PDA

Visualizza Versione Completa : Migranti? Terrorismo? Crisi? FOTTESEGA! Noi vogliamo abolire l'ora Legale [UEmadBro?]



LordOrion
31-08-18, 11:11
http://www.repubblica.it/economia/2018/08/31/news/la_commissione_europea_propone_di_abolire_l_ora_le gale-205302432/

Che poi non sono contrario all'idea di tenerla FISSA tutto l'anno (che e' cosa razionale a mio modo di vedere), ma quello che mi lascia perplesso e' che per le cose serie non si mettono d'accordo manco a prenderli a mazzate nelle gengive, mentre per le stronzate... :facepalm:

Sandro Storti
31-08-18, 11:15
L'essere umano è così.

Sabato sera ore 21.30 ritrovo al parcheggio: Dove andiamo stasera?
Sabato sera ore 23.00 ancora al parcheggio: Vabbé andiamo li.

Sabato sera ore 19.30 a casa: Pizza?
Sabato sera ore 19.30.01 a casa: Ovvio!

Cioè per le cose certe e sicure dove tutti concordano e chi non concorda non mangia la pizza ci metti poco.

Echein
31-08-18, 11:22
Ma a cosa serve?

Cek
31-08-18, 11:25
Lord

Capipasti vecchi topici?

testudo13
31-08-18, 11:28
Alleluja era ora
:hurra:

LordOrion
31-08-18, 11:29
Lord

Capipasti vecchi topici?

la notizia e' di oggi, anzi, di ieri (old :caffe:).
Ma altri topic sull'argomento non ne ho visti :boh2:

Lux !
31-08-18, 11:38
Ma a cosa serve?

A fare un dispetto a Benjamin Franklin :snob:

LordOrion
31-08-18, 11:43
A fare un dispetto a Benjamin Franklin :snob:

In realta' no, visto che vogliono lasciarla fissa.
Quindi in pratica vogliono abolire l'ora SOLARE :snob:

Carver
31-08-18, 11:44
semplicemente l'essere umano non vuole guai e non prende decisioni, e se ci sono più persone si crea il drama e non si combina più un cazzo. paradossalmente l'esercito dove nessuno conta un cazzo e si ubbidisce agli ordini anche se ti ordinano di uccidere un bambino, funziona meglio

Ciome
31-08-18, 11:58
hanno semplicemente fatto il discorso "se tiro indietro di un'ora -> un ora di luce in meno al giorno"

paradossalmente, l'alba, che nei giorni di maggior buio è tipo alle 7.40, adesso va alle 8.40, ma alla sera hai luce fino alle 6, invece che fino alle 5.

la "zona di luce" è più centrata diciamo. in certi posti, si può anche risparmiare energia elettrica ho letto

Zalgo
31-08-18, 12:02
In realta' no, visto che vogliono lasciarla fissa.
Quindi in pratica vogliono abolire l'ora SOLARE :snob:

Ma scusa e invece anticipare/posticipare gli orari alla bisogna e lasciare l'ora calcolata nel modo più sensato pareva brutto?

E' passato il rappresentante dell'Ufficio Complicazione Affari Semplici? :facepalm:

LordOrion
31-08-18, 12:05
hanno semplicemente fatto il discorso "se tiro indietro di un'ora -> un ora di luce in meno al giorno"

paradossalmente, l'alba, che nei giorni di maggior buio è tipo alle 7.40, adesso va alle 8.40, ma alla sera hai luce fino alle 6, invece che fino alle 5.

la "zona di luce" è più centrata diciamo. in certi posti, si può anche risparmiare energia elettrica ho letto

Veramente il punto del contendere e' che il cambio due volte l'anno puo' (dicono molti, ma non tutti) essere dannoso per la salute. Per il resto vogliono lasciare fissa l'ora in piu' per risparmiare comunque elettricita'.

Ciome
31-08-18, 12:06
Veramente il punto del contendere e' che il cambio due volte l'anno puo' (dicono molti, ma non tutti) essere dannoso per la salute. Per il resto vogliono lasciare fissa l'ora in piu' per risparmiare comunque elettricita'.

anche si. se non ricordo male (lessi info a riguardo quando la prima idea di proposta venne fuori mesi fa) la gente è molto più incazzosa per via dell'ora di differenza e aumenta il tasso di crimini e omicidi nei 2-3 giorni seguenti

LordOrion
31-08-18, 12:07
anche si. se non ricordo male (lessi info a riguardo quando la prima idea di proposta venne fuori mesi fa) la gente è molto più incazzosa per via dell'ora di differenza e aumenta il tasso di crimini e omicidi nei 2-3 giorni seguenti

Sul lasciarla fissa sono d'accordo :sisi:

fulviuz
31-08-18, 12:08
Per un'ora? Mi sembra una puttanata colossale che scateni il finimondo caratteriale :asd:

Para Noir
31-08-18, 12:11
Era ora, che d’inverno faccia buio alle 16,30 è troppo deprimente

LordOrion
31-08-18, 12:13
Ma scusa e invece anticipare/posticipare gli orari alla bisogna e lasciare l'ora calcolata nel modo più sensato pareva brutto?

