PDA

Visualizza Versione Completa : TGM 330



NinaWilliams
25-02-16, 10:07
Ed ecco in anteprima la copertina del nuovo numero di TGM 330.
Disponibile già su Ipad e domani su Android e Pc.
Vi ricordo che uscirà in edicola il 29 Febbraio 2016. :commosso:



http://i66.tinypic.com/2prvivo.jpg

Ecco i contenuti:

TGM 330 MARZO 2016

DOSSIER

10. Un mondo che gioca – di Fabio Viola & Vincenzo Idone
14. Il gioco dei volti – di Mario Baccigalupi

PREVIEW

22. Torment: Tides of Numenera – di Marco Tassani

REVIEW

28. Rise of the Tomb Raider – di Ivan Conte
36. XCOM 2 – di Marco Tassani
42. Firewatch – di Davide Mancini
48. Unravel – di Fabio Di Felice
52. The Witness – di Davide Mancini
56. That Dragon, Cancer – di Fabio Di Felice
60. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 4 – di Danilo Della Frana
64. Dying Light Enhanced Edition: The Following – di Mario Baccigalupi
68. LEGO Marvel’s Avengers – di Danilo Dellafrana
70. Sébastien Loeb Rally EVO – di Davide Mancini
72. Assassin’s Creed Chronicles: Russia – di Davide Mancini
74. Agatha Christie’s The ABC of Murders – di Paolo Besser
76. Punch Club – di Danilo Dellafrana
78. The Deadly Tower of Monsters – di Mario Baccigalupi
80. Homeworld: Deserts of Kharak – di Daniele Dolce


RUBRICHE

3. Editoriale – di Claudio Todeschini
6. Redazionale thegamesmachine.it – di Ivan Conte
8. Voci di corridoio – di Claudio Todeschini
20. Kikko’s Intro – di Ivan Conte
82. TGM Classic – di Marco Tassani
85. IndieZone – di Roberto Turrini
92. Hardware – di Paolo Besser
98. TecnoTGM – di Paolo Besser
100. Mobile Machine – di Davide Mancini
102. Time Machine Reloaded – di Danilo Dellafrana
106. ConsoleMania Corner – di Davide Mancini
108. TGM Mail – di Collettivo TGM Mail
110. Così parlò Sabaku – di Michele Poggi
113. Backstage – di Ivan Conte

anonimogiocator
25-02-16, 11:35
Ed ecco in anteprima la copertina del nuovo numero di TGM 330.
Disponibile già su Ipad e domani su Android e Pc.
Vi ricordo che uscirà in edicola il 29 Febbraio 2016. :commosso:



Ho una curiosità "tecnica": perchè le diverse versioni digitali escono in giorni differenti ?
Voglio dire: non è "tecnicamente banale" ed immediato, una volta impaginato il "sorgente", creare i differenti formati digitali ?

Matsetes
25-02-16, 17:17
Ed ecco in anteprima la copertina del nuovo numero di TGM 330.
Disponibile già su Ipad e domani su Android e Pc.
Vi ricordo che uscirà in edicola il 29 Febbraio 2016. :commosso:



http://i66.tinypic.com/2prvivo.jpg
Yeah! Mi piace lo stile grafico pulito della copertina: dà molta più visibilità allo screenshot in questione! =)
E mi piace che l'immagine questo mese non sia troppo splatter o cupa

il Cinese
25-02-16, 22:19
edit

squallwii
25-02-16, 23:25
Ricevuto su android.

Rece di xcom 2.

Yeah

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Lux !
26-02-16, 00:27
Ho una curiosità "tecnica": perchè le diverse versioni digitali escono in giorni differenti ?
Voglio dire: non è "tecnicamente banale" ed immediato, una volta impaginato il "sorgente", creare i differenti formati digitali ?

La apple credo abbia un controllo umano su ogni cosa messa sul suo store, quindi c'è un passaggio più e bisogna aspettare l'ok dell'omino nel cubicolo.

anonimogiocator
26-02-16, 09:12
La apple credo abbia un controllo umano su ogni cosa messa sul suo store, quindi c'è un passaggio più e bisogna aspettare l'ok dell'omino nel cubicolo.

Beh .. direi che non è questo il motivo: la versione ipad è la prima disponibile, e il giorno dopo seguono Android e PC.
Qualcuno della redazione ha voglia di soddisfare questa mia curiosità ?

Presa versione cartacea. Solo sfogliata per ora.
Primi commenti a caldo:
1) "Tanta roba" questo mese. Bello ! Bello !
2) Che brutta pag. 103.
3) Perchè l'eroe del mese è Mr. Vega ?

Kikko
26-02-16, 09:35
3) Perchè l'erore del mese è Mr. Vega ?
Con un po' di fantasia ci puoi arrivare. ;)

anonimogiocator
26-02-16, 10:08
Con un po' di fantasia ci puoi arrivare. ;)

Boh ? Ultimamente l'ho visto solo per la faccenda del suo cambio di faccia botulinico, ma non credo sia per questo. Non ci arrivo.

