PDA

Visualizza Versione Completa : The Culling [Survival][FPS][Death Match]



Spidersuit90
25-02-16, 12:35
https://www.youtube.com/watch?v=iQ7my6D7TVM



http://store.steampowered.com/app/437220/

Finalmente un titolo che combina crafting e killeraggio con un "finale".
Credo, spero di no, di essere uno dei pochi che giochi come Rust o ARK stanchino dopo un po', perchè oltre alla costruzione di basi e difesa/attacco non c'è altro. Non c'è uno scopo. Questo, quantomeno, si presenta come un Battle Royale o un Hunger Games, in cui i giocatori trovano armi o se le fabbricano e poi passano al killeraggio, con lo scopo di vincere. Nulla di innovativo, per carità, ma cavolo, almeno uccidere il nemico porta a qualcosa, ovvero salire la classifica e sapere che quel tale non tornerà, anche nudo, per farti fuori. La trovo un'idea ottima anche se non assurdamente nuova. Ci fossero degli obbiettivi sul lungo periodo nei survival mi andrebbero a genio, ma purtroppo non è così.
The Culling sembra un ottimo inizio :sisi:


Qui potete acquistare una copia per Steam volendo, prima che esca anche su Steam :D
http://theculling.com/


EDIT: mi correggo, se si compra su sito, viene dato immediatamente la chiave Steam (utilizza Humble Store)

EDIT2: Altre info: i creatori di questo gioco sono gli stessi di Lichdom, un buon gioco incentrato sulla magia e "crafting" di spell. Quindi i signori qui non sono neofiti di gameplay in prima persona o più in generale di VG.

Spidersuit90
29-02-16, 11:37
Giocato un bel po' in Alpha. Gioco molto godibile e piacevole. I match al massimo durano 25 minuti. Ad 8 minuti dalla fine la mappa si "restringe" obbligando i giocatori ad incrociarsi nel punto focale, l'arena. Crafting di items interessante. Dalle armi alle trappole. Presenza di vari edifici in cui trovare altri oggetti, sia dei buff sia armi. Combattimento sensato, nel senso che se spammi l'attacco è improbabile che tu vinca: il sistema si basa su una componente carta forbice sasso. Se uno para l'attacco, l'attaccante verrà sbilanciato, dando la possibilità di contrattaccare. La spinta invece sbilancia chi è in posizione di parata, dano l'opportunità di attaccare. Armi da fuoco troppo OP per ora. Stanno vedendo di bilanciare la cosa. Due modalità: un tutti contro tutti e un match a squadre, in cui 4 squadre da due individui si devono affrontare. I match e la location degli oggetti sulla mappa varia di volta in volta, quindi non c'è possibilità che la gente impari a memoria i punti di spawn delle armi migliori. C'è anche un sistema di perk che permette di mettere 3 skill passive che modificano qualcosa del personaggio, dal poter camminare silenziosamente el subire meno danni al fare più danni con gli archi oltre i 40m. Figo. Una sola mappa per ora. A fine match, a seconda dello score e di quello che si combina, c'è un sistema di premiazione che droppa items estetici.

Borishnikov
08-03-16, 23:07
L'ho comprato oggi, pronto a refundare con la paura che i server only US fossero troppo limitanti e terrorizzato dalla possibilità di una pessima ottimizzazione.
Giocato per due ore mi sono ricreduto. Il lag è presente a tratti, ma è del tutto giocabile. I framerate sono anch'essi ballerini a tratti, ma sto sui 40 e sono più che sufficienti per giocare.
Mi piace il gioco, è parecchio frenetico con un combattimento abbastanza semplice e funzionale. Purtroppo devo dire che ho già la sensazione che stanchi davvero troppo presto. Al momento la mappa è appunto una sola, le armi non sono poche e il fatto che quelle da fuoco siano DAVVERO rare rende tutto più interessante. Comunque è uscito in Early Access da pochissimo, e devo dire che per il prezzo pieno così basso è un ottimo acquisto.