PDA

Visualizza Versione Completa : Disincanto



Baddo
20-08-18, 19:20
Fa schifo quasi più di quanto mi aspettassi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

kinoko
20-08-18, 19:24
Fa schifo quasi più di quanto mi aspettassi

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
"non sei preparato sull' argomento"

Para Noir
20-08-18, 19:28
Visto metà pilot e sembra una merda, magari migliora ma boh

Reeko
20-08-18, 19:31
Visti 8 su 10, confermo la merda

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

cartina II
20-08-18, 19:32
Strano

Kronos The Mad
20-08-18, 19:39
Non mi è piaciuto nel senso l'ho visto ma poi dimenticato subito e non avevo la cosa del continuare a vedere che succedeva

Damon
20-08-18, 19:44
La sto guardando perché sono un fan di Greoning e quasi solo quello mi spinge ad andare avanti

kinoko
20-08-18, 20:08
leggendo DOC Manhattan sembra che Matt Groening avesse poca capacità contributiva alla serie dei Simpson.

Lo Zio
20-08-18, 20:10
confermo , dimenticabile

Bicio
20-08-18, 20:13
niente di che..alcune battute, situazioni simpatiche, ma è completamente senza trama/scopo/storia..al momento sono tutte puntate buttate li.. :nono:

tigerwoods
20-08-18, 20:16
e niente se fa schifo a tutti tutti, compreso lo zio, non ci provo neanche

Zhuge
20-08-18, 20:19
che amarezza

Lo Zio
20-08-18, 20:19
e niente se fa schifo a tutti tutti, compreso lo zio, non ci provo neanche

te concentrati su gianfranco :snob: cioè, giulia :asd:

kinoko
20-08-18, 20:20
te concentrati su gianfranco :snob: cioè, giulia :asd:

"le cose vostre"

Lo Zio
20-08-18, 20:22
si ma tanto ho sbagliato utente :rotfl: non è tiger, è ryocoso :asd: :rotfl:

Carver
20-08-18, 20:27
fottesega vorrei vederlo comunque e lo vedrò

Squall811
20-08-18, 20:29
Se fa schifo a tutti, allora è bello! :sisi:

Carver
20-08-18, 20:30
i simpson piacciono a tutti e fanno cagare da 25 anni

kinoko
20-08-18, 20:43
"non l'ho visto e non mi piace"

Baddo
20-08-18, 20:43
leggendo DOC Manhattan sembra che Matt Groening avesse poca capacità contributiva alla serie dei Simpson.Doc Manhattan arriva in ritardo di 30 anni, c'è una storia lunga e complicata dietro l'ascesa e la caduta dei Simpson, i cambi di sceneggiatori, gli inganni degli stessi a groening (che si, non ha alcun talento) per il bene delle serie, l'ottava infausta anche se piacevole, l'episodio non firmato... Molte, molte cose da sapere.
Non so, magari questo doc Manhattan le ha raccolte, ma il problema è ben più complesso del semplice groening che fa schifo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Baddo
20-08-18, 20:44
Comunque l'episodio 8 è abbastanza divertente, mi ha strappato delle belle risate grasse.
Ma alla Griffin.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Absint
20-08-18, 20:45
Non ne sapevo niente, sa di annacquato come tutti i simpson dalla stagione 10 a oggi?

kinoko
20-08-18, 20:49
Doc Manhattan arriva in ritardo di 30 anni, c'è una storia lunga e complicata dietro l'ascesa e la caduta dei Simpson, i cambi di sceneggiatori, gli inganni degli stessi a groening (che si, non ha alcun talento) per il bene delle serie, l'ottava infausta anche se piacevole, l'episodio non firmato... Molte, molte cose da sapere.
Non so, magari questo doc Manhattan le ha raccolte, ma il problema è ben più complesso del semplice groening che fa schifo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

per essere precisi nel merito è un utente che fa notare la bassa qualità di Matt Groening citando " La Vera Storia Dei Simpson di John Ortved "

Opossum
20-08-18, 21:04
Matt Groening coi Simpson c'è sempre centrato abbastanza poco. Il dissesto qualitativo è sostanzialmente iniziato con Mike Scully (giudizio molto diffuso, anche se personalmente dissento parzialmente), poi Al Jean ha affossato tutto (un po' come fece Gene Deitch con Tom e Jerry) anche se non è il solo responsabile.

kinoko
20-08-18, 21:06
li ha disegnati può essere?

