PDA

Visualizza Versione Completa : Para,Persona 5 a 20 e rotti...



Cek
16-09-18, 19:45
Però c'è dq11

Alla fine non prendo niente e mi compro un iphoneX ricondizionato

ND
16-09-18, 19:49
Visto la ultimate a 24 euro credo, sono tentato

kinoko
16-09-18, 19:52
confesso che il titolo "persona" mi ha sempre incuriosito.perchè persona:uhm:

Lux !
16-09-18, 20:10
confesso che il titolo "persona" mi ha sempre incuriosito.perchè persona:uhm:

Perchè persona vuol dire maschera in latino :snob:

kinoko
16-09-18, 20:13
Perchè persona vuol dire maschera in latino :snob:

quindi??

Lux !
16-09-18, 20:19
quindi??

Il tema delle maschere, in varie accezioni, è ricorrente nella serie :snob:

kinoko
16-09-18, 20:22
Il tema delle maschere, in varie accezioni, è ricorrente nella serie :snob:

così en passant mi suggerisce
LUX

Lux !
16-09-18, 20:24
così en passant mi suggerisce
LUX

https://i.imgur.com/r6yAvCa.png

Snak3r
16-09-18, 20:27
ma com'è? impegnativo che bisogna chiudercisi o relativamente tranquillo?

Para Noir
16-09-18, 20:27
Dicono sia bellerrimo ma lo stile giappo non lo digerisco, non credo lo finirei mai, e poi è pieno di dialoghi.

Apple non vende iPhone ricondizionati in Italia, che sono indistinguibili dai nuovi. Il ricondizionato che dici tu è un usato come un altro. Eviterei.

Lux !
16-09-18, 20:31
ma com'è? impegnativo che bisogna chiudercisi o relativamente tranquillo?

Dipende quale prendi, il 5 a difficoltà normale non richiede grinding, il 4 un poco, ma non troppo, più indietro nella serie, e nella serie gemella "Shin megami tensei", son fetenti :chebotta:

https://i.imgur.com/oLvVxUF.jpg

Cek
16-09-18, 20:36
Ma tra p5 e dg11 cosa prendereste?

Lasciamo stare el precio

Ci sarebbe anche monster hunter

Lux !
16-09-18, 20:39
Ma tra p5 e dg11 cosa prendereste?

Lasciamo stare el precio

Ci sarebbe anche monster hunter

In persona 5 combatti contro dei pipini giganti, quindi... :jfs3:

Squall811
16-09-18, 20:40
Persona 5 rulla, ma tanto! :rullezza:
A quel prezzo è un vero regalo!

darkeden82
16-09-18, 20:51
É un capolavoro

Squall811
16-09-18, 20:58
Il Battle Theme lo si ascolta MIGLIAIA di volte durante il gioco... ma è sempre bellerrimo! :rullezza:

https://www.youtube.com/watch?v=eFVj0Z6ahcI

Cek
16-09-18, 20:59
Mi stai tentando troppo mmm

Squall811
16-09-18, 21:03
Mi stai tentando troppo mmm

Non te ne pentirai.
E' stato il mio GOTY 2017, insieme a Nier e Peach Beach Splash! :sisi:

La storia ti tiene incollato allo schermo, ed i personaggi sono caratterizzati come iddio comanda.
Colonna sonora fuori parametro.
Longevità assurda (50 ore minimo)

Vai e compra, giovane cekwan!

Lux !
16-09-18, 21:12
Non te ne pentirai.
E' stato il mio GOTY 2017, insieme a Nier e Peach Beach Splash! :sisi:

La storia ti tiene incollato allo schermo, ed i personaggi sono caratterizzati come iddio comanda.
Colonna sonora fuori parametro.
Longevità assurda (50 ore minimo)

Vai e compra, giovane cekwan!
https://i.imgur.com/iO1M5jV.jpg
:sospetto:

Squall811
16-09-18, 21:55
:sisi:
La serie Senran Kagura sarà anche fan-service all'ennesima potenza, ma è dannatamente divertente!

squallwii
17-09-18, 08:58
Mollato persona 5.

Sarà pure bello, ma dura 156000 ore che non ho.
#ciaone

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Milton
17-09-18, 09:44
Mollato persona 5.

Sarà pure bello, ma dura 156000 ore che non ho.
#ciaone

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

This! Il problema di questi giochi è che saranno anche fighissimi, ma durano troppo... Già ho dovuto fare i salti mortali con TW 3 (più di un anno per chiudere la campagna base), figurarsi se mi vado ad impelagare in un jrpg.

Passata una certa età è imho impossibile stare dietro agli RPG di ventordicimila ore :nono:

Juroboy
17-09-18, 10:05
Spezzo una lancia a favore di Persona 5 che sto giocando in questo periodo. Ben fatto, sfida non male, la trama prende veramente tanto e ci sono dei personaggi che hanno storyline piacevoli e accattivanti.
Detto questo, Persona 4 Golden per Vita mi aveva preso molto di più, con una trama che mi aveva catturato già dalle prime fasi di gioco.

Persona 5 secondo me soffre di un inizio lentissimo in cui la parte "giocata" è veramente minima e il fatto che è quasi impossibile fare una partitella e via. In alcune fasi si può salvare continuamente, poi partono sequenze di dialoghi, filmati e altro che durano anche parecchio, per cui devi stare mezz'ora ad aspettare di salvare. E senza alcun preavviso per me è un problema.

