Visualizza Versione Completa : Il fondamentale topic della UEFA Nations League
Attesa spasmodica per la nuova competizione UEFA, immancabile il topic dedicato.
Sito ufficiale, qui
https://it.uefa.com/uefanationsleague/
Major Sludgebucket (ABS)
05-09-18, 20:29
Non ricordo se l'avevo già scritto, ma, da quanto ho capito, chi vince i play off della lega D, la più scrausa, si cucca anche lui un posto all'Europeo. Mi pare evidente quindi che tutta questa cosa un po' improbabile e poco sentita della Nations League sia figlia di una gigantesca mazzetta a chi di dovere del governo azero (l'Azerbaigian ha una crescita del Pil assurda, è ricco di risorse energetiche e scalpita per mettersi in mostra il più possibile) per dare alla sua nazionale non trascurabili, prima erano nulle, chance di qualificazione al prestigioso evento :snob: :gombloddo:.
EddieTheHead
06-09-18, 13:41
beh sapendo quel che sappiamo di uefa e fifa è un'ipotesi tutt'altro che campata in aria
Quindi non si potranno più giocare amichevoli tra una nazionale europea e una di una di un altro continente?
Quindi non si potranno più giocare amichevoli tra una nazionale europea e una di una di un altro continente?Si potrà, ma ci saranno meno slot liberi per farlo.
DigitalPayne
07-09-18, 08:51
I risultati di ieri.
Lega A
Germania 0-0 Francia
Lega B
Repubblica Ceca 1-2 Ucraina
Galles 4-1 Repubblica d'Irlanda
Lega C
Slovenia 1-2 Bulgaria
Norvegia 2-0 Cipro
Lega D
Kazakistan 0-2 Georgia
Armenia 2-1 Liechtenstein
Lettonia 0-0 Andorra
Gibilterra 0-2 ERJ Macedonia
Sent from my Le X821 using Tapatalk
Sandro Storti
07-09-18, 09:47
Vista la partita dei mangiarane vs mangiawustel. Meno noiosa di molte partite viste ultimamente ma sembrava quasi volessero non spingere troppo.
Mbappè a volte sembra dio a volte il primo scarsone.
Quindi non si potranno più giocare amichevoli tra una nazionale europea e una di una di un altro continente?
autoghettizzazione is the new ghettizzazione.
come dimostra la fierezza con cui è stata celebrata la prima consegna di lauree ad harvard per soli neri.
Major Sludgebucket (ABS)
07-09-18, 12:12
Sono del parere che dopo le ultime due gare (una sconfitta a Gibilterra, dove l'Estonia ha di recente pasteggiato 6-0, e un uggioso zero a zero interno con Andorra) Mixu Paatelainen, il CT finlandese della Lettonia, andrebbe cacciato con mazze e pietre. E sono anche relativamente certo che l'account Twitter Latvian Football news in English e Sandro Pertini siano con me.
Ma Bonaventura è più scarso di Pellegrini o Gagliardini? :uhm:
Ma Bonaventura è più scarso di Pellegrini o Gagliardini? :uhm:
Qual è la questione?
Che magari da mezzala ci stava.
Che magari da mezzala ci stava.Ma in cosa?
Non hanno ancora giocato.
gagliardini chi sta ricattando per essere in nazionale?
DigitalPayne
07-09-18, 20:22
Ma il regista perché non abbassa un po' la luminosità? Le maglie dei polacchi sono così bianche che sembrano dei riflettori.
DigitalPayne
07-09-18, 20:27
LO ZAR!!!
Ma in cosa?
Non hanno ancora giocato.Tra i titolari stasera, o quantomeno tra le riserve.
Ma la rai ha scongelato Paola Ferrari?
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro
Ma la rai ha scongelato Paola Ferrari?
Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk ProE come smarmella
Insigne e Balotelli una roba inguardabile :facepalm:
Drake Ramoray
07-09-18, 20:59
dentro belotti immobile :asd:
dentro belotti immobile :asd:
I cross insensati dei terzini e il centrocampo nullo ci sono già.
Ora basta richiamare Ventura e siamo identici all'anno scorso.
No ma stiamo giocando bene vedo :fag:
capisco che il materiale è quello che è, ma qui sembra nessuno sappia cosa fare
DigitalPayne
07-09-18, 21:16
Vabbè, ma è la nescionsligh
Zero tiri in porta, in casa contro la Polonia.
in 75 minuti non abbiamo avuto una palla gol :asd: :facepalm:
Non è che Mancini ha letto i vari "Peggio di Ventura non può fare" come una sfida personale?
ma sto rigore per voi c'era? :uhm:
entrata di precisione di blascicoski e rigore segnato da jorginho
ma sto rigore per voi c'era? :uhm:
Boh?!
DigitalPayne
07-09-18, 21:42
Io li manderei a zappa costa
Zappacosta-Biraghi sulle fasce mi fanno rimembrare il fantastico duo Grygera-Molinaro.
Blade Runner
07-09-18, 22:03
questa sarebbe la nazionale del rilancio?
Major Sludgebucket (ABS)
07-09-18, 22:07
Per 'sto biennio puntiamo alla salvezza, poi si vedrà :snob:.
