Visualizza Versione Completa : Mary Poppins Returns
Non so, forse davvero fuori tempo, però davvero sono una frana nel capire i gusti dei più giovani e dei film dinsey in generale. Dovrei far vedere il trailer alle mie nipotine di 7 anni e vedere l'effetto che fa. Di sicuro non sanno chi sia Mary Poppins
https://www.youtube.com/watch?v=-3jsfXDZLIY
Ma più che altro questi film sembrano solo “more of the same”. A sto punto tanto vale rivedere il vecchio film...
Nulla puo' evidentemente sfuggire alla triste legge del remake... :uhoh:
Kronos The Mad
17-09-18, 21:32
Ma perché sbrotfl
La trovo proprio un'operazione inutile campata per aria bah
Invece vorrei una cosa del genere
https://youtu.be/2T5_0AGdFic
Ma più che altro questi film sembrano solo “more of the same”. A sto punto tanto vale rivedere il vecchio film...
alla fine è la solita mossa perchè i genitori portino al cinema i propri bambini cercando di fargli rivivere la magia che hanno provato negli anni 80 nel vedere il film su rai1. Peccato che secondo me i tempi sono totalmente cambiati e una roba del genere è ormai anacronistica per le nuove generazioni.
alla fine è la solita mossa perchè i genitori portino al cinema i propri bambini cercando di fargli rivivere la magia che hanno provato negli anni 80 nel vedere il film su rai1. Peccato che secondo me i tempi sono totalmente cambiati e una roba del genere è ormai anacronistica per le nuove generazioni.
Non è cambiato il gusto delle generazioni ma la regia dei film.
Chi crea una cosa deve essere capace di tirare fuori i seguiti e probabilmente si vivrà lo stesso ricordo del primo film.
Siccome nessuno ê eterno e capace di continuare la cosa, quando ci sarà un sequel sarà sempre fuori dal contesto del primo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
bah è uno di quei film senza età che sono godibilissimi anche oggi, senza contare che oggi come oggi non sanno più fare film così, quindi sarà al massimo una roba guardabile
e poi se proprio devono farmi un remake modernizzato, che ci mettano lui :snob:
https://www.youtube.com/watch?v=Rezm7AJYEdw
Visto finalmente questo trailer.
sono scontento che alla fine un cameo dell'originale non sarebbe stato una cosa tanto brutta.
La storia comunque è giusta per il tempo in cui esce e per le tematiche trattate.
Lo andrò a vedere
come anche per fantasia, non sono mai riuscito a vedere il film originale, nemmeno in tenera età, sempre addormentato a circa 1 quarto d'ora, max 20 minuti dall'inizio (molto meglio "pomi d'ottone e manici di scopa"), quindi questo credo proprio che non lo vedrò... a meno che non ne facciano uno come quello linkato da kronos :asd:
EddieTheHead
19-09-18, 12:06
se ne sentiva la necessità
Alastor_Tiziano
19-09-18, 16:34
Trailer italiano
https://youtu.be/UvctWQoYHXw
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
19-09-18, 17:09
Boh, a me pare una cosa completamente superflua. L'originale è inarrivabile, ma il blu ray di quello ce l'ho quindi per il resto possono fare quello che gli pare.
come anche per fantasia, non sono mai riuscito a vedere il film originale, nemmeno in tenera età, sempre addormentato a circa 1 quarto d'ora, max 20 minuti dall'inizio (molto meglio "pomi d'ottone e manici di scopa"), quindi questo credo proprio che non lo vedrò... a meno che non ne facciano uno come quello linkato da kronos :asd:
ERETICO! ALLO ROGO!
[Sia per Fantasia che per Mary Poppins]
PS: voglio il Blu Ray di Pomi D'ottone e Manici di scopa, maledetta Disney. :cry:
Alastor_Tiziano
19-09-18, 17:13
PS: voglio il Blu Ray di Pomi D'ottone e Manici di scopa, maledetta Disney. :cry:
Se interessa, all'estero il bluray di "Pomi d'ottone e manici di scopa" esiste, ma non ha l'italiano italiano.
Io ce l'ho comunque :sisi:
per un film del '71 , semianimato, il dvd basta e avanza.