Baddo
20-08-18, 21:11
Mmmmno

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Opossum
20-08-18, 21:12
Non ho capito la domanda.

kinoko
20-08-18, 21:15
Non ho capito la domanda.

male.

Zhuge
20-08-18, 21:21
Doc Manhattan arriva in ritardo di 30 anni, c'è una storia lunga e complicata dietro l'ascesa e la caduta dei Simpson, i cambi di sceneggiatori, gli inganni degli stessi a groening (che si, non ha alcun talento) per il bene delle serie, l'ottava infausta anche se piacevole, l'episodio non firmato... Molte, molte cose da sapere.
Non so, magari questo doc Manhattan le ha raccolte, ma il problema è ben più complesso del semplice groening che fa schifo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

link

Lo Zio
20-08-18, 21:26
https://docmanhattan.blogspot.com/2018/08/disincanto-recensione-matt-groening-netflix.html

Don Zauker
20-08-18, 21:29
Doc Manhattan arriva in ritardo di 30 anni, c'è una storia lunga e complicata dietro l'ascesa e la caduta dei Simpson, i cambi di sceneggiatori, gli inganni degli stessi a groening (che si, non ha alcun talento) per il bene delle serie, l'ottava infausta anche se piacevole, l'episodio non firmato... Molte, molte cose da sapere.
Non so, magari questo doc Manhattan le ha raccolte, ma il problema è ben più complesso del semplice groening che fa schifo.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Hai link ?

Zodd00
20-08-18, 21:38
Non ne sapevo niente, sa di annacquato come tutti i simpson dalla stagione 10 a oggi?

Anche peggio

Baddo
20-08-18, 23:02
Azz avevo scritto un post lunghissimo e l'ho perso
Riassunto, è varia roba e anche vecchia e dovrei cercarla
C'è un video carino recente sul tubo, cercare rise and fall of the Simpson, è parziale ma ha accenni storici allenvicende anche se parla più delle scelte stilistiche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

1/Zero
20-08-18, 23:14
i simpson piacciono a tutti e fanno cagare da 25 anni

Sono completamente d'accordo a metà (cit.)

Baddo
20-08-18, 23:16
A quanto pare molta roba è recuperabile nel libro di ortved, forse avevo letto estratti di quello. Ma mi sembra strano.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

1/Zero
20-08-18, 23:18
Azz avevo scritto un post lunghissimo e l'ho perso
Riassunto, è varia roba e anche vecchia e dovrei cercarla
C'è un video carino recente sul tubo, cercare rise and fall of the Simpson, è parziale ma ha accenni storici allenvicende anche se parla più delle scelte stilistiche.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Visto la settimana scorsa. Interessante come l'autore attribuisca parte delle ragioni per il crollo dei Simpson alla trasformazione da satira della cultura pop a fenomeno pop, con tanto di gara da parte di musicisti, attori e celebrità per apparire nella serie.

Baddo
21-08-18, 07:48
Il sunto è poi quello, sono diventati esattamente quello su cui basavano la loro satira.
Le serie dalla 10 in poi mi danno il voltastomaco per la rabbia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Absint
21-08-18, 07:55
Il sunto è poi quello, sono diventati esattamente quello su cui basavano la loro satira.
Le serie dalla 10 in poi mi danno il voltastomaco per la rabbia.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando TapatalkEsatto. Si, i simpson dalla 10 in poi danno il voltastomaco, hai detto bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Carver
21-08-18, 09:32
sì ma la 10 sarà del 2000, eh. siamo nel 2018 e sti coglioni ancora vanno avanti. persino i ritardati non li guardano più e non li stanno passando

cartina II
21-08-18, 10:26
non faranno mica ridere i nuovi griffin dai

Baddo
21-08-18, 10:35
Non ho detto quello, anzi.
Non fa più ridere niente.
Negli ultimi 10 anni salvo bojack horseman.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
21-08-18, 10:35
siete diventati dei vecchi barbogi :asd:

Zhuge
21-08-18, 11:26
è la sindrome di Marlboro

also Zio danke per il link

Sinex/
21-08-18, 11:46
Ciao

Sono a metà della prima puntata

Mi piace


C'è uno strano problema coi tempi e le musiche. Tipo che viene dato troppo spazio alle reazioni e la colonna sonora è asincrona rispetto alla messa in scena. tipo quelle pubblicità alla radio sbagliate con la musica che aspetta troppo prima di partire. Difficile perdonare la grettezza della cosa a una produzione così esperta.

Però mi piace lo stesso

Carver
21-08-18, 11:53
mi hai segnalato, bravo bravissimo

Odin
21-08-18, 12:59
Non ho detto quello, anzi.
Non fa più ridere niente.
Negli ultimi 10 anni salvo bojack horseman.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lo straordinario mondo di Gumball ha molto da dire :sisi:

Aleph
22-08-18, 13:41
Non ho detto quello, anzi.
Non fa più ridere niente.
Negli ultimi 10 anni salvo bojack horseman.


non è che le aspettative sono un FILINO troppo alte?
parlo da ignorante totale, ma questa serie era stata venduta come serie comica/demenziale/satirica?
o solo che siccome è di Groening, ci si aspetta di ridere come pazzi?

ho visto le prime tre puntate, non mi pare così male, le situazioni divertenti ci sono, anche se non ci si sbellica ogni cinque minuti

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Lo Zio
22-08-18, 13:44
bah, potete saltare direttamente agli ultimi due episodi... il resto sembra roba ancora da ultimare

Carver
22-08-18, 13:48
qualsiasi cosa è più divertente dei simpson. conosco una con dei figli e i bambini piccoli li guardano. nei 90 i 16enni non li capivano, ora sono talmente brutti che neanche i pre adolescenti li guardano

cartina II
22-08-18, 14:30
le prime stagioni, quelle dei 90, erano molto belle

ma anche le prime dei griffin

Mdk
22-08-18, 14:35
Visti i primi 2 episodi, così così, alcune gag sono stra-prevedibili mentre altre meritano, come sempre del resto

Opossum
22-08-18, 15:13
La prima puntata mi pare molto "tirata via", le due dopo già migliori. Le altre devo vederle.
Carino, non di più ma neanche di meno; ma ad esempio anche i Simpson ci misero un po' a ingranare (io nemmeno includo la prima stagione nella golden age, e non sono il solo).

Orecchiabilissima la sigla :asd:

Sinex/
22-08-18, 15:29
La prima stagione dei Simpson è per palati fini.

Dovevano presentare personaggi che nell'immaginario collettivo non esistevano. Ovvio che ora non colpisce.

Invece disincanto è piacevole. Caldo. Non satirico ma... guardarlo mi fa sentire a casa

Opossum
22-08-18, 16:00
La prima stagione dei Simpson è per palati fini.

Dovevano presentare personaggi che nell'immaginario collettivo non esistevano.
Per carità sì, però ci sta che una serie non parta col botto e migliori col tempo, e per me i Simpson rientrano in questa categoria. Futurama mi convinse già di più. Disincanto mi verrebbe da associarla più ai gialli, in questo (posto che in effetti migliori, si vedrà).

