PDA

Visualizza Versione Completa : Contapassi/cardio



Odin
09-09-18, 11:18
Avete esperienza di contapassi/distanze che siano attendibili? ho acquistato nell'ultimo anno 3 contapassi/cardiofrequenza "primo prezzo" sui 30 euro, cinesate che mi servivano per capire l'attendibilità degli stessi.

Uno era veramente indecente, un altro così così ma l'ultimo devo dire che è adeguato eccezion fata per il calcolo delle distanze.

Lo trovo infatti molto attendibile per i passi effettuati (contati pure io, due palle :asd:) ma calcola una falcata indicativamente del 15-20% in meno del reale, chiaro che sapendolo uno si regola e fa la proporzione ma trovare un prodotto attendibile non mi dispiacerebbe.

Conoscete prodotti attendibili e leggermente configurabili ad esempio sulla falcata o altezza?

Vedo che ce ne sono integrati con il gps ma, se devo guardare maps che rileva i percorsi fatti, ci sono dei momenti (che però è pari ad un chilometro) in cui mi teletrasporto o cammino sulle acque per cui temo che anche questi siano affidabili entro certi limiti.

Onestamente non faccio agonismo per cui mi accontento, se dovessi trovare qualcosa di meglio però ben venga.

Lo Spruzzino
09-09-18, 15:47
Che io sappia non ne esistono e anche se ci fossero non sarebbero economici. Dura trovare qualcosa preciso al 100% essendo stime. Io uso il Polar m400 e l'altezza te la fa selezionare ma non so quanto sia influente per i passi percorsi, penso sia più per il consumo calorico. Cioè mi stai dicendo che quelli da te utlizzati sottostimavano i passi fatti? Mi sembra molto strano, solitamente è l'opposto.

Odin
09-09-18, 16:34
No no i passi sono mediamente ok, molto preciso (l'ultimo, gli altri sballavano anche del 10%).
Non è precisa la distanza percorsa, come dicevo cmq la puoi riproporzionare senza grossi problemi, è solo questione di avere poi il report settimanale, mensile, ecc... Non so poi se questo possa incidere sulla stima delle calorie (poi vabbeh anche qui siamo sempre nella stima)
È che mi fa strano che un apparecchio con metriche molto variabili da persona a persona sia così poco configurabile

Lo Spruzzino
09-09-18, 17:17
L'unico è girare sempre con il gps attivo, anche se la batteria così ti dura un nulla. Beh, probabile che esistano pure ma saranno cari come il fuoco.