PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema quote e menzioni



Kikko
25-02-16, 14:04
Allora,

abbiamo appena inserito un sistema per le notifiche su quote e menzioni. Le prime funzionano in automatico, mentre per quotare un utente è sufficiente l'uso della chiocciola, così: @keiser (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/3.html).

Fatemi sapere se e come funziona.
Evviva.

keiser
25-02-16, 14:05
ahimè funziona :bua:

grazie Kikko

Shog-goth
25-02-16, 14:37
Cosa non si fa per il ranking. :asd:

Comunque non ho ben capito l'utilità su questa board dell'Advanced User Tagging, a parte altri contatori per solleticare l'e-penis, perchè francamente non mi è mai capitato di perdere una menzione da quando sono iscritto. Forse i primi anni quando le risposte si succedevano a ritmo vertiginoso, ma ora? A volte si aspetta una giornata per un reply.

Può darsi però che non abbia afferrato io il punto... :uhm:

Zhuge
25-02-16, 14:54
Evviva!

Kikko
Lux ! S'ignora

S'ignora
25-02-16, 14:57
Zhuge , ciao!!!

MrWashington
25-02-16, 14:59
Kikko

cosa sono quelle stats sotto ai messaggi?

S'ignora
25-02-16, 15:04
Kikko keiser
che belle cose

Kikko
25-02-16, 15:28
@Kikko (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/2.html)

cosa sono quelle stats sotto ai messaggi?
Le volte che sei stato quotato e nominato, attraverso questo plugin.

Lux !
25-02-16, 16:25
Evviva!

Kikko
Lux ! S'ignora

*compare in una nuvoletta rosa* Mi hai evocato padrune?

thekingmaster
25-02-16, 17:28
Tanto atteso, finalmente è arrivato.

Io l'ho già provato involontariamente.

Un appunto. Sarebbe comodo se cliccando su notifiche mi uscisse l'elenco delle stesse e cliccando su una mi portasse direttamente al post senza passare dal profilo.

ZioYuri78R
25-02-16, 17:57
Funziona anche con gli "auto quote"?

- - - Aggiornato - - -


Funziona anche con gli "auto quote"?
@ZioYuri78R (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/307.html) tipo così.

EDIT:

Pare di no :nono:

Mr Yod
25-02-16, 19:56
Cosa non si fa per il ranking. :asd:

Comunque non ho ben capito l'utilità su questa board dell'Advanced User Tagging, a parte altri contatori per solleticare l'e-penis, perchè francamente non mi è mai capitato di perdere una menzione da quando sono iscritto. Forse i primi anni quando le risposte si succedevano a ritmo vertiginoso, ma ora? A volte si aspetta una giornata per un reply.

Può darsi però che non abbia afferrato io il punto... :uhm:
Non capisco a cosa ti riferisci @Shog-goth (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/179.html) :uhm:

Ti è arrivata una doppia notifica? :o

Ma invece il tasto menziona funziona come la chiocciola? :uhm:
Ad esempio: @Shog-goth (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/179.html)
:uhm:

EDIT: si: funziona come la chiocciola. :sisi:

Zhuge
25-02-16, 20:11
koba44

koba44
25-02-16, 21:22
Chi mi vole?

Shog-goth
25-02-16, 21:54
Non capisco a cosa ti riferisci @Shog-goth (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/179.html) :uhm:
Niente. Semplicemente non amo molto le derive "social", soprattutto su un forum. Spero non si arrivi ai "like"...

koba44
25-02-16, 22:08
@Zhuge (http://www.thegamesmachine.it/forum/members/433.html)

Blade Runner
25-02-16, 22:32
comodo però quelle scritte sotto l'avatar sono orrende :asd: non si possono togliere?

bellisimo
25-02-16, 22:34
sono d'accordo, bleah!
c'è un modo per non ricevere notifica quando si viene quotati?

Blade Runner
25-02-16, 22:39
speriamo si possa disattivare. al limite preferisco andarle a cercare da sopra.

bellisimo
25-02-16, 22:43
:sisi: a me da veramente al caxxo...

Shog-goth
25-02-16, 22:52
quelle scritte sotto l'avatar sono orrende :asd: non si possono togliere?


c'è un modo per non ricevere notifica quando si viene quotati?
Mi associo... :sisi:

Mr Yod
25-02-16, 22:56
Niente. Semplicemente non amo molto le derive "social", soprattutto su un forum. Spero non si arrivi ai "like"...
Quello lo spero pure io. :sisi:

Però le minzioni e l'avviso dei quoti (per poi fare la guerra) sono utili. :sisi:


Tuttavia non ho ricevuto nessuna notifica per essere stato quotato. :uhm:

Blade Runner
25-02-16, 23:06
si a me è arrivata adesso si vede sopra dove cè scritto appunto "notifiche".
un motivo in più per non avere l'elenco sotto all'avatar.

Mr Yod
25-02-16, 23:07
si vede sopra dove cè scritto appunto "notifiche".
:chebotta:

Non avevo visto quella parte: la filtro mentalmente in automatico. :asd:

Kraven VanHelsing
25-02-16, 23:52
Il "like" rullezza, altroché.
Sul forum di itasa, uno di motori e uno che frequenta anche Lux ! :asd: con le donnine discinte, sono molto utili (per ragioni diverse)

Lux !
25-02-16, 23:53
Niente. Semplicemente non amo molto le derive "social", soprattutto su un forum. Spero non si arrivi ai "like"...