DigitalPayne
07-09-18, 22:22
La Lega C sarebbe più adatta all'Italia.
ma l'esordio di Ventura è stato simile? :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
08-09-18, 11:40
https://twitter.com/nonleggerlo/status/1038180545769955331
EddieTheHead
08-09-18, 11:46
http://i40.tinypic.com/2safi36.gif
"Scusa, Serginho"
Quella serata di diciassette anni gli è rimasta ancora infilata nel colon.
Passaggi lunghi che finiscono in rimessa
Per me il goal del 2 2 inglese era. Buono
Il passaggio di Cotechino Shaw è da pippetta.
https://twitter.com/eemirrgs/status/1038502002970513410
https://twitter.com/nonleggerlo/status/1038180545769955331
Al solito, quando apri una pagina twitter il meglio (antropologicamente parlando) è nei commenti.
Dovrebbero farci un libro o una serie tv :asd: .
Il passaggio di Cotechino Shaw è da pippetta.
https://twitter.com/eemirrgs/status/1038502002970513410
Bellissimo.
Anche se i commenti dicono tutti "che culo"... forse Shaw non ne fa spesso, di questi assist :asd: .
ryohazuki84
09-09-18, 13:35
Non ricordo se l'avevo già scritto, ma, da quanto ho capito, chi vince i play off della lega D, la più scrausa, si cucca anche lui un posto all'Europeo. Mi pare evidente quindi che tutta questa cosa un po' improbabile e poco sentita della Nations League sia figlia di una gigantesca mazzetta a chi di dovere del governo azero (l'Azerbaigian ha una crescita del Pil assurda, è ricco di risorse energetiche e scalpita per mettersi in mostra il più possibile) per dare alla sua nazionale non trascurabili, prima erano nulle, chance di qualificazione al prestigioso evento :snob: :gombloddo:.
se è così non si potrebbe programmare una sistematica retrocessione in serie D in modo da ritrovarci tra qualche anno a competere per la qualificazione con malta, san marino, andorra e compagnia?
e cosa cambierebbe da ora? :asd:
DigitalPayne
09-09-18, 20:21
Solo adesso apprendo che nel complesso meccanismo di questa competizione ci sono anche le promozioni e le retrocessioni.
Fra 6 anni saremo in Lega D.
Appena rientrato e visto gli ultimi 20 minuti di Francia - Olanda.
Dicono che la Francia ha meritato, ma il secondo goal dei francesi era parabile. Portiere dell'Olanda poco reattivo.
Insigne e Balotelli una roba inguardabile :facepalm:
Dichiarazioni al vetriolo di Raiola su Sacchi, santo cielo ci va giù pesantissimo.:chebotta:
www.itasportpress.it/calcio/raiola-risponde-a-sacchi-non ha-ne-intelligenza-ne-classe-mi-fa-pena?intcmp=raiola-sacchi
Mancini afferma che Sacchi ha esagerato.
Dichiarazioni al vetriolo di Raiola su Sacchi, santo cielo ci va giù pesantissimo.:chebotta:
www.itasportpress.it/calcio/raiola-risponde-a-sacchi-non ha-ne-intelligenza-ne-classe-mi-fa-pena?intcmp=raiola-sacchi
Mancini afferma che Sacchi ha esagerato.
"quell'italia DOVEVA vincere il mondiale..."
"il milan di quei tempi vinceva da solo..."
Che fine analisi calcistica del pizzaiolo.
E lasciamo perdere quando parla dell' avere classe.
Major Sludgebucket (ABS)
10-09-18, 08:20
"quell'italia DOVEVA vincere il mondiale..."
"il milan di quei tempi vinceva da solo..."
Che fine analisi calcistica del pizzaiolo.
Sono cose che scriveva anche Max Reynaud negli editoriali di TGM all'epoca :snob:.
Ma chi è che va ancora dietro alle dichiarazioni di Raiola?
Per i suoi interessi quello sarebbe capace di dichiarare veramente qualunque cosa.
Tra l'altro, penso che non abbia neanche idea di chi sia Sacchi :asd: .
Ma chi è che va ancora dietro alle dichiarazioni di Raiola?
Non hai idea.
Alastor_Tiziano
10-09-18, 12:57
Balotelli spedito in tribuna col Portogallo :asd:
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Balotelli spedito in tribuna col Portogallo :asd:
Io lo avrei lasciato a casa, quindi stia pure contento :asd:
Presto Mancio!
Richiama Zaza, Eder, Immobile e Pellè che con Balobalo manco ci si qualifica :fag:
Formazione cambiata per 9/11
Zaza esterno d'attacco
Caldara e Romagnoli insieme, che non hanno ancora giocato insieme nel Milan proprio perchè Caldara non ha mai giocato con la difesa a 4
Ma perchè?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180910/2837dd9c85d7ba882de64909372304a3.jpg
Major Sludgebucket (ABS)
10-09-18, 18:44
Comunque, anche se non sono proprio amichevoli, non sono neanche partite del Mondiale, e va ricordato che i CT della nostra epoca stanno sempre con il fiato dei club sul collo ("i miei non me li impiegare troppo sennò si rompono"). Questo, unito al fatto che è arrivato da poco e finora non stiamo facendo sfracelli, quindi cerca di vederli all'opera un po' tutti e di capire se certe soluzioni possono funzionare oppure no... Insomma, deve pur sempre mettere insieme una specie di puzzle, visto che i giocatori comunque sono quelli e ci sono degli aspetti e delle limitazioni da tener fortemente presenti.
