PDA

Visualizza Versione Completa : [F1] Mercato piloti e monoposto



Plug
07-09-18, 10:30
Per il campionato di Formula 1 2019:

Fernando Alonso lascia la Formula 1, va oltre oceano e resta probabilissima la collaborazione McLaren-Andretti-Racing-Honda. Lo stesso M.Andretti ha ribadito che Honda, non ha preclusioni di sorta nel lavorare di nuovo con l'asturiano.

McLaren-Renault: sarà con Carlos Sainz e Lando Norris.

Mercedes: conferma Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Ferrari: conferma Sebastian Vettel e lancia Charles Leclerc come compagno del tedesco, arrivata l'ufficialità della promozione del pilota monegasco al fianco di Sebastian Vettel.

Red Bull Racing: conferma Max Verstappen e prende Pierre Gasly.

Racing Point Force India: conferma Sergio Perez e prende Lance Stroll.

Williams: dovrebbe confermare Sergej Sirotkin e poi boh...

Renault: conferma Nico Hulkenberg e prende Daniel Ricciardo.

Toro Rosso Honda: possibile ritorno di Daniil Kvjat, poi boh..., ma il Sig.Dott. Helmut Marko dichiara di avere dieci opzioni, + la 11esima, la 12esima, la 13esima, ma forse anche la 14esima, e via cosi'...:asd:

Haas: dovrebbe confermare Roman Grosjean e Kevin Magnussen.

Alfa Romeo Sauber: Kimi Raikkonen ufficiale fino al 2020, Antonio Giovinazzi secondo indiscrezioni probabile compagno del finlandese. Marcus Ericsson confermato? A questo punto appare incerta la sua riconferma, anche se porta soldi al team. Dan Ticktum? Esteban Ocon? Altri?

Per ora il quadro mi pare questo,vedremo...

Tyreal
07-09-18, 13:11
Ma quindi anche Kimi si ritira?

DigitalPayne
07-09-18, 13:26
Ridatemi Barrichello.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Diabolik
07-09-18, 14:31
Ridatemi Barrichello.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

:uhoh:

Scott
07-09-18, 15:27
Si mormorava anche di un possibile interessamento Haas-Ocon
Magnussen dovrebbe quasi certamente rimanere (Steiner ha confermato che vogliono tenerlo a meno che un altro team non glielo strappi con un ingaggio improponibile). Grosjean mi sembra un po' in bilico

Odin
07-09-18, 16:47
Ma Leclerc è stato ufficializzato? son un po' di giorni che non seguo

Plug
07-09-18, 17:03
Ma Leclerc è stato ufficializzato? son un po' di giorni che non seguo

Da Lapo si...:asd:
Comunque tra Leclerc e Ferrari è praticamente cosa fatta.

- - - Aggiornato - - -


Ma quindi anche Kimi si ritira?

Beh credo di si, in teoria ci sarebbe la Williams, ma nella realtà no. Il team di Grove non potrebbe mai permettersi Kimi Raikkonen neanche gratis, serve un pilota che paga.

- - - Aggiornato - - -


Si mormorava anche di un possibile interessamento Haas-Ocon
Magnussen dovrebbe quasi certamente rimanere (Steiner ha confermato che vogliono tenerlo a meno che un altro team non glielo strappi con un ingaggio improponibile). Grosjean mi sembra un po' in bilico

Spero che Ocon trovi un posto, la cosa più scandalosa è Stroll, che ci sarà anche nel 2019 e per chissà quanti anni ancora.

Scott
07-09-18, 21:04
Spero che Ocon trovi un posto, la cosa più scandalosa è Stroll, che ci sarà anche nel 2019 e per chissà quanti anni ancora.

Ebeh, quando papà non solo ti paga il volante ma ti compra un'intera scuderia :asd:

Plug
07-09-18, 22:14
Ebeh, quando papà non solo ti paga il volante ma ti compra un'intera scuderia :asd:
Esattamente, no dico, già 70 milioni di euro circa investiti fino ad ora, per l'avventura nel motorsport di un mestierante tutto ancora da valutare nel tempo,da un padre che vanta un patrimonio stimato in circa 3 miliardi di dollari se non vado errato.

Eh vabbè, nato con la camicia Lance Stroll, o meglio, con la macchina. :asd:

Comunque anche il fatto che Marko abbia rivelato a precisa domanda, che Giovinazzi non è (più) sul mercato, potrebbe essere un indizio di un sedile in Sauber, a sostituire Leclerc.

Ocon no per la la STR, poichè Marko esclude piloti Mercedes, più probabili altri tipo Vandoorne etc.

Plug
08-09-18, 10:09
Ridatemi Barrichello.

Sent from my Le X821 using Tapatalk

Tanto varrebbe riesumare Genè allora...:asd:

Scherzi a parte, in Ferrari hanno già deciso.

Se fossi Kvjat sfanculerei la Toro Rosso e Marko per come lo hanno cacciato, ma vabbè, un sedile in Formula 1 è sempre ambito da chiunque, non credo che confermeranno Hartley comunque, quindi Kvjat potrebbe essere affiancato da Ticktum, che gravita già nell'orbita Reb Bull, gia completata dalla coppia Verstappen-Gasly.

