PDA

Visualizza Versione Completa : Preso l'ultimo numero di TGM



gnappinox1
04-09-18, 08:35
Un po' per nostalgia ed un po' per aver qualche numero prima del fallimento :bua: (ovviamente scherzo, ed auguro a tgm lunga vita)

Non entro nel merito degli articoli e recensioni, ma parlo proprio della grafica dell'impaginazione

MA COME CAZZO E' POSSIBILE CHE NEL 2018 METTETE LE IMMAGINI SGRANATE :censura:

Sembrano screen 1024*768 allargati per tutta la pagina.
Poi o sono io che sto diventando cieco ma il font mi sembra troppo sottile, affatica la vista, senza contare che nella prima pagine di ogni articolo box colorato con un gradiente (quindi neanche bello compatto) e testo bianco sottile è letteralmente inguardabile!!! :moglie:

10 anni fa non era questa la situazione, proprio per niente :schiuma:

Bicio
04-09-18, 08:40
Può essere la risoluzione di stampa che rende foto e testi meno chiari? :uhm: è sempre un modo per risparmiare :sisi:

In b4 vogliamo immagini in 4k oggigiorno

gnappinox1
04-09-18, 08:45
Può essere la risoluzione di stampa che rende foto e testi meno chiari? :uhm: è sempre un modo per risparmiare :sisi:

In b4 vogliamo immagini in 4k oggigiorno

Non mi lamentavo del poco chiaro relativo alla foto, ma proprio al vedere la foto sgranata, si notano gli artefatti di compressione, come un jpeg troppo compresso :asd:

Poi se si vuole risparmiare e certe cose non si possono fare, non si fanno, invece di creare un abominio che ti stupra gli occhi :sisi:

Absint
04-09-18, 11:12
Dai e' chiaro che e' roba che sopravvive probabilmente per qualche accordo o che ne so, non e' EDGE insomma >D

Pierluigi
04-09-18, 12:01
prendono le immagini da dazn

il_Fabri
04-09-18, 12:06
senza avere il numero in questione, ricordo ancora con orrore quando anni fa la qualità della carta scese sensibilmente come passarono ad articoli scritti in bianco su sfondo nero :bua:

immagino sia la stessa merda ora se non peggio

pasquaz
04-09-18, 12:44
Un po' per nostalgia ed un po' per aver qualche numero prima del fallimento :bua: (ovviamente scherzo, ed auguro a tgm lunga vita)

Non entro nel merito degli articoli e recensioni, ma parlo proprio della grafica dell'impaginazione

MA COME CAZZO E' POSSIBILE CHE NEL 2018 METTETE LE IMMAGINI SGRANATE :censura:

Sembrano screen 1024*768 allargati per tutta la pagina.
Poi o sono io che sto diventando cieco ma il font mi sembra troppo sottile, affatica la vista, senza contare che nella prima pagine di ogni articolo box colorato con un gradiente (quindi neanche bello compatto) e testo bianco sottile è letteralmente inguardabile!!! :moglie:

10 anni fa non era questa la situazione, proprio per niente :schiuma:

magari nella rivoluzione recente ci sono stati anche cambi nel personale che impagina e magari han messo gente che quegli strumenti non li sa usare (lavoro nel settore, faccio SW per impaginazione...ancora per poco).
Nel secondo caso soprattutto sembrano proprio errori da pirla (scegliere i colori "giusti" è una delle prime cose che dimostra se un impaginatore sa fare il proprio lavoro o no).
Per le immagini o si tratta di un errore o han abbassato talmente tanto la qualità di stampa che è venuta una mer*a :bua: (almeno i colori sono allineati?)
Anche il mio cell fa immagini con tale qualità che potrebbero tranquillamente essere usate nelle riviste

magen1
04-09-18, 12:47
magari qualcuno ha spostato i file originali ed il progetto è stato esportato con le thumbnail segnaposto invece che con quelle originali:bua:

pasquaz
04-09-18, 13:18
magari qualcuno ha spostato i file originali ed il progetto è stato esportato con le thumbnail segnaposto invece che con quelle originali:bua:
Avevo pensato anche a questa possibilità, ma spero non siano tanto polli :bua:

gnappinox1
04-09-18, 13:20
Stasera faccio un paio di foto e le posto :sisi:

Glasco
04-09-18, 13:23
magari nella rivoluzione recente ci sono stati anche cambi nel personale che impagina e magari han messo gente che quegli strumenti non li sa usare (lavoro nel settore, faccio SW per impaginazione...ancora per poco).
magari :asd:

grafica ed impaginazione sono orrende da anni, almeno 5/6. recentemente dopo trasloco ho risfogliato mentre cagavo tutte le mie copie di tgm, da quella con MechWarrior 2 (1995) ad oggi, con qualche buco nel mezzo per numeri persi salamarianna.

Para Noir
04-09-18, 14:38
se si pagano poco i grafici bravi è ovvio che poi arrivano i cugini a fare la merda :caffe:

Cento Blobfish
04-09-18, 14:44
magari :asd:

grafica ed impaginazione sono orrende da anni, almeno 5/6. recentemente dopo trasloco ho risfogliato mentre cagavo tutte le mie copie di tgm, da quella con MechWarrior 2 (1995) ad oggi, con qualche buco nel mezzo per numeri persi salamarianna.