"Ovvio che ora non colpisce", ok, però io nel 1992 ero qui e le guardavo quando tu andavi ancora all'asilo, cosa pretendi di insegnarmi? :mad:

Milton
22-08-18, 16:39
Per carità sì, però ci sta che una serie non parta col botto e migliori col tempo, e per me i Simpson rientrano in questa categoria. Futurama mi convinse già di più. Disincanto mi verrebbe da associarla più ai gialli, in questo (posto che in effetti migliori, si vedrà).

"Ovvio che ora non colpisce", ok, però io nel 1992 ero qui e le guardavo quando tu andavi ancora all'asilo, cosa pretendi di insegnarmi? :mad:

Presente! Ogni maledetta domenica mattina su Canale 5 :bua:

Sinex/
22-08-18, 16:48
Io ho cominciato nel 95 dai fate i bravi

Carver
22-08-18, 16:50
ho giocato alla demo di warcraft 1 potete andarvene a quel paese

Damon
22-08-18, 16:51
Vista e finita.
Al netto dei suoi difetti è abbastanza carina.
Le ultime due puntate sono le migliori.
Sono previsti almeno altri 10 episodi.
Vediamo come va.

Opossum
22-08-18, 16:53
Presente! Ogni maledetta domenica mattina su Canale 5 :bua:
Era già una fase successiva. All'inizio in realtà era tardissima serata su Italia 1 (anche se Wiki dice Canale 5, mi sembra strano ma sbaglierò). Non potevo mai vedere la fine delle puntate perché mio padre mi obbligava a spegnere la TV :bua:
Ah, era addirittura il '91, boia...

Lo Zio
22-08-18, 17:08
c'è una microscena midcredit alla fine della 10° puntata

TeoN
22-08-18, 17:13
Baddo da quando gli hanno tolo l'acciaio e condannato a una sola vagina e' diventato un vecchio barbogio.

Domani si lamentera' che i cantieri non sono piu' come una volta

Sinex/
22-08-18, 17:21
E che si stava meglio quando si stava vazkor

Aleph
22-08-18, 17:33
E che si stava meglio quando si stava vazkorSi sta
come in J4S
il Vazkor
"sei licenziato!"

Sent from my Moto G (5S) Plus using Tapatalk

Zhuge
22-08-18, 17:43
La prima puntata mi pare molto "tirata via", le due dopo già migliori. Le altre devo vederle.
Carino, non di più ma neanche di meno; ma ad esempio anche i Simpson ci misero un po' a ingranare (io nemmeno includo la prima stagione nella golden age, e non sono il solo).

Orecchiabilissima la sigla :asd:

la golden age inizia al più presto con la terza stagione, meglio ancora con la quarta, e finisce intorno alla nona/decima :snob:

Opossum
23-08-18, 00:18
la golden age inizia al più presto con la terza stagione, meglio ancora con la quarta, e finisce intorno alla nona/decima :snob:
Oddio, mai visto nessuno far partire la g.a. addirittura dalla quarta :asd:
Io sono di manica larga, per me è 2a-9a, con la decima borderline.

LordOrion
23-08-18, 08:39
In linguia originale la serie e' chiamata "Disenchantment" = "Disincantamento".
Ok, che suona malissimo ed e' molto lungo, ma "Disincanto" fa cacare.

Sinex/
23-08-18, 10:03
Sai che me ne frega

Opossum
23-08-18, 10:14
Vista e finita.
Al netto dei suoi difetti è abbastanza carina.
Le ultime due puntate sono le migliori.
Finita stanotte, concordo qui.

Zhuge
23-08-18, 18:39
Oddio, mai visto nessuno far partire la g.a. addirittura dalla quarta :asd:
Io sono di manica larga, per me è 2a-9a, con la decima borderline.

la quarta è masterrace, Il promontorio della paura best episode evah

navighiam l'oceano blu-uh (cit.)