Per quello ci sono sempre state le stelline :snob:

Shog-goth
26-02-16, 00:08
Comunque sia a me tutte queste "convergenze parallele" coi social non vanno per nulla MA se possono servire ad attrarre/mantenere utenza mi adeguo volentieri... :sisi:

Zhuge
26-02-16, 00:29
il mention non la vedo come una cosa social, ma come una cosa utilissima per attirare i vari utenti nelle discussioni :sisi:

bellisimo
26-02-16, 00:54
sì, però si deve avere la libertà di disattivare le notifiche.

Shog-goth
26-02-16, 01:34
il mention non la vedo come una cosa social, ma come una cosa utilissima per attirare i vari utenti nelle discussioni :sisi:
Sarà, ma da quando sui forum c'è l'esigenza di "richiamare" utenti in una discussione? A me pare invece una caratteristica molto "social" ma con presupposti ben diversi ed in parte incompatibili per via dei gradi di conoscenza e confidenza più limitati. Spero comunque che si possa arrivare presto alla possibilità di disabilitare questa funzione e di non ricevere notifiche...

caesarx
26-02-16, 07:34
Non c'ho capito un cazzo...
:alesisi:

Zhuge
26-02-16, 08:45
Sarà, ma da quando sui forum c'è l'esigenza di "richiamare" utenti in una discussione? A me pare invece una caratteristica molto "social" ma con presupposti ben diversi ed in parte incompatibili per via dei gradi di conoscenza e confidenza più limitati. Spero comunque che si possa arrivare presto alla possibilità di disabilitare questa funzione e di non ricevere notifiche...

posso capire la ritrosia sui like, ma questa non riesco a capirla, tanto più che le notifiche via mail si possono disabilitare ed il tutto si risolve in un numeretto nella barra lassù in alto (che tra l'altro si vede anche poco)

personalmente a me fa piacere aveve un segnalino che mi dica quando sono stato quotato e che mi indichi se c'è qualche utente che vuole una mia risposta in una specifica discussione, poi ovviamente son punti di vista

e preciso che non sono iscritto ad alcun social

Kikko
26-02-16, 09:29
personalmente a me fa piacere aveve un segnalino che mi dica quando sono stato quotato e che mi indichi se c'è qualche utente che vuole una mia risposta in una specifica discussione, poi ovviamente son punti di vista
Lo scopo è solo e unicamente questo: dare uno strumento per migliorare la comunicazione tra gli utenti. Nessuna deriva social. E i like, prima che vengano implementati su questo forum, serve che io muoia. Quindi fate tutti una bella preghierina per me al vostro dio, se ne avete uno. :baci:

wesgard
26-02-16, 09:37
Non c'ho capito un cazzo...
:alesisi:

in effetti all'inizio e strano: ti faccio un esempio caesarx caesarx

piu' chiaro adesso :rotfl:

Kikko
26-02-16, 09:58
Sarà, ma da quando sui forum c'è l'esigenza di "richiamare" utenti in una discussione? A me pare invece una caratteristica molto "social" ma con presupposti ben diversi ed in parte incompatibili per via dei gradi di conoscenza e confidenza più limitati. Spero comunque che si possa arrivare presto alla possibilità di disabilitare questa funzione e di non ricevere notifiche...
Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.

ZioYuri78R
26-02-16, 10:19
caesarx sei stato nominato! Preparati a lasciare il forum :sisi:

bellisimo
26-02-16, 10:33
Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.

il 'dovrebbe' non mi piace...


caesarx sei stato nominato! Preparati a lasciare il forum :sisi:

:rotfl:

Kikko
26-02-16, 10:44
il 'dovrebbe' non mi piace...
Nell'elenco delle feature c'è, ma io sono come San Tommaso... finché non installo non ci credo. :blabla:

golem101
26-02-16, 12:27
Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.

:ok:

bellisimo
26-02-16, 13:58
Nell'elenco delle feature c'è, ma io sono come San Tommaso... finché non installo non ci credo. :blabla:

bravo :sisi:
sperèm...

Mr Yod
26-02-16, 14:08
il mention non la vedo come una cosa social, ma come una cosa utilissima per attirare i vari utenti nelle discussioni :sisi:
Infatti era capitato a volte che si chiamasse in causa un utente in un topic. :sisi:
In quel caso come fai? Gli mandi un PM? :uhm:
Ora basta nominarlo. :sisi:


E i like, prima che vengano implementati su questo forum, serve che io muoia.
:rullezza:

Shog-goth
26-02-16, 16:08
personalmente a me fa piacere aveve un segnalino che mi dica quando sono stato quotato e che mi indichi se c'è qualche utente che vuole una mia risposta in una specifica discussione, poi ovviamente son punti di vista
Certamente, non è che adesso bisogna farla diventare una cosa più grande di quella che è. Però non mi piace lo stesso. :asd:


e preciso che non sono iscritto ad alcun social
Neanch'io, ma penso si sia capito. :asd:


Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.