Back to the origin
10-09-18, 18:48
Tutto giusto, ma iniziare retrocedendo non mi sembra un buon viatico. :bua:
Tutto giusto, ma iniziare retrocedendo non mi sembra un buon viatico. :bua:
Così le prossime partite saranno più abbordabili :snob: :genius:
Back to the origin
10-09-18, 19:00
No ma veramente, il senso di schierare caldara che credo non abbia giocato nemmeno nel Milan... e invece tenere fuori benassi... mah
non ha ancora debuttato nel Milan proprio perchè vogliono farlo lavorare sulla difesa a 4, visto che è esploso giocando a 3 e praticamente ha giocato solo così
e mancheenee invece lo butta così a caso.. perchè non mettere Bonucci che con Romagnoli ha fatto benissimo i mesi passati?
non ha ancora debuttato nel Milan proprio perchè vogliono farlo lavorare sulla difesa a 4, visto che è esploso giocando a 3 e praticamente ha giocato solo così
Ringraziamo il Mancio che gli fa fare pratica che poi ci serve :snob:
Drake Ramoray
10-09-18, 19:12
ci sta sperimentare un po' dai, manco avesse schierato Campagnaro al centro della difesa
bisogna farli giocare i giocatori e magari non stroncarlo in caso non facesse una partita da Baresi alla prima
No ma continuiamo a tenere fuori il capocannoniere della Serie A :snob:
EddieTheHead
10-09-18, 19:53
Riusciremo a farci segnare da André silva?
EddieTheHead
10-09-18, 20:17
Ma che davero nella nations nonno League non ce la goal line texhnology?? :rotfl:
Ma chi è sto negro usurpatore del 7? :rotfl:
Paperumma
Romagnoli conosce il suo pollo e stava lì pronto :snob:
Ma che davero nella nations nonno League non ce la goal line texhnology?? :rotfl:
É più pilotato dell'isola dei famosi.
Alastor_Tiziano
10-09-18, 20:24
Santo Dio che pena di squadra ...
Drake Ramoray
10-09-18, 20:38
era un 442 :o
Ma chi è sto negro usurpatore del 7? :rotfl:
Hai rotto il cazzo.
Ultimo avviso.
Santo Dio che pena di squadra ...
Mah, a me pare che rispetto alla partita precedente si stia facendo anche un po' meglio :asd: .
Il 4-3-3 ipotizzato era una bufala (trattasi di classicissimo 4-4-2), mancano sicuramente un sacco di automatismi (in particolare in uscita dalla nostra area), diversi giocatori non sembrano tanto in vena (Donnarumma, Chiesa, Jorginho e Cristante), Lazzari è all'esordio...
Insomma, di scuse ce ne sono.
Però l'impressione è che, contro una nazionale appena meno fumosa del Portogallo, ne avremmo già presi diversi.
Ora ho capito perché non riusciremo ad entrare agli europei e ai mondiali del 2022 :asd:
Alastor_Tiziano
10-09-18, 20:44
Il problema è: da quando non vinciamo una partita ? Più di 1 anno ?
Abbiamo vinto con l'Arabia Saudita a maggio scorso... conta :asd: ?
Drake Ramoray
10-09-18, 20:48
io voto per tutti dietro , non prendere gol e qualche contropiede lo si fa , Immobile Chiesa Zaza Belotti che siano
che gioco e gioco
Cosa sarebbe questo "gioco"?
Drake Ramoray
10-09-18, 20:53
è una cosa tipo quando lo nomini sparisce
Back to the origin
Mission accomplished
Alastor_Tiziano
Abbiamo vinto con l'Arabia Saudita a maggio scorso... conta :asd: ?
Ah già, vero :asd:
Io intendevo partite ufficiali, che contino qualcosa
Comunque non sfateremo il tabù nemmeno questa sera ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma 'sto lazzari chi è? :asd:
This
DigitalPayne
10-09-18, 20:54
Riusciremo a farci segnare da André silva?Yes, we do.
io voto per tutti dietro , non prendere gol e qualche contropiede lo si fa , Immobile Chiesa Zaza Belotti che siano
che gioco e gioco
Too late :bua:
Alastor_Tiziano
10-09-18, 20:54
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180910/bc00107a51b88d441d175e89d0fbe3a3.jpg
Andrè silva.. la vendetta
DigitalPayne
10-09-18, 20:56
Ma che davero nella nations nonno League non ce la goal line texhnology?? :rotfl:L'UEFA fa schifo. E pensare che il VAR ce l'hanno pure nel ciclismo.
Allo scorso Giro d'Italia col VAR hanno penalizzato Aru e Ulissi per aiuto di squadra (scia) durante una cronometro individuale.
Complimenti al Milan per aver contribuito a questo ricordo.
Controllo + passaggio di Lazzari :chebotta:
Ho perso il conto dei contropiedi subiti.
berardi è entrato bene però eh
anche pepe è entrato bene :rotfl:
Dopo la mancata partecipazione a Russia 2018 il vento è cambiato :sisi:
Il portiere del Portogallo non ha praticamente toccato palla per tutto il secondo tempo, tranne rinviare qualche volta. Questa la dice lunga su come siamo messi :asd:
Alastor_Tiziano
10-09-18, 21:42
Grande prova ... c’è poco da aggiungere
In due partite siamo stati a dir poco osceni :bua:
Blade Runner
10-09-18, 21:48
ma ci sono partite di andata e ritorno?
comunque di questo passo l'europeo 2020 lo vediamo con il binocolo
Andrè silva.. la vendettaNo, la tradizione: segna solo alle squadre minori.
