PDA

Visualizza Versione Completa : Game zone o PC Zone?



masvil
25-02-16, 10:47
La differenza fra Game zone e PC Zone mi sembra chiara, ma vedo che molti topic su PC Zone riguardano di fatto giochi multipiattaforma e non si parla della versione specifica per PC. Significa che c'è poca attenzione alla distinzione o semplicemente non ho capito la differenza?

Chiedo ai fini della fruibilità del forum, non per evidenziare negligenze.

Lord Brunitius
25-02-16, 11:42
Non hai tutti i torti, forse era meglio mantenere divisi console e pc come prima, diciamo che probabilmente gamezone è il punto di incontro in cui non si infilano discussioni su hardware o specifiche versioni consolare ma si parla esclusivamente del gioco.

masvil
25-02-16, 11:59
Sulla carta l'attuale organizzazione delle room è ottima. Se un gioco è multipiattaforma è meglio parlarne tutti insieme, però di fatto adesso non lo facciamo :(

Vedo che anche su ConsoleMania Zone si parla di giochi multipiattaforma invece che su Game zone.

Lord Brunitius
25-02-16, 12:08
Diciamo che è una novità rispetto al vecchio forum, l'abitudine porta i vecchi utenti a discutere dei giochi nelle rispettive categorie, credo.

E' bello parlarne tutti assieme come dici tu, però ecco, se saltano fuori discussioni su hardware e macchine (e saltano fuori sempre) magari non a tutti interessa, diciamo che forse intendono game zone come una zona franca toh.

Poi magari sparo cazzate eh. Oggi mi sto nutrendo col caffè a stomaco vuoto.

Shog-goth
25-02-16, 14:50
Con due sezioni generaliste come PC Zone e Consolemania averne un'altra per le discussioni multipiattaforma è ridondante ed è normale che gli utenti tendano a polarizzarsi, piuttosto io vedo bene Game Zone per le discussioni "filosofiche" e gli approfondimenti...

Mr Yod
25-02-16, 19:49
Wat, quale cambiamento è stato fatto? :wat:

Io sapevo che PC Zone è per i giochi PC di tutti i tipi (infatti è quella sezione che ha la sottosezione GDR e Multiplayer) mentre Game Zone per parlare genericamente di videogiochi (se fanno bene, se fanno male, che musiche ci piacciono...) e non dei singoli videogiochi. :uhm:

Lord Brunitius
25-02-16, 19:53
Wat, quale cambiamento è stato fatto? :wat:

Io sapevo che PC Zone è per i giochi PC di tutti i tipi (infatti è quella sezione che ha la sottosezione GDR e Multiplayer) mentre Game Zone per parlare genericamente di videogiochi (se fanno bene, se fanno male, che musiche ci piacciono...) e non dei singoli videogiochi. :uhm:

Si è vero, in game zone si parla in modo generico sul videogiuocare piuttosto che sui singoli titoli, me ne sono accorto ora, si vede che la frequento spesso.:asd:

Leorgrium
25-02-16, 20:43
Finalmente qualcuno si è accorto che c'è un problema di topic in area PC.... :asd:

Lord Brunitius
25-02-16, 21:39
Finalmente qualcuno si è accorto che c'è un problema di topic in area PC.... :asd:

Ma game zone non è in area pc :confuso:

Leorgrium
25-02-16, 22:57
Ma game zone non è in area pc :confuso:

Il problema è che si riversano troppi tipici generici che andrebbero in game zone, ma i moderatori lasciano li per motivi che io ignoro.

damasosos92
27-02-16, 19:50
Il problema è che si riversano troppi tipici generici che andrebbero in game zone, ma i moderatori lasciano li per motivi che io ignoro.

A quali ti riferisci?
Io purtroppo sono stato abbastanza indaffarato per ora, ma quando davo delle occhiate non ne vedevo. Puoi linkarmi per farmi capire di quali parli?



Sulla carta l'attuale organizzazione delle room è ottima. Se un gioco è multipiattaforma è meglio parlarne tutti insieme, però di fatto adesso non lo facciamo :(

Vedo che anche su ConsoleMania Zone si parla di giochi multipiattaforma invece che su Game zone.

Semplicemente PC Zone non è soltanto per le esclusive (ed è stata proprio l'utenza a voler così, all'inizio i multipiatta erano su Game Zone, se ricordate). Game Zone resta uno spazio per topic generici, non per i topic sui singoli giochi.
Inizialmente era stata proposta la suddivisione per cui in Game Zone sarebbero andati i multipiatta e in Pc Zone e Console Zone soltanto le esclusive, ma l'utenza le ha bocciate perché non volevano mischiare discussioni PC e Console. Quindi adesso Game Zone è rimasta una zona franca per topic generici dedicati al mondo videoludico generico.

Leorgrium
27-02-16, 20:00
@damasosos92 (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/11.html) Ah, sei vivo?Ti avevo darto per defunto.. :asd:

Comunque riferivo a tutti i topic generici, tipo consigli su giochi e cose che potrebbero essere chieste nel topic specifici..(vedi quello di metro http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/4008-da-quale-metro-cominciare.html o quello delle traduzioni).

masvil
28-02-16, 06:12
ma l'utenza le ha bocciate perché non volevano mischiare discussioni PC e Console.
Sono curioso di leggere la discussione in merito. Non la trovo, qualcuno la può linkare?

damasosos92
29-02-16, 00:04
@damasosos92 (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/11.html) Ah, sei vivo?Ti avevo darto per defunto.. :asd:

Comunque riferivo a tutti i topic generici, tipo consigli su giochi e cose che potrebbero essere chieste nel topic specifici..(vedi quello di metro http://www.thegamesmachine.it/forum/pc-zone/4008-da-quale-metro-cominciare.html o quello delle traduzioni).

Beh se l'utente gioca su pc e vuole un parere da utenza PC, why not?
Le traduzioni sono applicabili quasi soltanto su pc, quindi Sì, sono roba PC :asd:
Per questo non vedo motivo di toglierli dalla sezione, personalmente.


Sono curioso di leggere la discussione in merito. Non la trovo, qualcuno la può linkare?

È qui in linea diretta, controlla tra le pagine più vecchie. È una discussione chiusa con molti messaggi. Anzi, più di una a dire il vero.

masvil
29-02-16, 09:28
È qui in linea diretta, controlla tra le pagine più vecchie. È una discussione chiusa con molti messaggi. Anzi, più di una a dire il vero.
Grazie, trovata. E ho detto la mia (http://www.thegamesmachine.it/forum/linea-diretta-con-lo-staff/430-sottosezioni-post141794.html#post141794).