PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con la tastiera



BackFire
27-08-18, 18:09
https://www.youtube.com/watch?v=S2nc0uCx_y4

il tasto W resta premuto per diversi secondi, credo sia una classica scissor switch. Già ne ho smontata una in passato e mi ricordo che rimontarla è un lavoro da orologiai, vorrei evitare

come posso risolvere? spruzzatina di wd40? :uhm:

manuè
27-08-18, 18:26
cambia tutto.

Vola00
28-08-18, 07:16
passa da WASD a RDFG

Orologio
28-08-18, 08:05
Il tasto resta premuto perché "meccanicamemte" incastrato o no?

Nel secondo caso può essere anche colpa dell'attacco non perfettamente collegato della tastiera con la scheda madre....e sì una situazione del genere può far impazzire anche un solo tasto...
A volte non serve un semplice attacca e stacca, ma è necessario un filo di nastro nero adesivo sul cavetto piatto per fare più presa con l'attacco.

Una cosa del genere la puoi testare facilmente.

GenghisKhan
28-08-18, 15:42
Butta il PC e comprane uno nuovo

Magari conserva qualcosa, tipo mouse e tastiera

LordOrion
28-08-18, 15:43
Formatta

freddye78
28-08-18, 15:46
Metti a bagno nell'acqua calda così la borra si lava via

BackFire
29-08-18, 08:48
Il tasto resta premuto perché "meccanicamemte" incastrato o no?

Nel secondo caso può essere anche colpa dell'attacco non perfettamente collegato della tastiera con la scheda madre....e sì una situazione del genere può far impazzire anche un solo tasto...
A volte non serve un semplice attacca e stacca, ma è necessario un filo di nastro nero adesivo sul cavetto piatto per fare più presa con l'attacco.

Una cosa del genere la puoi testare facilmente.
Per capirci, il pezzo con la W stampata è a posto, è il cazzetto di silicone dietro che resta incastrato, sento chiaramente il plop quando ritorna in forma.
Ma non so se sia un difetto congenito, quasi normale se tieni premuto per diversi secondi, oppure c'è sporco e detriti a dare fastidio. Non mi va di smontare e controllare e rdfg è scomodo :asd:

Sandro Storti
29-08-18, 08:51
Avrai sborrato sopra e ora fa da collante

Vola00
29-08-18, 10:37
Smonta tutto, sostituisci siossior swiss con le buone vecchie molle.

Se usi quelle delle penne, con una molla ci puoi fare anche 3 tasti secondo m, devi solo segarla in tre parti, meglio se uguali.

Il problema ora è solo dove fregare una quarantina di penne.