Sì.
Ah già, vero :asd:
Io intendevo partite ufficiali, che contino qualcosa
Comunque non sfateremo il tabù nemmeno questa sera ...
Questa cosa delle partite ufficiali l'ha detta pure il cronista, in partita.
Ma quante partite ufficiali ha giocato, la nazionale, dall'ultima vittoria ufficiale (contro l'Albania)?
Ci arriveranno, a quattro, compresi spareggi con la Svezia?
comunque di questo passo l'europeo 2020 lo vediamo con il binocolo
Non sono le qualificazioni all'europeo, queste.
Salvati da Donnarumma, credo non ci sia molto altro da aggiungere.
Salvati nel senso che sennò finiva 3-0 per il Portogallo...:bua:
DigitalPayne
10-09-18, 22:14
Io ve lo dico. Abbiamo assolutamente bisogno di #risorse.
E ci qualificheremo agli Europei in quanto unica squadra delle "top 12" a non essersi qualificata tramite qualificazioni tradizionali, prendendosi automaticamente lo slot dei ripescaggi per la Divisione A :snob:
Sandro Storti
10-09-18, 22:15
Come no? Non dicevano che le 4 migliori passavano direttamente all'europeo?
Le pagelle di Tardelli.
Poi magari si chiede perché non lo chiamano ad allenare nemmeno lo Scanzorosciate.
- - - Aggiornato - - -
Come no? Non dicevano che le 4 migliori passavano direttamente all'europeo?No.
20 posti tramite qualificazioni classiche, poi un posto assegnato alla migliore non-qualificata per ogni Divisione di Nations League.
Grande Mancio che rimpolpa la nazionale di gente che non sfiora il campo da mesi, tipo Palmieri, Zaza e Zappacosta... siamo ai livelli del 4-2-4 Sventuriano.
Urge una profonda rivoluzione, altrimenti la prossima competizione la disputeremo nel duemilacredici.
Ma quando iniziano le qualificazioni classiche?
Quando si giocheranno le prossime partite di National League?
Ci saranno amichevoli "classiche" contro squadre sudamericane?
in sintesi: quando ci sarà la prossima sosta? :bua:
Grande Mancio che rimpolpa la nazionale di gente che non sfiora il campo da mesi, tipo Palmieri, Zaza e Zappacosta... siamo ai livelli del 4-2-4 Sventuriano.
Urge una profonda rivoluzione, altrimenti la prossima competizione la disputeremo nel duemilacredici.
Tu dici che poteva pescare meglio?
Tu dici che poteva pescare meglio?Almeno poteva evitare di chiamare gente con 0 minuti sulle gambe o in sovrappeso...
Tanto valeva convocare Darmian e D'Ambrosio :asd:
Per il resto formazione ancora sballata con giocatori messi in campo a caso.
L'era Mancio si prospetta nera e cupa.
Altra "tegola" sono i giocatori ex Gasperini-Atalanta... Tutti fenomeni a Bergamo, pipponi nei nuovi club...
Caldara non adatto alla difesa a 2, Cristante tornato oggetto misterioso e Gagliardini è Gagliardini...
Tu dici che poteva pescare meglio?
C'erano dybala e cr7 ma lui ha preferito balo e insigne
Vergoniaaa
C'è da dire che tra esordienti e giocatori fuori forma e fuori ruolo è un miracolo sia finita solo 1-0.
Spiegatemi cosa vuol dire una linea a 4 di centrocampo con Bonaventura e Chiesa tornanti, e soprattutto Jorginho e Cristante mediani.
In attacco invece il problema è proprio Balotelli, certo :sisi:
Che senso ha mettere in campo una squdra del genere?? Dare minuti nelle gambe a chi non ha ancora giocato nei club? :asd:
E lasciamo stare il livello tecnico generale e di personalità: non un passaggio filtrante, una sovrapposizione, un'uno-due...niente.
Questa squadra in serie A lotterebbe per settimo posto con la viola.
Major Sludgebucket (ABS)
11-09-18, 08:17
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41619237_10156011595122807_2119639009947811840_n.j pg?_nc_cat=0&oh=bdc73ac908f5b95de6c8be8950574009&oe=5BF18F40
.
Stiamo messi veramente male, a parte Donnarumma non c'è qualcosa che mi faccia guardare al futuro con fiducia.
Stiamo messi veramente male, a parte Donnarumma non c'è qualcosa che mi faccia guardare al futuro con fiducia.
Gigio deve imparare ad un uscire dai pali e prendere i palloni con tutte e 2 le mani...non può sempre buttarli via con i pugni. Questo è uno dei motivi perchè al Milan prendiamo gol stupidi.
Comunque tra la partita con la Polonia e quella di ieri sera Gigio è stato l'unico da meritare più della sufficienza piena
Ieri sera ero partito per vederla poi mi e' passato di mente e ho messo su Seal team...