Lo scopo è solo e unicamente questo: dare uno strumento per migliorare la comunicazione tra gli utenti. Nessuna deriva social. E i like, prima che vengano implementati su questo forum, serve che io muoia. Quindi fate tutti una bella preghierina per me al vostro dio, se ne avete uno. :baci:
:ok:

bellisimo
26-02-16, 17:59
Certamente, non è che adesso bisogna farla diventare una cosa più grande di quella che è. Però non mi piace lo stesso. :asd:


this :sisi:

Wilmot26
26-02-16, 18:21
Più che altro sarebbe utile avere la notifica anche sul tema mobile :sisi:

Blade Runner
26-02-16, 22:37
Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.

a me basta poter togliere tutto quel papiro sotto "data di registrazione" e "località" poi tutto il resto va bene :asd:

Shog-goth
26-02-16, 22:46
a me basta poter togliere tutto quel papiro sotto "data di registrazione" e "località" poi tutto il resto va bene :asd:
Si, questo è da sistemare a prescindere...

Kikko
27-02-16, 00:16
Si, questo è da sistemare a prescindere...
Sto cercando di capire come fare, ma non è una roba immediata.

Shog-goth
27-02-16, 00:29
Sto cercando di capire come fare, ma non è una roba immediata.
Si, immagino. E' sempre noioso modificare certi aspetti di un modulo se la cosa non è prevista a priori dallo sviluppatore, quasi certamente dovrai mettere mano al PHP e modicare il codice per impedire la visualizzazione...

bellisimo
27-02-16, 00:41
a me basta poter togliere tutto quel papiro sotto "data di registrazione" e "località" poi tutto il resto va bene :asd:

questo e le notifiche 'opzionali'. :sisi:

buon lavoro Kikko! ;)

Kikko
27-02-16, 00:42
Si, immagino. E' sempre noioso modificare certi aspetti di un modulo se la cosa non è prevista a priori dallo sviluppatore, quasi certamente dovrai mettere mano al PHP e modicare il codice per impedire la visualizzazione...
È quello che sto cercando di fare, ma io di PHP ne so davvero poco poco. Lunedì vedo col buon keiser cosa riusciamo a fare, ché lui di programmazione ne sa più di me senza dubbio.

Shog-goth
27-02-16, 00:56
È quello che sto cercando di fare, ma io di PHP ne so davvero poco poco. Lunedì vedo col buon keiser cosa riusciamo a fare, ché lui di programmazione ne sa più di me senza dubbio.
Certo, ci mancherebbe. Se ho un attimo di tempo lo scarico e ci butto un occhio, magari riesco a risolvere prima di Lunedì. Non prometto nulla però, anche perchè anch'io sono nel bel mezzo di una "messa in linea" di un sito...

Kikko
27-02-16, 01:16
Certo, ci mancherebbe. Se ho un attimo di tempo lo scarico e ci butto un occhio, magari riesco a risolvere prima di Lunedì. Non prometto nulla però, anche perchè anch'io sono nel bel mezzo di una "messa in linea" di un sito...
Ogni aiuto in tal senso è bene accetto. :alesisi:

Shog-goth
27-02-16, 01:38
Ogni aiuto in tal senso è bene accetto. :alesisi:
Volentieri. Ho appena finito di analizzare il plugin ed il "problema" andrebbe risolto a livello di css, la classe che gestisce quelle informazioni è ".userinfo_extra" ed è lì che bisognerebbe intervenire impedendo la visualizzazione delle tag "incriminate". Per farlo è necessario operare su quei file quindi purtroppo le mie possibilità si esauriscono necessariamente qui, spero comunque di esserti stato d'aiuto in qualche modo...

caesarx
27-02-16, 07:27
in effetti all'inizio e strano: ti faccio un esempio caesarx caesarx

piu' chiaro adesso :rotfl:
Ok, sono stato nominato, adesso che succede? Per non essere bannato devo vincere il fil rouge?
:look:

:asd:


Tutto chiaro.
:sisi:

Dai, non mi pare poi sto gran problema.
:sisi:

manuè
27-02-16, 09:29
Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.
fatelo al più presto plis.

Mr Yod
27-02-16, 09:32
Attacchi un pezzo di nastro adesivo opaco nella zona in alto destra del monitor dove c'è la scritta "notifiche". :snob:

Kikko
27-02-16, 10:45
Volentieri. Ho appena finito di analizzare il plugin ed il "problema" andrebbe risolto a livello di css, la classe che gestisce quelle informazioni è ".userinfo_extra" ed è lì che bisognerebbe intervenire impedendo la visualizzazione delle tag "incriminate". Per farlo è necessario operare su quei file quindi purtroppo le mie possibilità si esauriscono necessariamente qui, spero comunque di esserti stato d'aiuto in qualche modo...
La classe l'avevo isolata subito. Il problema è che non riesco invece a isolare le singole tag; o tutto o niente, insomma.
Per ora mollo il colpo, ché ho due recensioni da scrivere con embargo martedì e ho giocato pochissimo. Appena ho un secondo vedo di capire.

koba44
27-02-16, 10:57
E' questo il thread dei cavalli boni?

Shog-goth
27-02-16, 12:27
La classe l'avevo isolata subito. Il problema è che non riesco invece a isolare le singole tag; o tutto o niente, insomma.
Per ora mollo il colpo, ché ho due recensioni da scrivere con embargo martedì e ho giocato pochissimo. Appena ho un secondo vedo di capire.
Vai tranquillo e mettici pure il tempo che ci vuole, non è poi una cosa così urgente. Mi dispiace non esserti stato di maggior aiuto...

bellisimo
27-02-16, 17:04
E' questo il thread dei cavalli boni?

certo. :sisi::nono:
:asd:

Numero_6
29-02-16, 00:03
Il solo fatto che un plugin metta l'opzione di disabilitazione notifiche solo a pagamento sarebbe più che sufficiente per disinstallarlo nell'arco dei dieci secondi successivi.

L'avessero messo chi sappiamo, ci sarebbe stato un altro esodo.

E passi l'opzione della nomina tramite chiocciola che in una discussione possono effettivamente servire, ma i counter e l'opzione per taggare gli altri utenti no pls, a 'sto punto rimettete i link per condividere su Mr Wong o quel cavolo che era.

bellisimo
29-02-16, 01:16
Il solo fatto che un plugin metta l'opzione di disabilitazione notifiche solo a pagamento sarebbe più che sufficiente per disinstallarlo nell'arco dei dieci secondi successivi.

L'avessero messo chi sappiamo, ci sarebbe stato un altro esodo.

E passi l'opzione della nomina tramite chiocciola che in una discussione possono effettivamente servire, ma i counter e l'opzione per taggare gli altri utenti no pls, a 'sto punto rimettete i link per condividere su Mr Wong o quel cavolo che era.

quoto come se avessi scritto io. :sisi:

Kikko
29-02-16, 10:11
Il solo fatto che un plugin metta l'opzione di disabilitazione notifiche solo a pagamento sarebbe più che sufficiente per disinstallarlo nell'arco dei dieci secondi successivi.

L'avessero messo chi sappiamo, ci sarebbe stato un altro esodo.

E passi l'opzione della nomina tramite chiocciola che in una discussione possono effettivamente servire, ma i counter e l'opzione per taggare gli altri utenti no pls, a 'sto punto rimettete i link per condividere su Mr Wong o quel cavolo che era.

1) L'ozione di diasabilitazione notifiche è a pagamento nostro, se decidiamo di acquistare la versione Full. Non capisco tutto questo astio... tu non devi tirare fuori mezzo centesimo, nel caso. Detto questo, se hai un'alternativa migliore sono tutto orecchi. Io sono due mesi che cerco e non ho trovato altro, ma da chi ne sa più di me ho solo da imparare.

2) I counter e l'opzione per taggare sto tentando di toglierli. Scusa se nel frattempo ho anche da badare a riempire e sviluppare un sito, e a mandare in stampa una rivista. Cercherò, d'ora in avanti, di mettere in cima alle mie priorità il crearti meno fastidio possibile, a costo di non andare in edicola.

Scusate lo sfogo eh, ma a volte davvero me le tirate fuori di bocca con la forza.

bellisimo
29-02-16, 12:57
1) L'ozione di diasabilitazione notifiche è a pagamento nostro, se decidiamo di acquistare la versione Full. Non capisco tutto questo astio... tu non devi tirare fuori mezzo centesimo, nel caso. Detto questo, se hai un'alternativa migliore sono tutto orecchi. Io sono due mesi che cerco e non ho trovato altro, ma da chi ne sa più di me ho solo da imparare.

2) I counter e l'opzione per taggare sto tentando di toglierli. Scusa se nel frattempo ho anche da badare a riempire e sviluppare un sito, e a mandare in stampa una rivista. Cercherò, d'ora in avanti, di mettere in cima alle mie priorità il crearti meno fastidio possibile, a costo di non andare in edicola.

Scusate lo sfogo eh, ma a volte davvero me le tirate fuori di bocca con la forza.


eddai, non t'incazzare, ché tutti apprezziamo il tuo e il vostro lavoro, e l'affetto, la fedeltà e la voglia di partecipare (anche con critiche, non alle persone direttamente, ma semmai, alle 'cose') lo testimoniano ampiamente.

nello specifico, io credo che se ognuno dice la sua in maniera corretta, come mi pare sia stato fatto finora, ognuno coi suoi modi, non può che aiutare a crescere nella giusta direzione. ;)

mò lavora! (in senso buono, come a dire che di feedback su 'sta cosa ne hai avuti, ora fa bene e con comodo :))

Kraven VanHelsing
29-02-16, 13:13
Ma dove sta il problema dei counter di nomine e tag? Chissene, no?

Kayato
29-02-16, 14:01
Più che altro ora vedo le notifiche di ogni volta che uno mi quota, dal mio punto di vista non mi serve perché leggo sempre tutti i topic a cui sono sottoscritto non solamente quando vengo citato. Probabilmente finirò per ignorare quel numerino che continua aumentare e mi perderò delle vere notifiche o PM.

bellisimo
29-02-16, 14:05
anch'io.
spero di non perdermi i pm per le ignorare le menzioni.

Zhuge
29-02-16, 14:52
Ma dove sta il problema dei counter di nomine e tag? Chissene, no?

appunto

anche a me non è che piaccia particolarmente il counter, ma chissenefrega, la funzione mention e le notifiche quote sono utili (semmai in futuro si dovrà valutare di dare la possibilità all'utente di disabilitarle; siccome potrebbe comportare l'acquisto del plugin, credo che non spetti tanto a noi decidere, quanto piuttosto consigliare)

Kikko, sappiamo che c'è molto lavoro dietro, non te la prendere :sisi:

caesarx
29-02-16, 16:52
Credo che laGGente non avesse capito il "a pagamento" inteso come "a pagamento vostro".
:asd:

Io comunque nel dubbio comincio ad organizzare un altro esodo.
:snob:

bellisimo
29-02-16, 18:05
Io comunque nel dubbio comincio ad organizzare un altro esodo.
:snob:

azzo! :bua:

Kikko
29-02-16, 18:25
Credo che laGGente non avesse capito il "a pagamento" inteso come "a pagamento vostro".


Per ora stiamo provando la versione Lite del plugin, che è quella gratuita. Vediamo come va. se funziona, se ci piace o se rompe il kazoo. In caso positivo acquisteremo la versione Full che, tra le varie cose, dovrebbe aggiungere al pannello utente di ciascuno la possibilità di disabilitare.


Sto cercando di capire come fare (togliere le stat sotto l'avatar,ndKikko), ma non è una roba immediata.

Sì, ok, però l'italiano non è opinabile, eh.

Chiedo scusa per lo sfogo di stamane, dovuto a un po' di stress accumulato in questi mesi.
Detto questo, in genere prima di rispondere a una discussione, specie se si ha intenzione di farlo con toni non proprio amichevoli, magari la discussione stessa andrebbe letta per intero, IMHO.

Numero_6
29-02-16, 18:56
1) L'ozione di diasabilitazione notifiche è a pagamento nostro, se decidiamo di acquistare la versione Full. Non capisco tutto questo astio... tu non devi tirare fuori mezzo centesimo, nel caso. Detto questo, se hai un'alternativa migliore sono tutto orecchi. Io sono due mesi che cerco e non ho trovato altro, ma da chi ne sa più di me ho solo da imparare.

2) I counter e l'opzione per taggare sto tentando di toglierli. Scusa se nel frattempo ho anche da badare a riempire e sviluppare un sito, e a mandare in stampa una rivista. Cercherò, d'ora in avanti, di mettere in cima alle mie priorità il crearti meno fastidio possibile, a costo di non andare in edicola.

Scusate lo sfogo eh, ma a volte davvero me le tirate fuori di bocca con la forza.Non mi pare di avere scritto da nessuna parte "non ho intenzione di pagare" o cosa simile. È ovvio che i plugin del forum li pagate voi. Era solo una constatazione del fatto che se un plugin si presenta con una versione Tantoègratis™, ma tra le funzioni gratuite non mette nemmeno delle impostazioni manuali di base, la versione gratuita tanto valeva nemmeno rilasciarla. Era più che altro una constatazione (in ogni caso, tra "plugin che se non paghi spamma i tuoi utenti con mail di segnalazione dei quote" e "niente plugin perché non ne esistono altri", la soluzione più saggia è generalmente la seconda).
Così come per il resto mi pare di avere scritto che alcune cose ci stanno, per le altre "no pls", che non essendo italiano magari è opinabile, ma sono abbastanza sicuro non significhi "Ma col razzo, come osate mettere queste ignominose opzioni, vergogniaaaa!!!!111".
Il mio messaggio precedente non era da intendere come astioso, anche perché l'astio qui dentro lo si usa solo in Bar Sp...ehm, nella sezione Calcio.

Opossum
01-03-16, 01:01
Probabilmente finirò per ignorare quel numerino che continua aumentare e mi perderò delle vere notifiche o PM.
Ma l'arrivo di un PM non è comunque segnalato via mail e/o messaggio popup?

bellisimo
01-03-16, 13:00
Ma l'arrivo di un PM non è comunque segnalato via mail e/o messaggio popup?

io l'ho sempre avuto come numerello nelle notifiche...
non so se si possa fare anche altrimenti, penso di sì, ma ci ho già abbastanza spam :bua:

Zhuge
01-03-16, 13:03
Ma l'arrivo di un PM non è comunque segnalato via mail e/o messaggio popup?


io l'ho sempre avuto come numerello nelle notifiche...
non so se si possa fare anche altrimenti, penso di sì, ma ci ho già abbastanza spam :bua:

si può abilitare anche il messaggio popup e la notifica mail; anzi, di default c'è il messaggio popup (e non la notifica mail)

von right
07-03-16, 11:09
In effetti la notifica di quote o nomine dovrebbe togliersi automaticamente quando si legge il topic relativo e non solo quando si va a vedere la pagina delle notifiche.
Così com'è ora è più un fastidio che un'utilità perchè il counter sale sempre e si va a visitare la pagina relativa tanto per "spegnerlo" e magari si perdono notifiche realmente utili e non ancora viste.
Es: 10 notifiche, 8 di topic in cui sei iscritto e due dove ti "convocano"...i primi 8 li vedi già dal pannello delle iscrizioni ma quando vai nelle notifiche le vedi ancora tutte e non stai a fare il filtro o rivedertele tutte.
My 2c.

bellisimo
07-03-16, 11:34
fate lavorare Kikko tranquillo che sennò s'incaxxa un'altra volta :asd: ;)

thekingmaster
07-03-16, 14:27
fate lavorare Kikko tranquillo che sennò s'incaxxa un'altra volta :asd: ;)

Ecco. Ci ha spiegato come stanno le cose. Aspettiamo.

Harlan Draka
09-03-16, 01:08
nominato stile Grande Fratello che poi vieni bannato? :look:

thekingmaster
09-03-16, 18:03
nominato stile Grande Fratello che poi vieni bannato? :look:

No :rotfl:

Così: Harlan Draka

bellisimo
09-03-16, 18:18
nominato stile Grande Fratello che poi vieni bannato? :look:

hi!!! :jfs:

Harlan Draka
09-03-16, 19:56
thekingmaster

ahhhhh :look:

molto utile :look:

caesarx
09-03-16, 20:53
In realtà a me piace...
:look:

bellisimo
09-03-16, 21:17
de gustibus... a me fottesega, mi da fastidio il numerello delle notifiche però...

