PDA

Visualizza Versione Completa : [Netflix] Disenchantment



Necrotemus
18-08-18, 11:44
Sparato tutto ieri pomeriggio/sera mentre studiavo (Netflix UK)

Carino, non mi ha fatto particolarmente colpo come ai tempi Futurama, forse per alcuni cliche' (il tipo evil/badass, il good/tontolone innamorato, la ragazza alternativa).

Piaciuto e lollato un sacco per il personaggio doppiato da Matt Berry, peccato non sia sempre presente.
Le ultime puntate hanno un evoluzione piu' interessante, con un lancio per la seconda serie.

Damon
18-08-18, 12:22
Io l'ho iniziato in italiano ma pur non essendo malvagio il doppiaggio è lontano da quel gran lavoro che invece era stato fatto coi Simpson(soprattutto) e con Fururama

Necrotemus
18-08-18, 12:32
Io l'ho iniziato in italiano ma pur non essendo malvagio il doppiaggio è lontano da quel gran lavoro che invece era stato fatto coi Simpson(soprattutto) e con Fururama

Mi sbagliero' ma credo che il doppiaggio estero sia in mano a Netflix

Alastor_Tiziano
18-08-18, 22:34
Iniziato a vedere ...

Mmm, per ora mi ha detto molto poco, mi è parso un riciclo delle vecchie serie di Groening, nelle gag e nei personaggi

Niente a che vedere con la freschezza ed originalità di serie come "Rick e Morty"

Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk

Necronomicon
19-08-18, 01:02
Visto tutto. Non ce la fa. Poi non è malvagio ma si vede che è un'altra cosa rispetto a quello che era lecito aspettarsi.2

Necronomicon
19-08-18, 14:58
Basta anche solo pensare a quanto tempo perdano in minuti a far spostare i personaggi. Volevano una narrazione con più respiro, ma alla fine hanno ottenuto qualcosa con più tempi morti e meno ritmo

Tyreal
20-08-18, 09:38
Finora Luci è l'unico che strappa un sorriso, per il resto tutto molto piatto. Le gag sono piuttosto lunghe ed elaborate ma non arrivano mai a una battuta conclusiva memorabile.

Damon
22-08-18, 08:51
Sparato tutto ieri pomeriggio/sera mentre studiavo (Netflix UK)

Carino, non mi ha fatto particolarmente colpo come ai tempi Futurama, forse per alcuni cliche' (il tipo evil/badass, il good/tontolone innamorato, la ragazza alternativa).

Piaciuto e lollato un sacco per il personaggio doppiato da Matt Berry, peccato non sia sempre presente.
Le ultime puntate hanno un evoluzione piu' interessante, con un lancio per la seconda serie.Finita ieri sera.
Concordo in tutto.
Non siamo al livello dei migliori Simpson e Futurama ma non è proprio malaccio e ci sono margini di miglioramento per il prosieguo.
Aspettiamo le altre 10 puntate della seconda parte per un giudizio più completo.

CX3200
27-08-18, 08:17
finito, un po' a forza devo dire, concordo parecchio con la recensione del doc manhattan

boh, quello che mi lascia davvero perplesso è che non si capisce bene cosa vuole essere, una parodia? una cosa seria con del black humor nel mezzo? un semplice cartone umoristico? sono tante cose diverse mischiate assieme e manco mezza che sia decente

le gag non fanno ridere, troppo lunghe ed inutilmente elaborate, mi sembra di vedere quel programma di rai 2 "lol" con delle sceneggiate di 10 minuti che non fanno ridere e provi pena per loro :bua:

paradossalmente funziona meglio quando diventa un pelo serio e ritorna sulla trama principale (tipo le ultime due puntate) peccato voglia sempre ricordare di essere una commedia ed ecco la gag che non fa ridere

anche i personaggi puzzano di già visto e manco sono fatti bene, l'unico appunto è bender....ehm luci che strappa il sorriso, bean? boh dovrebbe essere l'anti-principessa disney, nel 2018 quando le stesse principesse disney sono anti-principesse disney :chebotta:


mah, pensavano davvero che oggi bastava uscire col nome di groening per far divertire la gente? con le decine di serie animate uscite negli ultimi anni che possono tener testa ai migliori anni dei simpson e futurama?

Enriko!!
27-08-18, 08:33
Speriamo aggiustino il tiro con la seconda metà di episodi (sempre se non li hanno già fatti tutti...)

Chissà quanto ha speso Netflix per ingaggiare Matt Groening :uhm:

MrWashington
28-08-18, 19:55
A me è piaciuto.

Il demone personale lo adoro.

Povero elfo :bua:

Damon
28-08-18, 21:21
A me è piaciuto.

Il demone personale lo adoro.

Povero elfo :bua:Hai visto la scena post credit?

MrWashington
28-08-18, 21:59
Hai visto la scena post credit?


Si.

Ma è comunque sfigato :bua: I test :bua:

Damon
22-10-18, 19:48
Rinnovata ufficialmente fino al 2021.
Oltre ai 10 episodi previsti per il prossimo anno ce ne saranno altri 10 nel 2020 e ancora 10 nel 2021

Necronomicon
22-10-18, 22:12
Praticamente due stagioni divise in due :asd:

Enriko!!
24-10-18, 22:40
Visti i primi due episodi, sarà che dopo i vari commenti avevo aspettative molto basse, ma non è malaccio...mi pare comunque meglio degli ultimi episodi che mi è capitato di vedere dei Simpson...

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Tyreal
25-10-18, 07:54
Non è male affatto, verso il finale cresce parecchio. Probabilmente non mi aspettavo una continuità tra episodi così accentuata: la singola puntata può non essere un granché, ma l'insieme funziona.

CX3200
25-10-18, 08:06
Dai su prende a stento una sufficienza, c'è qualche momento interessante verso la fine ma morta li, è prodotto nato vecchio


Senza il nome di Matt Groening non se lo sarebbe cagato nessuno :bua:

Necronomicon
20-09-19, 23:32
Uscita la seconda parte. Primo episodio mi è parso un po' fiacco. Per me rimane il problema del ritmo e del non essere quello che definirei "brillante". Poi penso anche l'ambientazione sia stantia e puzzi di vecchio

Tyreal
21-09-19, 13:18
Ogni tanto ha qualche situazione carina buttata lì ("Sono morto! Da fantasma ti insegnerò a fare i vasi"), ma per il resto è molto "medio", ormai siamo abituati a prodotti decisamente più fulminanti e ritmati. Comunque non è malaccio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Necronomicon
21-09-19, 13:54
Ogni tanto ha qualche situazione carina buttata lì ("Sono morto! Da fantasma ti insegnerò a fare i vasi"), ma per il resto è molto "medio", ormai siamo abituati a prodotti decisamente più fulminanti e ritmati. Comunque non è malaccio.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando TapatalkIo ho preso sonno in un episodio. E io non dormo mai :asd:

Det. Bullock
25-09-19, 20:53
È più interessante la trama orizzontale che le gag, ci sono sempre quei due o tre episodi in mezzo che sono lì solo per fare le gag che non funzionano proprio, questa seconda parte ne soffre molto meno ma nella prima ce ne erano veramente troppi di questi episodi autoconclusivi poco riusciti.

Poi boh, penso che sia un po' un problema il fatto che sia Bean che Luci siano variazioni sul tema di Bender, semplicemente non hai abbastanza contrasto.

Necronomicon
25-09-19, 23:15
Il problema è che le battute fanno cagare. Non sapevano che metterci per riempire le puntate. Osservate quanto cazzo durano le scene in cui vanno da A a B senza spiccicare parola.
Tantissimo. La prima fa atmosfera, la seconda "uhm, ok, lore"... alla infinitesima ti sei scassato le balle.

L'ambientazione non è male ma non riescono a sfruttarla con i personaggi che hanno creato. Le gag migliori sono i nomi degli elfi (ovviamente in inglese, non so come siano in italiano). Un po' poco.

Enriko!!
26-09-19, 13:44
Diciamo che si fa guardare, alla fine un po' a sorpresa prende un po' la storia ed effettivamente le puntate che non portano avanti le vicende "principali" risultano quasi "fastidiose", le gag come detto non riescono a tenere in piedi un episodio a se dunque c'è bisogno della stampella della storia, anche perchè già la storia principale è un po' "povera", quelle degli episodio slegati in genere lo è anche di più...
Insomma non è un futurama dove fra gag e singoli episodi ben caratterizzati viveva benissimo...