A quanto pare mi e' andata bene :fag:
DigitalPayne
11-09-18, 11:24
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/41619237_10156011595122807_2119639009947811840_n.j pg?_nc_cat=0&oh=bdc73ac908f5b95de6c8be8950574009&oe=5BF18F40
.Non so se è più sconvolgente il fatto che "vinca sempre" o che un prete baciò Cagni quando aveva 12 anni. [emoji23][emoji23][emoji23]
Gigio deve imparare ad un uscire dai pali e prendere i palloni con tutte e 2 le mani...non può sempre buttarli via con i pugni. Questo è uno dei motivi perchè al Milan prendiamo gol stupidi.
This... grande prestazione ieri, ma quelle uscite con la punta dei ditini non si possono vedere... :no:
Anche ieri Donnarumma ha fatto una di quelle cagate che, se fosse finita in gol, gli avrebbero precipitato il voto in pagella.
Per fortuna c'era Caldara (credo) sulla linea e vabbè.
Non so se è più sconvolgente il fatto che "vinca sempre" o che un prete baciò Cagni quando aveva 12 anni. [emoji23][emoji23][emoji23]
:rotfl:
Era Romagnoli. Uno comunque che conosceva il suo pollo...
felaggiano
11-09-18, 19:42
Ieri ho visto solo il secondo tempo ma mi è bastato. Dio che pena.
DigitalPayne
11-09-18, 20:25
Silenzio Asensio
... https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180911/b5042f1d60d46374f5052be4cacd5840.jpg
Quindi abbiamo deciso di finire nel ranking il più in fondo possibile così da avere i gironi di qualificazione più duri possibili, e non fare più un europeo o mondiale per non distrarsi troppo.
500px.com/andream
This... grande prestazione ieri, ma quelle uscite con la punta dei ditini non si possono vedere... :no:
Per lo stipendio che prende attualmente al Milan, è sopravvalutato, prima di arrivare a certe cifre di ingaggio devi dimostrare parecchio di più, nel tempo, e confermarti ad alti livelli di continuità di rendimento su più annate.
La cifra che prende è frutto di una anomalia particolarissima, è anche inutile stare a frignarci sopra.
La cifra che prende è frutto di una anomalia particolarissima, è anche inutile stare a frignarci sopra.Ma secondo gli esperti era meglio perderlo a zero quest'anno, o venderlo per un tozzo di pane l'anno scorso, piuttosto che piegarsi a Raiolah e dargli quello stipendio
Jack Carver
13-09-18, 10:14
Io basta che non vedo più Belotti, quanto cacchio è sopravvalutato pure lui mamma mia...
Ma Pellegrini, Barella, Politano, Cutrone... farebbero tanto peggio di quelli visti finora?
Major Sludgebucket (ABS)
13-09-18, 10:26
Prandelli ha lanciato l'idea di un tridente Bernardeschi-Pellegri-Chiesa.
Vedrei meglio Cutrone al centro... Immobile fuori dall'Italia è nullo e Belotti ha avuto solo un anno di grazia.
Non segni manco al Lichtestein con questo tridente.
A me non pare male.
Però mi chiedo se, oggi, ha senso preferire un Pellegri a un Immobile... boh?
Il grande mistero rimane Insigne, imho.
Drake Ramoray
13-09-18, 11:52
io dico in attacco li puoi cambiare tutti il problema rimane il centrocampo
io dico in attacco li puoi cambiare tutti il problema rimane il centrocampo
this.
Puoi mettere il tridente che vuoi, ma se dietro hai gente che non si muove e che fa fatica a passare la palla al compagno di fianco siamo sempre punto e a capo.
Major Sludgebucket (ABS)
13-09-18, 15:14
Magari mettendo Gasperini CT della Nazionale tutti i suoi ex giocatori che sono diventati pippe altrove magicamente tornano buoni e la situazione si risolleva, hai visto mai :snob:.
Il problema è che ci sono anche gli altri giocatori :asd: .
Se Gasperini diventasse CT, Masiello diventerebbe titolare fisso, ci scomm...
Se Gasperini diventasse CT, Masiello diventerebbe titolare fisso, ci scomm...Oh, you!
DigitalPayne
11-10-18, 20:05
Piontek sfonda il Portogallo.
DigitalPayne
11-10-18, 20:29
Il Portogallo la ribalta.
Piatek e André Silva sono tra gli attaccanti più "caldi" in questo periodo.
Come la toccano la mettono dentro.
Piatek e André Silva sono tra gli attaccanti più "caldi" in questo periodo.
Come la toccano la mettono dentro.
Sbagliato account?
Nel Portogallo è molto probabile segni un Silva.
Sbagliato account?
Quando ci sono le " " , non ti sbagli.
Quando ci sono le " " , non ti sbagli.
Vero :asd:
Come soffre il Portogallo senza Cristiano.:cry:
Vabbè, finchè è contro squadrette come polonia e italia...
Come soffre il Portogallo senza Cristiano.:cry:
anche no :asd:
Major Sludgebucket (ABS)
14-10-18, 12:40
Da Dario Hubner. Tradotto significa (a quanto pare): "Il calcio è nato in Inghilterra, cresciuto in Brasile e morto in Armenia". Ovvio il riferimento alla storica prima vittoria di Gibilterra in una gara con tre punti in palio.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/43880387_10155919443833263_3171427280412999680_n.j pg?_nc_cat=109&oh=414ee7352ca51933be2044b412ac1c7f&oe=5C4C98C6
Pronti per l'ennesima figura demmerdah ?