Wilmot26
26-02-16, 11:31
Gira già la versione cartacea? Ottimo, allora butto un occhio dal giornalaio :sisi: questo giro non ci sono spoiler sui finali dei giochi, giusto? :asd:

NicoFader
26-02-16, 20:28
Sapete se in Puglia arriva nel weekend?

benvelor
27-02-16, 09:26
presa ieri
sembra un bel numero, ricco di bei giochilli

averci il tempo per giocarli... :bua:

intanto guardo le foto :asd:

anonimogiocator
27-02-16, 10:00
Azz, il Keiser ha colpito ancora: "... gente dalle spalle MENO larghe delle nostre" :D

NicoFader
27-02-16, 10:19
Si può acquistare un singolo numero in digitale PC?

Matsetes
27-02-16, 10:19
Io aspetto che mi arrivi a casa =)

sirCaramon
27-02-16, 16:04
questo numero è da prendere solo per torment...esagero?

Wilmot26
27-02-16, 17:26
Azz, il Keiser ha colpito ancora: "... gente dalle spalle MENO larghe delle nostre" :D


:rotfl: l'ha toccata piano insomma :asd: mito!

Glorfindel
27-02-16, 18:11
Lara in copertina. Solo questo vale tutto il numero.

Ataru Moroboshi
27-02-16, 20:49
L'ho solo sfogliato ma sembra un bel numero.
La didascalia della foto a pag. 41 in alto :asd:

il Cinese
27-02-16, 22:08
Aggiornato il primo post con i contenuti. :)

armi84
28-02-16, 17:17
Preso oggi il nuovo numero. Dopo una rapida sfogliata, sembra un numero interessante. :)

Kudoz
28-02-16, 21:56
Da me già uscito da un paio di giorni, numero pregno :sisi:
La didascalia col 404 di XCOM mi ha cappottato :rotfl:

bellisimo
29-02-16, 03:05
+1

La Rikkomba Vivente
29-02-16, 10:33
Aggiornata la Indiezone con dei contenuti. :jfs3:

FTFY

Sempavor
29-02-16, 19:17
Solo io, sfogliando velocemente la rivista, ad un certo punto (indovinate quale) ho improvvisamente avvertito uno strano senso di disagio, son dovuto tornare indietro di qualche pagina e mi sono trovato - come dire? - in una sorta di paradosso spazio-temporale tutto nuovo?

O forse semplicemente non sono più
abituato a queste cose.

ps: scusate, volevo scrivere "O forse semplicemente non sono più abituato a queste cose" tutto di fila. Solo che mi dev'essere partito un invio.

Matsetes
01-03-16, 05:38
Non ho proprio idea di cosa potrebbe averlo causato...
Comunque ieri mi è arrivata la rivista a casa, primo numero dell'abbonamento!

ZioYuri78R
01-03-16, 11:06
Preso stamane, poi leggo tutto (o quasi) :sisi:

Glorfindel
01-03-16, 11:33
preso oggi. Venerdì lo leggo

Satan Shark
01-03-16, 14:12
Preso!

garbif83
01-03-16, 17:17
Preso oggi in pausa pranzo, devo ancora leggerlo, l'ho solo sfogliato... ma una cosa mi ha colpito (magari perchè non prendevo riviste da un po' prima del 329) : in terza di copertina la pubblicità di GOG Galaxy!!!

armi84
01-03-16, 17:48
Preso oggi in pausa pranzo, devo ancora leggerlo, l'ho solo sfogliato... ma una cosa mi ha colpito (magari perchè non prendevo riviste da un po' prima del 329) : in terza di copertina la pubblicità di GOG Galaxy!!!
Si, non è la prima volta che mettono quella pubblicità. Che poi, se non sbaglio, il programma non è in italiano per cui non vedo perchè la promo dovrebbe essere tradotta. :)

michele131cl
01-03-16, 18:16
comprato oggi :alesisi:

Kudoz
01-03-16, 22:50
A me ha colpito la pubblicità di GV :bua:

Satan Shark
02-03-16, 00:39
A me ha colpito la pubblicità di GV :bua:
Infatti! Che cavolo ci fa?

keiser
02-03-16, 10:25
Infatti! Che cavolo ci fa?Rispondo: nel contratto di cessione di TGM da Sprea ad Aktia c'è una clausola che prevede la possibilità, per Sprea, di avere a sua disposizione una pagina pubblicitaria sulla rivista. Quando ce la manda (come questo mese, nei precedenti non c'era perché non ne avevano mandata nessuna), la pubblichiamo.
Cosa pubblicare al suo interno è scelta di Sprea: potrebbero essere le riviste di fotografia, di informatica, di motori, o del suo sito di videogiochi.

Matsetes
02-03-16, 10:27
Quindi ora TGM è sotto Aktia e non più Sprea? Allora perché la rivista arrivata a casa aveva il foglio davanti con scritto Sprea?