Sei stitico o caghi una tonnellata per volta?
Comunque per quanto possa far cagare questa impaginazione (che non ho visto) non sarà mai al livello del TGM di Ottobre 91. Sono passati quasi 30 anni (MADONNA :bua: ) e mi fanno ancora male gli occhi.

Sandro Storti
04-09-18, 15:43
Il grafico avrà esportato da InDesign in PDF smallest file

Absint
04-09-18, 15:59
Sei stitico o caghi una tonnellata per volta?
Comunque per quanto possa far cagare questa impaginazione (che non ho visto) non sarà mai al livello del TGM di Ottobre 91. Sono passati quasi 30 anni (MADONNA :bua: ) e mi fanno ancora male gli occhi.hai foto?

glasco sbrotfl

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Glasco
04-09-18, 16:12
mi ci son volute settimane di sedute, eh

prima li ho tirati fuori dagli scatoloni, li ho riordinati e mensolati in mansarda e quindi ad ogni sessione ne tiravo su un paio da sfogliare velocemente nel silenzio e tranquillità della mia vecchia garçoniere con servizi annessi :nod:

KymyA
04-09-18, 16:14
Aho, ma per fare una foto quanto cazzo ci mette?

DAGHERROTIPIA?

Lux !
04-09-18, 17:24
hai foto?

glasco sbrotfl

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Ci sono le foto a tutta pagina che usano immagini in bassa risoluzione :chebotta: ovvero "i press kit questi sconosciuti" :fag:

Opossum
04-09-18, 18:30
hai foto?
Se cerchi trovi

squallwii
04-09-18, 19:13
Voi non capite.

Tgm va letta sul cesso, stimola che è un piacere.
Cazzo ve ne fate della bella grafica ed impaginazione?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

gnappinox1
04-09-18, 19:30
Ecco le foto

https://i.imgur.com/RNpzWS3.jpg

https://i.imgur.com/eQTleL2.jpg

https://i.imgur.com/GjphSay.jpg

Bicio
04-09-18, 19:36
l'impaginazione non mi piace per niente :nono: una pagina VUOTA, nell'altro testo impaginato a mò di pagina web coi banner laterali cioè tutto centrale..poi cavolo i wall of text no..
come si è ridotta :moan: al tempo era bellissima..tante immagini, screenshots, che è quello che servono..poi era impaginata meglio..testo, screenshot, testo, screenshot, testo e via andare..così interrompevi la lettura per guardare un'immagine del gioco, poi continuavi a leggere, altra immagine..cioè staccavi e non ti sembrava di leggere una maxi pappardella.

boh, altri tempi :boh2:

Cento Blobfish
04-09-18, 19:46
hai foto?

glasco sbrotfl

Sent from my LG-M160 using Tapatalk

Li ho da qualche parte in uno scatolone a 30km da qui.
Il ricordo più vivido è la posta in caratteri minuscoli neri su sfondo a quadretti bianco-blu scuro e il delirio di un pazzo che per una pagina insultava la redazione per il 99 dato a Menace con il tono di chi voleva vendicarsi dell'assassinio dei propri genitori ("Se dai 99 a Menace te le cerchi!", rido ancora adesso anche se col senno di poi aveva in fondo ragione. Era veramente un gioco di merda).

Parudio
04-09-18, 21:40
Ma il numero in questione sarebbe il primo (e unico, se non ho capito male) con Riccardo qualcosa alla guida?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

squallwii
04-09-18, 21:42
Credo tu intenda il numero scorso. Cioè quello uscito tipo a giugno, che non c'è fretta :sisi:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Lux !
04-09-18, 21:54
Ma il numero in questione sarebbe il primo (e unico, se non ho capito male) con Riccardo qualcosa alla guida?

Inviato dal mio moto g(6) utilizzando Tapatalk

No, il primo numero senza, l'unico era quello prima e quello a fine settembre sarà il primo a pieno nuovo-nuovo-nuovo-nuovo-nuovo regime :look:

MrBungle
04-09-18, 23:27
E ti lamenti delle foto sgranate? Fosse solo quello il problema... :asd:
Elogiare una merda fotonica come No Man's Sky... quello è un problema!

La Rikkomba Vivente
05-09-18, 00:42
E ti lamenti delle foto sgranate? Fosse solo quello il problema... :asd:
Elogiare una merda fotonica come No Man's Sky... quello è un problema!

SEGHE

squallwii
05-09-18, 06:58
E ti lamenti delle foto sgranate? Fosse solo quello il problema... :asd:
Elogiare una merda fotonica come No Man's Sky... quello è un problema!Elogiarono pure the division, per 10 pagine

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

BackFire
05-09-18, 07:15
edit

no è stampa offset, sarà opera del grafico

KymyA
05-09-18, 07:28
i miei uochi!
ma il grafico è cieco o daltonico?

Para Noir
05-09-18, 08:52
magari è una tipografia economica e per il testo bianco hanno sbagliato il registro delle pellicole

per la sgranatura è colpa del grafico

e no man's sky è bello (adesso, all'inizio no)

BackFire
05-09-18, 09:21
che ha che non va il bianco?

Zoro83
05-09-18, 10:56
Sei stitico o caghi una tonnellata per volta?
Comunque per quanto possa far cagare questa impaginazione (che non ho visto) non sarà mai al livello del TGM di Ottobre 91. Sono passati quasi 30 anni (MADONNA :bua: ) e mi fanno ancora male gli occhi.

Posto io una foto appena ho tempo (sempre che non abbia ancora venduto quel numero).