Alastor_Tiziano
19-09-18, 20:03
Avrei di che ridire ...
In bluray, con rescan del video, è una gioia per gli occhi
in casa manuè è tanto che ci sia il dvd e non la vhs
I film in pellicola sono quelli che ci guadagnano di più col passaggio al blueray eh
I film in pellicola sono quelli che ci guadagnano di più col passaggio al blueray eh
Ma secondo me con l’avvento dello streaming legale, fermo spesso al FHD, ha ancora meno senso spendere i soldi per ripristinare in BR/4k un film nato Pal.
Sono per la conversione o credi non avrà futuro tra qualche anno un film di quell’eta, che risulta ancora orierno alle famiglie di oggi sempre piu divise.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in casa manuè è tanto che ci sia il dvd e non la vhs
manno! qualche br l'ho comprato anch'io, ma solo quando li ho li trovati a poco prezzo... e se non ce li avevo già in dvd :jfs2:
Det. Bullock
22-09-18, 06:31
Se interessa, all'estero il bluray di "Pomi d'ottone e manici di scopa" esiste, ma non ha l'italiano italiano.
Io ce l'ho comunque :sisi:
Lo so ma siccome ho in casa parecchi non anglofoni per ora mi sono trattenuto, per dire quello di Mary Poppins l'ho arraffato subito quando è uscito in Italia.
Ma secondo me con l’avvento dello streaming legale, fermo spesso al FHD, ha ancora meno senso spendere i soldi per ripristinare in BR/4k un film nato Pal.
Sono per la conversione o credi non avrà futuro tra qualche anno un film di quell’eta, che risulta ancora orierno alle famiglie di oggi sempre piu divise.
I film non sono "nati PAL", ti confondi con alcune vecchie produzioni televisive europee che erano girate su nastro magnetico, i vecchi film sono tuti girati in pellicola e da un passaggio fullHD guadagnano tutti. Il PAL è uno standard televisivo, né più e né meno, di film girati in PAL al massimo ci saranno qualche film TV e dei documentari girati a basso costo.
Poi Pomi d'ottone come Mary Poppins era un film di quelli grossi, girato in pellicola 35mm con tutti i crismi di una produzione hollywoodiana di grosso calibro e infatti gli screen del blu ray UK rendono bene, non lo prendo solo perché qui in casa ho diversi non anglofoni e mentre più volte mi è capitato di prendere film solo in inglese tendo a farlo solo per quellia cui so non gliene fregherà nulla.
Stronzate, spesso sono quelli che ci guadagnano di più, quelli odierni hanno spesso il beneficio di avere un workflow digitale a monte (traduzione: girati in digitale o montati usando le scansioni in 2k, 4k o addirittura 8k dei giornalieri) che consente di perdere meno nel riversamento in DVD ma quelli vecchi che furono lavorati completamente in pellicola hanno bisogno del trattamento in Blu Ray per rendere al meglio. Mettivi pure che anche senza HDR il BD non scazza i colori come tendono a fare i DVD a causa dei limiti dello spazio colore PAL (o peggio ancora NTSC) che fa a pugni specialmente coi vecchi film in Technicolor.
Coma White
22-09-18, 08:12
Per me sto trailer è no.
Poi magari il film sarà una bomba o riuscirà nell'intento, ma penso proprio che salto.
Dick Van Dyke è invecchiato esattamente come doveva invecchiare :asd:
https://i.imgur.com/4dkkOy0.png
Alastor_Tiziano
23-09-18, 12:28
Pensato la stessa cosa, assolutamente uguale :asd:
Alt.
Fermi tutti.
Che è sta merda?
Visto che molto probabilmente sono uno dei pochissimi ( o forse l’unico, o forse con manuè ) che ha visto Mary Poppins al cinema, sto coso remake non ha senso di esistere.
No no e no.[emoji107]
Sei vintage ormai [emoji4]🧐, anzi pensavo che l’asticella dell’eta massima del forum fosse piu bassa.
A parte le battute era scontato una simile produzione che non grida all’oscar o a qualcosa di ampio.
Qui hanno cercato di riprendere lo stile, basandosi forse anche sui libri originali.
