PDA

Visualizza Versione Completa : domandone amazon prime: quanto costa il reso?

Mastro Razza
18-09-18, 17:02
Ho preso un monitor nuovo su amazzon
venduto e spedito da amazzon SPA,
col prime,

solo che mi sono accorto che con pochi euri di più e' in vendita anche la versione IPS del suddetto su altri lidi.

se volessi restituire ad amazzon il monitor ( non ho tolto le plastichette di protezione e la confezione e' praticamente integra)

quanto mi costerebbe la spedizione ?

specifico che cercando su google 5 minuti non ho trovato la risposta che cercavo

raistlin85
18-09-18, 17:02
nulla.
Non a caso molte persone usano il servizio per sfruttare un prodotto gratuitamente per un mese e restituirlo.
È una politica assurda a mio avviso perché danneggia i venditori; quando vendevo su Amazon c'era gente che comprava il prodotto, lo usava e poi lo restituiva senza ragione. Peccato che non potessi più venderlo come nuovo.

Necronomicon
18-09-18, 17:16
Dipende che motivo metti per il reso :asd:

Mastro Razza
18-09-18, 17:23
motivo: voglio un IPS
comunque anche questo col VA non e' male...

boh

raistlin85
18-09-18, 17:29

in realtà fino a 30 giorni sei libero di restituire il prodotto.

Galf
18-09-18, 17:31
zero costo zero motivi ma se esageri ti bloccano l'account e ti mettono in una lista nera che ti impedirà di usare amazon con qualsiasi account o metodo di pagamento associato con la tua persona

se invece sei un bravo pampino ed ordini tanto ti fanno anche qualche favore, tipo a me m'hanno fatto un reso a costo zero dopo 2 anni di uso :fag:

Maelström
18-09-18, 17:36
Costo zero ma se ti chiedono il motivo non dirgli "voglio un IPS"

ale#12
18-09-18, 17:37

Si, in teoria si ma per quel che vedo qualunque motivazione metto mi omaggiano la spedizione.

Forse con "non più necessario" il reso è a pagamento ma non ne sarei sicuro.

L'ultimo reso che ho fatto era un casco da arrampicata, incredibilmente scomodo. Alla fine ho scelto "troppo piccolo" (le altre opzioni c'entravano ancora meno) ma mi ha processato il reso come fosse "descrizione errata" e non ho pagato nulla.
La cosa divertente è che se scegli troppo piccolo ti offre di sostituire il prodotto con uno di un'altra taglia o con qualunque oggetto (dai libri ai ricambi per auto) :asd:

Mastro Razza
18-09-18, 17:37
zero costo zero motivi ma se esageri ti bloccano l'account e ti mettono in una lista nera che ti impedirà di usare amazon con qualsiasi account o metodo di pagamento associato con la tua persona

se invece sei un bravo pampino ed ordini tanto ti fanno anche qualche favore, tipo a me m'hanno fatto un reso a costo zero dopo 2 anni di uso :fag:

lolz?
dopo 2 anni?
come hai fatto a convincerli?

ho spulciato di nuovo il sito amazzon e ho notato che il reso col corriere che passa a casa a ritirare costa max 6 euri

... mi sa che in settimana ordino quello nuovo e appena arriva faccio il reso

darkeden82
18-09-18, 17:40
Nulla se dici che il prodotto non è conforme alle aspettative.
Altrimenti se sei onesto circa 6 o 7 euro

Maelström
18-09-18, 17:40
Fai prima il reso e poi ordina quello nuovo piuttosto..

Mastro Razza
18-09-18, 17:51
Fai prima il reso e poi ordina quello nuovo piuttosto..

rimango senza monitor dopo

Lord_Barba
18-09-18, 17:51
A me hanno cambiato, gratis, un Microsoft Band 2 (costo all'epoca: 250 Euro), dopo un anno di utilizzo perchè si era formato un taglietto sul cinturino di gomma non sostituibile.

Articolo comprato su Amazon.uk; ho chiesto all'assistenza italiana, via mail, cosa potevo fare e la sera stessa mi hanno risposto quelli di Amazon.uk dicendo che erano dispiaciuti e me ne avevano già spedito uno nuovo; una volta arrivato dovevo impacchettare il vecchio e farglielo avere con la procedura allegata (gratis).

Non hanno chiesto spiegazioni, foto, nulla :sisi:

Degauss
18-09-18, 18:21
Approfitto del topic per chiedere, ma l'importo minimo per avere la spedizione gratuita è sempre 29 euro? Ho fatto un ordine da 48, tutti articoli venduti da amazon eu, tutti ''idonei alla spedizione gratuita''. 3 euro e rotti di spedizione, non che mi cambi molto però boh

megalomaniac
18-09-18, 18:29
Approfitto del topic per chiedere, ma l'importo minimo per avere la spedizione gratuita è sempre 29 euro? Ho fatto un ordine da 48, tutti articoli venduti da amazon eu, tutti ''idonei alla spedizione gratuita''. 3 euro e rotti di spedizione, non che mi cambi molto però boh

Ultimamente capita che facciano i furbi e ti infilino la spedizione veloce a pagamento come opzione predefinita.
Quasi sicuramente al momento della spedizione c'era la scelta per una modalità gratuita più lenta

Oppure ti sei confuso ed uno degli articoli non era venduto da amazon.

Degauss
18-09-18, 18:45
Mi pare di aver cliccato spedizione gratuita che non era spedizione standard che ora sarà quella rapida, credo. Va beh

Degauss
18-09-18, 20:27
http://i65.tinypic.com/2z7l6hc.png
WTF

megalomaniac
18-09-18, 20:28
https://imgur.com/a/GS477Ej
WTF

La spedizione è scontata sotto, -3,99 compreso iva

Degauss
18-09-18, 20:41
Bon sono un coglione ciao a tutti :asd:

Sandro Storti
18-09-18, 20:49
Oggi il corriere amazon ha abbandonato un pacco sotto la pioggia...

Nandos
18-09-18, 20:52
Oggi il corriere amazon ha abbandonato un pacco sotto la pioggia...
Sono queste le cose che mi fanno scattare il nazismo :asd: