PDA

Visualizza Versione Completa : [HBO][DC] Watchmen



Leorgrium
17-08-18, 18:53
Oh..finalmente sappiamo qualcosa :D


Damon Lindelof (https://variety.com/t/damon-lindelof/)’s “Watchmen (https://variety.com/t/watchmen/)” has officially been ordered to series at HBO (https://variety.com/t/hbo/).
The series is based on the DC graphic novel from Alan Moore, artist Dave Gibbons, and colorist John Higgins. It is set in an alternate history where “superheroes” are treated as outlaws. The series is slated to debut in 2019.


The cast includes: Regina King, Jeremy Irons, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Sara Vickers, Dylan Schombing, Lily Rose Smith, and Adelynn Spoon.

Lindelof will write and executive produce, with Nicole Kassell directing the pilot and executive producing. Stephen Williams will also direct and executive produce, with Joseph Iberti and Tom Spezialy also executive producing. “Watchmen” is produced for HBO by White Rabbit in association with Warner Bros. Television, based on characters from DC.


Ecco il promo poster

https://pbs.twimg.com/media/Dk0dHqRXcAIdTky.jpg

https://variety.com/2018/tv/news/watchmen-hbo-series-damon-lindelof-1202908824/

1/Zero
17-08-18, 21:03
Sempre voluto conoscere il prosieguo delle vicende di Watchmen. Non credo sarà questo il caso

manuè
18-08-18, 10:46
se si basa sul film, questa serie non mi piacerà.

Tyreal
18-08-18, 14:29
Watchmen merita a prescindere la vis...



Damon Lindelof


No, niente.

Harry_Lime
19-08-18, 08:18
se si basa sul film, questa serie non mi piacerà.Almeno non smentisce la tua ignoranza nel tempo.

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

CX3200
19-08-18, 08:36
Sempre voluto conoscere il prosieguo delle vicende di Watchmen. Non credo sarà questo il caso

Ma anche no, la storia ha avuto la sua conclusione lasciando spazio all'immaginazione del lettore, non dovrà mai avere un seguito


Già i prequel li ho trovati un'aberrazione, non capirò mai sta moda di oggi di dover tappare a tutti i costi ogni buco della storia, lasciate un po' di mistero e che cacchio


Non ricordavo che avesse fatto lindelof e sono andato a googlare...... Babba bia tra i film più brutti dell'ultimo decennio :bua:

1/Zero
19-08-18, 08:51
Sono d'accordo che la vicenda si sia esaurita nel palazzo in Antartide e un seguito probabilmente non funzionerebbe.

D'altro canto, mi è sempre rimasta la curiosità di sapere cosa ne sarebbe stato della macchinazione di Ozymandias una volta reso pubblico il diario di Rorschach.

Redrum
19-08-18, 08:53
se si basa sul film, questa serie non mi piacerà.

A quanto si dice qui (https://variety.com/2018/tv/news/watchmen-hbo-damon-lindelof-1202818921/), la serie sarà ambientata nell'universo della graphic novel, ma ai giorni nostri e con storie e personaggi nuovi.

Decisamente troppo presto per bocciarla, ma non ho grandi aspettative.

CX3200
19-08-18, 09:38
Sono d'accordo che la vicenda si sia esaurita nel palazzo in Antartide e un seguito probabilmente non funzionerebbe.

D'altro canto, mi è sempre rimasta la curiosità di sapere cosa ne sarebbe stato della macchinazione di Ozymandias una volta reso pubblico il diario di Rorschach.

Ma il bello è che manco è sicuro che il diario di rorschach venga pubblicato, ti butta l'idea che ci sia questa possibilità, ma è come la trottola di inception, forse che si forse che no :asd:

Glasco
19-08-18, 11:45
Le vicende di watchmen continuano in una miniserie in pubblicazione in usa. Novoja gugolar col telefono, letti un paio di numeri ma meh, in breve c'è un crossover coi pupini diccí.

Il materiale è buono (moorefag qui :smug: ), il film non m'ha fatto cagare ma mbof, piatto se comparato al fumetto. Ed io comparo dibbrutto perché vaffanculo.

Lindecoso dopo leftovers ci voglio bene. :timido:

manuè
19-08-18, 12:44
Almeno non smentisce la tua ignoranza nel tempo.
lieto di non deluderti mai :fag:

Il Mik
19-08-18, 17:55
Le vicende di watchmen continuano in una miniserie in pubblicazione in usa. Novoja gugolar col telefono

doomsday clock


EDIT: comunque il più bel seguito\nonseguito di watchmen l'ha scritto Morrison in un numero di Multiversity, Pax Americana

benvelor
22-08-18, 14:36
Watchmen merita a prescindere la vis...



No, niente.

lindelof :facepalm:
scaffale a prescindere, finchè questo figuro lorderà altre produzioni

Guardian80
23-08-18, 14:05
EDIT: comunque il più bel seguito\nonseguito di watchmen l'ha scritto Morrison in un numero di Multiversity, Pax Americana

Si può leggere anche senza aver letto gli altri numeri di multiversity?

Il Mik
23-08-18, 22:48
si tutte le storie di multiversity, escluse la priam e l'ultima, sono autosussistenti

Chiwaz
24-08-18, 14:34
Lindelof ha scritto un ottimo Ultimate Wolverine vs Hulk, e per me il film di Watchmen resta uno dei più bei cinecomics e pure film d'azione in assoluto.

Discreto hype.

Glasco
22-09-18, 07:04
trent reznor alle musichine :timido:

se non sarò soddisfatto zioccaro mi faccio espodere nei loro uffici

nicolas senada
25-09-18, 09:50
zero voglia per Lindecoso (nonostante The Leftovers, buonissimo ma sempre un filo troppo paraculo per i miei gusti)

però hype a mille per Trent e Atticus :rullezza:

come la mettiamo? :bua:

Leorgrium
16-10-18, 16:11
:fag:

https://www.instagram.com/p/Bo9ivLpFb55/

Glasco
16-10-18, 21:42
:fag:

https://www.instagram.com/p/Bo9ivLpFb55/


emiliopalazzoI have no idea what the hell this is but I’m ducking hypedmanco io ma non mi fa né caldo né freddo :cheers:

Ceccazzo
08-11-18, 23:29
beh beh beh

HBO’s upcoming Watchmen series will reportedly see Oscar-winner Jeremy Irons play an older version of Adrian Veidt/Ozymandias.

Glasco
08-11-18, 23:46
molto bene

la lascio qui che è un'altra buona notizia per i fumetti-ti-ti in tivù

https://deadline.com/2018/11/grant-morrison-happy-upc-invisibles-arkham-asylum-1202497993/?fbclid=IwAR2B1WlO0_rYdduQ0_V3rhZSHXs8EAvWcpoa91XI 40Z9ev4FpmbGv3-1CfA

grant Morrison ha messo la firmetta per fare roba con quelli di HAPPY, di cui già era co-creatore del fumetto. roba tipo INVISIBLES. non tra i miei autori preferiti ma almeno mi pare una direzione diversa da quella più orientata verso i giovinastri.

io vorrei tanto un bel the authority di ellis :timido:

Guardian80
02-01-19, 15:05
si tutte le storie di multiversity, escluse la priam e l'ultima, sono autosussistenti

Alla fine l'ho letto. Veramente notevole, grazie del consiglio :thumbup:

Leorgrium
07-01-19, 10:56
:raffag:

https://i.imgur.com/eSBbnRl.gif

Tyreal
07-01-19, 14:12
Ehm... 'sta gif mi fa scendere assai la catena, come dire...

Don Zauker
09-01-19, 21:43
Watchmen merita a prescindere la vis...



No, niente.
Ma ancora a scrivere sta ??

Tyreal
10-01-19, 11:33
Ma ancora a scrivere sta ??

Sì, e dammi pure del tu :D

Leorgrium
08-05-19, 18:38
https://www.youtube.com/watch?v=zymgtV99Rko

Ceccazzo
08-05-19, 19:04
come si inserisce nel fumetto?

Non-A
08-05-19, 19:31
Fall alla fine vorrebbe dire "la caduta dei Watchmen" o che la serie arriverà in autunno? :uooo:

Kronos The Mad
08-05-19, 20:20
Non l'ho capita, fa parte dello stesso universo giusto? Si colloca dopo la fine "Canon" fumettistica / cinematografica che sia?

Il fumetto sempre considerato un caposaldo e opera meravigliosa, il film mi era piaciuto, un buon tributo alla controparte cartacea ovviamente non potrà mai essere allo stesso livello poiché sono proprio format diversi ma non fa schifo.

wesgard
08-05-19, 20:41
Fall alla fine vorrebbe dire "la caduta dei Watchmen" o che la serie arriverà in autunno? :uooo:

Che arriva in autunno

Glasco
08-05-19, 21:08
il film mi è piaciuto di più rivisto recentemente su netflix, al tempo dal cinema ero uscito parecchio nervosetto :asd:

Non-A
08-05-19, 21:20
Beh almeno c'è qualcosa all'orizzonte.

Il film l'ho trovato originale e corposo, ed è il motivo per cui nonostante tutto credo ancora in Zack Snyder :sisi:

I fumetti non li conosco, a questo punto cerco di rintracciare qualcosa perchè pare valga la pena ( cosa che mi ero già ripromesso di fare dopo il film, ora ho un po' più di spinta).

Drake Ramoray
08-05-19, 22:19
ma è basata su Watchmen o sui più recenti Before Watchmen ?

manuè
09-05-19, 06:35
https://www.youtube.com/watch?v=zymgtV99Rko

questo trailer va venire una certa sonnolenza...

CX3200
09-05-19, 14:01
non ci sono tante informazioni a riguardo, ma da quello che ho capito dovrebbe essere una versione alternativa all'opera originale

cioè ci sono personaggi e situazioni simili ma è una storia originale ispirata al fumetto, confermate? :look:

Given
09-05-19, 14:17
A me sembra un sequel in cui lo scritto di Rorschach è stato pubblicato a giudicare dalle bande armate con la sua machera

Chiwaz
09-05-19, 15:03
non ci sono tante informazioni a riguardo, ma da quello che ho capito dovrebbe essere una versione alternativa all'opera originale

cioè ci sono personaggi e situazioni simili ma è una storia originale ispirata al fumetto, confermate? :look:

Se non sbaglio è ambientata dopo gli avvenimenti del fumetto.

CX3200
09-05-19, 15:48
In tutti gli articoli che leggo scrivono più o meno questo, anche quelli americani


"Lo show viene descritto come un "remix" della storia originale e sarà ambientato in una versione alternativa della storia in cui i supereroi sono trattati come fuorilegge. La serie non sarà quindi un adattamento della graphic novel, ma un racconto originale che mescola vari elementi del racconto cult."


Boh stiamo a vedere cosa esce a sto punto :asd:

Frigg
09-05-19, 18:23
Trailer gasatissimo attendo fiducioso

Lewyn
09-05-19, 18:33
Se non sbaglio è ambientata dopo gli avvenimenti del fumetto.

Mi sembra confermato anche da jeremy irons ozymandias

Lo Spruzzino
10-05-19, 01:24
Mi ha incuriosito.

Redrum
25-05-19, 17:01
In tutti gli articoli che leggo scrivono più o meno questo, anche quelli americani


"Lo show viene descritto come un "remix" della storia originale e sarà ambientato in una versione alternativa della storia in cui i supereroi sono trattati come fuorilegge. La serie non sarà quindi un adattamento della graphic novel, ma un racconto originale che mescola vari elementi del racconto cult."


Boh stiamo a vedere cosa esce a sto punto :asd:

Già un anno fa Lindleof ha pubblicato una lettera aperta ai fan per spiegare le sue intenzioni (link (https://www.instagram.com/p/BjFsj6JHEdq/?hl=en&taken-by=damonlindelof)).

In pratica considera come canonico il fumetto, ma la storia è ambientata ai giorni nostri con personaggi nuovi (a parte alcuni) e con tematiche contemporanee.

Con molta modestia paragona il fumetto al Vecchio Testamento e la sua serie al Nuovo. :asd:

Glasco
25-05-19, 17:32
Già un anno fa Lindleof ha pubblicato una lettera aperta ai fan per spiegare le sue intenzioni (link (https://www.instagram.com/p/BjFsj6JHEdq/?hl=en&taken-by=damonlindelof)).

In pratica considera come canonico il fumetto, ma la storia è ambientata ai giorni nostri con personaggi nuovi (a parte alcuni) e con tematiche contemporanee.

Con molta modestia paragona il fumetto al Vecchio Testamento e la sua serie al Nuovo. :asd:
nerd cringe intensifies

per quel che mi iguarda ha due enormi malus per lost e prometheus e un buon bonus per the leftovers.

Moloch
25-05-19, 20:26
nerd cringe intensifies

per quel che mi iguarda ha due enormi malus per lost e prometheus e un buon bonus per the leftovers.

non dimenticare il finale di world war z :rotfl:

Necronomicon
25-05-19, 21:53
La lettera pare già un mettere le mani avanti :asd:

Glasco
25-05-19, 22:47
non dimenticare il finale di world war z :rotfl:mai visto niente, film o telefilm :smug:

Redrum
26-05-19, 07:18
non dimenticare il finale di world war z :rotfl:

lo hanno assunto per scrivere il finale quando avevano già girato il resto del film e lui stava lavorando a Prometheus e ST Into Darkness: era prevedibile che sarebbe venuta una porcata.

Necronomicon
26-05-19, 09:00
Com'è che finiva world War z?

1/Zero
26-05-19, 09:03
Com'è che finiva world War z?
Con

la scoperta che gli zombie non attaccano i vivi affetti da gravi patologie, e lo sviluppo di un composto chimico che camuffi individui sani in malati terminali per sfruttare questa debolezza dei non-morti

Ceccazzo
26-05-19, 09:29
:rotfl:

1/Zero
26-05-19, 09:35
True story bro

Ceccazzo
26-05-19, 09:41
ehi, che profumo ti sei messo? mah io metastasi di 4 grado, tu? no troppo forte, meglio un cancro alla prostata

Moloch
26-05-19, 18:54
non dimentichiamo 5 minuti di pubblicità della pepsi, ottima per placare la sete e gli zombie

Salutava Sempre
28-05-19, 12:11
noooo, mi sarebbe interessato di più un prequel.
misà che passo.

Leorgrium
20-07-19, 19:03
Nuovo trailer


https://www.youtube.com/watch?v=1yKq1PRvPJQ

Frigg
20-07-19, 20:26
questo è una bomba

Bigclouds
20-07-19, 21:07
vaccaboia figata

Necrotemus
21-07-19, 00:33
Ma quella e' la mascella di Perlman

Necronomicon
21-07-19, 07:44
Non ricordo, è collegato al fumetto? Non ricordo nulla di tutto ciò :asd:

PCMaster
21-07-19, 07:45
Dovrebbe essere una sorta di seguito

MrWashington
21-07-19, 16:41
:rullezza: hype altissimo

Leorgrium
13-09-19, 18:16
https://www.youtube.com/watch?v=-33JCGEGzwU

Volo
14-09-19, 01:59
cos'è sta merdata

Necronomicon
14-09-19, 02:04
Trailer mi convince poco, ma anche perché non conosco i personaggi (chi minchia sono, e sì che ho letto il fumetto :asd: )

Redrum
14-09-19, 06:13
Trailer mi convince poco, ma anche perché non conosco i personaggi (chi minchia sono, e sì che ho letto il fumetto :asd: )

E' un seguito del fumetto ambientato ai giorni nostri. I personaggi sono quasi tutti nuovi.

manuè
14-09-19, 06:32
succederà qualcosa in questa serie o come sembra dal trailer sarà un tira e molla senza fine?

Kyubey
19-09-19, 18:06
Non si riesce neppure a capire bene di cosa si tratti. Dicono che è ispirato dall'originale, non basato direttamente su di esso o il film del 2009, non sarebbe da considerarsi un seguito, però è chiaramente ambientato ai giorni nostri, ci sono quei cultisti di Rorschach (ispirati dal personaggio che conosciamo, oppure tutt'altra origine?), Jeremy Irons è un Veidt come dovrebbe essere oggi, ma oltre a lui e Doc Manhattan tutti personaggi nuovi. Verso la fine non è la navetta di Nightowl che precipita?

Tyreal
22-10-19, 07:41
:look: dovrebbe essere uscito, vedo le pubblicità in rete

garese
22-10-19, 08:09
Vista la prima. Si lascia guardare bene, ma è presto per un giudizio sulla serie.

nicolas senada
22-10-19, 08:41
datemi un giudizio sulle musiche :asd:

odio lindecoso, ma ovviamemente amo Trent Reznor e Atticuss Ross :bua:

Ceccazzo
22-10-19, 08:47
comunque abbiamo una recensione entusiasta delle prime 6 puntate, il buon Gabriele di solito è parco nel dare giudizi estremamente positivi, quindi c'è da ben sperare

https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/143393/watchmen-anteprima/

Havgard
22-10-19, 10:15
Ma si può vedere senza conoscere il film e il fumetto?

Ceccazzo
22-10-19, 10:26
a quanto ho letto sì, ci sono riferimenti/easter egg ma puoi seguirlo benissimo senza conoscere il fumetto originale

Havgard
22-10-19, 10:49
a quanto ho letto sì, ci sono riferimenti/easter egg ma puoi seguirlo benissimo senza conoscere il fumetto originale

Ottimo, Leftovers é la mia serie tv preferita quindi devo vedere pure questa :sisi:

Glasco
22-10-19, 12:12
comunque abbiamo una recensione entusiasta delle prime 6 puntate, il buon Gabriele di solito è parco nel dare giudizi estremamente positivi, quindi c'è da ben sperare

https://www.thegamesmachine.it/cinema-e-serie-tv/143393/watchmen-anteprima/ma io vorrei la recensione di fox astrolfo :(

Ceccazzo
22-10-19, 13:13
vai su altri lidi, magari la trovi

Tyreal
22-10-19, 21:23
Ehm... è presto per dire qualcosa, ma il primo episodio è Lindelof allo stato puro: continue strizzate d'occhio ai fan con riferimenti al fumetto originale piazzati ovunque, scene ad effetto, cambi di ritmo abbastanza frequenti, dialoghi un po' sconclusionati e consueto guizzo nel finale dopo una trama un po' cincischiata. La fotografia è bella, al solito, ma come pilota in sé non mi è piaciuto per niente.

Det. Bullock
25-10-19, 02:08
Quasi quasi mi tenta, specie considerato che si considera seguito del fumetto più che del film. Al limite se fa cagare esiste solo il fumetto e via.

PS: io il film non ho mai avuto il coraggio di vederlo per intero, gran parte delle clip che ho visto mi hanno fatto passare la voglia. Qualcuno dovrebbe spiegare a Snyder che Nite Owl non è il fottuto Batman e che il punto della morte di Rorchach è che muore solo nell'indifferenza generale.

Tyreal
25-10-19, 10:01
Da un paio di citazioni presenti nel pilota direi che è fedele al finale del fumetto e non a quello del film, ma non si può mai dire: si intravede qualcosa di familiare e c'è una battuta un po' vaga su "esseri transdimensionali" o qualcosa del genere, pertanto si può supporre che sia così... tuttavia la scuola Lindelof mi ha insegnato che tutto può essere e che di punto in bianco potrebbero cambiare le carte in tavola

garese
25-10-19, 11:20
Da un paio di citazioni presenti nel pilota direi che è fedele al finale del fumetto e non a quello del film, ma non si può mai dire: si intravede qualcosa di familiare e c'è una battuta un po' vaga su "esseri transdimensionali" o qualcosa del genere, pertanto si può supporre che sia così... tuttavia la scuola Lindelof mi ha insegnato che tutto può essere e che di punto in bianco potrebbero cambiare le carte in tavola

"Un po' vaga" ???
Piovono calamari, anche piuttosto regolarmente visti gli avvisi con tanto di sirena!

Tyreal
25-10-19, 13:39
:look:

E' vero, zio pera, avevo rimosso QUELLA situazione. :D

Mi riferivo a una battuta di un personaggio durante l'interrogatorio

Hellvis
26-10-19, 22:32
A me è piaciuto parecchio, però porca puttana, quanto cazzo è "woke" :asd:
Infatti sto leggendo recensioni terribili ovunque :asd:

Det. Bullock
27-10-19, 05:53
A me è piaciuto parecchio, però porca puttana, quanto cazzo è "woke" :asd:
Infatti sto leggendo recensioni terribili ovunque :asd:

Io no. :look:
Comunque sarebbe in linea col lavoro di Alan Moore in quel caso.

Hellvis
27-10-19, 11:20
Ma mica tanto.
Comunque dai un occhio a imdb.
O scrivi semplicemente woke watchmen su Google :asd:

Chiwaz
27-10-19, 18:38
In che giorno della settimana esce?

Ceccazzo
27-10-19, 19:00
ormai è un ossessione, la gente è ridicola

- - - Aggiornato - - -


In che giorno della settimana esce?

vedo di domenica :sisi:

Chiwaz
27-10-19, 19:03
Grazie :sisi:

Tyreal
27-10-19, 19:37
Io no. :look:
Comunque sarebbe in linea col lavoro di Alan Moore in quel caso.

Ho provato a esprimere perplessità sull'episodio pilota in altro forum e mi sono beccato del "maschio bianco suprematista".
Mi capitò qualcosa di simile con Black Panther. Vabbè, scemo io...

Besk
27-10-19, 21:42
Vista la prima e mi sembra meglio di quello che sospettavo. Attendo la seconda.

Si capisce subito che il campo dei tizi mascherati è Ozymandias, sia per la mania degli irologi (tic toc...) sia perchè la voce di Jeremy Irons è riconoscibilissima :asd:

Det. Bullock
28-10-19, 00:48
Ma mica tanto.
Comunque dai un occhio a imdb.
O scrivi semplicemente woke watchmen su Google :asd:

IMDB è pieno di teste di cazzo da sempre (The Dark Knight più votato di Citizen Kane come miglior film di tutti i tempi :azz:).
Facendo le ricerche in quella maniera è ovvio che ti escono tutte le peggiori teste di cazzo di internet.

Alan Moore considera Rorschach una figura negativa, patetica quanto vuoi ma negativa e riassume la sua visione degli attivisti di destra, il tizio non è esattamente un conservatore.

Hellvis
28-10-19, 07:53
Imdb è invece molto affidabile come strumento, a patto di saperlo interpretare.
Ad esempio sai che le serie tv hanno sempre in media voti altissimi: se questo episodio, oggettivamente di alta qualità, ha una media così bassa, è perché una vasta quantità di spettatori, a torno o a ragione, si è incazzata per sta cosa.
Rorshach era chiaramente un antieroe pieno di lati oscuri, ma altrettanto chiaramente era una figura fatta apposta per fare affezionare e identificare il lettore. Comunque ci sta che possa essere stato male interpretato da questi nuovi cattivi. Vedremo.

CX3200
28-10-19, 08:18
Quasi quasi mi tenta, specie considerato che si considera seguito del fumetto più che del film. Al limite se fa cagare esiste solo il fumetto e via.

PS: io il film non ho mai avuto il coraggio di vederlo per intero, gran parte delle clip che ho visto mi hanno fatto passare la voglia. Qualcuno dovrebbe spiegare a Snyder che Nite Owl non è il fottuto Batman e che il punto della morte di Rorchach è che muore solo nell'indifferenza generale.

E fai male, il film è un'ottima trasposizione del fumetto, ovviamente nell'adattamento qualcosa si perde, hanno dovuto fare delle piccole modifiche ma niente che ne rovini l'essenza.... Anzi sfrutta bene il potenziale del media per dare forza a certe scene, come l'uso della colonna sonora ad esempio

Rorcharch nel film muore esattamente come nel fumetto ed è sempre un fottuto psicopatico :sisi:

Det. Bullock
28-10-19, 10:52
E fai male, il film è un'ottima trasposizione del fumetto, ovviamente nell'adattamento qualcosa si perde, hanno dovuto fare delle piccole modifiche ma niente che ne rovini l'essenza.... Anzi sfrutta bene il potenziale del media per dare forza a certe scene, come l'uso della colonna sonora ad esempio

Rorcharch nel film muore esattamente come nel fumetto ed è sempre un fottuto psicopatico :sisi:

Nite Owl trasformato in Batman non è esattamente una modifica piccola, è proprio un fraintendimento del personaggio di quelli grossi. Nel film poi Rorchach muore con Nite Owl che fa il NOOOOO mentre nel fumetto era completamente solo con Doctor Manhattan, c'è proprio una differenza di fondo nel tono della scena. In generale poi i rallentatori sembrano dare un'atmosfera completamente diversa da quella del fumetto a tante scene.


Imdb è invece molto affidabile come strumento, a patto di saperlo interpretare.
Ad esempio sai che le serie tv hanno sempre in media voti altissimi: se questo episodio, oggettivamente di alta qualità, ha una media così bassa, è perché una vasta quantità di spettatori, a torno o a ragione, si è incazzata per sta cosa.
Rorshach era chiaramente un antieroe pieno di lati oscuri, ma altrettanto chiaramente era una figura fatta apposta per fare affezionare e identificare il lettore. Comunque ci sta che possa essere stato male interpretato da questi nuovi cattivi. Vedremo.

Moore lo ha sempre inteso come una figura negativa ma patetica e infatti una delle ragioni per cui si è "pentito" di Watchmen è anche il fatto che tanti non lo hanno capito.

CX3200
28-10-19, 11:13
Guarda che in origine watchmen doveva usare i super originali della dc :asd:, gufo notturno doveva essere batman, rorschach era question e via via tutti gli altri, ovviamente gli hanno detro "col caxxo" e ha dovuto creare dei tarocchi


Dire quindi che trasformare gufo in batman è un fraintendimento del personaggio è una cagata colossale :asd: visto che nasce esattamente come suo clone :asd:


Poi lasciamo perdere il resto, criticare un film basandosi solo su pezzi di scene guardati alla caxxo e da doppio facepalm carpiato :facepalm:

Det. Bullock
28-10-19, 11:57
Guarda che in origine watchmen doveva usare i super originali della dc :asd:, gufo notturno doveva essere batman, rorschach era question e via via tutti gli altri, ovviamente gli hanno detro "col caxxo" e ha dovuto creare dei tarocchi


Dire quindi che trasformare gufo in batman è un fraintendimento del personaggio è una cagata colossale :asd: visto che nasce esattamente come suo clone :asd:


Poi lasciamo perdere il resto, criticare un film basandosi solo su pezzi di scene guardati alla caxxo e da doppio facepalm carpiato :facepalm:

No, doveva usare i personaggi della Charlton comics comprati dalla DC, Nite Owl doveva essere Blue Beetle numero 2 ovvero Ted Kord e Ror doveva essere The Question ma i piani alti decisero di integrarli nel DCU regolare ad un certo punto quindi non se ne fece nulla.

Tra l'altro nemmeno c'entra questo, nel fumetto Nite Owl è visibilmente fuori forma e imbolsito e pure nella scena dell'evasione combatte poco, non c'è la scena d'azione figa come nel film.

CX3200
28-10-19, 12:21
Sono anche due media diversi, non puoi pretendere che sia perfettamente identico al fumetto, non avrebbe nemmeno senso, suk fumetto puoi raccontare molto con una sola vignetta e staccare, ma nel film devi mostrare anche quello che succede tra una vignetta e l'altra e per forza di cose più dinamico e si è fuori forma e tutto il resto, ma anche nel fumetto quando si trova contro criminali comuni gli fa il culo


Ma poi cacchio, non mi puoi estrapolare una scena dal suo contesto e criticarmi tutto il film su quello :facepalm:

Det. Bullock
28-10-19, 12:32
Sono anche due media diversi, non puoi pretendere che sia perfettamente identico al fumetto, non avrebbe nemmeno senso, suk fumetto puoi raccontare molto con una sola vignetta e staccare, ma nel film devi mostrare anche quello che succede tra una vignetta e l'altra e per forza di cose più dinamico e si è fuori forma e tutto il resto, ma anche nel fumetto quando si trova contro criminali comuni gli fa il culo


Ma poi cacchio, non mi puoi estrapolare una scena dal suo contesto e criticarmi tutto il film su quello :facepalm:

Il fumetto era intento a demitizzare l'eroe in costume, le scene che ho visto invece si preoccupano di far vedere che è tutto superfigo in maniera convenzionale. È essenzialmente Watchmen disegnato da Jim Lee invece che da Gibbons.

CX3200
28-10-19, 12:42
Niente ci rinuncio

Chiwaz
28-10-19, 12:54
Il fumetto era intento a demitizzare l'eroe in costume, le scene che ho visto invece si preoccupano di far vedere che è tutto superfigo in maniera convenzionale. È essenzialmente Watchmen disegnato da Jim Lee invece che da Gibbons.

Mah, non ho avuto questa sensazione.
Semmai nel film abbiamo una netta contrapposizione tra Night Owl, rimasto ad un'idea romantica dell'eroe, e vari gradi di deviazione rappresentati dal Comico, Rorschac e da Veidt.
Nel mezzo la tipa, che non sa bene ancora dove andare a parare, e Doc Manhattan che è al di là delle questione umane e quindi sta su un piano diverso. Di superfigo non c'è molto.

E' tanto tempo che non rileggo il fumetto perché, francamente, era un po' pesantino e purtroppo ho una traduzione terrificante dallo spagnolo :asd:

Det. Bullock
28-10-19, 13:27
Mah, non ho avuto questa sensazione.
Semmai nel film abbiamo una netta contrapposizione tra Night Owl, rimasto ad un'idea romantica dell'eroe, e vari gradi di deviazione rappresentati dal Comico, Rorschac e da Veidt.
Nel mezzo la tipa, che non sa bene ancora dove andare a parare, e Doc Manhattan che è al di là delle questione umane e quindi sta su un piano diverso. Di superfigo non c'è molto.

E' tanto tempo che non rileggo il fumetto perché, francamente, era un po' pesantino e purtroppo ho una traduzione terrificante dallo spagnolo :asd:

Su Amazon e Bookdepository il volume in inglese te lo tirano dietro in ventordici edizioni, io ho quello brossurato che ancora aveva la copertina con lo smiley.

Pure Nite Owl pur non essendo completamente negativo (alla fine lui e Silk Spectre 2 sono le persone più "normali" tra i tizi in costume) è comunque una di quelle sfumature di nero del supereroe, è essenzialmente un bambino troppo cresciuto che usa la carriera supereroistica come scusa per i suoi "giocattoli". Già il fatto che sia amico con Ror è un indizio, sono entrambi bloccati all'infanzia per certi aspetti.

Hellvis
28-10-19, 19:56
Moore lo ha sempre inteso come una figura negativa ma patetica e infatti una delle ragioni per cui si è "pentito" di Watchmen è anche il fatto che tanti non lo hanno capito.
Prenderei con le pinze quello che dice Moore: basta vedere come muore nel fumetto per capire tutta la gravitas e l'epica del personaggio.

Det. Bullock
28-10-19, 20:31
Prenderei con le pinze quello che dice Moore: basta vedere come muore nel fumetto per capire tutta la gravitas e l'epica del personaggio.

È la tragicità di chi alla fine psicologicamente è rimasto solo un bambino che vede tutto in bianco e nero, non gliene frega nulla che ormai quel che è fatto è fatto: deve andare lì e mandare tutto a puttane peggio di prima perché per lui è tutto solo bianco o nero senza alcuna sfumatura di grigio in mezzo.

Glasco
29-10-19, 00:29
che noia la seconda. tutti questi sottesi, ammiccamenti, "ti spiegherò poi"

anche quasi tutta l'ambientazione fino ad ora nel paesello del meridione è un po' pallosetta.

Necronomicon
29-10-19, 00:43
Il mistero alla Lindelof.
Ormai ho deciso che il termine "loffio" è etimologicamente connesso a quel cognome.

Ceccazzo
02-11-19, 20:48
Ma com'è possibile che la stampa della lettera sia sul foglio del 1921? Mistero

Glasco
02-11-19, 23:54
la lettera è della I guerra mondiale, no la II

Ceccazzo
03-11-19, 08:00
mmhh non ci avevo pensato, pensavo fosse della seconda. Allora torna, le uniformi mi sembravano quelle

Glasco
03-11-19, 14:12
mmhh non ci avevo pensato, pensavo fosse della seconda. Allora torna, le uniformi mi sembravano quellepure io avevo il dubbio e ho controllato, pare che davvero i tedeschi lanciassero lettere del genere durante la WWI

https://www.inverse.com/article/60497-watchmen-episode-2-easter-eggs-nazi-letter-history

lascia stare che per i geni che han scritto l'articolo i crucchi della WWI erano nazisti :asd:

Salutava Sempre
03-11-19, 14:55
già ero maldisposto verso un "sequel" della storia originale, fa cagare già il contesto poi con l'apparizione del kkk coi nuovi cappucci mi sono rotolate via le palle intuendo dove andrà a parare il tutto, prima della comparsa di boldrine varie e scampati alla shoah in difesa della grande rivoluzione storica postmodernista ho ripreso immantinente a smaltire un backlog di materiale sicuramente più interessante.

Hellvis
03-11-19, 17:50
In realtà le boiate sjw del primo episodio sono stemperate nel secondo, anzi dà proprio l'idea di aver scherzato :asd:

Ceccazzo
03-11-19, 19:52
poveretti

Salutava Sempre
03-11-19, 21:31
In realtà le boiate sjw del primo episodio sono stemperate nel secondo, anzi dà proprio l'idea di aver scherzato :asd:

riproverò a serie completata, vedremo.

Glasco
05-11-19, 22:08
iii episodio, la mia noia non decresce. non lo trovo brutto ma se non fosse che siamo nell'universo fittizio di watchmen, non avrei stimoli per continuare a seguirne le vicende. se mi sbaglio tanto meglio, ma mi sa che ci sono almeno altri due o tre episodi da marinare prima di un po' di ciccia interessante.

quanto ci sarebbe stata bene katey sagal

nel ruolo di silk spectre anzianotta

https://img.cinemablend.com/filter:scale/quill/8/a/c/c/f/c/8accfcff24424d7ac62f3fbf4dde06e6383b3a11.pnghttps://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/screen-shot-2019-11-01-at-4-54-49-pm-1572642203.png

tra l'altro l'attrice scelta mi pare abbia una voce che suona simile

Enriko!!
06-11-19, 15:30
umh...ero piuttosto curioso per questa serie, visto che ho apprezzato molto fumetto e film...
a leggere qui però l'entusiasmo mi è calato parecchio :uhm:

Glasco
06-11-19, 16:40
perché qui siam tutti vecchi matusa cacacasso

Tyreal
07-11-19, 15:45
E' Lindelof che fa finta di essere supergiovane

Glasco
07-11-19, 16:53
vabbè, comunque sono i commenti su tre puntate di, boh, quante persone? tre?

sospetto non molto rappresentativo :asd:

Hellvis
08-11-19, 22:56
Boh, a me sta piacendo sempre di più, questa terza puntata mi ha gasato tantissimo, essendo sinora quella più agganciata al fumetto.

Firephoenix
09-11-19, 00:32
Sì, dopo aver visto l'inizio temevo una roba estremamente woke, da unghie sulla lavagna.
Però per ora sembra essersi ripreso, è vedibile.
C'è anche qualche mistero interessante.

Vediamo come si evolve.

Ceccazzo
09-11-19, 10:33
ma questo "woke", sono per i primi 10 minuti della prima puntata? no perchè, a parte essere gettare le basi per la storia e di come si è evoluta la società del mondo di watchmen ad "oggi", tra l'altro è un fatto accaduto realmente https://it.wikipedia.org/wiki/Disordini_razziali_di_Tulsa

Nightgaunt
10-11-19, 15:37
Black people good, white men bad.

Glasco
12-11-19, 10:33
stesso commento di settimana scorsa perché sostanzialmente puntata uguale :asd:

chiacchere, nuovi misteri misteriosi che verranno spiegati poi, personaggio della settimana (coi misteri), 5 minuti di jeremy irons che fa cose, gente che parla con spiccato accento del sud.

nicolas senada
12-11-19, 10:44
chiacchere, nuovi misteri misteriosi che verranno spiegati poi, personaggio della settimana (coi misteri), 5 minuti di jeremy irons che fa cose

cos'è, il commento di una puntata 'standard' di Lost? :asd:

Tyreal
12-11-19, 10:53
cos'è, il commento di una puntata 'standard' di LINDELOF? :asd:

fixed

garese
12-11-19, 12:23
Il Truman Show di Veidt/Irons è sempre più assurdo :asd3:

Menzione d'onore per il tipo in tutina che si lubrifica mentre corre e... entra in scivolata in un tombino!!!

Firephoenix
12-11-19, 14:57
Sta davvero diventando Lost :asd:

Tra misteri che si accumulano e non vengono spiegati, Irons che sta in questa specie di prigione dimensionale coi maggiordomi...
ma chi ce l'ha messo?
Dr. M?
E i calamari?

Manca che arrivi locke e abbiamo fatto tombola.

Glasco
12-11-19, 15:21
uno dei personaggi dice che mancano 3 giorni a salamarianna quale evento. spero non siano altre 3 puntate o più di chiacchere :asd:

comunque per qualche motivo resto fiducioso

Hellvis
12-11-19, 16:22
A me gli spezzoni di Irons che fa cose strane fanno sempre ridere :asd:
A proposito, un mio amico dice di aver notato che nella prima puntata si vede un castello su Marte in un Tg, voi l'avete notato?

Tyreal
12-11-19, 19:17
A me gli spezzoni di Irons che fa cose strane fanno sempre ridere :asd:
A proposito, un mio amico dice di aver notato che nella prima puntata si vede un castello su Marte in un Tg, voi l'avete notato?

Metto sotto spoiler, anche non è nulla di diverso da quanto hai descritto:


https://www.syfy.com/sites/syfy/files/styles/1400xauto/public/watchmen-manhattan.png

Kraven VanHelsing
14-11-19, 12:31
E i calamari?

Magari piovono da una galassia lontana, lontana?

:sbircio:


BTW a me sta piacendo molto. Misteri su misteri e momenti WTF come l'inseguimento di Lube Man (fantastica la canzone, tra l'altro) :gocciolina:

Leggo di teorie strampalatissime

tipo che la ragazzina vietnamita sarebbe un clone della trilionaria e che pure il nero 105enne sarebbe un clone e tutto ruoti sulle pillole coi ricordi (e il parallelo coi cloni tristi che Veidt istruisce e usa come carne da cannone).

Inoltre la famosa torre, prima meraviglia del nuovo mondo, potrebbe essere un dispositivo per viaggiare nel tempo :smugplauso:

E qualcuno suppone persino che il compagno di Angela (fantastico il suo discorso su dove finiscono le anime dei morti alle figlie) sia Dr Manhattan :ahrahr:

garese
14-11-19, 13:38
Magari piovono da una galassia lontana, lontana?

:sbircio:


BTW a me sta piacendo molto. Misteri su misteri e momenti WTF come l'inseguimento di Lube Man (fantastica la canzone, tra l'altro) :gocciolina:

Leggo di teorie strampalatissime

tipo che la ragazzina vietnamita sarebbe un clone della trilionaria e che pure il nero 105enne sarebbe un clone e tutto ruoti sulle pillole coi ricordi (e il parallelo coi cloni tristi che Veidt istruisce e usa come carne da cannone).

Beh
La ragazzina probabilmente lo è (sogna il Vietnam, non credo sia un suo ricordo).
Will invece è Hooded Justice, dubito sia un clone.

Hellvis
14-11-19, 18:52
Sta davvero diventando Lost :asd:

Tra misteri che si accumulano e non vengono spiegati, Irons che sta in questa specie di prigione dimensionale coi maggiordomi...
ma chi ce l'ha messo?
Dr. M?
E i calamari?

Manca che arrivi locke e abbiamo fatto tombola.Per i calamari si può immaginare che siano generati da manhattan o veidt per tenere in vita la minaccia aliena comunque sempre incombente.

Veidt in prigione immagino l'abbia messo manhattan. Certo, i cloni da dove vengono boh :asd:

Glasco
14-11-19, 20:56
Per i calamari si può immaginare che siano generati da manhattan o veidt per tenere in vita la minaccia aliena comunque sempre incombente.

Veidt in prigione immagino l'abbia messo manhattan. Certo, i cloni da dove vengono boh :asd:mi pare che nella serie sia appurato che la minaccia aliena fosse una vaccata di veidt

ma non son sicuro :sospetto:

Hellvis
18-11-19, 23:07
mi pare che nella serie sia appurato che la minaccia aliena fosse una vaccata di veidt

ma non son sicuro :sospetto:Per nulla, come dimostra la puntata 5, davvero bellissima. Che peraltro dimostra come nel film non era per nulla necessario modificare il finale. L'avete vista?

garese
19-11-19, 00:24
Il calamaro!!!!! :rullezza:
L'hanno fatto davvero, non ci credo!
Bellissima puntata per me, la migliore finora.

Glasco
19-11-19, 17:26
spoilera :asd:

decisamente la migliore, un po' perchè mi garba il personaggio, un po' per la scena iniziale, un po' perchè finalmente quello che succede apre a roba di sostanza che mi aspetto di vedere dalla prossima puntata

i ricordi del nonno blind justice
la prigionia di veidt

garese
19-11-19, 18:13
Ma soprattutto ci raccontano qualcosa con uno svolgimento, senza misteri a profusione

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Glasco
19-11-19, 20:37
quanto mi piace la cadenza e la costruzione delle frasi dell'inglese che parlano i meridionali 'muricani :asd:

Ceccazzo
20-11-19, 04:09
non c'è niente da fare, quando azzecchi il cast è tutto più semplice, e looking glass è semplicemente perfetto. Grande puntate e come già detto con un suo inizio e una fine che lascia soddisfatti per quello che si è visto. Ottimo accompagnamento sonoro :sisi:

Glasco
27-11-19, 13:13
ultima meh. bella da vedere e tutto, carine le scelte di camera, gli accompagnamenti musicali ricorrenti, le simbologie non troppo invadenti, bravo elio, bravo faso, bravi tutti.


ma già a metà l'entusiazzo cala, no, anzi, prima, quando realizzi che sarà tutta una puntata flashback.

per quale motivo il will incazzato col mondo e coi bianchi si dovrebbe far spingere nel deretano da captain biondo dopo il primo appuntamento?

supereroe mascherato che operava in polizia c'era già, il gufo notturno. che infatti non menzionano ma sfocano nel ricordo assieme agli altri scemi in mutande del periodo. fantasia, eh

il tenente nigga che alla cerimonia gliela butta lì "uè, fa' 'tento ai ziclopi nè". poi sparisce.

bravo will che ha salvato la bimba per poterla impalmare in età adulta

bravo anche che si trucca davanti al bimbo, eh

mbof

Kraven VanHelsing
27-11-19, 13:48
1x06 @Glasco



per quale motivo il will incazzato col mondo e coi bianchi si dovrebbe far spingere nel deretano da captain biondo dopo il primo appuntamento?

Però nella serie non vediamo questo (e nemmeno nella "nested" AHS, American Hero Story): è sempre e solo Hooded Justice come parte... attiva :asd:
L'intento simbolico è lapalissiano :asd3:

Hellvis
29-11-19, 18:37
Questo episodio non ha senso.
No voja mettere spoiler.




La moglie che ha paura che faccia il poliziotto perché c'ha rrabbia, poi lo incoraggia a fare il giustiziere, poi lo molla perché lo fa troppo.

Metropolis che lo sgama subito perché è super intelligente, ma in realtà lui e la banda sono dei coglioni.

Lui che lo butta all'altro così, all'improvviso.

Lui che all'inizio sembra una mezza sega poi fa fuori 4 nemici alla volta a mani nude.

Meh

nicolas senada
30-11-19, 11:10
gente che fa robe a caso

uhmm dove ho già visto questo? forse in una precedente opera di Lindelof? :asd:

Firephoenix
30-11-19, 17:02
Sì alcune cose erano buttate lì un po' a cazzo.

L'atteggiamento della moglie ha fatto ridere pure me, daltronde sò donne, quindi quello è realistico :asd:

Tyreal
01-12-19, 20:33
Tutto vero, però resta una coppia di episodi di alto livello, secondo me. Ci sono dei misteri che vengono risolti e altri che se ne aprono e tutto per adesso funziona, inoltre il flashback è confezionato proprio bene ed è quasi sempre una gioia per occhi e orecchie. Ci sono un bel po' di lindeloffate in giro, però ad averne di serie con episodi così. Partivo fortemente scettico dopo il pilot, adesso non vedo l'ora di sapere come prosegue.

- - - Aggiornato - - -


Sì alcune cose erano buttate lì un po' a cazzo.

L'atteggiamento della moglie ha fatto diredere pure me, daltronde sò donne, quindi quello è realistico :asd:

Cambia anche il momento: certe cose dette da giovane cambiano radicalmente una volta che è madre, per l'ovvio motivo di voler proteggere il figlio, poi sì, è vero che hanno calcato la mano sulla cosa. Tra l'altro l'attrice è molto bella, ma ha delle espressioni inquietantissime nel momento in cui è arrabbiata.

Ceccazzo
01-12-19, 21:50
più che la moglie, la cosa che mi ha un attimo spiazzato lui che si ingroppa metropolis nel giro di 2 minuti, senza nemmeno un "corteggiamento". La puntata l'ho vista anche un po' onirica, l'atteggiamento della moglie potrebbe essere dovuto anche ad un ricordo "distorto". Diamogli questa scusa :asd:

Hellvis
02-12-19, 10:33
Che ha di bello sta puntata? :asd:
L'unica cosa carina è l'idea dell'ipnotismo tramite proiettore cinematografico, molto watchmenosa.

Tyreal
02-12-19, 19:55
Si piazza di brutto nella storyline originale e scrive la storia di un personaggio solo accennato nel fumetto, non è che sia proprio irrilevante...

Glasco
02-12-19, 22:44
dopo una puntata tutta flashback, ci sta proprio bene un'altra puntata con metà tempo di altri flashback :asd:

non vedo l'ora di vedere i flashback della prossima

#flashback

Hellvis
02-12-19, 22:53
Bello però il colpone di scena finale.

Nyarlathotep
03-12-19, 01:06
Ma sono io o Ozymandias ci azzecca veramente poco con quello del fumetto? Pure il video che manda al presidente mi pare una stronzata, non avrebbe mai fatto niente di così cretino nel fumetto. Inoltre qui sembra un cattivo da operetta, nel fumetto pare invece tormentato da quello che fa

garese
10-12-19, 00:05
Non so, ditemi voi cosa pensate dell'ultima. Se mi avessero detto che Lindelof sarebbe stato in grado di fare un'ora di televisione simile non ci avrei creduto...

PS: scena a fine titoli, non saltatela!!!

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Glasco
10-12-19, 09:44
pensa che è la iii puntata di seguito praticamente tutta flashback

pensa che comodità risolvere tutto con il paradosso dell'uovo e la gallina
e mi riferisco a will e judd ma anche al perché manhattan si sia innamorato di angela, meh

pensa a recuperare the leftovers

garese
10-12-19, 13:59
pensa che è la iii puntata di seguito praticamente tutta flashback

pensa che comodità risolvere tutto con il paradosso dell'uovo e la gallina
e mi riferisco a will e judd ma anche al perché manhattan si sia innamorato di angela, meh

pensa a recuperare the leftovers- Non mi dà fastidio
- Adoro il paradosso di bootstrap

:D

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk

Glasco
11-12-19, 00:12
più ci penso, meno mi convince l'uso di doc manhattan. pare un coione. che è il rischio con personaggi del genere, troppo potenti per non tenerli sullo sfondo e fargli fare proprio da deus ex machina.

con tutto che comunque ripeto è un bel guardare, eh. non è lammerda, almeno, per me c'è di peggio. ma se non cago il casso per watchmen, per cosa sennò? :smug:

Necronomicon
11-12-19, 12:23
Io ho sempre considerato il tizio blu un coglione anche nel fumetto. Insopportabile :asd:

Ceccazzo
11-12-19, 14:33
grandissima puntata, piaciuta un sacco

penso si sia fatto uccidere per qualche motivo, altrimenti non avrebbe senso farsi sparare alle spalle così, quando sai benissimo cosa succederà. Tra l'altro dice ad Angela che deve vederlo camminare sull'acqua, servirà a dopo. Quindi immagino ci sia un qualche tipo di spiegazione. Bello vederlo in azione, molto scenico.

Hellvis
11-12-19, 23:08
Chissà se vedremo anche gufo notturno. Non si è mai fatta menzione di lui no?

Glasco
12-12-19, 01:17
Chissà se vedremo anche gufo notturno. Non si è mai fatta menzione di lui no?
è o dovrebbe essere in galera, lo citano quando mandano silk spectre a tulsa

Hellvis
16-12-19, 23:30
Questa ultima mi è piaciuta meno di zero. Peccato.

Glasco
17-12-19, 17:58
secondo me lindeloffo c'è andato lungo, non una roba brutta ma troppi scricchiolii nelle fondamenta della storia

nicolas senada
17-12-19, 18:05
non una roba brutta ma troppi scricchiolii nelle fondamenta della storia

strano eh, non l'avrei mai detto :asd:

garese
17-12-19, 18:42
È "scaduto" nel supereroistico. Siamo anni luce dai vari Arrow e Flash, sia chiaro, ma nel resto della serie c'era anche molta altra sostanza, che un po' si è persa nel finale...

Glasco
17-12-19, 22:17
ozymandias martellone / vena comica è un'altra roba che mbof

leggevo che è stato irons durante il casting a tirar fuori un'interpretazione sgarzolina e loro han deciso di andargli appresso. ma mi pare una vaccata. :asd:

Ceccazzo
18-12-19, 18:27
la recensione con spoiler di doc manhattan

https://it.ign.com/watchmen-2/164291/feature/watchmen-la-storia-i-personaggi-le-domande-le-risposte?fbclid=IwAR2oFDTaA2wmzBhgcIzThMkSI0eDq5NN dITajwrstdE7WkWB4-sL4e7baQs

Havgard
06-01-20, 21:39
Credo di iniziarla in settimana. E' un problema se non ho letto il fumetto, visto il film ecc?

Tyreal
06-01-20, 22:05
Se non hai letto il fumetto ti perdi praticamente tutto.

Det. Bullock
07-01-20, 00:32
Credo di iniziarla in settimana. E' un problema se non ho letto il fumetto, visto il film ecc?

Leggi il fumetto prima. La serie segue il fumetto come punto fi riferimento, se vedi il film ti chiedi da dove sono spuntate fuori certe cose. :asd:

Redrum
07-01-20, 08:56
Credo di iniziarla in settimana. E' un problema se non ho letto il fumetto, visto il film ecc?

Le cose importanti vengono spiegate tutte, ma aver letto il fumetto aiuta.
Sconsiglio invece il film: a me non è dispiaciuto, ma hanno cambiato parti importanti del finale sulle quali si basa gran parte della serie e si finisce per fare confusione.

Kraven VanHelsing
09-01-20, 00:02
Credo di iniziarla in settimana. E' un problema se non ho letto il fumetto, visto il film ecc?

Io non avevo letto il fumetto e avevo visto il film solo una volta, al cinema.
Avendola seguita in diretta, tra una settimana e l'altra guardavo su youtube i video tipo "Watchmen episode X every easter egg and secret" di ScreenCrush.
Aiutavano parecchio.
Certo, molte cose vengono spiegate in episodi successivi quindi se li guardi tutti in una manciata di giorni e rimani concentrato, puoi anche fare senza "stampelle".

Det. Bullock
09-01-20, 12:10
Però il fumetto è un classico, tra l'altro il film è un fraintendimento di tanti aspetti del fumetto dal punto di vista di tono ed estetica non solo per i cambiamenti alla trama.
Vedersi il seguito senza leggere l'originale sarebbe tristissimo.