Visualizza Versione Completa : [STR] The Settlers (2019 reboot) e Settlers Collection (novembre 2018)
:rullezza::rullezza::rullezza::rullezza::rullezza:
Appena ho visto il trailer non ho capito più niente :smugrandom:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=96&v=FanNjPIEmIU
Annuncio a parte, la notizia più importante relativa a questo reboot è che la mente dietro al progetto è Volker Wertich, l'ideatore del primissimo episodio del 1993 e che successivamente lavorò solo a The Settlers 3 (non partecipò attivamente allo sviluppo del secondo capitolo perché si disse letteralmente stufo di lavorare ancora su quei piccoli omini su schermo dopo anni di fatiche sul primo The Settlers, e abbandonò definitivamente Blue Byte quando Ubisoft impose ritmi di lavoro troppo frenetici per Settlers 4 che rendevano impossibile mantenere l'adeguato standard qualitativo da lui desiderato).
In attesa del reboot che verrà rilasciato nel 2019, a novembre uscirà The Settlers History Collection, compilation di tutti i prequel in versione gold comprensivi di tutte le espansioni ottimizzati per i sistemi moderni (a eccezione di Settlers 2 10th Anniversary che da quel che sembra non farà parte della raccolta).
https://www.youtube.com/watch?v=o4nYG9tOr1E
- - - Aggiornato - - -
e comunque Settlers 2 e 3 rimangono il top :snob:
A me era piaciuto parecchio il 6° episodio, allegato a TGM tra l'altro.
ho giusto ripreso per la seconda volta il 7 ad inizio mese visto che avevo voglia di rigiocarlo :asd:
Mi è semrpe piaciuta l'idea di base ma mi ci sono sempre arenato dopo un pò...soprattutto per l'esaurimento dei minerali.
L'ultimo provato (non ricordo quale fosse ma abbastanza recente) invece mi annoiò, carino ma poco interessante.
Quindi personalmente sono molto incuriosito da questo reboot.
michele131cl
15-11-18, 23:20
The Settlers History Collection è ora disponibile
Ubisoft annuncia oggi l’uscita di The Settlers History Collection per Windows PC su Uplay.
Sviluppato da Ubisoft Blue Byte, The Settlers History Collection include tutti i sette titoli principali della celebre saga di strategia e costruzione, insieme alle rispettive espansioni. Inoltre, ogni gioco ha ricevuto una serie di aggiornamenti per funzionare con Windows 10 e vari miglioramenti rispetto alle versioni originali.
Sviluppati da Blue Byte e creati da Volker Wertich, i giochi della serie The Settlers hanno conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo, grazie a quella tipica e avvincente esperienza che da sempre definisce la saga. Infatti, ogni titolo richiede ai giocatori di fondare e sviluppare una città medievale creando catene produttive per produrre merci, ma anche esplorando e conquistando nuovi territori.
The Settlers History Collection è disponibile in formato digitale su Uplay e ogni gioco che può essere acquistato anche singolarmente.
https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2018/11/settlers-news.jpg (https://www.thegamesmachine.it/wp-content/uploads/2018/11/settlers-news.jpg)
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/121979/the-settlers-history-collection-ubisoft/
viene 40 euro :sisi:
me lo devo ricordare per quando mi verrà voglia di giocare a qualche vecchio settler :uhm: per poi rendermi conto che sono invecchiato e certe vecchie meccaniche mi annoiano ormai :bua:
michele131cl
20-08-19, 21:22
https://youtu.be/BLSIELJ0qKo
urca bene bene :) hanno fatto il reboot del nome? :asd:
michele131cl
13-01-22, 17:20
dopo tanto tempo ci sono notizie sul reboot dei Settlers, disponibile dal 17 marzo 2022
https://www.thegamesmachine.it/anteprime-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/223581/the-settlers-provato/
Uuuuhhhhh bellooo
Video di oggi
https://www.youtube.com/watch?v=m-kVr2X306A&ab_channel=Ubisoft
https://www.youtube.com/watch?v=r_z9o99_tEA&list=WL&index=46&ab_channel=Ubisoft
Fa venire voglia eeeh
visivamente ha davvero un bell'impatto :sisi:
dopodomani proverò la beta per saggiare il gameplay di cui tutti si lamentano pare :uhm:
visivamente ha davvero un bell'impatto :sisi:
dopodomani proverò la beta per saggiare il gameplay di cui tutti si lamentano pare :uhm:
Facci sapere per filo e per segno
Absint, da quello che si dice in giro è un gioco che si "correggerà" in corso d'opera.
Per ora c'è poco entusiasmo, specie dopo che l'autore originale del progetto ha abbandonato lo sviluppo.
Ma magari quei pochi che l'hanno provato hanno preso un abbaglio, può essere.
allora giocato un pò, fatto una partita che dopo 2 ore e passa ho lasciato per tedio visto che manco si poteva salvare e ancora dovevo cominciare a farmi uno straccio di esercito :bua:
le configurazioni della grafica ecc non si possono modificare ed è settato a medio basso :sisi: anche se la resa è eccellente :sisi:
il tutorial, su 5 missioni d'addestrameno, ne ha solo 3 da fare dove non ti dicono niente che non si sappia già :bua: cioè boh, almeno le ultime che spiegano le dinamiche dell'esplorazione..no.
i cambiamenti rilevanti, almeno da quel che ricordo visto che ho giocato ad un pò di simil settlers e ognuno aveva le sue particolarità, sono:
-i costruttori oltre a costruire gli edifici, ampliano la propria zona d'influenza (una casella alla volta..), scavano alla ricerca di vene minerarie (nelle zone apposite) e raccolgono cose penso nei punti d'interesse (che non ho utilizzato quindi non so). Il fatto che vengano utilizzati pere espandere il proprio territorio porta ad un netto rallentamento della propria espansione, però al netto è più veloce dell'utilizzo di truppe/conquiste di avamposti/creazione di avamposti :sisi: solo che ora sono molto più importanti visto che dipendono dalla risorsa "martello" per essere addestrati, e quella la si riesce a fabbricare solo nelle fasi avanzate del gioco..se muoiono o sono pochi, ci si attacca :sisi: possono essere messi in modalità "auto costruzione" oppure mandati ad espandere le zone :sisi:
- gli alberi crescono solo in alcune zone e quindi non c'è più il "forestale" che pianta gli alberi :sisi: gli alberi in giro una volta abbattuti spariscono, poi bisogna posizionare i boscaioli in quelle zone dove ricrescono da soli :sisi: niente più "mi faccio una zona legno qui" :nono: questo si lega un pò alla dinamica dei costruttori, fino a quando non ci si espande dove ci sono alberi che ricrescono, bisogna stare attenti a non finire il legname :sisi:
- le zone minerarie sono "fisse" sulla mappa e hanno risorse infinite. Il problema è, come per il legno, arrivarci..quindi pian pianino si arriverà a poter estarre oro, carbone, ferro, diamanti..molto pian pianino vista l'espansione lenta..
- le case servono per aumentare la popolazione e niente più. Il cibo serve solo per aumentare il ritmo produttivo di determinati edifici (ognuno vuole un tipo di cibo diverso). Questo aspetto è interessante e semplifica molto la catena produttiva visto che potenzialmente, si potrebbe benissimo giocare senza produrre alimenti e senza costruire determinati edifici :sisi: anche questi sono stati semplificati, oltre alla canonica catena grano (dove non devono più prendersi appezzamenti di terra accanto all'edificio, ma coltivano direttamente dentro l'edificio stesso)-> mulino -> panificio, c'è il solito pescatore, l'allevamento che può produrre o muli/asini per velocizzare i trasportatori, o carne, carne che può essere ricavata anche dal cacciatore e infine c'è il raccoglitore di bacche. Quindi la sola catana è quella del pane, i restanti finiscono li (niente salsicce/carne alla brace/birra ecc).
- le ricerche vengono fatte pagando monete, che si ottengono dall'oro. Ricerche banali, tutte sulle truppe che ne aumentano le statistiche/capacità, nulla più. C'è un albero per i costruttori che ne velocizza il lavoro.
- gli edifici si autoriparano da soli, comprese le torri, che fanno un bel pò male.
A conti fatti non mi è dispiaciuto :sisi: pesa molto la lentezza espansionistica che rallenta pesantemente il gioco. I costruttori che ampliano il terreno esagano alla volta è una bella palla. Fino a quando non raggiungi una foresta o i giacimenti di minerali, sei sostanzialmente con le mani legate e devi stare attento a costruire perchè se no finisci le risorse prima di raggiungere quelle "infinite". Poi costruire cosa? il cibo te ne puoi fregare o quasi, le varie caserme non servono a niente fino a quando non fai le armi e prima di fare le armi auguri, come per l'oro.