Orologio
17-09-18, 10:54
Non è il problema delle ore, se un gioco piace, le ore si trovano...il problema, per quanto mi riguarda e per miei gusti personalissimi è che non sopporto più lo stile giapponese "classico" (per dire i dark souls e cloni fanno parte di un nuovo stile).... nintendo esclusa che per quanto mi riguarda gioca un campionato a parte.

Non ce la faccio più a vedere questi parrucconi che fanno i fighi, con tutte i loro stereotipi, dalla lolli, al burbero dal cuore d'oro, al cattivo col passato strappalacrime, fino al ragazzino debole ma che poi cresce e salva il mondo...

...anche i giochi occidentali hanno i loro stereotipi...semplicemente quelli jappo non li digerisco più...

ND
17-09-18, 10:59
Temo che lascerò perdere. Mi ispira molto e anche le giappo faggate non mi dispiacciono, ma ho troppa roba da fare e troppo poco tempo libero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Squall811
17-09-18, 11:47
Non è il problema delle ore, se un gioco piace, le ore si trovano...il problema, per quanto mi riguarda e per miei gusti personalissimi è che non sopporto più lo stile giapponese "classico" (per dire i dark souls e cloni fanno parte di un nuovo stile).... nintendo esclusa che per quanto mi riguarda gioca un campionato a parte.

Non ce la faccio più a vedere questi parrucconi che fanno i fighi, con tutte i loro stereotipi, dalla lolli, al burbero dal cuore d'oro, al cattivo col passato strappalacrime, fino al ragazzino debole ma che poi cresce e salva il mondo...

...anche i giochi occidentali hanno i loro stereotipi...semplicemente quelli jappo non li digerisco più...

In P5 non c'è nessuno degli stereotipi da te nominati.

ZTL
17-09-18, 11:51
Per farmi cascare le palle basta un HATURO UOOO KANZEEEAAA KIKIROO da parte di un qualsiasi tizio che senta la necessità di urlare ciò che sta pensando.

Squall811
17-09-18, 12:17
Per farmi cascare le palle basta un HATURO UOOO KANZEEEAAA KIKIROO da parte di un qualsiasi tizio che senta la necessità di urlare ciò che sta pensando.

In P5 non c'è nulla del genere.
Sotto questo punto di vista, è maledettamente serio!

Juroboy
17-09-18, 12:36
In P5 non c'è nulla del genere.
Sotto questo punto di vista, è maledettamente serio!

Ma insomma... "PERSOOOONAAAAAA!"
Dai :asd:

E gli stereotipi ci sono eccome: la brava ragazza presidente del consiglio studentesco che in realtà è una grintosa, i personaggi maschili che a ogni occasione (anche in situazioni molto fuori contesto) li vedi sbirciare le tette/le gambe della modella...

Oh, il burbero dal cuore d'oro c'è eccome, eh :asd:

Che poi rispetto ad altri JRPG tiri fuori delle tematiche interessanti e maledettamente serie non ci piove, ma gli stereotipi dei JRPG ci sono.

Squall811
17-09-18, 13:15
Si ma, giudicare P5 per gli stereotipi è sbagliato, imho.

Juroboy
17-09-18, 13:52
Si ma, giudicare P5 per gli stereotipi è sbagliato, imho.

Sono d'accordo

Lux !
17-09-18, 14:18
This! Il problema di questi giochi è che saranno anche fighissimi, ma durano troppo... Già ho dovuto fare i salti mortali con TW 3 (più di un anno per chiudere la campagna base), figurarsi se mi vado ad impelagare in un jrpg.

Passata una certa età è imho impossibile stare dietro agli RPG di ventordicimila ore :nono:

Dura meno di TW3 :look:

Fruttolo
17-09-18, 15:19
Dicono sia bellerrimo ma lo stile giappo non lo digerisco, non credo lo finirei mai, e poi è pieno di dialoghi.

Apple non vende iPhone ricondizionati in Italia, che sono indistinguibili dai nuovi. Il ricondizionato che dici tu è un usato come un altro. Eviterei.

Eh figa un gdr pieno di dialoghi, para :asd:

Para Noir
17-09-18, 16:03
Eh figa un gdr pieno di dialoghi, para :asd:

eh :asd: ma infatti anche Witcher 3 mi cagava il cazzo quando parlava troppo, avrò l'adhd

Fruttolo
19-09-18, 09:04
eh :asd: ma infatti anche Witcher 3 mi cagava il cazzo quando parlava troppo, avrò l'adhd

Dopo 20 anni che giochi che minchia vuoi che dicano, cosa vuoi stare a leggere.
Io sento solo blablabla devi andare qui e parlare con tizio per trovare l'oggetto

STOP

Para Noir
19-09-18, 09:49
sì, ti perdi un po' di immersione ed empatia ma non me frega delle persone vere figuriamoci di quelle virtuali

Ceccazzo
19-09-18, 09:55
deve piacere, il problema è che la parte "social", devi comunque farla. Ci sono giorni, giorni e giorni in cui vai a scuola e interagisci con gli altri/attività varie. E' sfiancante, seppur tutto bellissimo. OST top come solito

maxx
19-09-18, 09:57
persona 3 e 4 me li sono goduti un sacco su ps2.
anche Shin megami tensei 1-2, ma lì c'era da grindare a bestia :asd:

Cek
23-09-18, 19:10
per dire

adesso la ultimate edition è a 99 :bua:

ND
24-09-18, 05:40
Ho resistito , ne parliamo più avanti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk