offrire una alternativa all'unico asse autostradale ligure. Anche perché, "lo svincolo di innesto sull’autostrada per Serravalle (direttrice nord) produce quotidianamente, nelle ore di punta, code di autoveicoli ed il volume raggiunto dal traffico provoca, inoltre, un intenso degrado della struttura del viadotto "Morandi", in quanto sottoposta ad ingenti sollecitazioni. Il viadotto è quindi da anni oggetto di una manutenzione continua". Neanche nella nuova relazione sono presenti riferimenti a eventuali cedimenti strutturali, e con le stesse parole del 2009 si ribadisce che le uniche perplessità derivano dall'aumento del traffico legato a una chiusura del ponte.
https://www.fanpage.it/crollo-ponte-morandi-la-frase-in-piedi-per-100-anni-e-nei-documenti-di-autostrade-che-lo-definiva-assolutamente-sicuro/
http://www.fanpage.it/
Ginevra Scotti ha un Altissimo grado di disagio
Pensa se Kira avesse avuto faccialibro :bua:
Sarebbe stato magnifico 💖
Inviato dal mio LG G3
AummaAumma
17-08-18, 10:30
Per avallare questa ipotesi nella seconda slide di risposta Autostrade per l'Italia si avvale delle dichiarazioni rilasciate nel 2007 dall'allora comandante provinciale dei Vigili del Fuoco, l'ingegnere Davide Meta, a cui la giunta di Giuseppe Pericu, l'ex Sindaco Pd di Genova, aveva chiesto un parere proprio in vista della realizzazione della nuova infrastruttura. Nelle slide viene presentata, a sostegno della tesi dell'assoluta sicurezza del Ponte, un'intervista rilasciata al Secolo XIX, in cui spiega che "il viadotto non è pericoloso. Dopo gli interventi negli anni Novanta, il mio parare è che possa star su per altri cento anni". Provato a contattare dalla redazione di Fanpage.it l'ex capo dei Vigili non ha risposto.
quando un azienda che fa qualche miliardo l'anno[1] non si sbatte neanche per pagare dei suoi consulenti allora bisogna farsi qualche domanda.
[1] https://en.wikipedia.org/wiki/Atlantia_(company)
Comunque si è rivelato alquanto poco lungimirante il solo rinforzo eseguito negli anni '90 degli stralli di UN pilone...
http://666kb.com/i/dw5r3vafevwxxm0b1.jpg
Necrotemus
17-08-18, 11:22
Con una faccia così giuro che gli darei anche le mutande
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180816/3a1f23f5bb253f7bfa9c152a13f51a10.jpg
Sembra il seguito del bambino con il pigiama a righe
Necrotemus
17-08-18, 12:10
Usano ponte S.Angelo per il traffico pesante?
Edit tanto per aggiungere sale:
Durante il giubileo del 1300 le balaustre del ponte cedettero per la gran calca dei pellegrini e morirono molte persone: in seguito furono abbattute alcune case alla testata del ponte per consentire uno spazio di deflusso ai pellegrini.
Sarebbe interessante vedere quanti sono i profili che generano attivamente la pupù che poi viene riciclata e rigirata tra i vari contatti di faccialibro :pippotto:
Kronos The Mad
17-08-18, 14:10
Sarebbe interessante vedere quanti sono i profili che generano attivamente la pupù che poi viene riciclata e rigirata tra i vari contatti di faccialibro :pippotto:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/a0888cce20787af77ee386b570ce004d.jpg
raistlin85
17-08-18, 14:26
su facebook i geni 2.0 si lamentano del fatto che ci costringono a pagare le multe per eccesso di velocità o per mancanza di cintura, ma loro non fanno manutenzione alle strade.