Puoi costruire un porto dove scambiare risorse, quello si :sisi:
Dal punto di vista delle dinamiche di gioco, i costruttori sono un pò troppo sballonzolati a destra e a manca visto che seguono l'ordine con cui decidi di costruire le cose e anche le strade, le devono costruire loro..Insomma sono diventati un'unità davvero tanto importante, forse fin troppo visto che fanno quasi tutto loro..
Le strade dopo un pò rischiano di diventare una fila unica di persone che trasportano merci, ricordando molto il traffico stradale cittadino con le auto in coda.. :uhm:
A tirar le somme non è male, anzi :sisi: hanno semplificato qualcosa, cambiato un pò di dinamiche (forse il cambiamento del legname è alquanto radicale..), i costruttori hanno un pò troppa importanza, il cibo che è considerato un bonus per accelerare il tutto :sisi: la grafica è fatta bene, anche se non si poteva tirarla al massimo, e anche con centinaia di persone in giro non ha mostrato il minimo rallentamento :sisi:
Ecco, se avessero messo l'opzione di salvare la partita avrei gradito di più :bua: spero che non sia così anche nel gioco finale, visto che temo che essendo "sempre online" ho paura che anche le schermaglie subiscano l'effetto "non puoi salvare visto che è una partita multiplayer online camuffata" :uhm:
michele131cl
04-03-22, 16:39
Rinviato a data da destinarsi:chebotta:
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/226904/the-settlers-il-reboot-e-stato-rinviato-a-data-da-destinarsi/
mapporca :facepalm: proprio ieri ho guardato quando usciva a marzo visto che mi mancava uno strategico/gestionale da giocare :bua:
Vabbé ci sta che dopo la beta abbiano deciso di accogliere le varie segnalazioni e lavorarci per migliorarlo come vogliono i giocatori.
rosar.accardo
03-06-22, 09:18
Trattandosi di doppio argomento, faccio una domanda che riguarda solo una parte.
Considerazione di fondo: la History Edition del 3° capitolo (pubblicato da mamma Ubisoft) prevede soltanto alcune lingue rispetto alla versione originale.
Ecco la mia domanda: The Settlers 3 (e le relative espansioni) hanno mai visto la luce interamente in italiano?
Il gioco base lo è (me ne hanno regalata una copia) ma:
1) il Mission CD sembra essere localizzato in inglese (la confezione recita testuali parole: "programma in inglese") -> presumo che la versione italiana non esista
2) il DLC Quest of the Amazons è mai esistito in italiano? (o magari distribuito dalla Leader come per il gioco base e la prima espansione?)
Non riesco a venirne a capo x( x( x( x( x( x( x(
forse lo avevano tradotto parzialmente, forse in alcune versioni, poi quando lo hanno boh ricompattato in una versione unica con le espansioni lo hanno fatto solo in inglese :uhm:
il sito ubi dice che in italiano non c'è
poi se si cerca online, ci sono delle traduzioni da scaricare e versioni già in italiano :uhm:
rosar.accardo
03-06-22, 11:05
forse lo avevano tradotto parzialmente, forse in alcune versioni, poi quando lo hanno boh ricompattato in una versione unica con le espansioni lo hanno fatto solo in inglese :uhm:
il sito ubi dice che in italiano non c'è
poi se si cerca online, ci sono delle traduzioni da scaricare e versioni già in italiano :uhm:
Ho fatto qualche ricerca e mi sono imbattuto in un sito che, temo, non sia più aggiornato da oltre 20 anni.
In questo sito è riportata in maniera esplicita la bandierina italiana (il che mi fa pensare che i titoli fossero stati localizzati in italiano).
Allego gli screen delle relative pagine:
Settlers 3: https://mega.nz/file/VddUCDIb#mWxIiVN-xFAgqoaqZlwjCGwWLATIZOBV63vU9SrBcUo
Settlers 3 - Mission CD: https://mega.nz/file/pIN0ibJb#3I75v301JrPJFsKrYHy6adPWj3r7qIGryXW8GZWFV Vk
Settlers 3 - Quest of the Amazons: https://mega.nz/file/lBV22K4Z#lBPA0TDKJ-wQbNsh9YkZG9WTK3xre1s8tMuuSw1Ot9E
Si tratta di una bufala?
I titoli di riferimento non sono mai stati tradotti interamente in italiano?
Inoltre: ho cercato di contattare coloro che fisicamente si occupavano di aggiornare il sito ai tempi e, dopo immensi giri pindarici, vengo a sapere che, probabilmente, le copie utilizzate per realizzare quelle recensioni sono state donate all'archivio videoludico della cineteca di Bologna.
Nuovo giro di danze: contatto il referente e, a dispetto di quanto sperassi, l'unica copia in loro possesso è (se non ricordo male) il 5° capitolo.
Di The Settlers 3 nessuna traccia.
Pare che su un numero di TGM 201 di Novembre 2005 si faccia riferimento ad un "Settlers Mega Pack" (non ho potuto verificare perché non è una copia in mio possesso - chi ne ha una copia potrebbe controllare?)
Spero solo che la mia non sia una ricerca a vuoto :tremo:
ah ma con i titoli vecchi localizzati non è facile, spesso magari la traduzione poteva essere fatta dal distributore che traduceva la lingua nella nazione in cui distribuiva il gioco, quindi magari il sorgente orginale è in inglese, quello tradotto ce l'ha solo il distributore che magari ha chiuso i battenti e i dati sono andati persi e/o mai consegnati alla casa di sviluppo del gioco :sisi:
fortunatamente questo è un gioco dove anche se è in inglese ci si può soprassedere, non avrà chissà quanto testo e gli stragegici/gestionali si capiscono con poco e non sono mai stati dei titoli da grande narrativa :sisi:
michele131cl
29-11-22, 21:13
arriverà il 17 febbraio 2023:alesisi:
https://www.youtube.com/watch?v=xIxG21h9nuY
fa riflettere che ci abbiano messo un anno a sistemarlo :bua:
Almeno ci stanno lavorando. Da vedere sembra delizioso! Spero solo che abbia anche qualcosa che ricordi i primi.
La storia di questo reboot è tragicomica (appena ho cinque minuti provvedo a farne una sintesi). Una ennesima riprova del caos che regna in Ubisoft.
Purtroppo al momento c'è poco di cui essere ottimisti su questo gioco, rispetto alle prime fasi dello sviluppo dove invece era tutto molto incoraggiante.
michele131cl
17-02-23, 21:19
Disponibile l'ultimo capitolo di The Settlers, lanciato da Ubisoft in maniera silenziosa visto che non ha speso molto in marketing e acquistabile per ora su store di Ubisoft :chebotta:
https://www.youtube.com/watch?v=1o__VfCAjns
https://multiplayer.it/notizie/the-settlers-new-allies-lancio-senza-marketing-senza-steam-e-senza-recensioni.html
Vogliono 60 euri per la standard, me coglioni
Grazie Michele d'averlo segnalato, se no non so se lo avrei saputo che era uscito :bua:
lo aspettavo da un'anno e l'ho preso subito ovviamente :sisi: ero indeciso se prendere una key a 40 euro..però poi ho ripiegato sull'abbonamento mensile di ubisoft, che costa 15 euro e che l'ho usato con tutti gli ultimi giochi in esclusiva che sono usciti sulla loro piattaforma, visto che di solito i giochi una volta finiti li cancello e passo ad oltre e di solito una mesata è più che sufficiente per completarli :sisi: con gli strategici/gestionali ecc la cosa è un pò diversa visto che potrebbe tornarmi voglia di giocarci a qualche "schermaglia" ecc, però tempo qualche giorno e capirò quanto il gioco m'interessa e se una volta finito potrei ritornarci a giocare..e magari tra un mese le key saranno pure diminuite nel caso :asd:
comunque, prima cosa che ho notato è il menù delle microtransaizioni, fatto alla cazzo poi :sisi: ci sono cose da comprare con moneta sonante o moneta in gioco, ma non si capisce bene cosa siano e a veder così, dovrebbe essere tutta roba estetica :uhm:
il menù delle opzioni grafiche non è ampissimo e mi ha fatto storcere il naso il fatto che mi abbia messo di default le directx 11 invece delle 12 :uhm: cosa che ho cambiato :sisi:
ho cominciato col tutorial, che sono una sfilza di mini missioni d'insegnamento :sisi: da quel che ho visto fin'ora, non mi sembra che il gioco sia cambiato minimamente dalla demo che giocati un'anno fa preciso :uhm: stesse meccaniche, stessa grafica :uhm:
forse mi sfugge qualcosa, dovrò forse leggermi che cosa hanno fatto di modifiche al gioco in tutto questo tempo..sempre che le abbiano fatte :bua:
domani proseguo con le missioni e vedrò meglio..già il fatto che mi mi ci andrà via del tempo a far solo le missioni d'addestramento è una cosa che boh, gli costava tanto fare come buona parte dei giochi "moderni" e ciò insegnarti le meccaniche man mano che si giocava la campagna? :boh2:
vabè
fatto sta che il gioco mi è crashato due volte e ho messo le dx11 :uhm: vediamo se così regge :bua:
Fa cagare
- - - Updated - - -
Sintesi della storia di questo reboot.
1) decidono di rebootare la serie
2) chiamano l’autore originale, che sviluppò i primi due capitoli (il secondo senza finirlo perché lasciò la casa sviluppatrice Blue Byte). Bellissima iniziativa da parte di Ubisoft che carica molto le aspettative dei fan
3) esce un trailer in-game molto incoraggiante e invitante, accompagnato da press release e interviste. Il gioco vuole essere proprio fedele allo spirito dei primi capitoli, focalizzandosi sull’aspetto gestionale e solo marginalmente su quello militare
4) viene fatta provare un’alpha che raccoglie molti feedback positivi. Cresce l’hype tra i fan
5) Microsoft annuncia un nuovo Age of Empires, e Ubisoft...Va nel panico.
Non si capisce perché, visto che è un gioco totalmente differente, e che The Settlers ha un suo zoccolo duro di appassionati che ne garantiscono la sopravvivenza. Ma Ubisoft da quel momento non ci capisce più nulla
6) Ritengono che il gioco rischia di venire sotterrato dal peso mediatico di Age of Empires, e che l’unico modo per reggere il confronto è rendere The Settlers più simile al titolo Microsoft, quindi più focalizzato sull’aspetto militare
7) Mettono a capo del progetto un tizio che si deve occupare di questa trasformazione, e che a detta sua non gli è mai piaciuto nessun The Settlers (insomma, proprio la persona giusta al posto giusto...)
8) l’autore e game designer originale viene destituito rimanendo ancora in organico. Lui stesso però a un certo punto annuncia di farsi da parte. Il gioco ha preso una piega che non gli piace, e inoltre non ha più alcun peso decisionale
9) dopo molto tempo arriva una nuova alpha. Tutti quelli che la provano la giudicano un disastro
10) il gioco va in development hell, e solo recentemente ha trovato una forma finale (la release date originaria era prima del covid)
- - - Updated - - -
L'autore dei primi due The Settlers si sta ora sviluppando il reboot non ufficiale per conto suo.
https://youtu.be/k26woHJQK1w
il gioco non è malaccio :uhm: le catene di produzione sono poche e semplici :sisi: di suo è alquanto immediato da capire, almeno nella sequenza produttiva o di cosa devi fare, senza mandarti in panico o confusione :sisi: le info a schermo potevano essere di più, tipo farti vedere bene sulla mappa dove sono le risorse, o farti vedere nell'hud quante risorse hai a disposizione e se sono in calo/crescita, mentre in quest'ultimo caso te ne fa vedere solo una manciata (e ad esempio non vedi le risorse "boost" che aumentano la produzione, così non sai come sta andando il consumo di quest'ultime) :uhm:
non è un gioco alla "age of empires", la catena di produzione è alquanto lunga e se ti fanno fuori l'esercito, puoi benissimo terminare la partita visto che non hai modo di recuperare, salvo magari aver scorte di armi.. :sisi:
questo lo dico perchè mi allaggio all'IA nemica, che appena ti vede ti assalta con tutto ciò che ha e non ti molla fino a quando non ti ammazza o te ammazzi lei :bua: ho fatto "l'errore" di esplorare un filino nella terza missione e appena l'IA mi ha visto vicino ad un suo confine, mi ha riversato contro tutto il suo esercito che mi ha distrutto tutto senza pietà alcuna visto che io non avevo modo di controbattere ad una tale folla di persone :bua: al secondo giro sono riuscito ad "attivarla" quando ero preparato, ma da li in poi non ha più smesso d'attaccarmi e, cosa che boh, una volta distrutta la base, faceva comparire nella mappa ad intervalli di tempo, delle truppe per attaccarmi che boh, boh ecco :boh2:
dal punto di vista grafico si difende bene, anche per il fatto che puoi aver fino a 500 "cittadini" (sembrano tanti..ma finiscono in fretta espandendosi :bua: ) e anche con tale mole di persone + gli avversari, il gioco non mi è mai sceso sotto i 120frame con tutto al massimo :sisi: cosa rara :uhm:
di contro è alquanto soggetto ai crash e non ha il salvataggio automatico periodico :bua:
per ora ho fatto solo 3 missioni, di cui due più libere oltre alla prima più d'introduzione, e ogni partita mi si assesta in media sulle due ore di durata :bua:
dal punto di vista del carisma però i capitoli precedenti mi sembravano fatti meglio..qui per carità è tutto fatto a pennello..però boh, mi sembra tutto alquanto anonimo ecco :uhm: anche i personaggi della campagna e la storia sembrano alquanto dimenticabili..
vediamo come va avanti..anche se ho il sentore che tutte le missioni siano "costruisci la base, distruggi il nemico" e la parte di costruzione base/economica porta via un botto di tempo :bua: anche perchè manca pure il modo di accelerare il tempo :stress:
Finito tirando dritto come un fuso :sisi: una sola considerazione, come a scuola, lo studente è intelligente ma non s'impegna :nono: ahimè, al netto di diverse buone idee, il risultato è completamente dimenticabile :nono: infatti l'ho finito per sforzo e non per divertimento :sisi:
premessa: il motore grafico è fatto davvero bene, muove migliaia di unità senza colpo ferire e anche esteticamente è fatto bene :sisi: di contro è stra buggato, tra crash e hud che s'impalla che non ti permette di far niente o perdite di connessione col server che pare dargli fastidio. La linea di non ritorno con me c'è stata in una missione che mi è durata 5 ore dove non potevo salvare visto che l'hud del salvataggio si era buggato e grazie al cielo che era domenica e avevo tempo per finirla..
da li in poi ho scaricato un trainer con cui poter giocare a 2x o 5x. Qui si lega all'altro fattore importante, la durata delle missioni. Si parte dalle 2 ore e si arriva alle 6-8 a partita. E il 99% del tempo lo si passa a fare la base col restante 1% ad arare il nemico. Questo perchè, da una parte è sempre la solita solfa, dall'altra tutte le partite sono d'attacco, con gli obbiettivi che sono "distruggi il nemico, conquista dei punti d'interesse" :sisi: quindi si passa il tempo a farsi la base, l'esercito, anzi, il maxi esercito così da arare il nemico in un solo colpo visto che farsi un'esercito è una cosa che richiede un botto di tempo e una volta sconfitto (il proprio, o quello nemico), è game over visto che non si ha modo di rispondere in tempo :nono:
Quindi la strategia è sempre la solita: siccome i nemici attaccano in modo incessante e non si ha modo di controbattere o farsi un'esercito in tempo, l'unica è arroccarsi con torri difensive su cui far squagliare gli avversari :sisi:
Qui parliamo dell'IA nemica, completamente assente nel 90% delle missioni. Salvo le ultime partite, l'IA stava nella sua base a girarsi i pollici e non fare niente. Allo stesso tempo, in ogni missione, compaiono in dei punti della mappa prestabiliti delle truppe nemiche ad intervalli regolari che puntano alla tua base. Bello sforzo.
Le cose che ho apprezzato parecchio sono state: la catena di produzione semplice, le mappe belle spaziose e grandi dove poter costruire in tranquillità quello che si vuole dove lo si vuole e infine le risorse infinite, visto che tutte le risorse sono infinite e non tanto lontane dalla base. Allo stesso tempo, la risorsa che mi ha rallentato di più è stato, strano a dirsi, la pietra, visto che non solo serve per fare gli edifici, ma anche per lastricare le strade, passaggio fondamentale per far muovere i "corrieri" più velocemente o con i carretti per portare più roba :sisi:
Il gioco insomma è una grande attesa a farsi la base ogni volta, un'enorme attesa per rimediare la pietra per costruire/rifare le strade e altra attesa per farsi l'esercito e sviluppare i soliti potenziamenti :sisi: l'unica differenza tra una missione e l'altra è la mappa e dove piazzare le torrette, per questo poi si può benissimo giocare a 2-5x che tanto è solo questione di far passare il tempo più velocemente possibile :sisi:
Lato "schermaglia" c'è poco e niente. Non si possono fare le partite in coop con l'IA vs l'IA. Ma poi se penso che tanto le partite saranno come la campagna, dove lo scopo principale è piazzare nel miglior punto possibile le torrette e poi perdere ore a farsi la base prima di arare il nemico in un sol colpo, mi passa la voglia :nono:
giocato, caruccio, 15 euro li valevano, bug che ti ammazzano dentro la voglia di giocare, finito, disinstallato :sisi:
Insomma un mezzo disastro. :bua:
Wishlisto Pioneers of Pagonia. :ok:
Insomma un mezzo disastro. :bua:
Wishlisto Pioneers of Pagonia. :ok:
Un po' più di mezzo
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.