Satan Shark
02-03-16, 11:17
Rispondo: nel contratto di cessione di TGM da Sprea ad Aktia c'è una clausola che prevede la possibilità, per Sprea, di avere a sua disposizione una pagina pubblicitaria sulla rivista. Quando ce la manda (come questo mese, nei precedenti non c'era perché non ne avevano mandata nessuna), la pubblichiamo.
Cosa pubblicare al suo interno è scelta di Sprea: potrebbero essere le riviste di fotografia, di informatica, di motori, o del suo sito di videogiochi.
Grazie, mentre i termini per il vecchio forum di eliminare loghi e riferimento alla rivista?

DarkJiggly
02-03-16, 12:22
Cavolo, e io che speravo ci fosse dietro un ragionamento del tipo: siete così miserabili che accettiamo i vostri pidocchiosi denarii solo per il piacere di lollarvi -vendettahhh:rotolul:

Oh wait però - se faccio finta di essere ignaro della spiegazione fornita dal Keiser, l'effetto è proprio quello:D

sirCaramon
02-03-16, 16:08
a quando uno speciale sui gdr, magari un allegato, come l'oroscopo allegato a novella 2000?

Wilmot26
02-03-16, 16:47
Solo le prima righe dell'editoriale valgono l'acquisto del numero :asd:
Roba da leggere con un'esplosione alle spalle :asd:
Sono andato subito a vedere se Sabaku rifaceva lo scherzetto dell'altra volta ma per fortuna è stato un caso isolato, con calma mi leggo tutto il resto :sisi:

Azathoth
03-03-16, 12:42
Preso oggi, a parte il backstage del Kikko (molto interessante), mi ha fatto riflettere la recensione di That dragon, cancer.
E giá che ci sono mi sono incazzato con chi ha curato la parte tecnica dell'ultimo Homeworld, spero che tra qualche mese lo sistemino.

il Cinese
03-03-16, 13:13
edit

La Rikkomba Vivente
03-03-16, 13:28
Solo le prima righe dell'editoriale valgono l'acquisto del numero :asd:
Roba da leggere con un'esplosione alle spalle :asd:
Sono andato subito a vedere se Sabaku rifaceva lo scherzetto dell'altra volta ma per fortuna è stato un caso isolato, con calma mi leggo tutto il resto :sisi:

Esiste ancora la discussione sull'editoriale, o Satan Shark si e' incastrato nella porta del bagno?

Satan Shark
03-03-16, 13:43
Esiste ancora la discussione sull'editoriale, o Satan Shark si e' incastrato nella porta del bagno?
No sono stato incastrato da un attentato bomba, ma gli artificieri dei Carabinieri hanno risolto tutto! Non mi avrete mai!!!

P.S. E' tutto vero anche se la bomba non era per me...si spera!

Satan Shark
03-03-16, 15:44
Fatto e Postato!

Matsetes
03-03-16, 15:56
No sono stato incastrato da un attentato bomba, ma gli artificieri dei Carabinieri hanno risolto tutto! Non mi avrete mai!!!

P.S. E' tutto vero anche se la bomba non era per me...si spera!
Serio? O.o

End222
03-03-16, 16:52
scusatemi avrei una dritta per la redazione di TGM, è un idea bomba che farebbe vendere la rivista a chi la snobba, dicendo che trova tutto sul web,
sapete indicarmi dove sicuramente la leggano?

Glorfindel
03-03-16, 16:57
scusatemi avrei una dritta per la redazione di TGM, è un idea bomba che farebbe vendere la rivista a chi la snobba, dicendo che trova tutto sul web,
sapete indicarmi dove sicuramente la leggano?
Ma la domanda è dipendente dalla dritta?

Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
03-03-16, 16:58
scusatemi avrei una dritta per la redazione di TGM, è un idea bomba che farebbe vendere la rivista a chi la snobba, dicendo che trova tutto sul web,
sapete indicarmi dove sicuramente la leggano?

Manda un PM al Keiser, ho letto su alfemminile.com che frequenta il forum di TGM.

il Cinese
03-03-16, 17:14
edit

Matsetes
03-03-16, 20:01
Oh, santi numi!

Satan Shark
03-03-16, 20:33
Serio? O.o
Si. Hanno messo un grosso peluche a forma di cavallo (grande circa mezzo metro) imbottito di esplosivo davanti l'ingresso della Biblioteca comunale.
La bomba era per Magdi Cristiano Allam, Giornalista Ex-Musulmano convertitosi nel 2008 (come dice il secondo nome) e parlamentare europeo del PdL.
Poi sono arrivati gli artificieri e verso ora di pranzo hanno fatto brillare il cavallo nel camion anti-bomba.

Blinker
03-03-16, 20:46
Se la bomba la mettevano dentro un salame eri fottuto.

La Rikkomba Vivente
04-03-16, 00:48
Se la bomba la mettevano dentro un salame eri fottuto.
:sir:

ZioYuri78R
04-03-16, 09:34
A me ha colpito la pubblicità di GV :bua:


Infatti! Che cavolo ci fa?