Necronomicon
10-03-16, 10:02
Non c'è possibilità di disattivare le notifiche dei quote da qualche parte?

Zhuge
10-03-16, 10:51
ci sarà in futuro :sisi:

Conte Zero
10-03-16, 10:55
Dopo l'E3?

bellisimo
10-03-16, 12:06
probabilmente...:sisi::nono:

Lo Zio
13-03-16, 18:54
oltre alla possibilità di disattivare andrebbe aggiunto il link diretto alle notifche (che se esiste già non l'ho ancora trovato :timido: )

Lo Zio
13-03-16, 19:35
trovato :timido:

bellisimo
13-03-16, 21:47
almeno quello c'è già...:asd:

Lux !
15-03-16, 01:07
Non c'è possibilità di disattivare le notifiche dei quote da qualche parte?

Sarebbe comodo :pippotto:

Calculon
15-03-16, 08:39
Perché mi notifica anche i quote che faccio io? :uhm:

bellisimo
15-03-16, 12:54
anche a me :uhm:

Eric Starbuck
15-03-16, 17:49
Lol! stavo cercando un topic per fare la stessa domanda. :asd:

quoto qualcuno, cambio pagina mi arriva la notifica, penso che mi abbiano già risposto ed invece era la notifica che io stesso avevo quotato qualcuno.

bellisimo
15-03-16, 20:09
il bello è che all'inizio non lo faceva :bua:

Shog-goth
15-03-16, 21:13
Ma, a parte tutto il resto, c'è davvero bisogno di tenere questo plugin? Io lo vedo usare pochino nelle aree che frequento quindi mi piacerebbe sapere se altrove ha un'utilità oppure si potrebbe "abbandonarlo" senza rimpianti di sorta...

NOXx
16-03-16, 08:54
per me si può anche abbandonare :asd:

tanto al 99% i quote che ricevo sono tutti in topic sottoscritti, quindi è difficile che li perda per strada :boh2:

Lo Zio
16-03-16, 11:25
eliminare no, renderlo opzione per singolo utente sì

bellisimo
16-03-16, 11:55
per me si può anche abbandonare :asd:

tanto al 99% i quote che ricevo sono tutti in topic sottoscritti, quindi è difficile che li perda per strada :boh2:


eliminare no, renderlo opzione per singolo utente sì

o l'una o l'altra, per me è lo stesso.

Kayato
16-03-16, 13:49
Stavo guardando che le notifiche (già visualizzate) rimangono......ma si cancellano dopo un po'? Perché ho già un po' di pagine accumulate.

Necronomicon
16-03-16, 13:51
Io ho centinaia di quote

Tyreal
16-03-16, 14:12
Nel momento in cui apro la pagina delle notifiche, il browser si apre su pagina bianca in cui appaiono ripetutamente, in alto, i tag "Write(document)". Dopo sei o sette ripetizioni del tag, la pagina viene correttamente caricata.

Shog-goth
16-03-16, 18:06
eliminare no, renderlo opzione per singolo utente sì
Intendi solo le notifiche dei quote oppure anche i tag? Nel secondo caso genererebbe solo confusione perchè, ad esempio, io disattiverei tutto e se tu mi taggassi io non lo vedrei e tu non potresti sapere se sono stato avvisato oppure no...

Lo Zio
16-03-16, 18:35
opzionali entrambi...

bellisimo
16-03-16, 19:23
Nel momento in cui apro la pagina delle notifiche, il browser si apre su pagina bianca in cui appaiono ripetutamente, in alto, i tag "Write(document)". Dopo sei o sette ripetizioni del tag, la pagina viene correttamente caricata.

idem... boh...

Angels
17-03-16, 00:45
Allego immagine dell'errore
http://i.imgur.com/OEf46bR.png

bellisimo
17-03-16, 10:31
yep.
uguale, uguale. :sisi:

Lux !
17-03-16, 13:18
il bello è che all'inizio non lo faceva :bua:

Vero, abbiamo il plugin dispettoso :bua:

bellisimo
17-03-16, 13:35
Vero, abbiamo il plugin dispettoso :bua:

lol :asd:

Shog-goth
24-03-16, 17:33
Qualche novità dai piani alti? Queste continue notifiche non le reggo più... :asd:

Lo Zio
24-03-16, 17:38
elamadonna :asd: quante ne ricevi al giorno? 100? :asd:

Shog-goth
24-03-16, 17:44
elamadonna :asd: quante ne ricevi al giorno? 100? :asd:
No, ma spesso dimentico di cancellarle e me ne ritrovo molte accumulate senza sapere se ce ne sono di nuove e questo mi "costringe" a controllare anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Sono d'accordo che si tratta di un problema da primo mondo, ma perchè complicare inutilmente quello che prima era semplice?

bellisimo
24-03-16, 18:04
this :sisi:

Calculon
24-03-16, 18:14
Io le fottesego, anche perché il forum ormai lo leggo solo da Tapatalk

pity
26-03-16, 14:48
Per me invece la notifica dei quote è fondamentale e in un certo senso potrebbe dare una mano a spingere le discussioni.
Le sottoscrizioni automatiche sono molto comode ma tendono un po' a confinare gli utenti nei topic che già seguono e controllare meno cosa c'è di nuovo in una sezione (la lista dei nuovi messaggi è troppo caotica per orientarsi, imho).