In piu non dimenticare che l’originale ha tutta una storia dietro cui fecero il film anni fa.
Alastor_Tiziano
24-09-18, 22:12
Avete visto Mary Poppins al cinema ? Quando cacchi di anni avete ? :asd:
Comunque non è un remake, ma un seguito, di libri ne sono stati scritti diversi ...
Sei vintage ormai [emoji4]🧐, anzi pensavo che l’asticella dell’eta massima del forum fosse piu bassa.
o_O’
Ero piccolino e m’ha portato la mi sorella.
:timido:
:-P
Det. Bullock
25-09-18, 00:12
Avete visto Mary Poppins al cinema ? Quando cacchi di anni avete ? :asd:
Comunque non è un remake, ma un seguito, di libri ne sono stati scritti diversi ...
Non credo sia basato su uno dei libri, almeno, ricordo vagamente che mio fratello se li era letti e da quello che ricordo quando ne parlammo erano tutti incentrati sui personaggi visti nel primo film che condensa un po' di roba e la rende un po' più coerente.
Alastor_Tiziano
25-12-18, 17:25
Quindi ? Nessuno l'ha visto ?
Io ci vado questa sera ...
tra qualche giorno ci andrò anch'io con mia figlia.
Alastor_Tiziano
25-12-18, 20:15
Posti esauriti a natale
Delusione :cry:
beh anche tu però :asd: prenota
Alastor_Tiziano
26-12-18, 00:42
Non pensavo fosse necessario ... sono stato sciocco
Vabbè, si va domani ,,,
mi raccomando, vai in biglietteria 10 minuti prima dell'inizio dello spettacolo
Alastor_Tiziano
26-12-18, 13:58
Prenotato per le 17.00 :tsk:
Alastor_Tiziano
26-12-18, 20:01
Boh, non mi ha detto molto, operazione nostalgia non molto riuscita secondo il sottoscritto.
Ricalca per filo e per segno la narrazione del primo (viaggio nel dipinto/vaso, fuga dalla banca, balletto dei spazzacamini/lampionai ecc.), ma non ha ne le canzoni, né i balletti, né l'umorismo, né l'animazione, né quella freschezza del titolo originale.
Anche il doppiaggio non mi è parso all'altezza, tant'è che le canzoni mi sono parse abbastanza bruttine ed anonime ...
La stessa Emily, per quanto brava, non è altezza della Andrews, cast abbastanza anonimo, i giovani Banks sembrano presi da una fiction della Rai.
I momenti migliori sono i "camei" finali ...
Peccato, non pretendevano fosse superiore all'originale, sarebbe stato impossibile, ma speravo almebi in qualcosa di meglio
Boh, non mi ha detto molto, operazione nostalgia non molto riuscita secondo il sottoscritto.
Ricalca per filo e per segno la narrazione del primo (viaggio nel dipinto/vaso, fuga dalla banca, balletto dei spazzacamini/lampionai ecc.), ma non ha ne le canzoni, né i balletti, né l'umorismo, né l'animazione, né quella freschezza del titolo originale.
Anche il doppiaggio non mi è parso all'altezza, tant'è che le canzoni mi sono parse abbastanza bruttine ed anonime ...
La stessa Emily, per quanto brava, non è altezza della Andrews, cast abbastanza anonimo, i giovani Banks sembrano presi da una fiction della Rai.
I momenti migliori sono i "camei" finali ...
Peccato, non pretendevano fosse superiore all'originale, sarebbe stato impossibile, ma speravo almebi in qualcosa di meglio
Tu paragoni un titolo uscito solo per rilanciare una saga, dove si pensa alle quote rosa e si è perso l’innocenza, con una storia che viene costruita sotto gli occhi del creatore di Topolino.
A me dispiace che Emily non sia all’altezza di chi l’ha preceduta perche ne speravo il contrario (entrambe sono molto brave).
Per quanto riguarda i banks son d’accordo con te che sembrano presi dalle fiction Rai , tra baffi assurdi e colori del vestiario ancora peggio
Le canzoni sono doppiate?
Alastor_Tiziano
27-12-18, 12:15
Certo, come in tutti i titoli Disney
A me è sembrato giusto un compitino fatto ricalcando la trama originarie.
Hanno ricalcato le medesime scene, senza uscire mai dai binari e senza osare nel cercare una canzone originale che potesse competere con le precedenti.
Dimenticato già tutto uscito dalla sala.
Vicino a me una bambina piccola che però sembrava ben indottrinata dalla madre, dato che faceva domande collegandole al primo film. L'attenzione della bambina non pareva ben catalizzata, già si chiedeva quando finisse dopo 15 minuti di film, salvo poi esclamare "è stato bellissimo" appena spuntati i titoli di coda. La scena finale è quella che ha gradito di più. È un campione poco significativo però...
Alastor_Tiziano
27-12-18, 18:14
Sia io, che la mia ragazza, che la cugina di 16 anni, ci stavamo addormentando a metà film.
La parte migliore sarebbe dovuto essere la parte "musical", invece è quasi la peggiore.
Ma vorrei rivederlo in lingua originale, per capire se è la traduzione a fare schifo o se, effettivamente, sono proprio le canzoni ad esser scritte con i piedi ...
Harry_Lime
28-12-18, 16:16
Perchè, secondo voi ci sono musical (FILM), dove gli attori non cantano in playback con tutto il materiale già scritto e musicato?
Cioè secondo voi, anche con riprese multicamera, l'audio delle musiche viene preso dal vivo?
Sentiamo un pò dai.
EddieTheHead
28-12-18, 16:54
:uhm:
Alastor_Tiziano
28-12-18, 17:20
Perchè, secondo voi ci sono musical (FILM), dove gli attori non cantano in playback con tutto il materiale già scritto e musicato?
Cioè secondo voi, anche con riprese multicamera, l'audio delle musiche viene preso dal vivo?
Sentiamo un pò dai.
Assolutamente d'accordo con te.
Impossibile che l'audio sia preso dal vivo, mai pensato il contrario, e non mi pare di averlo scritto da nessuna parte.
Si parlava solo di doppiaggio in italiano, visto che tutti i Disney (contrariamente ad altri musical) vengono interamente localizzati ...
non guardo film disney
EddieTheHead
28-12-18, 20:02
a-hem
Su espressa volontà del regista, i brani della colonna sonora eseguiti dagli attori accompagnati da un pianoforte sono stati registrati dal vivo sul set durante le riprese del film. In una fase successiva è stata registrata la parte musicale eseguita da un'orchestra.[1]
Harry_Lime
28-12-18, 20:33
a-hemIo dubito fortemente che sia vero. Ste cose fanno solo accrescere il pubblico.
Poi che abbiano comunque cantato/recitato con l'enfasi vera ci posso credere, ma che usino quelle tracce audio nel film ci credo molto meno.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Alastor_Tiziano
28-12-18, 21:02
Ma gli Sherman non fecero così col primo Mery Poppins, o ricordo male? ...
Almeno come da contenuti speciali nel dvd ...
Harry_Lime
29-12-18, 11:00
Ma gli Sherman non fecero così col primo Mery Poppins, o ricordo male? ...
Almeno come da contenuti speciali nel dvd ...
Inviato dal mio HUAWEI P9 lite utilizzando TapatalkLo fecero su alcuni pezzi dove vi era il parlato che diventava cantato. Tutto il resto delle canzoni vere, era in playback. E dubito fortemente che in questo caso sia diverso.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Det. Bullock
29-12-18, 15:12
Calcolate che comunque chi faceva i musical era gente di teatro quindi non è che non fossero abituati a fare roba simile dal vivo, andatevi a avedere roba come Singing in The Rain, ci sono interi numeri di balletto abbastanza elaborati ripresi in piano sequenza e dovevano fare prove su prove prima di mettersi effettivamente a riprendere gli attori.
Sentiamo un pò dai.
Non esattamente in playback, l'audio che effettivamente si sente nel film è quasi sempre in postproduzione ma non è raro che si canti comunque sul set se non altro per avere un labiale coerente.
Si riferiva alla prassi della Disney di tradurre le canzoni mentre di norma nei musical in live action vendono solo sottotitolate.