Rispondo: nel contratto di cessione di TGM da Sprea ad Aktia c'è una clausola che prevede la possibilità, per Sprea, di avere a sua disposizione una pagina pubblicitaria sulla rivista. Quando ce la manda (come questo mese, nei precedenti non c'era perché non ne avevano mandata nessuna), la pubblichiamo.
Cosa pubblicare al suo interno è scelta di Sprea: potrebbero essere le riviste di fotografia, di informatica, di motori, o del suo sito di videogiochi.

:smugranking:

anonimogiocator
04-03-16, 10:19
:smugranking:

Ne vogliamo parlare di tutte le didascalie contenenti "ranking" e "404" petalosamente sparpagliate inside ? :wat2:

Glorfindel
04-03-16, 10:46
però non sono riuscito a leggere da sveglio il dossier "Un mondo che gioca".

L'ho trovato una palla immensa, come se fosse uno speciale di 4 pagine di tecniche marketing che poi si chiude con

"e quindi come applicheremo sti concetti metafisici, pallosi e universitari?"

"semplice, spamma pubblicità su internet e abbasso adBlock!"

Mi piacerebbe leggere articoli più sostanziosi, interessanti ed attinenti i videogiochi.

anonimogiocator
04-03-16, 11:12
però non sono riuscito a leggere da sveglio il dossier "Un mondo che gioca".


Io l'ho trovato interessante invece, pur nella sua autoreferenzialità.
E trovo pure pertinente che la rivista si occupi di aspetti correlati, anche se non direttamente, ai videogiochi (a parte naturalmente il gaming su smartcosi, che è il male assoluto e porterà l'umanità all'autodistruzione).
Semmai discutiamo sul fatto, e sul significato antropologico, di come ci sia fior di gente oggi che porta a casa la pagnotta dissertanto sui meccanismi con cui da millenni l'uomo addestra il proprio cane.

La Rikkomba Vivente
04-03-16, 14:22
Io invece non ho capito una cosa.
Ma che cazzo di problema avete a promuovere i contenuti della rivista?
Dico, spendete soldi per sviluppare contenuti, e si spera che i contenuti siano pianificati in termini di vendite.

Volete vendere una rivista cartacea, in edicola: un potenziale nuovo lettore come dovrebbe capire che avete certi contenuti? Si strilla sempre e solo di videogiochi, ma l'eta' media dei vostri lettori sale e quindi i casi sono due: o il vostro target di riferimento e' laureato in scienze della comunicazione, oppure veramente non avete una qualsivoglia strategia di marketing. E non parlo di video, eh, parlo proprio di promuovere 'sto benedetto cartaceo, perche' se no dopo 26 anni andiamo tutti da Pierluigi e bon.

tl;dr complimenti per il dossier, ma perche' lo tenete segreto? per i posteri?

Lux !
04-03-16, 14:32
Numero strapieno di roba interessante :pippotto: Bello l'approfondimento sulla gamification :o

armi84
04-03-16, 18:16
Simpatica la carrellata fotografica di alcune ambientazioni dei vecchi Tomb Raider, ne avrei messe di più. :)

Matsetes
04-03-16, 20:44
Numero strapieno di roba interessante :pippotto: Bello l'approfondimento sulla gamification :o
A me invece non è piaciuto molto... Mi è sembrato molto generico, ma credo che ormai avete capito che non ho grandi rapporti con i dossier! =D

Matsetes
04-03-16, 22:24
Scusate, faccio una domanda qui, anche se forse non è il punto esatto. Mi era capitato un paio di mesi fa di avere una copia di TGM con le pagine che perdevano colore al passaggio del dito, ora nuovamente con questo numero devo fare attenzione se non voglio ritrovarmi con i fogli bianchi e le dita lerce

Satan Shark
04-03-16, 23:28
Scusate, faccio una domanda qui, anche se forse non è il punto esatto. Mi era capitato un paio di mesi fa di avere una copia di TGM con le pagine che perdevano colore al passaggio del dito, ora nuovamente con questo numero devo fare attenzione se non voglio ritrovarmi con i fogli bianchi e le dita lerce
Come sei Acido! :asd:
Ho fatto un test sfregando ripetutamente sulla rivista (diverse pagine) e umettandomi anche le dita. Non è successo niente, solo il rosso in qualche punto tende a lasciare un lieve alone.

Glorfindel
04-03-16, 23:40
anche io ho provato

Spedito dal pronto soccorso

Matsetes
05-03-16, 05:22
Ma non saprei dire da cosa sia dovuto, ma ieri sera stavo leggendo la recensione di Tomb Raider, ho alzato il pollice ed è rimasto quel punto scolorito... Boh?

Kikko
05-03-16, 11:56
Ma non saprei dire da cosa sia dovuto, ma ieri sera stavo leggendo la recensione di Tomb Raider, ho alzato il pollice ed è rimasto quel punto scolorito... Boh?
Ecco... hai rovinato il mio lavoro. Ora cosa dovrei farti, di grazia?

Matsetes
05-03-16, 12:33
Ma non è colpa del mio pollice... Io Lara la tratto con tutti gli onori che merita!

Satan Shark
05-03-16, 16:26
Ma non è colpa del mio pollice... Io Lara la tratto con tutti gli onori che merita!
In b4 vai dall'urologo... :asd:

Lux !
06-03-16, 01:32
Lavati le mani dopo aver spremuto i limoni :telodicevo:

Matsetes
06-03-16, 06:12
In b4 vai dall'urologo... :asd:
What?

Satan Shark
06-03-16, 14:29
What?
Sperma Acido! (dopo che ti sei spippato su Lara!) :asd:

Si lo so era difficile da capire.

anonimogiocator
06-03-16, 16:55
Ma non saprei dire da cosa sia dovuto, ma ieri sera stavo leggendo la recensione di Tomb Raider, ho alzato il pollice ed è rimasto quel punto scolorito... Boh?

Anche a me succede ogni tanto (non con la rivista di questo mese), specialmente quando la carta è più lucida e in caso di campiture scure.
Il mese scorso non poteva succedere perchè la rivista era stampata su carta velina :D
Questo mese la carta è di nuovo decente, ma non vedo sbavature.

La Rikkomba Vivente
06-03-16, 20:09
Sperma Acido! (dopo che ti sei spippato su Lara!) :asd:

Si lo so era difficile da capire.
Va bene divertirsi con i fake ma questa l'hai spiegata troppo, Ivan.

Matsetes
06-03-16, 20:40
No, sul serio non avevo capito nulla...

Guido
09-03-16, 17:59
Io TGM lo sfoglio con i guanti per non rovinarlo :snob:

sirCaramon
10-03-16, 18:25
ho dei numeri vecchi che sembrano seminuovi, altri dei colabrodo :asd:

armi84
11-03-16, 17:48
Ieri sera, per puro caso, ho beccato un live streaming della reda con 4 schiappe di cui non faccio i nomi (ora mi bannano :jfs3:). E' stata simpatica, ma mi chiedevo se non si potesse mettere un calendario delle live nel forum o sul sito perchè io faccialibro non lo frequento... :ehm:

Guido
11-03-16, 17:56
Ieri sera, per puro caso, ho beccato un live streaming della reda con 4 schiappe di cui non faccio i nomi (ora mi bannano :jfs3:). E' stata simpatica, ma mi chiedevo se non si potesse mettere un calendario delle live nel forum o sul sito perchè io faccialibro non lo frequento... :ehm:
Sarebbe una buona idea!

Alteridan
11-03-16, 17:56
Ieri sera, per puro caso, ho beccato un live streaming della reda con 4 schiappe di cui non faccio i nomi (ora mi bannano :jfs3:). E' stata simpatica, ma mi chiedevo se non si potesse mettere un calendario delle live nel forum o sul sito perchè io faccialibro non lo frequento... :ehm:
C'è scritto sul sito, in bella vista nella home page: tutte le sere dalle 21. :smug:

Guido
11-03-16, 17:57
C'è scritto sul sito, in bella vista nella home page: tutte le sere dalle 21. :smug:
Quegli occhiali servirebbero a me allora! :chebotta:

Satan Shark
11-03-16, 20:15
C'è scritto sul sito, in bella vista nella home page: tutte le sere dalle 21. :smug:
So damn hard to read! :asd:

Lord_Gabo
12-03-16, 13:43
Ho scelto proprio un gran bel numero per il mio rientro da lettore di TGM. Ho apprezzato molto gli approfondimenti sulla gamification (un articolo che definirei quasi accademico) ed anche quello sul single player /multiplayer. Innegabile dire che se avessi una vita parallela comprerei xcom 2 ed un pc degno senza pensarci due volte.

armi84
13-03-16, 18:20
C'è una cosa che volevo chiedere da tempo ma me lo scordo sempre. Potete tornare a mettere i requisiti minimi e consigliati nelle rece dei giochi? Il "semaforo" è davvero poco indicativo... :ehm:

Glorfindel
13-03-16, 18:43
C'è una cosa che volevo chiedere da tempo ma me lo scordo sempre. Potete tornare a mettere i requisiti minimi e consigliati nelle rece dei giochi? Il "semaforo" è davvero poco indicativo... :ehm:

in effetti non serve a nulla

Matsetes
14-03-16, 06:22
Io mi trovo meglio con il semaforo invece: meno spazio occupato. Sarei invece più interessato ad una indicazione sui SO per cui è disponibile

Glorfindel
14-03-16, 09:29
Io mi trovo meglio con il semaforo invece: meno spazio occupato. Sarei invece più interessato ad una indicazione sui SO per cui è disponibile

occupa meno spazio, ma non dice nulla, quindi serve a poco.

in una rivista di giochi per PC parlare un pochino compiutamente dei requisiti mi sembra il minimo. Non dico una scheda con un mero elenco di componentistica (che diventa anche noiosa da leggere), ma almeno sempre una scheda relativa alle performance (anche per un gioco Telltale: chi mi dice che non giri male su una 970 con sequenze video che stutterano a 30 fps?).

A volte accade (per alcuni giochi), ma in modo disordinato: o è presente una scheda, in cui però non si dice molto, o si scrive nel testo della recensione, ed allora quel semaforo dimostra la sua inutilità.