Abbiamo iniziato sorprendentemente bene :asd:
è vero, però non entra mai sto pallone
EddieTheHead
14-10-18, 20:12
Bel tiro bernardeschi
- - - Aggiornato - - -
Bel tiro bonucci
Ma quanti ce ne stiamo magnando? :facepalm:
...e per poco non ce ne fanno uno :chebotta:
Major Sludgebucket (ABS)
14-10-18, 20:21
Cazziatone di Lewandowski (immagino) a Milik.
cazzo sembriamo il milan, tremila occasioni e 0 gol
cazzo sembriamo il milan, tremila occasioni e 0 gol
Io lo stavo pensando già tipo da venti minuti :bua:
Buona partita per ora :smug:
Oh ma non vuole entrare eh :no:
EddieTheHead
14-10-18, 20:32
0 a 0 contro una squadraccia :bua:
- - - Aggiornato - - -
In b4 almeno loro si sono qualificati
Palo!
https://thumbs.gfycat.com/ColossalCostlyDorado-size_restricted.gif
Scusi chi ha fatto palo? :asd:
Migliore Italia dal dopo Conte, ma la sterilità prosegue.
EddieTheHead
14-10-18, 21:01
Biraghi :rotfl: scuola nagatomo
biraghi chi sta ricattando per giocare in nazionale? :asd:
- - - Aggiornato - - -
e in effetti pure chiesa :asd:
No ma ce la possiamo fare :facepalm:
DigitalPayne
14-10-18, 21:09
I nostri ragazzi ce la stanno mettendo tuttah.
EddieTheHead
14-10-18, 21:14
Che pippaccia
DigitalPayne
14-10-18, 21:15
Ma la Bernarda non se li può mangiare con la Giuve i gol invece che con la nazionale?
cioè percarità rispetto ai tempi di ventura giochiamo decisamente meglio
però non segniamo :asd:
EddieTheHead
14-10-18, 21:16
X fortuna i polacchi sono scarsoni
bernardeschi però che cazzo :asd:
DigitalPayne
14-10-18, 21:21
Milik magna parecchio, spero non faccia così pure al ritorno a Napoli.
ora entra lasagna e segna
lasegnatevelo
Major Sludgebucket (ABS)
14-10-18, 21:27
Hai un piede e mezzo in B e metti Lasagna?
DigitalPayne
14-10-18, 21:28
Dai che nel 2020 in League B arriveremo primi nel girone.
scusate chi cazzo è piccini?
DigitalPayne
14-10-18, 21:32
scusate chi cazzo è piccini?Quello che fa le telecronache su Canale 5?
Major Sludgebucket (ABS)
14-10-18, 21:33
Dai che nel 2020 in League B arriveremo primi nel girone.
Allora scendiamo in D e facciamo i grossi stravaccando di legnate San Marino e Gibilterra :snob:.
Hai un piede e mezzo in B e metti Lasagna?
Con tutta questa fame di gol, ha pensato bene di mettere sul piatto Lasagna.
DigitalPayne
14-10-18, 21:35
[emoji23][emoji23][emoji23]
DigitalPayne
14-10-18, 21:35
Biraghol
EddieTheHead
14-10-18, 21:36
Spizzata di lasagna, malfidenti :snob:
Biraghi :rotfl: scuola nagatomo
biraghi chi sta ricattando per giocare in nazionale? :asd:
- - - Aggiornato - - -
e in effetti pure chiesa :asd:
:rotfl: :rotfl:
Ora vado a controllare dove gioca questo Biraghi
Beh dai, dire meritato è poco, alla fine...
Ora vado a controllare dove gioca questo Biraghi
Fiorentina
Alastor_Tiziano
14-10-18, 21:40
Biraghi vi ha fatto vincere la prima partita ufficiale dopo un anno :tsk:
Major Sludgebucket (ABS)
14-10-18, 21:40
:rotfl: :rotfl:
Se un giocatore si giudicasse da un go' dovrebbero consegnare una dozzina di palloni d'oro a Bressan.
https://twitter.com/CharlesOnwuakpa/status/1050695744175439873
https://twitter.com/CharlesOnwuakpa/status/1050695744175439873Manfred Kaltz levati
Se un giocatore si giudicasse da un go' dovrebbero consegnare una dozzina di palloni d'oro a Bressan.
Si, ma posso comunque perculare Eddie grazie al suo goal.
EddieTheHead
14-10-18, 21:53
Non fa altro che sottolineare la scarsitudine degli avversari
DigitalPayne
14-10-18, 21:58
Meanwhile, i teteschi rischiano di andare in serie B. [emoji23][emoji23][emoji23]
Mamma quanti gol che ci mangiamo. Questo abbinato alla combo "palla persa a centrocampo con tutti in proiezione offensiva" che con Verratti-Jorginho-Bonucci è quasi una sentenza ogni partita, rischia di farci perdere partite totalmente dominate ogni volta.
Sto giro la sorte ha deciso di premiarci- o sarà che qualche calcio d'angolo battuto normale qualche volta non guasta.
La cosa più divertente dello scarsissimo Biraghi è che è destinato ad andare ad una strisciata :rullezza:
Drake Ramoray
14-10-18, 22:23
a seconda di quanto è veramente forte nell'ordine a juventus inter milan
è già rossonero
zero minuti per Piatek? ct da esonerar subito
https://twitter.com/CharlesOnwuakpa/status/1050695744175439873
Ma che infame :asd: .