Onestamente il team più in difficoltà al momento mi pare la Williams, che naviga a vista..., poche certezze sul futuro e niente soldi. Peccato.

Ipotesi cosi, comunque per ora, tanto per discutere...

Plug
11-09-18, 10:48
Modificato il gruppo piloti dei team di Formula1 per il campionato 2019, dato che è arrivata l'ufficialità della promozione di Charles Leclerc in Ferrari al fianco di Sebastian Vettel.

Ufficiale anche il passaggio di Kimi Raikkonen alla Alfa Romeo Sauber fino al 2020, Iceman in pratica torna nel team dove aveva cominciato la sua carriera in Formula1. Secondo indiscrezioni il compagno di team di Kimi Raikkonen sarebbe Antonio Giovinazzi, voci però non ancora confermate in via ufficiale...

Anche perchè l'attuale pilota Alfa Romeo Sauber, Marcus Ericsson porta soldi al team.

Odin
11-09-18, 16:29
Beh onestamente sono contento, mi piace molto Kimi e se avesse lasciato mi sarebbe dispiaciuto, l'Alfa ha dimostrato di valere quest'anno e potrà ancora regalargli qualche soddisfazione.

Son curioso invece di vedere Vettel come la prenderà l'anno prossimo, gli si affianca un pilota che probabilmente in meno ha solo l'esperienza (che conta tanto comunque).

Scott
11-09-18, 20:25
Ho sbagliato completamente la mia previsione su Kimi, non avrei pensato finisse in Sauber.
Questo mi fa pensare che il suo passaggio sia stato ampiamente concordato coi vertici Ferrari/FCA (anche se qualcuno potrebbe obiettare che sia una sorta di "indennizzo" per avergli promesso un rinnovo e poi esserselo rimangiato).
Potrebbe anche significare un maggior impegno di Alfa/FCA nel team svizzero... penso che lo scopriremo quando sarà ufficializzato il secondo pilota.

Odin
11-09-18, 21:10
Ho sbagliato completamente la mia previsione su Kimi, non avrei pensato finisse in Sauber.
Questo mi fa pensare che il suo passaggio sia stato ampiamente concordato coi vertici Ferrari/FCA (anche se qualcuno potrebbe obiettare che sia una sorta di "indennizzo" per avergli promesso un rinnovo e poi esserselo rimangiato).
Potrebbe anche significare un maggior impegno di Alfa/FCA nel team svizzero... penso che lo scopriremo quando sarà ufficializzato il secondo pilota.

Mi sembra plausibile l'ipotesi indennizzo che cmq visto come sta andando la macchina non è poi così male imho

Plug
12-09-18, 11:07
Ho sbagliato completamente la mia previsione su Kimi, non avrei pensato finisse in Sauber.
Questo mi fa pensare che il suo passaggio sia stato ampiamente concordato coi vertici Ferrari/FCA (anche se qualcuno potrebbe obiettare che sia una sorta di "indennizzo" per avergli promesso un rinnovo e poi esserselo rimangiato).
Potrebbe anche significare un maggior impegno di Alfa/FCA nel team svizzero... penso che lo scopriremo quando sarà ufficializzato il secondo pilota.

Per il secondo pilota, potrebbe essere ufficializzato Ericsson, ossia confermato, che non è poi male e la sua situazione di forza in seno al team elvetico non è da sottovalutare, porta i soldi e parecchi con la Tetrapak. Se non confermato potrebbe dirigersi verso Williams...

Ma poi chi sarebbe 'sto Giovinazzi per avere tutto questo credito come driver accanto a Kimi? E' veramente uno di qualità?

Se realmente traballa Grosjean, cosa aspetta Gene Haas a prendere Ocon che è libero?

Sulla Toro Rosso Honda ovviamente l'incertezza regna ancora sovrana, vai a capire i ragionamenti di Marko, alla fine è lui che decide tutto.

Scott
12-09-18, 22:25
Per il secondo pilota, potrebbe essere ufficializzato Ericsson, ossia confermato, che non è poi male e la sua situazione di forza in seno al team elvetico non è da sottovalutare, porta i soldi e parecchi con la Tetrapak. Se non confermato potrebbe dirigersi verso Williams...

Ma poi chi sarebbe 'sto Giovinazzi per avere tutto questo credito come driver accanto a Kimi? E' veramente uno di qualità?

Se realmente traballa Grosjean, cosa aspetta Gene Haas a prendere Ocon che è libero?

Sulla Toro Rosso Honda ovviamente l'incertezza regna ancora sovrana, vai a capire i ragionamenti di Marko, alla fine è lui che decide tutto.

Tralaltro, a quel che si dice in giro, Grosjean prende qualcosa come 4 milioni all'anno che per un team di seconda fascia comincia a essere uno stipendio mica male.

Scott
13-09-18, 21:34
Mi sembra plausibile l'ipotesi indennizzo che cmq visto come sta andando la macchina non è poi così male imho

Gli ultimi articoli sul blog di Turrini + le dichiarazioni di Kimi fanno propendere decisamente per questa ipotesi.