Può capitare di scrivere qualche post in un topic che in realtà non si vuole seguire costantemente, in quel caso (e in molti altri) la notifica dei quote ti salva la vita. Bisogna trovare il plugin che meglio si adatta a questo forum, ci vorrà un po' di tempo.

Dakoom
26-03-16, 16:01
Allego immagine dell'errore
http://i.imgur.com/OEf46bR.png

Confermo. Stesso errore anche per me:

');} else {document.write('');document.write('');document.wr ite('');document.write('');document.write('');docu ment.write('');document.write('');document.write(' ');} document.write('');

pity
26-03-16, 16:03
S'è rotto qualcosa nel css della pagina del profilo, perché succede anche lì e mi sa che le notifiche fanno parte del profilo.

Dakoom
26-03-16, 16:36
S'è rotto qualcosa nel css della pagina del profilo, perché succede anche lì e mi sa che le notifiche fanno parte del profilo.

Nel javascript più che nel css. Comunque sì, le notifiche quote/menzioni lavorano attraverso il profilo dell'utente.

Shog-goth
26-03-16, 21:31
Per me invece la notifica dei quote è fondamentale e in un certo senso potrebbe dare una mano a spingere le discussioni.
Le sottoscrizioni automatiche sono molto comode ma tendono un po' a confinare gli utenti nei topic che già seguono e controllare meno cosa c'è di nuovo in una sezione (la lista dei nuovi messaggi è troppo caotica per orientarsi, imho).
Infatti il problema non sono le notifiche, ma come sono implementate.


Bisogna trovare il plugin che meglio si adatta a questo forum, ci vorrà un po' di tempo.
Quindi concordi anche tu sul fatto che questo plugin non sia all'altezza della situazione...

pity
27-03-16, 16:04
Quindi concordi anche tu sul fatto che questo plugin non sia all'altezza della situazione...
Beh sì, concordo, ma kikko è stato molto chiaro al riguardo per cui non vedo perché lamentarsi più di tanto.
Nel mulino che vorrei, la soluzione perfetta è il sistema implementato su GV ma ahinoi mi sa che non possiamo averlo :asd:

Quello funziona benissimo (a parte i quote fatti da tapatalk, purtroppo), ha una lista sempre accessibile, cliccando sulle notifiche si apre un'anteprima delle ultime citazioni con link incorporato. Solo che è stato scritto apposta per GV e giustamente appartiene a GV, credo.

Shog-goth
27-03-16, 16:32
Beh sì, concordo, ma kikko è stato molto chiaro al riguardo per cui non vedo perché lamentarsi più di tanto.
Il fatto è che ho notato solo ora che la discussione su questo plugin è stata portata avanti nell'altro topic sui problemi tecnici invece che qui, quindi non ho letto le ultime risposte del Kikko. A questo punto, visto che è prevista la disattivazione dopo Pasqua, penso che la questione sia per ora risolta...

bellisimo
28-03-16, 17:40
ah, ok, meglio così :sisi:

Angels
29-03-16, 19:01
Non sarebbe ora di risolvere l'errore della pagina dei quote?
Ok che all'inizio gli errori venivano corretti il giorno dopo, ma sono passate quasi due settimane e l'errore è ancora li.

bellisimo
29-03-16, 19:42
:solo:

Shog-goth
29-03-16, 20:57
Devo ammettere a malincuore che si è perso parecchio dello slancio iniziale, molto probabilmente sito nuovo e rivista hanno richiesto il pedaggio ed il forum è sceso nelle priorità degli admin, con interventi apparentemente sempre più diradati...

Zhuge
29-03-16, 22:05
Beh dai, il forum lo mandiamo avanti noi utenti, se la piattaforma funziona, sito e rivista no, quindi è comprensibile; spesso poi le fasi di start up possono durare anni, non solo qualche mese.

von right
29-03-16, 22:08
Il rischio è che si resti in un eterno EA...

Shog-goth
29-03-16, 22:13
Il rischio è che si resti in un eterno EA...

*

Mr Yod
29-03-16, 22:27
Beh dai, il forum lo mandiamo avanti noi utenti, se la piattaforma funziona, sito e rivista no, quindi è comprensibile; spesso poi le fasi di start up possono durare anni, non solo qualche mese.
Si rischia di essere sitemappati con un 404! :tremo:


Il rischio è che si resti in un eterno EA...
Tutto nella norma per un EA, quindi. :uhm:

:asd:

bellisimo
30-03-16, 00:37
Il rischio è che si resti in un eterno EA...

sperèm de no...

wesgard
30-03-16, 10:03
Beh, ma e' palese ed assolutamente comprensibile che rivista e sito assorbano il 99% delle loro energie. E' li che sta il loro business e fonte di guadagno. Non che il forum non serva proprio a nulla ma e' indubbiamente marginale da quel punto di vista. Inoltre appena provano a renderlo (leggermetne) profittevole con pubblicita' ed altro vengono sommersi da una valanga di post di gente che si lamenta per cose al limite dell'assurdo. Cioe' non e' per citare il "tanto e' gratis" pero' in fondo un po' e' cosi'.