E' passato il rappresentante dell'Ufficio Complicazione Affari Semplici? :facepalm:

Non ho capito una mazza :uhm:

testudo13
31-08-18, 14:15
In realta' no, visto che vogliono lasciarla fissa.
Quindi in pratica vogliono abolire l'ora SOLARE :snob:

E' il contrario.
Vogliono abolire quella puttanata di ora LEGALE. Quella che abbiamo adesso insomma.
E io sono d'accordo. Con l'ora solare il mio corpo sta meglio.


https://www.ilpost.it/2018/08/30/ora-legale-abolizione/

raistlin85
31-08-18, 14:17
mi sarei preoccupato se avessero voluto abolire l'ora legale! Secondo me non è male come cosa...

Para Noir
31-08-18, 14:21
no vogliono lasciare l'ora legale, che è la cosa giusta, più luce la sera

testudo13
31-08-18, 14:22
A fine ottobre si torna all'ora solare.

https://www.euractiv.com/section/health-consumers/news/europeans-will-say-goodbye-to-daylight-saving-time-on-28-october/

It appears that on 28 October Europeans will for the last time turn their clocks. At 3.00 a.m. clocks are to be turned back 1 hour to standard time.

- - - Aggiornato - - -


no vogliono lasciare l'ora legale, che è la cosa giusta, più luce la sera

NO!
Il referndum era per abolire l'ora legale. e l'80% ha detto SI.

Che si fotta Benjamin!

LordOrion
31-08-18, 14:38
E' il contrario.
Vogliono abolire quella puttanata di ora LEGALE. Quella che abbiamo adesso insomma.
E io sono d'accordo. Con l'ora solare il mio corpo sta meglio.


https://www.ilpost.it/2018/08/30/ora-legale-abolizione/

Ha :pippotto:

Also:



(su 4,6 milioni di persone che hanno partecipato al sondaggio online, 3 milioni sono tedeschi).


Ma :rotfl:

Lux !
31-08-18, 17:57
L'ha deciso la rete :snob:

Bicio
31-08-18, 17:58
germania=europa :sisi:

sicuramente stanno progettando un'altra guerra..e questo può essere il pretesto :uhm:

Echein
31-08-18, 18:29
Non era stata fatta per i contadini ecc???

megalomaniac
31-08-18, 18:35
Io ho votato al sondaggio a suo tempo.
Chissà dove cazzo eravate tutti :facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Comunque c'è grande confusione, dipende dove leggo e cambia la versione su cosa debba essere eliminato.
Le parole di Juncker dovrebbero essere queste però:
"Sono dell'avviso che in futuro debba essere l'ora estiva a divenire la regola", ha spiegato il presidente intervenendo su un'emittente tedesca.

E ha ragione :sisi:

Para Noir
31-08-18, 18:53
io votai :sisi:

Degauss
31-08-18, 18:59
Io ho capito che vogliono abolire il cambio, poi ogni paese decide se tenere l'ora solare o quella legale senza mai cambiare.

raistlin85
31-08-18, 19:14
no vogliono lasciare l'ora legale, che è la cosa giusta, più luce la sera

è quello che ho scritto io.
Mi risulta che vogliano abolire l'ora solare ed è meglio secondo me.

Bicio
31-08-18, 19:36
a quanto pare l'idea del parlamento EUROPEO è far si che ogni stato membro si scelga un'orario (ora solare o legale) e li ci rimanga per sempre :sisi:

alla faccia dell'UNIONE europea :rotfl:

sarebbe trollosissimo se ognuno si scegliessere un'orario accaso..così se dall'italia vai in francia devi fare +1, poi vai in germania -1, in austria +1, in italia di nuovo -1 :rotfl:

Kayato
31-08-18, 20:37
Indeciso se è più :rotfl:
La proposta nell'articolo
o il topic

Lux !
31-08-18, 21:01
Io ho capito che vogliono abolire il cambio, poi ogni paese decide se tenere l'ora solare o quella legale senza mai cambiare.