Alla fine non è brutto, è un discreto riempitivo con qualche idea carina

Besk
27-09-19, 07:28
Sono alla quarta della seconda stagione
Mi sta piacendo più della prima e Elfo e Luci stanno quasi iniziando ad essermi simpatici

Picard
28-09-19, 15:17
Io ho preso sonno in un episodio. E io non dormo mai :asd:

Io dormo AD OGNI episodio... Alla fine l'ho droppato perché non c'era versi, mi addormento davvero sempre.

CX3200
07-10-19, 07:59
Finita la seconda stagione

Niente, questo cartone è nato sbagliato, per carità non fa nemmeno cagare ma non si capisce bene cosa vuole essere


Dovrebbe essere un cartone umoristico ma non fa ridere e quando diventa un pelo serio diventa quasi interessante, vuole essere una storia finita e non un procedurale come i suoi fratelli, ma non procede mai, succede tutto la prima e l'ultima puntata di stagione e poi filler su filler che potrebbero andare bene per definire meglio i personaggi.... Peccato che a nessuno gliene frega niente di questi personaggi :bua:, uno più noioso e banale dell'altro, gli unici un pelo decenti sono luci ed elfo che sono cmq una brutta copia di bender


Non so, forse è semplicemente nato vecchio, 10/15 anni fa più sarebbe stata una serie quasi innovativa, o semplicemente hanno assunto dei pessimi sceneggiatori, le gag sono un po' infantili e pure banale..... Eppure l'ambientazione si presta benissimo ad una parodia dissacrante, ha tantissimi spunti, ma qui non rieacono a sfruttarle :uhm:

Kraven VanHelsing
07-10-19, 08:49
Concordo.
Una noiosa delusione. In alcuni episodi l'allungamento del brodo è fastidiosamente evidente. Poi ci sono delle accelerazioni e dei cliffhanger pazzeschi (cit. MissKeta) che danno quel minimo di pepe.

Peccato.

pasquaz
14-01-20, 08:44
UP (inutile)

Son quasi alla fine della seconda stagione...non posso che confermare i pareri precedenti.
Una serie maledettamente moscia, guardicchio le puntate a cena tanto per avere qualcosa di leggero da vedere, ma caxxo risulta noiosa anche così :bua:
Non so se ci sarà la terza stagione, di sicuro non ci perderò altro tempo.

Necronomicon
14-01-20, 08:56
Una terza stagione nella versione steampunk di Futurama :asd:

michele131cl
16-12-20, 18:13
https://www.youtube.com/watch?v=2XqYpUo2KI8

Necronomicon
18-12-20, 20:56
Attendevo con ansia la cancellazione, invece guarderò questa terza stagione, sperando davvero abbiano trovato un modo per rendere divertente questa serie.

Tyreal
24-12-20, 08:34
Ma le produce già (https://www.vogue.it/news/article/netflix-migliori-serie-tv-italiane). Solo che sono mediamente brutte.

Necronomicon
17-01-21, 14:32
Vista la prima puntata della terza parte.

Make Dreamland Great Again.

Questo è il livello di commento alla società e di umorismo.
Mah.

Picard
21-01-21, 09:23
Non ce la faccio con questa serie... ci ho provato eh, più volte, ma mi appisolo...

CX3200
21-01-21, 09:57
Visto le prime puntate di questa terza stagione..... Ormai vado avanti per inerzia, voglio vedere dove vuole andare a parare

Avete presente il classico dilettante al cabaret che cerca di far ridere ma in sala c'è solo il gelo e qualche colpo di tosse? Ecco è lo stesso guardando sta serie :bua: non capisco se è volutamente una comicità fredda o ci credono davvero di far ridere :bua:

Venom1905
21-01-21, 12:21
Iniziata anche io...
Prima puntata brutta forte e seconda non da meno, non che le altre stagioni fossero granché ma questo inizio mi è sembrato decisamente peggio...
Comunque ormai proseguo, la parte nel sottosuolo con la madre sembra finita, magari si riprende.