bellisimo
30-03-16, 10:09
c'è stata pure Pasqua: li facciamo riposare 'sti ragazzi? :D
secondo me, fra poco, avremo qualche buona nuova. :sisi:

von right
30-03-16, 10:12
Vabbè non è che li si sta insultando o altro eh :D
Si fa presente che ci si tiene :sisi:

caesarx
30-03-16, 12:28
Insultiamoli invece.
:sisi:

Salgari ha detto che si può.
:sisi:

Mr Yod
30-03-16, 12:41
c'è stata pure Pasqua: li facciamo riposare 'sti ragazzi? :D

No. :sm:




:asd:

Zhuge
30-03-16, 12:57
Insultiamoli invece.
:sisi:

Salgari ha detto che si può.
:sisi:
:asd:

Shog-goth
30-03-16, 14:52
Beh, ma la gratitudine ed il rispetto per l'amministrazione sono dati per scontati. Queste "critiche" hanno sono un intento costruttivo e non devono assolutamente essere viste come polemiche gratuite...

Angels
30-03-16, 15:28
Beh, ma la gratitudine ed il rispetto per l'amministrazione sono dati per scontati. Queste "critiche" hanno sono un intento costruttivo e non devono assolutamente essere viste come polemiche gratuite...
This, e non ci dovrebbe neanche essere bisogno di spiegarlo

bellisimo
30-03-16, 20:25
Beh, ma la gratitudine ed il rispetto per l'amministrazione sono dati per scontati. Queste "critiche" hanno sono un intento costruttivo e non devono assolutamente essere viste come polemiche gratuite...


This, e non ci dovrebbe neanche essere bisogno di spiegarlo

double this.

Kikko
31-03-16, 16:50
Finisco con Quantum Break e piallo il sistema di quote, così vediamo se è lui a creare il problema in cima alla pagina. Lasciatemi ancora un paio di giorni per finire le urgenze, poi arrivo.

Shog-goth
31-03-16, 19:16
:ok:

caesarx
01-04-16, 06:20
Finisco con Quantum Break e piallo il sistema di quote, così vediamo se è lui a creare il problema in cima alla pagina. Lasciatemi ancora un paio di giorni per finire le urgenze, poi arrivo.
Grazie Kikko.
:baci:

Guarda che mica ce l'abbiamo con te.
:timido:

Cioè, solo un po'.
:asd:

Zhuge
01-04-16, 09:06
Finisco con Quantum Break e piallo il sistema di quote, così vediamo se è lui a creare il problema in cima alla pagina. Lasciatemi ancora un paio di giorni per finire le urgenze, poi arrivo.

se frattanto ti avanza qualche copia di QB non ci lamentiamo, eh :asd:

bellisimo
01-04-16, 10:36
Finisco con Quantum Break e piallo il sistema di quote, così vediamo se è lui a creare il problema in cima alla pagina. Lasciatemi ancora un paio di giorni per finire le urgenze, poi arrivo.

ottimo ;)

Kikko
02-04-16, 09:41
Ho disabilitato il plugin, ma il problema delle scritte che si caricano pre-header persiste.
Ora avviso lo staff tecnico, vediamo se capiscono a cosa è dovuto. Nel frattempo, cerco un'alternativa meno invasiva, anche se mi ero già guardato in giro e avevo trovato solo quello che abbiamo usato finora. Se qualcuno ha consigli, sono tutto orecchi.

Lo Zio
02-04-16, 11:56
spero rimanga il sistema di notifiche, mi piace :timido:

Dakoom
02-04-16, 13:29
Ho disabilitato il plugin, ma il problema delle scritte che si caricano pre-header persiste.
Ora avviso lo staff tecnico, vediamo se capiscono a cosa è dovuto. Nel frattempo, cerco un'alternativa meno invasiva, anche se mi ero già guardato in giro e avevo trovato solo quello che abbiamo usato finora. Se qualcuno ha consigli, sono tutto orecchi.

Potrebbe essere un problema di template (skin insomma). Ci sarebbe da dare un occhiata.
http://www.vbulletin.com/forum/forum/vbulletin-legacy-versions-products/legacy-vbulletin-versions/vbulletin-3-7-questions-problems-and-troubleshooting/279491-getting-line-of-javascript-document-write-at-top-of-pages-template-editor-broken

https://github.com/pagespeed/mod_pagespeed/issues/1063

http://www.vbulletin.org/forum/showthread.php?t=320634 (https://github.com/pagespeed/mod_pagespeed/issues/1063)

bellisimo
04-04-16, 17:23
ah, io senza i quote sto una favola :)

S'ignora
06-04-16, 07:52
spero rimanga il sistema di notifiche, mi piace :timido:

idem

- - - Aggiornato - - -


Ho disabilitato il plugin, ma il problema delle scritte che si caricano pre-header persiste.
Ora avviso lo staff tecnico, vediamo se capiscono a cosa è dovuto. Nel frattempo, cerco un'alternativa meno invasiva, anche se mi ero già guardato in giro e avevo trovato solo quello che abbiamo usato finora. Se qualcuno ha consigli, sono tutto orecchi.

grande Kikko!!! :smugdance:

wesgard
06-04-16, 10:31
spero rimanga il sistema di notifiche, mi piace :timido:

Pure a me piaceva molto e lo trovavo utile. Immagino sia impossibile accontentare tutti, Cmq personalmente mi va bene anche senza.

Zhuge
06-04-16, 10:34
anche io che ne fui promotore sono ovviamente a favore di un sistema notifiche (funzionante, altrimenti meglio senza)