Tipo progettate apposta il caos linguistico prima di costruire la Torre di Babele :chebotta:

Ciome
31-08-18, 22:48
a quanto pare l'idea del parlamento EUROPEO è far si che ogni stato membro si scelga un'orario (ora solare o legale) e li ci rimanga per sempre :sisi:

alla faccia dell'UNIONE europea :rotfl:

sarebbe trollosissimo se ognuno si scegliessere un'orario accaso..così se dall'italia vai in francia devi fare +1, poi vai in germania -1, in austria +1, in italia di nuovo -1 :rotfl:

ma a sti qua non gli suona mai l'allarme "sto sembrando un coglione"? pare a che a ogni referendum venga fuori qualche disastro immondo

Bicio
01-09-18, 00:20
speriamo che san marino e il vaticano assumano un orario diverso dal nostro :fag:

Cento Blobfish
01-09-18, 05:56
Sbraitare contro l'UE anche per l'ora legale fa molto 50enne analfabeta su fb.

Moloch
01-09-18, 06:54
Sbraitare contro l'UE anche per l'ora legale fa molto 50enne analfabeta su fb.

guarda l'op :asd:

1/Zero
01-09-18, 07:16
guarda l'op :asd:

cos'è questo sarcasmo? un po' di naja ti avrebbe fatto bene :mad:

megalomaniac
01-09-18, 09:44
Stiamo iniziando ad avere troppi 50enni, ma anche wannabe 50 enni come Bicio sul forum :asd:

Lux !
01-09-18, 12:03
He'd been conscientious, he told himself. No-one
had ever explained to him how one made the sun
come up and the river flood and the corn grow. How
could they? He was the god, after all. He should
know. But he didn't, so he'd just gone through life
hoping like hell that it would all work properly, and
that seemed to have done the trick. The trouble was,
though, that if it didn't work, he wouldn't know why
not. A recurrent nightmare was of Dios the high priest
shaking him awake one morning, only it wouldn't be a
morning, of course, and of every light in the palace
burning and an angry crowd muttering in the star-lit
darkness outside and everyone looking expectantly at
him . . .

And all he'd be able to say was, "Sorry".

It terrified him. How easy to imagine the ice form-
ing on the river, the eternal frost riming the palm trees
and snapping off the leaves (which would smash when
they hit the frozen ground) and the birds dropping
lifeless from the sky . . .





ma a sti qua non gli suona mai l'allarme "sto sembrando un coglione"? pare a che a ogni referendum venga fuori qualche disastro immondo

Ti faccio rispondere da chi ha come personaggio preferito da interpretare "il burocrate":

https://www.youtube.com/watch?v=wvVPdyYeaQU

- - - Aggiornato - - -


cos'è questo sarcasmo? un po' di Nadia ti avrebbe fatto bene :mad:

:snob:

Nandos
01-09-18, 19:14
In pratica si vuole abrogare il doppio cambio d'ora annuo e lasciare solo un orario effettivo, perché ritenuto da molti come pratica dannosa per la salute. Il referendum ha dato ragione a questa tesi. Ora si è propensi nell'adottare il Solare come standard.

Orologio
01-09-18, 19:48
....no è peggio, la proposta è di lasciar scegliere ai singoli stati tra ora solare o ora legale...fate quel cazzo che volete, ma se volete collimarvi con gli stati che contano, avete capito.

Insomma, anche su un argomento del genere non riescono a prendere una vera posizione e un po' mi cascano le braccia...

Kayato
01-09-18, 20:11
Rimane una cagata visto che TANTA gente che per lavoro ha i ritmi sonno/veglia tutti sballati lavorando su turni.
Per me l'aumento di crimini al cambio dell'ora è dato dalla gente che fa le battute "è andata via l'unica cosa che c'era di legale in italia!"

Nandos
01-09-18, 20:51
....no è peggio, la proposta è di lasciar scegliere ai singoli stati tra ora solare o ora legale...fate quel cazzo che volete, ma se volete collimarvi con gli stati che contano, avete capito.

Insomma, anche su un argomento del genere non riescono a prendere una vera posizione e un po' mi cascano le braccia...
/disagio anche in North EU :bua:

Lux !
16-10-18, 12:24
https://www.youtube.com/watch?v=XZGs5Im9f8Q

Lo Zio
16-10-18, 13:25
toglierei l'ora legale solo per non sentire più le puttanate sui pericoli di andare avanti/indietro di una ora :asd:

Kayato
16-10-18, 14:25
Non ci pensi ai 40enni di FB che poi non potranno più scrivere "è andata via anche l'unica cosa rimasta legale in italia!"???

Lo Zio
16-10-18, 14:27
Non ci pensi ai 40enni di FB che poi non potranno più scrivere "è andata via anche l'unica cosa rimasta legale in italia!"???

https://www.mymovies.it/film/2017/loralegale/

:fag: il riassunto del pensiero italiota