Damon
21-01-21, 17:27
Visto le prime puntate di questa terza stagione..... Ormai vado avanti per inerzia, voglio vedere dove vuole andare a parare

Avete presente il classico dilettante al cabaret che cerca di far ridere ma in sala c'è solo il gelo e qualche colpo di tosse? Ecco è lo stesso guardando sta serie :bua: non capisco se è volutamente una comicità fredda o ci credono davvero di far ridere :bua:Stavolta non vogliono far ridere come nei Simpson e Futurama ma stanno cercando di raccontare una storia sul filo costante dell'ironia.
Ha molti difetti e spesso è molto raffazzonata.
Iniziano a raccontare una quest e poi la interrompono bruscamente spesso senza senso.

Eppure alla fine si lascia guardare.

CX3200
21-01-21, 17:49
Stavolta non vogliono far ridere come nei Simpson e Futurama ma stanno cercando di raccontare una storia sul filo costante dell'ironia.
Ha molti difetti e spesso è molto raffazzonata.
Iniziano a raccontare una quest e poi la interrompono bruscamente spesso senza senso.

Eppure alla fine si lascia guardare.

è chiaro, però boh la maggior parte delle gag non solo non fanno ridere ma provi pena per chi ci ha lavorato, sono semplicemente imbarazzanti :bua:

la trama, che dovrebbe essere il fulcro di tutto, poi è schizofrenica ......lo spettatore alla fine è un po' come i protagonisti, sballottolati da una parte all'altra senza sapere il perché e vanno avanti a guardare perché si :asd:

Det. Bullock
22-01-21, 02:44
Temo che il problema sia che mentre Groening e i suoi collaboratori erano comunque fan della fantascienza in genere probabilmente non siano tanto ferrati in campo fantasy. Almeno per quel che ho visto finora (sono alla quarta puntata di quest'ultima stagione) sembra che le gag siano tutte basate sulle principesse Disney (più favole varie), Game of Thrones o una visione molto stereotipata del medioevo mentre Futurama invece aveva costruito una ambientazione fantascientifica più a tutto tondo probabilmente perché conoscevano molta più roba da cui attingere quando erano a corto di idee.

Enriko!!
22-01-21, 12:04
Mi sembra che il problema sia più che altro che Groening e i suoi collaboratori abbiano finito le idee da tempo, basta vedere anche le ultime (10 :asd: ) stagioni dei simpson...
In questa serie hanno provato a fare qualcosa di diverso, non tanto nell'ambientazione (secondo me il problema non è tanto quello di non essere ferrati con il fantasy), hanno provato a fare una storia con una trama più orizzontale, ma è molto moscia, il risultato abbiamo episodi che come storia risultano poco incisivi sia come episodio singolo che come storia di tutta la serie in se.
A questo si aggiungono personaggi un po' sotto tono e gag raramente indovinate.
Insomma sul genere ironia e mondo fantasy sta serie prende la paga di brutto da Adventure Time :asd:

Necronomicon
22-01-21, 14:05
'sta serie è fatta solo perché qualcuno la pagava. Non gliene fregava nulla di farla al suo creatore e si vede benissimo

Det. Bullock
22-01-21, 16:24
Mi sembra che il problema sia più che altro che Groening e i suoi collaboratori abbiano finito le idee da tempo, basta vedere anche le ultime (10 :asd: ) stagioni dei simpson...
In questa serie hanno provato a fare qualcosa di diverso, non tanto nell'ambientazione (secondo me il problema non è tanto quello di non essere ferrati con il fantasy), hanno provato a fare una storia con una trama più orizzontale, ma è molto moscia, il risultato abbiamo episodi che come storia risultano poco incisivi sia come episodio singolo che come storia di tutta la serie in se.
A questo si aggiungono personaggi un po' sotto tono e gag raramente indovinate.
Insomma sul genere ironia e mondo fantasy sta serie prende la paga di brutto da Adventure Time :asd:

I Simpson hanno cambiato team creativo un sacco di volte a differenza di Futurama, è come con Family Guy (I Griffin) in cui il creatore ormai si limita solo a fare i suoi ruoli e ha poco o nulla a che fare col lato creativo.

Damon
23-01-21, 23:22
Finita.
Un delirio.
Cose che succedono a caso,sempre nuovi personaggi, storie e sottostorie senza senso e schizofrenia a gogò.
Ovviamente finisce con 12 cliffhanger.

