Visualizza Versione Completa : Destinazione Bucarest
Vabbe io non volevo andarci. mi sa troppo di degrado post ssovietico.
però dovevamo fare un addio al celibato e il budget era risicato quindi bucarest
Orbene cosa c'è da vedere e fare in questa ridente capitale degli spacobotilia?
zero idee
I cani randagi malati per strada che ti attaccano e sbranano.
eh il mio timore è proprio questro che sia lammerda
Min mio collega c'è andato e mi ha detto che si sono divertiti e che il posto non è male e costa tutto poco :sisi:
Comunque io sono stato recentemente a Praga. Non che si spenda tanto a Praga. Perché non siete andati a Praga? Siete così barboni?! :uhm:
Min mio collega c'è andato e mi ha detto che si sono divertiti e che il posto non è male e costa tutto poco :sisi:
Comunque io sono stato recentemente a Praga. Non che si spenda tanto a Praga. Perché non siete andati a Praga? Siete così barboni?! :uhm:
:sisi:
Oppure tipo spendere il tutto in una qualunque città italiana risparmiando i soldi di volo e hotel?
E' piu Bella di quello che si pensi
Cmq andare in Romania per le romene?tanto valeva star qua
spendiamo di meno in volo e ostello che fare trasferta in una città quasi:asd:
volo quanto spendi? :uhm:
In Italia ti fai 20km andata e ritorno :asd:
bene dai, quando? se ben ricordo lì d'inverno/questo periodo gela e nevica
20E andata e ritorno
Avete messo l'optional paracadute durante la prenotazione?
Trascorso un pomeriggio li, dovevo raggiungere da Mangalia l'aeroporto Otopeni.
Buoni ricordi, per quanto limitati.
La Zera ne sa di più, magari le chiedo.
Vediti il Palazzo del Popolo, comunque.
bucarest è strana: palazzi belli misti a degrado-postsovietico alluccinante...e quando dico "misti" non dico quartieri e quartieri, ma proprio misti: ti trovi splendidi palazzi gotici con a fianco case popolari diroccate, speldide chiese ortodosse circodate da topaie.
Detto questo...escludendo puttan-tour info (ci son stato con la fidanzata 2 gg, l'unica cosa che segnalo sono "le buttadentro" dei locali minimamente vestitr):
a nord c'è un bellissimo parco pubblico...che temo che d'inverno perda il suo fascino, c'è anche il simil villaggio rumeno contadino :sisi: .
il centro è interessante e abbastanza concentrato, qui ci sono un mucchio di locali.
musei: sono stato in 2 musei...dimenticabili (polverosi e pieni di dipendenti parastatali che facevano le parole crociate :asd: )
magnare: vi ucciderete di cibo spendendo una miseria: tutta robba superbuona. segnalo Caru Ca Bere: meta "obbligata" per un turista, molto caratteristico (cercate su google immagini).
vi consiglio di muovervi con i taxi (dacia che stanno in piedi con il nastro adesivo): costano davvero poco.
zero spacobotiglia, vengono tutti qua.
Le donne in romania si dividono in 2 megagruppi che sembrano appartenere a 2 specie diverse:
-giovani: alte belle aggraziate
-medio-anziane: basse, brutte, ingobbite, bitorzolute :asd:
Ti arrubbano tutto.
disse il napoletano
Ci sono zone meravigliose in Romania, e i romeni spaccabotijamazafamija son tutti qua (e sono quelli brutti mezzi zingari).
Era un bravo ragazzo salutava sempre
Ci sono zone meravigliose in Romania, e i romeni spaccabotijamazafamija son tutti qua (e sono quelli brutti mezzi zingari).
Confermo.
Ormai 8 anni, la morosa ed io arrivammo dall'Ungheria a Satu Mare, visitando poi Transilvania, Brasov, Galati, Mangalia, Constanta ed infine (uno scorcio di) Bucarest.
La Transilvania è meravigliosa. I monasteri ortodossi immersi nella natura selvaggia sono ammantati da un'atmosfera da film.
Ed il castello di Dracula in realtà è un accogliente maniero dal nome di Castelul Bran.
L'attrazione più stravagante del mio viaggio, anzi, di qualsiasi viaggio che io abbia compiuto, è un cimitero...
Il ridente Cimitirul Vesel
https://www.youtube.com/watch?v=mzhMdc35zzU