Per gli OS sinceramente, su una rivista che tratta di PC ne esistono due: Windows e Linux. E non penso sia importante sapere se un titolo di oggi giri su W7 (banale) e non su XP o W98... laddove giri su W10 solamente è anche chiaro che la recensione debba COMUNQUE rilevarlo.

squallwii
14-03-16, 09:39
Vero, quando trovo un gioco che piace, vado a guglarmi i requisiti. Che mi vuol dire il semaforo? Ho capito che il verde lo prendo maxato a 60 FPS, il giallo è ancora decente e il rosso non lo so. Alla fine appunto guglo e cerco di capire se mi sarebbe giocabile o meno

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

La Rikkomba Vivente
14-03-16, 09:41
C'è una cosa che volevo chiedere da tempo ma me lo scordo sempre. Potete tornare a mettere i requisiti minimi e consigliati nelle rece dei giochi? Il "semaforo" è davvero poco indicativo... :ehm:

Adesso chiedi troppo, non mi sembra che Gamesvillage abbia mai avuto semafori.

Matsetes
14-03-16, 09:55
occupa meno spazio, ma non dice nulla, quindi serve a poco.

in una rivista di giochi per PC parlare un pochino compiutamente dei requisiti mi sembra il minimo. Non dico una scheda con un mero elenco di componentistica (che diventa anche noiosa da leggere), ma almeno sempre una scheda relativa alle performance (anche per un gioco Telltale: chi mi dice che non giri male su una 970 con sequenze video che stutterano a 30 fps?).

A volte accade (per alcuni giochi), ma in modo disordinato: o è presente una scheda, in cui però non si dice molto, o si scrive nel testo della recensione, ed allora quel semaforo dimostra la sua inutilità.

Per gli OS sinceramente, su una rivista che tratta di PC ne esistono due: Windows e Linux. E non penso sia importante sapere se un titolo di oggi giri su W7 (banale) e non su XP o W98... laddove giri su W10 solamente è anche chiaro che la recensione debba COMUNQUE rilevarlo.

Capisco... Ma alla fine sarà che mi sono fatto una mia idea sul semaforo e quindi mi è chiarissimo, ma mi trovo bene. Per me verde= maxa tutto, giallo= riduci qualcosa e tieni 30fps, rosso non ho ancora sperimentato e subito di riuscire a farlo con la macchina che ho ora. Ovvio, se ci sono seri problemi di pesantezza è anche specificato in mezzo all'articolo. Una legenda del semaforo potrebbe aiutare?

Per gli OS a me piacerebbe vedere un piccolo Tux che mi dica "Ehi, c'è anche per il tuo OS preferito!": mi farebbe prendere in esame in modo diverso il gioco...

Satan Shark
14-03-16, 10:48
Io mi trovo meglio con il semaforo invece: meno spazio occupato. Sarei invece più interessato ad una indicazione sui SO per cui è disponibile
Il problema dei sistemi operativi è se richiedono la versione a 64bit o meno. Che va di pari passo con i 4Gb di RAM.

Matsetes
14-03-16, 10:51
C'è ancora qualcuno con i 32bit?

il Cinese
14-03-16, 11:56
edit

Satan Shark
14-03-16, 11:57
C'è ancora qualcuno con i 32bit?
Secondo l'ultimo controllo di Steam a Febbraio 2016 ci sono:
7,80% Win7 32 bit
2,39% Win XP 32 bit
1,30% Win10 32 bit
0,37% Win 8.1 32 bit
0,25% Vista 32 bit
0,16% Win 8 32 bit

Matsetes
14-03-16, 13:26
Che ce ne fossero ok, ma così tanti mi ha sorpreso! C'è più gente con un 32bit che gente con Linux. Che porcherie!

squallwii
14-03-16, 14:16
I PC da centro commerciale possono essere una buona parte di quel 10%. Non tutti sanno assemblare o conoscono siti per assemblare un pc

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

anonimogiocator
14-03-16, 16:12
Il mio "nuovo" laptop della Asus è un 32-bit. :caffe:

Ma è quello "famoso" (anzi famigerato ...) che tante soddisfazioni ti sta dando e di cui ci hai parlato qualche tempo fa ? (O mi sbaglio io e ti confondo con qualcun altro ?)

armi84
14-03-16, 17:44
Adesso chiedi troppo, non mi sembra che Gamesvillage abbia mai avuto semafori.
E' la classica presa per i fondelli? :ehm:

flaco
14-03-16, 20:39
Non so se qualcuno l'ha già scritto, ma personalmente apprezzerei una rubrica che mi dicesse se i grandi giochi del passato (Diablo, Baldur's Gate, Evolva...) girano anche su WinTen...intendo vere e proprie "prove sul campo", evitando di fidarsi di quello che dicono quelli che i giochi li vendono.