Perché non si può uccidere certa gente?
adesso sta girando una struggente lettera del padre alla figlia morta nel crollo...falsa :fag:
a quanto pare è un copia/incolla riferito alla sparatoria del bataclan :fag:
Nella pagina in questione (una delle mille che ha condiviso a macchinetta) quando si è fatto notare che è falsa la risposta è stata: "non lo so se è falsa, deciderà FB se lo è!" :fag:
Nella pagina in questione (una delle mille che ha condiviso a macchinetta) quando si è fatto notare che è falsa la risposta è stata: "non lo so se è falsa, deciderà FB se lo è!" :fag:
tigerwoods
17-08-18, 15:02
ormai facebook è un covo di complottari e vecchi handicappati tecnologici, che alla fine afferiscono allo stesso gruppo di individui :asd:
ormai facebook è un covo di complottari e vecchi handicappati tecnologici, che alla fine afferiscono allo stesso gruppo di individui :asd:
https://i.imgur.com/Sz45bZq.jpg
https://tg24.sky.it/cronaca/2018/08/17/crollo-genova-mastella-ponte-morandi-benevento.html
L’ingegner Morandi in una foto di repertorio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180817/70d63833dddf04f82449c536ef3f28d3.jpg
strano sia arrivato solo alla 13 pagina :asd:
Ma dai che buon gusto :facepalm:
https://multiplayer.it/notizie/vivi-grazie-alla-playstation-parla-famiglia-genovese-scampata-crollo-ponte-morandi.html
strano sia arrivato solo alla 13 pagina :asd:
Infatti erano giorni che mi chiedevo perché nessuno lo postasse :asd:
La mia prozia nordica è passata su quel ponte qualche giorno prima del crollo :uhoh: vedo che non sono l'unico a cui è successa una cosa simile.
Mi dispiace per tutti quelli che sono morti o hanno perso parenti e amici.
Kronos The Mad
17-08-18, 22:19
http://m.ilsecoloxix.it/p/multimedia/genova/2018/08/17/ADKuBIDB-chiamano_soccorsi_disastro.shtml
Non oso immaginare la scena di trovarsi persone completamente schiacciate davanti...
La mia prozia nordica è passata su quel ponte qualche giorno prima del crollo :uhoh: vedo che non sono l'unico a cui è successa una cosa simile.
sì beh, anche io ci sono passato nel 2013, non mi sento un miracolato sinceramente
sì beh, anche io ci sono passato nel 2013, non mi sento un miracolato sinceramenteSarà, c'è gente che ha fatto bingo al primo passaggio eh..
Chiaro che col senno di poi sei certo che nel 2013 non è caduto.
Che poi anche noi genovesi, pur sapendo che girava la storia che sarebbe crollato prima o poi, ci andavamo tranquillamente..
Sapere di esserci andato vicino fa comunque riflettere
:rotfl:
https://www.facebook.com/267063765699/posts/10156324743250700/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Cento Blobfish
18-08-18, 08:19
Ptà, ci sono passato due volte al giorno per cinque giorni alla settimana per quindici anni, oltre tutte le volte che l'ho percorso non per lavoro.
2*5*220*15=11000
Posso andare al baretto a dire che sono il supersayan dei miracolati?
EDIT:
Questo è un vero miracolato
http://www.ilsecoloxix.it/p/speciali/2018/08/18/ADjAuNEB-salvatore_voragine_saltato.shtml
https://www.independent.co.uk/news/world/europe/genoa-bridge-collapse-safety-issues-italy-government-five-star-movement-league-populists-a8492201.html?utm_term=Autofeed&utm_campaign=Echobox&utm_medium=Social&utm_source=Facebook#Echobox=1534325868
Ptà, ci sono passato due volte al giorno per cinque giorni alla settimana per quindici anni, oltre tutte le volte che l'ho percorso non per lavoro.
2*5*220*15=11000
Posso andare al baretto a dire che sono il supersayan dei miracolati?
EDIT:
Questo è un vero miracolato
http://www.ilsecoloxix.it/p/speciali/2018/08/18/ADjAuNEB-salvatore_voragine_saltato.shtml
un altro tuo compaesano invece all'ultimo minuto ha cambiato strada uscendo a Genova ovest al minuto 11.49 senza sapere nemmeno il perchè dopo tanti anni che percorreva quel ponte, sapendo anche lui che era molto rovinato, ha avuto un presentimento che gli ha salvato la vita è rimasto talmente scosso, quando ha saputo che è venuto giù, che non sa più cosa pensare dell'accaduto.