Aspettiamo la quarta parte (sempre che la facciano)

Besk
24-01-21, 21:13
Finita anche io.
Personalmente l'ho guardata con un occhio completamente diverso dai Simpsons e Futurama per godermela comunque.
Ha i suoi difetti ma si lascia guardare e, ammetto, che questa ultima stagione mi è piaciuto un pochino di più delle altre 2

Venom1905
03-02-21, 17:11
Finita pure io...
Un po' come le prime due parte molto a rilento, per poi riprendersi nel finale lasciandoti un minimo di curiosità per la prossima.
Però questa volta ho trovato ancora meno riuscita la prima parte, sia perché mi è sembrato che l'umorismo abbia fatto ancora un passo indietro (in generale mi sembra che la serie funzioni decisamente meglio quando diventa un po' più "seriosa"), sia perché succedono veramente troppe cose e rimangono tutte appese (alcune magari verranno riprese nella quarta, però per il momento dicono poco)

Det. Bullock
03-02-21, 18:25
Aspettiamo la quarta parte (sempre che la facciano)

Quarta, quinta e sesta sono state ordinate in blocco da Netflix.

michele131cl
31-01-22, 21:25
https://www.youtube.com/watch?v=M47YkrfjrXQ

garese
31-01-22, 21:42
Ma ancora?

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk

Necronomicon
31-01-22, 22:21
Penso di aver abbandonato la serie o di essermi scordato dove sono arrivati. Delusione

Don Zauker
13-02-22, 00:15
Ho iniziato la 4a parte.
Personaggi che fanno cose a caso.

Det. Bullock
13-02-22, 06:23
Io l'ho finita e avrebbero pututo tagliare un sacco di gag che non fanno ridere facendo metà degli episodi e contestualizzando meglio quello che succede.

È abbastanza ovvio che invece di fare del fantasy comico, come Futurama era fantascienza comica, sono invece partiti da una parodia alla scary movie dell'immagine che un non-fan del fantasy ha del fantasy e questo ha minato la serie alla base. Tra l'altro questa è la prima serie di Groening con una trama orizzontale forte e si vede, perché non sembra avere la più pallida idea di come bilanciare il tutto.

CX3200
14-02-22, 11:11
Iniziato la parte 4.....si bof, lo seguo soltanto per voglio vedere dove vanno a parare, perché è un accozzaglia di idee buttate li intermezzate da battute e gag che fanno solo pena :bua: e che ti fa rabbia che poteva uscire qualcosa di valido, se togli la parte comica (che non fa ridere) diventa quasi bello



Non so se avete mai visto lol (no non il programma di comici di prime) un programma inglese mi pare che trasmettono sulla rai, una raccolta di mini sketch che nella testa degli autori dovrebbero far ridere, ma ti fanno solo provare pena per gli attori, che il bello che hanno sprecato scenografie, costumi di buon livello, un sacco di attori e comparse per una roba che definire cringe è riduttivo..... Ecco disincantato mi fa lo stesso effetto :bua:

CX3200
15-02-22, 17:30
bon finita parte 4


10 episodi e non è successo un caxxo di niente :bua: hanno girato in tondo per tornare alla situazione iniziale :gocciolina: che è un po' quello che è successo con la scorsa stagione, alla fine sono sempre le stesse vicende che si ripetono e non si va mai avanti concretamente


boh, veramente una roba indegna

Venom1905
15-02-22, 17:45
che è un po' quello che è successo nelle scorse tre stagioni

edit :asd:

Io voglia di iniziare la quarta decisamente inesistente, magari quando non avrò altro da guardare mentre cucino la metterò in sottofondo, tanto è sempre bastato guardare la prima e l'ultima puntata, quelle in mezzo sono filler abbastanza inutili...

Don Zauker
16-02-22, 20:34
bon finita parte 4


10 episodi e non è successo un caxxo di niente :bua: hanno girato in tondo per tornare alla situazione iniziale :gocciolina: che è un po' quello che è successo con la scorsa stagione, alla fine sono sempre le stesse vicende che si ripetono e non si va mai avanti concretamente


boh, veramente una roba indegna

Beh proprio come all’inizio no, la storia è progredita, un po’ alla cazzo e con dei filler giganteschi ma qualcosa s’è mosso.
Comunque per adesso è la stagione peggiore.