Glorfindel
14-03-16, 21:11
rubrica su due pagine: 6 brevi recensioni retro.

togliete i giochi per cellulare, e lo spazio lo trovate.

il Cinese
14-03-16, 21:21
edit

Matsetes
15-03-16, 05:53
rubrica su due pagine: 6 brevi recensioni retro.

togliete i giochi per cellulare, e lo spazio lo trovate.
Ma una sezione retro già c'è! Una recensione più un articolo di storia. Contrario a togliere la sezione cellulare

Glorfindel
15-03-16, 08:55
Contrario a togliere la sezione cellulare

peccato, vorrei leggere 2 pagine che normalmente salto per interesse -100%

La Rikkomba Vivente
15-03-16, 13:22
rubrica su due pagine: 6 brevi recensioni retro.

togliete i giochi per cellulare, e lo spazio lo trovate.

Avere una rubrica su una certa tipologia di prodotti ha il grasso beneficio delle promo: mobile machine, giochi gratuiti. Movie Machine, film aggratis.
Mi stupisco che non abbiano ancora lanciato The Strap-on Machine.

Kinto
15-03-16, 16:57
Chi ha l'abbonamento alla versione digitale, ha problemi di visualizzazione del n° 330 in Flash?
NON ho il problema col n° 329, ma col 330 sì. Voi?

il Cinese
15-03-16, 21:20
edit

Lord_Gabo
16-03-16, 11:06
io rivorrei un angolo prettamente non-sense alla bovabybte, qualcosa tipo un angolo del troll :D

La Rikkomba Vivente
16-03-16, 12:05
io rivorrei un angolo prettamente non-sense alla bovabybte, qualcosa tipo un angolo del troll :D

:sir:

NinaWilliams
16-03-16, 12:29
Chi ha l'abbonamento alla versione digitale, ha problemi di visualizzazione del n° 330 in Flash?
NON ho il problema col n° 329, ma col 330 sì. Voi?


Verifico subito.
Riesci ad aprile il 330 con HTML5 o non riesci proprio a vedere il numero?

Kinto
16-03-16, 12:40
Verifico subito.
Riesci ad aprile il 330 con HTML5 o non riesci proprio a vedere il numero?

Sì la versione HTML5 la vedo.
Gli altri numeri li vedo (provato ad paire i 329 e 328 )

Edit: mi dice addirittura di aggiornare il Flash Player, ma l'ho scaricato e installato sia ieri che oggi dal sito Adobe (NPSWF64_21_0_0_182.dll)

caesarx
16-03-16, 20:19
Rispondo: nel contratto di cessione di TGM da Sprea ad Aktia c'è una clausola che prevede la possibilità, per Sprea, di avere a sua disposizione una pagina pubblicitaria sulla rivista. Quando ce la manda (come questo mese, nei precedenti non c'era perché non ne avevano mandata nessuna), la pubblichiamo.
Cosa pubblicare al suo interno è scelta di Sprea: potrebbero essere le riviste di fotografia, di informatica, di motori, o del suo sito di videogiochi.

Non si può eliminare quella clausola e riempire la pagina con qualcosa di più utile... chessò, una minchia,
:uhm:

- - - Aggiornato - - -


scusatemi avrei una dritta per la redazione di TGM, è un idea bomba che farebbe vendere la rivista a chi la snobba, dicendo che trova tutto sul web,
sapete indicarmi dove sicuramente la leggano?

:sisi: :nono: :sisi:
:nono: :sisi: :nono:
:sisi: :nono: :sisi:

Satan Shark
16-03-16, 23:58
A proposito di clausole, ma Metalmark non dovrebbe togliere il logo di TGM e i riferimenti alla rivista dal vecchio forum?

sirCaramon
16-03-16, 23:59
ah si, ehm.., brutta cosa aver tolto le soluzioni

Lord_Gabo
17-03-16, 11:18
ah si, ehm.., brutta cosa aver tolto le soluzioni

eh si bei tempi.. quando tgm superava la 250 pagine

Kinto
17-03-16, 11:42
Il problema di Flash col n° 330 è stato risolto da TGM!

Grazie :)

Matsetes
20-03-16, 19:00
Punch Club.
L'articolo mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca: sembra un giocone fino all'ultimo. Certo, non viene data l'idea del gioco del secolo, ma comunque mi aspettavo un voto più alto, invece il commento finale è parecchio critico rispetto al resto dell'articolo. Perché?

Kiactus
21-03-16, 17:18
Volevo farvi i complimenti, veramente ricca di articoli e recensioni davvero belle questo numero.

Matsetes
21-03-16, 21:34
La principessa mi ha attirato con Crashlands ed ora non riesco a smettere! Best app ever!
Bellissimo gioco, se vi capita prendetelo!

Satan Shark
21-03-16, 22:52
Ragassuoli mi raccomando una cosa. Non dimenticatevi di collegarvi al canale Twitch di TGM (https://www.twitch.tv/thegamesmachine) quando ci sono gli streaming serali!