è già rossonero
zero minuti per Piatek? ct da esonerar subitol'agente di Cristiano Biraghi ha parlato dell'interesse del Milan per il terzino della Fiorentina: "Braghi è un giocatore che è sempre piaciuto a Gattuso - spiega Mario Giuffredi - Avendo io ottimi rapporti con il Milan, nel caso fosse andato via Rodriguez Cristiano sarebbe stato la prima scelta di Gattuso. Poi Rodriguez è rimasto e non se n'è fatto più nulla, ma Biraghi è un giocatore che piace ai rossoneri".
You win
è già rossonero
l'agente di Cristiano Biraghi ha parlato dell'interesse del Milan per il terzino della Fiorentina: "Braghi è un giocatore che è sempre piaciuto a Gattuso - spiega Mario Giuffredi - Avendo io ottimi rapporti con il Milan, nel caso fosse andato via Rodriguez Cristiano sarebbe stato la prima scelta di Gattuso. Poi Rodriguez è rimasto e non se n'è fatto più nulla, ma Biraghi è un giocatore che piace ai rossoneri".
You win
Peccato che Rodriguez sia rimasto e che comunque è stato preso pure Laxalt, quindi è già della Juve dove diventerà venti volte più forte di Alex Sandro :sisi:
DigitalPayne
15-10-18, 07:16
Si chiama pure Cristiano, è proprio predestinato.
Drake Ramoray
15-10-18, 07:48
oppure la via di mezzo , (ritorna) all'Inter per diventare il nuovo D'Ambrosio (Danilo è dx lo so)
L'importante è che qualcuno ci caschi
Drake Ramoray
15-10-18, 08:20
:asd:
Bon, adesso battiamo il Portogallo e arriviamo alle final four!
(ese, come no!)
Sandro Storti
15-10-18, 10:34
Ieri pomeriggio mentre mangiavo le castagne a una sagra del posto mi son visto 20 minuti di partita tra due squadre della provincia.
A tratti mi ricordava la nazionale.
(ese, come no!)
Solo se il Portogallo perde anche con la Polonia
Va bene col Portogallo si perde, ma con l'Ucraina si è giocato discretamente e ieri con la Polonia si è fatto una bella partita.
Si è giocato a calcio e non succedeva da...anni?
Chi non lo ammette si merita un Venturato in casa :snob:
Drake Ramoray
15-10-18, 11:37
non è l'eroe che meritiamo ma speriamo sia quello di cui abbiamo bisogno
Solo se il Portogallo perde anche con la Polonia
Ah, ecco :uhoh:
Va bene col Portogallo si perde, ma con l'Ucraina si è giocato discretamente e ieri con la Polonia si è fatto una bella partita.
Non per sminuire le due buone prove, ma va comunque fatto notare che abbiamo faticato abbestia 180 minuti per fare un solo straccio di goal (nel recupero per altro) contro 2 squadre che alla fine si sono solo difese.
E no, le ventordicimila occasioni sprecate non sono un +, ma semmai un - :sisi:
Vabbè però una volta che abbiamo fatto mezzo passo avanti, meglio così
(ese, come no!)
Come già ha scritto qualcun altro il Portogallo deve perdere con la Polonia o se pareggia noi dobbiamo battere il Portogallo con almeno 2 goal di scarto.
Considerando che fino a poco fa vedere tre passaggi di fila ed un tiro in porta era utopico direi che sono state due buone partite :asd
Certo, bisognerà vedere contro squadre più forti e offensive se si riesce a proporre lo stesso gioco, già riproporre Jorginho e Verratti insieme non è così scontato
Come già ha scritto qualcun altro il Portogallo deve perdere con la Polonia o se pareggia noi dobbiamo battere il Portogallo con almeno 2 goal di scarto.
Ero dichiaratamente ironico Angel, c'e' anche un bel "ese, come no!" nel post :sisi:
Ah, ecco :uhoh:
Non per sminuire le due buone prove, ma va comunque fatto notare che abbiamo faticato abbestia 180 minuti per fare un solo straccio di goal (nel recupero per altro) contro 2 squadre che alla fine si sono solo difese.
Ci mancherebbe, si tratta pur sempre di sole due partite su decine giocate di merda.
Abbiamo faticato abbestia perchè la davanti si è giocato con 3 mezze punte non avendo un centravanti degno di tale nome.
Gli avversari si sono difesi perchè stranamente eravamo in campo belli corti e con almeno un idea di come giocarsi la partita :asd:
C'era gente che provava a saltare l'uomo, faceva combinazioni veloci, inserimenti senza palla.. E' un po' più bello da vedersi che quel "palla a Candreva/Darmian e cross in tribuna". :boh2:
Una Polonia incontrata prima del mondiale ci avrebbe asfaltato...
Major Sludgebucket (ABS)
15-10-18, 14:00
Mah, io sarei meno ottimista, è vero che hai messo sotto l'avversario, ma al prezzo di concedergli praterie allucinanti, avesse giocato Piatek che ormai ne mette due a partita anche solo guardando intensamente la palla, chissà. Insomma, l'equilibrio nel calcio è quasi tutto, fatemi vedere una partita giocata anche in maniera meno brillante (ma meglio del nulla visto nell'ultimo anno) e nella quale all'avversario non vada in porta così facilmente, e poi se ne riparla :snob:.
Meanwile l'Inghilterra ha appena rifilato la seconda pappina alla Spagna :fag:
DigitalPayne
15-10-18, 20:32
Tre pappine e c'è tutto il secondo tempo per farne altre.
DigitalPayne
15-10-18, 21:08
Rigore non assegnato alla Spagna sulla cappella di Pickforumma.
Major Sludgebucket (ABS)
15-10-18, 21:11
Si vede che il metodo "Non abbiamo il WiFi, parlatevi tra di voi" non ha funzionato :snob: https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/04-09-2018/spagna-luis-enrique-cambia-regole-abolisce-telefoni-serate-libere-290726722837.shtml
non bestemmiamo, Venturato è mille volte meglio dell'individuo che ora allena il Chievo
Penso di no.
Se ti procuri 10 occasioni, prima o poi un paio le metti dentro.
Non ci scordiamo che, oltre al gol e ai gol mangiati, l'Italia ha preso anche due traverse, una più assurda dell'altra.
Mah, io sarei meno ottimista, è vero che hai messo sotto l'avversario, ma al prezzo di concedergli praterie allucinanti, avesse giocato Piatek che ormai ne mette due a partita anche solo guardando intensamente la palla, chissà. Insomma, l'equilibrio nel calcio è quasi tutto, fatemi vedere una partita giocata anche in maniera meno brillante (ma meglio del nulla visto nell'ultimo anno) e nella quale all'avversario non vada in porta così facilmente, e poi se ne riparla :snob:.
Eh, secondo me Mancini si rende conto che l'organico a sua disposizione non è il massimo e, per segnare, c'è bisogno di sbilanciarsi.
Personalmente preferisco questo rispetto a una squadra "equilibrata" che non combina niente e subisce poco.
Penso di no.
Se ti procuri 10 occasioni, prima o poi un paio le metti dentro.
Si, ma se le occasioni le sprechi...
Non ci scordiamo che, oltre al gol e ai gol mangiati, l'Italia ha preso anche due traverse, una più assurda dell'altra.
Una traversa, come un palo, e' un gol sbagliato. Prenderene 1 o 100 non cambia il risultato.
Se generi palle gol prima o poi segni :angels:
Poi che si pigli palo, traversa o che vada fuori di 1 metro poco cambia
Io vi ricordo il NULLA creato dalla nazionale di ventura, e lo dico continuando a pensare che mancini sia scarso
Se generi palle gol prima o poi segni :angels:
Poi che si pigli palo, traversa o che vada fuori di 1 metro poco cambia
Cambia che se segni vinci, altrimenti se ti va di culo fai 0-0.
Io vi ricordo il NULLA creato dalla nazionale di ventura,
Non me lo ricordare, grazie.
Si, ma se le occasioni le sprechi...
Sì ma non credo che il discorso sia se è meglio segnare o mettere la palla fuori :asd: .
Il punto è che c'è una bella differenza tra non creare niente e creare qualcosa e poi non concretizzarla.
Non è mica tanto comune, creare tanto e sbagliare TUTTO, eh... anzi, direi che è più che altro un'ipotesi impossibile.
EddieTheHead
16-10-18, 12:12
io più che altro terrei a ricordarvi che la polonia fa cagare
Sì ma non credo che il discorso sia se è meglio segnare o mettere la palla fuori :asd: .
Il punto è che c'è una bella differenza tra non creare niente e creare qualcosa e poi non concretizzarla.
Ok, ma la il risultato e' il medesimo: zero reti e pareggio se ti va di culo.
Non è mica tanto comune, creare tanto e sbagliare TUTTO, eh... anzi, direi che è più che altro un'ipotesi impossibile.
Talmente impossibile che si siamo andati molto vicini proprio nelle ultime 2 partite eh!
Ma tornando al noccio del discoroso: quello che sto cercando di dire e' che averemo anche evitato la 'retrocessione' e giocato 2 buone partite ma ancora non ci siamo: un pareggio e una vittoria all'ultimo respiro con due squadre modeste e che si sono solo difese sono indice di diversi problemi, il primo fra tutti e' quello che facciamo una fatica paurosa a segnare uno straccio di gol (che non e' problema da poco).
- - - Aggiornato - - -
io più che altro terrei a ricordarvi che la polonia fa cagare
appunto :sisi:
DigitalPayne
16-10-18, 12:43
Comunque civilissimi gli spagnoli che hanno fischiato l'inno inglese.
Comunque civilissimi gli spagnoli che hanno fischiato l'inno inglese.
Strano, un popolo storicamente cosi' civile e beneducato... :spy:
:angels: :asd:
Che poi molti dicono: "eh ma fai fatica a segnare perchè giochi senza centravanti, basterebbe mettere un centravanti e risolveresti molti problemi".
Il punto è che:
1) In questo momento non ha un centravanti che ti dia certezza di rendimento. Nessuno: Balotelli, Belotti, Immobile, Zaza. Non ce n'è uno, per ragioni diverse, che sia affidabile.
2) Uno dei motivi per cui la squadra gioca bene è proprio perchè gioca senza centravanti. E, considerando il punto 1), inserire un vero centravanti probabilmente non vale la candela. Avessi Aguero, Higuain o Kane il discorso cambierebbe.