Matsetes
22-03-16, 05:45
Ragassuoli mi raccomando una cosa. Non dimenticatevi di collegarvi al canale Twitch di TGM (https://www.twitch.tv/thegamesmachine) quando ci sono gli streaming serali!
Che orari fanno? C'è gente che lavora qui...

il Cinese
22-03-16, 09:40
edit

keiser
22-03-16, 11:17
Volevo farvi i complimenti, veramente ricca di articoli e recensioni davvero belle questo numero.

grazie :blush:


Che orari fanno? C'è gente che lavora qui...

allora, al palinsesto ci stiamo ancora lavorando, come dicevamo ieri, ma cerchiamo di fare soprattutto la sera, proprio per questione di orari (anche nostri). per dire, quantum break l'abbiamo twitchato ieri sera alle nove (e mezza :bua:)

La Rikkomba Vivente
22-03-16, 23:16
Letto oggi, il fatto che si citi Foldit nel dossier senza una cazzo di nota che rimandi a Geek for GATTACA dice molto sull'inadeguatezza di qualche editor. Notevoli le due pagine di Subaku, avete segato mezza tgmmail per questo? a questo punto fate il passo successivo e dedicate 50 pagine a Wii U.

Matsetes
23-03-16, 07:34
grazie :blush:



allora, al palinsesto ci stiamo ancora lavorando, come dicevamo ieri, ma cerchiamo di fare soprattutto la sera, proprio per questione di orari (anche nostri). per dire, quantum break l'abbiamo twitchato ieri sera alle nove (e mezza :bua:)
Sorry, 21:30 mi avvio già verso le braccia di Morfeo... Alzandomi alle 6 non vado a dormire dopo le 22, per quanto possibile.

keiser
23-03-16, 13:01
Letto oggi, il fatto che si citi Foldit nel dossier senza una cazzo di nota che rimandi a Geek for GATTACA dice molto sull'inadeguatezza di qualche editor. Notevoli le due pagine di Subaku, avete segato mezza tgmmail per questo? a questo punto fate il passo successivo e dedicate 50 pagine a Wii U.
Vabbè Ale, ci si rilegge quando ti passano le paturnie e avrai voglia di scrivere qualcosa di comprensibile, intelligente e non offensivo.

Satan Shark
23-03-16, 15:06
Noto un certo astio nelle sue parole.

anonimogiocator
23-03-16, 17:31
Noto un certo astio nelle sue parole.

Ma che gli avete fatto per incarognirlo così ?

Poi oh, anche io non trovo interessanti i contenuti dei pezzi di Subaku...Subaru .. Satoru .. Sumiko ..vabbè come si chiama ;), ma c'è modo e anche no.
(Cmq, anche se non mi interessano, li leggo per poter dire con cognizione che non mi interessano. Sicuramente sono ben scritti. Interessanti no, ma ben scritti)

Lord_Gabo
23-03-16, 23:47
In effetti forse sono più interessanti i video di Satoshi che gli articoli. Anche se in una vostra intervista guardata sul canale youtube non è che sprizzasse simpatia da tutti i pori mostrando imho una certa leziosità nell'esporre le proprie idee..probabilmente perché me lo aspettavo con i capelli lunghi e blu


https://www.youtube.com/watch?v=OmGxiH16Vvo

Satan Shark
24-03-16, 13:35
Va quanto l'era bello il Bacciga!

bellisimo
24-03-16, 17:30
Vabbè Ale, ci si rilegge quando ti passano le paturnie e avrai voglia di scrivere qualcosa di comprensibile, intelligente e non offensivo.


Ma che gli avete fatto per incarognirlo così ?

Poi oh, anche io non trovo interessanti i contenuti dei pezzi di Subaku...Subaru .. Satoru .. Sumiko ..vabbè come si chiama ;), ma c'è modo e anche no.
(Cmq, anche se non mi interessano, li leggo per poter dire con cognizione che non mi interessano. Sicuramente sono ben scritti. Interessanti no, ma ben scritti)

non piacciono neanche a me. sono inappuntabili, ma mi interessano poco. meglio sarebbe ridare una pagina alla tgmail, all'esperimento dei 'versus' o (io voto questa) proprio alla Rikkomba. :sisi:

cazzarola, ma già c'è l'altro 3d???
allora, ci si becca di là :ciaociao:

squallwii
27-03-16, 10:32
Finito.
Pochi appunti:
- mi ha fatto scoprire planescape torment, lo prendo al primo sconto gog ( non stupitevi, sono stato 10 anni senza giocare, mi sono perso qualunque cosa).
- xcom 2: bella rece, voto meritato
- mi avete fatto incuriosire con firewatch, lego Marvel avengers, Naruto shippuden e deadly tower of monsters :asd:
- chicca finale su bravely second, volevo comprare il precedente sul 3ds e mi avete convinto

Bel numero :sisi:
Passo al 331

E auguri

inviato dal mio moto g tramite tapatalk

Shea
29-03-16, 13:46
La principessa mi ha attirato con Crashlands ed ora non riesco a smettere! Best app ever!
Bellissimo gioco, se vi capita prendetelo!

Mobile machine :rullezza:

AstroTasso
30-03-16, 12:23
Finito.
Pochi appunti:
- mi ha fatto scoprire planescape torment, lo prendo al primo sconto gog ( non stupitevi, sono stato 10 anni senza giocare, mi sono perso qualunque cosa).
- xcom 2: bella rece, voto meritato


:cheers: